Scrivoanchio - Il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
Home Sito WebIndiceGruppo Facebook ScrivoanchioUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Mi presento

Andare in basso 
+76
Creativity Station
Scream..
Fuser
Lalledy
cecciopaolo
Marta Poullain
Christian Russo
Vanessa
* Cate *
Slash
Sara
Luna29
Eugenio
olga
Marco
elsa
Lulu
Lewis
EdBells
Flusk
MoRa93
Enrica
Debbie
Sarita
xAnto92x
gcv
Strange_killer
persefone
Lizzy
Valentina
silviasmile
Monique
Marilisa Montemurro
Murmure_mourant
Zar
windowlicker
Lisbeth
*Giulietta*
annalisatrainer
lilysol
Desdemona
AikoChan
fratri...
director
Alice R
Sapna
leonorea
Ukeboy
Ruby_
Hailee
IlyVampire92
LaTeenagerBlaterante
ViNcEnZo
Giulia2617
Federico K.
alkx
Overreacher
Socrates
Franceschina
miriam
Jokerette
Parvis Jashn Tirgan
CatherineEarnshaw
Nashira
Irene Aurora
Il Cantore.
Bardamu
Martina Bonotto
micaela
Vittorio
Lucrezia D'Amico
Black ★ Star
Fabrizia
Martina Uccheddu
Tito Livio 93
Feldia
80 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 22 ... 43  Successivo
AutoreMessaggio
Il Cantore.

Il Cantore.


Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 08.01.10
Età : 31

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 EmptyVen Gen 08, 2010 4:42 pm

Mi presento: il mio nome è Andrea, frequento il quarto anno del Liceo Scientifico M.G. Agnesi di Merate -nei pressi di Lecco/Como Wink - .
Compongo Poesie da un anno circa, esattamente da quando ho potuto incontrare una persona che mi ha mostrato uno Stile di vita unico, puro: la Filosofia. Probabilmente la scuola non è stata mai utile quanto allora, per me.
Spero sinceramente che questo concorso mi aiuti, mi dimostri cosa io sono e cosa posso raggiungere, migliorare: mi piace sentire e sapere cosa le persone pensano dei miei lavori, e non conoscendomi di persona sono certo giungeranno giudizi seri e costruttivi, senza alcun timore di offendermi o, viceversa, senza alcuna esigenza di rendermi felice.

Wink
Torna in alto Andare in basso
Fabrizia

Fabrizia


Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 17.12.09
Età : 31
Località : Campobasso

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 EmptyVen Gen 08, 2010 4:44 pm

Il Cantore. ha scritto:
Mi presento: il mio nome è Andrea, frequento il quarto anno del Liceo Scientifico M.G. Agnesi di Merate -nei pressi di Lecco/Como Wink - .
Compongo Poesie da un anno circa, esattamente da quando ho potuto incontrare una persona che mi ha mostrato uno Stile di vita unico, puro: la Filosofia. Probabilmente la scuola non è stata mai utile quanto allora, per me.
Spero sinceramente che questo concorso mi aiuti, mi dimostri cosa io sono e cosa posso raggiungere, migliorare: mi piace sentire e sapere cosa le persone pensano dei miei lavori, e non conoscendomi di persona sono certo giungeranno giudizi seri e costruttivi, senza alcun timore di offendermi o, viceversa, senza alcuna esigenza di rendermi felice.

Wink
oooooooooohh!! benvenuto, se mentre ti ambienti in questo forum hai delle domande come vedi c'è un post all'occorrenza! la nostra famiglia-forum sta crescendo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 EmptyVen Gen 08, 2010 5:26 pm

Il Cantore. ha scritto:
Mi presento: il mio nome è Andrea, frequento il quarto anno del Liceo Scientifico M.G. Agnesi di Merate -nei pressi di Lecco/Como Wink - .
Compongo Poesie da un anno circa, esattamente da quando ho potuto incontrare una persona che mi ha mostrato uno Stile di vita unico, puro: la Filosofia. Probabilmente la scuola non è stata mai utile quanto allora, per me.
Spero sinceramente che questo concorso mi aiuti, mi dimostri cosa io sono e cosa posso raggiungere, migliorare: mi piace sentire e sapere cosa le persone pensano dei miei lavori, e non conoscendomi di persona sono certo giungeranno giudizi seri e costruttivi, senza alcun timore di offendermi o, viceversa, senza alcuna esigenza di rendermi felice.

Wink

Ciao Il Cantore! Benvenuto in questo luogo di discussione e crescita! Leggere la tua nota mi ha rispedita ai tempi del liceo... troppo bella la filosofia! Mi ricordo che mi sentivo rivoltata come un calzino quando studiavo i filosofi! Non so se conosci già Socrate, ma tieni conto che uno degli obiettivi di questo concorso è anche fare un po' di maieutica alla maniera socratica. Per questo, è vero che ci sarà una commissione che valuterà il tuo lavoro, ma è anche vero che fino ad allora potrai partecipare a questi spazi di condivisione il cui unico obiettivo è costruire insieme conoscenza. Hai già visto il forum sulla poesia, per esempio? Lì puoi già esprimere le tue idee in merito! Ci si vede per forum... Feldia
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 EmptyVen Gen 08, 2010 5:27 pm

Fabrizia ha scritto:
Il Cantore. ha scritto:
Mi presento: il mio nome è Andrea, frequento il quarto anno del Liceo Scientifico M.G. Agnesi di Merate -nei pressi di Lecco/Como Wink - .
Compongo Poesie da un anno circa, esattamente da quando ho potuto incontrare una persona che mi ha mostrato uno Stile di vita unico, puro: la Filosofia. Probabilmente la scuola non è stata mai utile quanto allora, per me.
Spero sinceramente che questo concorso mi aiuti, mi dimostri cosa io sono e cosa posso raggiungere, migliorare: mi piace sentire e sapere cosa le persone pensano dei miei lavori, e non conoscendomi di persona sono certo giungeranno giudizi seri e costruttivi, senza alcun timore di offendermi o, viceversa, senza alcuna esigenza di rendermi felice.

Wink
oooooooooohh!! benvenuto, se mentre ti ambienti in questo forum hai delle domande come vedi c'è un post all'occorrenza! la nostra famiglia-forum sta crescendo Very Happy

Che bella l'idea della famiglia-forum! Wink
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 EmptyVen Gen 08, 2010 5:28 pm

Martina Bonotto ha scritto:
scusate non sono riuscita a scrivere tanto ero a roma...ma ora sono pronta a conoscervi tutti!!!intanto ben arrivati i nuovi aggiunti, qiundi..ciao Leo ank io adoro il rock Very Happy

Martina, come è andata la permanenza romana?
Torna in alto Andare in basso
Vittorio

Vittorio


Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 20.12.09

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 EmptyVen Gen 08, 2010 8:14 pm

Il Cantore. ha scritto:
Mi presento: il mio nome è Andrea, frequento il quarto anno del Liceo Scientifico M.G. Agnesi di Merate -nei pressi di Lecco/Como Wink - .
Compongo Poesie da un anno circa, esattamente da quando ho potuto incontrare una persona che mi ha mostrato uno Stile di vita unico, puro: la Filosofia. Probabilmente la scuola non è stata mai utile quanto allora, per me.
Spero sinceramente che questo concorso mi aiuti, mi dimostri cosa io sono e cosa posso raggiungere, migliorare: mi piace sentire e sapere cosa le persone pensano dei miei lavori, e non conoscendomi di persona sono certo giungeranno giudizi seri e costruttivi, senza alcun timore di offendermi o, viceversa, senza alcuna esigenza di rendermi felice.

Wink

Benvenuto, quella che hai scritto mi rispecchia per alcuni punti, se ti va partecipa anche negli altri topics, così ci conosciamo meglio Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Irene Aurora

Irene Aurora


Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 31
Località : Rimini

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 EmptySab Gen 09, 2010 2:25 am

Ciao,
mi chiamo Irene, frequento il quarto anno al Liceo Linguistico, ma a Rimini. Non so se sia prassi quotidiana per la nostra scuola, ma come tante altre volte ho scoperto questo concorso solo ieri. Tra l'altro era un manifesto attaccato dietro la fotocopiatrice, nessun insegnante ce l'ha proposto. Ma tant'è! Già c'era, e non mi sembra poco.
Mi ha colpito la parola "concorso", poi ho visto "scrittura creativa", mi sono chiesta cosa volesse dire esattamente, come ho fatto spesso senza mai trovare la risposta giusta. Solo in fondo ho letto "Alberobello" e ho pensato: mio. Smile
Oddio, non proprio mio. 'Ma viaggiare, sì, viaggiare'
Come te, Martina, studio inglese e tedesco, ma dandomi felicemente al francese. Alberobello non è certo l'America, o la Francia, ma da piccola giravo "tanto" per l'Europa mentre mio cugino mi raccontava dell'Italia. Io che da romagnola, spesse volte non sapevo nulla dell'Umbria, del Piemonte, della Puglia, mi sono resa conto che oltre all'estero avrei dovuto godere delle nostre città, dei nostri paesaggi. Detto, fatto! Ora mi sono messa d'impegno e ogni ragione è buona per prendere un treno, e partire.
Dunque, meta ancora non visitata, scrittura e lettura che mi appassionano -partecipazione a un solo concorso, non vinto:D-, possibilità di conoscere persone e, davvero, niente mi esalta di più!.
Insomma motivazioni per me più che valide per cimentarmi nell'impresa (magari poi non scrivo niente e non partecipo, però intanto mi impongo di provarci).
Ciao a tutti, scuse per essere stata troppo prolissa Smile
Irene
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 EmptySab Gen 09, 2010 3:23 am

Irene Aurora ha scritto:
Ciao,
mi chiamo Irene, frequento il quarto anno al Liceo Linguistico, ma a Rimini. Non so se sia prassi quotidiana per la nostra scuola, ma come tante altre volte ho scoperto questo concorso solo ieri. Tra l'altro era un manifesto attaccato dietro la fotocopiatrice, nessun insegnante ce l'ha proposto. Ma tant'è! Già c'era, e non mi sembra poco.
Mi ha colpito la parola "concorso", poi ho visto "scrittura creativa", mi sono chiesta cosa volesse dire esattamente, come ho fatto spesso senza mai trovare la risposta giusta. Solo in fondo ho letto "Alberobello" e ho pensato: mio. Smile
Oddio, non proprio mio. 'Ma viaggiare, sì, viaggiare'
Come te, Martina, studio inglese e tedesco, ma dandomi felicemente al francese. Alberobello non è certo l'America, o la Francia, ma da piccola giravo "tanto" per l'Europa mentre mio cugino mi raccontava dell'Italia. Io che da romagnola, spesse volte non sapevo nulla dell'Umbria, del Piemonte, della Puglia, mi sono resa conto che oltre all'estero avrei dovuto godere delle nostre città, dei nostri paesaggi. Detto, fatto! Ora mi sono messa d'impegno e ogni ragione è buona per prendere un treno, e partire.
Dunque, meta ancora non visitata, scrittura e lettura che mi appassionano -partecipazione a un solo concorso, non vinto:D-, possibilità di conoscere persone e, davvero, niente mi esalta di più!.
Insomma motivazioni per me più che valide per cimentarmi nell'impresa (magari poi non scrivo niente e non partecipo, però intanto mi impongo di provarci).
Ciao a tutti, scuse per essere stata troppo prolissa Smile
Irene

Direi che, arrivata a questo punto, non puoi che provarci! Ti piace viaggiare, ti piace leggere e scrivere, il fato ha voluto che ti accorgessi di un manifesto buttato dietro ad una fotocopiatrice e non arrivi infondo all'avventura? Secondo me è ormai un tuo dovere! Scherzi a parte, benvenuta! Non ti preoccupare: non hai letto tardissimo il manifesto! Come puoi vedere da regolamento hai ancora un po' di tempo per cimentarti nella scrittura e per partecipare a questi forum. L'importante è che impari le regole d'oro del concorso: condivisione, partecipazione, creatività. A prestissssssssssssssimo, Feldia
Torna in alto Andare in basso
Nashira

Nashira


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 28
Località : Colle di Val d'Elsa SI

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 EmptyDom Gen 10, 2010 9:44 pm

Ciao io sono Roberta e frequento la I liceo linguistico di Colle di Val d'Elsa un comune vicino Siena (Toscana precisazione inutile) forse ci avrete già sentito siamo famosi per il cristallo ma passiamo oltre.
Mi piace la danza Classica e Hip Hop ma non il moderno con tutte quelle musiche strane ecc. amo leggere solitamente qualunque cosa io abbia sotto mano e a volte mi vengono buone idee per scrivere ma non riesco quasi mai a finire le mie "opere" non sò perchè; per le letture prediligo i fantasy e ho buona memoria.
Questo concorso ci è stato fatto vedere il classe dalla prof. di matematica ma non mi sono esposta subito preferisco rimanere nell'ombra xD; mi ha attirato il fatto che ci sono bei premi come il viaggio e la possibilità di conoscere tante altre persone che non mi prenderanno in giro perchè sono libro-dipendente oppure perchè scrivo.
Sono insofferente alla matematica, non la capisco e non andiamo affatto daccordo così come per la fisica e per la chimica ma cerco di migliorare. Studio l'inglese e il francese e ho già dato 2 esami per queste lingue (KET e DELF1), tornando al concorso i miei genitori sono daccordo quindi sì, perchè non trovare un altro modo per mettersi in imbarazzo??
eccomi, questa qui sono io spero di trovare degli amici e delle amiche qui
baci
Torna in alto Andare in basso
Fabrizia

Fabrizia


Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 17.12.09
Età : 31
Località : Campobasso

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 EmptyDom Gen 10, 2010 9:57 pm

Nashira ha scritto:
Ciao io sono Roberta e frequento la I liceo linguistico di Colle di Val d'Elsa un comune vicino Siena (Toscana precisazione inutile) forse ci avrete già sentito siamo famosi per il cristallo ma passiamo oltre.
Mi piace la danza Classica e Hip Hop ma non il moderno con tutte quelle musiche strane ecc. amo leggere solitamente qualunque cosa io abbia sotto mano e a volte mi vengono buone idee per scrivere ma non riesco quasi mai a finire le mie "opere" non sò perchè; per le letture prediligo i fantasy e ho buona memoria.
Questo concorso ci è stato fatto vedere il classe dalla prof. di matematica ma non mi sono esposta subito preferisco rimanere nell'ombra xD; mi ha attirato il fatto che ci sono bei premi come il viaggio e la possibilità di conoscere tante altre persone che non mi prenderanno in giro perchè sono libro-dipendente oppure perchè scrivo.
Sono insofferente alla matematica, non la capisco e non andiamo affatto daccordo così come per la fisica e per la chimica ma cerco di migliorare. Studio l'inglese e il francese e ho già dato 2 esami per queste lingue (KET e DELF1), tornando al concorso i miei genitori sono daccordo quindi sì, perchè non trovare un altro modo per mettersi in imbarazzo??
eccomi, questa qui sono io spero di trovare degli amici e delle amiche qui
baci
Benvenuta! No dai non dirmi che ti prendono in giro per essere libro-dipendente perchè non si può Smile io mi vanterei di esserlo! Quoto per quanto riguardo la matematica lol! Ah e neanche io spesso riesco a finire i racconti, ma è perchè scrivo di getto e non ho bene in mente la trama quindi dopo un pò mi perdo!
Torna in alto Andare in basso
Nashira

Nashira


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 28
Località : Colle di Val d'Elsa SI

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 EmptyDom Gen 10, 2010 10:12 pm

io non mi perdo quasi mai solo se li lascio molto in sospeso allora non sò più come scrivere ma solitamente li seguo abbastanza bene e comunque sì a volte mi prendono in giro più che altro mi guardano straniti ma si adattano in fretta study tongue
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 EmptyDom Gen 10, 2010 11:06 pm

Nashira ha scritto:
Ciao io sono Roberta e frequento la I liceo linguistico di Colle di Val d'Elsa un comune vicino Siena (Toscana precisazione inutile) forse ci avrete già sentito siamo famosi per il cristallo ma passiamo oltre.
Mi piace la danza Classica e Hip Hop ma non il moderno con tutte quelle musiche strane ecc. amo leggere solitamente qualunque cosa io abbia sotto mano e a volte mi vengono buone idee per scrivere ma non riesco quasi mai a finire le mie "opere" non sò perchè; per le letture prediligo i fantasy e ho buona memoria.
Questo concorso ci è stato fatto vedere il classe dalla prof. di matematica ma non mi sono esposta subito preferisco rimanere nell'ombra xD; mi ha attirato il fatto che ci sono bei premi come il viaggio e la possibilità di conoscere tante altre persone che non mi prenderanno in giro perchè sono libro-dipendente oppure perchè scrivo.
Sono insofferente alla matematica, non la capisco e non andiamo affatto daccordo così come per la fisica e per la chimica ma cerco di migliorare. Studio l'inglese e il francese e ho già dato 2 esami per queste lingue (KET e DELF1), tornando al concorso i miei genitori sono daccordo quindi sì, perchè non trovare un altro modo per mettersi in imbarazzo??
eccomi, questa qui sono io spero di trovare degli amici e delle amiche qui
baci

Libro-dipendente! Troooooooooooooppo forte! Benvenuta Nashira... anche se non conosco il tuo paese, amo la Toscana e un po' ti invidio per i girasoli, le colline e tutto quello che di bello c'è nella tua terra. A quanto pare anche tu hai molti interessi artistici e non (brava! fai bene ad imparare lingue straniere) e, come dicevo a qualcun altro, potresti rintracciare una connessione tra matematica e arte, lo sai? Anche se l'arte riguarda la danza! Ad ogni modo, ti rinnovo il benvenuto e... perché dovrebbe essere imbarazzante vincere un concorso? Io direi, invece, che sarebbe lusinghevole Smile
Torna in alto Andare in basso
CatherineEarnshaw

CatherineEarnshaw


Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 28
Località : Napoli

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 EmptyDom Gen 10, 2010 11:15 pm

Ciao a tutti, mi chiamo Eleonora e sono di Napoli ^^
Adoro leggere e di recente mi sto dedicando a libri prevalentemente horror con Anne Rice.
Il mio libro preferito è "Cime Tempestose" di Emily Bronte e da lì che è preso il mio nickname.
Un'altra mia passione sono le lingue straniere, in particolare inglese e giapponese *-*
Amo partecipare a forum di vario genere e scrivo fanfiction (storie su i personaggi che più mi hanno colpito di un libro).
Frequento il V ginnasio al liceo classico "Jacopo Sannazaro".
Non ho mai partecipato ad un concorso letterario, ma ho voglia di fare nuove esperienze e di conoscere altre persone!
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 EmptyDom Gen 10, 2010 11:23 pm

CatherineEarnshaw ha scritto:
Ciao a tutti, mi chiamo Eleonora e sono di Napoli ^^
Adoro leggere e di recente mi sto dedicando a libri prevalentemente horror con Anne Rice.
Il mio libro preferito è "Cime Tempestose" di Emily Bronte e da lì che è preso il mio nickname.
Un'altra mia passione sono le lingue straniere, in particolare inglese e giapponese *-*
Amo partecipare a forum di vario genere e scrivo fanfiction (storie su i personaggi che più mi hanno colpito di un libro).
Frequento il V ginnasio al liceo classico "Jacopo Sannazaro".
Non ho mai partecipato ad un concorso letterario, ma ho voglia di fare nuove esperienze e di conoscere altre persone!

Ciao Eleonora e benvenuta! Sai che c'è qualcun altro in questo forum che ama scrivere fanfiction? Se rileggi qualche post precedente a questo potrai risalire agli altri ragazzi che hanno questa passione. E ci sono anche tante altre persone che non hanno mai partecipato ad un concorso. Perciò, non ti preoccupare: qui potrai conoscere altre persone, confrontarti sulla scrittura e, come dicevi altrove, seguire il tuo mantra... speriamo che sia molto creativo! Ci si ritrova da queste parti, Feldia, la vostra tutor online
Torna in alto Andare in basso
Fabrizia

Fabrizia


Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 17.12.09
Età : 31
Località : Campobasso

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 EmptyDom Gen 10, 2010 11:47 pm

CatherineEarnshaw ha scritto:
Ciao a tutti, mi chiamo Eleonora e sono di Napoli ^^
Adoro leggere e di recente mi sto dedicando a libri prevalentemente horror con Anne Rice.
Il mio libro preferito è "Cime Tempestose" di Emily Bronte e da lì che è preso il mio nickname.
Un'altra mia passione sono le lingue straniere, in particolare inglese e giapponese *-*
Amo partecipare a forum di vario genere e scrivo fanfiction (storie su i personaggi che più mi hanno colpito di un libro).
Frequento il V ginnasio al liceo classico "Jacopo Sannazaro".
Non ho mai partecipato ad un concorso letterario, ma ho voglia di fare nuove esperienze e di conoscere altre persone!
Benvenuta!
Torna in alto Andare in basso
Nashira

Nashira


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 28
Località : Colle di Val d'Elsa SI

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 EmptyLun Gen 11, 2010 6:50 pm

CatherineEarnshaw ha scritto:
Ciao a tutti, mi chiamo Eleonora e sono di Napoli ^^
Adoro leggere e di recente mi sto dedicando a libri prevalentemente horror con Anne Rice.
Il mio libro preferito è "Cime Tempestose" di Emily Bronte e da lì che è preso il mio nickname.
Un'altra mia passione sono le lingue straniere, in particolare inglese e giapponese *-*
Amo partecipare a forum di vario genere e scrivo fanfiction (storie su i personaggi che più mi hanno colpito di un libro).
Frequento il V ginnasio al liceo classico "Jacopo Sannazaro".
Non ho mai partecipato ad un concorso letterario, ma ho voglia di fare nuove esperienze e di conoscere altre persone!

Uh uh piace anche a me scrivere FF e nemmeno io ho mai partecipato a nessun concorso ^^ comunque Feldia non sto proprio sulle Crete e da me non c'è tutto quel "Girasoli & Cipressi" insomma ce ne sono ma stando vicino a Siena e Poggibonsi il paesaggio è un po' ristretto per vedere cose veramente belle bisogna andare, a mio parere, verso Radda o Castellina in Chianti, Gaiole poi è veramente carina ma sta già più in là.
Il mio paesello è piccino se lo cercate con immagini Google troverete solo la vista dalla strada che porta alle medie da lì si vede solo Borgo che è la parte alta, io sto in Campolungo è alla periferia se si può definire così.
Torna in alto Andare in basso
Parvis Jashn Tirgan

Parvis Jashn Tirgan


Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 11.01.10
Età : 31

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 EmptyLun Gen 11, 2010 8:17 pm

eccoci, mi chiamo Parvis; padre iraniano e madre italiana, cosa meglio di un unione di cultureXD?
é stata la mia prof a consigliarmi l'iscrizione al concorso, anche se sinceramente ci ho messo un pò per convincermi: la paura di esser giudicati è sempre forte. Amo scrivere, è un modo di giudicare il mondo, è un modo per comunicare, in primis con se stessi. Ho iniziato con lo scrivere poesie solo pochi anni fa, quasi per caso, nel tempo ho migliorato lo stile e poi mi sono dato a saggi e trattati filosofici ( chiamarli così forse è esageratoXD).
Credo che la parola, la comunicazione siano un fatto fenomenale, l'uomo l'ha inventata, l'uomo l'ha migliorata e continua ancora. Con la scrittura, la parola e la comunicazione nasce l'arte, la forma massima in cui l'uomo possa esprimersi. frequento il quarto anno del liceo delle Scienze Sociali( Monza ). Credo di aver detto l'essenziale, forse anche qualcosa di superfluo. Con permesso.. Wink
Torna in alto Andare in basso
Fabrizia

Fabrizia


Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 17.12.09
Età : 31
Località : Campobasso

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 EmptyLun Gen 11, 2010 11:23 pm

Parvis Jashn Tirgan ha scritto:
eccoci, mi chiamo Parvis; padre iraniano e madre italiana, cosa meglio di un unione di cultureXD?
é stata la mia prof a consigliarmi l'iscrizione al concorso, anche se sinceramente ci ho messo un pò per convincermi: la paura di esser giudicati è sempre forte. Amo scrivere, è un modo di giudicare il mondo, è un modo per comunicare, in primis con se stessi. Ho iniziato con lo scrivere poesie solo pochi anni fa, quasi per caso, nel tempo ho migliorato lo stile e poi mi sono dato a saggi e trattati filosofici ( chiamarli così forse è esageratoXD).
Credo che la parola, la comunicazione siano un fatto fenomenale, l'uomo l'ha inventata, l'uomo l'ha migliorata e continua ancora. Con la scrittura, la parola e la comunicazione nasce l'arte, la forma massima in cui l'uomo possa esprimersi. frequento il quarto anno del liceo delle Scienze Sociali( Monza ). Credo di aver detto l'essenziale, forse anche qualcosa di superfluo. Con permesso.. Wink
Che bello siamo sempre di più! la cosa si fa interessante! benvenuto!
Torna in alto Andare in basso
Nashira

Nashira


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 28
Località : Colle di Val d'Elsa SI

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 EmptyLun Gen 11, 2010 11:24 pm

siamo sempre di più ma io di idee ne ho sempre di meno... uff
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 EmptyMar Gen 12, 2010 12:08 am

Parvis Jashn Tirgan ha scritto:
eccoci, mi chiamo Parvis; padre iraniano e madre italiana, cosa meglio di un unione di cultureXD?
é stata la mia prof a consigliarmi l'iscrizione al concorso, anche se sinceramente ci ho messo un pò per convincermi: la paura di esser giudicati è sempre forte. Amo scrivere, è un modo di giudicare il mondo, è un modo per comunicare, in primis con se stessi. Ho iniziato con lo scrivere poesie solo pochi anni fa, quasi per caso, nel tempo ho migliorato lo stile e poi mi sono dato a saggi e trattati filosofici ( chiamarli così forse è esageratoXD).
Credo che la parola, la comunicazione siano un fatto fenomenale, l'uomo l'ha inventata, l'uomo l'ha migliorata e continua ancora. Con la scrittura, la parola e la comunicazione nasce l'arte, la forma massima in cui l'uomo possa esprimersi. frequento il quarto anno del liceo delle Scienze Sociali( Monza ). Credo di aver detto l'essenziale, forse anche qualcosa di superfluo. Con permesso.. Wink

Tutto il permesso che vuoi, Parvis. Benvenuto anche a te! Sono d'accordissimo sul fatto che sia molto bello essere figli di due culture diverse, un po' meno sul fato che sei qui per essere giudicato. Questo è uno spazio in cui confrontarsi e definire insieme le regole attraverso cui scrivere, leggere, interpretare e valutare un testo. E poi è soprattutto il luogo, il vostro luogo, in cui conoscere altre persone e costruire insieme conoscenza. E poi per uno che scrive saggi di filosofia direi che è una passeggiata! Ti rinnovo la parola, forte e decisa, in questo momento più importante: benvenuto!
Torna in alto Andare in basso
Jokerette




Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 12.01.10

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 EmptyMar Gen 12, 2010 11:20 pm

Ehilà, Forum! Mi chiamo Sara, ma anche Jokerette non è male. Ho 16 anni e frequento il terzo anno del Liceo Classico di Lucca. Ho preso in mano carta e penna per la prima volta all'età di quattro anni e da allora non ho più smesso di scribacchiare!
Amo scrivere e leggere: mi piacciono soprattutto i libri di autori stranieri come Stephen King. Sto scrivendo un romanzo e l'ho quasi finito, ma ho sperimentato la terribile sensazione di arrivare alla penutlima pagina e essere fulminata da un'idea diecimila volte migliore... così ne ho cominciato un altro (più carino, a mio parere) e non so come finire il primo.
Vorrei fare la scrittrice, e vorrei partecipare al concorso anche per conoscere gente con la mia stessa passione. Smile
Torna in alto Andare in basso
Fabrizia

Fabrizia


Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 17.12.09
Età : 31
Località : Campobasso

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 EmptyMar Gen 12, 2010 11:22 pm

Jokerette ha scritto:
Ehilà, Forum! Mi chiamo Sara, ma anche Jokerette non è male. Ho 16 anni e frequento il terzo anno del Liceo Classico di Lucca. Ho preso in mano carta e penna per la prima volta all'età di quattro anni e da allora non ho più smesso di scribacchiare!
Amo scrivere e leggere: mi piacciono soprattutto i libri di autori stranieri come Stephen King. Sto scrivendo un romanzo e l'ho quasi finito, ma ho sperimentato la terribile sensazione di arrivare alla penutlima pagina e essere fulminata da un'idea diecimila volte migliore... così ne ho cominciato un altro (più carino, a mio parere) e non so come finire il primo.
Vorrei fare la scrittrice, e vorrei partecipare al concorso anche per conoscere gente con la mia stessa passione. Smile
Wow un romanzo! E ne hai addirittura iniziato un altro! benvenuta!
Torna in alto Andare in basso
Jokerette




Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 12.01.10

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 EmptyMar Gen 12, 2010 11:31 pm

Fabrizia ha scritto:
Jokerette ha scritto:
Ehilà, Forum! Mi chiamo Sara, ma anche Jokerette non è male. Ho 16 anni e frequento il terzo anno del Liceo Classico di Lucca. Ho preso in mano carta e penna per la prima volta all'età di quattro anni e da allora non ho più smesso di scribacchiare!
Amo scrivere e leggere: mi piacciono soprattutto i libri di autori stranieri come Stephen King. Sto scrivendo un romanzo e l'ho quasi finito, ma ho sperimentato la terribile sensazione di arrivare alla penutlima pagina e essere fulminata da un'idea diecimila volte migliore... così ne ho cominciato un altro (più carino, a mio parere) e non so come finire il primo.
Vorrei fare la scrittrice, e vorrei partecipare al concorso anche per conoscere gente con la mia stessa passione. Smile
Wow un romanzo! E ne hai addirittura iniziato un altro! benvenuta!



Grazie!!!
Torna in alto Andare in basso
Black ★ Star

Black ★ Star


Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 19.12.09
Età : 31
Località : Villafranca Tirrena (ME)

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 EmptyMar Gen 12, 2010 11:34 pm

Benvenuta Jokerette! (E benvenuti a tutti quelli che sono arrivati prima di lei e a cui non ho potuto dare il benvenuto perchè non c'ero =P)

Ho avuto la tua stessa esperienza, tutt'ora ho un racconto in cui manca l'ultimo capitolo!!

Ma non è di certo un romanzo...copio Fabrizia: wow!! spero di poterlo leggere, un giorno! Smile
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/giuliella#/Black.Star.1992?ref=name
Jokerette




Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 12.01.10

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 EmptyMar Gen 12, 2010 11:39 pm

Black ★ Star ha scritto:
Benvenuta Jokerette! (E benvenuti a tutti quelli che sono arrivati prima di lei e a cui non ho potuto dare il benvenuto perchè non c'ero =P)

Ho avuto la tua stessa esperienza, tutt'ora ho un racconto in cui manca l'ultimo capitolo!!

Ma non è di certo un romanzo...copio Fabrizia: wow!! spero di poterlo leggere, un giorno! Smile


Grazie, sei molto gentile! Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Mi presento
Torna in alto 
Pagina 2 di 43Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 22 ... 43  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio - Il Forum :: SCRIVOANCHIO... DI ME :: Chi siamo-
Vai verso: