Scrivoanchio - Il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
Home Sito WebIndiceGruppo Facebook ScrivoanchioUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Minerva Jones-Antologia di Spoon River ( Edgar Lee Masters)

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Il Cantore.

Il Cantore.


Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 08.01.10
Età : 31

Minerva Jones-Antologia di Spoon River ( Edgar Lee Masters) Empty
MessaggioTitolo: Minerva Jones-Antologia di Spoon River ( Edgar Lee Masters)   Minerva Jones-Antologia di Spoon River ( Edgar Lee Masters) EmptyDom Gen 10, 2010 5:09 pm

Sono Minerva, la poetessa del villaggio,
fischiata, schernita dai villanzoni della strada
per il mio corpo goffo, l'occhio guercio, e il passo largo
e tanto più quando "Butch" Weldy
mi prese dopo una lotta brutale.
Mi abbandonò al mio destino col dottor Meyers;
e io sprofondai nella morte, gelando dai piedi alla faccia,
come chi scenda in un'acqua di ghiaccio.
Vorrà qualcuno recarsi al giornale,
e raccogliere i versi che scrissi?-
Ero tanto assetata d'amore!
Ero tanto affamata di vita!


( traduzione di Fernanda Pivano)







è questo il nostro possibile destino?


Ultima modifica di Il Cantore. il Dom Gen 10, 2010 6:10 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Fabrizia

Fabrizia


Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 17.12.09
Età : 31
Località : Campobasso

Minerva Jones-Antologia di Spoon River ( Edgar Lee Masters) Empty
MessaggioTitolo: Re: Minerva Jones-Antologia di Spoon River ( Edgar Lee Masters)   Minerva Jones-Antologia di Spoon River ( Edgar Lee Masters) EmptyDom Gen 10, 2010 6:08 pm

Io direi di sì. Ovunque troviamo ipocrisia e superficialità di chi è pronto a giudicare senza conoscere, di chi ha pregiudizi indistruttibili. Possiamo contare sugli amici da noi scelti, in modo da trovare affetto e appagamento, e se anche gli amici ci deludono? Qui sprofondiamo perchè crediamo che forse non meritiamo nessuno, o forse sono gli altri a non meritarci e la solitudine diventa la nostra compagna.
Torna in alto Andare in basso
Nashira

Nashira


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 28
Località : Colle di Val d'Elsa SI

Minerva Jones-Antologia di Spoon River ( Edgar Lee Masters) Empty
MessaggioTitolo: Re: Minerva Jones-Antologia di Spoon River ( Edgar Lee Masters)   Minerva Jones-Antologia di Spoon River ( Edgar Lee Masters) EmptyVen Gen 15, 2010 11:40 pm

Non lascio decidere a nessuno il mio destino e se qualcuno di cui mi fido mi tradisce allora non merita nè me nè nessun altro perchè dovrei considerarlo ancora quando tagliarlo fuori è tanto più semplice??
La solitudine è mia amica perchè mi piace stare da sola a guardare le stelle perchè, come si dice da me, sono orsetta di natura e coloro che mi si avvicinano sono quelli abbastanza coraggiosi da combattere per entrare nel mio cuore.
Pregiudizi?? forse uno forse mille forse nessuno, cosa ne sò io?? conosco i pregiudizi di certi 16enni verso di me, verso quelle che hanno 14 anni come me perchè credono che siamo bamboline di pezza da buttare via; tanto cosa sentiamo non abbiamo un cuore vero?? è per questo che cerco di capire le persone, che cerco di non farmi condizionare di chiede sempre di più quando è possibile ma soprattutto di essere l'artefice del mio destino poichè almeno potrò prendermela solo con me stessa dei miei errori non di quelli che hanno scelto altri per me.
Torna in alto Andare in basso
Alice R

Alice R


Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 29.01.10
Età : 29
Località : modena

Minerva Jones-Antologia di Spoon River ( Edgar Lee Masters) Empty
MessaggioTitolo: Re: Minerva Jones-Antologia di Spoon River ( Edgar Lee Masters)   Minerva Jones-Antologia di Spoon River ( Edgar Lee Masters) EmptyVen Gen 29, 2010 6:08 pm

I pregiudizi sono pensieri che provengono da persone che non conoscono e per questo motivi non valgono nulla. Penso che si possa combattere il pregiudizio in generale ,basta avere coraggio e credere in noi. Essere soli può essere una forza , ci aiuta di più a credere i noi ( a volte ) perciò nessuno si dovrebbe scoraggiare ! Lottiamo per i notri sogni ,i nostri ideali e solo così troveremo la felicità. Facciamo in modo di sconfiggere i pregiudizi e le falsità scrivendo e diffondendo i nostri pensieri. Un bacio I love you
Torna in alto Andare in basso
Bardamu

Bardamu


Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 32
Località : fasano

Minerva Jones-Antologia di Spoon River ( Edgar Lee Masters) Empty
MessaggioTitolo: Re: Minerva Jones-Antologia di Spoon River ( Edgar Lee Masters)   Minerva Jones-Antologia di Spoon River ( Edgar Lee Masters) EmptyMar Feb 09, 2010 3:36 pm

Ma si, derelitti a vita!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Minerva Jones-Antologia di Spoon River ( Edgar Lee Masters) Empty
MessaggioTitolo: Re: Minerva Jones-Antologia di Spoon River ( Edgar Lee Masters)   Minerva Jones-Antologia di Spoon River ( Edgar Lee Masters) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Minerva Jones-Antologia di Spoon River ( Edgar Lee Masters)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» L'ANTOLOGIA di scrivoanchio.it
» Presentazione Antologia: News e Rassegna Stampa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio - Il Forum :: SCRIVOANCHIO... DI ME :: Oggi vorrei dirti...-
Vai verso: