Scrivoanchio - Il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
Home Sito WebIndiceGruppo Facebook ScrivoanchioUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 L'angolo delle donne

Andare in basso 
+6
Socrates
miriam
Ukeboy
Fabrizia
Lizzy
Fuser
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Fuser

Fuser


Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 30
Località : Roma

L'angolo delle donne Empty
MessaggioTitolo: L'angolo delle donne   L'angolo delle donne EmptyMer Mag 05, 2010 8:06 pm

Essere donne è fantastico.
Lo dimostrano anche uqeste parole di Edoardo Sanguineti:

Quando ci penso, che il tempo è passato,
le vecchie madri che ci hanno portato,
poi le ragazze, che furono amore,
e poi le mogli e le figlie e le nuore,
femmina penso, se penso una gioia:
pensarci il maschio, ci penso la noia.

Quando ci penso, che il tempo è venuto,
la partigiana che qui ha combattuto,
quella colpita, ferita una volta,
e quella morta, che abbiamo sepolta,
femmina penso, se penso la pace:
pensarci il maschio, pensare non piace.

Quando ci penso, che il tempo ritorna,
che arriva il giorno che il giorno raggiorna,
penso che è culla una pancia di donna,
e casa è pancia che tiene una gonna,
e pancia è cassa, che viene al finire,
che arriva il giorno che si va a dormire.

Perché la donna non è cielo, è terra
carne di terra che non vuole guerra:
è questa terra, che io fui seminato,
vita ho vissuto che dentro ho piantato,
qui cerco il caldo che il cuore ci sente,
la lunga notte che divento niente.

Femmina penso, se penso l'umano
la mia compagna, ti prendo per mano.


Vorrei creare un spazio in cui ognuna di noi si confrontasse sulla propria femminilità , senza timori, e dove anche i ragazzi possano dirci la loro opinione sul nostro strano mondo. Il femminismo ci ha fatto questo grande dono, ovvero quello di poter parlare di noi, e non non dobbiamo sprecarlo, soprattutto se siamo giovani, intelligenti e creativi =)
Allora....
Cosa è donna per voi?
Torna in alto Andare in basso
Lizzy

Lizzy


Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 16.02.10
Età : 32
Località : Osoppo [UD]

L'angolo delle donne Empty
MessaggioTitolo: Re: L'angolo delle donne   L'angolo delle donne EmptyMer Mag 05, 2010 11:52 pm

Non sono femminista, però devo dire che le donne sono uniche e insostituibili! Tempo fa mi era arrivata una bellissima catena sulle donne: volevo postarla, ma purtroppo l'ho cancellata. Sad
Ad ogni modo basti pensare che la donna, oltre a lavorare, riesce anche a badare alla casa e ai figli, cosa che non è così banale come può sembrare.
Ora, purtroppo, non ho la lucidità sufficiente per sviluppare un pensiero coerente e intelligente, quindi nei prossimi giorni mi dedicherò a questa discussione!! Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.pgudine.it/animatorfactory/
Fabrizia

Fabrizia


Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 17.12.09
Età : 31
Località : Campobasso

L'angolo delle donne Empty
MessaggioTitolo: Re: L'angolo delle donne   L'angolo delle donne EmptyMer Mag 05, 2010 11:57 pm

Bèh sììì! Ne avevamo già parlato nella discussione Vorrei... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ukeboy

Ukeboy


Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 31
Località : In un posto di seme e uke u________________u

L'angolo delle donne Empty
MessaggioTitolo: Re: L'angolo delle donne   L'angolo delle donne EmptyGio Mag 06, 2010 12:15 am

Come pensavo, fuser è femminista... xDD
Torna in alto Andare in basso
miriam

miriam


Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 13.01.10
Località : Bergamo

L'angolo delle donne Empty
MessaggioTitolo: Re: L'angolo delle donne   L'angolo delle donne EmptyGio Mag 06, 2010 11:32 am

Ukeboy ha scritto:
Come pensavo, fuser è femminista... xDD
ma non era il topic delle donne questo? ù.ù
xD
Torna in alto Andare in basso
miriam

miriam


Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 13.01.10
Località : Bergamo

L'angolo delle donne Empty
MessaggioTitolo: Re: L'angolo delle donne   L'angolo delle donne EmptyGio Mag 06, 2010 11:34 am

non penso che questa discussione sia fatta per me, dato che mi scambiano tutti per maschio xD
(e che è? non hanno mai visto una ragazza coi capelli corti tirati su col gel? Razz)
Torna in alto Andare in basso
Socrates

Socrates


Messaggi : 963
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 31

L'angolo delle donne Empty
MessaggioTitolo: Re: L'angolo delle donne   L'angolo delle donne EmptyGio Mag 06, 2010 4:35 pm

Ukeboy ha scritto:
Come pensavo, fuser è femminista... xDD

uke usciamo da questo topic e fondiamo l'angolo degli uomini...e non sbirciate..
Torna in alto Andare in basso
Fuser

Fuser


Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 30
Località : Roma

L'angolo delle donne Empty
MessaggioTitolo: Re: L'angolo delle donne   L'angolo delle donne EmptyGio Mag 06, 2010 5:42 pm

Socrates, Uke...siet e i benvenuti!^^
Comunque non sono femminista.
Amo gli uomini alla follia ( e anche uomini molto rozzixD)...però credo che le donne siano speciali, abbiano qualcosa in più!
Torna in alto Andare in basso
Black ★ Star

Black ★ Star


Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 19.12.09
Età : 31
Località : Villafranca Tirrena (ME)

L'angolo delle donne Empty
MessaggioTitolo: Re: L'angolo delle donne   L'angolo delle donne EmptyGio Mag 06, 2010 6:00 pm

Fuser, semmai sono gli uomini che hanno qualcosa in più! *le arriva una sprangata in testa*

a volte penso che essere donna sia una cosa meravigliosa, altre volte (almeno una volta al mese, diciamo...xD no scherzo! XD) vorrei essere nata uomo!!! e non puoi uscire da sola perchè sei donna, e non fare questa cosa che sei donna e bla bla bla...la verità è che in parecchie cose Uke è molto più femminile di me xDxD e non sono cose di cui dovrei vantarmi, ma sono fatta così e non ci posso fare niente ò__ò
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/giuliella#/Black.Star.1992?ref=name
Flusk

Flusk


Messaggi : 1206
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 30
Località : Napoli

L'angolo delle donne Empty
MessaggioTitolo: Re: L'angolo delle donne   L'angolo delle donne EmptyGio Mag 06, 2010 11:14 pm

Io penso che la donna abbia qualcosa di diverso dall' uomo, ma che non sempre sappia dimostrarlo. A volte la sua sensibilità viene scambiata per debolezza, mentre non è altro che un modo diverso di affrontare la vita. Detto questo, io sono per la parità di diritti. L'angolo delle donne Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
Socrates

Socrates


Messaggi : 963
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 31

L'angolo delle donne Empty
MessaggioTitolo: Re: L'angolo delle donne   L'angolo delle donne EmptyVen Mag 07, 2010 4:39 pm

Flusk ha scritto:
Io penso che la donna abbia qualcosa di diverso dall' uomo, ma che non sempre sappia dimostrarlo. A volte la sua sensibilità viene scambiata per debolezza, mentre non è altro che un modo diverso di affrontare la vita. Detto questo, io sono per la parità di diritti. L'angolo delle donne Icon_biggrin

bè..dovrebbero essere soprattutto gli uomini per la parità dei diritti....ma questo vale soprattutto per altre realtà!
Torna in alto Andare in basso
ali




Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 28.02.10

L'angolo delle donne Empty
MessaggioTitolo: Re: L'angolo delle donne   L'angolo delle donne EmptyVen Mag 07, 2010 4:46 pm

Black ★ Star ha scritto:
Fuser, semmai sono gli uomini che hanno qualcosa in più! *le arriva una sprangata in testa*

a volte penso che essere donna sia una cosa meravigliosa, altre volte (almeno una volta al mese, diciamo...xD no scherzo! XD) vorrei essere nata uomo!!! e non puoi uscire da sola perchè sei donna, e non fare questa cosa che sei donna e bla bla bla...la verità è che in parecchie cose Uke è molto più femminile di me xDxD e non sono cose di cui dovrei vantarmi, ma sono fatta così e non ci posso fare niente ò__ò

Ti capisco... io sono molto...diciamo "maschiaccio" e qualcuno fa fatica ad accettarlo. Ma a me piace essere così...
Torna in alto Andare in basso
YaYa93

YaYa93


Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 24.12.09
Età : 30
Località : Terracina

L'angolo delle donne Empty
MessaggioTitolo: Re: L'angolo delle donne   L'angolo delle donne EmptyVen Mag 07, 2010 4:57 pm

Flusk ha scritto:
Io penso che la donna abbia qualcosa di diverso dall' uomo, ma che non sempre sappia dimostrarlo. A volte la sua sensibilità viene scambiata per debolezza, mentre non è altro che un modo diverso di affrontare la vita. Detto questo, io sono per la parità di diritti. L'angolo delle donne Icon_biggrin

Condivido ciò che hai detto...! Smile
Torna in alto Andare in basso
Fuser

Fuser


Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 30
Località : Roma

L'angolo delle donne Empty
MessaggioTitolo: Re: L'angolo delle donne   L'angolo delle donne EmptySab Mag 08, 2010 12:44 am

Bellini che siete ^^

Secondo voi,da bravi letterati, la carnalità della donna è maggiormente "poetica" rispoetto a quella dell'uomo o tale congettura è il semplice frutto della mia ispirazione baudelairiana
Torna in alto Andare in basso
Socrates

Socrates


Messaggi : 963
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 31

L'angolo delle donne Empty
MessaggioTitolo: Re: L'angolo delle donne   L'angolo delle donne EmptySab Mag 08, 2010 5:48 pm

Fuser ha scritto:
Bellini che siete ^^

Secondo voi,da bravi letterati, la carnalità della donna è maggiormente "poetica" rispoetto a quella dell'uomo o tale congettura è il semplice frutto della mia ispirazione baudelairiana

credo che baudelaire ci abbia messo del suo.....
Torna in alto Andare in basso
Fuser

Fuser


Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 30
Località : Roma

L'angolo delle donne Empty
MessaggioTitolo: Re: L'angolo delle donne   L'angolo delle donne EmptySab Mag 08, 2010 6:10 pm

Socrates ha scritto:
Fuser ha scritto:
Bellini che siete ^^

Secondo voi,da bravi letterati, la carnalità della donna è maggiormente "poetica" rispoetto a quella dell'uomo o tale congettura è il semplice frutto della mia ispirazione baudelairiana

credo che baudelaire ci abbia messo del suo.....

E' incredibile la sua visione...così dualistica e in contrasto..beh d'altronde il suo rapporto con la madre è stato quello che è stato....
Torna in alto Andare in basso
Socrates

Socrates


Messaggi : 963
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 31

L'angolo delle donne Empty
MessaggioTitolo: Re: L'angolo delle donne   L'angolo delle donne EmptySab Mag 08, 2010 8:48 pm

Fuser ha scritto:
Socrates ha scritto:
Fuser ha scritto:
Bellini che siete ^^

Secondo voi,da bravi letterati, la carnalità della donna è maggiormente "poetica" rispoetto a quella dell'uomo o tale congettura è il semplice frutto della mia ispirazione baudelairiana

credo che baudelaire ci abbia messo del suo.....

E' incredibile la sua visione...così dualistica e in contrasto..beh d'altronde il suo rapporto con la madre è stato quello che è stato....

già!
Torna in alto Andare in basso
Fuser

Fuser


Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 30
Località : Roma

L'angolo delle donne Empty
MessaggioTitolo: Re: L'angolo delle donne   L'angolo delle donne EmptyDom Mag 09, 2010 12:58 am

Socrates non dirmi "già" con quel tono così indifferente...mi offendi! xD
Torna in alto Andare in basso
Flusk

Flusk


Messaggi : 1206
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 30
Località : Napoli

L'angolo delle donne Empty
MessaggioTitolo: Re: L'angolo delle donne   L'angolo delle donne EmptyDom Mag 09, 2010 1:01 am

Fuser ha scritto:
Socrates non dirmi "già" con quel tono così indifferente...mi offendi! xD
Tu non apprezzi le risposte brevi e dirette di Socrates!L'angolo delle donne Icon_razz
Torna in alto Andare in basso
Fuser

Fuser


Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 30
Località : Roma

L'angolo delle donne Empty
MessaggioTitolo: Re: L'angolo delle donne   L'angolo delle donne EmptyDom Mag 09, 2010 1:02 am

Flusk ha scritto:
Fuser ha scritto:
Socrates non dirmi "già" con quel tono così indifferente...mi offendi! xD
Tu non apprezzi le risposte brevi e dirette di Socrates!L'angolo delle donne Icon_razz
ihihih..ma sono bruttissime! Prediligo certamente la prolessi =P Ah Socrates comunque Aristotele ti sta avanti (prrrr)
Torna in alto Andare in basso
Socrates

Socrates


Messaggi : 963
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 31

L'angolo delle donne Empty
MessaggioTitolo: Re: L'angolo delle donne   L'angolo delle donne EmptyDom Mag 09, 2010 10:13 am

Fuser ha scritto:
Flusk ha scritto:
Fuser ha scritto:
Socrates non dirmi "già" con quel tono così indifferente...mi offendi! xD
Tu non apprezzi le risposte brevi e dirette di Socrates!L'angolo delle donne Icon_razz
ihihih..ma sono bruttissime! Prediligo certamente la prolessi =P Ah Socrates comunque Aristotele ti sta avanti (prrrr)

ed infatti, come già avevo spiegato precedentemente, pur essendo il mio nick socrates io pongo la triade sul medesimo piano!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L'angolo delle donne Empty
MessaggioTitolo: Re: L'angolo delle donne   L'angolo delle donne Empty

Torna in alto Andare in basso
 
L'angolo delle donne
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il significato delle nostre canzoni
» i nostri hobby

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio - Il Forum :: SCRIVOANCHIO... DI ME :: Oggi vorrei dirti...-
Vai verso: