Scrivoanchio - Il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
Home Sito WebIndiceGruppo Facebook ScrivoanchioUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Il Curriculum

Andare in basso 
AutoreMessaggio
La Redazione
Admin
La Redazione


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 03.11.09

Il Curriculum Empty
MessaggioTitolo: Il Curriculum   Il Curriculum EmptyMar Mar 16, 2010 5:46 pm

Curriculum Vitae

Nome: Federico
Cognome: Tonielli
Nickname Forum: Federico K.
Età: 17
Compleanno: 19/12
Segno Zodiacale: Sagittario
Segni Particolari: Uno dei pochi esseri viventi a disprezzare quel fottuto genio di Einstein. E ad apprezzare Montale.
La Scuola che frequento: Liceo Scientifico
Interessi e Hobby: Tre sono le principali mie realizzazioni: -ironia: non riesco ad esistere se non ho qualcosa da deridere, sono un cinico giullare borbottone, è proprio un mio hobby; -comprensione: più capisco, più riesco a risolvere problemi ed arzigogoli, più sono felice; mettetemi davanti ad un complicatissimo problema di logica, o ad un indecifrabile pagina di fisica, e non desisterò fin quando non mi sarà tutto chiaro; -politica: "l'uomo è materia che prende coscienza di sé", F. Engels: io ho preso la mia coscienza e quindi agisco.
Vivo a: Aversa
La Citazione preferita: Wolfgang von Goethe (?): "la vita è troppo breve per bere vini mediocri." Nazim Hikmet: "i più belli dei nostri giorni / non li abbiamo ancora vissuti." Marcel Proust: "è più facile reprimere un'emozione che cambiare un'abitudine." Bertolt Brecht: "tuttavia non si dirà: i tempi erano oscuri / ma: perché i loro poeti hanno taciuto?" Rosa Luxemburg: "è bastato che l'opportunismo parlasse per dimostrare che non aveva nulla da dire." Karl Marx: "i filosofi hanno solo interpretato il mondo in modi diversi; si tratta ora di cambiarlo."
Mi piace Scrivere perchè..: Mi piace scrivere per leggermi, ad alta voce, e capirmi. O almeno fingere di farlo. Mi piace RIleggermi, e ricordarmi. Avere delle foto fissate di me. Da offrire, come doni: la mia natura generosa mi fa scrivere, perché il mio ottimismo e quei piccoli momenti di serenità possano essere condivisi. Mi piace condividere. Per gusto di farlo, per egocentrismo, e perché poi alla fine perché penso "che posso essere felice solo se lo sono anche gli altri".
Tre righe per descrivermi..: "Porto a bella posta la mia testa spettinata, / lume a petrolio sopra le mie spalle. / Mi piace illuminare nelle tenebre / l’autunno spoglio delle vostre anime." Sergej Esenin, che è anche un po' me. Perspicace, profondo, contraddittorio e sorprendente, cinico e ironico oppure gentile, dolce e affettuoso, lirico o rigoroso, infantile o serioso, ottimista, comunista (attivista), schizzato oltre ogni modo, come si vede, pauroso, molto pauroso, sono io. La mia fede incrollabile è che ci sia tempo, sempre, ogni volta che lo si chiami, e che tutto ciò che si fa abbia un significato. Magari non chiaro, ma essente. E, dimenticavo!, a numeri non mi si batte! - uomo matematica e scienza: mi tocca scoprire se il caos faccia emergere leggi.
Torna in alto Andare in basso
 
Il Curriculum
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il Curriculum
» Il Curriculum
» Il curriculum
» Il curriculum
» Il Curriculum

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio - Il Forum :: IL CONCORSO :: I Partecipanti al Concorso :: Federico Tonielli-
Vai verso: