Scrivoanchio - Il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
Home Sito WebIndiceGruppo Facebook ScrivoanchioUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente...

Andare in basso 
+12
Lulu
Flusk
YaYa93
Ukeboy
Monique
leonorea
Lizzy
alkx
MoRa93
Black ★ Star
Fabrizia
gcv
16 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
gcv

gcv


Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 31
Località : Olgiate Comasco

Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... Empty
MessaggioTitolo: Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente...   Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... EmptyLun Mar 15, 2010 4:55 pm

Mmm...quando leggo alcune volte rimango pensieroso su una frase o su certi versi di una poesia. Mi colpiscono per le loro particolarità, per le loro stranezze o per l'originalità...e ho bisogno di segnarmeli da qualche parte per rileggerli prima o poi...Non vi è mai capitato di rimanere perplessi o stupefatti da una frase di Oscar Wilde? O di riguardare più volte una poesia, assaporandola sempre di più e capendola sempre meglio immedesimandosi in essa?

Usate spesso i modi di dire per chiarire meglio un concetto quando parlate? Penso che in certi casi siano utili...
Torna in alto Andare in basso
Fabrizia

Fabrizia


Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 17.12.09
Età : 31
Località : Campobasso

Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente...   Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... EmptyLun Mar 15, 2010 5:22 pm

Sììì ogni volta che sento o leggo una frase che mi piace me la segno da qualche parte, anche sul braccio se necessario Razz . Alcune citazioni che mi piacciono molto sono ad esempio quelle che prendo da Ligabue!!
Voglio volere
io voglio un mondo all'altezza dei sogni che ho
voglio volere voglio deciderlo io se mi basta e se no
(Voglio Volere)

Questa è la mia vita
tieniteli tu i consigli
io non l'ho capita
figurati se tu fai meglio
(Questa è la mia vita)

Mi cerco nei tuoi occhi
perchè alla fine è un gioco di specchi
perchè alla fine è un gioco
che non mi va di perdere
mi cerco sulla tua pelle
e sai così bene che sei così bella
e allora mi cerco più a valle
sotto un respiro tiepido
(Forse mi trovo)

okok per ora basta ma in seguito scriverò altre citazioni.... Cmq questo è un bel topic! complimenti!! bounce
Torna in alto Andare in basso
gcv

gcv


Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 31
Località : Olgiate Comasco

Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente...   Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... EmptyLun Mar 15, 2010 6:19 pm

Fabrizia ha scritto:
Sììì ogni volta che sento o leggo una frase che mi piace me la segno da qualche parte, anche sul braccio se necessario Razz . Alcune citazioni che mi piacciono molto sono ad esempio quelle che prendo da Ligabue!!
Voglio volere
io voglio un mondo all'altezza dei sogni che ho
voglio volere voglio deciderlo io se mi basta e se no
(Voglio Volere)

Questa è la mia vita
tieniteli tu i consigli
io non l'ho capita
figurati se tu fai meglio
(Questa è la mia vita)

Mi cerco nei tuoi occhi
perchè alla fine è un gioco di specchi
perchè alla fine è un gioco
che non mi va di perdere
mi cerco sulla tua pelle
e sai così bene che sei così bella
e allora mi cerco più a valle
sotto un respiro tiepido
(Forse mi trovo)

okok per ora basta ma in seguito scriverò altre citazioni.... Cmq questo è un bel topic! complimenti!! bounce
Bene sono molto contento=) e belle le citazione di liga!!!
Torna in alto Andare in basso
Black ★ Star

Black ★ Star


Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 19.12.09
Età : 31
Località : Villafranca Tirrena (ME)

Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente...   Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... EmptyLun Mar 15, 2010 6:51 pm

Beh la mia citazione preferita è nella mia firma xD in ogni caso le citazioni che adopero tutti i giorni sono quelle divertenti, molto spesso riprendo scatch di Aldo, Giovanni e Giacomo (ad esempio quando succede qualcosa faccio: SACRILEEEGIO! IO, PDOR, FIGLIO DI KMER...XD) oppure qualche frase Disney (ricordo quando la mia professoressa di inglese stava per dire "remember remember the 5th of November" e fa: oggi è il 5 novembre sapete quel detto? remember...e io: WHO YOU ARE!!! xD perchè il re leone insegna U_U) le citazioni disney mi piaccono un sacco, in ogni caso..poi le frasi delle canzoni, (tralasciamo il fatto che le storpiamo SEMPRE! XD l'ultima è...prof: prendi una sfera...io&co: trattala male...XD non so da dove ci escono!)
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/giuliella#/Black.Star.1992?ref=name
MoRa93

MoRa93


Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 30
Località : Marano di Napoli

Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente...   Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... EmptyLun Mar 15, 2010 7:59 pm

Io mi ritrovo spesso a dire un detto napoletano durante la giornata "a lava a cap o ciucc s perd solo tiemp, acqua e sapon".... immaginate che vita monotona per dire sempre questa frase Neutral
Torna in alto Andare in basso
alkx

alkx


Messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 31
Località : Tolentino (MC)

Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente...   Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... EmptyLun Mar 15, 2010 10:12 pm

Non parlartemi di Oscar Wilde, è il mio scrittore preferito e il grande amore della mia vita: ogni volta che sento il nome sto male. x) Diciamo che mi ha tipo sconvolto l'esistenza, e che ogni volta che leggo qualcosa di suo mi ci ritrovo in maniera impressionante.
Parlando in generale di citazioni, a volte mi dà il nervoso che vengano utilizzate impropriamente (tipo il carpe diem di Orazio, che la gente piazza ovunque e a cui viene comunemente data un'accezione parecchio diversa da quella originale).
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/alkxrocchenrolls/
Lizzy

Lizzy


Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 16.02.10
Età : 32
Località : Osoppo [UD]

Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente...   Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... EmptyLun Mar 15, 2010 10:30 pm

alkx ha scritto:
Parlando in generale di citazioni, a volte mi dà il nervoso che vengano utilizzate impropriamente (tipo il carpe diem di Orazio, che la gente piazza ovunque e a cui viene comunemente data un'accezione parecchio diversa da quella originale).
hai ragionissima: odio le persone che lo usano a sproposito, magari pensando di essere dei grandi latinisti.
per quanto mi riguarda, alle medie ripetevamo sempre la frase "della serie che...", per prendere in giro il nostro prof di musica, che la ripeteva in continuazione... XD
altre frasi non mi vengono in mente in questo momento... Razz
Torna in alto Andare in basso
http://www.pgudine.it/animatorfactory/
gcv

gcv


Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 31
Località : Olgiate Comasco

Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente...   Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... EmptyLun Mar 15, 2010 10:36 pm

alkx ha scritto:
Non parlartemi di Oscar Wilde, è il mio scrittore preferito e il grande amore della mia vita: ogni volta che sento il nome sto male. x) Diciamo che mi ha tipo sconvolto l'esistenza, e che ogni volta che leggo qualcosa di suo mi ci ritrovo in maniera impressionante.
Parlando in generale di citazioni, a volte mi dà il nervoso che vengano utilizzate impropriamente (tipo il carpe diem di Orazio, che la gente piazza ovunque e a cui viene comunemente data un'accezione parecchio diversa da quella originale).
Concordo con te...già hai ragione...
Torna in alto Andare in basso
gcv

gcv


Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 31
Località : Olgiate Comasco

Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente...   Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... EmptyLun Mar 15, 2010 10:38 pm

gcv ha scritto:
alkx ha scritto:
Non parlartemi di Oscar Wilde, è il mio scrittore preferito e il grande amore della mia vita: ogni volta che sento il nome sto male. x) Diciamo che mi ha tipo sconvolto l'esistenza, e che ogni volta che leggo qualcosa di suo mi ci ritrovo in maniera impressionante.
Parlando in generale di citazioni, a volte mi dà il nervoso che vengano utilizzate impropriamente (tipo il carpe diem di Orazio, che la gente piazza ovunque e a cui viene comunemente data un'accezione parecchio diversa da quella originale).
Concordo con te...già hai ragione...
e lo dico perchè lo sto studiando in questi giorni!
Torna in alto Andare in basso
leonorea

leonorea


Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 31
Località : La Spezia

Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente...   Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... EmptyLun Mar 15, 2010 11:31 pm

"Solo due cose sono infinite:l'universo e la stupidità umana. Ma della prima non ne sono molto sicuro" (A.Einstein) adoro questa frase..... detta dal grande fisico di fronte a un soldato nazista....

e ancora

"L'essenziale è invisibile agli occhi" (Il Piccolo Principe)

"Se hai un sogno vai a prendertelo" (La Ricerca della felicità)
Torna in alto Andare in basso
Monique

Monique


Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 14.01.10
Età : 32
Località : Venezia

Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente...   Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... EmptyLun Mar 15, 2010 11:57 pm

scusate la mia profonda ignoranza (non studiando latino), ma cosa significa carpe diem? confused confused

Comuque ora mia viene in mente una frase che mi piace molto: "I sogni si realizzano, se non esitesse questa possibilità, la natura non ci spingerebbe a sognare." Mi da un senso romantico... ^_^

E poi la celebre frase: "Domani è un altro giorno." Mi piace perché è molto speranzosa e dà la sensazione che non bisogna mollare mai e guardare sempre avanti.
Torna in alto Andare in basso
http://860971386.qzone.qq.com
alkx

alkx


Messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 31
Località : Tolentino (MC)

Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente...   Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... EmptyMar Mar 16, 2010 12:09 am

Monique ha scritto:
scusate la mia profonda ignoranza (non studiando latino), ma cosa significa carpe diem? confused confused
Sarebbe "cogli l'attimo"...solo che, vedendola nel suo contesto (epicureismo), è meno romantica di come tanti adolescenti convinti la fanno passare su facebook e nei loro diari. xD Ha proprio un altro senso.
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/alkxrocchenrolls/
Monique

Monique


Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 14.01.10
Età : 32
Località : Venezia

Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente...   Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... EmptyMar Mar 16, 2010 12:39 am

alkx ha scritto:
Monique ha scritto:
scusate la mia profonda ignoranza (non studiando latino), ma cosa significa carpe diem? confused confused
Sarebbe "cogli l'attimo"...solo che, vedendola nel suo contesto (epicureismo), è meno romantica di come tanti adolescenti convinti la fanno passare su facebook e nei loro diari. xD Ha proprio un altro senso.
Ah tutto chiaro! Bello imparare cose nuove! Grazie della tua profonda "illuminazione." Razz

Ps:*mano sul cuore* prometto che non userò mai impropriamente questa questa preziosa citazione! albino
Torna in alto Andare in basso
http://860971386.qzone.qq.com
Ukeboy

Ukeboy


Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 31
Località : In un posto di seme e uke u________________u

Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente...   Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... EmptyMar Mar 16, 2010 3:16 am

alkx ha scritto:
Monique ha scritto:
scusate la mia profonda ignoranza (non studiando latino), ma cosa significa carpe diem? confused confused
Sarebbe "cogli l'attimo"...solo che, vedendola nel suo contesto (epicureismo), è meno romantica di come tanti adolescenti convinti la fanno passare su facebook e nei loro diari. xD Ha proprio un altro senso.

Alla fine significa "fai quello che ti pare,con chi ti pare,dove ti pare... ma fallo", suvvia... epicuro era un cultore dei sensi, perchè negargli il senso che ha: fa quello che vuoi, ora xD
Torna in alto Andare in basso
Black ★ Star

Black ★ Star


Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 19.12.09
Età : 31
Località : Villafranca Tirrena (ME)

Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente...   Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... EmptyMar Mar 16, 2010 3:17 pm

Ukeboy ha scritto:
alkx ha scritto:
Monique ha scritto:
scusate la mia profonda ignoranza (non studiando latino), ma cosa significa carpe diem? confused confused
Sarebbe "cogli l'attimo"...solo che, vedendola nel suo contesto (epicureismo), è meno romantica di come tanti adolescenti convinti la fanno passare su facebook e nei loro diari. xD Ha proprio un altro senso.

Alla fine significa "fai quello che ti pare,con chi ti pare,dove ti pare... ma fallo", suvvia... epicuro era un cultore dei sensi, perchè negargli il senso che ha: fa quello che vuoi, ora xD

ò_ò carpe diem significa vivere il presente senza preoccuparsi o appoggiarsi al futuro! vivere accettando qualunque cosa il fato ci riserva, senza avere l'ossessione del domani, perchè non ci è concesso sapere cosa ci aspetta e quindi dobbiamo concentrarci della giornata che stiamo vivendo u.u è un significato molto sottile, non bisogna travisarlo dicendo, ad esempio "lasciamoci andare alle passioni perchè la vita è breve" (che poi orazio dice il contrario va xD) oppure cose del tipo "non studio perchè domani posso morire" XD
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/giuliella#/Black.Star.1992?ref=name
YaYa93

YaYa93


Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 24.12.09
Età : 30
Località : Terracina

Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente...   Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... EmptyMar Mar 16, 2010 4:02 pm

Penso che ogni situazione che ci si presenta abbiamo la possibilità di rispondere con diverse citazioni. Sono un pò la soluzione ai nostri problemi. Per esempio, carpe diem significa cogli l'attimo. Una volta imparato a farlo non ci faremo più sfuggire un solo istante della nostra vita. L'importante è capire come e quando farlo. Non sempre quello che si pensa si adegua alla situazione che si sta vivendo!! Smile
Torna in alto Andare in basso
alkx

alkx


Messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 31
Località : Tolentino (MC)

Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente...   Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... EmptyMar Mar 16, 2010 4:17 pm

Avete ragione tutti, solo che bisogna anche tenere presente il contesto, come dicevo...gli epicureisti erano del parere che bisognasse chiudersi in casa a vita, e per loro era QUESTO cogliere l'attimo...quindi carpe diem non è così passione e avventura come si immaginano tutti. xD L'epicureismo dice di evitarle, le passioni...
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/alkxrocchenrolls/
Ukeboy

Ukeboy


Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 31
Località : In un posto di seme e uke u________________u

Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente...   Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... EmptyMar Mar 16, 2010 9:04 pm

Black ★ Star ha scritto:
ò_ò carpe diem significa vivere il presente senza preoccuparsi o appoggiarsi al futuro! vivere accettando qualunque cosa il fato ci riserva, senza avere l'ossessione del domani, perchè non ci è concesso sapere cosa ci aspetta e quindi dobbiamo concentrarci della giornata che stiamo vivendo u.u è un significato molto sottile, non bisogna travisarlo dicendo, ad esempio "lasciamoci andare alle passioni perchè la vita è breve" (che poi orazio dice il contrario va xD) oppure cose del tipo "non studio perchè domani posso morire" XD

A giudicare dalla vita di epicuro lui sembrava più un tipo da "meglio una sc...em,un giorno volevo dire,un giorno! da leoni che 100 a pec... EEEHHHH, volevo dire DA PECORA!" xDDD
Torna in alto Andare in basso
Flusk

Flusk


Messaggi : 1206
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 30
Località : Napoli

Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente...   Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... EmptyMar Mar 16, 2010 9:04 pm

FELDIA HA SCRITTO:Ragazzuoli, eccomi. Sono stata impegnata finora con tutto lo Staff per l'introduzione dei lavori e ci vorrà ancora qualche ora. Ho "rubato" cinque minuti di tempo da questo lavoro (vi assicuro, è molto impegnativo) per stare un po' con voi e "coccolarvi". Provo a rispondere alle vostre domande: le foto verranno inserite al più presto, ma ovviamente stiamo dando priorità all'inserimento dei lavori. Inseriremo tutti i lavori, anche quelli di cui non è arrivato il documento, dandovi qualche giorno di tempo ancora per inviarcelo. In alcuni casi abbiamo ricevuto tutto eccetto che il lavoro. Anche in questo caso, vi daremo la possibilità di inviarcelo, purché lo facciate quanto prima. Non appena riapriamo la sezione dei partecipanti al concorso, vi comunico informazioni più chiare e dettagliate a rigurado. Adesso devo scappppppppppppare a inserire, inserire, inserire, inserire... chi si occupa di copiare e incollare questo mio post anche nelle altre discussioni? Conto su di voi!
Torna in alto Andare in basso
Flusk

Flusk


Messaggi : 1206
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 30
Località : Napoli

Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente...   Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... EmptyMar Mar 16, 2010 9:06 pm

alkx ha scritto:
Non parlartemi di Oscar Wilde, è il mio scrittore preferito e il grande amore della mia vita: ogni volta che sento il nome sto male. x) Diciamo che mi ha tipo sconvolto l'esistenza, e che ogni volta che leggo qualcosa di suo mi ci ritrovo in maniera impressionante.
Quoto! Io amo Oscar Wilde! Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... Drunken_smilie
Torna in alto Andare in basso
Black ★ Star

Black ★ Star


Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 19.12.09
Età : 31
Località : Villafranca Tirrena (ME)

Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente...   Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... EmptyMer Mar 17, 2010 12:17 pm

Ukeboy ha scritto:
Black ★ Star ha scritto:
ò_ò carpe diem significa vivere il presente senza preoccuparsi o appoggiarsi al futuro! vivere accettando qualunque cosa il fato ci riserva, senza avere l'ossessione del domani, perchè non ci è concesso sapere cosa ci aspetta e quindi dobbiamo concentrarci della giornata che stiamo vivendo u.u è un significato molto sottile, non bisogna travisarlo dicendo, ad esempio "lasciamoci andare alle passioni perchè la vita è breve" (che poi orazio dice il contrario va xD) oppure cose del tipo "non studio perchè domani posso morire" XD

A giudicare dalla vita di epicuro lui sembrava più un tipo da "meglio una sc...em,un giorno volevo dire,un giorno! da leoni che 100 a pec... EEEHHHH, volevo dire DA PECORA!" xDDD

detto tra me e te...non mi ricordo un cavolo di epicuro *w* so del carpe diem perchè abbiamo fatto un compito solo su orazio e la prof praticamente ogni giorno ci dice cos'è il carpe diem xDxD
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/giuliella#/Black.Star.1992?ref=name
Ukeboy

Ukeboy


Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 31
Località : In un posto di seme e uke u________________u

Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente...   Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... EmptyMer Mar 17, 2010 4:34 pm

Black ★ Star ha scritto:
detto tra me e te...non mi ricordo un cavolo di epicuro *w* so del carpe diem perchè abbiamo fatto un compito solo su orazio e la prof praticamente ogni giorno ci dice cos'è il carpe diem xDxD

Bè, diciamo che per quanto ne so (poco xD) epicuro aveva interessi un po' più... "terreni" della filosofia xDDD
Torna in alto Andare in basso
Black ★ Star

Black ★ Star


Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 19.12.09
Età : 31
Località : Villafranca Tirrena (ME)

Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente...   Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... EmptyMer Mar 17, 2010 10:19 pm

Ukeboy ha scritto:
Black ★ Star ha scritto:
detto tra me e te...non mi ricordo un cavolo di epicuro *w* so del carpe diem perchè abbiamo fatto un compito solo su orazio e la prof praticamente ogni giorno ci dice cos'è il carpe diem xDxD

Bè, diciamo che per quanto ne so (poco xD) epicuro aveva interessi un po' più... "terreni" della filosofia xDDD

eeeeh la carne è carne!! XD ahah! ma restando in tema delle mie citazioni da aldo giovanni e giacomo...SIAMO QUI PER UN ALTRO MOTIVO! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/giuliella#/Black.Star.1992?ref=name
Lulu

Lulu


Messaggi : 926
Data d'iscrizione : 22.02.10
Età : 30
Località : Torremaggiore

Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente...   Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... EmptyDom Mar 28, 2010 12:44 am

Io ho un quaderno in cui scrivo tutte le frasi che mi colpiscono, non solo quelle che reputo belle ma anche quelle che magari mi lasciano perplessa, così poi quando sarò "più grande" le rileggerò e capirò cosa voleva dire Razz Razz ad esempio ho scritto tantissime frasi di Cesare Pavese, che sul momento mi sembravano davvero un pò inqueietanti, ma che proprio per questo valeva la pena conservare!!
p.s. mi sono scritta anche qualche frase dei vostri racconti, alcune erano troppo belle per lasciarle lì (non posso fare alcun affidamento sulla mia memoria) lol!
Torna in alto Andare in basso
elsa

elsa


Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 04.02.10
Località : torremaggiore (Fg)

Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente...   Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... EmptyDom Mar 28, 2010 1:13 am

io ho circa 2 libroni pieni di aforismi: "ah, queste donne, nn si può vivere nè cn loro, nè senza di loro"
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente...   Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente...
Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio - Il Forum :: SCRIVOANCHIO... DI ME :: Oggi vorrei dirti...-
Vai verso: