Scrivoanchio - Il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
Home Sito WebIndiceGruppo Facebook ScrivoanchioUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 La pubblicazione

Andare in basso 
+18
Lulu
YaYa93
Vanessa
lilysol
gcv
MoRa93
Flusk
Lizzy
director
Socrates
leonorea
alkx
miriam
Nashira
Fabrizia
Martina
Vittorio
Feldia
22 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

La pubblicazione Empty
MessaggioTitolo: Re: La pubblicazione   La pubblicazione EmptyLun Nov 09, 2009 2:49 pm

E' un premio eccezionale, non tanto perché è una pubblicazione, ma perché ha un numero di copie elevato (5000). Avete letto il regolamento a riguardo?
Torna in alto Andare in basso
Vittorio

Vittorio


Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 20.12.09

La pubblicazione Empty
MessaggioTitolo: Re: La pubblicazione   La pubblicazione EmptyDom Dic 20, 2009 7:43 pm

ho letto il regolamento, ma vorrei chiedere cosa significa in particolare 5000 copie? Mi spiego meglio, perchè 50mila battute non sono un libro di 100-200 pagine, quindi come verrebbero pubblicate?
In ogni caso, l'idea mi "eccita" alquanto Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

La pubblicazione Empty
MessaggioTitolo: Re: La pubblicazione   La pubblicazione EmptyDom Dic 20, 2009 8:17 pm

nella pubblicazione finale ci saranno i racconti e le poesie dei primi venti classificati, cioè di tutte le persone che parteciperanno al soggiorno ad Alberobello. Invece, dalla classifica finalissima che si farà durante il soggiorno si determineranno i vincitori dei premi tecnologici... In questo modo la pubblicazione sarà un libro vero e proprio di cui verranno stampate e distribuite 5000 copie. Tutto chiaro?
Torna in alto Andare in basso
Vittorio

Vittorio


Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 20.12.09

La pubblicazione Empty
MessaggioTitolo: Re: La pubblicazione   La pubblicazione EmptyDom Dic 20, 2009 8:39 pm

Grazie Feldia, tutto chiarissimo Wink
Torna in alto Andare in basso
Martina

Martina


Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 14.01.10
Età : 31
Località : San Gavino, Cagliari

La pubblicazione Empty
MessaggioTitolo: Re: La pubblicazione   La pubblicazione EmptyLun Gen 18, 2010 5:35 pm

io sto partecipando con un racconto piccolissimo... dovevo pubblicare una racconto molto lungo? Perchè allora ho frainteso e mi sta venendo il panico... è impossibile vincere con un racconto piccolo come il mio di neanche 2000 caratteri? =(
Torna in alto Andare in basso
Fabrizia

Fabrizia


Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 17.12.09
Età : 31
Località : Campobasso

La pubblicazione Empty
MessaggioTitolo: Re: La pubblicazione   La pubblicazione EmptyLun Gen 18, 2010 5:57 pm

Martina ha scritto:
io sto partecipando con un racconto piccolissimo... dovevo pubblicare una racconto molto lungo? Perchè allora ho frainteso e mi sta venendo il panico... è impossibile vincere con un racconto piccolo come il mio di neanche 2000 caratteri? =(
Mi accodo alla tua domanda! L'ho chiesto al director e aspetto la risposta
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

La pubblicazione Empty
MessaggioTitolo: Re: La pubblicazione   La pubblicazione EmptyLun Gen 18, 2010 6:03 pm

Fabrizia ha scritto:
Martina ha scritto:
io sto partecipando con un racconto piccolissimo... dovevo pubblicare una racconto molto lungo? Perchè allora ho frainteso e mi sta venendo il panico... è impossibile vincere con un racconto piccolo come il mio di neanche 2000 caratteri? =(
Mi accodo alla tua domanda! L'ho chiesto al director e aspetto la risposta

Anticipando le risposte del director, vi suggerisco di attenervi al regolamento: al massimo 50000 battute, il che vuol dire che possono essere anche di meno. Martina ma quando parli di 2000 battute parli praticamente di qualche rigo, giusto? Te lo chiedo non perché non è possibile che tu vinca ma per capire se seguiamo gli stessi parametri. Ok?
Torna in alto Andare in basso
Vittorio

Vittorio


Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 20.12.09

La pubblicazione Empty
MessaggioTitolo: Re: La pubblicazione   La pubblicazione EmptyLun Gen 18, 2010 10:05 pm

Martina ha scritto:
io sto partecipando con un racconto piccolissimo... dovevo pubblicare una racconto molto lungo? Perchè allora ho frainteso e mi sta venendo il panico... è impossibile vincere con un racconto piccolo come il mio di neanche 2000 caratteri? =(

Martina non preoccuparti, la lunghezza ha una sua importanza, ma non è tutto, c'è anche il contenuto che è in grado di trasmettere emozioni, anche se 2000 caratteri effettivamente mi sembrano pochini, sei sicura che siano davvero 2000 e non qualcosina in più?
Torna in alto Andare in basso
Nashira

Nashira


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 28
Località : Colle di Val d'Elsa SI

La pubblicazione Empty
MessaggioTitolo: Re: La pubblicazione   La pubblicazione EmptyMar Gen 19, 2010 9:35 pm

wow pubblicata, avevo letto a riguardo e la cosa mi piace particolarmente sempre ammesso che io vinca ^^
Torna in alto Andare in basso
Fabrizia

Fabrizia


Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 17.12.09
Età : 31
Località : Campobasso

La pubblicazione Empty
MessaggioTitolo: Re: La pubblicazione   La pubblicazione EmptyMar Gen 19, 2010 10:29 pm

Nashira ha scritto:
wow pubblicata, avevo letto a riguardo e la cosa mi piace particolarmente sempre ammesso che io vinca ^^
Sai che emozione vedere la propria opera su un libro stampato! WOW! Magari! Dai spero tanto! Sono anche curiosa di vedere cosa scriverete!
Torna in alto Andare in basso
Martina

Martina


Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 14.01.10
Età : 31
Località : San Gavino, Cagliari

La pubblicazione Empty
MessaggioTitolo: Re: La pubblicazione   La pubblicazione EmptyMer Gen 20, 2010 5:22 pm

no sono tre pagine di times new roman carattere 12! allora ho sicuramente letto male! scusate il disturbo! hai ragione Vittorio, è quello che conta, ma avevo paura di essere esclusa... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Martina

Martina


Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 14.01.10
Età : 31
Località : San Gavino, Cagliari

La pubblicazione Empty
MessaggioTitolo: Re: La pubblicazione   La pubblicazione EmptyMer Gen 20, 2010 5:23 pm

ho contato le parole non i caratteri... -.-'' i caratteri sono 10000.... scusate!
Torna in alto Andare in basso
miriam

miriam


Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 13.01.10
Località : Bergamo

La pubblicazione Empty
MessaggioTitolo: Re: La pubblicazione   La pubblicazione EmptyMer Gen 20, 2010 9:52 pm

ma ai 20 classificati verrà data una copia del libro o dovranno comprarsela da soli? xD
Torna in alto Andare in basso
miriam

miriam


Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 13.01.10
Località : Bergamo

La pubblicazione Empty
MessaggioTitolo: Re: La pubblicazione   La pubblicazione EmptyMer Gen 20, 2010 9:53 pm

Fabrizia ha scritto:
Nashira ha scritto:
wow pubblicata, avevo letto a riguardo e la cosa mi piace particolarmente sempre ammesso che io vinca ^^
Sai che emozione vedere la propria opera su un libro stampato! WOW! Magari! Dai spero tanto! Sono anche curiosa di vedere cosa scriverete!

quoto in toto
anche a me piacerebbe un sacco vedere il mio racconto su di un libro di cui vengono vendute 5000 copie! sarebbe un bel passo avanti perchè soprattutto pensa a quanti lettori leggeranno il tuo racconto Razz
Torna in alto Andare in basso
Nashira

Nashira


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 28
Località : Colle di Val d'Elsa SI

La pubblicazione Empty
MessaggioTitolo: Re: La pubblicazione   La pubblicazione EmptyGio Gen 21, 2010 9:26 pm

E come dice C.R. Zafòn ne Il Gioco dell'Angelo

"Uno scrittore non dimentica mai la prima volta che accetta qualche moneta o un elogio in cambio di una storia.
Non dimentica mai la prima volta che avverte nel sangue il dolce veleno della vanità e crede che, se riuscità a nascondere a tutti la sua mancanza di talento, il sogno della letteratura potrà dargli un tetto sulla testa, un piatto caldo alla fine della giornata e sopratuttto quanto più desiderea: il suo nome stampato su un miserabile pezzo di carta che vivrà sicuramente più a lungo di lui. Uno scrittore è condannato a ricordare quell'istante, perché a quel punto è già perduto e la sua anima ha ormai un prezzo."
Torna in alto Andare in basso
Fabrizia

Fabrizia


Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 17.12.09
Età : 31
Località : Campobasso

La pubblicazione Empty
MessaggioTitolo: Re: La pubblicazione   La pubblicazione EmptyGio Gen 21, 2010 10:32 pm

Nashira ha scritto:
E come dice C.R. Zafòn ne Il Gioco dell'Angelo

"Uno scrittore non dimentica mai la prima volta che accetta qualche moneta o un elogio in cambio di una storia.
Non dimentica mai la prima volta che avverte nel sangue il dolce veleno della vanità e crede che, se riuscità a nascondere a tutti la sua mancanza di talento, il sogno della letteratura potrà dargli un tetto sulla testa, un piatto caldo alla fine della giornata e sopratuttto quanto più desiderea: il suo nome stampato su un miserabile pezzo di carta che vivrà sicuramente più a lungo di lui. Uno scrittore è condannato a ricordare quell'istante, perché a quel punto è già perduto e la sua anima ha ormai un prezzo."
Di Zafòn sto leggendo l'ombra del vento fantastico! Geniale! Il gioco dell'angelo è la continuazione giusto?
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

La pubblicazione Empty
MessaggioTitolo: Re: La pubblicazione   La pubblicazione EmptyVen Gen 22, 2010 2:42 pm

miriam ha scritto:
ma ai 20 classificati verrà data una copia del libro o dovranno comprarsela da soli? xD

Miriam anche questa informazione è indicata nel regolamento... ti sfido a trovarla!
Torna in alto Andare in basso
Nashira

Nashira


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 28
Località : Colle di Val d'Elsa SI

La pubblicazione Empty
MessaggioTitolo: Re: La pubblicazione   La pubblicazione EmptyVen Gen 22, 2010 10:57 pm

Fabrizia ha scritto:
Nashira ha scritto:
E come dice C.R. Zafòn ne Il Gioco dell'Angelo

"Uno scrittore non dimentica mai la prima volta che accetta qualche moneta o un elogio in cambio di una storia.
Non dimentica mai la prima volta che avverte nel sangue il dolce veleno della vanità e crede che, se riuscità a nascondere a tutti la sua mancanza di talento, il sogno della letteratura potrà dargli un tetto sulla testa, un piatto caldo alla fine della giornata e sopratuttto quanto più desiderea: il suo nome stampato su un miserabile pezzo di carta che vivrà sicuramente più a lungo di lui. Uno scrittore è condannato a ricordare quell'istante, perché a quel punto è già perduto e la sua anima ha ormai un prezzo."
Di Zafòn sto leggendo l'ombra del vento fantastico! Geniale! Il gioco dell'angelo è la continuazione giusto?

De Il Gioco dell'Angelo ho letto solo fino a qui, Zafon non è decisamente tra i miei preferiti ma ci sono delle frasi che fanno bollire il sangue nelle vene, l'Ombra del Vento l'ho letto anche io e IGDA non è un continuo, ci sono dei riferimenti certo ma credo che sia una storia diversa.
Torna in alto Andare in basso
alkx

alkx


Messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 31
Località : Tolentino (MC)

La pubblicazione Empty
MessaggioTitolo: Re: La pubblicazione   La pubblicazione EmptyLun Gen 25, 2010 7:48 pm

Nashira ha scritto:
E come dice C.R. Zafòn ne Il Gioco dell'Angelo

"Uno scrittore non dimentica mai la prima volta che accetta qualche moneta o un elogio in cambio di una storia.
Non dimentica mai la prima volta che avverte nel sangue il dolce veleno della vanità e crede che, se riuscità a nascondere a tutti la sua mancanza di talento, il sogno della letteratura potrà dargli un tetto sulla testa, un piatto caldo alla fine della giornata e sopratuttto quanto più desiderea: il suo nome stampato su un miserabile pezzo di carta che vivrà sicuramente più a lungo di lui. Uno scrittore è condannato a ricordare quell'istante, perché a quel punto è già perduto e la sua anima ha ormai un prezzo."
oddio, questa roba mi ha fatto piangere.


la pubblicazione è la cosa più bella.
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/alkxrocchenrolls/
leonorea

leonorea


Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 31
Località : La Spezia

La pubblicazione Empty
MessaggioTitolo: Re: La pubblicazione   La pubblicazione EmptyLun Gen 25, 2010 9:08 pm

salve a tutti...oggi mi hanno informata di questo concorso...ma dato che (purtroppo) le copie delle circolari non ci vengono date,non ho capito bene quanto deve essere lungo questo racconto...ah! il tema è libero vero? aspetto una risposta..grazie mille Very Happy
Torna in alto Andare in basso
alkx

alkx


Messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 31
Località : Tolentino (MC)

La pubblicazione Empty
MessaggioTitolo: Re: La pubblicazione   La pubblicazione EmptyLun Gen 25, 2010 9:22 pm

leonorea ha scritto:
salve a tutti...oggi mi hanno informata di questo concorso...ma dato che (purtroppo) le copie delle circolari non ci vengono date,non ho capito bene quanto deve essere lungo questo racconto...ah! il tema è libero vero? aspetto una risposta..grazie mille Very Happy
Yah, tema libero (evvai *___*) e lunghezza 50.000 battute. bounce Comunque ti conviene scaricartelo il regolamento perché ci sono parecchie cose importanti da leggere: http://www.scrivoanchio.it/Regolamento.pdf
Altro consiglio: per questo tipo di perplessità è meglio andare qui (è la sezione apposita, e parecchie cose le hanno già chieste 'O'): https://scrivoanchio.forumattivo.com/dubbi-e-problemi-tecnici-f10/segnala-problemi-e-soluzioni-t27.htm
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/alkxrocchenrolls/
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

La pubblicazione Empty
MessaggioTitolo: Re: La pubblicazione   La pubblicazione EmptyMar Gen 26, 2010 8:29 pm

alkx ha scritto:
leonorea ha scritto:
salve a tutti...oggi mi hanno informata di questo concorso...ma dato che (purtroppo) le copie delle circolari non ci vengono date,non ho capito bene quanto deve essere lungo questo racconto...ah! il tema è libero vero? aspetto una risposta..grazie mille Very Happy
Yah, tema libero (evvai *___*) e lunghezza 50.000 battute. bounce Comunque ti conviene scaricartelo il regolamento perché ci sono parecchie cose importanti da leggere: http://www.scrivoanchio.it/Regolamento.pdf
Altro consiglio: per questo tipo di perplessità è meglio andare qui (è la sezione apposita, e parecchie cose le hanno già chieste 'O'): https://scrivoanchio.forumattivo.com/dubbi-e-problemi-tecnici-f10/segnala-problemi-e-soluzioni-t27.htm

Ottimi suggerimenti!
Torna in alto Andare in basso
Socrates

Socrates


Messaggi : 963
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 31

La pubblicazione Empty
MessaggioTitolo: Re: La pubblicazione   La pubblicazione EmptyGio Gen 28, 2010 9:38 pm

leonorea ha scritto:
salve a tutti...oggi mi hanno informata di questo concorso...ma dato che (purtroppo) le copie delle circolari non ci vengono date,non ho capito bene quanto deve essere lungo questo racconto...ah! il tema è libero vero? aspetto una risposta..grazie mille Very Happy

ad un mio amico la circolare è arrivata ieri
Torna in alto Andare in basso
director




Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 29.12.09

La pubblicazione Empty
MessaggioTitolo: Re: La pubblicazione   La pubblicazione EmptySab Gen 30, 2010 1:40 pm

" Sono un uomo soddisfatto del mio lavoro perché il mio sogno adolescenziale si è avverato...quindi, non posso che essere fortemente motivato nel fare quello che da anni faccio ogni giorno..."

Vi aspetto domani alle ore 16.00 in chat ...

mino grassi
Torna in alto Andare in basso
Lizzy

Lizzy


Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 16.02.10
Età : 32
Località : Osoppo [UD]

La pubblicazione Empty
MessaggioTitolo: Re: La pubblicazione   La pubblicazione EmptyMar Feb 16, 2010 10:19 pm

Nashira ha scritto:
Fabrizia ha scritto:
Nashira ha scritto:
E come dice C.R. Zafòn ne Il Gioco dell'Angelo

"Uno scrittore non dimentica mai la prima volta che accetta qualche moneta o un elogio in cambio di una storia.
Non dimentica mai la prima volta che avverte nel sangue il dolce veleno della vanità e crede che, se riuscità a nascondere a tutti la sua mancanza di talento, il sogno della letteratura potrà dargli un tetto sulla testa, un piatto caldo alla fine della giornata e sopratuttto quanto più desiderea: il suo nome stampato su un miserabile pezzo di carta che vivrà sicuramente più a lungo di lui. Uno scrittore è condannato a ricordare quell'istante, perché a quel punto è già perduto e la sua anima ha ormai un prezzo."
Di Zafòn sto leggendo l'ombra del vento fantastico! Geniale! Il gioco dell'angelo è la continuazione giusto?

De Il Gioco dell'Angelo ho letto solo fino a qui, Zafon non è decisamente tra i miei preferiti ma ci sono delle frasi che fanno bollire il sangue nelle vene, l'Ombra del Vento l'ho letto anche io e IGDA non è un continuo, ci sono dei riferimenti certo ma credo che sia una storia diversa.

Il Gioco dell'Angelo e L'Ombra del Vento sono legati dalla presenza del Cimitero dei Libri Dimenticati, e cronologicamente Il Gioco dell'Angelo si svolge prima. Ad ogni modo alla fine si scopre un altro legame: non voglio rovinarti la sopresa, se non l'hai ancora finito di leggere! Cool ad ogni modo Zafon è un ottimo scrittore, che trasmette emozioni molto profonde. Ho letto anche Marina, che ha scritto un sacco di anni fa, ma che è stato pubblicato da poco, e conferma ciò che ho detto di Zafon!

Comunque questa cosa della pubblicazione ha attirato molto anche me; insomma, è il sogno di ogni scrittore vedersi pubblicato il proprio lavoro! Very Happy Very Happy Very Happy penso che ciò possa essere davvero stimolante!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pgudine.it/animatorfactory/
Contenuto sponsorizzato





La pubblicazione Empty
MessaggioTitolo: Re: La pubblicazione   La pubblicazione Empty

Torna in alto Andare in basso
 
La pubblicazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 5Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio - Il Forum :: IL CONCORSO :: Chi vince, cosa si vince-
Vai verso: