Scrivoanchio - Il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
Home Sito WebIndiceGruppo Facebook ScrivoanchioUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Presentazione Antologia: News e Rassegna Stampa

Andare in basso 
+9
Andrew Lloyd Webber
Fabrizia
Feldia
YaYa93
Lizzy
Ukeboy
Flusk
Socrates
Admin
13 partecipanti
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 20.10.09

Presentazione Antologia: News e Rassegna Stampa Empty
MessaggioTitolo: Presentazione Antologia: News e Rassegna Stampa   Presentazione Antologia: News e Rassegna Stampa EmptyLun Giu 28, 2010 4:20 pm

Ragazzi, siamo pronti per la presentazione della vostra Antologia al Festival del Libro Possibile (www.libropossibile.com) di Polignano a Mare il 15 luglio alle ore 22.00 presso la Terrazza S. Stefano.

Ecco a voi alcuni articoli giornalistici:

Corriere del Mezzogiorno del 26/06

Gazzetta del Mezzogiorno del 26/06

Repubblica di Bari del 26/06
Torna in alto Andare in basso
https://scrivoanchio.forumattivo.com
Socrates

Socrates


Messaggi : 963
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 31

Presentazione Antologia: News e Rassegna Stampa Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione Antologia: News e Rassegna Stampa   Presentazione Antologia: News e Rassegna Stampa EmptyLun Giu 28, 2010 4:37 pm

ho dato un'occhiata agli articoli...tutti molto simili ma molto interessanti..
Torna in alto Andare in basso
Flusk

Flusk


Messaggi : 1206
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 30
Località : Napoli

Presentazione Antologia: News e Rassegna Stampa Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione Antologia: News e Rassegna Stampa   Presentazione Antologia: News e Rassegna Stampa EmptyLun Giu 28, 2010 5:06 pm

Grazie mille!!!
Torna in alto Andare in basso
Ukeboy

Ukeboy


Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 31
Località : In un posto di seme e uke u________________u

Presentazione Antologia: News e Rassegna Stampa Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione Antologia: News e Rassegna Stampa   Presentazione Antologia: News e Rassegna Stampa EmptyLun Giu 28, 2010 11:15 pm

Eeeeehhh, ma è una cosa grossa allora! xD
Torna in alto Andare in basso
Lizzy

Lizzy


Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 16.02.10
Età : 32
Località : Osoppo [UD]

Presentazione Antologia: News e Rassegna Stampa Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione Antologia: News e Rassegna Stampa   Presentazione Antologia: News e Rassegna Stampa EmptyMar Giu 29, 2010 4:20 pm

Grazie! Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.pgudine.it/animatorfactory/
YaYa93

YaYa93


Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 24.12.09
Età : 30
Località : Terracina

Presentazione Antologia: News e Rassegna Stampa Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione Antologia: News e Rassegna Stampa   Presentazione Antologia: News e Rassegna Stampa EmptyGio Lug 01, 2010 10:17 am

Grazie mille!!! Smile
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

Presentazione Antologia: News e Rassegna Stampa Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione Antologia: News e Rassegna Stampa   Presentazione Antologia: News e Rassegna Stampa EmptyMar Lug 13, 2010 5:11 am

Direttamente da altre spiagge (quelle californiane) un abbraccio a tutti voi. Nei vari spostamenti mi sono persa un po' di vita sul forum e quindi... chiedo di essere tutorata! Chi mi fa un riassunto di quello che è successo negli ultimi 20 giorni?

Feldia
Torna in alto Andare in basso
Fabrizia

Fabrizia


Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 17.12.09
Età : 31
Località : Campobasso

Presentazione Antologia: News e Rassegna Stampa Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione Antologia: News e Rassegna Stampa   Presentazione Antologia: News e Rassegna Stampa EmptyMar Lug 13, 2010 3:14 pm

Wooowwww!! Chi è dei 20 finalisti che ci va? così ci aggiorna
Torna in alto Andare in basso
Andrew Lloyd Webber

Andrew Lloyd Webber


Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 30
Località : Favara

Presentazione Antologia: News e Rassegna Stampa Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione Antologia: News e Rassegna Stampa   Presentazione Antologia: News e Rassegna Stampa EmptyMar Lug 13, 2010 3:43 pm

Fabrizia ha scritto:
Wooowwww!! Chi è dei 20 finalisti che ci va? così ci aggiorna

Quoto Fabrizia!! X il resto grazie a tutta la redazione!
Torna in alto Andare in basso
lilysol

lilysol


Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 28.01.10
Età : 31
Località : San Giorgio Jonico (TA)

Presentazione Antologia: News e Rassegna Stampa Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione Antologia: News e Rassegna Stampa   Presentazione Antologia: News e Rassegna Stampa EmptyGio Lug 15, 2010 6:48 pm

Bene ragazzuoli, qui (casa Greco), fervono i preparativi per la serata di sta sera... Ho dimenticato i caricare la macchina fotografica... dovrò cercare di cavarmela con la carica che riuscirà a prendere in questa oretta che mi è rimasta prima di partire alla volta di Polignano.
Sono un po' emozionata....chi mi farà compagnia questa sera?Very Happy
Torna in alto Andare in basso
director




Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 29.12.09

Presentazione Antologia: News e Rassegna Stampa Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione Antologia: News e Rassegna Stampa   Presentazione Antologia: News e Rassegna Stampa EmptyGio Lug 15, 2010 7:07 pm

lilysol ha scritto:
Bene ragazzuoli, qui (casa Greco), fervono i preparativi per la serata di sta sera... Ho dimenticato i caricare la macchina fotografica... dovrò cercare di cavarmela con la carica che riuscirà a prendere in questa oretta che mi è rimasta prima di partire alla volta di Polignano.
Sono un po' emozionata....chi mi farà compagnia questa sera?Very Happy

Tranquilla, ci sarà il tuo Guru sul palco con te...muoviti, però, e non fare tardi!
Torna in alto Andare in basso
Lizzy

Lizzy


Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 16.02.10
Età : 32
Località : Osoppo [UD]

Presentazione Antologia: News e Rassegna Stampa Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione Antologia: News e Rassegna Stampa   Presentazione Antologia: News e Rassegna Stampa EmptyGio Lug 15, 2010 8:01 pm

lilysol ha scritto:
Bene ragazzuoli, qui (casa Greco), fervono i preparativi per la serata di sta sera... Ho dimenticato i caricare la macchina fotografica... dovrò cercare di cavarmela con la carica che riuscirà a prendere in questa oretta che mi è rimasta prima di partire alla volta di Polignano.
Sono un po' emozionata....chi mi farà compagnia questa sera?Very Happy
in bocca a lupo, lily!! Siamo tutti con te!! Smile Stasera vi penseremo un sacco!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.pgudine.it/animatorfactory/
Nashira

Nashira


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 28
Località : Colle di Val d'Elsa SI

Presentazione Antologia: News e Rassegna Stampa Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione Antologia: News e Rassegna Stampa   Presentazione Antologia: News e Rassegna Stampa EmptyGio Lug 15, 2010 8:45 pm

lilysol ha scritto:
Bene ragazzuoli, qui (casa Greco), fervono i preparativi per la serata di sta sera... Ho dimenticato i caricare la macchina fotografica... dovrò cercare di cavarmela con la carica che riuscirà a prendere in questa oretta che mi è rimasta prima di partire alla volta di Polignano.
Sono un po' emozionata....chi mi farà compagnia questa sera?Very Happy

VaiVaiVaiVaiVaiVaiVaiVaiVaiVaiVaiVaiVaiVaiVaiVaiVaiVaiVaiVaiVaiVaiVaiVaiVaiVaiVaiVaiVaiVaiVaiVaiVaiVaiVaiVaiVaiVaiVaiVaiVaiVaiVaiVaiVaiVaiVaiVaiVaiVaiVaiVaiVaiVaiVaiVaiVaiVaiVaiVai
su che ormai quasi ci siamo!!! e mi raccomando non farti prendere dall'emozione che poi devi raccontarci tutto Wink
Torna in alto Andare in basso
Fabrizia

Fabrizia


Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 17.12.09
Età : 31
Località : Campobasso

Presentazione Antologia: News e Rassegna Stampa Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione Antologia: News e Rassegna Stampa   Presentazione Antologia: News e Rassegna Stampa EmptyGio Lug 15, 2010 9:36 pm

director ha scritto:
lilysol ha scritto:
Bene ragazzuoli, qui (casa Greco), fervono i preparativi per la serata di sta sera... Ho dimenticato i caricare la macchina fotografica... dovrò cercare di cavarmela con la carica che riuscirà a prendere in questa oretta che mi è rimasta prima di partire alla volta di Polignano.
Sono un po' emozionata....chi mi farà compagnia questa sera?Very Happy

Tranquilla, ci sarà il tuo Guru sul palco con te...muoviti, però, e non fare tardi!
Poi vogliamo il RE-SO-CON-TO RE-SO-CON-TO Presentazione Antologia: News e Rassegna Stampa Icon_twisted
Torna in alto Andare in basso
Vanessa

Vanessa


Messaggi : 372
Data d'iscrizione : 07.02.10
Età : 30
Località : Locorotondo (Ba)

Presentazione Antologia: News e Rassegna Stampa Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione Antologia: News e Rassegna Stampa   Presentazione Antologia: News e Rassegna Stampa EmptyVen Lug 16, 2010 10:23 am

E l'avventura inizia!
La luna nuova si riflette nel mare e dalla balconata S.Stefano a Polignano si respira aria fresca, aria frizzante e giovane al festival del Libro Possibile. C'erano le luci puntate sul palco, c'erano le telecamere e c'era tanta gente ad ascoltare, ma soprattutto c'erano Linda e Carla, due dei 20 finalisti che dalla puglia hanno facilmente potuto partecipare e lasciare la loro testimonianza. Ma sembrava che non fossero solo una cinquantina di persone.. sembravano molte di più: sembrava di sentire le voci di tutti i 20 finalisti, di vedere il loro occhi lucidi e il sorriso stampato in faccia. Protagonista assoluto era l'ANTOLOGIA DI GIOVANI SCRITTORI IN RETE! è bastato poco al nostro director a spiegare l'importanza e il valore di questa raccolta, a spiegare l'impegno e gli sforzi che ci sono dietro. "Un giorno, mi piacerebbe ricordare di essere stato artefice e testimone di un sogno diventato realtà." Si tratta di un sogno per il nostro guru e come tutti i sogni che si rispettino bisogna guadagnarselo e i ragazzi, grazie all'aiuto della Tholos editrice ce l'hanno fatta. La stessa vice-sindaco Beatrice De Donato ha sostenuto non solo l'Antologia, ma soprattutto il ruolo che noi giovani scrittori abbiamo. Abbiamo mostrato che non tutti gli adolescenti sono nullafacenti e indifferenti rispetto al mondo che ci circonda, tutt'altro! Noi ragazzi vogliamo essere sollecitati, stimolati e non considerati come una partita persa!! Inoltre l'Antologia è il risultato del connubio tra tecnologia e informazione, attraverso internet, come raramente accade, si sono create vere relazioni di amicizia, ma a cnhe di confronto critico. E qui è stato bravo ancora una volta il nostro Mino Grassi che, come padre, è riuscito a dimostrare come sia possibile mettersi in contatto con i ragazzi, cercare di capirli e l'esperimento è riuscito!! Gli stessi tutor e il director hanno detto essersi sentiti a volte inadeguati rispetto al nostro mondo, ma nonostante ciò hanno imparato qualcosa anche da noi giovani! Ci sono senz'altro i presupposti giusti per un esperienza meravogliosa, quella del lavoratorio vacanza ad alberobello che si avvicina sempre di più!!

Link: https://www.youtube.com/watch?v=s8w3a7H1jhM

Ps: Lasciate qst msg per ultimo!
pps: ti senti importante a scrivere "lasciate qst mess..." =)
ppps: non vedo l'ora di incontrarvi tuttiiiiii
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

Presentazione Antologia: News e Rassegna Stampa Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione Antologia: News e Rassegna Stampa   Presentazione Antologia: News e Rassegna Stampa EmptyDom Lug 18, 2010 4:44 am

Cari ragazzi,
a notte fonda per l'Italia, in pieno giorno per la California, vi scrivo questo post perché dopo la splendida esperienza online e a cavallo con la settimana che vi aspetta vorrei comunicarvi le mie emozioni di questo momento. Dire che mi spiace non esserci è dire poco! Ma purtroppo (e per fortuna!) il lavoro chiama e chiama per sei mesi negli Stati Uniti. Basterà dirvi che ci sono col pensiero e con il cuore? Non lo so, ma a me rincuora sapere che il vostro sogno si sta realizzando e rincuora sapere anche quello che vi aspetta nella settimana che comincia. Nelle attività che abbiamo organizzato ci "abbiamo messo veramente l'anima", cercando di creare una vacanza-laboratorio a misura di "adolescente che sta realizzando il suo sogno". Mettetecela tutta, spolpate gli scrittori, seguite le persone che vi accompagneranno in questo viaggio, Ukeboy -mi raccomando- lava i pavimenti, ecc. ecc.
Vi ho visti seriamente crescere in questi mesi e come una chioccia vi darei consigli e raccomandazioni per tre pagine, ma so che, come in questi mesi, andrete alla grande e saprete trarre da questa esperienza e creare in questa esperienza il meglio. Provo a condensare tutto quello che vorrei dirvi in poche parole. All'inizio di questa avventura qualcuno citava L'attimo fuggente. Credo che riprenderlo sia il modo migliore per lanciarvi nella settimana che comincia. Buona esperienza e Vanessa, mi raccomando, aggiorna il forum in continuazione! Vi seguo a vista e... magari con i potenti mezzi di scrivoanchio riesco anche a teletrasportarmi lì...

"Andai nei boschi per vivere con saggezza, vivere con profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e non scoprire, in punto di morte, che non ero vissuto". (da Walden, Henry David Thoreau, citato in L'attimo fuggente)

Feldia
[/size]
Torna in alto Andare in basso
Vanessa

Vanessa


Messaggi : 372
Data d'iscrizione : 07.02.10
Età : 30
Località : Locorotondo (Ba)

Presentazione Antologia: News e Rassegna Stampa Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione Antologia: News e Rassegna Stampa   Presentazione Antologia: News e Rassegna Stampa EmptyLun Lug 19, 2010 2:14 am

Signori e signori diamo inizio alla prima edizione del "grande scrivoanchio".. ehm bhe non proprio così, ma sembrava di essere davvero al Grande Fratello questa sera alla Casa Don Guanella!! Vincenzo e Andrea sono arrivati nel primo pomeriggio e sono stati i primi concorrenti ad entrare nella casa! Sono stati anche i primi a sperimentare le stanze, in mancanza di alcuni oggetti di estrema necessità hanno dovuto adattarsi con mezzi di fortuna...... L'atmosfera al mio arrivo non era delle migliori visto k vincenzo era attrezzatissimo al punto da essersi portato dietro anche la pioggia!! Tuttavia abbiamo subito fatto amicizia,ma.... i pericoli per i nostri eroi non sono ancora terminati! Infatti, debora aveva sbadatamente lasciato il finestrino dell'auto aperto, così il sedile si è bagnato e Andrea ha volontariamente voluto sedersi lì... Il poverino ha dovuto cambiarsi per la seconda volta!! Nell'attesa dell'arrivo di Linda abbiamo fatto un giro in macchina tra le strade principali di Alberobello chiacchierando del più e del meno. Linda ci raggiunge dopo essere passata dalla sardegna un secondo... (per info dettagliate su qst ultima affermazione rivolgetevi ad andrea). La serata prosegue a locorotondo presso una pizzeria k purtroppo andrà presto in fallimento, sempre causa Andrea Palumbo: a quanto pare ha particolarmente gradito la pizza, la sua, quella di vincenzo, quella di linda, quella di debora e anche quelle del tavolo affianco... =) Dunque la serata non so come si sia conclusa, spero bene per Debora k non abbiano bevuto troppa coca cola!! la vera avventura inizia dmn, quando arriveranno gli altri 17 concorrenti...quindi non cambiate canale perchè l'occhio del grande scrivoanchio vi osserva!!

A dmn, Vane!
Torna in alto Andare in basso
YaYa93

YaYa93


Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 24.12.09
Età : 30
Località : Terracina

Presentazione Antologia: News e Rassegna Stampa Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione Antologia: News e Rassegna Stampa   Presentazione Antologia: News e Rassegna Stampa EmptyVen Set 24, 2010 9:46 pm

Ciao Ragazzi,
allora, così come ho già comunicato a molti di voi ( qualcuno non sono riuscito a contattarlo perchè "irraggiungibile al telefono"), vi comunico quella che è una nostra idea :

Intanto...Benvenuti nella Grande Famiglia di Scrivoanchio!

a) i finalisti dell'edizione 2010 sono invitati dal Sistema "G" ( Guru+ Giuria) a diventare "Tutor Regionali" di Scrivoanchio ( ...chiaramente sarà necessario un giuramento solenne tipo "picciotto" o Ku Klux Klan, insomma dovrà scorrere tanto sangue...mooohhh!!!, povero Uke)

b) i tutor regionali dovranno assumere il ruolo di "testimonial" nella propria regione facendo proseliti ( sensibilizzare i ragazzi a partecipare al concorso 2011 ed a frequentare il Forum)

c) i tutor regionali dovranno attivarsi ( tenere le antenne ben posizionate all'insù) per promuovere l'Antologia 2010 ( quindi "scovare" fiere di libri, rassegne culturali, partecipare a premi letterari, etc.)

d) I TUTOR REGIONALI SARANNO OSPITI AD ALBEROBELLO DURANTE I LABORATORI CREATIVI DELL'EDIZIONE 2011

F) ...chiaramente, per ogni Regione ( salvo altre decisioni del Sistema "G") sarà invitato il Tutor che avrà dimostrato in maniera inequivocabile la propria "fede" a Scrivoanchio...

...per tutto questo, sarebbe opportuno che i Tutor si dotassero di un collegamento Skype...in modo tale da rendere più efficace la comunicazione tra loro e con il Sistema "G" ...

Ricordatevi di promuovere e far acquistare l'Antologia 2010 tra i vs. amici, conoscenti, parenti, professori, amici di facebook etc, etc.

L'Edizione 2011 parte ufficialmente il 28 settembre...tantissime novità ( leggete e diffondete il Regolamento)...sarà necessario iscriversi al NUOVO Forum...

Per adesso è tutto.

Facciamoci un "in bocca al lupo per l'edizione 2011" e...viaaaaaa!!!!

IL Vostro Guru, altrimenti detto Mino

Ragazzi lasciate questo messaggio almeno per due giorni come ultimo in ogni post del forum! Grazie
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Presentazione Antologia: News e Rassegna Stampa Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione Antologia: News e Rassegna Stampa   Presentazione Antologia: News e Rassegna Stampa Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Presentazione Antologia: News e Rassegna Stampa
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Comunicato Stampa Gazzetta del Mezzogiorno - I vincitori
» L'ANTOLOGIA di scrivoanchio.it
» Minerva Jones-Antologia di Spoon River ( Edgar Lee Masters)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio - Il Forum :: IL CONCORSO :: Prossime scadenze-
Vai verso: