Scrivoanchio - Il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
Home Sito WebIndiceGruppo Facebook ScrivoanchioUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Freud, L'interpretazione dei sogni...

Andare in basso 
+20
Marco
Eugenio
Strange_killer
cecciopaolo
Vanessa
Lulu
leonorea
Monique
lilysol
Sarita
MoRa93
Black ★ Star
Socrates
Nashira
Feldia
alkx
Flusk
Fabrizia
Ukeboy
Enrica
24 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 12 ... 16  Successivo
AutoreMessaggio
Black ★ Star

Black ★ Star


Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 19.12.09
Età : 31
Località : Villafranca Tirrena (ME)

Freud, L'interpretazione dei sogni... - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Freud, L'interpretazione dei sogni...   Freud, L'interpretazione dei sogni... - Pagina 8 EmptySab Mar 27, 2010 6:04 pm

alkx ha scritto:
MoRa93 ha scritto:
Chiamiamola Dea, Orchi-Dea!!! xDDDD
Mora sei un genio. xD

Ammettilo, hai copiato la nostra "Tina la piantina" U__U XD
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/giuliella#/Black.Star.1992?ref=name
Lulu

Lulu


Messaggi : 926
Data d'iscrizione : 22.02.10
Età : 30
Località : Torremaggiore

Freud, L'interpretazione dei sogni... - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Freud, L'interpretazione dei sogni...   Freud, L'interpretazione dei sogni... - Pagina 8 EmptySab Mar 27, 2010 11:51 pm

MoRa93 ha scritto:
Chiamiamola Dea, Orchi-Dea!!! xDDDD
sìììììììììììììììììììììììììììììììììììììì!! Applauso per Moraaaaaaaaa!! cheers cheers cheers
p.s. sei da standing ovetion!! lol!
Torna in alto Andare in basso
Eugenio

Eugenio


Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 10.03.10

Freud, L'interpretazione dei sogni... - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Freud, L'interpretazione dei sogni...   Freud, L'interpretazione dei sogni... - Pagina 8 EmptyDom Mar 28, 2010 6:10 pm

Ciao! Io adoro questo argomento, vorrei iniziare a discutere di SOGNI LUCIDI...
Qualcuno di voi li ha mai fatti? Raccontate, raccontate...e se non sapete cosa sono....ANDATE SU WIKI XD
Torna in alto Andare in basso
Black ★ Star

Black ★ Star


Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 19.12.09
Età : 31
Località : Villafranca Tirrena (ME)

Freud, L'interpretazione dei sogni... - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Freud, L'interpretazione dei sogni...   Freud, L'interpretazione dei sogni... - Pagina 8 EmptyDom Mar 28, 2010 6:19 pm

Eugenio ha scritto:
Ciao! Io adoro questo argomento, vorrei iniziare a discutere di SOGNI LUCIDI...
Qualcuno di voi li ha mai fatti? Raccontate, raccontate...e se non sapete cosa sono....ANDATE SU WIKI XD

Oddio, sì!!! Ma non ne ricordo nessuno in particolare xD
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/giuliella#/Black.Star.1992?ref=name
alkx

alkx


Messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 31
Località : Tolentino (MC)

Freud, L'interpretazione dei sogni... - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Freud, L'interpretazione dei sogni...   Freud, L'interpretazione dei sogni... - Pagina 8 EmptyDom Mar 28, 2010 7:30 pm

Eugenio ha scritto:
Ciao! Io adoro questo argomento, vorrei iniziare a discutere di SOGNI LUCIDI...
Qualcuno di voi li ha mai fatti? Raccontate, raccontate...e se non sapete cosa sono....ANDATE SU WIKI XD
Sai che non sapevo neanche cosa fossero? Adesso ho cercato su wiki e ho capito...ma non credo di averne mai fatto uno. Sad Perchéé?! Deve essere bellissimo...per favore, se li avete fatti raccontate! xD
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/alkxrocchenrolls/
Lulu

Lulu


Messaggi : 926
Data d'iscrizione : 22.02.10
Età : 30
Località : Torremaggiore

Freud, L'interpretazione dei sogni... - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Freud, L'interpretazione dei sogni...   Freud, L'interpretazione dei sogni... - Pagina 8 EmptyDom Mar 28, 2010 7:49 pm

c'è da quello che ho capito ti rendi conto di stare sognando e puoi addirittura modificare il sogno (meraviglioso!). A me non è mai successo di riuscire a cambiare un sogno mentre lo facevo, però mi ricordo che una due volte è successo che nel sogno dicevo: no non è possibile, sto sognando! E dopo un pò infatti mi svegliavo!! lol! Oppure da piccola mi ero fissata sul fatto di volere e siccome sapevo che non potevo farlo veramente la sera prima di addormentarmi ci pensavo intensamente così poi lo sognavo, sognavo di volare, l'ho fatto tipo per una settimana lol! sì ma in questo non credo si tratti proprio di sogno lucido!!
Torna in alto Andare in basso
alkx

alkx


Messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 31
Località : Tolentino (MC)

Freud, L'interpretazione dei sogni... - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Freud, L'interpretazione dei sogni...   Freud, L'interpretazione dei sogni... - Pagina 8 EmptyDom Mar 28, 2010 7:57 pm

Lulu ha scritto:
c'è da quello che ho capito ti rendi conto di stare sognando e puoi addirittura modificare il sogno (meraviglioso!). A me non è mai successo di riuscire a cambiare un sogno mentre lo facevo, però mi ricordo che una due volte è successo che nel sogno dicevo: no non è possibile, sto sognando! E dopo un pò infatti mi svegliavo!! lol! Oppure da piccola mi ero fissata sul fatto di volere e siccome sapevo che non potevo farlo veramente la sera prima di addormentarmi ci pensavo intensamente così poi lo sognavo, sognavo di volare, l'ho fatto tipo per una settimana lol! sì ma in questo non credo si tratti proprio di sogno lucido!!
Il fatto di 'decidere' cosa sognare è possibile nel modo che dici tu e anche io qualche volta lo faccio...ogni tanto mi metto addirittura d'accordo con qualche amico per incontrarci nei sogni! xD Non sempre funziona, ma qualche volta sì. Però non credo si tratti di sogni lucidi, infatti...e anche io quando capisco che sto sognando di solito mi sveglio. :/
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/alkxrocchenrolls/
Lulu

Lulu


Messaggi : 926
Data d'iscrizione : 22.02.10
Età : 30
Località : Torremaggiore

Freud, L'interpretazione dei sogni... - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Freud, L'interpretazione dei sogni...   Freud, L'interpretazione dei sogni... - Pagina 8 EmptyDom Mar 28, 2010 8:15 pm

che figata il fatto di incontrarsi con qualche amicooooooooooooooooooo!!
Torna in alto Andare in basso
Monique

Monique


Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 14.01.10
Età : 32
Località : Venezia

Freud, L'interpretazione dei sogni... - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Freud, L'interpretazione dei sogni...   Freud, L'interpretazione dei sogni... - Pagina 8 EmptyDom Mar 28, 2010 8:25 pm

Ma che bello! Non sapevo che quel tipo di sogni prendessero il nome di "sogni lucidi".
Io ho avuto quache rara l'esperienza.
Ora è passato parecchio tempo e non ricordo alla precisione. Però so che durante qualche sogno horror ho pensato: Per fortuna che sto sognando (mentre ancora stavo domendo) così mi sono rilassata e l'incubo non mi ha più spaventata xD
In un sogno lucido che mi è piaciuto molto, ricordo che stavo imparando tecniche di magia e tentavo di spegnere la luce di un lampadario con la forza della mente; intanto nel sogno pensavo: meglio che ne approfitto per fare un po' di incantesimi perché quando sono sveglia non posso più... (comuqnue non ci sono mai riuscita a modificare gli avvenimenti del sogno secondo la mia volontà, oppure è successo ma ora non ricordo!) Sad
Torna in alto Andare in basso
http://860971386.qzone.qq.com
Lulu

Lulu


Messaggi : 926
Data d'iscrizione : 22.02.10
Età : 30
Località : Torremaggiore

Freud, L'interpretazione dei sogni... - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Freud, L'interpretazione dei sogni...   Freud, L'interpretazione dei sogni... - Pagina 8 EmptyDom Mar 28, 2010 9:04 pm

wooooooooooow che bello!! Anche a me succede di pensare menomale che è un sogno quando sto facendo un incubo, ma niente di più Sad
Torna in alto Andare in basso
alkx

alkx


Messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 31
Località : Tolentino (MC)

Freud, L'interpretazione dei sogni... - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Freud, L'interpretazione dei sogni...   Freud, L'interpretazione dei sogni... - Pagina 8 EmptyDom Mar 28, 2010 10:34 pm

Lulu ha scritto:
che figata il fatto di incontrarsi con qualche amicooooooooooooooooooo!!
Sìì aha è veramente fighissimo! xD Provateci. xD

Che bella la cosa degli incantesimi, Monique. 'O'
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/alkxrocchenrolls/
Eugenio

Eugenio


Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 10.03.10

Freud, L'interpretazione dei sogni... - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Freud, L'interpretazione dei sogni...   Freud, L'interpretazione dei sogni... - Pagina 8 EmptyDom Mar 28, 2010 11:40 pm

Ciao, rispondo a tutti. (mi stufo a quotare tutti xD) Sono contento che la discussione vi piaccia. Si, è una cosa stupenda..più che stupenda, fantastica. Io ne faccio, e parecchi; e con un po' di allenamento onirico, indovinate un po'? Riesco a modificarli a mio piacimento! Peccatissimo (e 'sta parola?) che sono mesi ormai che non ne faccio più, mi sa che devo riallenarmi. Vi voglio fare un esempio per descrivervi quanto sia bello: Voi siete tutti degli abili scrittori, immaginate che le vicende che nascono nella voistra mente possiate metterele "in vista" (almeno a voi) nei vostri sogni. Li potete veramente affermare di essere i Registi.

Si, anche a me capita la storia degli incubi. Di dire che sia solo un sogno e svegliarmi. E credo proprio che i miei primi sogni lucidi siano partiti proprio da ciò, poi col tempo ho imparato a non svegliarmi, anche se vi giuro che è molto difficile. Una volta ero nel bel mezzo di un incubo, e appena mi son reso conto di star sognando, invece di "decidere"di svegliarmi, ho abbandonato l'orrida situazione SPICCANDO IL VOLO! E potevo fare qualsiasi cosa!!! Provate a leggere un po' le tecniche, è una cosa proprio affascinante. Vi consiglio di iniziare il lavoro del Diario (leggete cos'è xD) e un altra cosa: I falsi-risvegli sono pessimi! (leggete anche questi cosa sono!) Fatemi sapere!
Torna in alto Andare in basso
alkx

alkx


Messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 31
Località : Tolentino (MC)

Freud, L'interpretazione dei sogni... - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Freud, L'interpretazione dei sogni...   Freud, L'interpretazione dei sogni... - Pagina 8 EmptyLun Mar 29, 2010 12:21 am

Eugenio ha scritto:
Ciao, rispondo a tutti. (mi stufo a quotare tutti xD) Sono contento che la discussione vi piaccia. Si, è una cosa stupenda..più che stupenda, fantastica. Io ne faccio, e parecchi; e con un po' di allenamento onirico, indovinate un po'? Riesco a modificarli a mio piacimento! Peccatissimo (e 'sta parola?) che sono mesi ormai che non ne faccio più, mi sa che devo riallenarmi. Vi voglio fare un esempio per descrivervi quanto sia bello: Voi siete tutti degli abili scrittori, immaginate che le vicende che nascono nella voistra mente possiate metterele "in vista" (almeno a voi) nei vostri sogni. Li potete veramente affermare di essere i Registi.

Si, anche a me capita la storia degli incubi. Di dire che sia solo un sogno e svegliarmi. E credo proprio che i miei primi sogni lucidi siano partiti proprio da ciò, poi col tempo ho imparato a non svegliarmi, anche se vi giuro che è molto difficile. Una volta ero nel bel mezzo di un incubo, e appena mi son reso conto di star sognando, invece di "decidere"di svegliarmi, ho abbandonato l'orrida situazione SPICCANDO IL VOLO! E potevo fare qualsiasi cosa!!! Provate a leggere un po' le tecniche, è una cosa proprio affascinante. Vi consiglio di iniziare il lavoro del Diario (leggete cos'è xD) e un altra cosa: I falsi-risvegli sono pessimi! (leggete anche questi cosa sono!) Fatemi sapere!
Mi stai incuriosendo da morire. *_____* Voglio riuscirci.
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/alkxrocchenrolls/
alkx

alkx


Messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 31
Località : Tolentino (MC)

Freud, L'interpretazione dei sogni... - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Freud, L'interpretazione dei sogni...   Freud, L'interpretazione dei sogni... - Pagina 8 EmptyLun Mar 29, 2010 12:46 am

"L'ambientazione varia spesso; da qui nasce la disputa tra viaggio astrale e sogno lucido (ci sono coloro che sostengono infatti che il viaggio astrale altro non sia che un sogno lucido con tema diverso, altri credono in tale distinzione). Nel caso del viaggio astrale si percepisce l'ambiente reale ed alcuni che testimoniano di averne avuto esperienza dicono che si vive la sensazione di distacco dell'anima dal corpo; nel caso del sogno lucido ci si può anche trovare nell'ambiente circostante, ma più frequentemente in ambienti surreali."

Questo pezzo mi ha fatto ricordare una cosa...credo di aver fatto un viaggio astrale (brevissimo) una volta. In pratica stavo sognando di avere un tumore di essere prossima alla morte, con tutte le conseguenze del caso (disperazione dei familiari, addii...). Arrivata alla sera, nel sogno andavo a dormire e vedevo l'immagine precisamente dalla prospettiva in cui ero realmente: supina sul mio letto. Arriva quindi il momento della morte e sento l'anima distaccarsi dal corpo. Nello stesso istante mi rendo conto dell'impossibilità della cosa e capisco che sto sognando: non mi sveglio, ma il sogno finisce e poi c'è il buio nella mia memoria. Non prendetemi per pazza, e sappiate che non è male staccarsi dal corpo. xD
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/alkxrocchenrolls/
Lulu

Lulu


Messaggi : 926
Data d'iscrizione : 22.02.10
Età : 30
Località : Torremaggiore

Freud, L'interpretazione dei sogni... - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Freud, L'interpretazione dei sogni...   Freud, L'interpretazione dei sogni... - Pagina 8 EmptyLun Mar 29, 2010 12:54 am

wooooooooooow quello che state dicendo è a dir poco incredibile, voglio imparare anch'io a fare sogni lucidi, ce la metterò tuttaaaaaaaaaaaaaaa!! *.* *.*
Torna in alto Andare in basso
alkx

alkx


Messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 31
Località : Tolentino (MC)

Freud, L'interpretazione dei sogni... - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Freud, L'interpretazione dei sogni...   Freud, L'interpretazione dei sogni... - Pagina 8 EmptyLun Mar 29, 2010 1:10 am

Ma sìì cioè...è praticamente tutto quello che desidero nella vita e davvero non sapevo si potesse fare. xD Che cosa stupenda. *______* DEVO riuscirci.


Ultima modifica di alkx il Lun Mar 29, 2010 1:19 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/alkxrocchenrolls/
Lulu

Lulu


Messaggi : 926
Data d'iscrizione : 22.02.10
Età : 30
Località : Torremaggiore

Freud, L'interpretazione dei sogni... - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Freud, L'interpretazione dei sogni...   Freud, L'interpretazione dei sogni... - Pagina 8 EmptyLun Mar 29, 2010 1:11 am

sì sì sì ce la faremoooooooooooooooooooo!! Ora vado a nanna e comincio a provarci lol! Tanti sogni lucidi a tutti voi!! Surprised Surprised
Torna in alto Andare in basso
alkx

alkx


Messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 31
Località : Tolentino (MC)

Freud, L'interpretazione dei sogni... - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Freud, L'interpretazione dei sogni...   Freud, L'interpretazione dei sogni... - Pagina 8 EmptyLun Mar 29, 2010 1:18 am

Anche io! xD Buona fortuna Lulu! Spero solo di non cadere in black-out totale come succede sempre quando sono troppo stanca. v.v
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/alkxrocchenrolls/
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

Freud, L'interpretazione dei sogni... - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Freud, L'interpretazione dei sogni...   Freud, L'interpretazione dei sogni... - Pagina 8 EmptyLun Mar 29, 2010 9:46 am

A proposito di sogni e di loro interpretazioni, avete visto Shutter Iland? Quanto è perfetta la mente nella sua follia...
Torna in alto Andare in basso
Flusk

Flusk


Messaggi : 1206
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 30
Località : Napoli

Freud, L'interpretazione dei sogni... - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Freud, L'interpretazione dei sogni...   Freud, L'interpretazione dei sogni... - Pagina 8 EmptyLun Mar 29, 2010 10:32 am

Feldia ha scritto:
A proposito di sogni e di loro interpretazioni, avete visto Shutter Iland? Quanto è perfetta la mente nella sua follia...
Io l'ho visto e, anche se mi ha fatto venire parecchie voltei brividi, devo ammettere che è proprio un bel film.
Torna in alto Andare in basso
Marco

Marco


Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 01.03.10
Età : 31
Località : Alberobello

Freud, L'interpretazione dei sogni... - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Freud, L'interpretazione dei sogni...   Freud, L'interpretazione dei sogni... - Pagina 8 EmptyLun Mar 29, 2010 12:38 pm

Feldia ha scritto:
A proposito di sogni e di loro interpretazioni, avete visto Shutter Iland? Quanto è perfetta la mente nella sua follia...

No mai visto, ma lo cerco subito xkè dopo il film che mi hai consigliato (Into the Wild - Nelle terre selvagge) sono rimasto a bocca aperta! Adesso è uno dei miei film preferiti! Smile
Torna in alto Andare in basso
Eugenio

Eugenio


Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 10.03.10

Freud, L'interpretazione dei sogni... - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Freud, L'interpretazione dei sogni...   Freud, L'interpretazione dei sogni... - Pagina 8 EmptyLun Mar 29, 2010 1:47 pm

alkx ha scritto:
"L'ambientazione varia spesso; da qui nasce la disputa tra viaggio astrale e sogno lucido (ci sono coloro che sostengono infatti che il viaggio astrale altro non sia che un sogno lucido con tema diverso, altri credono in tale distinzione). Nel caso del viaggio astrale si percepisce l'ambiente reale ed alcuni che testimoniano di averne avuto esperienza dicono che si vive la sensazione di distacco dell'anima dal corpo; nel caso del sogno lucido ci si può anche trovare nell'ambiente circostante, ma più frequentemente in ambienti surreali."

Questo pezzo mi ha fatto ricordare una cosa...credo di aver fatto un viaggio astrale (brevissimo) una volta. In pratica stavo sognando di avere un tumore di essere prossima alla morte, con tutte le conseguenze del caso (disperazione dei familiari, addii...). Arrivata alla sera, nel sogno andavo a dormire e vedevo l'immagine precisamente dalla prospettiva in cui ero realmente: supina sul mio letto. Arriva quindi il momento della morte e sento l'anima distaccarsi dal corpo. Nello stesso istante mi rendo conto dell'impossibilità della cosa e capisco che sto sognando: non mi sveglio, ma il sogno finisce e poi c'è il buio nella mia memoria. Non prendetemi per pazza, e sappiate che non è male staccarsi dal corpo. xD

Mma, guarda...Forse da dove hai preso il testo, ti fanno capire che il Viaggio Astrale si abbia quando si sogna di uscire fuori dal corpo. In realtà no. Non è così, il fatto del viaggio Astrale è più una questione di Fede e di Credenza. NOn è come il Sogno Lucido che è Scientificamente provato e su cui si sono fatti anche degli esperimenti.
Il significato di "Viaggio Astrale" è (per chi ci crede) uscire LETTERALMENTE dal proprio corpo e visitare qualsiasi luogo. Ma non visitandoli in sogno, nella realtà. Per una spiegazione migliore contattare sempre Wikipedia xD
Su wuki ci sono delle tecniche per aumentare la possibilità di avere un "Lucid-Dream" farao
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

Freud, L'interpretazione dei sogni... - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Freud, L'interpretazione dei sogni...   Freud, L'interpretazione dei sogni... - Pagina 8 EmptyLun Mar 29, 2010 2:20 pm

e fu così che si incontrarono tutti nel mondo astrale anticipando la vittoria del concorso... l'importante è che vi ricordiate sempre che scrivoanchio è reaaaaaaaaaaaaaaale Sleep
Torna in alto Andare in basso
Flusk

Flusk


Messaggi : 1206
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 30
Località : Napoli

Freud, L'interpretazione dei sogni... - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Freud, L'interpretazione dei sogni...   Freud, L'interpretazione dei sogni... - Pagina 8 EmptyLun Mar 29, 2010 2:42 pm

Feldia ha scritto:
e fu così che si incontrarono tutti nel mondo astrale anticipando la vittoria del concorso... l'importante è che vi ricordiate sempre che scrivoanchio è reaaaaaaaaaaaaaaale Freud, L'interpretazione dei sogni... - Pagina 8 Sleep
Non preoccuparti, Feldia, lo terremo bene a mente.
Torna in alto Andare in basso
alkx

alkx


Messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 31
Località : Tolentino (MC)

Freud, L'interpretazione dei sogni... - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Freud, L'interpretazione dei sogni...   Freud, L'interpretazione dei sogni... - Pagina 8 EmptyLun Mar 29, 2010 3:12 pm

Feldia ha scritto:
A proposito di sogni e di loro interpretazioni, avete visto Shutter Iland? Quanto è perfetta la mente nella sua follia...
No, mai visto! Ma il tuo commento mi invoglia. xD

Marco ha scritto:
No mai visto, ma lo cerco subito xkè dopo il film che mi hai consigliato (Into the Wild - Nelle terre selvagge) sono rimasto a bocca aperta! Adesso è uno dei miei film preferiti! Smile
Anche dei miei! Stupendo. *_*

Eugenio ha scritto:
alkx ha scritto:
"L'ambientazione varia spesso; da qui nasce la disputa tra viaggio astrale e sogno lucido (ci sono coloro che sostengono infatti che il viaggio astrale altro non sia che un sogno lucido con tema diverso, altri credono in tale distinzione). Nel caso del viaggio astrale si percepisce l'ambiente reale ed alcuni che testimoniano di averne avuto esperienza dicono che si vive la sensazione di distacco dell'anima dal corpo; nel caso del sogno lucido ci si può anche trovare nell'ambiente circostante, ma più frequentemente in ambienti surreali."

Questo pezzo mi ha fatto ricordare una cosa...credo di aver fatto un viaggio astrale (brevissimo) una volta. In pratica stavo sognando di avere un tumore di essere prossima alla morte, con tutte le conseguenze del caso (disperazione dei familiari, addii...). Arrivata alla sera, nel sogno andavo a dormire e vedevo l'immagine precisamente dalla prospettiva in cui ero realmente: supina sul mio letto. Arriva quindi il momento della morte e sento l'anima distaccarsi dal corpo. Nello stesso istante mi rendo conto dell'impossibilità della cosa e capisco che sto sognando: non mi sveglio, ma il sogno finisce e poi c'è il buio nella mia memoria. Non prendetemi per pazza, e sappiate che non è male staccarsi dal corpo. xD

Mma, guarda...Forse da dove hai preso il testo, ti fanno capire che il Viaggio Astrale si abbia quando si sogna di uscire fuori dal corpo. In realtà no. Non è così, il fatto del viaggio Astrale è più una questione di Fede e di Credenza. NOn è come il Sogno Lucido che è Scientificamente provato e su cui si sono fatti anche degli esperimenti.
Il significato di "Viaggio Astrale" è (per chi ci crede) uscire LETTERALMENTE dal proprio corpo e visitare qualsiasi luogo. Ma non visitandoli in sogno, nella realtà. Per una spiegazione migliore contattare sempre Wikipedia xD
Su wuki ci sono delle tecniche per aumentare la possibilità di avere un "Lucid-Dream" farao
Aaaaaw, capito tutto ora! Grazie per il chiarimento. v.v
Stamattina ho iniziato il diario, comunque!
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/alkxrocchenrolls/
Contenuto sponsorizzato





Freud, L'interpretazione dei sogni... - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Freud, L'interpretazione dei sogni...   Freud, L'interpretazione dei sogni... - Pagina 8 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Freud, L'interpretazione dei sogni...
Torna in alto 
Pagina 8 di 16Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 12 ... 16  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio - Il Forum :: SCRIVOANCHIO... DI ME :: Oggi vorrei dirti...-
Vai verso: