Scrivoanchio - Il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
Home Sito WebIndiceGruppo Facebook ScrivoanchioUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Per tutti coloro che vivono in un paesino e ne vanno fieri

Andare in basso 
+13
Socrates
Lulu
lilysol
Nashira
MoRa93
leonorea
Monique
Ukeboy
Fabrizia
alkx
Black ★ Star
elsa
Feldia
17 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

Per tutti coloro che vivono in un paesino e ne vanno fieri Empty
MessaggioTitolo: Per tutti coloro che vivono in un paesino e ne vanno fieri   Per tutti coloro che vivono in un paesino e ne vanno fieri EmptyLun Mar 08, 2010 4:35 pm

Da Torremaggiore a tutti gli altri paesi sotto i 20000...
Torna in alto Andare in basso
elsa

elsa


Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 04.02.10
Località : torremaggiore (Fg)

Per tutti coloro che vivono in un paesino e ne vanno fieri Empty
MessaggioTitolo: Re: Per tutti coloro che vivono in un paesino e ne vanno fieri   Per tutti coloro che vivono in un paesino e ne vanno fieri EmptyLun Mar 08, 2010 5:01 pm

ioooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
ne vado fiera fiera...j so turremaggiores...e m n vant.....senza nisciuna offes a ki m sent...j so turremaggiures e so cuntent...(vabbò poi continua)...
torremaggiore conta 17000 abitanti, circa....fortunatamente ha il liceo e ragioneria...così ho la fortuna di nn fare la pendolare...il liceo ha gli indirizzi classico, scientifico, pedagogico e biomedico...la cosa ke mi piace è ke ha anke il cinema...x il resto a me piace...nn vi dico la sorpresa quando sn andata a torino e ho tentato di fare un specie di confronto...è ovvio ke torremaggiore equivale a una frazione di torino....
Torna in alto Andare in basso
Black ★ Star

Black ★ Star


Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 19.12.09
Età : 31
Località : Villafranca Tirrena (ME)

Per tutti coloro che vivono in un paesino e ne vanno fieri Empty
MessaggioTitolo: Re: Per tutti coloro che vivono in un paesino e ne vanno fieri   Per tutti coloro che vivono in un paesino e ne vanno fieri EmptyLun Mar 08, 2010 5:07 pm

Io vivo a Villafranca Tirrena in provincia di Messina +_+ circa 9.000 abitanti, mi pare xD non è enorme, però è molto carino, lo adoro! C'è un mare bellissimo ed è abbastanza tranquillo...ha anche un cinema U_U non ci sono scuole superiori, ma vado in un liceo che sta in un paesino a fianco, quindi non è poi tanto un problema xD
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/giuliella#/Black.Star.1992?ref=name
alkx

alkx


Messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 31
Località : Tolentino (MC)

Per tutti coloro che vivono in un paesino e ne vanno fieri Empty
MessaggioTitolo: Re: Per tutti coloro che vivono in un paesino e ne vanno fieri   Per tutti coloro che vivono in un paesino e ne vanno fieri EmptyLun Mar 08, 2010 5:54 pm

"Per tutti coloro che vivono in un paesino e ne vanno fieri" --> non sono tra questi. xDDD
Come dicevo in un'altra sezione, non è tanto per il paese in sé che sarebbe anche carino, e non è neanche perché è piccolo. Il punto è che in genere i paesi piccoli hanno vantaggi come l'atmosfera intima, l'amore per le tradizioni, le feste di paese, l'unità degli abitanti...invece qua non c'è neanche questo. xD
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/alkxrocchenrolls/
Black ★ Star

Black ★ Star


Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 19.12.09
Età : 31
Località : Villafranca Tirrena (ME)

Per tutti coloro che vivono in un paesino e ne vanno fieri Empty
MessaggioTitolo: Re: Per tutti coloro che vivono in un paesino e ne vanno fieri   Per tutti coloro che vivono in un paesino e ne vanno fieri EmptyLun Mar 08, 2010 5:59 pm

alkx ha scritto:
"Per tutti coloro che vivono in un paesino e ne vanno fieri" --> non sono tra questi. xDDD
Come dicevo in un'altra sezione, non è tanto per il paese in sé che sarebbe anche carino, e non è neanche perché è piccolo. Il punto è che in genere i paesi piccoli hanno vantaggi come l'atmosfera intima, l'amore per le tradizioni, le feste di paese, l'unità degli abitanti...invece qua non c'è neanche questo. xD

più che "atmosfera intima" io lo definirei "cuttigghiu generale" come si dice da noi...il cuttigghio è il parlare dietro le spalle...tutti sparlano di tutti e tutti sanno i cavoli di tutti xD a villafranca non è così, ma non c'è neanche tutta questa unità degli abitanti...però a me piace perchè è un posto tranquillo. non amo la confusione, stare in mezzo a tanta gente...per questo preferisco il paese alla città xD
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/giuliella#/Black.Star.1992?ref=name
Fabrizia

Fabrizia


Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 17.12.09
Età : 31
Località : Campobasso

Per tutti coloro che vivono in un paesino e ne vanno fieri Empty
MessaggioTitolo: Re: Per tutti coloro che vivono in un paesino e ne vanno fieri   Per tutti coloro che vivono in un paesino e ne vanno fieri EmptyLun Mar 08, 2010 6:44 pm

Io vivo a Campobasso........in pratica può essere considerato un paesino lol!
Torna in alto Andare in basso
alkx

alkx


Messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 31
Località : Tolentino (MC)

Per tutti coloro che vivono in un paesino e ne vanno fieri Empty
MessaggioTitolo: Re: Per tutti coloro che vivono in un paesino e ne vanno fieri   Per tutti coloro che vivono in un paesino e ne vanno fieri EmptyLun Mar 08, 2010 6:50 pm

Black ★ Star ha scritto:
alkx ha scritto:
"Per tutti coloro che vivono in un paesino e ne vanno fieri" --> non sono tra questi. xDDD
Come dicevo in un'altra sezione, non è tanto per il paese in sé che sarebbe anche carino, e non è neanche perché è piccolo. Il punto è che in genere i paesi piccoli hanno vantaggi come l'atmosfera intima, l'amore per le tradizioni, le feste di paese, l'unità degli abitanti...invece qua non c'è neanche questo. xD

più che "atmosfera intima" io lo definirei "cuttigghiu generale" come si dice da noi...il cuttigghio è il parlare dietro le spalle...tutti sparlano di tutti e tutti sanno i cavoli di tutti xD a villafranca non è così, ma non c'è neanche tutta questa unità degli abitanti...però a me piace perchè è un posto tranquillo. non amo la confusione, stare in mezzo a tanta gente...per questo preferisco il paese alla città xD
Invece io amo la confusione. ç___ç
Comunque quell'espressione è fantastica! xDDD
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/alkxrocchenrolls/
Black ★ Star

Black ★ Star


Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 19.12.09
Età : 31
Località : Villafranca Tirrena (ME)

Per tutti coloro che vivono in un paesino e ne vanno fieri Empty
MessaggioTitolo: Re: Per tutti coloro che vivono in un paesino e ne vanno fieri   Per tutti coloro che vivono in un paesino e ne vanno fieri EmptyLun Mar 08, 2010 6:51 pm

alkx ha scritto:
Black ★ Star ha scritto:
alkx ha scritto:
"Per tutti coloro che vivono in un paesino e ne vanno fieri" --> non sono tra questi. xDDD
Come dicevo in un'altra sezione, non è tanto per il paese in sé che sarebbe anche carino, e non è neanche perché è piccolo. Il punto è che in genere i paesi piccoli hanno vantaggi come l'atmosfera intima, l'amore per le tradizioni, le feste di paese, l'unità degli abitanti...invece qua non c'è neanche questo. xD

più che "atmosfera intima" io lo definirei "cuttigghiu generale" come si dice da noi...il cuttigghiu è il parlare dietro le spalle...tutti sparlano di tutti e tutti sanno i cavoli di tutti xD a villafranca non è così, ma non c'è neanche tutta questa unità degli abitanti...però a me piace perchè è un posto tranquillo. non amo la confusione, stare in mezzo a tanta gente...per questo preferisco il paese alla città xD
Invece io amo la confusione. ç___ç
Comunque quell'espressione è fantastica! xDDD

il dialetto siciliano è qualcosa di meraviglioso, alkx...xD
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/giuliella#/Black.Star.1992?ref=name
Ukeboy

Ukeboy


Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 31
Località : In un posto di seme e uke u________________u

Per tutti coloro che vivono in un paesino e ne vanno fieri Empty
MessaggioTitolo: Re: Per tutti coloro che vivono in un paesino e ne vanno fieri   Per tutti coloro che vivono in un paesino e ne vanno fieri EmptyLun Mar 08, 2010 6:51 pm

Fabrizia ha scritto:
Io vivo a Campobasso........in pratica può essere considerato un paesino lol!

Fabrizia, sei la prova vivente che campobasso esiste xDDD non è il capoluogo del molise?
Torna in alto Andare in basso
Fabrizia

Fabrizia


Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 17.12.09
Età : 31
Località : Campobasso

Per tutti coloro che vivono in un paesino e ne vanno fieri Empty
MessaggioTitolo: Re: Per tutti coloro che vivono in un paesino e ne vanno fieri   Per tutti coloro che vivono in un paesino e ne vanno fieri EmptyLun Mar 08, 2010 6:54 pm

Ukeboy ha scritto:
Fabrizia ha scritto:
Io vivo a Campobasso........in pratica può essere considerato un paesino lol!

Fabrizia, sei la prova vivente che campobasso esiste xDDD non è il capoluogo del molise?
Sì!! *che ignoranza XD* cmq non mi posso lamentare, mi piace perchè è una città tranquilla!!
Torna in alto Andare in basso
Monique

Monique


Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 14.01.10
Età : 32
Località : Venezia

Per tutti coloro che vivono in un paesino e ne vanno fieri Empty
MessaggioTitolo: Re: Per tutti coloro che vivono in un paesino e ne vanno fieri   Per tutti coloro che vivono in un paesino e ne vanno fieri EmptyLun Mar 08, 2010 6:58 pm

Abito un paesino di 2.800 abitanti circa, e ci sto benissimo.
Amo la tranquillità e l'aria pulita, quindi vado fiera del mio paesetto! What a Face
Torna in alto Andare in basso
http://860971386.qzone.qq.com
leonorea

leonorea


Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 31
Località : La Spezia

Per tutti coloro che vivono in un paesino e ne vanno fieri Empty
MessaggioTitolo: Re: Per tutti coloro che vivono in un paesino e ne vanno fieri   Per tutti coloro che vivono in un paesino e ne vanno fieri EmptyLun Mar 08, 2010 9:20 pm

io vivo in un paesino in provincia di La Spezia che più p meno conta 8500 abitanti!!
Torna in alto Andare in basso
MoRa93

MoRa93


Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 30
Località : Marano di Napoli

Per tutti coloro che vivono in un paesino e ne vanno fieri Empty
MessaggioTitolo: Re: Per tutti coloro che vivono in un paesino e ne vanno fieri   Per tutti coloro che vivono in un paesino e ne vanno fieri EmptyLun Mar 08, 2010 9:32 pm

Do'h, siamo circa 50.000 abitanti... eppure ho l'impressione di vedere sempre le stesse facce Shocked
Torna in alto Andare in basso
Black ★ Star

Black ★ Star


Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 19.12.09
Età : 31
Località : Villafranca Tirrena (ME)

Per tutti coloro che vivono in un paesino e ne vanno fieri Empty
MessaggioTitolo: Re: Per tutti coloro che vivono in un paesino e ne vanno fieri   Per tutti coloro che vivono in un paesino e ne vanno fieri EmptyLun Mar 08, 2010 9:38 pm

invece a me sembra sempre di vedere facce nuove! che stranezza =)
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/giuliella#/Black.Star.1992?ref=name
elsa

elsa


Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 04.02.10
Località : torremaggiore (Fg)

Per tutti coloro che vivono in un paesino e ne vanno fieri Empty
MessaggioTitolo: Re: Per tutti coloro che vivono in un paesino e ne vanno fieri   Per tutti coloro che vivono in un paesino e ne vanno fieri EmptyMar Mar 09, 2010 1:22 am

i paesini sn belli, poco confusionari...a me piaciono x questo...anke se faccio la figura dell'idiota quando vado in città...sembro proprio il topo di campagna ke va in città...ma il loro grande difetto è ke tt sanno i fatti di tt...oddio, a me pure piace il pettegolezzo, ma nn portato all'eccesso...
Torna in alto Andare in basso
Ukeboy

Ukeboy


Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 31
Località : In un posto di seme e uke u________________u

Per tutti coloro che vivono in un paesino e ne vanno fieri Empty
MessaggioTitolo: Re: Per tutti coloro che vivono in un paesino e ne vanno fieri   Per tutti coloro che vivono in un paesino e ne vanno fieri EmptyMar Mar 09, 2010 1:53 am

Io dirò una cosa sola:

desiderio di pettegolezzo = bisogno di morte lenta e dolorosa

detto questo, la mia città (provincia!!!111oneoneuno) conta circa 60000 abitanti, anche se, come diceva alkx, la gente dovrebbe sparire tutta insieme per rendere il posto vivibile xDD
Torna in alto Andare in basso
alkx

alkx


Messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 31
Località : Tolentino (MC)

Per tutti coloro che vivono in un paesino e ne vanno fieri Empty
MessaggioTitolo: Re: Per tutti coloro che vivono in un paesino e ne vanno fieri   Per tutti coloro che vivono in un paesino e ne vanno fieri EmptyMar Mar 09, 2010 3:53 pm

Ukeboy ha scritto:
Io dirò una cosa sola:

desiderio di pettegolezzo = bisogno di morte lenta e dolorosa

detto questo, la mia città (provincia!!!111oneoneuno) conta circa 60000 abitanti, anche se, come diceva alkx, la gente dovrebbe sparire tutta insieme per rendere il posto vivibile xDD
cheers
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/alkxrocchenrolls/
Nashira

Nashira


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 28
Località : Colle di Val d'Elsa SI

Per tutti coloro che vivono in un paesino e ne vanno fieri Empty
MessaggioTitolo: Re: Per tutti coloro che vivono in un paesino e ne vanno fieri   Per tutti coloro che vivono in un paesino e ne vanno fieri EmptyMar Mar 09, 2010 8:03 pm

Noi siamo circa 19000/20000 comunque è una paese tranquillo insomma non succede mai nulla anche se di vista ci conosciamo più o meno tutti anche se non sappiamo come ci chiamiamo xD i vecchi commentano chi è morto e noi ragazzi si sparla come vecchie comari ma è un bel paese ci sono le elementari, le medie, l'asilo pubblico e non, le superiori (7 indirizzi) ma a chi non piacciono ci sono altre scuole nal paese accanto (che è Poggibonsi e che ha la fama di attirare tutti i belli xD) la piscina (aperta e coperta) e 3 cinema in fondo facciamo comune ^^
Torna in alto Andare in basso
elsa

elsa


Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 04.02.10
Località : torremaggiore (Fg)

Per tutti coloro che vivono in un paesino e ne vanno fieri Empty
MessaggioTitolo: Re: Per tutti coloro che vivono in un paesino e ne vanno fieri   Per tutti coloro che vivono in un paesino e ne vanno fieri EmptyMar Mar 09, 2010 9:39 pm

Nashira ha scritto:
Noi siamo circa 19000/20000 comunque è una paese tranquillo insomma non succede mai nulla anche se di vista ci conosciamo più o meno tutti anche se non sappiamo come ci chiamiamo xD i vecchi commentano chi è morto e noi ragazzi si sparla come vecchie comari ma è un bel paese ci sono le elementari, le medie, l'asilo pubblico e non, le superiori (7 indirizzi) ma a chi non piacciono ci sono altre scuole nal paese accanto (che è Poggibonsi e che ha la fama di attirare tutti i belli xD) la piscina (aperta e coperta) e 3 cinema in fondo facciamo comune ^^
cavolo 3 cinema?? ok vengo ad abitare a colle val d'elsa...visto ke porta anke il mio nome XDXD
Torna in alto Andare in basso
Monique

Monique


Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 14.01.10
Età : 32
Località : Venezia

Per tutti coloro che vivono in un paesino e ne vanno fieri Empty
MessaggioTitolo: Re: Per tutti coloro che vivono in un paesino e ne vanno fieri   Per tutti coloro che vivono in un paesino e ne vanno fieri EmptyMer Mar 10, 2010 7:41 pm

Oggi in un piccolo e speduto paesetto del Veneto vicino al mare ha iniziato a nevicare. Un vento forte piegava gli alberi e spazzava neve fredda contro agli studenti più temerari, insciarpati fino ai piedi... Shocked come delle mummie!^_^
Spero che continui a nevicare almeno fino a domani così si bloccano le strade e niente scuola! Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://860971386.qzone.qq.com
lilysol

lilysol


Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 28.01.10
Età : 31
Località : San Giorgio Jonico (TA)

Per tutti coloro che vivono in un paesino e ne vanno fieri Empty
MessaggioTitolo: Re: Per tutti coloro che vivono in un paesino e ne vanno fieri   Per tutti coloro che vivono in un paesino e ne vanno fieri EmptyMer Mar 10, 2010 8:11 pm

Da noi oggi 22.000 anime hanno ricevuto l'onorevole visita di Noè, dato che da ieri sera alle 9 fino a questo momento (ora 18.10) non ha smesso un secondo di piovere! O.O ho paura che quando mi passera questa maledetta febbre andrò a scuola su un gommone... bounce
Torna in alto Andare in basso
Ukeboy

Ukeboy


Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 31
Località : In un posto di seme e uke u________________u

Per tutti coloro che vivono in un paesino e ne vanno fieri Empty
MessaggioTitolo: Re: Per tutti coloro che vivono in un paesino e ne vanno fieri   Per tutti coloro che vivono in un paesino e ne vanno fieri EmptyMer Mar 10, 2010 8:26 pm

lilysol ha scritto:
Da noi oggi 22.000 anime hanno ricevuto l'onorevole visita di Noè, dato che da ieri sera alle 9 fino a questo momento (ora 18.10) non ha smesso un secondo di piovere! O.O ho paura che quando mi passera questa maledetta febbre andrò a scuola su un gommone... bounce

Ahahahahahaahah xDDDDDDD voglio l'intervista a noè xDDD
Torna in alto Andare in basso
alkx

alkx


Messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 31
Località : Tolentino (MC)

Per tutti coloro che vivono in un paesino e ne vanno fieri Empty
MessaggioTitolo: Re: Per tutti coloro che vivono in un paesino e ne vanno fieri   Per tutti coloro che vivono in un paesino e ne vanno fieri EmptyMer Mar 10, 2010 10:24 pm

lilysol ha scritto:
Da noi oggi 22.000 anime hanno ricevuto l'onorevole visita di Noè, dato che da ieri sera alle 9 fino a questo momento (ora 18.10) non ha smesso un secondo di piovere! O.O ho paura che quando mi passera questa maledetta febbre andrò a scuola su un gommone... bounce
Ahahahaha questa è carina, sto ridendo davvero. xDDD
(Febbre? Poor lilysol!)
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/alkxrocchenrolls/
Lulu

Lulu


Messaggi : 926
Data d'iscrizione : 22.02.10
Età : 30
Località : Torremaggiore

Per tutti coloro che vivono in un paesino e ne vanno fieri Empty
MessaggioTitolo: Re: Per tutti coloro che vivono in un paesino e ne vanno fieri   Per tutti coloro che vivono in un paesino e ne vanno fieri EmptyGio Mar 11, 2010 12:52 am

elsa ha scritto:
ioooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
ne vado fiera fiera...j so turremaggiores...e m n vant.....senza nisciuna offes a ki m sent...j so turremaggiures e so cuntent...(vabbò poi continua)...
torremaggiore conta 17000 abitanti, circa....fortunatamente ha il liceo e ragioneria...così ho la fortuna di nn fare la pendolare...il liceo ha gli indirizzi classico, scientifico, pedagogico e biomedico...la cosa ke mi piace è ke ha anke il cinema...x il resto a me piace...nn vi dico la sorpresa quando sn andata a torino e ho tentato di fare un specie di confronto...è ovvio ke torremaggiore equivale a una frazione di torino....

Torremaggiore ha tanti difetti, la gente parla tanto, non ci sono tutte le migliaia di possibilità che si hanno nelle città (niente piscine, parchi ecc..) però a me piace tanto, concittadini chiacchieroni compresi Smile E se che quando partirò per l'università mi farò parecchi pianti Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
Socrates

Socrates


Messaggi : 963
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 31

Per tutti coloro che vivono in un paesino e ne vanno fieri Empty
MessaggioTitolo: Re: Per tutti coloro che vivono in un paesino e ne vanno fieri   Per tutti coloro che vivono in un paesino e ne vanno fieri EmptyGio Mar 11, 2010 5:16 pm

alkx ha scritto:
lilysol ha scritto:
Da noi oggi 22.000 anime hanno ricevuto l'onorevole visita di Noè, dato che da ieri sera alle 9 fino a questo momento (ora 18.10) non ha smesso un secondo di piovere! O.O ho paura che quando mi passera questa maledetta febbre andrò a scuola su un gommone... bounce
Ahahahaha questa è carina, sto ridendo davvero. xDDD
(Febbre? Poor lilysol!)

da noi è arrivata la neve!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Per tutti coloro che vivono in un paesino e ne vanno fieri Empty
MessaggioTitolo: Re: Per tutti coloro che vivono in un paesino e ne vanno fieri   Per tutti coloro che vivono in un paesino e ne vanno fieri Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Per tutti coloro che vivono in un paesino e ne vanno fieri
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» visto che accomuna tutti voi e... anche me

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio - Il Forum :: SCRIVOANCHIO... DI ME :: Oggi vorrei dirti...-
Vai verso: