Scrivoanchio - Il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
Home Sito WebIndiceGruppo Facebook ScrivoanchioUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 visto che accomuna tutti voi e... anche me

Andare in basso 
+13
Vanessa
Flusk
MoRa93
Lizzy
Monique
Socrates
director
leonorea
IlyVampire92
Ukeboy
alkx
Nashira
Feldia
17 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

visto che accomuna tutti voi e... anche me Empty
MessaggioTitolo: visto che accomuna tutti voi e... anche me   visto che accomuna tutti voi e... anche me EmptyMar Gen 26, 2010 9:48 pm

Penso che qui ci stiamo addomesticando tutti a vicenda e questo fa di noi, di voi, delle splendide volpi e delle rose profumatissime.


In quel momento apparve la volpe. "Buon giorno", disse la volpe. "Buon giorno", rispose gentilmente il piccolo principe, voltandosi: ma non vide nessuno. "Sono qui", disse la voce, "sotto al melo..." "Chi sei?" domandò il piccolo principe, "sei molto carino..." "Sono una volpe", disse la volpe. "Vieni a giocare con me", le propose il piccolo principe, sono così triste..." "Non posso giocare con te", disse la volpe, "non sono addomesticata". "Ah! scusa", fece il piccolo principe. Ma dopo un momento di riflessione soggiunse: "Che cosa vuol dire ?" "Non sei di queste parti, tu", disse la volpe, "che cosa cerchi?" "Cerco gli uomini", disse il piccolo principe. "Che cosa vuol dire ?" "Gli uomini" disse la volpe, "hanno dei fucili e cacciano. È molto noioso! Allevano anche delle galline. È il loro solo interesse. Tu cerchi delle galline?" "No", disse il piccolo principe. "Cerco degli amici. Che cosa vuol dire "?" "È una cosa da molto dimenticata. Vuol dire ..." "Creare dei legami?" "Certo", disse la volpe. "Tu, fino ad ora, per me, non sei che un ragazzino uguale a centomila ragazzini. E non ho bisogno di te. E neppure tu hai bisogno di me. Io non sono per te che una volpe uguale a centomila volpi. Ma se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno l'uno dell'altro. Tu sarai per me unico al mondo, e io sarò per te unica al mondo". "Comincio a capire" disse il piccolo principe.
La volpe ritornò alla sua idea: "La mia vita è monotona. Io do la caccia alle galline, e gli uomini danno la caccia a me. Tutte le galline si assomigliano, e tutti gli uomini si assomigliano. E io mi annoio perciò. Ma se tu mi addomestichi, la mia vita sarà illuminata. Conoscerò un rumore di passi che sarà diverso da tutti gli altri. Gli altri passi mi fanno nascondere sotto terra. Il tuo, mi farà uscire dalla tana, come una musica. E poi, guarda! Vedi, laggiù in fondo, dei campi di grano? Io non mangio il pane e il grano, per me è inutile. I campi di grano non mi ricordano nulla. E questo è triste! Ma tu hai dei capelli color dell'oro. Allora sarà meraviglioso quando mi avrai addomesticato. Il grano, che è dorato, mi farà pensare a te. E amerò il rumore del vento nel grano..." La volpe tacque e guardò a lungo il piccolo principe: "Per favore... addomesticami", disse. "Volentieri", disse il piccolo principe, "ma non ho molto tempo, però. Ho da scoprire degli amici, e da conoscere molte cose". "Non ci conoscono che le cose che si addomesticano", disse la volpe. "Che cosa bisogna fare?" domandò il piccolo principe. "Bisogna essere molto pazienti", rispose la volpe. Così il piccolo principe addomesticò la volpe. E quando l'ora della partenza fu vicina: "Ah!" disse la volpe, "... piangerò". "La colpa è tua", disse il piccolo principe, "io, non ti volevo far del male, ma tu hai voluto che ti addomesticassi..." "È vero", disse la volpe. "Ma piangerai!" disse il piccolo principe. "È certo", disse la volpe. "Ma allora che ci guadagni?". "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano". "Addio", disse il piccolo principe. "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi". "L'essenziale è invisibile agli occhi", ripetè il piccolo principe, per ricordarselo.
" Tu diventi responsabile per sempre di quello che hai addomesticato”.
Torna in alto Andare in basso
Nashira

Nashira


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 28
Località : Colle di Val d'Elsa SI

visto che accomuna tutti voi e... anche me Empty
MessaggioTitolo: Re: visto che accomuna tutti voi e... anche me   visto che accomuna tutti voi e... anche me EmptyMar Gen 26, 2010 10:01 pm

"Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano"
Torna in alto Andare in basso
alkx

alkx


Messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 31
Località : Tolentino (MC)

visto che accomuna tutti voi e... anche me Empty
MessaggioTitolo: Re: visto che accomuna tutti voi e... anche me   visto che accomuna tutti voi e... anche me EmptyMar Gen 26, 2010 11:38 pm

Sembrerà strano, ma una delle frasi che preferisco è:
"Comincio a capire" disse il piccolo principe.
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/alkxrocchenrolls/
Ukeboy

Ukeboy


Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 31
Località : In un posto di seme e uke u________________u

visto che accomuna tutti voi e... anche me Empty
MessaggioTitolo: Re: visto che accomuna tutti voi e... anche me   visto che accomuna tutti voi e... anche me EmptyMer Gen 27, 2010 12:23 am

Questa citazione sembra quasi un invito a fare una gara per vedere a chi piace di più il piccolo principe...xD io,personalmente,dopo aver letto quel capitolo con il principino e la volpe...ho personalmente iniziato a innamorarmi profondamente del libro (che tuttavia già aveva influenzato particolarmente il mio umore xD) e so che sembrerà assurdo...ma un "affetto" che io provo,è quasi completamente ripreso in questo pezzo. Uno dei miei pezzi preferiti,in assoluto:

"Chi sei?" domandò il piccolo principe "sei molto carino..."
"Sono una volpe" disse la volpe
"Vieni a giocare con me" le propose il piccolo principe, "sono così triste..."


Non so se sono l'unico,ma veramente...trovo in queste poche righe,abbastanza parole per raccontare mille e più mille cose di - almeno spero - alcuni di noi...le più intime e belle in assoluto!

Bravissima Feldia a riportare questo pezzo! flower
Torna in alto Andare in basso
alkx

alkx


Messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 31
Località : Tolentino (MC)

visto che accomuna tutti voi e... anche me Empty
MessaggioTitolo: Re: visto che accomuna tutti voi e... anche me   visto che accomuna tutti voi e... anche me EmptyMer Gen 27, 2010 12:44 am

Ukeboy ha scritto:

"Chi sei?" domandò il piccolo principe "sei molto carino..."
"Sono una volpe" disse la volpe
"Vieni a giocare con me" le propose il piccolo principe, "sono così triste..."
oh. Sad
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/alkxrocchenrolls/
IlyVampire92

IlyVampire92


Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 32
Località : La Spezia

visto che accomuna tutti voi e... anche me Empty
MessaggioTitolo: Re: visto che accomuna tutti voi e... anche me   visto che accomuna tutti voi e... anche me EmptyGio Gen 28, 2010 8:36 pm

"L'essenziale è invisibile agli occhi", ripetè il piccolo principe, per ricordarselo.
Torna in alto Andare in basso
leonorea

leonorea


Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 31
Località : La Spezia

visto che accomuna tutti voi e... anche me Empty
MessaggioTitolo: Re: visto che accomuna tutti voi e... anche me   visto che accomuna tutti voi e... anche me EmptyGio Gen 28, 2010 8:43 pm

tutti i grandi sono stati bambini una volta. ma pochi di essi se ne ricordano.
Torna in alto Andare in basso
Nashira

Nashira


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 28
Località : Colle di Val d'Elsa SI

visto che accomuna tutti voi e... anche me Empty
MessaggioTitolo: Re: visto che accomuna tutti voi e... anche me   visto che accomuna tutti voi e... anche me EmptyVen Gen 29, 2010 12:08 am

"Ecco la tua pecora" dissi "E' dentro la scatola" il piccolo principe sorrise "Grazie" poi guardò dentro la scatola "Oh guarda, si è addormentata"
Torna in alto Andare in basso
director




Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 29.12.09

visto che accomuna tutti voi e... anche me Empty
MessaggioTitolo: Re: visto che accomuna tutti voi e... anche me   visto che accomuna tutti voi e... anche me EmptySab Gen 30, 2010 1:43 pm

" Sono un uomo soddisfatto del mio lavoro perché il mio sogno adolescenziale si è avverato...quindi, non posso che essere fortemente motivato nel fare quello che da anni faccio ogni giorno..."

Vi aspetto domani alle ore 16.00 in chat ...

mino grassi
Torna in alto Andare in basso
leonorea

leonorea


Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 31
Località : La Spezia

visto che accomuna tutti voi e... anche me Empty
MessaggioTitolo: Re: visto che accomuna tutti voi e... anche me   visto che accomuna tutti voi e... anche me EmptySab Gen 30, 2010 4:09 pm

io putroppo non ci sarò... Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Ukeboy

Ukeboy


Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 31
Località : In un posto di seme e uke u________________u

visto che accomuna tutti voi e... anche me Empty
MessaggioTitolo: Re: visto che accomuna tutti voi e... anche me   visto che accomuna tutti voi e... anche me EmptyDom Gen 31, 2010 4:36 pm

La cosa buffa è che ogni volta che sfoglio il piccolo principe,magari leggendo uno spezzone piccolissimo,trovo una nuova frase bellissima e che mi sembra nascondere 10000 significati...è veramente un superpotere di certe persone rendere i propri scritti così "multidirezione", e credo sia la cosa che rende un libro di appena 180 pagine così indimenticabile... Shocked
Torna in alto Andare in basso
Socrates

Socrates


Messaggi : 963
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 31

visto che accomuna tutti voi e... anche me Empty
MessaggioTitolo: Re: visto che accomuna tutti voi e... anche me   visto che accomuna tutti voi e... anche me EmptyDom Gen 31, 2010 4:56 pm

ho riletto il piccolo principe da adolescente ed è molto meglio rispetto a quando avevo nove anni.
Torna in alto Andare in basso
Monique

Monique


Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 14.01.10
Età : 32
Località : Venezia

visto che accomuna tutti voi e... anche me Empty
MessaggioTitolo: Re: visto che accomuna tutti voi e... anche me   visto che accomuna tutti voi e... anche me EmptyDom Gen 31, 2010 9:42 pm

Ukeboy ha scritto:
La cosa buffa è che ogni volta che sfoglio il piccolo principe,magari leggendo uno spezzone piccolissimo,trovo una nuova frase bellissima e che mi sembra nascondere 10000 significati...è veramente un superpotere di certe persone rendere i propri scritti così "multidirezione", e credo sia la cosa che rende un libro di appena 180 pagine così indimenticabile... Shocked
Embarassed Non ho mai letto il piccolo principe.... Ma dopo tutte queste citazioni mi è venuta una voglia pazzesca di leggerlo....quindi credo proprio che sarà il prossimo che leggerò appena trovo il tempo!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://860971386.qzone.qq.com
Socrates

Socrates


Messaggi : 963
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 31

visto che accomuna tutti voi e... anche me Empty
MessaggioTitolo: Re: visto che accomuna tutti voi e... anche me   visto che accomuna tutti voi e... anche me EmptySab Feb 20, 2010 7:04 pm

ho ripreso questo vecchio topic per un motivo...adoro ora il piccolo principe!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Lizzy

Lizzy


Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 16.02.10
Età : 32
Località : Osoppo [UD]

visto che accomuna tutti voi e... anche me Empty
MessaggioTitolo: Re: visto che accomuna tutti voi e... anche me   visto che accomuna tutti voi e... anche me EmptyMar Feb 23, 2010 12:48 am

"Che bisogna fare?" domandò il piccolo principe.
"Bisogna essere molto pazienti", rispose la volpe. "In principio tu ti siederai un po' lontano da me, così, nell'erba. Io ti guarderò con la coda dell'occhio e tu non dirai nulla. Le parole sono una fonte di malintesi. Ma ogni giorno tu potrai sederti un po' più vicino..."
Il piccolo principe ritornò l'indomani.
"Sarebbe stato meglio ritornare alla stesa ora", disse la volpe. "Se tu vieni, per esempio, tutti i pomeriggi alle quattro, dalle tre io comincerò ad essere felice. Col passare dell'ora aumenterà la mia felicità. Quando saranno le quattro, incomincerò ad agitarmi e ad inquietarmi; scoprirò il prezzo della felicità! Ma se tu vieni non si sa quando, io non saprò mai a che ora prepararmi il cuore... Ci vogliono i riti".
[...]
Così il piccolo principe addomesticò la volpe.

Grazie per avermi fatto riprendere in mano questo Libro (con la L maiuscola)!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pgudine.it/animatorfactory/
MoRa93

MoRa93


Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 30
Località : Marano di Napoli

visto che accomuna tutti voi e... anche me Empty
MessaggioTitolo: Re: visto che accomuna tutti voi e... anche me   visto che accomuna tutti voi e... anche me EmptySab Mar 06, 2010 8:19 pm

"Tu, fino ad ora, per me, non sei che un ragazzino uguale a centomila ragazzini. E non ho bisogno di te. E neppure tu hai bisogno di me. Io non sono per te che una volpe uguale a centomila volpi.

Ma è un libro stupendo! bounce
Torna in alto Andare in basso
Ukeboy

Ukeboy


Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 31
Località : In un posto di seme e uke u________________u

visto che accomuna tutti voi e... anche me Empty
MessaggioTitolo: Re: visto che accomuna tutti voi e... anche me   visto che accomuna tutti voi e... anche me EmptyDom Mar 07, 2010 6:03 pm

MoRa93 ha scritto:
"Tu, fino ad ora, per me, non sei che un ragazzino uguale a centomila ragazzini. E non ho bisogno di te. E neppure tu hai bisogno di me. Io non sono per te che una volpe uguale a centomila volpi.

Ma è un libro stupendo! bounce

Stupendo è veramente poco... è il miglior libro (no, non sono ignorante di libri, ne ho letti un bel po' ma veramente... amo la semplicità fusa con la profondità e la dolcezza xD) che abbia mai letto Shocked
Torna in alto Andare in basso
MoRa93

MoRa93


Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 30
Località : Marano di Napoli

visto che accomuna tutti voi e... anche me Empty
MessaggioTitolo: Re: visto che accomuna tutti voi e... anche me   visto che accomuna tutti voi e... anche me EmptyLun Mar 08, 2010 12:41 am

Citazione :
Stupendo è veramente poco... è il miglior libro (no, non sono ignorante di libri, ne ho letti un bel po' ma veramente... amo la semplicità fusa con la profondità e la dolcezza xD) che abbia mai letto

Allora lo devo leggere!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
alkx

alkx


Messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 31
Località : Tolentino (MC)

visto che accomuna tutti voi e... anche me Empty
MessaggioTitolo: Re: visto che accomuna tutti voi e... anche me   visto che accomuna tutti voi e... anche me EmptyLun Mar 08, 2010 6:13 pm

MoRa93 ha scritto:
Citazione :
Stupendo è veramente poco... è il miglior libro (no, non sono ignorante di libri, ne ho letti un bel po' ma veramente... amo la semplicità fusa con la profondità e la dolcezza xD) che abbia mai letto

Allora lo devo leggere!! Very Happy
Ma per forza! *_*
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/alkxrocchenrolls/
Flusk

Flusk


Messaggi : 1206
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 30
Località : Napoli

visto che accomuna tutti voi e... anche me Empty
MessaggioTitolo: Re: visto che accomuna tutti voi e... anche me   visto che accomuna tutti voi e... anche me EmptyGio Mar 11, 2010 11:37 pm

alkx ha scritto:
Sembrerà strano, ma una delle frasi che preferisco è:
"Comincio a capire" disse il piccolo principe.
Questa è anche la mia frase preferita. Letta così sembra banale, ma se ci si riflette è veramente profonda.
Torna in alto Andare in basso
Vanessa

Vanessa


Messaggi : 372
Data d'iscrizione : 07.02.10
Età : 30
Località : Locorotondo (Ba)

visto che accomuna tutti voi e... anche me Empty
MessaggioTitolo: Re: visto che accomuna tutti voi e... anche me   visto che accomuna tutti voi e... anche me EmptyLun Mar 15, 2010 3:27 am

Chi non ha letto il piccolo principe?? è meraviglioso... ogni volta che lo rileggi cogli sempre nuove sfumature che magari quando hai letto a dieci anni non comprendevi!
Torna in alto Andare in basso
Lulu

Lulu


Messaggi : 926
Data d'iscrizione : 22.02.10
Età : 30
Località : Torremaggiore

visto che accomuna tutti voi e... anche me Empty
MessaggioTitolo: Re: visto che accomuna tutti voi e... anche me   visto che accomuna tutti voi e... anche me EmptyGio Apr 01, 2010 12:52 pm

" Tu diventi responsabile per sempre di quello che hai addomesticato”.
Quanto mi piace questa frase!! é davvero un bel libro e sono sicura che crescendo lo capiremo sempre meglio e sempre più ne resteremo affascinati alien alien
Lo sapete qual'è un libro anche davvero molto molto bello?!?!? Novecento (è un monologo)... hanno fatto anche un film (il pianista sull'oceano)!! Vi lascio solo una piccola citazione lol!
Suonavamo perchè l'oceano è grande, e fa paura, suonavamo perchè la gente non sentisse passare il tempo, e si dimenticasse dov'era, e chi era. Suonavamo per farli ballare, perchè se balli non puoi morire, e ti senti Dio. E suonavamo il ragtime, perchè è la musica su cui Dio balla, quando nessuno lo vede. Su cui Dio ballava, se solo era negro.
Torna in alto Andare in basso
Lizzy

Lizzy


Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 16.02.10
Età : 32
Località : Osoppo [UD]

visto che accomuna tutti voi e... anche me Empty
MessaggioTitolo: Re: visto che accomuna tutti voi e... anche me   visto che accomuna tutti voi e... anche me EmptyGio Apr 01, 2010 2:42 pm

Lulu ha scritto:
Lo sapete qual'è un libro anche davvero molto molto bello?!?!? Novecento (è un monologo)... hanno fatto anche un film (il pianista sull'oceano)!! Vi lascio solo una piccola citazione lol!
Suonavamo perchè l'oceano è grande, e fa paura, suonavamo perchè la gente non sentisse passare il tempo, e si dimenticasse dov'era, e chi era. Suonavamo per farli ballare, perchè se balli non puoi morire, e ti senti Dio. E suonavamo il ragtime, perchè è la musica su cui Dio balla, quando nessuno lo vede. Su cui Dio ballava, se solo era negro.
Bellissimo Novecento!! peccato che mandano il film alle 23.35, come qualsiasi film decente che meriti di essere visto!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pgudine.it/animatorfactory/
Monique

Monique


Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 14.01.10
Età : 32
Località : Venezia

visto che accomuna tutti voi e... anche me Empty
MessaggioTitolo: Re: visto che accomuna tutti voi e... anche me   visto che accomuna tutti voi e... anche me EmptyGio Apr 01, 2010 3:13 pm

Lulu ha scritto:
" Tu diventi responsabile per sempre di quello che hai addomesticato”.
Quanto mi piace questa frase!! é davvero un bel libro e sono sicura che crescendo lo capiremo sempre meglio e sempre più ne resteremo affascinati alien alien
Lo sapete qual'è un libro anche davvero molto molto bello?!?!? Novecento (è un monologo)... hanno fatto anche un film (il pianista sull'oceano)!! Vi lascio solo una piccola citazione
Suonavamo perchè l'oceano è grande, e fa paura, suonavamo perchè la gente non sentisse passare il tempo, e si dimenticasse dov'era, e chi era. Suonavamo per farli ballare, perchè se balli non puoi morire, e ti senti Dio. E suonavamo il ragtime, perchè è la musica su cui Dio balla, quando nessuno lo vede. Su cui Dio ballava, se solo era negro.

L'ho visto il pianista sull'oceano!!!! Storia bellissima e anche molto triste, soprattutto verso la fine! Ho letto anche un numero del gionale di topolino, che ispirandosi al film ha creato dei fumetti molto belli con un finale divertente! What a Face
Torna in alto Andare in basso
http://860971386.qzone.qq.com
Lulu

Lulu


Messaggi : 926
Data d'iscrizione : 22.02.10
Età : 30
Località : Torremaggiore

visto che accomuna tutti voi e... anche me Empty
MessaggioTitolo: Re: visto che accomuna tutti voi e... anche me   visto che accomuna tutti voi e... anche me EmptyGio Apr 01, 2010 3:15 pm

sì ormai topolino prende spunto da ogni cosa alien alien Comunque mi ricordo che invece quand'ero piccola il film l'avevano fatto in prima serata!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





visto che accomuna tutti voi e... anche me Empty
MessaggioTitolo: Re: visto che accomuna tutti voi e... anche me   visto che accomuna tutti voi e... anche me Empty

Torna in alto Andare in basso
 
visto che accomuna tutti voi e... anche me
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Per tutti coloro che vivono in un paesino e ne vanno fieri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio - Il Forum :: SCRIVOANCHIO... DI ME :: Oggi vorrei dirti...-
Vai verso: