Scrivoanchio - Il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
Home Sito WebIndiceGruppo Facebook ScrivoanchioUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente...

Andare in basso 
+12
Lulu
Flusk
YaYa93
Ukeboy
Monique
leonorea
Lizzy
alkx
MoRa93
Black ★ Star
Fabrizia
gcv
16 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
gcv

gcv


Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 31
Località : Olgiate Comasco

Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente...   Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... - Pagina 2 EmptyDom Mar 28, 2010 6:02 pm

Bene bene mi fa piacere x tutti voi=)
Torna in alto Andare in basso
Monique

Monique


Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 14.01.10
Età : 32
Località : Venezia

Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente...   Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... - Pagina 2 EmptyVen Apr 02, 2010 8:22 pm

"E pensare che avrei potuto conoscere tutti i segreti della storia… Mi bastava solo girare pagina, invece rimasi a fissare quell’antichissimo volume: le pagine ingiallite, la copertina bruciata dal tempo. Avrei potuto scoprire tutti i segreti del mondo, ma non girai pagina! "

Mi piace questa citazione ma non so bene perché....
Torna in alto Andare in basso
http://860971386.qzone.qq.com
Lulu

Lulu


Messaggi : 926
Data d'iscrizione : 22.02.10
Età : 30
Località : Torremaggiore

Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente...   Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... - Pagina 2 EmptyDom Apr 04, 2010 6:25 pm

è bellissimaaaaaaa!! Non so perchè mi ricorda tanto il carpe diem!! Le occasioni buttate all'aria, quando si dice essere ad un passo da qualcosa lol!
Torna in alto Andare in basso
Monique

Monique


Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 14.01.10
Età : 32
Località : Venezia

Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente...   Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... - Pagina 2 EmptyDom Apr 04, 2010 10:44 pm

Lulu ha scritto:
è bellissimaaaaaaa!! Non so perchè mi ricorda tanto il carpe diem!! Le occasioni buttate all'aria, quando si dice essere ad un passo da qualcosa lol!
Sono felice che ti piaccia!!!! Razz
Ma sono certa che ti piacerà meno quando avrai saputo che l'ho inventata io... Embarassed
Torna in alto Andare in basso
http://860971386.qzone.qq.com
Lulu

Lulu


Messaggi : 926
Data d'iscrizione : 22.02.10
Età : 30
Località : Torremaggiore

Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente...   Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... - Pagina 2 EmptyLun Apr 05, 2010 8:27 pm

ahahahahahah no no tranquilla di solito non faccio molto caso agli autori quando leggo le citazioni, infatti spesso mi vengono in mente cose bellissime senza ricordare chi le ha dette!!
Detto questo: complimentiiiiiiiiii Surprised Surprised Surprised
Torna in alto Andare in basso
Monique

Monique


Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 14.01.10
Età : 32
Località : Venezia

Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente...   Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... - Pagina 2 EmptyLun Apr 05, 2010 10:21 pm

Lulu ha scritto:
ahahahahahah no no tranquilla di solito non faccio molto caso agli autori quando leggo le citazioni, infatti spesso mi vengono in mente cose bellissime senza ricordare chi le ha dette!!
Detto questo: complimentiiiiiiiiii Surprised Surprised Surprised
Very Happy Grazieeee!!! *____*
Torna in alto Andare in basso
http://860971386.qzone.qq.com
Fuser

Fuser


Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 30
Località : Roma

Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente...   Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... - Pagina 2 EmptyLun Apr 05, 2010 10:35 pm

Sicuramente ----> La vita richiede uno sforzo maggiore del semplice respirare" =)
Torna in alto Andare in basso
Fabrizia

Fabrizia


Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 17.12.09
Età : 31
Località : Campobasso

Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente...   Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... - Pagina 2 EmptyLun Apr 05, 2010 10:59 pm

Fuser ha scritto:
Sicuramente ----> La vita richiede uno sforzo maggiore del semplice respirare" =)
paolo coelho?? Question
Torna in alto Andare in basso
Fuser

Fuser


Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 30
Località : Roma

Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente...   Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... - Pagina 2 EmptyLun Apr 05, 2010 11:02 pm

Fabrizia ha scritto:
Fuser ha scritto:
Sicuramente ----> La vita richiede uno sforzo maggiore del semplice respirare" =)
paolo coelho?? Question

Pare Neruda...non so che raccolta
Torna in alto Andare in basso
Fabrizia

Fabrizia


Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 17.12.09
Età : 31
Località : Campobasso

Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente...   Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... - Pagina 2 EmptyLun Apr 05, 2010 11:07 pm

Fuser ha scritto:
Fabrizia ha scritto:
Fuser ha scritto:
Sicuramente ----> La vita richiede uno sforzo maggiore del semplice respirare" =)
paolo coelho?? Question

Pare Neruda...non so che raccolta
Ecco XDDDD confondo sempre i nomi di questi due autori. pardon
Torna in alto Andare in basso
Fuser

Fuser


Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 30
Località : Roma

Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente...   Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... - Pagina 2 EmptyLun Apr 05, 2010 11:08 pm

Fabrizia ha scritto:
Fuser ha scritto:
Fabrizia ha scritto:
Fuser ha scritto:
Sicuramente ----> La vita richiede uno sforzo maggiore del semplice respirare" =)
paolo coelho?? Question

Pare Neruda...non so che raccolta
Ecco XDDDD confondo sempre i nomi di questi due autori. pardon

De nada!Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Flusk

Flusk


Messaggi : 1206
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 30
Località : Napoli

Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente...   Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... - Pagina 2 EmptyMar Apr 06, 2010 10:10 am

A me piace tantissimo questo sonetto di Petrarca.

Canzoniere, I.

Voi ch'ascoltate in rime sparse il suono
di quei sospiri ond'io nudriva il core
in sul mio primo giovenile errore
quand'era in parte altr'uom da quel ch'i sono,

del vario stile in ch'io piango e ragiono
fra le vane speranze e 'l van dolore,
ove sia chi per prova intenda amore,
spero trovar pietà, nonché perdono.

Ma ben veggio or sì come al popol tutto
favola fui gran tempo, onde sovente
di me medesmo meco mi vergogno;

e del mio vaneggiar vergogna è 'l frutto,
e 'l pentirsi, e 'l conoscer chiaramente
che quanto piace al mondo è breve sogno.


Ultima modifica di Flusk il Mer Apr 21, 2010 11:27 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Fuser

Fuser


Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 30
Località : Roma

Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente...   Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... - Pagina 2 EmptyMar Apr 06, 2010 11:26 am

Flusk ha scritto:
A me piace tantissimo questo sonetto di Petrarca.

Canzoniere, I.

Voi ch'ascoltate in rime sparse il suono
di quei sospiri ond'io nudriva il core
in sul mio primo giovenile errore
quand'era in parte altr'uom da quel ch'i sono,

del vario stile in ch'io piango e ragiono
fra le vane speranze e 'l van dolore,
ove sia chi per prova intenda amore,
spero trovar pietà, nonché perdono.

Ma ben veggio or sì come al popol tutto
favola fui gran tempo, onde sovente
di me medesmo meco mi vergogo;

e del mio vaneggiar vergogna è 'l frutto,
e 'l pentirsi, e 'l conoscer chiaramente
che quanto piace al mondo è breve sogno.


l'ultima terzina di questo sonetto è bellissima! Mi è sempre piaciuta moltissimo!
Torna in alto Andare in basso
Flusk

Flusk


Messaggi : 1206
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 30
Località : Napoli

Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente...   Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... - Pagina 2 EmptyMar Apr 06, 2010 11:35 am

Fuser ha scritto:


l'ultima terzina di questo sonetto è bellissima! Mi è sempre piaciuta moltissimo!
L'ultimo verso è quello che mi piace di più...
Torna in alto Andare in basso
alkx

alkx


Messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 31
Località : Tolentino (MC)

Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente...   Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... - Pagina 2 EmptyMar Apr 06, 2010 4:57 pm

Oh sì sì lo conosco. E', vero, l'ultimo verso poi è bellissimo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/alkxrocchenrolls/
Lulu

Lulu


Messaggi : 926
Data d'iscrizione : 22.02.10
Età : 30
Località : Torremaggiore

Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente...   Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... - Pagina 2 EmptyMar Apr 06, 2010 4:58 pm

a me di Petrarca piaceva tanto solo et pensoso!! E anche pace non trovo e non ho da far guerra, per l'abbondanza di antitesi lol!
Torna in alto Andare in basso
Lizzy

Lizzy


Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 16.02.10
Età : 32
Località : Osoppo [UD]

Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente...   Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... - Pagina 2 EmptyMar Apr 06, 2010 7:18 pm

Il sonetto CCC è fantastico... vedo se trovo un link
.............
http://it.wikisource.org/wiki/Canzoniere_(Rerum_vulgarium_fragmenta)/Quanta_invidia_io_ti_porto,_avara_terra

E' dedicato alla morte di Laura
Torna in alto Andare in basso
http://www.pgudine.it/animatorfactory/
Flusk

Flusk


Messaggi : 1206
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 30
Località : Napoli

Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente...   Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... - Pagina 2 EmptyMar Apr 06, 2010 8:57 pm

Lulu ha scritto:
a me di Petrarca piaceva tanto solo et pensoso!! E anche pace non trovo e non ho da far guerra, per l'abbondanza di antitesi Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... - Pagina 2 Lol
Anche a me piace molto "Pace non trovo e non ho da far guerra". Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... - Pagina 2 Drunken_smilie
Torna in alto Andare in basso
Fuser

Fuser


Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 30
Località : Roma

Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente...   Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... - Pagina 2 EmptyVen Apr 09, 2010 9:16 pm

Ragazzi vi consiglio vivamente di leggere questo brano estrapolato da "Il grande dittatore" di Charlie Chaplin...è commovente

Mi dispiace, ma io non voglio fare l'Imperatore, non è il mio mestiere. Non voglio governare, né conquistare nessuno. Vorrei aiutare tutti se possibile: ebrei, ariani, neri o bianchi.

Noi tutti vogliamo aiutarci vicendevolmente. Gli esseri umani sono fatti così. Vogliamo vivere della reciproca felicità, ma non della reciproca infelicità. Non vogliamo odiarci e disprezzarci l'un l'altro. In questo mondo c'è posto per tutti, la natura è ricca ed è sufficiente per tutti noi. La vita può essere felice e magnifica, ma noi l'abbiamo dimenticato. L'avidità ha avvelenato i nostri cuori, ha chiuso il mondo dietro una barricata di odio, ci ha fatto marciare, col passo dell'oca, verso l'infelicità e lo spargimento di sangue.
Abbiamo aumentato la velocità, ma ci siamo chiusi in noi stessi. Le macchine che danno l'abbondanza ci hanno dato povertà, la scienza ci ha trasformato in cinici, l'abilità ci ha resi duri e spietati. Pensiamo troppo e sentiamo troppo poco. Più che di macchine abbiamo bisogno di umanità. Più che d'intelligenza abbiamo bisogno di dolcezza e di bontà. Senza queste doti la vita sarà violenta e tutto andrà perduto.

L'aviazione e la radio hanno ravvicinato le genti: la natura stessa di queste invenzioni reclama la bontà dell'uomo, reclama la fratellanza universale, l'unione dell'umanità. La mia voce raggiunge milioni di persone in ogni parte del mondo, milioni di uomini, donne e bambini disperati, vittime di un sistema che costringe l'uomo a torturare e imprigionare gente innocente.

A quanti possono udirmi io dico: non disperate. L'infelicità che ci ha colpito non è che un effetto dell'ingordigia umana: l'amarezza di coloro che temono le vie del progresso umano. L'odio degli uomini passerà, i dittatori moriranno e il potere che hanno strappato al mondo ritornerà al popolo. Qualunque mezzo usino, la libertà non può essere soppressa.
Soldati! Non consegnatevi a questi bruti che vi disprezzano, che vi riducono in schiavitù, che irreggimentano la vostra vita, vi dicono quello che dovete fare, quello che dovete pensare e sentire! Non vi consegnate a questa gente senz'anima, uomini-macchina, con una macchina al posto del cervello e una macchina al posto del cuore!

Voi non siete delle macchine! Siete degli uomini! Con in cuore l'amore per l'umanità! Non odiate! Sono quelli che non hanno l'amore per gli altri che lo fanno.
Soldati! Non combattete per la schiavitù! Battetevi per la libertà! Nel diciassettesimo capitolo di san Luca sta scritto che il regno di Dio è nel cuore degli uomini.
Non di un solo uomo, non di un gruppo di uomini, ma di tutti voi. Voi, il popolo, avete il potere di creare le macchine, di creare la felicità, voi avete la forza di fare che la vita sia una splendida avventura. Quindi in nome della democrazia, usiamo questa forza, uniamoci tutti e combattiamo per un mondo nuovo che sia migliore, che dia agli uomini la possibilità di lavorare, ai giovani un futuro, ai vecchi la sicurezza.

Promettendo queste cose i bruti sono saliti al potere. Mentivano: non hanno mantenuto quella promessa e mai lo faranno. I dittatori forse sono liberi perché rendono schiavo il popolo, allora combattiamo per quelle promesse, combattiamo per liberare il mondo eliminando confini e barriere, l'avidità, l'odio e l'intolleranza, combattiamo per un mondo ragionevole, un mondo in cui la scienza e il progresso diano a tutti gli uomini il benessere.
Soldati uniamoci in nome della democrazia!

Hannah, puoi sentirmi? Dovunque tu sia abbi fiducia, guarda il cielo.

Hannah! le nuvole si disperdono, comincia a splendere il sole. Poi usciremo dall'oscurità verso la luce, vivremo in un mondo nuovo, in cui gli uomini si solleveranno al di sopra della loro avidità, del loro odio e della loro brutalità..
Guarda il cielo, Hannah! L'animo umano troverà le sue ali e finalmente comincerà a volare sull'arcobaleno.
Guarda il cielo, Hannah! Guarda il cielo!
Torna in alto Andare in basso
Lizzy

Lizzy


Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 16.02.10
Età : 32
Località : Osoppo [UD]

Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente...   Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... - Pagina 2 EmptyVen Apr 09, 2010 9:53 pm

Fuser, che bella citazione! è strabiliante quanto si possano attualizzare queste parole, pensando a quanto tempo fa sono state scritte! ^^
Torna in alto Andare in basso
http://www.pgudine.it/animatorfactory/
Lulu

Lulu


Messaggi : 926
Data d'iscrizione : 22.02.10
Età : 30
Località : Torremaggiore

Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente...   Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... - Pagina 2 EmptyVen Apr 09, 2010 10:02 pm

Nel diciassettesimo capitolo di san Luca sta scritto che il regno di Dio è nel cuore degli uomini.
Non di un solo uomo, non di un gruppo di uomini, ma di tutti voi.

Quant'è bella questa frase!! C'è davvero troppo odio in noi, odio nelle parole, odio in quello che pensiamo, odio nelle azioni, odio negli sguardi, odio dappertutto!! Ma continuo ad essere convinta che questa è solo la parte superficiale degli uomini, in fondo la natura umana è estremamente buona Surprised Surprised é solo più difficile tirarla fuori!! Surprised
Torna in alto Andare in basso
gcv

gcv


Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 31
Località : Olgiate Comasco

Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente...   Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... - Pagina 2 EmptyVen Apr 09, 2010 10:20 pm

Flusk ha scritto:
A me piace tantissimo questo sonetto di Petrarca.

Canzoniere, I.

Voi ch'ascoltate in rime sparse il suono
di quei sospiri ond'io nudriva il core
in sul mio primo giovenile errore
quand'era in parte altr'uom da quel ch'i sono,

del vario stile in ch'io piango e ragiono
fra le vane speranze e 'l van dolore,
ove sia chi per prova intenda amore,
spero trovar pietà, nonché perdono.

Ma ben veggio or sì come al popol tutto
favola fui gran tempo, onde sovente
di me medesmo meco mi vergogo;


Semplicemente stupendo!! Petrarca mi piace tantissimo! L'estate scorsa ho letto tutto il Canzoniere e sono rimasto estasiato!! Fantastico!! Meno male che non sono il solo ad apprezzarlo=)

e del mio vaneggiar vergogna è 'l frutto,
e 'l pentirsi, e 'l conoscer chiaramente
che quanto piace al mondo è breve sogno.
Torna in alto Andare in basso
gcv

gcv


Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 31
Località : Olgiate Comasco

Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente...   Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... - Pagina 2 EmptyVen Apr 09, 2010 10:23 pm

Flusk ha scritto:
A me piace tantissimo questo sonetto di Petrarca.

Canzoniere, I.

Voi ch'ascoltate in rime sparse il suono
di quei sospiri ond'io nudriva il core
in sul mio primo giovenile errore
quand'era in parte altr'uom da quel ch'i sono,

del vario stile in ch'io piango e ragiono
fra le vane speranze e 'l van dolore,
ove sia chi per prova intenda amore,
spero trovar pietà, nonché perdono.

Ma ben veggio or sì come al popol tutto
favola fui gran tempo, onde sovente
di me medesmo meco mi vergogo;

e del mio vaneggiar vergogna è 'l frutto,
e 'l pentirsi, e 'l conoscer chiaramente
che quanto piace al mondo è breve sogno.


Semplicemente stupendo!! Petrarca mi piace tantissimo! L'estate scorsa ho letto tutto il Canzoniere e sono rimasto estasiato!! Fantastico!! Meno male che non sono il solo ad apprezzarlo=) Anche i sonetti Solo e pensoso i più deserti campi e Pace non trovo e non ho da far guerra sono bellissimi...ma anche la canzone Chiare, fresche e dolci acque...davvero bellissimo il canzoniere...consiglio vivamente di leggerlo=)
Torna in alto Andare in basso
Lulu

Lulu


Messaggi : 926
Data d'iscrizione : 22.02.10
Età : 30
Località : Torremaggiore

Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente...   Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... - Pagina 2 EmptyVen Apr 09, 2010 11:08 pm

eh già!! E poi bisogna ammettere che il tema del dissidio interiore è mooooooolto affascinante!!
Torna in alto Andare in basso
alkx

alkx


Messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 31
Località : Tolentino (MC)

Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente...   Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... - Pagina 2 EmptyVen Apr 09, 2010 11:45 pm

Lulu ha scritto:
Nel diciassettesimo capitolo di san Luca sta scritto che il regno di Dio è nel cuore degli uomini.
Non di un solo uomo, non di un gruppo di uomini, ma di tutti voi.

Quant'è bella questa frase!! C'è davvero troppo odio in noi, odio nelle parole, odio in quello che pensiamo, odio nelle azioni, odio negli sguardi, odio dappertutto!! Ma continuo ad essere convinta che questa è solo la parte superficiale degli uomini, in fondo la natura umana è estremamente buona Surprised Surprised é solo più difficile tirarla fuori!! Surprised
L'odio mi affascina da morire. xD
«L'odio è un veleno prezioso più caro di quello dei Borgia; perché è fatto con il nostro sangue, la nostra salute, il nostro sonno e due terzi del nostro amore.» (Baudelaire)
Che dire...
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/alkxrocchenrolls/
Contenuto sponsorizzato





Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente...   Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente... - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Citazioni preferite e modi di dire che usiamo comunemente...
Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio - Il Forum :: SCRIVOANCHIO... DI ME :: Oggi vorrei dirti...-
Vai verso: