Scrivoanchio - Il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
Home Sito WebIndiceGruppo Facebook ScrivoanchioUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Il libro gemello.

Andare in basso 
+9
Sarita
Lizzy
Flusk
YaYa93
Nashira
Ukeboy
Fabrizia
Monique
alkx
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
alkx

alkx


Messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 31
Località : Tolentino (MC)

Il libro gemello. Empty
MessaggioTitolo: Il libro gemello.   Il libro gemello. EmptyLun Mar 15, 2010 11:26 pm

Prima parlavo con un'amica ed è uscita fuori una riflessione interessante.

Si lamentava di aver provato tante volte a leggere, ma di non essersi mai appassionata alla cosa. Le ho risposto che evidentemente non aveva ancora trovato il libro giusto. Il libro di iniziazione, insomma. E' un po' come l'anima gemella. Come, quando ci si innamora per la prima volta di qualcuno, poi si finisce inevitabilmente per innamorarsi dell'amore stesso, così innamorarsi per la prima volta di un libro segna la genesi dell'amore per la lettura.

Che ne pensate? Sono pazza a comparare le due cose? xD
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/alkxrocchenrolls/
Monique

Monique


Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 14.01.10
Età : 32
Località : Venezia

Il libro gemello. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il libro gemello.   Il libro gemello. EmptyLun Mar 15, 2010 11:44 pm

Forse non sei del tutto pazza... xD
Ricordo ancora i primi libri che mi hanno appassionata. Ho iniziato a leggerli quando ero alle elementari (ho perso il titolo) ma so per certo che uno di essi parlava di un bambino che aveva trovato un animale molto strano sulla finestra della sua camera. Per certi versi assomigliava un po' ad un gatto, ma si nutriva di legno e carta....Laughing Troppo divertende la scena del bambino che si mettere a tagliare le gambe delle sedie e della tavola per darle da mangiare al suo amichetto. HaHa
Un altro libro invece parlava di un pulcino che si allontana dalla famiglia in cerca di avventura ma finisce in un mare di guai e quando riesce a ritornare a casa è già diventato un grosso gallo, ma la madre lo ricosce ancora e lo riaccoglie con gioia! Quest'utlimo libro a quel tempo mi avava colpito profondamente e da allora non ho più smesso di cercare nuove storie da leggere e da vivere... Wink
Torna in alto Andare in basso
http://860971386.qzone.qq.com
alkx

alkx


Messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 31
Località : Tolentino (MC)

Il libro gemello. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il libro gemello.   Il libro gemello. EmptyMar Mar 16, 2010 12:16 am

Monique ha scritto:
Forse non sei del tutto pazza... xD
Ricordo ancora i primi libri che mi hanno appassionata. Ho iniziato a leggerli quando ero alle elementari (ho perso il titolo) ma so per certo che uno di essi parlava di un bambino che aveva trovato un animale molto strano sulla finestra della sua camera. Per certi versi assomigliava un po' ad un gatto, ma si nutriva di legno e carta....Laughing Troppo divertende la scena del bambino che si mettere a tagliare le gambe delle sedie e della tavola per darle da mangiare al suo amichetto. HaHa
Un altro libro invece parlava di un pulcino che si allontana dalla famiglia in cerca di avventura ma finisce in un mare di guai e quando riesce a ritornare a casa è già diventato un grosso gallo, ma la madre lo ricosce ancora e lo riaccoglie con gioia! Quest'utlimo libro a quel tempo mi avava colpito profondamente e da allora non ho più smesso di cercare nuove storie da leggere e da vivere... Wink
Nooo, che storia carina quella del librooo! :O
Comunque boh, io penso che o ci si appassiona da piccoli oppure semplicemente ad un certo punto si legge un libro che lascia a bocca aperta e non si smette più. x) Va da persona a persona, credo. v.v
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/alkxrocchenrolls/
Fabrizia

Fabrizia


Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 17.12.09
Età : 31
Località : Campobasso

Il libro gemello. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il libro gemello.   Il libro gemello. EmptyMar Mar 16, 2010 12:44 am

Mmmmmm.. direi che forse a molta gente non piace proprio leggere, anche se potrebbe trovare "il libro gemello". Ho sentito molte volte tanti che dicevano "non ho tempo per leggere" per me erano balle perchè se vuoi veramente leggere, ti basta una paginetta nel poco tempo che puoi concederti. Oppure c'è chi vede il "mattone" di libro che gli si presenta davanti e molla subito. Invece per me leggere è necessario! Ora sto leggendo 3 libri contemporaneamente Razz . Adoro trovare e magari adottare nuovi modi di scrittura attraverso la lettura!
Torna in alto Andare in basso
Ukeboy

Ukeboy


Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 31
Località : In un posto di seme e uke u________________u

Il libro gemello. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il libro gemello.   Il libro gemello. EmptyMar Mar 16, 2010 3:18 am

Io ho iniziato con topolino a 6 anni, proseguendo con i libri gialli di mickey mouse, e fino a 12 anni non ho toccato un libro al di fuori della disney xDDD, quello è stato poi l'anno in cui ho rispolverato dalla soffitta il primo libro di harry potter, che era stato sepolto lì da un paio di anni prima, o qualcosa del genere xDDD

Bè... però ricordo che i gialli di mickey mouse erano così carini... e poi credo di aver letto interamente "le vacanze di andrea" intorno ai 10 anni...xDDD
Torna in alto Andare in basso
alkx

alkx


Messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 31
Località : Tolentino (MC)

Il libro gemello. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il libro gemello.   Il libro gemello. EmptyMar Mar 16, 2010 4:09 pm

Ukeboy ha scritto:
Bè... però ricordo che i gialli di mickey mouse erano così carini... e poi credo di aver letto interamente "le vacanze di andrea" intorno ai 10 anni...xDDD
Quei titoli fantastici. xDDD
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/alkxrocchenrolls/
Monique

Monique


Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 14.01.10
Età : 32
Località : Venezia

Il libro gemello. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il libro gemello.   Il libro gemello. EmptyMar Mar 16, 2010 7:07 pm

Ukeboy ha scritto:
Io ho iniziato con topolino a 6 anni, proseguendo con i libri gialli di mickey mouse, e fino a 12 anni non ho toccato un libro al di fuori della disney xDDD

Io topolino lo leggo ancora adesso! xD Le avventure di Mickey Mouse mi rilassano e ritrovo la pace dopo 6 pesantissime ore di scuola.. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://860971386.qzone.qq.com
Nashira

Nashira


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 28
Località : Colle di Val d'Elsa SI

Il libro gemello. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il libro gemello.   Il libro gemello. EmptyMar Mar 16, 2010 8:32 pm

Oh io leggo qualunque cosa senza preoccuparmi di limiti o della bibliotecaria che mi guarda perplessa, beh certo c'è solo una bibliotecaria che non mi guarda male; poverina è così abituata a me che non gli interessa neanche se porto i libri con mesi e mesi di ritardo.
Rileggo anche i libri della mia infanzia tipo Clotilde e la bicicletta (storia che odiavo nel profondo a 6 anni) oppure Matilde e pensare che in I elementare mi ero fissata che non sapevo leggere perchè a delle altre bambine avevano insegnato prima che rabbia!! poi ho attaccato un libro e hanno cominciato a non sopportarmi forse perchè è venuta fuori la mia indole saputella insomma è andata a finire che mia madre si lamentava perchè leggevo troppo e doveva scollarmi dai libri mentre le altre madri la guardavano con un misto di ammirazione alla "che fortuna una figlia che legge!!!" ed è una cosa insopportabile le persone (intendo gli amici e genitori loro; i miei parenti sono sempre stati gentili sotto questo aspetto e, a parte quando ho cominciato a chiederlo, non mi hanno quasi mai regalato dei libri per le feste) che ti guardano e ti regalano solo libri a Natale, bello certo ma ignobile insomma ero una bambina come tante altre non mi sarebbe dispiaciuto un gioco da tavolo o quei pennarelli che mi piacevano tanto da parte dei miei amici.
Comunque sto andando fuori tema, non è certo stato il mio primo libro ma sicuramente quello del Amore a Prima Vista cioè Harry Potter, ne avevo letti altri prima ma nessuno era stato il Libro Gemello.
Torna in alto Andare in basso
alkx

alkx


Messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 31
Località : Tolentino (MC)

Il libro gemello. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il libro gemello.   Il libro gemello. EmptyMar Mar 16, 2010 8:56 pm

Nashira ha scritto:
Oh io leggo qualunque cosa senza preoccuparmi di limiti o della bibliotecaria che mi guarda perplessa, beh certo c'è solo una bibliotecaria che non mi guarda male; poverina è così abituata a me che non gli interessa neanche se porto i libri con mesi e mesi di ritardo.
Rileggo anche i libri della mia infanzia tipo Clotilde e la bicicletta (storia che odiavo nel profondo a 6 anni) oppure Matilde e pensare che in I elementare mi ero fissata che non sapevo leggere perchè a delle altre bambine avevano insegnato prima che rabbia!! poi ho attaccato un libro e hanno cominciato a non sopportarmi forse perchè è venuta fuori la mia indole saputella insomma è andata a finire che mia madre si lamentava perchè leggevo troppo e doveva scollarmi dai libri mentre le altre madri la guardavano con un misto di ammirazione alla "che fortuna una figlia che legge!!!" ed è una cosa insopportabile le persone (intendo gli amici e genitori loro; i miei parenti sono sempre stati gentili sotto questo aspetto e, a parte quando ho cominciato a chiederlo, non mi hanno quasi mai regalato dei libri per le feste) che ti guardano e ti regalano solo libri a Natale, bello certo ma ignobile insomma ero una bambina come tante altre non mi sarebbe dispiaciuto un gioco da tavolo o quei pennarelli che mi piacevano tanto da parte dei miei amici.
Comunque sto andando fuori tema, non è certo stato il mio primo libro ma sicuramente quello del Amore a Prima Vista cioè Harry Potter, ne avevo letti altri prima ma nessuno era stato il Libro Gemello.
Noo...dai ma che trauma! Io invece me li facevo regalare apposta i libri dai parenti! xD L'avevo già detto in qualche altro topic, il punto è che altrimenti mi regalavano vestiti da femminuccia gnè gnè o barbie, entrambe cose che odiavo. xD E poi i libri li leggevo così velocemente che me ne servivano sempre di nuovi...poi crescendo ho rallentato. xDD
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/alkxrocchenrolls/
YaYa93

YaYa93


Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 24.12.09
Età : 30
Località : Terracina

Il libro gemello. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il libro gemello.   Il libro gemello. EmptyMar Mar 16, 2010 9:06 pm

Da parte di Feldia: Ragazzuoli, eccomi. Sono stata impegnata finora con tutto lo Staff per l'introduzione dei lavori e ci vorrà ancora qualche ora. Ho "rubato" cinque minuti di tempo da questo lavoro (vi assicuro, è molto impegnativo) per stare un po' con voi e "coccolarvi". Provo a rispondere alle vostre domande: le foto verranno inserite al più presto, ma ovviamente stiamo dando priorità all'inserimento dei lavori. Inseriremo tutti i lavori, anche quelli di cui non è arrivato il documento, dandovi qualche giorno di tempo ancora per inviarcelo. In alcuni casi abbiamo ricevuto tutto eccetto che il lavoro. Anche in questo caso, vi daremo la possibilità di inviarcelo, purché lo facciate quanto prima. Non appena riapriamo la sezione dei partecipanti al concorso, vi comunico informazioni più chiare e dettagliate a rigurado. Adesso devo scappppppppppppare a inserire, inserire, inserire, inserire... chi si occupa di copiare e incollare questo mio post anche nelle altre discussioni? Conto su di voi!
Torna in alto Andare in basso
Flusk

Flusk


Messaggi : 1206
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 30
Località : Napoli

Il libro gemello. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il libro gemello.   Il libro gemello. EmptyMar Mar 16, 2010 9:09 pm

Io penso che ognuno di noi abbia un libro a cui si sente particolarmente legato, magari perchè si rivede in uno dei personaggi o perchè gli sembra di aver vissuto una situazione simile a quella che viene raccontata. Ma, proprio come dici tu, è dall'amore per QUEL libro che nasce l'amore per la lettura. Secondo me, il paragone che hai fatto è perfetto. In fondo, anche quello per i libri è una forma di amore... Il libro gemello. Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
Ukeboy

Ukeboy


Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 31
Località : In un posto di seme e uke u________________u

Il libro gemello. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il libro gemello.   Il libro gemello. EmptyMar Mar 16, 2010 9:19 pm

Monique ha scritto:
Ukeboy ha scritto:
Io ho iniziato con topolino a 6 anni, proseguendo con i libri gialli di mickey mouse, e fino a 12 anni non ho toccato un libro al di fuori della disney xDDD

Io topolino lo leggo ancora adesso! xD Le avventure di Mickey Mouse mi rilassano e ritrovo la pace dopo 6 pesantissime ore di scuola.. Very Happy

Idem xD anche se è un peccato abbiano ridotto quasi del tutto lo spazio dei giochi... a me piacevano i cruciverba! E sopratutto facevo di tutto per rientrare nei punteggi alti di Pico xDDD
Torna in alto Andare in basso
Lizzy

Lizzy


Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 16.02.10
Età : 32
Località : Osoppo [UD]

Il libro gemello. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il libro gemello.   Il libro gemello. EmptyMar Mar 16, 2010 11:56 pm

Monique ha scritto:
Forse non sei del tutto pazza... xD
Ricordo ancora i primi libri che mi hanno appassionata. Ho iniziato a leggerli quando ero alle elementari (ho perso il titolo) ma so per certo che uno di essi parlava di un bambino che aveva trovato un animale molto strano sulla finestra della sua camera. Per certi versi assomigliava un po' ad un gatto, ma si nutriva di legno e carta....Laughing Troppo divertende la scena del bambino che si mettere a tagliare le gambe delle sedie e della tavola per darle da mangiare al suo amichetto. HaHa
per caso è "Apparve alla mia finestra", o qualcosa del genere?? ce l'ho anche io!!! Smile

concordo pienamente con quanto dice alkx. da piccola mi sono innamorata della serie gli istrici, della salani, specialmente roald dahl (lo adoravo, e lo adoro tuttora!!) e una scrittrice di storie di streghe, Eva Ibbotson... Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.pgudine.it/animatorfactory/
Sarita

Sarita


Messaggi : 380
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 31
Località : Taranto

Il libro gemello. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il libro gemello.   Il libro gemello. EmptyMer Mar 17, 2010 12:12 am

alkx ha scritto:
Prima parlavo con un'amica ed è uscita fuori una riflessione interessante.

Si lamentava di aver provato tante volte a leggere, ma di non essersi mai appassionata alla cosa. Le ho risposto che evidentemente non aveva ancora trovato il libro giusto. Il libro di iniziazione, insomma. E' un po' come l'anima gemella. Come, quando ci si innamora per la prima volta di qualcuno, poi si finisce inevitabilmente per innamorarsi dell'amore stesso, così innamorarsi per la prima volta di un libro segna la genesi dell'amore per la lettura.

Che ne pensate? Sono pazza a comparare le due cose? xD


no non sei pazza....io non so se ho trovato il mio libro gemello....i libri che ho mi piacono tutti,,,,
Torna in alto Andare in basso
MoRa93

MoRa93


Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 30
Località : Marano di Napoli

Il libro gemello. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il libro gemello.   Il libro gemello. EmptyMer Mar 17, 2010 6:03 pm

Io lessi "la formula del cuore".... mi innamorai subito di quel libro! I love you
Torna in alto Andare in basso
Socrates

Socrates


Messaggi : 963
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 31

Il libro gemello. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il libro gemello.   Il libro gemello. EmptyMer Mar 17, 2010 6:10 pm

alkx ha scritto:
Nashira ha scritto:
Oh io leggo qualunque cosa senza preoccuparmi di limiti o della bibliotecaria che mi guarda perplessa, beh certo c'è solo una bibliotecaria che non mi guarda male; poverina è così abituata a me che non gli interessa neanche se porto i libri con mesi e mesi di ritardo.
Rileggo anche i libri della mia infanzia tipo Clotilde e la bicicletta (storia che odiavo nel profondo a 6 anni) oppure Matilde e pensare che in I elementare mi ero fissata che non sapevo leggere perchè a delle altre bambine avevano insegnato prima che rabbia!! poi ho attaccato un libro e hanno cominciato a non sopportarmi forse perchè è venuta fuori la mia indole saputella insomma è andata a finire che mia madre si lamentava perchè leggevo troppo e doveva scollarmi dai libri mentre le altre madri la guardavano con un misto di ammirazione alla "che fortuna una figlia che legge!!!" ed è una cosa insopportabile le persone (intendo gli amici e genitori loro; i miei parenti sono sempre stati gentili sotto questo aspetto e, a parte quando ho cominciato a chiederlo, non mi hanno quasi mai regalato dei libri per le feste) che ti guardano e ti regalano solo libri a Natale, bello certo ma ignobile insomma ero una bambina come tante altre non mi sarebbe dispiaciuto un gioco da tavolo o quei pennarelli che mi piacevano tanto da parte dei miei amici.
Comunque sto andando fuori tema, non è certo stato il mio primo libro ma sicuramente quello del Amore a Prima Vista cioè Harry Potter, ne avevo letti altri prima ma nessuno era stato il Libro Gemello.
Noo...dai ma che trauma! Io invece me li facevo regalare apposta i libri dai parenti! xD L'avevo già detto in qualche altro topic, il punto è che altrimenti mi regalavano vestiti da femminuccia gnè gnè o barbie, entrambe cose che odiavo. xD E poi i libri li leggevo così velocemente che me ne servivano sempre di nuovi...poi crescendo ho rallentato. xDD

che bella storia....cmq anche io per natale mi faccio regalare dei libri.....che cè di strano??????????????????????
Torna in alto Andare in basso
alkx

alkx


Messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 31
Località : Tolentino (MC)

Il libro gemello. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il libro gemello.   Il libro gemello. EmptyMer Mar 17, 2010 9:58 pm

Socrates ha scritto:
alkx ha scritto:
Nashira ha scritto:
Oh io leggo qualunque cosa senza preoccuparmi di limiti o della bibliotecaria che mi guarda perplessa, beh certo c'è solo una bibliotecaria che non mi guarda male; poverina è così abituata a me che non gli interessa neanche se porto i libri con mesi e mesi di ritardo.
Rileggo anche i libri della mia infanzia tipo Clotilde e la bicicletta (storia che odiavo nel profondo a 6 anni) oppure Matilde e pensare che in I elementare mi ero fissata che non sapevo leggere perchè a delle altre bambine avevano insegnato prima che rabbia!! poi ho attaccato un libro e hanno cominciato a non sopportarmi forse perchè è venuta fuori la mia indole saputella insomma è andata a finire che mia madre si lamentava perchè leggevo troppo e doveva scollarmi dai libri mentre le altre madri la guardavano con un misto di ammirazione alla "che fortuna una figlia che legge!!!" ed è una cosa insopportabile le persone (intendo gli amici e genitori loro; i miei parenti sono sempre stati gentili sotto questo aspetto e, a parte quando ho cominciato a chiederlo, non mi hanno quasi mai regalato dei libri per le feste) che ti guardano e ti regalano solo libri a Natale, bello certo ma ignobile insomma ero una bambina come tante altre non mi sarebbe dispiaciuto un gioco da tavolo o quei pennarelli che mi piacevano tanto da parte dei miei amici.
Comunque sto andando fuori tema, non è certo stato il mio primo libro ma sicuramente quello del Amore a Prima Vista cioè Harry Potter, ne avevo letti altri prima ma nessuno era stato il Libro Gemello.
Noo...dai ma che trauma! Io invece me li facevo regalare apposta i libri dai parenti! xD L'avevo già detto in qualche altro topic, il punto è che altrimenti mi regalavano vestiti da femminuccia gnè gnè o barbie, entrambe cose che odiavo. xD E poi i libri li leggevo così velocemente che me ne servivano sempre di nuovi...poi crescendo ho rallentato. xDD

che bella storia....cmq anche io per natale mi faccio regalare dei libri.....che cè di strano??????????????????????
In realtà niente, ma farlo a 6 anni è grave. xD
E poi niente è scontato: io conosco gente che mi sputerebbe in un occhio se a Natale ricevesse un libro da me. O_O'
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/alkxrocchenrolls/
Ukeboy

Ukeboy


Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 31
Località : In un posto di seme e uke u________________u

Il libro gemello. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il libro gemello.   Il libro gemello. EmptyMer Mar 17, 2010 10:06 pm

alkx ha scritto:
In realtà niente, ma farlo a 6 anni è grave. xD
E poi niente è scontato: io conosco gente che mi sputerebbe in un occhio se a Natale ricevesse un libro da me. O_O'

Fortuna che a te sputerebbero soltanto, a me lo caverebbero
Torna in alto Andare in basso
Lizzy

Lizzy


Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 16.02.10
Età : 32
Località : Osoppo [UD]

Il libro gemello. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il libro gemello.   Il libro gemello. EmptyGio Mar 18, 2010 12:04 am

Ukeboy ha scritto:
alkx ha scritto:
In realtà niente, ma farlo a 6 anni è grave. xD
E poi niente è scontato: io conosco gente che mi sputerebbe in un occhio se a Natale ricevesse un libro da me. O_O'

Fortuna che a te sputerebbero soltanto, a me lo caverebbero
quoto! XD tranne le mie amiche conosco gente che non si sognerebbe neanche di chiedere un libro come regalo... XD
Torna in alto Andare in basso
http://www.pgudine.it/animatorfactory/
miriam

miriam


Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 13.01.10
Località : Bergamo

Il libro gemello. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il libro gemello.   Il libro gemello. EmptyVen Mar 19, 2010 5:43 pm

alkx ha scritto:
Prima parlavo con un'amica ed è uscita fuori una riflessione interessante.

Si lamentava di aver provato tante volte a leggere, ma di non essersi mai appassionata alla cosa. Le ho risposto che evidentemente non aveva ancora trovato il libro giusto. Il libro di iniziazione, insomma. E' un po' come l'anima gemella. Come, quando ci si innamora per la prima volta di qualcuno, poi si finisce inevitabilmente per innamorarsi dell'amore stesso, così innamorarsi per la prima volta di un libro segna la genesi dell'amore per la lettura.

Che ne pensate? Sono pazza a comparare le due cose? xD

beh, se credi di essere pazza, allora lo sono anch'io perchè la penso completamente come te... afro anche a me è successa la stessa cosa...all'inizio non sapevo che leggere, non trovavo il mio libro-tipo o libro-iniziazione, come dici tu. poi però, iniziando a leggere libri come quelli di Salgari mi sono appassionata sempre di più ai libri d'avventura, che poi ho abbandonato per altri libri più complessi, come i thriller...e così sono arrivata al mio libro gemello, che è appunto il thriller...

una cosa che forse hai omesso, è che in alcuni casi può cambiare, nel tempo questo interesse per un tipo di libri e amarne un altro...neanche io so se tra quarant'anni mi piaceranno ancora i thriller (spero Razz) oppure se preferirò i romanzi rosa (molto poco probabile) o se preferirò i romanzi storici come i Promessi sposi (bleah x()...
Torna in alto Andare in basso
Flusk

Flusk


Messaggi : 1206
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 30
Località : Napoli

Il libro gemello. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il libro gemello.   Il libro gemello. EmptySab Mar 20, 2010 12:38 pm

Anche io chiedo libri a Natale, poi lo dico alle mie amiche e loro mi guardano così: Il libro gemello. Icon_eek . La faccina rende bene l'idea?
Torna in alto Andare in basso
Lulu

Lulu


Messaggi : 926
Data d'iscrizione : 22.02.10
Età : 30
Località : Torremaggiore

Il libro gemello. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il libro gemello.   Il libro gemello. EmptyLun Mar 29, 2010 11:36 pm

alkx ha scritto:
Prima parlavo con un'amica ed è uscita fuori una riflessione interessante.

Si lamentava di aver provato tante volte a leggere, ma di non essersi mai appassionata alla cosa. Le ho risposto che evidentemente non aveva ancora trovato il libro giusto. Il libro di iniziazione, insomma. E' un po' come l'anima gemella. Come, quando ci si innamora per la prima volta di qualcuno, poi si finisce inevitabilmente per innamorarsi dell'amore stesso, così innamorarsi per la prima volta di un libro segna la genesi dell'amore per la lettura.

Che ne pensate? Sono pazza a comparare le due cose? xD
che bella riflessione Alkx!! Sì è proprio così anche se io non ricordo qual'è stato il primo libro di cui mi sono innamorata scratch
Torna in alto Andare in basso
alkx

alkx


Messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 31
Località : Tolentino (MC)

Il libro gemello. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il libro gemello.   Il libro gemello. EmptyMar Mar 30, 2010 12:08 am

Flusk ha scritto:
Anche io chiedo libri a Natale, poi lo dico alle mie amiche e loro mi guardano così: Il libro gemello. Icon_eek . La faccina rende bene l'idea?
lol!

Grazie Lulu e miriam, mi fa alquanto piacere sapere che non sono sola. v.v
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/alkxrocchenrolls/
Sarita

Sarita


Messaggi : 380
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 31
Località : Taranto

Il libro gemello. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il libro gemello.   Il libro gemello. EmptyMar Mar 30, 2010 10:35 am

alkx ha scritto:
Flusk ha scritto:
Anche io chiedo libri a Natale, poi lo dico alle mie amiche e loro mi guardano così: Il libro gemello. Icon_eek . La faccina rende bene l'idea?
lol!

Grazie Lulu e miriam, mi fa alquanto piacere sapere che non sono sola. v.v

tante volte anche io chiedo libri per natale, ma MOOOOOLTE volte non li ricevo Crying or Very sad !!!! che cattivi....
Torna in alto Andare in basso
Lulu

Lulu


Messaggi : 926
Data d'iscrizione : 22.02.10
Età : 30
Località : Torremaggiore

Il libro gemello. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il libro gemello.   Il libro gemello. EmptyMer Mar 31, 2010 4:21 pm

è veroooooo!! Io li chiedo anche per il mio compleanno Surprised Surprised
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il libro gemello. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il libro gemello.   Il libro gemello. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Il libro gemello.
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Ecco la Cover del vostro Libro!
» Nuove Proposte per la Cover del Libro
» 15-07-10 Festival del libro possibile Polignano!
» Citazione dal libro "Le affinità elettive" di Goethe

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio - Il Forum :: SCRIVOANCHIO... DI ME :: Oggi vorrei dirti...-
Vai verso: