Scrivoanchio - Il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
Home Sito WebIndiceGruppo Facebook ScrivoanchioUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Scrivere creativamente

Andare in basso 
+22
Flusk
Lulu
Ukeboy
MoRa93
Enrica
Lucrezia D'Amico
leonorea
director
Socrates
Federico K.
alkx
Tito Livio 93
Nashira
Monique
miriam
Irene Aurora
fratri...
Vittorio
Black ★ Star
Fabrizia
Martina Bonotto
Feldia
26 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

Scrivere creativamente Empty
MessaggioTitolo: Re: Scrivere creativamente   Scrivere creativamente EmptyLun Nov 09, 2009 3:12 pm

E' molto importante che di tanto in tanto facciamo un resoconto della nostra esperienza: come sta andando? Cosa ci piace e non ci piace?

In questo spazio dedichiamo la nostra attenzione alla scrittura creativa. Come va la vostra scrittura? Scorre, è intoppata, è apprezzata, risicata, ecc.? Riuscite a rispettare le regole che ci siamo dati? Come va con le scadenze?
Torna in alto Andare in basso
Martina Bonotto

Martina Bonotto


Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 15.12.09
Età : 32
Località : San Vendemiano(TV)

Scrivere creativamente Empty
MessaggioTitolo: Re: Scrivere creativamente   Scrivere creativamente EmptyLun Gen 11, 2010 8:47 pm

blocco totale... Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Fabrizia

Fabrizia


Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 17.12.09
Età : 31
Località : Campobasso

Scrivere creativamente Empty
MessaggioTitolo: Re: Scrivere creativamente   Scrivere creativamente EmptyLun Gen 11, 2010 11:27 pm

Ansia alle stelle per la paura di non piacere e per la paura di non fare in tempo.. per il resto tutto bene lol!
Torna in alto Andare in basso
Fabrizia

Fabrizia


Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 17.12.09
Età : 31
Località : Campobasso

Scrivere creativamente Empty
MessaggioTitolo: Re: Scrivere creativamente   Scrivere creativamente EmptyMar Gen 12, 2010 10:46 pm

E i vostri lavori come procedono?
Torna in alto Andare in basso
Black ★ Star

Black ★ Star


Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 19.12.09
Età : 31
Località : Villafranca Tirrena (ME)

Scrivere creativamente Empty
MessaggioTitolo: Re: Scrivere creativamente   Scrivere creativamente EmptyMar Gen 12, 2010 11:17 pm

Come mio solito, l'ispirazione mi è venuta proprio quando non ci pensavo più...ho un pò paura di non rispettare le 50000 battute, ma dato che se mi faccio prendere dall'ansia non combino niente ho deciso di scrivere e basta, il resto a dopo! ho iniziato a scrivere proprio oggi...voi altri che mi dite?

Martina, cerca di rilassarti e sono sicura che anche a te verrà in mente qualcosa quando non cerchi di fartelo venire in mente!!!

Fabrizia, come ho detto su scrivi e basta, come dice un proverbio "non fasciarti la testa prima di essertela rotta!" Sono sicura che qualunque cosa sarà, se l'hai scritta col cuore, piacerà Smile
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/giuliella#/Black.Star.1992?ref=name
Fabrizia

Fabrizia


Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 17.12.09
Età : 31
Località : Campobasso

Scrivere creativamente Empty
MessaggioTitolo: Re: Scrivere creativamente   Scrivere creativamente EmptyMar Gen 12, 2010 11:23 pm

Black ★ Star ha scritto:
Come mio solito, l'ispirazione mi è venuta proprio quando non ci pensavo più...ho un pò paura di non rispettare le 50000 battute, ma dato che se mi faccio prendere dall'ansia non combino niente ho deciso di scrivere e basta, il resto a dopo! ho iniziato a scrivere proprio oggi...voi altri che mi dite?

Martina, cerca di rilassarti e sono sicura che anche a te verrà in mente qualcosa quando non cerchi di fartelo venire in mente!!!

Fabrizia, come ho detto su scrivi e basta, come dice un proverbio "non fasciarti la testa prima di essertela rotta!" Sono sicura che qualunque cosa sarà, se l'hai scritta col cuore, piacerà Smile
grazie per l'incoraggiamento! Io ho iniziato a scrivere con una mezza idea basta che continuo così e ce la faccio Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Black ★ Star

Black ★ Star


Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 19.12.09
Età : 31
Località : Villafranca Tirrena (ME)

Scrivere creativamente Empty
MessaggioTitolo: Re: Scrivere creativamente   Scrivere creativamente EmptyMar Gen 12, 2010 11:25 pm

Visto? Smile continua così! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/giuliella#/Black.Star.1992?ref=name
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

Scrivere creativamente Empty
MessaggioTitolo: Re: Scrivere creativamente   Scrivere creativamente EmptyMar Gen 12, 2010 11:51 pm

Black ★ Star ha scritto:
Come mio solito, l'ispirazione mi è venuta proprio quando non ci pensavo più...ho un pò paura di non rispettare le 50000 battute, ma dato che se mi faccio prendere dall'ansia non combino niente ho deciso di scrivere e basta, il resto a dopo! ho iniziato a scrivere proprio oggi...voi altri che mi dite?

Martina, cerca di rilassarti e sono sicura che anche a te verrà in mente qualcosa quando non cerchi di fartelo venire in mente!!!

Fabrizia, come ho detto su scrivi e basta, come dice un proverbio "non fasciarti la testa prima di essertela rotta!" Sono sicura che qualunque cosa sarà, se l'hai scritta col cuore, piacerà Smile

assolutamente d'accordo! Per quanto riguarda le 50000 battute io vi direi di scrivere quello che vi viene in mente e poi, eventualmente, di tagliare. Ma sapete da dove si vede il numero di battute? Nel file word in basso a sinistra c'è un numero, se ci cliccate su due volte vi esce il prospetto dei caratteri usati (le battute), delle parole, ecc.
Torna in alto Andare in basso
Vittorio

Vittorio


Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 20.12.09

Scrivere creativamente Empty
MessaggioTitolo: Re: Scrivere creativamente   Scrivere creativamente EmptyMer Gen 13, 2010 4:01 pm

io ho incominciato a scrivere verso la fine di Dicembre ed ho proseguito nei primi giorni di Gennaio; mentre adesso ho poco tempo per via della scuola, anche se sono a buon punto ed ho già in mente una cosuccia... Very Happy

scrivete, scrivete, scrivete...meglio abbondare...poi in caso si taglia, non c'è problema
Torna in alto Andare in basso
Martina Bonotto

Martina Bonotto


Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 15.12.09
Età : 32
Località : San Vendemiano(TV)

Scrivere creativamente Empty
MessaggioTitolo: Re: Scrivere creativamente   Scrivere creativamente EmptyMer Gen 13, 2010 8:07 pm

grazie, le idee sono poche e frammentarie ma ho gia scritto un pò..paura Shocked ma anche emozione perchè sto facendo, grazie al concorso quello che prima mi dicevo di non avere il tempo di fare tagliando dei momenti della giornata solo per questo progetto...
Torna in alto Andare in basso
Black ★ Star

Black ★ Star


Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 19.12.09
Età : 31
Località : Villafranca Tirrena (ME)

Scrivere creativamente Empty
MessaggioTitolo: Re: Scrivere creativamente   Scrivere creativamente EmptyMer Gen 13, 2010 8:11 pm

Ti capisco benissimo! Fai bene a ritagliarti del tempo esclusivamente per scrivere, l'importante è che resti sempre un piacere e non diventi un dovere...sono davvero curiosa di leggere le vostre storie Smile
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/giuliella#/Black.Star.1992?ref=name
fratri...




Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 30
Località : Penne

Scrivere creativamente Empty
MessaggioTitolo: Re: Scrivere creativamente   Scrivere creativamente EmptyMer Gen 13, 2010 8:12 pm

Io ho già una storia da presentare...ma decisamente da rivedere perchè è sicuramente molto personale, ma avrei voluto avere il tempo di preparla in modo migliore...eh si anche io ho molta paura di non piacere...
Torna in alto Andare in basso
Martina Bonotto

Martina Bonotto


Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 15.12.09
Età : 32
Località : San Vendemiano(TV)

Scrivere creativamente Empty
MessaggioTitolo: Re: Scrivere creativamente   Scrivere creativamente EmptyMer Gen 13, 2010 8:17 pm

io ho paura di essere troppo riflessiva e poco dinamica in quello che scrivo..
Torna in alto Andare in basso
Irene Aurora

Irene Aurora


Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 31
Località : Rimini

Scrivere creativamente Empty
MessaggioTitolo: Re: Scrivere creativamente   Scrivere creativamente EmptyMer Gen 13, 2010 11:05 pm

Martina Bonotto ha scritto:
io ho paura di essere troppo riflessiva e poco dinamica in quello che scrivo..



Non credo proprio sia un problema, anzi..
Torna in alto Andare in basso
Vittorio

Vittorio


Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 20.12.09

Scrivere creativamente Empty
MessaggioTitolo: Re: Scrivere creativamente   Scrivere creativamente EmptyMer Gen 13, 2010 11:20 pm

non dovete avere paura che la storia possa non piacere, qui siamo tutti come dicono alla corrida "dei dilettanti allo sbaraglio" Very Happy , ci piace la scrittura, ma siamo alle prime armi, nessuno è uno scrittore professionista, quindi vada come deve andare, l'importante è far parlare il cuore I love you
Torna in alto Andare in basso
Fabrizia

Fabrizia


Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 17.12.09
Età : 31
Località : Campobasso

Scrivere creativamente Empty
MessaggioTitolo: Re: Scrivere creativamente   Scrivere creativamente EmptyGio Gen 14, 2010 12:04 am

Vittorio ha scritto:
non dovete avere paura che la storia possa non piacere, qui siamo tutti come dicono alla corrida "dei dilettanti allo sbaraglio" Very Happy , ci piace la scrittura, ma siamo alle prime armi, nessuno è uno scrittore professionista, quindi vada come deve andare, l'importante è far parlare il cuore I love you
Sì dai concordo!..... Ho comunque paura lol!
Torna in alto Andare in basso
miriam

miriam


Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 13.01.10
Località : Bergamo

Scrivere creativamente Empty
MessaggioTitolo: Re: Scrivere creativamente   Scrivere creativamente EmptyGio Gen 14, 2010 4:10 pm

io non ho ancora iniziato ma ho una bella idea per il racconto...
ciò che più mi preoccupa è ritrovare lo stile che utilizzavo negli altri racconti perchè è da luglio che non scrivo più perchè non ho avuto tempo Sad
Torna in alto Andare in basso
Black ★ Star

Black ★ Star


Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 19.12.09
Età : 31
Località : Villafranca Tirrena (ME)

Scrivere creativamente Empty
MessaggioTitolo: Re: Scrivere creativamente   Scrivere creativamente EmptyGio Gen 14, 2010 4:15 pm

Bravo Vittorio, concordo pienamente con ciò che hai detto! =)
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/giuliella#/Black.Star.1992?ref=name
miriam

miriam


Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 13.01.10
Località : Bergamo

Scrivere creativamente Empty
MessaggioTitolo: Re: Scrivere creativamente   Scrivere creativamente EmptyGio Gen 14, 2010 5:59 pm

Vittorio ha scritto:
non dovete avere paura che la storia possa non piacere, qui siamo tutti come dicono alla corrida "dei dilettanti allo sbaraglio" Very Happy , ci piace la scrittura, ma siamo alle prime armi, nessuno è uno scrittore professionista, quindi vada come deve andare, l'importante è far parlare il cuore I love you

quoto... belle parole quelle che hai letto... io spero veramente che questa possa essere un'esperienza di crescita per tutti noi e spero anche che tutti si divertano anche se sappiamo benissimo che saranno solo in 20 i classificati... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Monique

Monique


Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 14.01.10
Età : 32
Località : Venezia

Scrivere creativamente Empty
MessaggioTitolo: Re: Scrivere creativamente   Scrivere creativamente EmptyGio Gen 14, 2010 10:00 pm

Anche io ho già una storia finita di recente da presentare, ma probabilmente è troppa lunga ( cosa s'intende per 50000 battute?) e poi non ho capito bene come partecipare quindi non so se ce la farò... Neutral
Torna in alto Andare in basso
http://860971386.qzone.qq.com
Black ★ Star

Black ★ Star


Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 19.12.09
Età : 31
Località : Villafranca Tirrena (ME)

Scrivere creativamente Empty
MessaggioTitolo: Re: Scrivere creativamente   Scrivere creativamente EmptyGio Gen 14, 2010 10:09 pm

Io ho seguito il consiglio, prima scrivo e poi taglio. "Purtroppo" Mi vengono sempre più idee e credo proprio che sforerò di parecchio! :S
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/giuliella#/Black.Star.1992?ref=name
Fabrizia

Fabrizia


Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 17.12.09
Età : 31
Località : Campobasso

Scrivere creativamente Empty
MessaggioTitolo: Re: Scrivere creativamente   Scrivere creativamente EmptyGio Gen 14, 2010 10:36 pm

Monique ha scritto:
Anche io ho già una storia finita di recente da presentare, ma probabilmente è troppa lunga ( cosa s'intende per 50000 battute?) e poi non ho capito bene come partecipare quindi non so se ce la farò... Neutral
Ancora una volta consiglio di scaricare il regolamento del concorso e poi di porre le domande nel topic Dubbi e problemi Tecnici. Per quanto riguarda le 50000 battute riprendo un post di feldia dove diceva che corrispondevano a circa 11-12 pagine. Spero di essere stata utile Smile
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

Scrivere creativamente Empty
MessaggioTitolo: Re: Scrivere creativamente   Scrivere creativamente EmptyVen Gen 15, 2010 1:13 am

miriam ha scritto:
Vittorio ha scritto:
non dovete avere paura che la storia possa non piacere, qui siamo tutti come dicono alla corrida "dei dilettanti allo sbaraglio" Very Happy , ci piace la scrittura, ma siamo alle prime armi, nessuno è uno scrittore professionista, quindi vada come deve andare, l'importante è far parlare il cuore I love you

quoto... belle parole quelle che hai letto... io spero veramente che questa possa essere un'esperienza di crescita per tutti noi e spero anche che tutti si divertano anche se sappiamo benissimo che saranno solo in 20 i classificati... Very Happy

E' vero Miriam, i classificati saranno 20, ma uno dei principi del concorso è che già questo spazio è un momento di crescita. Qui potrete costruire insieme conoscenza in materia di scrittura, ma anche conoscenze in materia di relazioni. Sarà poco o tanto? Soddisfacente o no? Io penso che siete tutti persone molto intelligenti e che insieme state già costruendo un percorso molto molto interessante... Magari è già questa una bella vittoria...
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

Scrivere creativamente Empty
MessaggioTitolo: Re: Scrivere creativamente   Scrivere creativamente EmptyVen Gen 15, 2010 1:15 am

Fabrizia ha scritto:
Monique ha scritto:
Anche io ho già una storia finita di recente da presentare, ma probabilmente è troppa lunga ( cosa s'intende per 50000 battute?) e poi non ho capito bene come partecipare quindi non so se ce la farò... Neutral
Ancora una volta consiglio di scaricare il regolamento del concorso e poi di porre le domande nel topic Dubbi e problemi Tecnici. Per quanto riguarda le 50000 battute riprendo un post di feldia dove diceva che corrispondevano a circa 11-12 pagine. Spero di essere stata utile Smile

Fabrizia dici bene, cerchiamo di rispettare tutti gli spazi e le cartelle, perché le discussioni possano continuare fluidamente anche quando saremo di più. Siete d'accordo? Ad ogni modo, in dubbi e problemi tecnici ho appena risposto circa il problema battute. Monique l'hai visto? E comunque, fossi in te non mi tirerei indietro... che ci perdi? Hai tempo fino al 15 Marzo!
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

Scrivere creativamente Empty
MessaggioTitolo: chi comincia...   Scrivere creativamente EmptyVen Gen 15, 2010 1:18 am

miriam ha scritto:
io non ho ancora iniziato ma ho una bella idea per il racconto...
ciò che più mi preoccupa è ritrovare lo stile che utilizzavo negli altri racconti perchè è da luglio che non scrivo più perchè non ho avuto tempo Sad

Secondo me se cominci ritrovi il tuo stile! Vedrai che, dopo l'ansia di qualche minuto da pagina bianca, saprai ritrovare lo stile di Luglio, o magari un altro ancora più maturo e modificato. Ci fai sapere come va quando cominci?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Scrivere creativamente Empty
MessaggioTitolo: Re: Scrivere creativamente   Scrivere creativamente Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Scrivere creativamente
Torna in alto 
Pagina 1 di 8Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio - Il Forum :: SCRIVOANCHIO... DI ME :: Bilanci di questa esperienza-
Vai verso: