Scrivoanchio - Il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
Home Sito WebIndiceGruppo Facebook ScrivoanchioUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Scrivere creativamente

Andare in basso 
+22
Flusk
Lulu
Ukeboy
MoRa93
Enrica
Lucrezia D'Amico
leonorea
director
Socrates
Federico K.
alkx
Tito Livio 93
Nashira
Monique
miriam
Irene Aurora
fratri...
Vittorio
Black ★ Star
Fabrizia
Martina Bonotto
Feldia
26 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
Lizzy

Lizzy


Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 16.02.10
Età : 32
Località : Osoppo [UD]

Scrivere creativamente - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scrivere creativamente   Scrivere creativamente - Pagina 7 EmptyMer Mar 17, 2010 11:51 pm

Socrates ha scritto:
Federico K. ha scritto:
MoRa93 ha scritto:
Viva noi dello scientifico, che il greco a stento sappiamo cosa sia Cool

Esatto! W noi!

quotate qui per il liceo scientifico...facciamo una catena lunghissimaaaaaaaaa
quotissimo! nonostante qualche parola la mastichiamo lo stesso, con filosofia... e poi il mio prof di latino ci dice un sacco di parole in greco.... ^^
Torna in alto Andare in basso
http://www.pgudine.it/animatorfactory/
Lulu

Lulu


Messaggi : 926
Data d'iscrizione : 22.02.10
Età : 30
Località : Torremaggiore

Scrivere creativamente - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scrivere creativamente   Scrivere creativamente - Pagina 7 EmptyVen Mar 19, 2010 12:00 am

alkx ha scritto:
Ma no dai, in fondo mi piace il greco. xD Però sai, in questo momento preferirei fare altro .___.
io sto arrivando ad odiare Senofonte Suspect
Torna in alto Andare in basso
leonorea

leonorea


Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 31
Località : La Spezia

Scrivere creativamente - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scrivere creativamente   Scrivere creativamente - Pagina 7 EmptyVen Mar 19, 2010 12:02 am

ma senofonte si capisce benissimo!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Lulu

Lulu


Messaggi : 926
Data d'iscrizione : 22.02.10
Età : 30
Località : Torremaggiore

Scrivere creativamente - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scrivere creativamente   Scrivere creativamente - Pagina 7 EmptyVen Mar 19, 2010 12:07 am

beata te Sad io fino al mese fa lo traducevo come se niente fosse, l'ultima versione invece non ci ho capito niente... e va bò... Sad Sad
Torna in alto Andare in basso
alkx

alkx


Messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 31
Località : Tolentino (MC)

Scrivere creativamente - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scrivere creativamente   Scrivere creativamente - Pagina 7 EmptyVen Mar 19, 2010 12:53 am

Ma Isocrate è peggio *saaaad face*
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/alkxrocchenrolls/
Lulu

Lulu


Messaggi : 926
Data d'iscrizione : 22.02.10
Età : 30
Località : Torremaggiore

Scrivere creativamente - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scrivere creativamente   Scrivere creativamente - Pagina 7 EmptyLun Mar 22, 2010 12:40 am

ahahahahahahah bene Sad
Torna in alto Andare in basso
Socrates

Socrates


Messaggi : 963
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 31

Scrivere creativamente - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scrivere creativamente   Scrivere creativamente - Pagina 7 EmptyLun Apr 12, 2010 11:51 pm

traducete seneca....mio dio
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

Scrivere creativamente - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scrivere creativamente   Scrivere creativamente - Pagina 7 EmptyMer Apr 14, 2010 11:48 pm

Ragazzi, riprendiamo il senso di questa discussione? Cosa ne pensate del rapporto tra Scrivoanchio e la scrittura creativa? Come definireste l'esperienza di scrittura in questo concorso? Quali considerazioni?
Torna in alto Andare in basso
Fabrizia

Fabrizia


Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 17.12.09
Età : 31
Località : Campobasso

Scrivere creativamente - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scrivere creativamente   Scrivere creativamente - Pagina 7 EmptyMer Apr 14, 2010 11:59 pm

Feldia ha scritto:
Ragazzi, riprendiamo il senso di questa discussione? Cosa ne pensate del rapporto tra Scrivoanchio e la scrittura creativa? Come definireste l'esperienza di scrittura in questo concorso? Quali considerazioni?
Beh direi che Scrivoanchio ha dato e spero darà ancora molte possibilità di scrivere e spaziare in ogni genere! Tutto è stato fantastico! Il Forum con persone davvero interessanti che con noi condividono la stessa passione. Credo che questa sia stata l'esperienza più bella a cui abbia partecipato e spero di continuare! Questo concorso ha creato una enorme famiglia e secondo me, se ci saranno prossime edizioni, saranno più numerose. La scrittura in questo caso è stata una sfida con noi stessi: vedere fino a dove potevamo andare avanti, sopportare, immaginare, scrivere pagine e pagine! Ed ora vedere i risultati della nostra "creatura" non può che farci piacere. Per quanto mi riguarda il mio traguardo l'ho già raggiunto: perchè vedere il mio racconto pubblicato su una pagina web mi ha dato i brividi!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Lulu

Lulu


Messaggi : 926
Data d'iscrizione : 22.02.10
Età : 30
Località : Torremaggiore

Scrivere creativamente - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scrivere creativamente   Scrivere creativamente - Pagina 7 EmptyGio Apr 15, 2010 9:59 pm

Quoto Fabrizia e aggiungo che a me è stato il tuo racconto a darmi i brividi (e non potrò mai perdonartelo, anche perchè sappi che se divento schizzofrenica è solo colpa tua U_U)
Bè che dire?!?! Scrivoanchio è creatività!! é immaginazione, è fantasia, è libertà!! Ogni discussione è l'inizio di un percorso eccezionale, pensieri, riflessioni, ogni parola ne crea altre cento!! Insomma.... wooooooooooooooooow!! (spero di aver reso l'idea) alien alien
Torna in alto Andare in basso
Lizzy

Lizzy


Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 16.02.10
Età : 32
Località : Osoppo [UD]

Scrivere creativamente - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scrivere creativamente   Scrivere creativamente - Pagina 7 EmptyGio Apr 15, 2010 10:27 pm

beh, senza dubbio questo concorso stimola la creatività, e ci permette di conoscere i lavori di altri ragazzi, nostri coetanei, da tutta italia. inoltre un concorso strutturato in modo da permetterci di condividere le nostre opinioni è a dir poco perfetto!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.pgudine.it/animatorfactory/
Monique

Monique


Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 14.01.10
Età : 32
Località : Venezia

Scrivere creativamente - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scrivere creativamente   Scrivere creativamente - Pagina 7 EmptyGio Apr 15, 2010 10:40 pm

Fabrizia ha scritto:

Beh direi che Scrivoanchio ha dato e spero darà ancora molte possibilità di scrivere e spaziare in ogni genere! Tutto è stato fantastico! Il Forum con persone davvero interessanti che con noi condividono la stessa passione. Credo che questa sia stata l'esperienza più bella a cui abbia partecipato e spero di continuare! Questo concorso ha creato una enorme famiglia e secondo me, se ci saranno prossime edizioni, saranno più numerose. La scrittura in questo caso è stata una sfida con noi stessi
Quoto alla grande!^^
Forse la parola "fantastica" è troppo banale per definire una simile esperienza. Partecipare al concorso di Scrivoanchio credo che sarà per me una delle avventure più indimenticabili. Concordo con Fabrizia sul fatto che questo forum oramai è una grande famiglia ricca di amici e persone interessanti! Smile
Scrivoanchio in rapporto con la letteratura mi sembra che abbia dato il meglio di sé. Nel senso positivo, perché c'è un'ampia gamma di scelta: sia per chi vuole cimentarsi con le poesie, sia per chi ha preferito mettersi in gioco con un racconto.
Io sono felice di aver partecipato, perché ho scoperto un mondo virtuale dove è possibile il confonto sereno tra amanti della scrittura. La competizione è quasi assente, c'è solo la solita immancabile ansia! xD Razz
Infine credo che il concorso di Scrivonachio sia una delle ragioni per cui si può valorizzare di più l'uso di internet. Sapete quanti talenti nascosti sarebbero rimasti sconosciuti senza questa magica esperienza?! Sarebbe stato un vero peccato!!!
Mi dispiace solo che non potrò più partecipare alle prossime edizioni. Sad Non si potrebbe alzare un pochino la soglia di età? O magari creare un forum di Scrivonanchio per scrittori dai 19 ai 25 anni? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://860971386.qzone.qq.com
Lizzy

Lizzy


Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 16.02.10
Età : 32
Località : Osoppo [UD]

Scrivere creativamente - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scrivere creativamente   Scrivere creativamente - Pagina 7 EmptyGio Apr 15, 2010 11:37 pm

Monique ha scritto:
Mi dispiace solo che non potrò più partecipare alle prossime edizioni. Sad Non si potrebbe alzare un pochino la soglia di età? O magari creare un forum di Scrivonanchio per scrittori dai 19 ai 25 anni? Very Happy
si, questa è un'ottima idea! ^^
Torna in alto Andare in basso
http://www.pgudine.it/animatorfactory/
Socrates

Socrates


Messaggi : 963
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 31

Scrivere creativamente - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scrivere creativamente   Scrivere creativamente - Pagina 7 EmptyVen Apr 16, 2010 11:46 am

quoto con tutti voi...scrivoanchio mi ha dato la possibilità di esprimermi in modo diverso e di questo vi sono grato.....un esperienza fantastica sotto tutti i punti di vista!
Torna in alto Andare in basso
kazal




Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 08.02.10
Età : 32
Località : gallarate

Scrivere creativamente - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scrivere creativamente   Scrivere creativamente - Pagina 7 EmptyVen Apr 16, 2010 8:47 pm

Scrivoanchio è stata un'idea meravigliosa, che è riuscita a mettere d'accordo tutti, da una parte i giovani autori "emergenti" hanno potuto dare il max di sè per farsi conoscere, per dire che anche loro ci sono dentro al kaleidoscopio che è internet, dall'altra gli autori "con qualche conferma in più" hanno potuto cimentarsi in un'impresa che prevedeva il confronto, la crescita morale e una maggiore consapevolezza di sè, delle proprie capacità nonché (ahimè) dei propri limiti). Inoltre l'effetiva presenza di altri autori permette di smussare un po' il proprio ego (purtroppo io ne ho fin troppo) e di aumentare anche se in minima parte la propria autostima. cat
Torna in alto Andare in basso
Flusk

Flusk


Messaggi : 1206
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 30
Località : Napoli

Scrivere creativamente - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scrivere creativamente   Scrivere creativamente - Pagina 7 EmptySab Apr 17, 2010 6:24 pm

Scrivere è come dipingere un quadro, comporre una sinfonia, progettare un castello. Scrivere è un insieme di tecnica, creatività, sentimenti e riflessioni.
Torna in alto Andare in basso
alkx

alkx


Messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 31
Località : Tolentino (MC)

Scrivere creativamente - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scrivere creativamente   Scrivere creativamente - Pagina 7 EmptySab Apr 17, 2010 7:34 pm

Feldia ha scritto:
Ragazzi, riprendiamo il senso di questa discussione? Cosa ne pensate del rapporto tra Scrivoanchio e la scrittura creativa? Come definireste l'esperienza di scrittura in questo concorso? Quali considerazioni?
Che dire...questo concorso mi ha dato l'imput per migliorarmi ancora di più. So che quello dell'apprendimento è un processo che non avrà mai fine, ma pensare al progresso che ho fatto da quando mi sono iscritta qui ad ora mi fa realizzare che tutto questo ha avuto un'importanza immensa nello sviluppo sia del mio pensiero sia della mia tecnica. Fantastico.
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/alkxrocchenrolls/
MoRa93

MoRa93


Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 30
Località : Marano di Napoli

Scrivere creativamente - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scrivere creativamente   Scrivere creativamente - Pagina 7 EmptySab Apr 17, 2010 8:18 pm

Citazione :
Ragazzi, riprendiamo il senso di questa discussione? Cosa ne pensate del rapporto tra Scrivoanchio e la scrittura creativa? Come definireste l'esperienza di scrittura in questo concorso? Quali considerazioni?

Credo che ciò che veramente mi abbia fatto crescere è il confronto tra il mio modo di scrivere, la mia creatività, confrontata a quella di altri ragazzi coetanei... per me non è facile trovare qualcuno che condivida questa passione e che quindi mi mostri i suoi scritti, per cui è stata una fortuna scoprire questo concorso
Torna in alto Andare in basso
Lulu

Lulu


Messaggi : 926
Data d'iscrizione : 22.02.10
Età : 30
Località : Torremaggiore

Scrivere creativamente - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scrivere creativamente   Scrivere creativamente - Pagina 7 EmptyMer Apr 21, 2010 11:16 pm

Concordo con Mora!! Il confronto è essenziale, e non so a voi, ma a me mancava!! Mi è sempre piaciuto scrivere, ma non mi ero mai messa alla prova, mai confrontata con altri ragazzi (tranne a scuola durante i compiti di italiano lol! ) Davvero una bella esperienza alien alien
Torna in alto Andare in basso
Flusk

Flusk


Messaggi : 1206
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 30
Località : Napoli

Scrivere creativamente - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scrivere creativamente   Scrivere creativamente - Pagina 7 EmptyMer Apr 21, 2010 11:18 pm

Lulu ha scritto:
Concordo con Mora!! Il confronto è essenziale, e non so a voi, ma a me mancava!! Mi è sempre piaciuto scrivere, ma non mi ero mai messa alla prova, mai confrontata con altri ragazzi (tranne a scuola durante i compiti di italiano Scrivere creativamente - Pagina 7 Lol ) Davvero una bella esperienza Scrivere creativamente - Pagina 7 Alien Scrivere creativamente - Pagina 7 Alien
Sono completamente d'accordo con voi. Inoltre, non so se questa cosa vale solo per me o anche per tutti voi, il confronto mi ha aiutata a crescere anche emotivamente.
Torna in alto Andare in basso
Ukeboy

Ukeboy


Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 31
Località : In un posto di seme e uke u________________u

Scrivere creativamente - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scrivere creativamente   Scrivere creativamente - Pagina 7 EmptyGio Apr 22, 2010 10:29 pm

Io ci provo a tirarla là la domanda...

Ma sono l'unico che prima di questo concorso ha ricevuto numerosi "è veramente fatto male" "ma che è sta roba" "credo debba correggere se non tutto, la maggior parte" e altre cose poco galanti e carine per esprimere disprezzo? xD
Torna in alto Andare in basso
Lulu

Lulu


Messaggi : 926
Data d'iscrizione : 22.02.10
Età : 30
Località : Torremaggiore

Scrivere creativamente - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scrivere creativamente   Scrivere creativamente - Pagina 7 EmptyGio Apr 22, 2010 11:01 pm

ahahahahahahahah dai Uke prendile come critiche costruttive e poi il fatto che non si sono fatti problemi a dirtelo "in faccia" è positivo!! lol!

[quote]Sono completamente d'accordo con voi. Inoltre, non so se questa cosa vale solo per me o anche per tutti voi, il confronto mi ha aiutata a crescere anche emotivamente.[quote/]
Quotooooo!! E poi la cosa più bella è che in ogni discussione riuscivi a vedere la stessa cosa da tantissimi punti di vista diversi!!
Torna in alto Andare in basso
Socrates

Socrates


Messaggi : 963
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 31

Scrivere creativamente - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scrivere creativamente   Scrivere creativamente - Pagina 7 EmptyGio Apr 22, 2010 11:05 pm

Ukeboy ha scritto:
Io ci provo a tirarla là la domanda...

Ma sono l'unico che prima di questo concorso ha ricevuto numerosi "è veramente fatto male" "ma che è sta roba" "credo debba correggere se non tutto, la maggior parte" e altre cose poco galanti e carine per esprimere disprezzo? xD

no uke...tu semplicemente esprimi il tuo parere...ma che sia un po' piu fine però è cosa gradita!
Torna in alto Andare in basso
Ukeboy

Ukeboy


Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 31
Località : In un posto di seme e uke u________________u

Scrivere creativamente - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scrivere creativamente   Scrivere creativamente - Pagina 7 EmptyGio Apr 22, 2010 11:16 pm

Socrates ha scritto:
no uke...tu semplicemente esprimi il tuo parere...ma che sia un po' piu fine però è cosa gradita!

No, aspetta... ma sono cose che gli altri hanno detto a me eh! Shocked Magari nella mia complicaggine schizofrenica ho fatto intendere altro... io di solito sono piuttosto mite sui commenti,anche se devo dire cose cattive...la galanteria è qualcosa che ti fa prendere i problemi con filosofia xD

P.S. eh, lulu, però rimanevo shockato lo stesso... xDDD
Torna in alto Andare in basso
Lulu

Lulu


Messaggi : 926
Data d'iscrizione : 22.02.10
Età : 30
Località : Torremaggiore

Scrivere creativamente - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scrivere creativamente   Scrivere creativamente - Pagina 7 EmptyVen Apr 23, 2010 12:31 am

hihihihi va bè dai ti è servito per migliorare!!
p.s. Sto cercando disperatamente di trovarti il lato positivo, in questo caso una risposta del tipo:"é vero, hai ragione Smile" mi renderebbe estremamente felice!! (cambia le parole però così sembra più spontanea!!) lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Scrivere creativamente - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scrivere creativamente   Scrivere creativamente - Pagina 7 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Scrivere creativamente
Torna in alto 
Pagina 7 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio - Il Forum :: SCRIVOANCHIO... DI ME :: Bilanci di questa esperienza-
Vai verso: