Scrivoanchio - Il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
Home Sito WebIndiceGruppo Facebook ScrivoanchioUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare

Andare in basso 
+54
Gaia
Lulu
Fuser
cecciopaolo
MoRa93
Vanessa
Eugenio
Emma24
Flusk
Enrica
Valentina
Sarita
kazal
gcv
xAnto92x
Strange_killer
Ukeboy
Lizzy
silviasmile
Maril_ViCkY_93
liberostile
Desdemona
Marilisa Montemurro
ceci
windowlicker
*Giulietta*
Andrew Lloyd Webber
lilysol
AikoChan
director
Lisbeth
Murmure_mourant
leonorea
LaTeenagerBlaterante
Federico K.
Franceschina
IlyVampire92
alkx
Socrates
Monique
Alessia...
miriam
fratri...
Black ★ Star
Jokerette
Tito Livio 93
Nashira
Il Cantore.
Irene Aurora
Bardamu
Martina Bonotto
Fabrizia
Vittorio
Feldia
58 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 17 ... 29, 30, 31
AutoreMessaggio
Federico K.

Federico K.


Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 31
Località : caserta

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 31 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 31 EmptyGio Giu 10, 2010 11:58 pm

A questo punto, parlando di classici da riscoprire, leggete il Satyricon di Petronio. E' qualcosa di inimitabile. :O
Torna in alto Andare in basso
Flusk

Flusk


Messaggi : 1206
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 30
Località : Napoli

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 31 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 31 EmptyMar Set 21, 2010 8:38 pm

Ho capito, senza di me questa sezione del forum sarebbe destinata a morire. Come fareste se non ci fosse Flusk? Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 31 Lol
Consiglio del giorno (soprattutto per Fabrizia, che ama i gialli): "L'ipnotista" di Lars Kepler. A dire la verità è più un thriller che un giallo, ma la cosa che lo rende diverso dai suoi simili è che si appoggia su una base di studi psichiatrici.
Torna in alto Andare in basso
Fabrizia

Fabrizia


Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 17.12.09
Età : 31
Località : Campobasso

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 31 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 31 EmptyMar Set 21, 2010 10:13 pm

Flusk ha scritto:
Ho capito, senza di me questa sezione del forum sarebbe destinata a morire. Come fareste se non ci fosse Flusk? Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 31 Lol
Consiglio del giorno (soprattutto per Fabrizia, che ama i gialli): "L'ipnotista" di Lars Kepler. A dire la verità è più un thriller che un giallo, ma la cosa che lo rende diverso dai suoi simili è che si appoggia su una base di studi psichiatrici.
Esatto è proprio il romanzo che voglio comprare in questi giorni Very Happy ho letto che promette bene!! L'hai letto?
Torna in alto Andare in basso
Flusk

Flusk


Messaggi : 1206
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 30
Località : Napoli

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 31 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 31 EmptyMar Set 21, 2010 10:28 pm

Fabrizia ha scritto:
Flusk ha scritto:
Ho capito, senza di me questa sezione del forum sarebbe destinata a morire. Come fareste se non ci fosse Flusk? Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 31 Lol
Consiglio del giorno (soprattutto per Fabrizia, che ama i gialli): "L'ipnotista" di Lars Kepler. A dire la verità è più un thriller che un giallo, ma la cosa che lo rende diverso dai suoi simili è che si appoggia su una base di studi psichiatrici.
Esatto è proprio il romanzo che voglio comprare in questi giorni Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 31 Icon_biggrin ho letto che promette bene!! L'hai letto?
Sono più o meno a metà. Credo che sia lungo più di 500 pagine, ma ti assicuro che ne vale la pena! Ho sentito che a novembre dovrebbe uscire un altro libro dello stesso autore e penso proprio che andrò a comprarlo. Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 31 Icon_razz
Torna in alto Andare in basso
Fabrizia

Fabrizia


Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 17.12.09
Età : 31
Località : Campobasso

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 31 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 31 EmptyMar Set 21, 2010 10:29 pm

Oddio sono troppo curiosaaaa!! allora dovrò comprarlo al più prestooo
Torna in alto Andare in basso
Nashira

Nashira


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 28
Località : Colle di Val d'Elsa SI

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 31 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 31 EmptyMer Set 22, 2010 3:38 pm

a me è arrivato il Castello errante di Howl pappapero e devo ancora comprarmene altri due papappà bene dopo tutto questo canticchiare dico che al momento non sto leggendo niente (HMC lo devo ancora iniziare) e che non vedo l'ora di andare a fare i compiti... ok questa è una balla colossale
Torna in alto Andare in basso
Lizzy

Lizzy


Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 16.02.10
Età : 32
Località : Osoppo [UD]

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 31 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 31 EmptyGio Set 23, 2010 10:44 pm

Nashira ha scritto:
a me è arrivato il Castello errante di Howl pappapero e devo ancora comprarmene altri due papappà bene dopo tutto questo canticchiare dico che al momento non sto leggendo niente (HMC lo devo ancora iniziare) e che non vedo l'ora di andare a fare i compiti... ok questa è una balla colossale

Hoooooowl!!!!!!!!! *.* *.* in una libreria avevo trovato altri libri di quella autrice, ma mancava proprio quello... Mad

Comunque sono disperata, perchè ultimamente sto leggendo veramente poco... Libro del momento? L'orda, di G.Stella (compito x le vacanze di storia): interessante, fa riflettere su come venivano trattati i nostri emigranti, e come trattiamo noi oggi gli immigrati...
Torna in alto Andare in basso
http://www.pgudine.it/animatorfactory/
YaYa93

YaYa93


Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 24.12.09
Età : 30
Località : Terracina

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 31 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 31 EmptyVen Set 24, 2010 9:55 pm

Ciao Ragazzi,
allora, così come ho già comunicato a molti di voi ( qualcuno non sono riuscito a contattarlo perchè "irraggiungibile al telefono"), vi comunico quella che è una nostra idea :

Intanto...Benvenuti nella Grande Famiglia di Scrivoanchio!

a) i finalisti dell'edizione 2010 sono invitati dal Sistema "G" ( Guru+ Giuria) a diventare "Tutor Regionali" di Scrivoanchio ( ...chiaramente sarà necessario un giuramento solenne tipo "picciotto" o Ku Klux Klan, insomma dovrà scorrere tanto sangue...mooohhh!!!, povero Uke)

b) i tutor regionali dovranno assumere il ruolo di "testimonial" nella propria regione facendo proseliti ( sensibilizzare i ragazzi a partecipare al concorso 2011 ed a frequentare il Forum)

c) i tutor regionali dovranno attivarsi ( tenere le antenne ben posizionate all'insù) per promuovere l'Antologia 2010 ( quindi "scovare" fiere di libri, rassegne culturali, partecipare a premi letterari, etc.)

d) I TUTOR REGIONALI SARANNO OSPITI AD ALBEROBELLO DURANTE I LABORATORI CREATIVI DELL'EDIZIONE 2011

F) ...chiaramente, per ogni Regione ( salvo altre decisioni del Sistema "G") sarà invitato il Tutor che avrà dimostrato in maniera inequivocabile la propria "fede" a Scrivoanchio...

...per tutto questo, sarebbe opportuno che i Tutor si dotassero di un collegamento Skype...in modo tale da rendere più efficace la comunicazione tra loro e con il Sistema "G" ...

Ricordatevi di promuovere e far acquistare l'Antologia 2010 tra i vs. amici, conoscenti, parenti, professori, amici di facebook etc, etc.

L'Edizione 2011 parte ufficialmente il 28 settembre...tantissime novità ( leggete e diffondete il Regolamento)...sarà necessario iscriversi al NUOVO Forum...

Per adesso è tutto.

Facciamoci un "in bocca al lupo per l'edizione 2011" e...viaaaaaa!!!!

IL Vostro Guru, altrimenti detto Mino

Ragazzi lasciate questo messaggio almeno per due giorni come ultimo in ogni post del forum! Gra
zie
Torna in alto Andare in basso
Sir Orlando




Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 31
Località : Messina

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 31 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 31 EmptySab Set 25, 2010 9:56 pm

Vi consiglio il libro "La Solitudine dei Numeri Primi", ma vi SCONSIGLIO il film XD

Al di fuori del "XD" sono serio libro bellissimo, film...diciamo che fa pena...
Torna in alto Andare in basso
Lizzy

Lizzy


Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 16.02.10
Età : 32
Località : Osoppo [UD]

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 31 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 31 EmptyMar Set 28, 2010 10:56 pm

Sir Orlando ha scritto:
Vi consiglio il libro "La Solitudine dei Numeri Primi", ma vi SCONSIGLIO il film XD

Al di fuori del "XD" sono serio libro bellissimo, film...diciamo che fa pena...

nooo, e io che volevo andarlo a vedere... Crying or Very sad Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
http://www.pgudine.it/animatorfactory/
Sir Orlando




Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 31
Località : Messina

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 31 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 31 EmptyMer Set 29, 2010 10:53 pm

Mi dispiace aver infranto i tuoi sogni di gloria, Lizzy XD
Torna in alto Andare in basso
Lizzy

Lizzy


Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 16.02.10
Età : 32
Località : Osoppo [UD]

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 31 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 31 EmptyGio Set 30, 2010 10:57 pm

Sir Orlando ha scritto:
Mi dispiace aver infranto i tuoi sogni di gloria, Lizzy XD

Buah-ah-aaaahaaaahaa... T.T T.T

Verrai punito per questo!!!!! Muahahahahaha
*Un fulmine si abbatte sulla casa di Sir Orlando, seguito da un paio di tuoni e una musica da film horror, tanto per fare un po' di scena*
Torna in alto Andare in basso
http://www.pgudine.it/animatorfactory/
Sir Orlando




Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 31
Località : Messina

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 31 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 31 EmptyVen Ott 01, 2010 2:04 pm

Lizzy ha scritto:


Buah-ah-aaaahaaaahaa... T.T T.T

Verrai punito per questo!!!!! Muahahahahaha
*Un fulmine si abbatte sulla casa di Sir Orlando, seguito da un paio di tuoni e una musica da film horror, tanto per fare un po' di scena*

Non ho paura dei temporali, anzi mi piacciono! Quindi ti ringrazio XD

La musica preferirei fosse Hip-Hop ma vabbè mi piace tutta la musica quindi mi accontento XD
Torna in alto Andare in basso
Lizzy

Lizzy


Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 16.02.10
Età : 32
Località : Osoppo [UD]

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 31 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 31 EmptyVen Ott 01, 2010 4:29 pm

Sir Orlando ha scritto:
Lizzy ha scritto:


Buah-ah-aaaahaaaahaa... T.T T.T

Verrai punito per questo!!!!! Muahahahahaha
*Un fulmine si abbatte sulla casa di Sir Orlando, seguito da un paio di tuoni e una musica da film horror, tanto per fare un po' di scena*

Non ho paura dei temporali, anzi mi piacciono! Quindi ti ringrazio XD

La musica preferirei fosse Hip-Hop ma vabbè mi piace tutta la musica quindi mi accontento XD

ma questo è solo l'inizio... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
http://www.pgudine.it/animatorfactory/
Sir Orlando




Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 31
Località : Messina

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 31 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 31 EmptyVen Ott 01, 2010 10:13 pm

Lizzy ha scritto:
ma questo è solo l'inizio... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Mi stai facendo venire voglia di scrivere una storia riguardo questa faccenda XD
Magari potremmo farla assieme XD
Torna in alto Andare in basso
Lizzy

Lizzy


Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 16.02.10
Età : 32
Località : Osoppo [UD]

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 31 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 31 EmptySab Ott 02, 2010 6:50 pm

Sir Orlando ha scritto:
Lizzy ha scritto:
ma questo è solo l'inizio... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Mi stai facendo venire voglia di scrivere una storia riguardo questa faccenda XD
Magari potremmo farla assieme XD

Buona idea!! Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.pgudine.it/animatorfactory/
Sir Orlando




Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 31
Località : Messina

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 31 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 31 EmptySab Ott 02, 2010 11:05 pm

Lizzy ha scritto:

Buona idea!! Smile

Hai skype? Smile
Torna in alto Andare in basso
Lizzy

Lizzy


Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 16.02.10
Età : 32
Località : Osoppo [UD]

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 31 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 31 EmptyDom Ott 03, 2010 8:15 pm

Sir Orlando ha scritto:
Lizzy ha scritto:

Buona idea!! Smile

Hai skype? Smile
si, messo da poco... quindi sono ancora un po' impedita nell'usarlo... il mio contatto è carni_anna_cats
Torna in alto Andare in basso
http://www.pgudine.it/animatorfactory/
Sir Orlando




Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 31
Località : Messina

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 31 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 31 EmptyLun Ott 04, 2010 12:00 am

Aggiunta Smile io sono Sir-Salvo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 31 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 31 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare
Torna in alto 
Pagina 31 di 31Vai alla pagina : Precedente  1 ... 17 ... 29, 30, 31
 Argomenti simili
-
» Film, Telefilm, Cartoni, Manga di tutto e di più: i nostri miti di ieri e oggi!
» Come si scrive un racconto o un testo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio - Il Forum :: SCRIVOANCHIO... DI ME :: Passioni e dintorni-
Vai verso: