Scrivoanchio - Il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
Home Sito WebIndiceGruppo Facebook ScrivoanchioUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Quanto fa 20x0?

Andare in basso 
+8
windowlicker
Black ★ Star
Lizzy
Nashira
Flusk
Fabrizia
Socrates
Ukeboy
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Federico K.

Federico K.


Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 31
Località : caserta

Quanto fa 20x0? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto fa 20x0?   Quanto fa 20x0? - Pagina 3 EmptyGio Giu 10, 2010 4:16 pm

Innanzitutto, chiarifico a tutti che i miei complimenti erano sarcastici. Laughing

Cosa ci sia prima del big bang non è fisica. Non chiederselo alla maniera greca, almeno.

E un conto è un giudizio di gusto su un argomento, un conto è un giudizio di contenuto su una sentenza. Vado a colpo sicuro con lily per il semplice motivo che lei non ha detto semplicemente che la fisica non le piace, ma ha detto che la fisica non spiega il perché delle cose, e io ho osservato che bisognerebbe distinguere fra i perché metafisici e i perché fisici, e quindi le ho suggerito di riempire di contenuto il suo perché.

Non ho capito il secondo paragrafo a cosa si riferisca. Se si riferisce al metodo scientifico, farfugli roba confusa xD
A) non mi riferivo alla fisica relativa (e cosa è poi? Neutral )
B) il punto è che una previsione su una realtà-limite non ancora osservata rimane metafisica fino a che non si può osservare, e quando diventa osservabile può essere fatta oggetto di fisica. Tutta la teoria sulle stringhe è metafisica. I buchi neri NON lo sono, esistono le misure indirette in totale accordo con le previsioni della RG e a brevissimo (tempo di mesi) si faranno le prime radiofotografie ai buchi neri. Non sappiamo cosa ci sia all'interno, questo è vero.
C) rispiega tutto il macello del limitativo, non ho capito una sola parola, può darsi che stiamo dicendo la stessa cosa.
Torna in alto Andare in basso
Ukeboy

Ukeboy


Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 31
Località : In un posto di seme e uke u________________u

Quanto fa 20x0? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto fa 20x0?   Quanto fa 20x0? - Pagina 3 EmptyGio Giu 10, 2010 4:19 pm

Monique ha scritto:
Dalla semplice domanda: "quanto fa 20x0?" Siete arrivati a fare un mucchio di supposizioni interessantissime sull'utilità della matematica dopo la terza media. Ho letto tutto e alcune volte, devo ammetterlo, mi sono persa in quale ragionamento incasinato... Che menti geniali avete?! Sarà che la matematica non mi va proprio giù -.-

PS: Uke se anche tu stai scrivendo un fantascientifico, allora posso tranquillamente buttare nel cestino le mie 16 pagine di word... XD Quando hai finito di scriverlo sarei curiosissima di leggerlo, adoro quel genere di racconti...
Very Happy

Sì, infatti è veramente assurdo di come si sia evoluto il discorso xD in ogni caso cioè,monique... ma va làààà xDDD sono anche meno delle tue pagine le mie! Sono 15! xDDD e poi per ora ne sto continuando un altro,quello lo porto avanti di tanto in tanto... Razz
Torna in alto Andare in basso
Federico K.

Federico K.


Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 31
Località : caserta

Quanto fa 20x0? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto fa 20x0?   Quanto fa 20x0? - Pagina 3 EmptyGio Giu 10, 2010 4:24 pm

Ukeboy ha scritto:
Monique ha scritto:
Dalla semplice domanda: "quanto fa 20x0?" Siete arrivati a fare un mucchio di supposizioni interessantissime sull'utilità della matematica dopo la terza media. Ho letto tutto e alcune volte, devo ammetterlo, mi sono persa in quale ragionamento incasinato... Che menti geniali avete?! Sarà che la matematica non mi va proprio giù -.-

PS: Uke se anche tu stai scrivendo un fantascientifico, allora posso tranquillamente buttare nel cestino le mie 16 pagine di word... XD Quando hai finito di scriverlo sarei curiosissima di leggerlo, adoro quel genere di racconti...
Very Happy

Sì, infatti è veramente assurdo di come si sia evoluto il discorso xD in ogni caso cioè,monique... ma va làààà xDDD sono anche meno delle tue pagine le mie! Sono 15! xDDD e poi per ora ne sto continuando un altro,quello lo porto avanti di tanto in tanto... Razz

Io ho scritto 4 righe e, pur avendo l'idea per tutto il racconto, non riesco ad andare avanti. Ho disimparato a scrivere racconti, maledizione xD E' sicuramente colpa di ukeboy.
Torna in alto Andare in basso
Ukeboy

Ukeboy


Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 31
Località : In un posto di seme e uke u________________u

Quanto fa 20x0? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto fa 20x0?   Quanto fa 20x0? - Pagina 3 EmptyGio Giu 10, 2010 4:27 pm

Federico K. ha scritto:
Innanzitutto, chiarifico a tutti che i miei complimenti erano sarcastici. Laughing

Cosa ci sia prima del big bang non è fisica. Non chiederselo alla maniera greca, almeno.

E un conto è un giudizio di gusto su un argomento, un conto è un giudizio di contenuto su una sentenza. Vado a colpo sicuro con lily per il semplice motivo che lei non ha detto semplicemente che la fisica non le piace, ma ha detto che la fisica non spiega il perché delle cose, e io ho osservato che bisognerebbe distinguere fra i perché metafisici e i perché fisici, e quindi le ho suggerito di riempire di contenuto il suo perché.

Non ho capito il secondo paragrafo a cosa si riferisca. Se si riferisce al metodo scientifico, farfugli roba confusa xD
A) non mi riferivo alla fisica relativa (e cosa è poi? Neutral )
B) il punto è che una previsione su una realtà-limite non ancora osservata rimane metafisica fino a che non si può osservare, e quando diventa osservabile può essere fatta oggetto di fisica. Tutta la teoria sulle stringhe è metafisica. I buchi neri NON lo sono, esistono le misure indirette in totale accordo con le previsioni della RG e a brevissimo (tempo di mesi) si faranno le prime radiofotografie ai buchi neri. Non sappiamo cosa ci sia all'interno, questo è vero.
C) rispiega tutto il macello del limitativo, non ho capito una sola parola, può darsi che stiamo dicendo la stessa cosa.

Continuo a ripetere che hai un senso dell'umorismo che fa schifo xD anche la mia risposta era sarcasmo...
Comunque il "secondo paragrafo" non riguarda niente di accademico, ma il semplice prodigarsi per congetturare su cose assurde che POTREBBERO esistere, ma ancora prima di capire se la teoria prima da cui scaturisce la tua opinione(in questo caso i buchi neri) regge! Capisci cosa intendo?
In ogni caso vedi che non puoi sapere se lilysol intendeva un perché filosofico o un perché pragmatico, magari il "perché" era una sintesi di "cosa ha fatto nascere il big bang? Quali materie sono state coinvolte?" che avrebbe la stessa validità dell'ipotesi che lei si chiede "ma CHI ha fatto nascere il big bang?", inoltre altra cosa... finchè io non so cos'è (nel senso che cosa c'è dentro) un buco nero, e so solo che emana delle radiazioni assurde, e che ingloba qualunque forma di energia... bè xD scusa tanto, ma la considero una scoperta inutile xDDD
Il discorso del limitativo non riesco a spiegarmi, mi dispiace davvero, probabilmente con un disegnino ce la farei xDD no, scherzo... è una cosa molto idealistica che cmq è intuibile se si hanno idee "affini", ma non riesco proprio a spiegarlo... è un discorso cmq di procedimento: la matematica ha un procedimento non applicabile ai discorsi come questi, il senso è quello... studia sociologia! xDDD
Torna in alto Andare in basso
Ukeboy

Ukeboy


Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 31
Località : In un posto di seme e uke u________________u

Quanto fa 20x0? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto fa 20x0?   Quanto fa 20x0? - Pagina 3 EmptyGio Giu 10, 2010 4:28 pm

Federico K. ha scritto:
Ukeboy ha scritto:
Monique ha scritto:
Dalla semplice domanda: "quanto fa 20x0?" Siete arrivati a fare un mucchio di supposizioni interessantissime sull'utilità della matematica dopo la terza media. Ho letto tutto e alcune volte, devo ammetterlo, mi sono persa in quale ragionamento incasinato... Che menti geniali avete?! Sarà che la matematica non mi va proprio giù -.-

PS: Uke se anche tu stai scrivendo un fantascientifico, allora posso tranquillamente buttare nel cestino le mie 16 pagine di word... XD Quando hai finito di scriverlo sarei curiosissima di leggerlo, adoro quel genere di racconti...
Very Happy

Sì, infatti è veramente assurdo di come si sia evoluto il discorso xD in ogni caso cioè,monique... ma va làààà xDDD sono anche meno delle tue pagine le mie! Sono 15! xDDD e poi per ora ne sto continuando un altro,quello lo porto avanti di tanto in tanto... Razz

Io ho scritto 4 righe e, pur avendo l'idea per tutto il racconto, non riesco ad andare avanti. Ho disimparato a scrivere racconti, maledizione xD E' sicuramente colpa di ukeboy.

Potrei dire lo stesso xDDD sono giorni e giorni che parto con l'idea di scrivere,ma dopo 4 faticosissime righe chiudo perchè nn riesco ad andare avanti!
Torna in alto Andare in basso
Federico K.

Federico K.


Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 31
Località : caserta

Quanto fa 20x0? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto fa 20x0?   Quanto fa 20x0? - Pagina 3 EmptyGio Giu 10, 2010 4:48 pm

Ukeboy ha scritto:
Federico K. ha scritto:
Innanzitutto, chiarifico a tutti che i miei complimenti erano sarcastici. Laughing

Cosa ci sia prima del big bang non è fisica. Non chiederselo alla maniera greca, almeno.

E un conto è un giudizio di gusto su un argomento, un conto è un giudizio di contenuto su una sentenza. Vado a colpo sicuro con lily per il semplice motivo che lei non ha detto semplicemente che la fisica non le piace, ma ha detto che la fisica non spiega il perché delle cose, e io ho osservato che bisognerebbe distinguere fra i perché metafisici e i perché fisici, e quindi le ho suggerito di riempire di contenuto il suo perché.

Non ho capito il secondo paragrafo a cosa si riferisca. Se si riferisce al metodo scientifico, farfugli roba confusa xD
A) non mi riferivo alla fisica relativa (e cosa è poi? Neutral )
B) il punto è che una previsione su una realtà-limite non ancora osservata rimane metafisica fino a che non si può osservare, e quando diventa osservabile può essere fatta oggetto di fisica. Tutta la teoria sulle stringhe è metafisica. I buchi neri NON lo sono, esistono le misure indirette in totale accordo con le previsioni della RG e a brevissimo (tempo di mesi) si faranno le prime radiofotografie ai buchi neri. Non sappiamo cosa ci sia all'interno, questo è vero.
C) rispiega tutto il macello del limitativo, non ho capito una sola parola, può darsi che stiamo dicendo la stessa cosa.

Continuo a ripetere che hai un senso dell'umorismo che fa schifo xD anche la mia risposta era sarcasmo...

Lo so, ma era doveroso sottolinearlo davanti a tutti.

Citazione :
Comunque il secondo paragrafo non riguarda niente di accademico, ma il semplice prodigarsi per congetturare su cose assurde che POTREBBERO esistere, ma ancora prima di capire se la teoria prima da cui scaturisce la tua opinione(in questo caso i buchi neri) regge! Capisci cosa intendo?

capire se una teoria regge si può fare solo deducendo conseguenze dalla teoria e provando a verificarle. in ogni caso è vero, è del tutto inutile dedurre l'esistenza di cose inverificabili.

Citazione :
In ogni caso vedi che non puoi sapere se lilysol intendeva un perché filosofico o un perché pragmatico, magari il perché era una sintesi di cosa ha fatto nascere il big bang? Quali materie sono state coinvolte?

il che non è fisica. non parlavo a caso. chiedersi cosa ci fosse prima del big bang non ha assolutamente senso. avrebbe senso solo se tu ci arrivassi per deduzione da qualche altra teoria più generale, come quella delle stringhe, che è appunto, per il momento, metafisica.

Citazione :
che avrebbe la stessa validità dell'ipotesi che lei si chiede ma CHI ha fatto nascere il big bang?

potrei obiettare, ma sarebbe un'obiezione filosofica (e quasi sofistica) e quindi la risparmio. dico solo che qualsiasi cosa abbia a che fare con l'inconoscibile è metafisica o teologia. (molti dei fisici contemporanei sono dei teologi, ma questo non è da imputare alla fisica in sé, ma al metodo malsano che si è sviluppato in seno alla fisica teorica negli ultimi 30-40 anni).

Citazione :
inoltre altra cosa... finchè io non so cos'è (nel senso che cosa c'è dentro) un buco nero, e so solo che emana delle radiazioni assurde, e che ingloba qualunque forma di energia... bè xD scusa tanto, ma la considero una scoperta inutile xDDD

In primo luogo, ha l'utilità di farci capire cosa sia ad emettere le radiazioni assurde. Infatti non sappiamo cosa ci sia dentro a un buco nero, ma sappiamo che ha delle proprietà ben definite, un orizzonte degli eventi, ecc., e abbiamo una teoria efficace sulla loro formazione, che ci fa capire anche cosa ci sia loro intorno. non è una scoperta inutile.
Poi sottilmente, ci mette di fronte al limite, cioè alla debolezza della teoria stessa (nella fattispecie, la RG) di fronte alle singolarità e all'infinitamente piccolo, offrendoci anche un campo d'azione per migliorarla o distruggerla. questa è un'utilità secondaria, ma non irrilevante.

Io sono sempre dell'idea poi che sia rozzo e superficiale chiedersi "cosa ci sia dentro" a qualcosa, perché non è come se potessimo aprire una mela e vedere, o mangiare magari quello che c'è. Prendi per esempio una stella: non puoi certamente sbucciarla strato per strato e magari mangiare quello che ti va, puoi sapere cosa c'è "dentro" solo con misure indirette, e le misure indirette si basano sulle teorie. Al momento non esiste una teoria fisica in grado di fare misure indirette sul contenuto di un buco nero, come non esiste alcuna teoria in grado di fare misure indirette sul pre-big bang. Ciò non vuol dire che le due cose siano inutili, solo che dobbiamo affinare i nostri strumenti e le nostre menti.

Citazione :
Il discorso del limitativo non riesco a spiegarmi, mi dispiace davvero, probabilmente con un disegnino ce la farei xDD

allora, FAI UN DISEGNO! Mad


Laughing


Citazione :
no, scherzo... è una cosa molto idealistica che cmq è intuibile se si hanno idee affini, ma non riesco proprio a spiegarlo... è un discorso cmq di procedimento: la matematica ha un procedimento non applicabile ai discorsi come questi, il senso è quello... studia sociologia! xDDD


Fai ordine nel tuo cervello turbato.
Torna in alto Andare in basso
Federico K.

Federico K.


Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 31
Località : caserta

Quanto fa 20x0? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto fa 20x0?   Quanto fa 20x0? - Pagina 3 EmptyGio Giu 10, 2010 4:53 pm

Ukeboy ha scritto:
Federico K. ha scritto:
Ukeboy ha scritto:
Monique ha scritto:
Dalla semplice domanda: "quanto fa 20x0?" Siete arrivati a fare un mucchio di supposizioni interessantissime sull'utilità della matematica dopo la terza media. Ho letto tutto e alcune volte, devo ammetterlo, mi sono persa in quale ragionamento incasinato... Che menti geniali avete?! Sarà che la matematica non mi va proprio giù -.-

PS: Uke se anche tu stai scrivendo un fantascientifico, allora posso tranquillamente buttare nel cestino le mie 16 pagine di word... XD Quando hai finito di scriverlo sarei curiosissima di leggerlo, adoro quel genere di racconti...
Very Happy

Sì, infatti è veramente assurdo di come si sia evoluto il discorso xD in ogni caso cioè,monique... ma va làààà xDDD sono anche meno delle tue pagine le mie! Sono 15! xDDD e poi per ora ne sto continuando un altro,quello lo porto avanti di tanto in tanto... Razz

Io ho scritto 4 righe e, pur avendo l'idea per tutto il racconto, non riesco ad andare avanti. Ho disimparato a scrivere racconti, maledizione xD E' sicuramente colpa di ukeboy.

Potrei dire lo stesso xDDD sono giorni e giorni che parto con l'idea di scrivere,ma dopo 4 faticosissime righe chiudo perchè nn riesco ad andare avanti!

Vabbe', ma se scrivi sci-fi, a meno che tu non sia C. L. Moore, la più grande scrittice mai esistita, uscirà fuori cacca. A meno che tu non scriva di prostituti spaziali Laughing
Torna in alto Andare in basso
Ukeboy

Ukeboy


Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 31
Località : In un posto di seme e uke u________________u

Quanto fa 20x0? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto fa 20x0?   Quanto fa 20x0? - Pagina 3 EmptyGio Giu 10, 2010 4:58 pm

Farò ordine quando le persone smetteranno di sfasciarmi i pensieri chiedendomi cose assurde per motivi imbecilli e inutili (leggi: scuola) altrimenti dubito fortemente che prima della fine del quinto riuscirò a fare ordine... Neutral inoltre direi che è più che utile sapere cosa c'è dentro un buco nero, perchè se fosse realmente vero che dall'altra parte di un buco nero c'è uno "sbocco" e che tramite le rotazioni e quant'altro, si può viaggiare non solo nello spazio, ma anche nel tempo... magari sarebbe inutile lì per lì, in quanto cmq le ipotesi dicono che è una dimensione parallela e non la nostra, ma potrebbe essere un metodo per salvare la specie in un futuro prossimo...

Alla fine parlando di cavolate sono arrivati a pensare che le civiltà antiche sono state civilizzate dagli alieni... che ne sappiamo che magari non siamo stati noi stessi che tornati indietro nel tempo, non potendo decidere quanto indietro, abbiamo cercato di dare un impulso allo sviluppo... no? Razz (via,via,scusate xD sono un maledetto nerd)

In ogni caso non sapevo la fisica avesse lo scopo di porre l'uomo di fronte ai propri limiti, ma il contrario...
Bè, quantomeno hai ammesso che è inutile congetturare su qualcosa che non può essere - al momento - dimostrato che esiste xD ed è anche la base per cui dico che in certe scuole la matematica è pressochè inutile: non si hanno gli strumenti adatti (ovvero una certa testa) per usare con sicurezza le regole matematiche e guadagnarci in "ragionamento": dopotutto finita scuola si ricorderanno solo le cose che hanno interessato, e dubito altre, se non per continua ripetizione (vedi i monomi, ad esempio)...

P.S. come sei limitante nei giudizi... xD io scrivo fantascientifico, ma assassin's creed è sci-fi... ma concordo che è una cacca la storia xDDD cioè, intricata ma improbabile e banale
Torna in alto Andare in basso
Ukeboy

Ukeboy


Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 31
Località : In un posto di seme e uke u________________u

Quanto fa 20x0? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto fa 20x0?   Quanto fa 20x0? - Pagina 3 EmptyGio Giu 10, 2010 5:15 pm

Ed entrate su msn! Asociali! xD
Torna in alto Andare in basso
Federico K.

Federico K.


Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 31
Località : caserta

Quanto fa 20x0? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto fa 20x0?   Quanto fa 20x0? - Pagina 3 EmptyGio Giu 10, 2010 5:18 pm

Ukeboy ha scritto:
Farò ordine quando le persone smetteranno di sfasciarmi i pensieri chiedendomi cose assurde per motivi imbecilli e inutili (leggi: scuola) altrimenti dubito fortemente che prima della fine del quinto riuscirò a fare ordine... Neutral inoltre direi che è più che utile sapere cosa c'è dentro un buco nero, perchè se fosse realmente vero che dall'altra parte di un buco nero c'è uno "sbocco" e che tramite le rotazioni e quant'altro, si può viaggiare non solo nello spazio, ma anche nel tempo... magari sarebbe inutile lì per lì, in quanto cmq le ipotesi dicono che è una dimensione parallela e non la nostra, ma potrebbe essere un metodo per salvare la specie in un futuro prossimo...

Alla fine parlando di cavolate sono arrivati a pensare che le civiltà antiche sono state civilizzate dagli alieni... che ne sappiamo che magari non siamo stati noi stessi che tornati indietro nel tempo, non potendo decidere quanto indietro, abbiamo cercato di dare un impulso allo sviluppo... no? Razz (via,via,scusate xD sono un maledetto nerd)

Per il momento, l'unica prospettiva di attraversamento di un buco nero è quella di essere disgregati dalla gravità e scomparire. Dimentica altre civiltà e sopprimi i tuoi malsani istinti nerd. Laughing



Citazione :
In ogni caso non sapevo la fisica avesse lo scopo di porre l'uomo di fronte ai propri limiti, ma il contrario...

Non davanti ai propri limiti, ma davanti ai limiti delle teorie. Exclamation

Citazione :
Bè, quantomeno hai ammesso che è inutile congetturare su qualcosa che non può essere - al momento - dimostrato che esiste xD ed è anche la base per cui dico che in certe scuole la matematica è pressochè inutile: non si hanno gli strumenti adatti (ovvero una certa testa) per usare con sicurezza le regole matematiche e guadagnarci in ragionamento: dopotutto finita scuola si ricorderanno solo le cose che hanno interessato, e dubito altre, se non per continua ripetizione (vedi i monomi, ad esempio)...

l'unica cosa che vorrei in questo momento è poter attraversare lo spazio per farti testa e monitor infinite volte. Laughing hai creato un parallelo analogico, non logico. dedurre qualcosa di inverificabile è inutile perché inverificabile, appunto, e serve a confondere le idee. studiare matematica non è "pressocché" inutile (perché confonderebbe le idee o non ci farebbe "guadagnare in ragionamento", ciò non è vero). mentre c'è un limite oggettivo che ci impedisce di rendere utile ciò che è inverificabile, il limite che impedisce al linguaggio perfetto di dare i suoi frutti è solo soggettivo, di approccio SIA dell'alunno SIA del programma.

Citazione :
P.S. come sei limitante nei giudizi... xD

certo, è ovvio. non è mai un bene dare troppe speranze. Razz

Citazione :
io scrivo fantascientifico, ma assassin's creed è sci-fi... ma concordo che è una cacca la storia xDDD cioè, intricata ma improbabile e banale

ma la cacca sei tu, mica assasin's creed.
Torna in alto Andare in basso
Ukeboy

Ukeboy


Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 31
Località : In un posto di seme e uke u________________u

Quanto fa 20x0? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto fa 20x0?   Quanto fa 20x0? - Pagina 3 EmptyGio Giu 10, 2010 5:23 pm

Infatti è solo teoria che la rotazione all'interno di un buco nero, per ogni giro, fa tornare indietro di un tot di tempo xD non ho mai detto che fosse fattibile...

I propri limiti, i limiti delle teorie... non stiamo parlando di un Roland garros, stiamo parlando di limiti dell'umanità xD
...mi hai scoperto, ho cercato di buttare là il parallelo xD vabbè, cioè, sì, è soggettivo, ma appunto... allora se è soggettivo perché devi impormi certe materie, ma scusa tanto...

E assassin's creed è un gioco veramente fatto di fretta: bug a profusione, paradossi storici, storia che più improbabile non si può, uccisioni VERAMENTE improbabili... xDDD ma per favore... si vede proprio che dopo prince of persia non sapevano cosa inventarsi...
Torna in alto Andare in basso
lilysol

lilysol


Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 28.01.10
Età : 31
Località : San Giorgio Jonico (TA)

Quanto fa 20x0? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto fa 20x0?   Quanto fa 20x0? - Pagina 3 EmptyGio Giu 10, 2010 5:42 pm

Ho portato il gelato non si discute a stomaco vuoto U_________U
Torna in alto Andare in basso
Ukeboy

Ukeboy


Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 31
Località : In un posto di seme e uke u________________u

Quanto fa 20x0? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto fa 20x0?   Quanto fa 20x0? - Pagina 3 EmptyGio Giu 10, 2010 5:44 pm

xDDD io ho già dato con l'affogato al caffè della sammontana, ma devo ammettere che un 4 gusti + panna... xDDD
Torna in alto Andare in basso
Flusk

Flusk


Messaggi : 1206
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 30
Località : Napoli

Quanto fa 20x0? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto fa 20x0?   Quanto fa 20x0? - Pagina 3 EmptyGio Giu 10, 2010 6:23 pm

lilysol ha scritto:
Ho portato il gelato non si discute a stomaco vuoto U_________U
Flusk vuole quello alla nocciola! Quanto fa 20x0? - Pagina 3 Icon_razz
Torna in alto Andare in basso
Monique

Monique


Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 14.01.10
Età : 32
Località : Venezia

Quanto fa 20x0? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto fa 20x0?   Quanto fa 20x0? - Pagina 3 EmptyGio Giu 10, 2010 7:38 pm

Ukeboy ha scritto:
Alla fine parlando di cavolate sono arrivati a pensare che le civiltà antiche sono state civilizzate dagli alieni... che ne sappiamo che magari non siamo stati noi stessi che tornati indietro nel tempo, non potendo decidere quanto indietro, abbiamo cercato di dare un impulso allo sviluppo... no? Razz (via,via,scusate xD sono un maledetto nerd)
(Tempo fa era venuta anche a me l'idea che gli alieni (ammesso che esistano) potevano essere uomini del futuro. Avevo infatti visto un documentario abbastanza fantasioso che parlava di incontri ravvicinati... e dato che alcune persone affermavano di essere state rapite e studiate da esseri sconosciuti è nata l'ipotesi che questi esseri potevano essere gli abitanti della terra in un futuro non definito e che ora cercavano di studiarci per salvaguardare la loro razza (cioè la nostra) dall'estinzione.) drunken mi fa un po' strano scrivere queste cose... non prendetemi per matta... ho solo troppa fantasia! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://860971386.qzone.qq.com
Monique

Monique


Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 14.01.10
Età : 32
Località : Venezia

Quanto fa 20x0? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto fa 20x0?   Quanto fa 20x0? - Pagina 3 EmptyGio Giu 10, 2010 7:41 pm

Ukeboy ha scritto:
Ed entrate su msn! Asociali! xD
Uke io ti ho aggiunto ma non ti vedo mai entrare... drunken
Torna in alto Andare in basso
http://860971386.qzone.qq.com
windowlicker

windowlicker


Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 04.02.10
Età : 32
Località : Tivoli

Quanto fa 20x0? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto fa 20x0?   Quanto fa 20x0? - Pagina 3 EmptyGio Giu 10, 2010 7:59 pm

Ukeboy ha scritto:
...mi hai scoperto, ho cercato di buttare là il parallelo xD vabbè, cioè, sì, è soggettivo, ma appunto... allora se è soggettivo perché devi impormi certe materie, ma scusa tanto...
Beh la scuola l'hai scelta te, se proprio vuoi rifuggire dalla matematica allora non prendere l'autobus la mattina (prendi l'autobus? non lo so) e vai a zappare. Come ho già detto, alle scuole superiori si cerca di costruire un metodo fornendo più roba possibile agli studenti. Allo scientifico c'è molta gente che sbandiera l'inutilità di materie quali latino e storia dell'arte, ma ad altri invece tradurre le versioni o leggere le immagini piace. E' una questione soggettiva appunto, ma non è possibile creare indirizzi a non finire per tutti i gusti degli studenti. Al massimo si può ridistribuire il numero delle ore, ma cancellare totalmente una materia fondamentale quale la matematica (che in fondo a te non sembra fondamentale - altro giro di parole - perché non ti piace, ma non credo che nel tuo istituto tutti gli studenti la pensino come te) è un po' una boiata.
Ah, i marchingegni del cern sono serviti anche per lo sviluppo della medicina: alcune macchine sono state riutilizzate nella cardiologia, e questo significa salvare la vita alla gente.
Questo non è inutile.
Torna in alto Andare in basso
http://www.origamidisabbia.blogspot.com
Socrates

Socrates


Messaggi : 963
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 31

Quanto fa 20x0? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto fa 20x0?   Quanto fa 20x0? - Pagina 3 EmptyGio Giu 10, 2010 10:57 pm

Monique ha scritto:
Ukeboy ha scritto:
Alla fine parlando di cavolate sono arrivati a pensare che le civiltà antiche sono state civilizzate dagli alieni... che ne sappiamo che magari non siamo stati noi stessi che tornati indietro nel tempo, non potendo decidere quanto indietro, abbiamo cercato di dare un impulso allo sviluppo... no? Razz (via,via,scusate xD sono un maledetto nerd)
(Tempo fa era venuta anche a me l'idea che gli alieni (ammesso che esistano) potevano essere uomini del futuro. Avevo infatti visto un documentario abbastanza fantasioso che parlava di incontri ravvicinati... e dato che alcune persone affermavano di essere state rapite e studiate da esseri sconosciuti è nata l'ipotesi che questi esseri potevano essere gli abitanti della terra in un futuro non definito e che ora cercavano di studiarci per salvaguardare la loro razza (cioè la nostra) dall'estinzione.) drunken mi fa un po' strano scrivere queste cose... non prendetemi per matta... ho solo troppa fantasia! Very Happy

ma dai monique...il tempo in cui viviamo è questo e non possiamo andare e venire a piacimento...........teoria affascinante però devo ammetterlo!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Lizzy

Lizzy


Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 16.02.10
Età : 32
Località : Osoppo [UD]

Quanto fa 20x0? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto fa 20x0?   Quanto fa 20x0? - Pagina 3 EmptyGio Giu 10, 2010 11:03 pm

Ragazzi, avete trasformato i vostri ragionamenti in qualcosa di incapibile e illeggibile per la mia povera mente stressata... xD
Lily, ti adoro per il gelato, grazie mille!!! Very Happy ^^
Torna in alto Andare in basso
http://www.pgudine.it/animatorfactory/
Socrates

Socrates


Messaggi : 963
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 31

Quanto fa 20x0? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto fa 20x0?   Quanto fa 20x0? - Pagina 3 EmptyGio Giu 10, 2010 11:09 pm

Lizzy ha scritto:
Ragazzi, avete trasformato i vostri ragionamenti in qualcosa di incapibile e illeggibile per la mia povera mente stressata... xD
Lily, ti adoro per il gelato, grazie mille!!! Very Happy ^^

MA SI........TORNIAMO A QUESTIONI CONCUPISCIBILI....CHI OFFRE IL GELATO?????????
Torna in alto Andare in basso
Ukeboy

Ukeboy


Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 31
Località : In un posto di seme e uke u________________u

Quanto fa 20x0? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto fa 20x0?   Quanto fa 20x0? - Pagina 3 EmptyGio Giu 10, 2010 11:31 pm

windowlicker ha scritto:
Ukeboy ha scritto:
...mi hai scoperto, ho cercato di buttare là il parallelo xD vabbè, cioè, sì, è soggettivo, ma appunto... allora se è soggettivo perché devi impormi certe materie, ma scusa tanto...
Beh la scuola l'hai scelta te, se proprio vuoi rifuggire dalla matematica allora non prendere l'autobus la mattina (prendi l'autobus? non lo so) e vai a zappare. Come ho già detto, alle scuole superiori si cerca di costruire un metodo fornendo più roba possibile agli studenti. Allo scientifico c'è molta gente che sbandiera l'inutilità di materie quali latino e storia dell'arte, ma ad altri invece tradurre le versioni o leggere le immagini piace. E' una questione soggettiva appunto, ma non è possibile creare indirizzi a non finire per tutti i gusti degli studenti. Al massimo si può ridistribuire il numero delle ore, ma cancellare totalmente una materia fondamentale quale la matematica (che in fondo a te non sembra fondamentale - altro giro di parole - perché non ti piace, ma non credo che nel tuo istituto tutti gli studenti la pensino come te) è un po' una boiata.
Ah, i marchingegni del cern sono serviti anche per lo sviluppo della medicina: alcune macchine sono state riutilizzate nella cardiologia, e questo significa salvare la vita alla gente.
Questo non è inutile.

Ti ringrazio per la tua aggressività insensata, ma continuo ad andare a scuola in modo da avere un pezzo di carta che per me non varrà nulla ma per i prossimi miei datori di lavoro sì.

Ho sempre e arbitrariamente sostenuto che per ME è inutile la matematica, e sopratutto non ho detto di cancellarla. Ho detto che fino alla terza media è utile, poi è inutile proseguirne la conoscenza, perchè o la perderò o addirittura non la impiegherò mai e finirà per essere una di quelle cose che mi avranno fatto imparare d'obbligo e convinto che la scuola NON È un posto d'istruzione, visto che siamo andati avanti di due capitoli di psicologia in una scuola che si chiama "scienze sociali" e almeno 6 o 7 capitoli del libro di matematica. Questa è pura ignoranza.
Con "sono sicuro che ad altri piace nel tuo istituto" hai sancito di fatto la completa incrompresione della questione, non spariamo giudizi e cretinate a caso per favore. È un discorso vagamente serio.
Se a te piace son contento per te, vai a scuola con l'autobus e imparala. Io vado col motorino e cerco di interessarmi maggiormente alle cose senza aggredire gli altri Neutral

La cosa del cern... non per dire, ma ho mai nominato il cern? Neutral Neutral

**passa a window il gelato** toh, che il gelato è basico xDDD
Torna in alto Andare in basso
Federico K.

Federico K.


Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 31
Località : caserta

Quanto fa 20x0? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto fa 20x0?   Quanto fa 20x0? - Pagina 3 EmptyGio Giu 10, 2010 11:35 pm

Flusk ha scritto:
lilysol ha scritto:
Ho portato il gelato non si discute a stomaco vuoto U_________U
Flusk vuole quello alla nocciola! Quanto fa 20x0? - Pagina 3 Icon_razz

siiiiii nocciola e stracciatella!

Ah, visto che questo è il tono della discussione, il gelato determina il rilascio di endorfine e/o serotonina nel cervello, che contribuiscono a rimuovere la sensazione di stress e a conferirne una sostitutiva di piacere nel cervello. Per questo motivo, è sempre utile mangiare del gelato (o del cioccolato) prima di studiare o di un esame, perché allevia la tensione. Laughing Della serie: rendiamo anche il gelato persecuzione per i scientofobi. Laughing

EDIT: ah, uke, ho solo detto che tu sei una cacca, non che assassin's creed non lo fosse. Per quel che mi riguarda, potete esserlo tranquillamente entrambi. Laughing
Torna in alto Andare in basso
lilysol

lilysol


Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 28.01.10
Età : 31
Località : San Giorgio Jonico (TA)

Quanto fa 20x0? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto fa 20x0?   Quanto fa 20x0? - Pagina 3 EmptyGio Giu 10, 2010 11:59 pm

Lizzy ha scritto:
Ragazzi, avete trasformato i vostri ragionamenti in qualcosa di incapibile e illeggibile per la mia povera mente stressata... xD
Lily, ti adoro per il gelato, grazie mille!!! Very Happy ^^
E' il motivo per cui l'ho portato...non ci stavo capendo più niente neanche io @_@ volevo comprarvi tutti lo ammetto Razz
Torna in alto Andare in basso
Federico K.

Federico K.


Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 31
Località : caserta

Quanto fa 20x0? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto fa 20x0?   Quanto fa 20x0? - Pagina 3 EmptyVen Giu 11, 2010 12:00 am

lilysol ha scritto:
Lizzy ha scritto:
Ragazzi, avete trasformato i vostri ragionamenti in qualcosa di incapibile e illeggibile per la mia povera mente stressata... xD
Lily, ti adoro per il gelato, grazie mille!!! Very Happy ^^
E' il motivo per cui l'ho portato...non ci stavo capendo più niente neanche io @_@ volevo comprarvi tutti lo ammetto Razz

Come disse qualcuno una volta, so resistere a tutto tranne che alle tentazioni! What a Face
Torna in alto Andare in basso
lilysol

lilysol


Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 28.01.10
Età : 31
Località : San Giorgio Jonico (TA)

Quanto fa 20x0? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto fa 20x0?   Quanto fa 20x0? - Pagina 3 EmptyVen Giu 11, 2010 12:02 am

Federico K. ha scritto:
lilysol ha scritto:
Lizzy ha scritto:
Ragazzi, avete trasformato i vostri ragionamenti in qualcosa di incapibile e illeggibile per la mia povera mente stressata... xD
Lily, ti adoro per il gelato, grazie mille!!! Very Happy ^^
E' il motivo per cui l'ho portato...non ci stavo capendo più niente neanche io @_@ volevo comprarvi tutti lo ammetto Razz

Come disse qualcuno una volta, so resistere a tutto tranne che alle tentazioni.
E caro... nella vita moderna il superfluo è tutto Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quanto fa 20x0? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto fa 20x0?   Quanto fa 20x0? - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Quanto fa 20x0?
Torna in alto 
Pagina 3 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio - Il Forum :: SCRIVOANCHIO... DI ME :: Oggi vorrei dirti...-
Vai verso: