Scrivoanchio - Il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
Home Sito WebIndiceGruppo Facebook ScrivoanchioUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Le materie scolastiche...AAAAH!!!

Andare in basso 
+24
Vanessa
miriam
Emma24
lilysol
Socrates
elsa
Flusk
MoRa93
Sarita
ViNcEnZo
Irene Aurora
Nashira
Feldia
Strange_killer
windowlicker
Ukeboy
Lulu
leonorea
Fabrizia
alkx
Lizzy
Monique
YaYa93
Black ★ Star
28 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 9 ... 18  Successivo
AutoreMessaggio
Black ★ Star

Black ★ Star


Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 19.12.09
Età : 31
Località : Villafranca Tirrena (ME)

Le materie scolastiche...AAAAH!!! Empty
MessaggioTitolo: Le materie scolastiche...AAAAH!!!   Le materie scolastiche...AAAAH!!! EmptyMar Feb 23, 2010 10:09 pm

Ok come detto apro un topic per parlare delle materie xD Che materie preferite? Quali odiate? Perchè? Le mie risposte le darò una volta finito latino (ma secondo voi...che caspio significa "ripercorri le forme verbali"? Suspect ) =P per ora aspetto le vostre xD
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/giuliella#/Black.Star.1992?ref=name
YaYa93

YaYa93


Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 24.12.09
Età : 30
Località : Terracina

Le materie scolastiche...AAAAH!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Le materie scolastiche...AAAAH!!!   Le materie scolastiche...AAAAH!!! EmptyMar Feb 23, 2010 10:22 pm

La mia materia preferita è sicuramente italiano... La materia che invece detesto è latino!!!! Adoro scrivere temi,poesie studiare la letteratura e i vari autori... Ma non mettermi davanti una versione di latino perchè vado nel panico... Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Monique

Monique


Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 14.01.10
Età : 32
Località : Venezia

Le materie scolastiche...AAAAH!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Le materie scolastiche...AAAAH!!!   Le materie scolastiche...AAAAH!!! EmptyMar Feb 23, 2010 10:31 pm

Questo topic mi serviva proprio per sfogarmi!!!!
Voglio urlarlo a tutti: la materia che odio di più in assoluto è economia aziendale! Evil or Very Mad
Quelle che preferisco sono essenzialmente le tre lingue, inglese, italiano e sopratutto francese! Trovo che anche il latino sia interessante, perchè mi affascina sapere da cosa derivano le parole che usiamo quotidianamente. Peccato che nella mia scuola il latino non si studia... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://860971386.qzone.qq.com
Lizzy

Lizzy


Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 16.02.10
Età : 32
Località : Osoppo [UD]

Le materie scolastiche...AAAAH!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Le materie scolastiche...AAAAH!!!   Le materie scolastiche...AAAAH!!! EmptyMar Feb 23, 2010 10:55 pm

ok, so di essere strana, ma mi piacciono sia matematica che materie umanistiche! Smile è per questo che sono nel corso di matematica, e nello stesso tempo adoro l'inglese e la scrittura!
materie che odio?? beh, più che altro non sopporto fisica (però colpa dei prof che ho avuto) e latino (traduco "a senso", senza badare ai tempi verbali, che sbaglio spesso!), oltre a tedesco (sarebbe una bella lingua, ma il prof non fa altro che farcela odiare, nonostante sia una persona troppo buona!). Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.pgudine.it/animatorfactory/
Black ★ Star

Black ★ Star


Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 19.12.09
Età : 31
Località : Villafranca Tirrena (ME)

Le materie scolastiche...AAAAH!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Le materie scolastiche...AAAAH!!!   Le materie scolastiche...AAAAH!!! EmptyMar Feb 23, 2010 11:20 pm

Allura, studio con piacere solo ciò che ritengo utile, come detto in precedenza...e quindi:

-Il latino: lo odio. Come Monique all'inizio anche io avevo la curiosità di sapere da cosa derivano le nostre parole, ma studiandolo ho cambiato idea...una lingua peraltro morta che ha una regola e diecimila eccezioni (basta pensare che ti insegnano per due anni che il verbo va alla fine, poi te lo ritrovi all'inizio, in mezzo, nella frase dopo...) non la considero per niente utile. La letteratura è più interessante, ma ammenochè non vuoi fare lavori del tipo insegnante o a qualunquelatracosaservaillatino, e io non voglio, non ti serve ad una mazza. Cavolata quella che può aiutarti a capire l'italiano, e anche che aiuta a ragionare. Traduco come Lizzy, io xD

-L'italiano: mi piace parecchio, ma come ho detto da qualche parte con la poesia non ho un bel rapporto...e ODIO l'analisi delle poesie, ecc. ma che cavolo ne so io del perchè quello ha messo una e? se la vede lui! l'attaccatura alle parole in modo così...non so neanche descriverlo! non fa per me, decisamente no!

-Matematica: stessa cosa del latino...alla fine, tutta la matematica delle superiori (e anche quella delle medie) è decisamente inutile. ma molto, molto! però ho un professore davvero bravo e quindi la apprezzo, infatti è la materia in cui adesso vado meglio, insieme a fisica!

-Fisica: la fisica è molto, molto interessante...forse non ti servirà a niente sapere cos'è il momento di una forza, però sempre il professore di mate ce la sta facendo amare...scoprire che se una "scatola" di carta è piena d'acqua non si brucia mi ha reso migliore la giornata xD è la materia da cui sto imparando di più sulle cose di ogni giorno...quindi, si può dire che sia la mia materia preferita!

-Chimica: se avessi una professoressa decente credo che la troverei molto bella, per quanto complicata...ma dato che non ce l'ho, non apro bocca in merito!

-Storia: si dice che la storia insegna perchè si ripete...beh forse è vero per l'universale, ma nel mio piccolo non credo, e...non me ne può fregar de meno xD ok, è la nostra storia e bla bla bla...ma non riesco a farmela piacere!!

-Filosofia: ok, questa forse è ancora più inutile del latino. per me i filosofi antichi (tranne quelli come galileo che almeno ci mettevano di mezzo le formule matematiche) hanno semplicemente mangiato pesante la sera...tutto ciò è semplicemente assurdo! sarà che vedo tutto con l'ottica di oggi, sarà che forse non l'ho capita bene, ma è così ò_ò

-Inglese: oh, questa è utile eccome! Non ho ancora capito a cosa serve la civiltà, ma in fondo è un modo come un altro per imparare a parlare in inglese...anche se non vedo l'utilità di rifare ciò che è stato fatto in storia...bah! purtroppo non ho affatto pronuncia e poca memoria, io e qualunque lingua straniera siamo compatibili quanto io e la poesia. però mi piace, anche se vado male, forse perchè è l'unica che davvero ha un riscontro nel mondo che non sia quello di "farsi una cultura"...

-Disegno: storia dell'arte per il mio professore sembra non esistere...non spiega, noi interroga...e noi ovviamente non studiamo. i disegni in sè trovo che siano una cosa insulsa...non tutti sono capaci a disegnare, e per quanto uno si impegni può non riuscirci!

Mmmh mi pare di aver detto tutto xD
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/giuliella#/Black.Star.1992?ref=name
alkx

alkx


Messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 31
Località : Tolentino (MC)

Le materie scolastiche...AAAAH!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Le materie scolastiche...AAAAH!!!   Le materie scolastiche...AAAAH!!! EmptyMar Feb 23, 2010 11:33 pm

Italiano: la mia preferita insieme ad inglese, niente da dire.
Inglese: la mia preferita insieme ad italiano, niente da dire.
Francese: non vado male ma non mi piace affatto come lingua, non posso farci niente. xD
Storia dell'arte: mi piace.
Filosofia: la adoro, anche se vorrei che la facessimo in modo più serio.
Storia: ho un sacco di problemi con le date, ma mi piace.
Latino: mi piace (e non condivido quello che dice Maria, anche se è lungo spiegare perché...ma alla fine sono opinioni! ^^).
Greco: mi piace.
Matematica: non la sopporto...ma so che è interessante e mi piacerebbe anche, se non fosse che me l'hanno fatta sempre odiare...
Chimica: vedi sopra.
Fisica: vedi sopra.
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/alkxrocchenrolls/
Monique

Monique


Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 14.01.10
Età : 32
Località : Venezia

Le materie scolastiche...AAAAH!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Le materie scolastiche...AAAAH!!!   Le materie scolastiche...AAAAH!!! EmptyMar Feb 23, 2010 11:40 pm

Mi sento l'unica del forum a non frequentare un liceo... Embarassed
Non c'è mica in giro qualche anima pia che frequenta un istituto tecnico, commerciale per geometri e ragionieri? lol!
Torna in alto Andare in basso
http://860971386.qzone.qq.com
alkx

alkx


Messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 31
Località : Tolentino (MC)

Le materie scolastiche...AAAAH!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Le materie scolastiche...AAAAH!!!   Le materie scolastiche...AAAAH!!! EmptyMar Feb 23, 2010 11:42 pm

Monique ha scritto:
Mi sento l'unica del forum a non frequentare un liceo... Embarassed
Non c'è mica in giro qualche anima pia che frequenta un istituto tecnico, commerciale per geometri e ragionieri? lol!
No no ce ne sono tanti...se poi guardi nella lista dei partecipanti ne ho visti parecchi! E poi non significa niente...da come ti conosco qui sei mooolto più in gamba te che un mucchio di gente della mia scuola .___.
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/alkxrocchenrolls/
Lizzy

Lizzy


Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 16.02.10
Età : 32
Località : Osoppo [UD]

Le materie scolastiche...AAAAH!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Le materie scolastiche...AAAAH!!!   Le materie scolastiche...AAAAH!!! EmptyMer Feb 24, 2010 12:39 am

alkx ha scritto:
Monique ha scritto:
Mi sento l'unica del forum a non frequentare un liceo... Embarassed
Non c'è mica in giro qualche anima pia che frequenta un istituto tecnico, commerciale per geometri e ragionieri? lol!
No no ce ne sono tanti...se poi guardi nella lista dei partecipanti ne ho visti parecchi! E poi non significa niente...da come ti conosco qui sei mooolto più in gamba te che un mucchio di gente della mia scuola .___.
quoto! anche della mia! Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.pgudine.it/animatorfactory/
Fabrizia

Fabrizia


Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 17.12.09
Età : 31
Località : Campobasso

Le materie scolastiche...AAAAH!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Le materie scolastiche...AAAAH!!!   Le materie scolastiche...AAAAH!!! EmptyMer Feb 24, 2010 1:17 am

Allora:
Premetto che amo.....Religione lol!
A parte gli scherzi le materie che preferisco sono storia e filosofia. La prima non saprei spiegare il perchè, forse a volte non vado d'accordo con le date ma per il resto mi piace scavare a fondo negli eventi storici per capire le scelte degli uomini, i loro ragionamenti e se qualcuno ai giorni nostri ha fatto gli stessi errori. Si dice che la storia sia maestra di vita e credo che per lacuni aspetti sia così. L'esempio più stupido è che non si verificherà più un "olocausto" o che una controfigura di Hitler prenda il sopravvento su intere nazioni.
Poi ovviamente mi piace la filosofia, e paradossalmente non mi ritengo all'altezza di affrontarla (sì lo so sono strana^^). Mi piace perchè adoro tutti quei "film mentali" che i filosofi si sono fatti e si fanno ancora, anche perchè io sono un pò così faccio problemi su problemi anche se una questione è semplice. Il mio obiettivo è scandagliare ogni possibilità....eppure prendo sempre le strade più difficili ahahah!
Bene ora arriva il mio sfogo: odio matematica e latino!! Eppure frequento il liceo scientifico, vuol dire che ho fatto una scelta completamente sbagliata....Ma io mi chiedo...Come ci sono arrivata in quarto?? Laughing Eppure latino mi piaceva, capire la logica della frase e ricomporre il puzzle poi invece niente ho cominciato ad odiarlo perchè forse non lo considero utile in futuro. Preferisco la letteratura latina.
Matematica perchè.....perchè sono convinta di essere stupida lol! che fessa eh? e poi i professori non è che invogliano a studiarla...
Per fisica invece me la cavo e addirittura mi piace!
Chimica è un incubo, non ho proprio interesse per questa materia perchè non rispecchia i miei progetti futuri.
Italiano ovviamente è la mia materia preferita, ma ultimamente sto avendo problemi con i compiti in classe. Mi blocco e pare che tutto quello che scrivo è banale!
Per inglese mi ritengo fortunata di aver avuto buoni professori alle medie... me la cavo abbastanza bene ma con il prof delle superiori....no comment
Disegno e storia dell'arte sono una barzelletta perchè il nostro professore è in sè per sè una barzelletta clown


Ultima modifica di Fabrizia il Gio Feb 25, 2010 3:37 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Black ★ Star

Black ★ Star


Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 19.12.09
Età : 31
Località : Villafranca Tirrena (ME)

Le materie scolastiche...AAAAH!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Le materie scolastiche...AAAAH!!!   Le materie scolastiche...AAAAH!!! EmptyMer Feb 24, 2010 4:37 pm

Alkx, infatti il mio è uno sfogo MOLTO soggettivo, non mi stupirei se fossi l'unica a pensarla così xD sarà anche che la mia prof è brava, ma TROPPO esigente, e quindi mi sta uscendo da tutti i lati...l'italiano si salva perchè...andiamo, è italiano, come si può odiare? XD

Fabrizia, uno di questi giorni dovrai farmi un lungo dialogo su storia e filosofia, magari potrei trovarle un tantino più interessanti...XD

Monique, tranquilla, non ti emarginiamo mica! XD Piuttosto, perchè non ci parli un pò della tua scuola? Io sono alquanto ignorante sulle altre scuole, quando mi sono iscritta allo scientifico conoscevo l'esistenza dello scientifico, del classico e dell'alberghiero...pensa te xD
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/giuliella#/Black.Star.1992?ref=name
Lizzy

Lizzy


Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 16.02.10
Età : 32
Località : Osoppo [UD]

Le materie scolastiche...AAAAH!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Le materie scolastiche...AAAAH!!!   Le materie scolastiche...AAAAH!!! EmptyMer Feb 24, 2010 4:55 pm

dimenticavo, non mi dispiace neanche storia dell'arte! alle medie la odiavo, ma adesso la trovo affascinante! Smile
sono interessata anche io a come sono le altre scuole! insomma, il liceo si sa cos'è, ma tutti quegli istituti, commerciale, tecnico,... mi mandano in palla! SmileSmile
Torna in alto Andare in basso
http://www.pgudine.it/animatorfactory/
leonorea

leonorea


Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 31
Località : La Spezia

Le materie scolastiche...AAAAH!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Le materie scolastiche...AAAAH!!!   Le materie scolastiche...AAAAH!!! EmptyMer Feb 24, 2010 8:12 pm

la mia materia preferita è fisica.....amo questa materia e non vedo l'ora di iscrivermi all'università...amo anche la matematica e la chimica(anche se per quest'ultima ho dei ripensamenti non perchè non sia brava ma perchè la nostra prof è leggermente ....come dire....sbadata!!!) mi piacciono molto anche la letteratura [/u](e solo letteratura)[u] latina e quella greca...odio le traduzioni di latino....!!!
Torna in alto Andare in basso
Black ★ Star

Black ★ Star


Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 19.12.09
Età : 31
Località : Villafranca Tirrena (ME)

Le materie scolastiche...AAAAH!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Le materie scolastiche...AAAAH!!!   Le materie scolastiche...AAAAH!!! EmptyMer Feb 24, 2010 8:33 pm

leonorea ha scritto:
la mia materia preferita è fisica.....amo questa materia e non vedo l'ora di iscrivermi all'università...amo anche la matematica e la chimica(anche se per quest'ultima ho dei ripensamenti non perchè non sia brava ma perchè la nostra prof è leggermente ....come dire....sbadata!!!) mi piacciono molto anche la letteratura [/u](e solo letteratura)[u] latina e quella greca...odio le traduzioni di latino....!!!

la mia prof di chimica, quando l'anno scorso ci ha fatto biologia, era convinta che avessimo un rene. pensa un pò te...xD
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/giuliella#/Black.Star.1992?ref=name
Lulu

Lulu


Messaggi : 926
Data d'iscrizione : 22.02.10
Età : 30
Località : Torremaggiore

Le materie scolastiche...AAAAH!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Le materie scolastiche...AAAAH!!!   Le materie scolastiche...AAAAH!!! EmptyMer Feb 24, 2010 8:41 pm

Innanzitutto ciao a tutti!! Mi sono iscritta da poco e questo è il mio primo commento! A me piaciono un pò tutte le materie, sopratutto chimica e filosofia, l'unica che davvero non riesco a sopportare e diritto ed economia! Per studiare due pagine ci metto le ore e certe volte mi viene da piangere! Razz No va bè sto esagerando, però non è proprio una delle mie materie preferite.... e domani ho pure l'interrogazione e devo studiare altre quattro pagine...non ce la posso proprio fare... Buona serata a tutti!! SmileSmile
Torna in alto Andare in basso
Black ★ Star

Black ★ Star


Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 19.12.09
Età : 31
Località : Villafranca Tirrena (ME)

Le materie scolastiche...AAAAH!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Le materie scolastiche...AAAAH!!!   Le materie scolastiche...AAAAH!!! EmptyMer Feb 24, 2010 8:44 pm

Lucia Scarlato ha scritto:
Innanzitutto ciao a tutti!! Mi sono iscritta da poco e questo è il mio primo commento! A me piaciono un pò tutte le materie, sopratutto chimica e filosofia, l'unica che davvero non riesco a sopportare e diritto ed economia! Per studiare due pagine ci metto le ore e certe volte mi viene da piangere! Razz No va bè sto esagerando, però non è proprio una delle mie materie preferite.... e domani ho pure l'interrogazione e devo studiare altre quattro pagine...non ce la posso proprio fare... Buona serata a tutti!! SmileSmile

Benvenuta Lucia! E buona fortuna per l'interrogazione!!! Mi hanno parlato tutti molto male di diritto ed economia...sono così terribili? :S
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/giuliella#/Black.Star.1992?ref=name
Lulu

Lulu


Messaggi : 926
Data d'iscrizione : 22.02.10
Età : 30
Località : Torremaggiore

Le materie scolastiche...AAAAH!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Le materie scolastiche...AAAAH!!!   Le materie scolastiche...AAAAH!!! EmptyMer Feb 24, 2010 8:46 pm

p.s. c'è qualcuno che va al liceo artistico??
Torna in alto Andare in basso
Ukeboy

Ukeboy


Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 31
Località : In un posto di seme e uke u________________u

Le materie scolastiche...AAAAH!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Le materie scolastiche...AAAAH!!!   Le materie scolastiche...AAAAH!!! EmptyMer Feb 24, 2010 9:07 pm

Monique ha scritto:
Mi sento l'unica del forum a non frequentare un liceo... Embarassed
Non c'è mica in giro qualche anima pia che frequenta un istituto tecnico, commerciale per geometri e ragionieri? lol!

Io ho fatto il primo anno di ragioneria (e economia aziendale era semplicemente qualcosa di mistico studiarla... avevamo un professore che era un soggetto unico xD) e poi ho cambiato - perchè? PERCHÈ DIO HA VOLUTO QUESTO?! **si strugge** - e sono andato a scienze sociali (che ho scoperto un anno e mezzo dopo averlo iniziato, essere un liceo vero e proprio Shocked ), ora mi dispero tra i vari professori che si sfidano a chi è più incompetente e meno portato all'insegnamento (e se la giocano bene quasi tutti)... fidati, meglio essere soli in una barca come ragioneria, che frequentare quel gommone di profughi di "licei" poco prestigiosi Neutral
Torna in alto Andare in basso
windowlicker

windowlicker


Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 04.02.10
Età : 32
Località : Tivoli

Le materie scolastiche...AAAAH!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Le materie scolastiche...AAAAH!!!   Le materie scolastiche...AAAAH!!! EmptyMer Feb 24, 2010 9:53 pm

Uhm, le mie materie preferite sono matematica e filosofia. Alla prima ho 10 e dò ripetizioni ai miei compagni di classe perché chi ce la insegna avrebbe dovuto fare la pasticciera (fa dei dolci buonissimi che ogni tanto ci porta in classe) anziché la professoressa, dato che spiega un pò alla "coda di gatto". A filosofia invece ho 5 perché faccio un pò troppo come mi pare.
Torna in alto Andare in basso
http://www.origamidisabbia.blogspot.com
Monique

Monique


Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 14.01.10
Età : 32
Località : Venezia

Le materie scolastiche...AAAAH!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Le materie scolastiche...AAAAH!!!   Le materie scolastiche...AAAAH!!! EmptyMer Feb 24, 2010 10:13 pm

Lucia Scarlato ha scritto:
p.s. c'è qualcuno che va al liceo artistico??
Io volevo andarci ma ci ho rinunciato per 2 motivi:
1) a 14 anni si è immaturi ed è un colpo di fortuna scegliere la scuola giusta
2) ho pensato che in fine sarebbe stato difficile trovare un lavoro

ho capito troppo tardi che dovevo solo seguire le mie passioni senza troppi pensieri! =)
Torna in alto Andare in basso
http://860971386.qzone.qq.com
Monique

Monique


Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 14.01.10
Età : 32
Località : Venezia

Le materie scolastiche...AAAAH!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Le materie scolastiche...AAAAH!!!   Le materie scolastiche...AAAAH!!! EmptyMer Feb 24, 2010 10:17 pm

Ukeboy ha scritto:
Monique ha scritto:
Mi sento l'unica del forum a non frequentare un liceo... Embarassed
Non c'è mica in giro qualche anima pia che frequenta un istituto tecnico, commerciale per geometri e ragionieri? lol!

Io ho fatto il primo anno di ragioneria (e economia aziendale era semplicemente qualcosa di mistico studiarla... avevamo un professore che era un soggetto unico xD) e poi ho cambiato - perchè? PERCHÈ DIO HA VOLUTO QUESTO?! **si strugge** - e sono andato a scienze sociali (che ho scoperto un anno e mezzo dopo averlo iniziato, essere un liceo vero e proprio Shocked ), ora mi dispero tra i vari professori che si sfidano a chi è più incompetente e meno portato all'insegnamento (e se la giocano bene quasi tutti)... fidati, meglio essere soli in una barca come ragioneria, che frequentare quel gommone di profughi di "licei" poco prestigiosi Neutral
Infine solo felice di aver sbagliato scuola! Se non avessi sbagliato non avrei mai potuto scoprire la mia passione per la lingua cinese e... forse ora starei ancora cercando lo scopo della mia vita! XD Le tue parole mi sono di grande consolazione! XDDDD
Torna in alto Andare in basso
http://860971386.qzone.qq.com
Strange_killer

Strange_killer


Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 18.02.10

Le materie scolastiche...AAAAH!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Le materie scolastiche...AAAAH!!!   Le materie scolastiche...AAAAH!!! EmptyMer Feb 24, 2010 11:20 pm

anche io volevo andare al liceo artistico pero' purtroppo non me l'hanno fatto fare perche' dicevano i miei ke era troppo lontano e ora vado al linguistico non mi piace per niente pero' mi tocca andarci pero' in futuro non decideranno la mia vita nono!! comunuqe le materie preferite sono latino inglese e ovviamente artistika Smile
Torna in alto Andare in basso
alkx

alkx


Messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 31
Località : Tolentino (MC)

Le materie scolastiche...AAAAH!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Le materie scolastiche...AAAAH!!!   Le materie scolastiche...AAAAH!!! EmptyMer Feb 24, 2010 11:29 pm

windowlicker ha scritto:
Uhm, le mie materie preferite sono matematica e filosofia. Alla prima ho 10 e dò ripetizioni ai miei compagni di classe perché chi ce la insegna avrebbe dovuto fare la pasticciera (fa dei dolci buonissimi che ogni tanto ci porta in classe) anziché la professoressa, dato che spiega un pò alla "coda di gatto". A filosofia invece ho 5 perché faccio un pò troppo come mi pare.
Quanto a filosofia, sei il mio mito. xD
Quanto a matematica, ti dispiacerebbe darmi ripetizioni? .___.

Black ★ Star ha scritto:
Alkx, infatti il mio è uno sfogo MOLTO soggettivo, non mi stupirei se fossi l'unica a pensarla così xD sarà anche che la mia prof è brava, ma TROPPO esigente, e quindi mi sta uscendo da tutti i lati...l'italiano si salva perchè...andiamo, è italiano, come si può odiare? XD
Ma guarda che infatti dipende tantissimo dai professori...a me piace il latino perché ho una professoressa che me l'ha fatto amare. (:
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/alkxrocchenrolls/
Lizzy

Lizzy


Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 16.02.10
Età : 32
Località : Osoppo [UD]

Le materie scolastiche...AAAAH!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Le materie scolastiche...AAAAH!!!   Le materie scolastiche...AAAAH!!! EmptyMer Feb 24, 2010 11:57 pm

anche io mi sono appassionata a letteratura italiana perchè il mio prof è un grande! è musicista, fa battute, ride e scherza! non c'è lezione in cui non salti fuori una risata!! SmileSmile è proprio lui che mi ha fatto scoprire, per così dire, petrarca! Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.pgudine.it/animatorfactory/
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

Le materie scolastiche...AAAAH!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Le materie scolastiche...AAAAH!!!   Le materie scolastiche...AAAAH!!! EmptyGio Feb 25, 2010 12:21 am

Lucia Scarlato ha scritto:
Innanzitutto ciao a tutti!! Mi sono iscritta da poco e questo è il mio primo commento! A me piaciono un pò tutte le materie, sopratutto chimica e filosofia, l'unica che davvero non riesco a sopportare e diritto ed economia! Per studiare due pagine ci metto le ore e certe volte mi viene da piangere! Razz No va bè sto esagerando, però non è proprio una delle mie materie preferite.... e domani ho pure l'interrogazione e devo studiare altre quattro pagine...non ce la posso proprio fare... Buona serata a tutti!! SmileSmile

Ciao Lucia, benvenuta! Nella speranza che tu sia uscita salva da questo studio matto e disperatissimo, ti chiedo se hai dato un'occhiata all'homepage del forum. Hai visto che c'è una discussione proprio per presentarti agli altri? Secondo me, puoi farci un salto! Feldia
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Le materie scolastiche...AAAAH!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Le materie scolastiche...AAAAH!!!   Le materie scolastiche...AAAAH!!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Le materie scolastiche...AAAAH!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 18Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 9 ... 18  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio - Il Forum :: SCRIVOANCHIO... DI ME :: Oggi vorrei dirti...-
Vai verso: