Scrivoanchio - Il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
Home Sito WebIndiceGruppo Facebook ScrivoanchioUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Regole per valutare

Andare in basso 
+34
Vanessa
gcv
Lulu
Flusk
Sarita
Lizzy
liberostile
Monique
lilysol
windowlicker
Tito Livio 93
La Redazione
leonorea
Parvis Jashn Tirgan
Irene Aurora
CatherineEarnshaw
Federico K.
director
Ukeboy
Andrew Lloyd Webber
LaTeenagerBlaterante
Meg
miriam
ViNcEnZo
Socrates
alkx
Nashira
*Giulietta*
Bardamu
Martina Bonotto
Vittorio
Black ★ Star
Fabrizia
Feldia
38 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 8 ... 16  Successivo
AutoreMessaggio
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

Regole per valutare Empty
MessaggioTitolo: Re: Regole per valutare   Regole per valutare EmptyLun Nov 09, 2009 2:48 pm

Proviamo a definirle insieme. Insomma, quelle ufficiali dicono che il 28 Aprile dalle 19,00 alle 20,00 si potrà votare online dando un punteggio da 1 a 30 ai lavori che vorremo valutare. Ma prima? Come si fa a valutare un lavoro? Quali sono i criteri da rispettare per dire se un lavoro è bello o brutto?
Torna in alto Andare in basso
Fabrizia

Fabrizia


Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 17.12.09
Età : 31
Località : Campobasso

Regole per valutare Empty
MessaggioTitolo: Re: Regole per valutare   Regole per valutare EmptyGio Dic 17, 2009 4:38 pm

Bhè personalmente penso che il "pubblico"noterà la fantasia, la creatività e l'inventiva dello scrittore. Ma anche la coerenza e la struttura del racconto o della poesia. Poi ovviamente conterà molto il giudizio sogettivo.
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

Regole per valutare Empty
MessaggioTitolo: vero!   Regole per valutare EmptyGio Dic 17, 2009 7:54 pm

sicuramente, lo penso anche io. Ma intanto, tu quali caratteristiche del tuo ipotetico lavoro vorresti che un valutatore osservasse? E gli altri cosa ne pensano?
Torna in alto Andare in basso
Fabrizia

Fabrizia


Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 17.12.09
Età : 31
Località : Campobasso

Regole per valutare Empty
MessaggioTitolo: Re: Regole per valutare   Regole per valutare EmptyGio Dic 17, 2009 11:34 pm

Da lettrice quale sono, leggendo un libro penso a come l'autore abbia potuto partorire la sua invenzione, prendendola ad esempio da avvenimenti autobiografici e non. Anche se un libro non mi piace cerco di trovare la strada che ha portato lo scrittore a scriverla. Verso i miei racconti vorrei giudizi sinceri, anche perchè ho bisogno di fare ancora molta strada e vorrei migliorarmi. Allo stesso tempo desidererei che i lettori cercassero di capire, di identificarsi nel racconto o nella poesia.
Torna in alto Andare in basso
Black ★ Star

Black ★ Star


Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 19.12.09
Età : 31
Località : Villafranca Tirrena (ME)

Regole per valutare Empty
MessaggioTitolo: Re: Regole per valutare   Regole per valutare EmptySab Dic 19, 2009 4:48 pm

Valutare qualcosa sia sempre difficile, soprattutto se si tratta di un racconto o una poesia, cose molto personali! Volenti o nolenti siamo indotti a giudicare per sensazioni...
Quindi apprezzo ciò che ha scritto Fabrizia, sono perfettamente d'accordo!
Penso che in ogni caso di deve riuscire ad immedesimarsi nel racconto, anche se quel racconto non ha niente a che fare con te...
E penso che per valutare bisogna ricordarsi che ognuno ha uno stile diverso, ma l'importante è che ci faccia emozionare!
Non so se mi sono spiegata bene! In ogni caso, per valutare credo che non si debba essere nè troppo oggettivi nè troppo soggettivi, diciamo così...
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/giuliella#/Black.Star.1992?ref=name
Vittorio

Vittorio


Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 20.12.09

Regole per valutare Empty
MessaggioTitolo: Re: Regole per valutare   Regole per valutare EmptyDom Dic 20, 2009 7:38 pm

Credo che per valutare un'opera ci sia bisogno della massima sincerità, quindi è necessario (come altri hanno detto) immedesimarsi nel testo che si legge e chiedersi il perchè l'autore ha scritto delle determinate cose, chiedersi cosa vuole trasmettere...
comunque non ho ben capito in che modo avviene la votazione da parte del "pubblico", ho capito che si deve votare in trentesimi, ma poi non ho afferrato se successivamente si deve fare una media o meno tra tutte le valutazioni ricevute, potreste essere un pò più chiari? Very Happy


Grazie,
Vittorio Wink
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

Regole per valutare Empty
MessaggioTitolo: Re: Regole per valutare   Regole per valutare EmptyDom Dic 20, 2009 8:04 pm

certo! alla fine del concorso avrete una valutazione in centesimi. Questo vuol dire che potrete ottenere un voto che va da 0 a 100. Trenta di questi voti li potete accumulare proprio con i voti online. Per questa operazione verrà predisposto un apposito spazio all'interno del forum per cui, per esempio, se tu Vittorio avrai dal pubblico 20, 26, 30, 27 ecc. o altri voti faremo una media di questi. Stando alla scala in trentesimi, le persone potranno attribuire al tuo lavoro un punteggio che va da 0 a 30. I rimanenti 70 punti vi verranno attribuiti nella valutazione del lavoro che ci invierete entro il 28 Febbraio e, se passate la classifica, nella settimana ad Alberobello. Ad ogni modo, per ulteriori dubbi e chiarimenti chiedi oppure consulta il regolamento ;>)

Intanto, mi sembra che stia emergendo un aspetto comune dai vostri post: per valutare bisogna immedesimarsi. Giusto? Ho capito bene?
Torna in alto Andare in basso
Vittorio

Vittorio


Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 20.12.09

Regole per valutare Empty
MessaggioTitolo: Re: Regole per valutare   Regole per valutare EmptyDom Dic 20, 2009 8:06 pm

Feldia ha scritto:
certo! alla fine del concorso avrete una valutazione in centesimi. Questo vuol dire che potrete ottenere un voto che va da 0 a 100. Trenta di questi voti li potete accumulare proprio con i voti online. Per questa operazione verrà predisposto un apposito spazio all'interno del forum per cui, per esempio, se tu Vittorio avrai dal pubblico 20, 26, 30, 27 ecc. o altri voti faremo una media di questi. Stando alla scala in trentesimi, le persone potranno attribuire al tuo lavoro un punteggio che va da 0 a 30. I rimanenti 70 punti vi verranno attribuiti nella valutazione del lavoro che ci invierete entro il 28 Febbraio e, se passate la classifica, nella settimana ad Alberobello. Ad ogni modo, per ulteriori dubbi e chiarimenti chiedi oppure consulta il regolamento ;>)

Intanto, mi sembra che stia emergendo un aspetto comune dai vostri post: per valutare bisogna immedesimarsi. Giusto? Ho capito bene?

grazie mille Feldia, gentilissima, adesso ho capito, prima non mi era chiara la fase relativa alla media Wink
Torna in alto Andare in basso
Martina Bonotto

Martina Bonotto


Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 15.12.09
Età : 32
Località : San Vendemiano(TV)

Regole per valutare Empty
MessaggioTitolo: Re: Regole per valutare   Regole per valutare EmptyLun Dic 28, 2009 3:44 pm

bellissima l'idea di far valutare al "pubblico"! in questo modo possiamo ricevere votazioni da persone diverse che la pensano in diverso modo e avere maggiori possibilità!
Torna in alto Andare in basso
Bardamu

Bardamu


Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 32
Località : fasano

Regole per valutare Empty
MessaggioTitolo: Re: Regole per valutare   Regole per valutare EmptyMar Gen 05, 2010 4:31 pm

Feldia ha scritto:
certo! alla fine del concorso avrete una valutazione in centesimi. Questo vuol dire che potrete ottenere un voto che va da 0 a 100. Trenta di questi voti li potete accumulare proprio con i voti online. Per questa operazione verrà predisposto un apposito spazio all'interno del forum per cui, per esempio, se tu Vittorio avrai dal pubblico 20, 26, 30, 27 ecc. o altri voti faremo una media di questi. Stando alla scala in trentesimi, le persone potranno attribuire al tuo lavoro un punteggio che va da 0 a 30. I rimanenti 70 punti vi verranno attribuiti nella valutazione del lavoro che ci invierete entro il 28 Febbraio e, se passate la classifica, nella settimana ad Alberobello. Ad ogni modo, per ulteriori dubbi e chiarimenti chiedi oppure consulta il regolamento ;>)

Intanto, mi sembra che stia emergendo un aspetto comune dai vostri post: per valutare bisogna immedesimarsi. Giusto? Ho capito bene?

La scadenza prevista per inviare il lavoro è datata 28 febbraio o 15 aprile? E per votare online si ha a disposizione solamente l'oretta prefissata nella data x (non ricordo il giorno) o abbiamo a disposizione più tempo per essere valutati? La commissione da quanti membri è formata? Scusami se pongo tutte queste domande che potrebbero apparir sciocche, ma mi rifiuto di comprendere il regolamento e rileggerlo da capo, pardon.
Torna in alto Andare in basso
Vittorio

Vittorio


Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 20.12.09

Regole per valutare Empty
MessaggioTitolo: Re: Regole per valutare   Regole per valutare EmptyMar Gen 05, 2010 8:37 pm

Ciao Bardamu Very Happy
La scadenza per l'invio del lavoro è fissata per il 15 Marzo 2010;
per votare online c'è a disposizione l'oretta tra le 19 e le 20 del 28 Aprile 2010, ma parliamo del pubblico, perchè la giuria ci valuterà nel periodo compreso tra il 15 Marzo e il 28 Aprile;
la commissione è composta da:
Mino Grassi (Tholos Editrice): direttore editoriale del concorso
Vito Bruno (scrittore): direttore artistico

non esitare a chiedere dei chiarimenti, spero che Feldia possa confermare ciò che ti ho spiegato Very Happy Wink
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

Regole per valutare Empty
MessaggioTitolo: Re: Regole per valutare   Regole per valutare EmptyMar Gen 05, 2010 10:20 pm

Bardamu ha scritto:
Feldia ha scritto:
certo! alla fine del concorso avrete una valutazione in centesimi. Questo vuol dire che potrete ottenere un voto che va da 0 a 100. Trenta di questi voti li potete accumulare proprio con i voti online. Per questa operazione verrà predisposto un apposito spazio all'interno del forum per cui, per esempio, se tu Vittorio avrai dal pubblico 20, 26, 30, 27 ecc. o altri voti faremo una media di questi. Stando alla scala in trentesimi, le persone potranno attribuire al tuo lavoro un punteggio che va da 0 a 30. I rimanenti 70 punti vi verranno attribuiti nella valutazione del lavoro che ci invierete entro il 28 Febbraio e, se passate la classifica, nella settimana ad Alberobello. Ad ogni modo, per ulteriori dubbi e chiarimenti chiedi oppure consulta il regolamento ;>)

Intanto, mi sembra che stia emergendo un aspetto comune dai vostri post: per valutare bisogna immedesimarsi. Giusto? Ho capito bene?

La scadenza prevista per inviare il lavoro è datata 28 febbraio o 15 aprile? E per votare online si ha a disposizione solamente l'oretta prefissata nella data x (non ricordo il giorno) o abbiamo a disposizione più tempo per essere valutati? La commissione da quanti membri è formata? Scusami se pongo tutte queste domande che potrebbero apparir sciocche, ma mi rifiuto di comprendere il regolamento e rileggerlo da capo, pardon.

Ciao Bardamu
di certo il fatto che tu non voglia rileggere il regolamento non depone a tuo favore, anche perché lì, che è la vostra Bibbia per questo concorso, avresti trovato tutte le risposte alle tue domande Wink ma per questa volta faccio un'eccezione.
Nel mio post precedente c'è un errore e, come scrive Vittorio, la scadenza per l'invio di curriculum, abstract e lavoro è fissata per il 15 Marzo 2010. La valutazione online è fissata per il 28 Aprile dalle 19 alle 20 e sempre fino al 28 Aprile la commissione valuterà i lavori. La classifica data dalla somma dei punteggi ottenuti dal pubblico online e dalla commissione verrà pubblicata il 5 maggio. La commissione è composta da 7 membri, due dei quali sono Mino Grassi e Vito Bruno.
Torna in alto Andare in basso
*Giulietta*

*Giulietta*


Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 29

Regole per valutare Empty
MessaggioTitolo: Re: Regole per valutare   Regole per valutare EmptyMar Gen 12, 2010 5:40 pm

bisognerebbe valutare i racconti anche in base alle emozioni che si percepiscono...io, personalmente, quando leggo un libro per dire se mi è piaciuto o no, valuto tutte le emozioni e le sensazioni che ho provato... bisognerebbe vedere, credo, se e che cosa trasmette quel brano o quella poesia...
Torna in alto Andare in basso
Nashira

Nashira


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 28
Località : Colle di Val d'Elsa SI

Regole per valutare Empty
MessaggioTitolo: Re: Regole per valutare   Regole per valutare EmptyMar Gen 12, 2010 7:55 pm

Guardo se un libro mi trascina o no insomma devo vedere se è il mio genere se mi attira il titolo è per questo che ho problemi a far leggere le mie storie alla gente non piacciono i miei titoli ^^
Torna in alto Andare in basso
alkx

alkx


Messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 31
Località : Tolentino (MC)

Regole per valutare Empty
MessaggioTitolo: Re: Regole per valutare   Regole per valutare EmptyDom Gen 17, 2010 10:49 pm

Beh. La valutazione è soggettiva. Molto soggettiva. Taaanto soggettiva.
A me non piace basarmi troppo sulle emozioni che un testo mi suscita perché penso sempre al discorso della musica commerciale. Mi spiego meglio. Ci sono un sacco di canzoni che piacciono alla gente perché sono 'orecchiabili' (e di conseguenza trasmettono sensazioni), ma questo non significa necessiariamente che la qualità musicale di quelle canzoni sia effettivamente elevata (anzi). Penso che per la scrittura (e per tutte le Arti v.v) il discorso sia lo stesso. Senza contare che le emozioni che provo leggendo sono dovute in gran parte a come mi sento in quel momento - indipendentemente dal libro. Per questo penso che una valutazione data basandosi su un criterio del genere risulterebbe poco attendibile, ecco.
Comunque non sono troppo convinta di quello che dico. Devo pensarci un po'.
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/alkxrocchenrolls/
Black ★ Star

Black ★ Star


Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 19.12.09
Età : 31
Località : Villafranca Tirrena (ME)

Regole per valutare Empty
MessaggioTitolo: Re: Regole per valutare   Regole per valutare EmptyDom Gen 17, 2010 11:36 pm

alkx ha scritto:
Beh. La valutazione è soggettiva. Molto soggettiva. Taaanto soggettiva.
A me non piace basarmi troppo sulle emozioni che un testo mi suscita perché penso sempre al discorso della musica commerciale. Mi spiego meglio. Ci sono un sacco di canzoni che piacciono alla gente perché sono 'orecchiabili' (e di conseguenza trasmettono sensazioni), ma questo non significa necessiariamente che la qualità musicale di quelle canzoni sia effettivamente elevata (anzi). Penso che per la scrittura (e per tutte le Arti v.v) il discorso sia lo stesso. Senza contare che le emozioni che provo leggendo sono dovute in gran parte a come mi sento in quel momento - indipendentemente dal libro. Per questo penso che una valutazione data basandosi su un criterio del genere risulterebbe poco attendibile, ecco.
Comunque non sono troppo convinta di quello che dico. Devo pensarci un po'.

Si, basandosi SOLO su quello sarebbe poco attendibile, certamente. Diciamo che dev'essere unita alle altre cose, ecco tutto. Si dovrebbe cercare di valutare prima in modo soggettivo, poi in modo oggettivo, e unire le due cose; può esserci un racconto dalla trama accattivante, ma scritto in modo troppo "pesante", ripetitivo, o chessò io; può esserci il racconto scritto in modo scorrevole, diretto e preciso, ma dalla trama che lascia un pò a desiderare; può esserci un racconto equilibrato, non eccellente nè in trama nè in trama nè in stile di scrittura, ma comunque piacevole; eppure c'è chi preferisce quello e critica quest'altro e viceversa...quando si legge, beh, allora sei libero di fare quel che vuoi, ma quando valuti devi prima calarti nella vicenda e poi estraniarti; non so se mi sono spiegata!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/giuliella#/Black.Star.1992?ref=name
alkx

alkx


Messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 31
Località : Tolentino (MC)

Regole per valutare Empty
MessaggioTitolo: Re: Regole per valutare   Regole per valutare EmptyLun Gen 18, 2010 12:11 am

Black ★ Star ha scritto:
alkx ha scritto:
Beh. La valutazione è soggettiva. Molto soggettiva. Taaanto soggettiva.
A me non piace basarmi troppo sulle emozioni che un testo mi suscita perché penso sempre al discorso della musica commerciale. Mi spiego meglio. Ci sono un sacco di canzoni che piacciono alla gente perché sono 'orecchiabili' (e di conseguenza trasmettono sensazioni), ma questo non significa necessiariamente che la qualità musicale di quelle canzoni sia effettivamente elevata (anzi). Penso che per la scrittura (e per tutte le Arti v.v) il discorso sia lo stesso. Senza contare che le emozioni che provo leggendo sono dovute in gran parte a come mi sento in quel momento - indipendentemente dal libro. Per questo penso che una valutazione data basandosi su un criterio del genere risulterebbe poco attendibile, ecco.
Comunque non sono troppo convinta di quello che dico. Devo pensarci un po'.

Si, basandosi SOLO su quello sarebbe poco attendibile, certamente. Diciamo che dev'essere unita alle altre cose, ecco tutto. Si dovrebbe cercare di valutare prima in modo soggettivo, poi in modo oggettivo, e unire le due cose; può esserci un racconto dalla trama accattivante, ma scritto in modo troppo "pesante", ripetitivo, o chessò io; può esserci il racconto scritto in modo scorrevole, diretto e preciso, ma dalla trama che lascia un pò a desiderare; può esserci un racconto equilibrato, non eccellente nè in trama nè in trama nè in stile di scrittura, ma comunque piacevole; eppure c'è chi preferisce quello e critica quest'altro e viceversa...quando si legge, beh, allora sei libero di fare quel che vuoi, ma quando valuti devi prima calarti nella vicenda e poi estraniarti; non so se mi sono spiegata!

Sì che ti sei spiegata, benissimo. E sono d'accordo. Smile Pienamente.
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/alkxrocchenrolls/
Fabrizia

Fabrizia


Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 17.12.09
Età : 31
Località : Campobasso

Regole per valutare Empty
MessaggioTitolo: Re: Regole per valutare   Regole per valutare EmptyLun Gen 18, 2010 12:21 am

alkx ha scritto:
Beh. La valutazione è soggettiva. Molto soggettiva. Taaanto soggettiva.
A me non piace basarmi troppo sulle emozioni che un testo mi suscita perché penso sempre al discorso della musica commerciale. Mi spiego meglio. Ci sono un sacco di canzoni che piacciono alla gente perché sono 'orecchiabili' (e di conseguenza trasmettono sensazioni), ma questo non significa necessiariamente che la qualità musicale di quelle canzoni sia effettivamente elevata (anzi). Penso che per la scrittura (e per tutte le Arti v.v) il discorso sia lo stesso. Senza contare che le emozioni che provo leggendo sono dovute in gran parte a come mi sento in quel momento - indipendentemente dal libro. Per questo penso che una valutazione data basandosi su un criterio del genere risulterebbe poco attendibile, ecco.
Comunque non sono troppo convinta di quello che dico. Devo pensarci un po'.
Anch'io penso che la valutazione sia soprattutto soggettiva, invece non credo che quello che si legge non influisca o almeno susciti qualche emozione. Certo se un racconto o una poesia non ci piacciono vuol dire che non suscitano in noi emozioni oppure quello che rievocano non ci piace. Per quanto riguarda il tema "commerciale", abbiamo esempi di libri che sono un ammasso di parole, in cui ci sono scritte cose banali ma sono alla moda, e ci chiediamo il perchè. Perchè definiscono uno stereotipo ormai presente e radicato? Perchè non propongono riflessioni imegnative Laughing ? Non so perchè i libri commerciali hanno scavalcato i libri veramente validi. Questi ultimi però sopravvivono ancora, anzi alcuni hanno successo grazie a una rete di passaparola di lettori rimasti affascinati. Perchè? Evidentemente hanno emozionato, hanno tenuto sulle spine, hanno affascinato e chi più ne ha più ne metta! In conclusione credo che il giudizio soggettivo sia il più importante, con delle precuazioni però: rimanere lontano dal giudizio stereotipato delle masse, che tendono a produrre individui sulla base di uno stesso modello.
Torna in alto Andare in basso
Socrates

Socrates


Messaggi : 963
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 31

Regole per valutare Empty
MessaggioTitolo: Re: Regole per valutare   Regole per valutare EmptyLun Gen 18, 2010 4:48 pm

Premettendo che io considero l'italiano una MATERIA SOGGETTIVA e non che fissa parametri convenzionali per valutare, devo ammettere che su migliaia di elaborati che ti vengono proposti, qualcuno ti salta sicuramente all'occhio per come è scritto o per il messaggio che ti da(anche quello naturalmente è a interpretazione). Cosa ne dite? bounce
Torna in alto Andare in basso
Fabrizia

Fabrizia


Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 17.12.09
Età : 31
Località : Campobasso

Regole per valutare Empty
MessaggioTitolo: Re: Regole per valutare   Regole per valutare EmptyLun Gen 18, 2010 4:49 pm

Socrates ha scritto:
Premettendo che io considero l'italiano una MATERIA SOGGETTIVA e non che fissa parametri convenzionali per valutare, devo ammettere che su migliaia di elaborati che ti vengono proposti, qualcuno ti salta sicuramente all'occhio per come è scritto o per il messaggio che ti da(anche quello naturalmente è a interpretazione). Cosa ne dite? bounce
Certo! per riuscire bene in un compito la traccia ha dovuto colpirti e farti venire idee valide!
Torna in alto Andare in basso
Black ★ Star

Black ★ Star


Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 19.12.09
Età : 31
Località : Villafranca Tirrena (ME)

Regole per valutare Empty
MessaggioTitolo: Re: Regole per valutare   Regole per valutare EmptyLun Gen 18, 2010 4:51 pm

Fabrizia ha scritto:
Socrates ha scritto:
Premettendo che io considero l'italiano una MATERIA SOGGETTIVA e non che fissa parametri convenzionali per valutare, devo ammettere che su migliaia di elaborati che ti vengono proposti, qualcuno ti salta sicuramente all'occhio per come è scritto o per il messaggio che ti da(anche quello naturalmente è a interpretazione). Cosa ne dite? bounce
Certo! per riuscire bene in un compito la traccia ha dovuto colpirti e farti venire idee valide!

Già! Ed è da molto che non trovo una traccia che mi abbia colpito...Sempre le solite cose trita e ritrita!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/giuliella#/Black.Star.1992?ref=name
Socrates

Socrates


Messaggi : 963
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 31

Regole per valutare Empty
MessaggioTitolo: Re: Regole per valutare   Regole per valutare EmptyLun Gen 18, 2010 4:54 pm

Anchio devo pensare a qualcosa scritto in modo originale, perchè a parte il tema,quello che conta è come uno argomenta le sue convinzioni....
Torna in alto Andare in basso
Nashira

Nashira


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 28
Località : Colle di Val d'Elsa SI

Regole per valutare Empty
MessaggioTitolo: Re: Regole per valutare   Regole per valutare EmptyLun Gen 18, 2010 9:57 pm

direi che la mia valutazione se suggerirà qualcosa sarà piena di scuse questo perchè ho il terrore di essere fraintesa, ho sentito tantissime volte commenti alla "Ma vai a fare lo speziale che è meglio" (Per chi non lo sapesse è tipo datti all'ippica) e sono cose che mi danno molto fastidio visto che trovo insopportabili le persone che si credono migliori e invece, leggendo le loro storie, sono storie completamente prive di qualsiasi spessore quindi se devo dare consigli lo faccio volentieri ma con migliaia di scuse sennò scrivo soltanto ciò che credo ^^
Torna in alto Andare in basso
Vittorio

Vittorio


Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 20.12.09

Regole per valutare Empty
MessaggioTitolo: Re: Regole per valutare   Regole per valutare EmptyLun Gen 18, 2010 10:03 pm

è vero, sono d'accordo, l'Italiano è una materia molto soggettiva quindi ciò che può piacere ad una persona, può al contempo essere disprezzato da qualcun altro; tuttavia, come in tutti gli ambiti, c'è sempre un testo, che piace oggettivamente, che dà emozioni a tutti indistintamente, un pò come la bellezza: non a tutti può piacere una ragazza, però esiste sempre quella che piace a tutti in maniera universale Very Happy
Torna in alto Andare in basso
alkx

alkx


Messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 31
Località : Tolentino (MC)

Regole per valutare Empty
MessaggioTitolo: Re: Regole per valutare   Regole per valutare EmptyMar Gen 19, 2010 10:18 pm

Vittorio ha scritto:
è vero, sono d'accordo, l'Italiano è una materia molto soggettiva quindi ciò che può piacere ad una persona, può al contempo essere disprezzato da qualcun altro; tuttavia, come in tutti gli ambiti, c'è sempre un testo, che piace oggettivamente, che dà emozioni a tutti indistintamente, un pò come la bellezza: non a tutti può piacere una ragazza, però esiste sempre quella che piace a tutti in maniera universale Very Happy
Già. E bisogna chiedersi perché, appunto. x)
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/alkxrocchenrolls/
Contenuto sponsorizzato





Regole per valutare Empty
MessaggioTitolo: Re: Regole per valutare   Regole per valutare Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Regole per valutare
Torna in alto 
Pagina 1 di 16Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 8 ... 16  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio - Il Forum :: IL CONCORSO :: Valutarsi per migliorarsi-
Vai verso: