Scrivoanchio - Il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
Home Sito WebIndiceGruppo Facebook ScrivoanchioUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Vacanze creative ad Alberobello

Andare in basso 
+29
Martina
Lulu
lilysol
MoRa93
Sarita
Flusk
Lizzy
Black ★ Star
Ukeboy
Socrates
annalisatrainer
Monique
La Redazione
Maril_ViCkY_93
leonorea
Misa
director
IlyVampire92
alkx
Fabrizia
Meg
Il Cantore.
miriam
Irene Aurora
Nashira
Tito Livio 93
Bardamu
Vittorio
Feldia
33 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 8 ... 15  Successivo
AutoreMessaggio
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

Vacanze creative ad Alberobello Empty
MessaggioTitolo: Re: Vacanze creative ad Alberobello   Vacanze creative ad Alberobello EmptyLun Nov 09, 2009 2:53 pm

Questa parte del premio che -lo abbiamo capito!- è molto corposo e ricco, rappresenta l'aspetto più creativo, originale ed accattivante. Durante il soggiorno ad Alberobello (se siete curiosi di sapere come sia questo posto andate nella sezione dedicata) potremo seguire una serie di laboratori con scrittori, artisti, uomini e donne del mondo dello spettacolo che ci daranno "delle dritte" per il nostro futuro di scrittori creativi.
Lo staff è già in movimento per organizzare il tutto ma... come vi immaginate questo soggiorno? Ci sono laboratori che vorreste suggerire-seguire? O modalità di organizzazione del soggiorno che vorreste ritrovare?
Torna in alto Andare in basso
Vittorio

Vittorio


Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 20.12.09

Vacanze creative ad Alberobello Empty
MessaggioTitolo: Re: Vacanze creative ad Alberobello   Vacanze creative ad Alberobello EmptyDom Dic 20, 2009 7:44 pm

Credo sia un occasione imperdibile per un adolescente; una vacanza nella quale riposarsi in una calda cittadina del sud dopo le fatiche scolastiche ed al contempo imparare, imparare ed imparare tutto ciò che c'è da sapere sul mondo della scrittura Wink
Torna in alto Andare in basso
Bardamu

Bardamu


Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 32
Località : fasano

Vacanze creative ad Alberobello Empty
MessaggioTitolo: Re: Vacanze creative ad Alberobello   Vacanze creative ad Alberobello EmptyVen Gen 08, 2010 3:02 pm

Che sfiga, io ad alberobello posso andarci quando mi pare, è a due passi!
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

Vacanze creative ad Alberobello Empty
MessaggioTitolo: Re: Vacanze creative ad Alberobello   Vacanze creative ad Alberobello EmptyVen Gen 08, 2010 4:23 pm

Bardamu ha scritto:
Che sfiga, io ad alberobello posso andarci quando mi pare, è a due passi!

Vorrà dire che, se rientri nei primi 20, potrai fare da Cicerone! Vedrai che sarà divertente e interessante anche se sei a due passi da Alberobello
Torna in alto Andare in basso
Tito Livio 93

Tito Livio 93


Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 20.11.09
Età : 31
Località : Alberobello

Vacanze creative ad Alberobello Empty
MessaggioTitolo: Re: Vacanze creative ad Alberobello   Vacanze creative ad Alberobello EmptyDom Gen 10, 2010 10:06 pm

io sono di alberobello..starei a due passi da casa!!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Nashira

Nashira


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 28
Località : Colle di Val d'Elsa SI

Vacanze creative ad Alberobello Empty
MessaggioTitolo: Re: Vacanze creative ad Alberobello   Vacanze creative ad Alberobello EmptyDom Gen 10, 2010 10:16 pm

Sarebbe una cosa assolutamente fantastica, non sono mai stata in vacanza da sola per ora e sarebbe un buon modo per mostrare ai miei genitori che sò badare a me stessa e se poi ci scappa qualche premio, beh non ci sputo sicuramente sopra!!
Torna in alto Andare in basso
Irene Aurora

Irene Aurora


Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 31
Località : Rimini

Vacanze creative ad Alberobello Empty
MessaggioTitolo: Re: Vacanze creative ad Alberobello   Vacanze creative ad Alberobello EmptyLun Gen 11, 2010 1:56 am

L'idea mi piace molto! Sono stata a un convegno per tre giorni vicino a Siena, l'anno scorso: organizzato dall'osservatorio permanente giovani-editori, prevedeva incontri con personaggi del mondo dell'informazione, di molte testate giornalistiche, editori.. E' stata davvero un'esperienza interessante e credo che possa ripetersi qualcosa di simile.
A Rimini poi quest'anno si terrà la terza edizione del Festival del Ragazzi che Leggono- Mare di Libri (posto qui il link se può interessare e se funziona, www.maredilibri.it). Numerosi incontri con autori per ragazzi, e che il target non faccia storcere il naso Smile Anche questa un'occasione unica per incontrare personalmente i rispettivi scrittori preferiti (l'anno scorso è venuto Ammaniti per esempio), per essere noi giovani, tutti volontari alle prese per organizzare un evento.
Quindi incontri diretti, interazione, domande dei partecipanti. Forse sarebbe bello una sorta di cineforum, i film potrebbero valorizzare il territorio, o anche vertere proprio sul tema della scrittura, della lettura (avete visto The Reader per caso?).. Mah, sono idee.
Ciao!
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

Vacanze creative ad Alberobello Empty
MessaggioTitolo: Re: Vacanze creative ad Alberobello   Vacanze creative ad Alberobello EmptyLun Gen 11, 2010 5:54 pm

Irene Aurora ha scritto:
L'idea mi piace molto! Sono stata a un convegno per tre giorni vicino a Siena, l'anno scorso: organizzato dall'osservatorio permanente giovani-editori, prevedeva incontri con personaggi del mondo dell'informazione, di molte testate giornalistiche, editori.. E' stata davvero un'esperienza interessante e credo che possa ripetersi qualcosa di simile.
A Rimini poi quest'anno si terrà la terza edizione del Festival del Ragazzi che Leggono- Mare di Libri (posto qui il link se può interessare e se funziona, www.maredilibri.it). Numerosi incontri con autori per ragazzi, e che il target non faccia storcere il naso Smile Anche questa un'occasione unica per incontrare personalmente i rispettivi scrittori preferiti (l'anno scorso è venuto Ammaniti per esempio), per essere noi giovani, tutti volontari alle prese per organizzare un evento.
Quindi incontri diretti, interazione, domande dei partecipanti. Forse sarebbe bello una sorta di cineforum, i film potrebbero valorizzare il territorio, o anche vertere proprio sul tema della scrittura, della lettura (avete visto The Reader per caso?).. Mah, sono idee.
Ciao!

Irene hai fatto benissimo a riportare queste esperienze, perché un altro obiettivo di questo concorso è anche crescere attraverso nuove attività che potenzialmente tutti possiamo fare. E partecipare alle iniziative che tu proponi rientra nel ventaglio delle attività utili per crescere flower
Molto interessanti anche le proposte per la settimana alberobellese. Ne terremo conto e cercheremo di conciliarle rispetto alle altre attività e... al clima! Siete sicuri di voler fare il cineforum in estate con il bel caldo di luglio? O preferireste attività serali all'aperto? Ad ogni modo, ci sono altre proposte? Mi farebbe piacere leggervi a riguardo...
Torna in alto Andare in basso
miriam

miriam


Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 13.01.10
Località : Bergamo

Vacanze creative ad Alberobello Empty
MessaggioTitolo: Re: Vacanze creative ad Alberobello   Vacanze creative ad Alberobello EmptyMer Gen 20, 2010 9:45 pm

ma quando sarebbe organizzata questa vacanza? cioè in che mesi si farebbe per i 20 cassificati?
Torna in alto Andare in basso
miriam

miriam


Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 13.01.10
Località : Bergamo

Vacanze creative ad Alberobello Empty
MessaggioTitolo: Re: Vacanze creative ad Alberobello   Vacanze creative ad Alberobello EmptyMer Gen 20, 2010 9:46 pm

Nashira ha scritto:
Sarebbe una cosa assolutamente fantastica, non sono mai stata in vacanza da sola per ora e sarebbe un buon modo per mostrare ai miei genitori che sò badare a me stessa e se poi ci scappa qualche premio, beh non ci sputo sicuramente sopra!!
a chi lo dici! anche io non sono mai stata in vacanza da sola ma credo che sia una bellissima esperienza (senza genitori che rompono le scatole Laughing )
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

Vacanze creative ad Alberobello Empty
MessaggioTitolo: Re: Vacanze creative ad Alberobello   Vacanze creative ad Alberobello EmptyVen Gen 22, 2010 2:39 pm

miriam ha scritto:
ma quando sarebbe organizzata questa vacanza? cioè in che mesi si farebbe per i 20 cassificati?

Irene, a Luglio, come è scritto nel regolamento
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

Vacanze creative ad Alberobello Empty
MessaggioTitolo: Re: Vacanze creative ad Alberobello   Vacanze creative ad Alberobello EmptyVen Gen 22, 2010 2:40 pm

miriam ha scritto:
Nashira ha scritto:
Sarebbe una cosa assolutamente fantastica, non sono mai stata in vacanza da sola per ora e sarebbe un buon modo per mostrare ai miei genitori che sò badare a me stessa e se poi ci scappa qualche premio, beh non ci sputo sicuramente sopra!!
a chi lo dici! anche io non sono mai stata in vacanza da sola ma credo che sia una bellissima esperienza (senza genitori che rompono le scatole Laughing )

cheers
Torna in alto Andare in basso
Il Cantore.

Il Cantore.


Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 08.01.10
Età : 31

Vacanze creative ad Alberobello Empty
MessaggioTitolo: Re: Vacanze creative ad Alberobello   Vacanze creative ad Alberobello EmptyVen Gen 22, 2010 11:40 pm

Avrei veramente voglia di visitare la Puglia, e soprattutto mi piacerebbe frequentare questi stage sulla scrittura. Ho voglia di crescere, di migliorare.
Torna in alto Andare in basso
Nashira

Nashira


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 28
Località : Colle di Val d'Elsa SI

Vacanze creative ad Alberobello Empty
MessaggioTitolo: Re: Vacanze creative ad Alberobello   Vacanze creative ad Alberobello EmptySab Gen 23, 2010 12:12 am

miriam ha scritto:
Nashira ha scritto:
Sarebbe una cosa assolutamente fantastica, non sono mai stata in vacanza da sola per ora e sarebbe un buon modo per mostrare ai miei genitori che sò badare a me stessa e se poi ci scappa qualche premio, beh non ci sputo sicuramente sopra!!
a chi lo dici! anche io non sono mai stata in vacanza da sola ma credo che sia una bellissima esperienza (senza genitori che rompono le scatole Laughing )

Non sai quanto hai ragione ^^
Torna in alto Andare in basso
Meg

Meg


Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 31
Località : Roma

Vacanze creative ad Alberobello Empty
MessaggioTitolo: Re: Vacanze creative ad Alberobello   Vacanze creative ad Alberobello EmptySab Gen 23, 2010 6:11 pm

io da Alberobello sto lontanissima, sarebbe troppo bello poterci rientrare! soprattutto perchè significherebbe essere tra i primi 20, che non è mica male come cosa! comunque in bocca al lupo a tutti, speriamo di vederci lì!
Torna in alto Andare in basso
Fabrizia

Fabrizia


Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 17.12.09
Età : 31
Località : Campobasso

Vacanze creative ad Alberobello Empty
MessaggioTitolo: Re: Vacanze creative ad Alberobello   Vacanze creative ad Alberobello EmptySab Gen 23, 2010 6:19 pm

Meg ha scritto:
io da Alberobello sto lontanissima, sarebbe troppo bello poterci rientrare! soprattutto perchè significherebbe essere tra i primi 20, che non è mica male come cosa! comunque in bocca al lupo a tutti, speriamo di vederci lì!
Crepi Very Happy per scaramanzia
Torna in alto Andare in basso
alkx

alkx


Messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 31
Località : Tolentino (MC)

Vacanze creative ad Alberobello Empty
MessaggioTitolo: Re: Vacanze creative ad Alberobello   Vacanze creative ad Alberobello EmptyLun Gen 25, 2010 7:51 pm

Secondo me di meglio non si può volere. Una vacanza in cui come attività principale c'è la tua passione.
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/alkxrocchenrolls/
IlyVampire92

IlyVampire92


Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 32
Località : La Spezia

Vacanze creative ad Alberobello Empty
MessaggioTitolo: Re: Vacanze creative ad Alberobello   Vacanze creative ad Alberobello EmptyGio Gen 28, 2010 8:48 pm

alkx ha scritto:
Secondo me di meglio non si può volere. Una vacanza in cui come attività principale c'è la tua passione.

Concordo in pieno!
Torna in alto Andare in basso
director




Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 29.12.09

Vacanze creative ad Alberobello Empty
MessaggioTitolo: Re: Vacanze creative ad Alberobello   Vacanze creative ad Alberobello EmptySab Gen 30, 2010 1:40 pm

" Sono un uomo soddisfatto del mio lavoro perché il mio sogno adolescenziale si è avverato...quindi, non posso che essere fortemente motivato nel fare quello che da anni faccio ogni giorno..."

Vi aspetto domani alle ore 16.00 in chat ...

mino grassi
Torna in alto Andare in basso
Misa

Misa


Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 16.01.10
Età : 30
Località : Puglia

Vacanze creative ad Alberobello Empty
MessaggioTitolo: Re: Vacanze creative ad Alberobello   Vacanze creative ad Alberobello EmptyDom Gen 31, 2010 1:57 pm

anche a me piacerebbe rientrare nei primi venti, così potrei imparare molte più cose sulla scrittura study !!!!!!! ed avere una vacanza senza genitori Very Happy
Torna in alto Andare in basso
alkx

alkx


Messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 31
Località : Tolentino (MC)

Vacanze creative ad Alberobello Empty
MessaggioTitolo: Re: Vacanze creative ad Alberobello   Vacanze creative ad Alberobello EmptyMer Feb 03, 2010 10:14 pm

La Redazione ha scritto:
Come promesso in chat, oggi lo staff di Scrivoanchio.it vi regala la prima parte del programma di soggiorno ad Alberobello. Diciamo che procederemo "in pillole", in modo che di pezzetto in pezzetto completiamo il programma. Per ogni tipo di confronto, ci saranno Feldia (tutor online) e Annalisatrainer (tutor ad Alberobello) a supportarvi e guidarvi. Siete curiosi?

Laboratorio-Vacanza “Scrivoanchio.it” ediz. 2010
Bozza programma

Location : Alberobello
Dove : Casa Sant'Antonio - Opera don Guanella
Periodo: dal 19 al 24 Luglio 2010
Partecipanti : n. 20 ragazzi finalisti

Chi siamo : Mino Grassi (Direttore Concorso), Giulia Basile (Responsabile attività laboratorio),Feldia Loperfido (Tutor on line), Annalisa Tauro (Tutor e Responsabile logistica), Debora Dell’Erba (coordinamento organizzativo e attività di comunicazione), Simona Candela (Tutor attività di laboratorio), Alessia Scolletta (Logistica ed organizzazione)…e Don Enzo (Responsabile Casa Sant'Antonio - Opera Don Guanella)

19 Luglio (la giornata del …finalmente ci conosciamo)

.... per il resto... alla prossima puntata!
cheers
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/alkxrocchenrolls/
leonorea

leonorea


Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 31
Località : La Spezia

Vacanze creative ad Alberobello Empty
MessaggioTitolo: Re: Vacanze creative ad Alberobello   Vacanze creative ad Alberobello EmptyMer Feb 03, 2010 11:32 pm

La Redazione ha scritto:
Come promesso in chat, oggi lo staff di Scrivoanchio.it vi regala la prima parte del programma di soggiorno ad Alberobello. Diciamo che procederemo "in pillole", in modo che di pezzetto in pezzetto completiamo il programma. Per ogni tipo di confronto, ci saranno Feldia (tutor online) e Annalisatrainer (tutor ad Alberobello) a supportarvi e guidarvi. Siete curiosi?

Laboratorio-Vacanza “Scrivoanchio.it” ediz. 2010
Bozza programma

Location : Alberobello
Dove : Casa Sant'Antonio - Opera don Guanella
Periodo: dal 19 al 24 Luglio 2010
Partecipanti : n. 20 ragazzi finalisti

Chi siamo : Mino Grassi (Direttore Concorso), Giulia Basile (Responsabile attività laboratorio),Feldia Loperfido (Tutor on line), Annalisa Tauro (Tutor e Responsabile logistica), Debora Dell’Erba (coordinamento organizzativo e attività di comunicazione), Simona Candela (Tutor attività di laboratorio), Alessia Scolletta (Logistica ed organizzazione)…e Don Enzo (Responsabile Casa Sant'Antonio - Opera Don Guanella)

19 Luglio (la giornata del …finalmente ci conosciamo)

.... per il resto... alla prossima puntata!


bello lol!
Torna in alto Andare in basso
Fabrizia

Fabrizia


Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 17.12.09
Età : 31
Località : Campobasso

Vacanze creative ad Alberobello Empty
MessaggioTitolo: Re: Vacanze creative ad Alberobello   Vacanze creative ad Alberobello EmptyGio Feb 04, 2010 12:13 am

La Redazione ha scritto:
Come promesso in chat, oggi lo staff di Scrivoanchio.it vi regala la prima parte del programma di soggiorno ad Alberobello. Diciamo che procederemo "in pillole", in modo che di pezzetto in pezzetto completiamo il programma. Per ogni tipo di confronto, ci saranno Feldia (tutor online) e Annalisatrainer (tutor ad Alberobello) a supportarvi e guidarvi. Siete curiosi?

Laboratorio-Vacanza “Scrivoanchio.it” ediz. 2010
Bozza programma

Location : Alberobello
Dove : Casa Sant'Antonio - Opera don Guanella
Periodo: dal 19 al 24 Luglio 2010
Partecipanti : n. 20 ragazzi finalisti

Chi siamo : Mino Grassi (Direttore Concorso), Giulia Basile (Responsabile attività laboratorio),Feldia Loperfido (Tutor on line), Annalisa Tauro (Tutor e Responsabile logistica), Debora Dell’Erba (coordinamento organizzativo e attività di comunicazione), Simona Candela (Tutor attività di laboratorio), Alessia Scolletta (Logistica ed organizzazione)…e Don Enzo (Responsabile Casa Sant'Antonio - Opera Don Guanella)

19 Luglio (la giornata del …finalmente ci conosciamo)

.... per il resto... alla prossima puntata!
wowowowowowow! Incrocio le dita Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Nashira

Nashira


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 28
Località : Colle di Val d'Elsa SI

Vacanze creative ad Alberobello Empty
MessaggioTitolo: Re: Vacanze creative ad Alberobello   Vacanze creative ad Alberobello EmptyGio Feb 04, 2010 12:39 am

oh mio dio perdo OH MIO DIO PERDO
Torna in alto Andare in basso
alkx

alkx


Messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 31
Località : Tolentino (MC)

Vacanze creative ad Alberobello Empty
MessaggioTitolo: Re: Vacanze creative ad Alberobello   Vacanze creative ad Alberobello EmptyGio Feb 04, 2010 12:42 am

Nashira ha scritto:
oh mio dio perdo OH MIO DIO PERDO
oh mio dio quoto OH MIO DIO QUOTO xD
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/alkxrocchenrolls/
Contenuto sponsorizzato





Vacanze creative ad Alberobello Empty
MessaggioTitolo: Re: Vacanze creative ad Alberobello   Vacanze creative ad Alberobello Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Vacanze creative ad Alberobello
Torna in alto 
Pagina 1 di 15Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 8 ... 15  Successivo
 Argomenti simili
-
» Alberobello e la Puglia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio - Il Forum :: IL CONCORSO :: Chi vince, cosa si vince-
Vai verso: