Scrivoanchio - Il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
Home Sito WebIndiceGruppo Facebook ScrivoanchioUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Mi presento

Andare in basso 
+76
Creativity Station
Scream..
Fuser
Lalledy
cecciopaolo
Marta Poullain
Christian Russo
Vanessa
* Cate *
Slash
Sara
Luna29
Eugenio
olga
Marco
elsa
Lulu
Lewis
EdBells
Flusk
MoRa93
Enrica
Debbie
Sarita
xAnto92x
gcv
Strange_killer
persefone
Lizzy
Valentina
silviasmile
Monique
Marilisa Montemurro
Murmure_mourant
Zar
windowlicker
Lisbeth
*Giulietta*
annalisatrainer
lilysol
Desdemona
AikoChan
fratri...
director
Alice R
Sapna
leonorea
Ukeboy
Ruby_
Hailee
IlyVampire92
LaTeenagerBlaterante
ViNcEnZo
Giulia2617
Federico K.
alkx
Overreacher
Socrates
Franceschina
miriam
Jokerette
Parvis Jashn Tirgan
CatherineEarnshaw
Nashira
Irene Aurora
Il Cantore.
Bardamu
Martina Bonotto
micaela
Vittorio
Lucrezia D'Amico
Black ★ Star
Fabrizia
Martina Uccheddu
Tito Livio 93
Feldia
80 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 22 ... 43  Successivo
AutoreMessaggio
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptyLun Nov 09, 2009 3:03 pm

Ecco qui la parte più informale del concorso. In questo spazio di "relax" possiamo conoscerci più personalmente (a proposito, vi ricordo che scrivoanchio.it è anche un contatto possibile su facebook!), raccontare di noi, dei nostri hobby, delle nostre amicizie, ecc.

Per rompere il ghiaccio, comincio io: mi chiamo Feldia e, come avrete capito, il mio nome è una stramberia assoluta. E' il nome di mia nonna (Fedela) anagrammato. In pratica, i miei genitori hanno accontentato mia nonna mischiando le lettere del suo nome e creando Feldia. Unico difetto? Al posto di una "e" c'è la "i". Lavoro all'Università di Bari e mi occupo proprio di nuove tecnologie e... sono felicissima di essere tutor in questo forum.

E voi?
Torna in alto Andare in basso
Tito Livio 93

Tito Livio 93


Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 20.11.09
Età : 31
Località : Alberobello

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptySab Nov 21, 2009 12:24 am

il mio pseudonimo è Tito Livio 93 ma mi chiamo alessandra frequento il terzo anno al liceo classico di Martina Franca e scrivo poesie da un 3 anni.Da poco suono la chitarra e spero un giorno di diventare almeno decente.Ho vintoo alcuni concorsi di poesia e concepisco la scrittura una passione, una valvola di sfogo che mi serve a liberarmi dei pesi dell'anima. Very Happy Spero di conoscere nuova gente magari con i miei stessi interessi. lol!
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptySab Nov 21, 2009 12:55 am

Ciao Alessandra, speriamo tu possa divertirti e "alleggerire la tua anima" in questo "luogo". Magari, per conoscere altre persone potresti suggerire a qualcuno di iscriversi e partecipare... c'è più gusto se si è in tanti, giusto?
Torna in alto Andare in basso
Martina Uccheddu




Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 30

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptyMer Dic 16, 2009 6:54 pm

Io sono Martina e vivo in un paese sperduto e minuscolo e frequento la terza superiore del Liceo Linguistico sempre di questa città... Scrivo racconti, purtroppo non ne ho ancora mai finito uno, da sempre infatti compro nuovi quaderni in continuazione... Smile I miei libri preferiti sono quelli fantasy ma ho letto un po' di tutto... Spero di conoscere molti scrittori come me... cheers ciao ciao!!
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptyMer Dic 16, 2009 8:27 pm

I paesi sperduti e minuscoli di solito sono molto caratteristici... come si chiama il posto in cui vivi? Magari lo conosciamo! Sai, che se vuoi, in questo forum puoi anche inserire delle immagini? Dovresti andare sull'icona verde su cui appare la scritta "hosting immagine" quando ci passi il mouse. Così puoi farci vedere il tuo paesello.

Sono, poi, certa che questa sarà l'occasione per ultimare almeno uno dei tuoi racconti. Scommettiamo?
Torna in alto Andare in basso
Fabrizia

Fabrizia


Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 17.12.09
Età : 31
Località : Campobasso

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptyGio Dic 17, 2009 3:55 pm

Salve a tutti!! Come potete vedere mi chiamo Fabrizia, frequento il quarto del liceo scientifico "A. Romita" di Campobasso, una città piccola ma tranquilla. Scrivo da circa tre anni e preferisco i racconti alle poesie. Purtropo mi capita spesso di avere blocchi e non riuscire a scrivere per un pò. Sto cominciando a pensare che la scrittura non fa per me, ma cerco di mettermi sempre alla prova per smentire questa idea Laughing Inoltre leggo molto, non ho generi preferiti spazio dal fantasy alla tragedia, il fatto è che odio non avere "il libro del mese" da leggere! Spero di conoscere nuove persone in questo forum!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: benvenuta   Mi presento EmptyGio Dic 17, 2009 4:29 pm

Ciao Fabrizia, benvenuta in questo forum! A quanto pare rientri nella norma: fai il liceo scientifico e...forse la scrittura non fa per te. Ma siamo sicuri che ci sono cose che non fanno per noi? secondo me con costanza e passione tutto si può fare Wink e sono sicura che anche tu riuscirai a scrivere splendidamente il tuo racconto. Spero che questo spazio sia stimolante per te e ti supporti e in questo percorso di scrittura...
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptyGio Dic 17, 2009 4:30 pm

avete notato che provenite da zone diverse dell'Italia e che tutte avete voglia di conoscere nuove persone? si aprano le danze del confronto, allora...
Torna in alto Andare in basso
Black ★ Star

Black ★ Star


Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 19.12.09
Età : 31
Località : Villafranca Tirrena (ME)

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptySab Dic 19, 2009 2:40 pm

Salve!! Il mio nome è Mariateresa, ma preferisco essere chiamata solo "Maria"! Vengo da Villafranca Tirrena, un piccolo paesino di mare in provincia di Messina. Scrivo racconti da quando avevo circa tredici anni. Ho iniziato con le fanfiction (per chi non lo sapesse, sono storie ispirate a qualcosa, come ad esempio un film, un cartone animato, un videogioco o anche un libro), ma da un pò scrivo anche racconti originali. Adoro tutti i generi, anche se il romantico ed il fantasy restano i miei preferiti! Spero di conoscere in questo forum gente con cui condividere la passione della scrittura!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/giuliella#/Black.Star.1992?ref=name
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptySab Dic 19, 2009 4:20 pm

Ciao Maria Teresa... ops, Maria! Benvenuta in questo percorso. A quanto pare, sei già una scrittrice sulla cresta dell'onda e certamente potrai apportare un bel contributo in queste discussioni. Sono certa anche che scrivoanchio.it sarà per te una bella occasione di confronto e conoscenza di altre persone e di crescita artistica. Perciò... buona esperienza!
Torna in alto Andare in basso
Lucrezia D'Amico

Lucrezia D'Amico


Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 19.12.09
Età : 32
Località : Campobasso

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptySab Dic 19, 2009 10:32 pm

Ciao a tutti!!! Mi chiamo Lucrezia e vivo a Campobasso una tranquilla città. Frequento il quarto Liceo Scientifico (non capisco mai nulla di matematica) Smile Amo scrivere, è l'unica cosa attraverso cui riesco ad essere me stessa. Mi piace molto la musica e sopratutto leggere. Scrivo da quando avevo 13/14 anni, all'inizio componevo poesie, poi è nata la passione per i racconti. Ho iniziato anche un libro, ma per il momento ho un blocco... spero di riuscire a sbloccarmi. Sono contenta di partecipare e spero di incontrare nuovi amici Wink
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: matematica o musica   Mi presento EmptyDom Dic 20, 2009 2:34 pm

Ciao Lucrezia, benvenuta anche tu. Ma lo sai che la musica e la matematica vanno a braccetto? La musica è matematica pura e... secondo me potresti pensare a comprendere l'una attraverso l'altra. Pensaci! Matematica e note a parte, è bello quello che dici quando affermi che attraverso la scrittura riesci ad essere te stessa. Direi che la scrittura è davvero un mezzo molto potente per definire chi siamo. Buona scoperta di te, allora. E speriamo tu possa trovare l'ispirazione per finire il tuo racconto ;>)
Torna in alto Andare in basso
Vittorio

Vittorio


Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 20.12.09

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptyDom Dic 20, 2009 7:07 pm

Ciao a tutti, sono Vittorio ed ho 17 anni; vivo in Calabria e frequento il liceo scientifico; amo le materie scientifiche, ma soprattutto quelle umanistiche, mi piace molto scrivere, anche se per il momento non ho grosse esperienze "letterarie", ma mi piacerebbe vivere insieme a tutti voi questa interessante esperienza; mi piacciono poi sia la musica che lo sport.


Piacere a tutti,
Vittorio Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptyDom Dic 20, 2009 7:50 pm

mi incuriosisce molto che tanti fra di voi seguono il liceo scientifico e si interessano ad un concorso letterario: mi sembra un segno di flessibilità e di capacità di formarsi globalmente. Ad ogni modo, benvenuto Vittorio! Speriamo tutti che l'esperienza si confermi interessante e che, magari, diventi una "grossa esperienza letteraria". Ci si ritrova per forum!
Torna in alto Andare in basso
micaela




Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 15.12.09
Età : 29
Località : Ginosa

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptyMer Dic 30, 2009 6:51 pm

Ciao a tutti, io mi chiamo Micaela e vivo in provincia di Taranto. Frequento il secondo anno di un liceo tecnico per Ragionieri... ho deciso di partecipare a questo concorso su suggerimento delle mie prof di italiano che credono nelle mie capacità molto più di me... sinceramente non ho mai partecipato a un concorso letterario ma mi piace fare nuove esperienze, quindi io ci provo... penso che comunque andrà, rimarrà soprattuto il ricordo di un momento di crescita per tutti e, magari, delle nuove amicizie.... Laughing ...
Torna in alto Andare in basso
Vittorio

Vittorio


Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 20.12.09

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptyMer Dic 30, 2009 8:11 pm

Benvenuta Micaela, senza dubbio questa esperienza ci farà crescere, se ti va fai un giro all'interno del forum, così confrontiamo le nostre idee riguardo la scrittura Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Martina Bonotto

Martina Bonotto


Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 15.12.09
Età : 32
Località : San Vendemiano(TV)

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptyGio Dic 31, 2009 7:53 pm

ciao a tutti mi chiamo Martina! Vengo da un piccolo paese in provincia di Treviso e frequento la terza al Liceo Linguistico, studio inglese, tedesco e spagnolo.
Quando ero piccola, e avevo appena imparato le prime sillabe cercavo di leggere dappertutto:dagli ingredienti dei biscotti a le scatole dei dentifrici!Ero troppo ansiosa di imparare e leggere. Sono cresciuta amando leggere e lo amo tutt'ora.Ritengo l'italiano una lingua meravigliosa e ricca.
Ho sempre scritto fin da piccola ma non ho mai partecipato a nessun concorso.Spero di arricchirmi con quest'esperienza e di condividere molto.
Dopo la scrittura amo la musica cheè anche la mia musa ispiratrice.Ascolto tanto rock e mi sto cimentando con la chitarra! Very Happy mi piace viaggiare soprattutto per scoprire altri modi di vivere e pensare e queasto è anche il motivo per cui studio lingue.
Scusate sono stata un pò noiosa lo ammetto lol!
Torna in alto Andare in basso
Bardamu

Bardamu


Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 32
Località : fasano

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptyMar Gen 05, 2010 4:54 pm

Salve, mi chiamo Leo, frequento la quinta classe di un istituto tecnico commerciale a fasano ( UAOO!). Nulla di nuovo, leggo spesso, scrivo canzoni e racconti o storie o quel che vogliono essere, penso che l'importante sia solamente intrecciar le parole nel modo giusto finchè l'opera non raggiunga una forma personale, che sia poesia, prosa, cacca, sceneggiatura nostalgica o frammenti di delirio o incubi paranoici o ritratti della civiltà industriale non ha alcuna rilevanza. Suono la chitarra e canto in un gruppetto rock (la solita solfa, non ne possiamo più!), adoro la musica come nient'altra cosa al mondo, bello anche il cinema, ne vado matto, per il resto tutto normale, rido, piango, mi nutro e dormo persino.
Torna in alto Andare in basso
micaela




Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 15.12.09
Età : 29
Località : Ginosa

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptyMar Gen 05, 2010 5:23 pm

ciao Leo... benvenuto!!
Citazione :
per il resto tutto normale, rido, piango, mi nutro e dormo persino.
dormo persino Question ?!?!?! e menomaleeeee... che personaggio Laughing !!
Torna in alto Andare in basso
Vittorio

Vittorio


Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 20.12.09

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptyMar Gen 05, 2010 8:41 pm

Micaela ha scritto:
ciao Leo... benvenuto!!
Citazione :
per il resto tutto normale, rido, piango, mi nutro e dormo persino.
dormo persino Question ?!?!?! e menomaleeeee... che personaggio Laughing !!

un personaggio davvero Very Happy , benvenuto Leo, dalle tue parole traspare grande determinazione! Ognuno di noi ha delle qualità particolari, sarà bello poi vedere come si rifletteranno nei testi che presenteremo in occasione del concorso Wink
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptyMar Gen 05, 2010 10:26 pm

Micaela ha scritto:
Ciao a tutti, io mi chiamo Micaela e vivo in provincia di Taranto. Frequento il secondo anno di un liceo tecnico per Ragionieri... ho deciso di partecipare a questo concorso su suggerimento delle mie prof di italiano che credono nelle mie capacità molto più di me... sinceramente non ho mai partecipato a un concorso letterario ma mi piace fare nuove esperienze, quindi io ci provo... penso che comunque andrà, rimarrà soprattuto il ricordo di un momento di crescita per tutti e, magari, delle nuove amicizie.... Laughing ...

Ciao Micaela,
hai fatto benissimo a fidarti del suggerimento delle prof! Sarà sicuramente un'esperienza attraverso cui crescere, conoscere altre persone e sperimentarsi in attività nuove. Intanto potresti gironzolare tra gli altri forum e vedere un po' ciò di cui si sta discutendo, partecipare, contribuire alla crescita di tutti. A presto, Feldia
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptyMar Gen 05, 2010 10:30 pm

Bardamu ha scritto:
Salve, mi chiamo Leo, frequento la quinta classe di un istituto tecnico commerciale a fasano ( UAOO!). Nulla di nuovo, leggo spesso, scrivo canzoni e racconti o storie o quel che vogliono essere, penso che l'importante sia solamente intrecciar le parole nel modo giusto finchè l'opera non raggiunga una forma personale, che sia poesia, prosa, cacca, sceneggiatura nostalgica o frammenti di delirio o incubi paranoici o ritratti della civiltà industriale non ha alcuna rilevanza. Suono la chitarra e canto in un gruppetto rock (la solita solfa, non ne possiamo più!), adoro la musica come nient'altra cosa al mondo, bello anche il cinema, ne vado matto, per il resto tutto normale, rido, piango, mi nutro e dormo persino.

Salve a te e benvenuto tra le persone normali! Credo che con il tuo estro potrai essere fonte di stimoli per tutti sperando che lo stimolo... non sia per tutti fare cacca! Smile)))))
Scherzi a parte, benvenuto davvero e buon proseguimento creativo in questi forum.
Torna in alto Andare in basso
Fabrizia

Fabrizia


Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 17.12.09
Età : 31
Località : Campobasso

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptyMar Gen 05, 2010 10:39 pm

Bardamu ha scritto:
Salve, mi chiamo Leo, frequento la quinta classe di un istituto tecnico commerciale a fasano ( UAOO!). Nulla di nuovo, leggo spesso, scrivo canzoni e racconti o storie o quel che vogliono essere, penso che l'importante sia solamente intrecciar le parole nel modo giusto finchè l'opera non raggiunga una forma personale, che sia poesia, prosa, cacca, sceneggiatura nostalgica o frammenti di delirio o incubi paranoici o ritratti della civiltà industriale non ha alcuna rilevanza. Suono la chitarra e canto in un gruppetto rock (la solita solfa, non ne possiamo più!), adoro la musica come nient'altra cosa al mondo, bello anche il cinema, ne vado matto, per il resto tutto normale, rido, piango, mi nutro e dormo persino.

Benvenuto!
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptyMer Gen 06, 2010 3:11 pm

Martina Bonotto ha scritto:
ciao a tutti mi chiamo Martina! Vengo da un piccolo paese in provincia di Treviso e frequento la terza al Liceo Linguistico, studio inglese, tedesco e spagnolo.
Quando ero piccola, e avevo appena imparato le prime sillabe cercavo di leggere dappertutto:dagli ingredienti dei biscotti a le scatole dei dentifrici!Ero troppo ansiosa di imparare e leggere. Sono cresciuta amando leggere e lo amo tutt'ora.Ritengo l'italiano una lingua meravigliosa e ricca.
Ho sempre scritto fin da piccola ma non ho mai partecipato a nessun concorso.Spero di arricchirmi con quest'esperienza e di condividere molto.
Dopo la scrittura amo la musica cheè anche la mia musa ispiratrice.Ascolto tanto rock e mi sto cimentando con la chitarra! Very Happy mi piace viaggiare soprattutto per scoprire altri modi di vivere e pensare e queasto è anche il motivo per cui studio lingue.
Scusate sono stata un pò noiosa lo ammetto lol!

Ciao Martina, benvenuta! Caspita che poliglotta! Condivido con te e con molti altri qui dentro la passione per la lettura. Cosa ti piace leggere di più, a parte gli ingredienti dei biscotti e le scatole dei dentifrici Smile)))) ? Ah! E sono d'accordo con te quando dici che l'italiano è una lingua meravigliosa!
Torna in alto Andare in basso
Martina Bonotto

Martina Bonotto


Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 15.12.09
Età : 32
Località : San Vendemiano(TV)

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptyMer Gen 06, 2010 10:46 pm

scusate non sono riuscita a scrivere tanto ero a roma...ma ora sono pronta a conoscervi tutti!!!intanto ben arrivati i nuovi aggiunti, qiundi..ciao Leo ank io adoro il rock Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Mi presento
Torna in alto 
Pagina 1 di 43Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 22 ... 43  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio - Il Forum :: SCRIVOANCHIO... DI ME :: Chi siamo-
Vai verso: