Scrivoanchio - Il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
Home Sito WebIndiceGruppo Facebook ScrivoanchioUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Il Regolamento

Andare in basso 
+36
MoRa93
Flusk
Desdemona
Irene Aurora
ViNcEnZo
Tito Livio 93
Vanessa
Murmure_mourant
Andrew Lloyd Webber
Overreacher
Marco
Emma24
Monique
Ukeboy
IlyVampire92
YaYa93
Lizzy
Slash
Sarita
alkx
olga
lilysol
Lewis
silviasmile
Socrates
leonorea
*Giulietta*
Lucrezia D'Amico
director
mr.potato93
liberostile
Feldia
davide94
Fabrizia
miriam
La Redazione
40 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo
AutoreMessaggio
La Redazione
Admin
La Redazione


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 03.11.09

Il Regolamento Empty
MessaggioTitolo: Il Regolamento   Il Regolamento EmptyMar Nov 03, 2009 5:09 pm

Scarica il regolamento del concorso in formato PDF

Qui puoi postare domande e richieste di chiarimenti in merito.
Torna in alto Andare in basso
miriam

miriam


Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 13.01.10
Località : Bergamo

Il Regolamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Regolamento   Il Regolamento EmptyGio Gen 14, 2010 4:06 pm

io non ho capito queste cose:
-quando si deve fare l'iscrizione al concorso?
-nell'articolo 7 dice che bisogna scrivere un curriculum vitae seguendo il format del forum...dove lo posso trovare?
-che significa "interlinea singola, testo giustificato"?
-per 50.000 battute (spazi compresi) si intende 50.000 lettere o parole (più gli spazi ovviamente)?
Torna in alto Andare in basso
Fabrizia

Fabrizia


Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 17.12.09
Età : 31
Località : Campobasso

Il Regolamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Regolamento   Il Regolamento EmptyGio Gen 14, 2010 4:25 pm

miriam ha scritto:
io non ho capito queste cose:
-quando si deve fare l'iscrizione al concorso?
-nell'articolo 7 dice che bisogna scrivere un curriculum vitae seguendo il format del forum...dove lo posso trovare?
-che significa "interlinea singola, testo giustificato"?
-per 50.000 battute (spazi compresi) si intende 50.000 lettere o parole (più gli spazi ovviamente)?
per problemi e duddi rivolgiti al topic "Dubbi e Problemi Tecnici" Very Happy
Torna in alto Andare in basso
miriam

miriam


Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 13.01.10
Località : Bergamo

Il Regolamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Regolamento   Il Regolamento EmptyGio Gen 14, 2010 4:56 pm

ok grazie mille Very Happy
Torna in alto Andare in basso
davide94




Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 03.02.10

Il Regolamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Regolamento   Il Regolamento EmptyGio Feb 04, 2010 6:50 pm

scusate ma perchè la mia poesia non è reggistrata nei "partecipanti al concorso " ?
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

Il Regolamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Regolamento   Il Regolamento EmptyGio Feb 04, 2010 7:30 pm

davide94 ha scritto:
scusate ma perchè la mia poesia non è reggistrata nei "partecipanti al concorso " ?


perché non abbiamo ancora inserito i lavori e strutturato definitivamente il gruppo dei partecipanti al concorso
Torna in alto Andare in basso
liberostile




Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 02.02.10

Il Regolamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Regolamento   Il Regolamento EmptyVen Feb 05, 2010 3:22 pm

Salve, parteciperò a questo concorso però ancora non ho capito il regolamento riguardo le poesie! Posso mandare quante poesie voglio della mia eventuale raccolta ?
Torna in alto Andare in basso
Fabrizia

Fabrizia


Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 17.12.09
Età : 31
Località : Campobasso

Il Regolamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Regolamento   Il Regolamento EmptyVen Feb 05, 2010 3:44 pm

liberostile ha scritto:
Salve, parteciperò a questo concorso però ancora non ho capito il regolamento riguardo le poesie! Posso mandare quante poesie voglio della mia eventuale raccolta ?
E' preferibile inviarne il più possibile Very Happy Comunque benvenuto!
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

Il Regolamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Regolamento   Il Regolamento EmptyVen Feb 05, 2010 5:16 pm

liberostile ha scritto:
Salve, parteciperò a questo concorso però ancora non ho capito il regolamento riguardo le poesie! Posso mandare quante poesie voglio della mia eventuale raccolta ?

diciamo che la poesia concorrente dovrebbe essere una, ma, se ci invii anche altre poesie da te scritte, la commissione sarebbe avvantaggiata nella valutazione perché sarebbe più semplice individuare il tuo stile di scrittura. Inoltre, anche tu otterresti una valutazione più imparziale. Quindi, l'invio di più poesie rimane un'opzione e avete comunque il limite di 50000 caratteri. Tutto chiaro adesso?
Torna in alto Andare in basso
mr.potato93




Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 14.02.10
Età : 31
Località : Petralia Soprana

Il Regolamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Regolamento   Il Regolamento EmptyDom Feb 14, 2010 2:41 am

Scusate, volevo un chiarimento riguardo al testo inedito, perché l'opera che vorrei candidare è stata già stampata e pubblicata assieme ad altri racconti presso una tipografia. Posso usarla o è fuori concorso?
grazie grazie
Torna in alto Andare in basso
director




Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 29.12.09

Il Regolamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Regolamento   Il Regolamento EmptyDom Feb 14, 2010 1:07 pm

mr.potato93 ha scritto:
Scusate, volevo un chiarimento riguardo al testo inedito, perché l'opera che vorrei candidare è stata già stampata e pubblicata assieme ad altri racconti presso una tipografia. Posso usarla o è fuori concorso?
grazie grazie

Ci dispiace...per partecipare al Concorso è necessario che venga presentata un'opera INEDITA...comunque, ha ancora a disposizione un mese di tempo per "mettere giù" un altro scritto... Buon lavoro!
Torna in alto Andare in basso
mr.potato93




Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 14.02.10
Età : 31
Località : Petralia Soprana

Il Regolamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Regolamento   Il Regolamento EmptyDom Feb 14, 2010 11:54 pm

Ma cosa intendete per "inedita", più precisamente?
Torna in alto Andare in basso
Fabrizia

Fabrizia


Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 17.12.09
Età : 31
Località : Campobasso

Il Regolamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Regolamento   Il Regolamento EmptyLun Feb 15, 2010 12:06 am

mr.potato93 ha scritto:
Ma cosa intendete per "inedita", più precisamente?
Che non hai presentato ad altri concorsi, che non è mai stata pubblicata. bounce
Torna in alto Andare in basso
Lucrezia D'Amico

Lucrezia D'Amico


Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 19.12.09
Età : 32
Località : Campobasso

Il Regolamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Regolamento   Il Regolamento EmptyMer Feb 17, 2010 3:02 pm

Ciao scusate se non partecipo quasi mai =( ma ancora non capisco come funziona il sito =( =( =( ci metto un pò di tempo Crying or Very sad volevo chiedere io ad aprile faccio 18 anni è un problema per il concorso?
Torna in alto Andare in basso
liberostile




Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 02.02.10

Il Regolamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Regolamento   Il Regolamento EmptyMer Feb 17, 2010 3:13 pm

Salve, sono uno dei partecipanti del concorso, il mio nome e cognome è uscito anche sul forum. Però c'è un problema , il nuovo regolamento specifica che si possono mandare massimo 3 poesie. Prima che io le mandassi, il regolamento non diceva così. Quindi , in poche parole, io ho mandato più di tre poesie arrivando a 10000 battute. Nonostante tutto sono stato accettato lo stesso, è regolare allora?
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

Il Regolamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Regolamento   Il Regolamento EmptyMer Feb 17, 2010 4:20 pm

liberostile ha scritto:
Salve, sono uno dei partecipanti del concorso, il mio nome e cognome è uscito anche sul forum. Però c'è un problema , il nuovo regolamento specifica che si possono mandare massimo 3 poesie. Prima che io le mandassi, il regolamento non diceva così. Quindi , in poche parole, io ho mandato più di tre poesie arrivando a 10000 battute. Nonostante tutto sono stato accettato lo stesso, è regolare allora?

si si è regolare, se vuoi puoi indicarci fra quelle che hai inviato le tre che preferisci, altrimenti non ti preoccupare. La commissione ha ritenuto opportuno darvi un numero di tre per avvantaggiarvi (né troppo poche né troppe), ma va bene così
Torna in alto Andare in basso
*Giulietta*

*Giulietta*


Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 29

Il Regolamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Regolamento   Il Regolamento EmptyMer Feb 17, 2010 8:09 pm

domandina...
se non ho capito male rileggendo il regolamento, entro il 15 marzo dobbiamo inviare oltre al lavoro anche via e-mail o via fax un documento di riconoscimento con una foto?

và bene quindi se io scannerizzo la mia carta di identità e la mandio via e-mail??
Torna in alto Andare in basso
leonorea

leonorea


Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 31
Località : La Spezia

Il Regolamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Regolamento   Il Regolamento EmptyMer Feb 17, 2010 8:18 pm

la carta d'identità bisogna inviarla insieme al racconto o alla poesia...cioè fatte le 12 pag (circa) possiamo continuare il racconto inserendo la copia del nostro documento?
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

Il Regolamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Regolamento   Il Regolamento EmptyGio Feb 18, 2010 12:52 pm

*Giulietta* ha scritto:
domandina...
se non ho capito male rileggendo il regolamento, entro il 15 marzo dobbiamo inviare oltre al lavoro anche via e-mail o via fax un documento di riconoscimento con una foto?

và bene quindi se io scannerizzo la mia carta di identità e la mandio via e-mail??

va benissimo, è proprio così che dovreste fare
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

Il Regolamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Regolamento   Il Regolamento EmptyGio Feb 18, 2010 12:53 pm

leonorea ha scritto:
la carta d'identità bisogna inviarla insieme al racconto o alla poesia...cioè fatte le 12 pag (circa) possiamo continuare il racconto inserendo la copia del nostro documento?

leonorea, meglio se mandate il documento in allegato ad una mail (hai letto il regolamento a riguardo?)
Torna in alto Andare in basso
*Giulietta*

*Giulietta*


Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 29

Il Regolamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Regolamento   Il Regolamento EmptyGio Feb 18, 2010 2:26 pm

Feldia ha scritto:
*Giulietta* ha scritto:
domandina...
se non ho capito male rileggendo il regolamento, entro il 15 marzo dobbiamo inviare oltre al lavoro anche via e-mail o via fax un documento di riconoscimento con una foto?

và bene quindi se io scannerizzo la mia carta di identità e la mandio via e-mail??

va benissimo, è proprio così che dovreste fare

ok... grazie mille... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
liberostile




Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 02.02.10

Il Regolamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Regolamento   Il Regolamento EmptyGio Feb 18, 2010 3:46 pm

Feldia ha scritto:
liberostile ha scritto:
Salve, sono uno dei partecipanti del concorso, il mio nome e cognome è uscito anche sul forum. Però c'è un problema , il nuovo regolamento specifica che si possono mandare massimo 3 poesie. Prima che io le mandassi, il regolamento non diceva così. Quindi , in poche parole, io ho mandato più di tre poesie arrivando a 10000 battute. Nonostante tutto sono stato accettato lo stesso, è regolare allora?

si si è regolare, se vuoi puoi indicarci fra quelle che hai inviato le tre che preferisci, altrimenti non ti preoccupare. La commissione ha ritenuto opportuno darvi un numero di tre per avvantaggiarvi (né troppo poche né troppe), ma va bene così

Ok, grazie!
Torna in alto Andare in basso
Socrates

Socrates


Messaggi : 963
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 31

Il Regolamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Regolamento   Il Regolamento EmptySab Feb 20, 2010 6:43 pm

posso mandare una poesia di una dozzina di versi? sono pochi o molti?
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

Il Regolamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Regolamento   Il Regolamento EmptyDom Feb 21, 2010 3:56 pm

Socrates ha scritto:
posso mandare una poesia di una dozzina di versi? sono pochi o molti?

Socrates, definisci tu se sono pochi o molti. La regola è che se volete potete inviare fino a tre poesie in modo da chiarire al meglio la vostra vena poetica e il vostro estro. Il limite totale è di 50000 battute. Come mio parere personale 12 versi vanno bene, ma sono certa che tu saprai valutare meglio di me Wink
Torna in alto Andare in basso
silviasmile

silviasmile


Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 11.02.10
Età : 30
Località : Trieste

Il Regolamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Regolamento   Il Regolamento EmptyVen Feb 26, 2010 7:53 pm

SCUSATE, è arrivato il mio racconto??? Question
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il Regolamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Regolamento   Il Regolamento Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Il Regolamento
Torna in alto 
Pagina 1 di 12Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio - Il Forum :: IL CONCORSO :: Iscriviti al Concorso-
Vai verso: