Scrivoanchio - Il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
Home Sito WebIndiceGruppo Facebook ScrivoanchioUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Come si scrive un riassunto (abstract)

Andare in basso 
+18
Lizzy
Vanessa
Monique
director
lilysol
Socrates
martina innamorati
Irene Aurora
Murmure_mourant
alkx
miriam
Nashira
Black ★ Star
Martina Bonotto
Meg
Fabrizia
Vittorio
Feldia
22 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
alkx

alkx


Messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 31
Località : Tolentino (MC)

Come si scrive un riassunto (abstract) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive un riassunto (abstract)   Come si scrive un riassunto (abstract) - Pagina 2 EmptyLun Gen 25, 2010 7:39 pm

Spero che basti molto meno di 500 parole. x)
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/alkxrocchenrolls/
martina innamorati




Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 29
Località : roma

Come si scrive un riassunto (abstract) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive un riassunto (abstract)   Come si scrive un riassunto (abstract) - Pagina 2 EmptyGio Gen 28, 2010 6:18 pm

ciao io sono nuova..comunque per quanto riguarda un abstract,penso sia un sommario breve ma completo, permette di sintetizzare efficacemente il contenuto informativo presente in un testo,.. penso sia esatto.... Question
Torna in alto Andare in basso
Fabrizia

Fabrizia


Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 17.12.09
Età : 31
Località : Campobasso

Come si scrive un riassunto (abstract) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive un riassunto (abstract)   Come si scrive un riassunto (abstract) - Pagina 2 EmptyGio Gen 28, 2010 6:32 pm

martina innamorati ha scritto:
ciao io sono nuova..comunque per quanto riguarda un abstract,penso sia un sommario breve ma completo, permette di sintetizzare efficacemente il contenuto informativo presente in un testo,.. penso sia esatto.... Question
benvenutaaa!! Non spaventarti per i pazzi che ci sono qui, sei nel forum giusto! Laughing
Torna in alto Andare in basso
Socrates

Socrates


Messaggi : 963
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 31

Come si scrive un riassunto (abstract) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive un riassunto (abstract)   Come si scrive un riassunto (abstract) - Pagina 2 EmptyGio Gen 28, 2010 7:28 pm

salve. penso che un abstract non debba essere troppo lungo........volevo sapere se bisogna anche titolarlo Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
lilysol

lilysol


Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 28.01.10
Età : 31
Località : San Giorgio Jonico (TA)

Come si scrive un riassunto (abstract) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive un riassunto (abstract)   Come si scrive un riassunto (abstract) - Pagina 2 EmptySab Gen 30, 2010 12:06 am

Se non sbaglio nel Regolamento c'è scritto che non deve superare le 500 parole. Comunque se ho capito bene,l'adstract è un indizio in più che ha il lettore, oltre al titolo ovviamente, per capire cosa si sta apprestando a leggere giusto? Quindi deve stuzzicare la curiosità del lettore senza svelare troppo perchè altrimenti non avrebbe senso la sua funzione...
Mmm la vedo dura xD
Torna in alto Andare in basso
Black ★ Star

Black ★ Star


Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 19.12.09
Età : 31
Località : Villafranca Tirrena (ME)

Come si scrive un riassunto (abstract) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive un riassunto (abstract)   Come si scrive un riassunto (abstract) - Pagina 2 EmptySab Gen 30, 2010 12:25 pm

Io sono convinta che sarà l'abstract a fregarmi xD
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/giuliella#/Black.Star.1992?ref=name
director




Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 29.12.09

Come si scrive un riassunto (abstract) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive un riassunto (abstract)   Come si scrive un riassunto (abstract) - Pagina 2 EmptySab Gen 30, 2010 1:33 pm

" Sono un uomo soddisfatto del mio lavoro perché il mio sogno adolescenziale si è avverato...quindi, non posso che essere fortemente motivato nel fare quello che da anni faccio ogni giorno..."

Vi aspetto domani alle ore 16.00 in chat ...

mino grassi
Torna in alto Andare in basso
Black ★ Star

Black ★ Star


Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 19.12.09
Età : 31
Località : Villafranca Tirrena (ME)

Come si scrive un riassunto (abstract) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive un riassunto (abstract)   Come si scrive un riassunto (abstract) - Pagina 2 EmptySab Gen 30, 2010 6:44 pm

Domandina che mi è venuta in mente oggi...ma nell'abstract si può inserire un piccolo pezzo della storia o un breve dialogo? Come gli spezzoni nel retro dei libri...
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/giuliella#/Black.Star.1992?ref=name
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

Come si scrive un riassunto (abstract) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive un riassunto (abstract)   Come si scrive un riassunto (abstract) - Pagina 2 EmptySab Gen 30, 2010 6:46 pm

Black ★ Star ha scritto:
Domandina che mi è venuta in mente oggi...ma nell'abstract si può inserire un piccolo pezzo della storia o un breve dialogo? Come gli spezzoni nel retro dei libri...

Ottima domanda BlackStar! Perchè no? Io direi che si può fare, gli altri cosa ne pensano?
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

Come si scrive un riassunto (abstract) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive un riassunto (abstract)   Come si scrive un riassunto (abstract) - Pagina 2 EmptySab Gen 30, 2010 6:48 pm

lilysol ha scritto:
Se non sbaglio nel Regolamento c'è scritto che non deve superare le 500 parole. Comunque se ho capito bene,l'adstract è un indizio in più che ha il lettore, oltre al titolo ovviamente, per capire cosa si sta apprestando a leggere giusto? Quindi deve stuzzicare la curiosità del lettore senza svelare troppo perchè altrimenti non avrebbe senso la sua funzione...
Mmm la vedo dura xD

Esattamente! Così come è esatto quello che suggerisce Martina e anche il fatto che non deve superare le 500 parole. Forza, forza! State pian piano costruendo la struttura di questo testo!
Torna in alto Andare in basso
Fabrizia

Fabrizia


Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 17.12.09
Età : 31
Località : Campobasso

Come si scrive un riassunto (abstract) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive un riassunto (abstract)   Come si scrive un riassunto (abstract) - Pagina 2 EmptySab Gen 30, 2010 6:50 pm

Feldia ha scritto:
Black ★ Star ha scritto:
Domandina che mi è venuta in mente oggi...ma nell'abstract si può inserire un piccolo pezzo della storia o un breve dialogo? Come gli spezzoni nel retro dei libri...

Ottima domanda BlackStar! Perchè no? Io direi che si può fare, gli altri cosa ne pensano?
Creativo! Sono d'accordo!
Torna in alto Andare in basso
Black ★ Star

Black ★ Star


Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 19.12.09
Età : 31
Località : Villafranca Tirrena (ME)

Come si scrive un riassunto (abstract) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive un riassunto (abstract)   Come si scrive un riassunto (abstract) - Pagina 2 EmptySab Gen 30, 2010 7:06 pm

Fabrizia ha scritto:
Feldia ha scritto:
Black ★ Star ha scritto:
Domandina che mi è venuta in mente oggi...ma nell'abstract si può inserire un piccolo pezzo della storia o un breve dialogo? Come gli spezzoni nel retro dei libri...

Ottima domanda BlackStar! Perchè no? Io direi che si può fare, gli altri cosa ne pensano?
Creativo! Sono d'accordo!

Grazie dell'appoggio rabbit io penso che sarebbe interessante!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/giuliella#/Black.Star.1992?ref=name
miriam

miriam


Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 13.01.10
Località : Bergamo

Come si scrive un riassunto (abstract) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive un riassunto (abstract)   Come si scrive un riassunto (abstract) - Pagina 2 EmptySab Gen 30, 2010 10:34 pm

ma nell'abstract bisogna riassumere il racconto, ma anche scrivere i temi che sono stati utilizzati?
Torna in alto Andare in basso
lilysol

lilysol


Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 28.01.10
Età : 31
Località : San Giorgio Jonico (TA)

Come si scrive un riassunto (abstract) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive un riassunto (abstract)   Come si scrive un riassunto (abstract) - Pagina 2 EmptyDom Gen 31, 2010 11:22 am

Per quanto riguarda la proposta di inserire spezzoni nel testo sono più che d'accordo. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

Come si scrive un riassunto (abstract) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive un riassunto (abstract)   Come si scrive un riassunto (abstract) - Pagina 2 EmptyMer Feb 03, 2010 9:39 pm

Nella discussione "Valutarsi per migliorarsi"--> "Regole per valutare" trovate esempi di abstract e poesie da valutare. Domani il racconto... venite a sperimentarvi lì nella valutazione?
Torna in alto Andare in basso
Monique

Monique


Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 14.01.10
Età : 32
Località : Venezia

Come si scrive un riassunto (abstract) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive un riassunto (abstract)   Come si scrive un riassunto (abstract) - Pagina 2 EmptyMer Feb 03, 2010 11:38 pm

Potrebbe essere come una specie di pubblicità? Cioè un rassunto breve ma conciso, capace di dare un'idea principale del racconto o poesia, lasciando al lettore la curiosità di continuare nella lettura, vero? drunken
Torna in alto Andare in basso
http://860971386.qzone.qq.com
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

Come si scrive un riassunto (abstract) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive un riassunto (abstract)   Come si scrive un riassunto (abstract) - Pagina 2 EmptyMer Feb 03, 2010 11:41 pm

Monique ha scritto:
Potrebbe essere come una specie di pubblicità? Cioè un rassunto breve ma conciso, capace di dare un'idea principale del racconto o poesia, lasciando al lettore la curiosità di continuare nella lettura, vero? drunken


Rolling Eyes si si... altro?
Torna in alto Andare in basso
Monique

Monique


Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 14.01.10
Età : 32
Località : Venezia

Come si scrive un riassunto (abstract) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive un riassunto (abstract)   Come si scrive un riassunto (abstract) - Pagina 2 EmptyMer Feb 03, 2010 11:59 pm

Feldia ha scritto:
Monique ha scritto:
Potrebbe essere come una specie di pubblicità? Cioè un rassunto breve ma conciso, capace di dare un'idea principale del racconto o poesia, lasciando al lettore la curiosità di continuare nella lettura, vero? drunken


Rolling Eyes si si... altro?
Emmm...Sembra un'impresa ardua ma comunque non impossibile per degli scrittori esordienti!
Mi viene in mente un esempio un po' strano... Pensavo a quelle presentazioni che si sentono in Tv dei film che escono al cinema; prima fanno capire un po' la trama, poi attirano la nostra attenzione con qualche scena chiave, infine lasciano sempre l'incertezza sul finale, sottolinenado a chiare lettere il titolo. Wink
Torna in alto Andare in basso
http://860971386.qzone.qq.com
Vanessa

Vanessa


Messaggi : 372
Data d'iscrizione : 07.02.10
Età : 30
Località : Locorotondo (Ba)

Come si scrive un riassunto (abstract) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive un riassunto (abstract)   Come si scrive un riassunto (abstract) - Pagina 2 EmptyMar Feb 09, 2010 7:28 pm

Ciao a tutti sono nuova qui.. e anche tremendamente in ritardo a quanto vedo!!! mi è statta molto utile questa discussione riguardo l'abstract.. ammetto che non mi ero affatto posta il problema!! in mancanza del testo da riassumere xD (devo ancora iniziarlo!!).. sicuramente le recensioni su libri, film ecc ecc ecc ecc che mi faceva fare la prof serviranno a qualcosa...a quanto ho capito si tratta di qualcosa del genere in maniera più sintetica.
Torna in alto Andare in basso
alkx

alkx


Messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 31
Località : Tolentino (MC)

Come si scrive un riassunto (abstract) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive un riassunto (abstract)   Come si scrive un riassunto (abstract) - Pagina 2 EmptyGio Feb 18, 2010 12:25 am

SINTESI:
- Max 500 parole, da inviare nel modulo insieme al lavoro entro il 15 Marzo.
- E' una sorta di riassunto, ma non limitato alla semplice sintesi: indirizza anche il lettore alla lettura e fornisce elementi che agevolano l'interpretazione del testo e la comprensione del messaggio dell'autore.
- Quasi come una pubblicità, serve ad invogliare il lettore a leggere il racconto (cosa molto importante in questo concorso perché difficilmente chi vorrà valutare leggerà TUTTI i racconti in gara, sceglierà piuttosto quelli che gli sembrano più interessanti a giudicare dall'abstract);
- Non vanno inclusi passaggi troppo importanti della storia (come ad esempio il finale) per preservare la suspense e, con essa, la curiosità del lettore (cit. Fabrizia: l'abstract è qualcosa che "spiega tutto e niente").
- E' possibile inserire brevi spezzoni tratti dall'opera.

- Domanda ancora aperta: come si fa nel caso di una poesia? L'ipotesi avanzata finora è che l'abstract possa, in questo caso, costituire una sorta di introduzione. Aggiungo che, con le nuove regole, è ora possibile inviare non una sola poesia, ma una raccolta. Questo forse renderebbe più semplice scrivere l'abstract, che servirebbe un po' a spiegare la logica della raccolta e il legame tra le varie poesie.




Correggetemi se ci sono errori. v.v
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/alkxrocchenrolls/
director




Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 29.12.09

Come si scrive un riassunto (abstract) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive un riassunto (abstract)   Come si scrive un riassunto (abstract) - Pagina 2 EmptyGio Feb 18, 2010 5:54 pm

alkx ha scritto:
SINTESI:
- Max 500 parole, da inviare nel modulo insieme al lavoro entro il 15 Marzo.
- E' una sorta di riassunto, ma non limitato alla semplice sintesi: indirizza anche il lettore alla lettura e fornisce elementi che agevolano l'interpretazione del testo e la comprensione del messaggio dell'autore.
- Quasi come una pubblicità, serve ad invogliare il lettore a leggere il racconto (cosa molto importante in questo concorso perché difficilmente chi vorrà valutare leggerà TUTTI i racconti in gara, sceglierà piuttosto quelli che gli sembrano più interessanti a giudicare dall'abstract);
- Non vanno inclusi passaggi troppo importanti della storia (come ad esempio il finale) per preservare la suspense e, con essa, la curiosità del lettore (cit. Fabrizia: l'abstract è qualcosa che "spiega tutto e niente").
- E' possibile inserire brevi spezzoni tratti dall'opera.

- Domanda ancora aperta: come si fa nel caso di una poesia? L'ipotesi avanzata finora è che l'abstract possa, in questo caso, costituire una sorta di introduzione. Aggiungo che, con le nuove regole, è ora possibile inviare non una sola poesia, ma una raccolta. Questo forse renderebbe più semplice scrivere l'abstract, che servirebbe un po' a spiegare la logica della raccolta e il legame tra le varie poesie.




Correggetemi se ci sono errori. v.v


Semplicemente perfetto, complimenti!
Torna in alto Andare in basso
Lizzy

Lizzy


Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 16.02.10
Età : 32
Località : Osoppo [UD]

Come si scrive un riassunto (abstract) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive un riassunto (abstract)   Come si scrive un riassunto (abstract) - Pagina 2 EmptyGio Feb 18, 2010 11:13 pm

nel regolamento avevo letto solamente che bisognava fare un riassunto del racconto. ad ogni modo la parola abstract mi fa venire in mente astratto, quindi qualcosa di estrapolato dal testo. comunque tutto ciò che avete scritto lo condivido in pieno; dovrebbe essere proprio come un trailer: accativante, che lascia con la bocca aperta e che assolutamente fa venir voglia di scoprirne di più!
secondo me può essere utile citare parti di racconto, magari facendo notale che lo sono (che so, virgolette, apici, ...).
per quanto riguarda le poesia, che - ammetto - non sono il mio forte, penso anche io che possa essere un'introduzione o un commento, magari citando anche qui un paio di versi (poi dipende dalla lunghezza della poesia stessa).
Torna in alto Andare in basso
http://www.pgudine.it/animatorfactory/
Fabrizia

Fabrizia


Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 17.12.09
Età : 31
Località : Campobasso

Come si scrive un riassunto (abstract) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive un riassunto (abstract)   Come si scrive un riassunto (abstract) - Pagina 2 EmptyDom Feb 21, 2010 11:21 pm

Per chi era assente oggi pomeriggio si è tenuta l'interessnte chat incentrata sulla risoluzione di problemi riguardanti l'iscrizione.
Innanzitutto si è discusso della famosa foto da allegare quando faremo l'iscrizione. La foto non è obbligatoria ma è preferibile, così apparirà nel nostro profilo. Al momento dell'iscrizione sarà necessario però inviare una copia del documento di riconoscimento, per attestare la nostra età Wink (Attenzione: per inviare il documento è necessario salvarlo in formato doc o pdf, oppure si può inviare via fax)
Per i minorenni, in caso di qualificazione tra i primi 20, servirà l'autorizzazione da parte dei genitori per recarsi ad Alberobello.
Successivamente il director ha spiegato la votazione online: ad ogni lavoro è collegato un sistema di votazione online con 3 cartelle con voto 1 a 10 ciascuna, per ognuno dei 3 famosi "criteri di valutazione". Si potrà votare solo una volta da ogni "postazione PC" e successivamente verrà effettuata una sommatoria elettronica. Ai voti degli utenti e dei non utenti del forum verranno aggiunte le votazioni di una commissione esterna che voterà da 1 a 40. Fortunatamente il tempo per votare sarà di due ore dalle 19 alle 21!
Il director-Guru ha poi esordito con una moderna parabola che passerà ai posteri grazie a noi discepoli: "Non basta confezionare la pizza con alimenti di primissima qualità, poi bisognerà seguirne la cottura attimo per attimo... ma soprattutto sarà fondamentale che quella Pizza venga mangiata e osannata dal vostro cliente.."
La traduzione comprensibile a noi mortali sarebbe: "Diffondere il verbo di Scrivoanchio.it in modo da far espandere questa community, tale da renderla famosa e far parlare di noi persino i telegiornali".
Il compito di ognuno di noi sarebbe quello di pubblicizzare il concorso in modo da raccogliere una notevole quantità di votanti e partecipanti. Questa pubblicità è possibile parlandone ai nostri amici, conoscenti, genitori, docenti e chi più ne ha più ne metta, oppure tramite internet invitando i nostri amici sul gruppo di Facebook Scrivoanchio.it
Dopo essere rimasti sulle spine per molto tempo abbiamo appreso il significato di "z f ricc'i" e la sottoscritta non aveva letto di averne indovinalo indovinato: sono i peperoncini!
Nell'ultimo quarto d'ora la chat si è trasformata in una divertente discussione riguardo il programma ad Alberobello che, per chi ancora non lo vedesse, può essere consultato cliccando in alto nel riquadro rosso.
Spero che ci saranno altri appuntamenti in chat!! Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
alkx

alkx


Messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 31
Località : Tolentino (MC)

Come si scrive un riassunto (abstract) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive un riassunto (abstract)   Come si scrive un riassunto (abstract) - Pagina 2 EmptyLun Feb 22, 2010 12:20 am

director ha scritto:
alkx ha scritto:
SINTESI:
- Max 500 parole, da inviare nel modulo insieme al lavoro entro il 15 Marzo.
- E' una sorta di riassunto, ma non limitato alla semplice sintesi: indirizza anche il lettore alla lettura e fornisce elementi che agevolano l'interpretazione del testo e la comprensione del messaggio dell'autore.
- Quasi come una pubblicità, serve ad invogliare il lettore a leggere il racconto (cosa molto importante in questo concorso perché difficilmente chi vorrà valutare leggerà TUTTI i racconti in gara, sceglierà piuttosto quelli che gli sembrano più interessanti a giudicare dall'abstract);
- Non vanno inclusi passaggi troppo importanti della storia (come ad esempio il finale) per preservare la suspense e, con essa, la curiosità del lettore (cit. Fabrizia: l'abstract è qualcosa che "spiega tutto e niente").
- E' possibile inserire brevi spezzoni tratti dall'opera.

- Domanda ancora aperta: come si fa nel caso di una poesia? L'ipotesi avanzata finora è che l'abstract possa, in questo caso, costituire una sorta di introduzione. Aggiungo che, con le nuove regole, è ora possibile inviare non una sola poesia, ma una raccolta. Questo forse renderebbe più semplice scrivere l'abstract, che servirebbe un po' a spiegare la logica della raccolta e il legame tra le varie poesie.




Correggetemi se ci sono errori. v.v


Semplicemente perfetto, complimenti!
Ma grazie! (:
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/alkxrocchenrolls/
Stella

Stella


Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 31
Località : Roma

Come si scrive un riassunto (abstract) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive un riassunto (abstract)   Come si scrive un riassunto (abstract) - Pagina 2 EmptyMar Mar 09, 2010 12:24 am

io ho inviato il mio lavoro,ma quando vado a vedere i partecipanti del concorso io non risulto.Qualcuno mi sa da dare una spiegazione??
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Come si scrive un riassunto (abstract) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive un riassunto (abstract)   Come si scrive un riassunto (abstract) - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Come si scrive un riassunto (abstract)
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Il Riassunto (Abstract)
» Il Riassunto (Abstract)
» Regole per valutare
» Il Riassunto
» Il Riassunto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio - Il Forum :: IL CONCORSO :: Regole dello Scrittore Creativo-
Vai verso: