Scrivoanchio - Il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
Home Sito WebIndiceGruppo Facebook ScrivoanchioUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Come si scrive una poesia

Andare in basso 
+27
Flusk
Sarita
Desdemona
cecciopaolo
gcv
xAnto92x
Ukeboy
liberostile
Zar
director
Monique
elisabetta
alkx
Black ★ Star
Federico K.
miriam
Martina
Socrates
Alice Stradi
Parvis Jashn Tirgan
CatherineEarnshaw
nuvola
Maril_ViCkY_93
Fabrizia
Vittorio
gicifix
Feldia
31 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
Flusk

Flusk


Messaggi : 1206
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 30
Località : Napoli

Come si scrive una poesia - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive una poesia   Come si scrive una poesia - Pagina 7 EmptyMar Apr 06, 2010 4:47 pm

Forse è "Ti va di ballare?"?
Torna in alto Andare in basso
Ukeboy

Ukeboy


Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 31
Località : In un posto di seme e uke u________________u

Come si scrive una poesia - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive una poesia   Come si scrive una poesia - Pagina 7 EmptyMar Apr 06, 2010 5:03 pm

Flusk ha scritto:
Penso che stiate parlando di "A time for dancing".

A time for dancing era quello della ragazza con il tumore che sognava di fare la ballerina Razz e aveva "tonight and the rest of my life" come colonna sonora xDDD ho pianto con quel maledettissimo film strappalacrime
Torna in alto Andare in basso
Sarita

Sarita


Messaggi : 380
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 31
Località : Taranto

Come si scrive una poesia - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive una poesia   Come si scrive una poesia - Pagina 7 EmptyMar Apr 06, 2010 5:05 pm

Ukeboy ha scritto:
Flusk ha scritto:
Penso che stiate parlando di "A time for dancing".

A time for dancing era quello della ragazza con il tumore che sognava di fare la ballerina Razz e aveva "tonight and the rest of my life" come colonna sonora xDDD ho pianto con quel maledettissimo film strappalacrime

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh allora anche tu hai il cuore tenero...
Torna in alto Andare in basso
Lulu

Lulu


Messaggi : 926
Data d'iscrizione : 22.02.10
Età : 30
Località : Torremaggiore

Come si scrive una poesia - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive una poesia   Come si scrive una poesia - Pagina 7 EmptyMar Apr 06, 2010 5:09 pm

no no Flusk non è nessuno dei due... hanno fatto tantissimi film sulla danza uff e non ricordo tutti i titoli, ma shall we dance (ti va di ballare) e quella della ragazza con il tumore gli ho visti tutti e due e non erano!! Parlava di uno che va in una scuola di ragazzi "difficili" e insegna loro a ballare, ma balli tipo valzer, tango e cose così e alla fine questi ragazzi cambiano completamente!!
Torna in alto Andare in basso
Ukeboy

Ukeboy


Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 31
Località : In un posto di seme e uke u________________u

Come si scrive una poesia - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive una poesia   Come si scrive una poesia - Pagina 7 EmptyMar Apr 06, 2010 5:10 pm

Sarita ha scritto:
Ukeboy ha scritto:
Flusk ha scritto:
Penso che stiate parlando di "A time for dancing".

A time for dancing era quello della ragazza con il tumore che sognava di fare la ballerina Razz e aveva "tonight and the rest of my life" come colonna sonora xDDD ho pianto con quel maledettissimo film strappalacrime

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh allora anche tu hai il cuore tenero...

Come se nn si fosse capito xDDD ho il cuore talmente tenero che se mi dovessero fare un'operazione dovrebbero usare il pongo per operarmi Neutral (non è vero, ma l'effetto cabaret mi piaceva What a Face )
Torna in alto Andare in basso
Ukeboy

Ukeboy


Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 31
Località : In un posto di seme e uke u________________u

Come si scrive una poesia - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive una poesia   Come si scrive una poesia - Pagina 7 EmptyMar Apr 06, 2010 5:10 pm

Lulu ha scritto:
no no Flusk non è nessuno dei due... hanno fatto tantissimi film sulla danza uff e non ricordo tutti i titoli, ma shall we dance (ti va di ballare) e quella della ragazza con il tumore gli ho visti tutti e due e non erano!! Parlava di uno che va in una scuola di ragazzi "difficili" e insegna loro a ballare, ma balli tipo valzer, tango e cose così e alla fine questi ragazzi cambiano completamente!!

Step up?
Torna in alto Andare in basso
Lulu

Lulu


Messaggi : 926
Data d'iscrizione : 22.02.10
Età : 30
Località : Torremaggiore

Come si scrive una poesia - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive una poesia   Come si scrive una poesia - Pagina 7 EmptyMar Apr 06, 2010 5:25 pm

no nemmeno Sad
Torna in alto Andare in basso
alkx

alkx


Messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 31
Località : Tolentino (MC)

Come si scrive una poesia - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive una poesia   Come si scrive una poesia - Pagina 7 EmptyMar Apr 06, 2010 5:31 pm

Honey?
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/alkxrocchenrolls/
Lulu

Lulu


Messaggi : 926
Data d'iscrizione : 22.02.10
Età : 30
Località : Torremaggiore

Come si scrive una poesia - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive una poesia   Come si scrive una poesia - Pagina 7 EmptyMar Apr 06, 2010 5:35 pm

no!! E neppure quello che dice tu sei latte, lui è cioccolato!!
Torna in alto Andare in basso
Flusk

Flusk


Messaggi : 1206
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 30
Località : Napoli

Come si scrive una poesia - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive una poesia   Come si scrive una poesia - Pagina 7 EmptyMar Apr 06, 2010 6:01 pm

No, Lulu, "Shall we dance" e "Ti va di ballare?" sono due film diversi! "Ti va di ballare?" è quello in cui Antonio Banderas va in una scuola a ad insegnre a ragazzi in rieducazione pomeridiana il ballo da sala.
Torna in alto Andare in basso
Flusk

Flusk


Messaggi : 1206
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 30
Località : Napoli

Come si scrive una poesia - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive una poesia   Come si scrive una poesia - Pagina 7 EmptyMar Apr 06, 2010 6:04 pm

Ukeboy ha scritto:
Flusk ha scritto:
Penso che stiate parlando di "A time for dancing".

A time for dancing era quello della ragazza con il tumore che sognava di fare la ballerina Come si scrive una poesia - Pagina 7 Icon_razz e aveva "tonight and the rest of my life" come colonna sonora xDDD ho pianto con quel maledettissimo film strappalacrime
Io pensavo alla parte in cui Sam dice: "Io adoravo ballare, ma Jules... Lei viveva per la danza!".
Io adoro tutti i film sulla danza e quello in particolare. Dopo aver passato dieci anni sulle punte, ora ho un po' di nostalgia....
Torna in alto Andare in basso
director




Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 29.12.09

Come si scrive una poesia - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive una poesia   Come si scrive una poesia - Pagina 7 EmptyMar Apr 06, 2010 6:09 pm

AVVISO IMPORTANTE [b]

Ragazzi, purtroppo, devo farvi notare che non state RISPETTANDO i temi dei topic creando una gran confusione nel Forum.
Chiaramente così non va! ...Vi chiedo ( tra l'altro, ve lo ha già chiesto anche Feldia) di non "svolazzare in maniera schizofrenica da topic in topic non rispettando le tematiche"...

Grazie della collaborazione.


g...u
Torna in alto Andare in basso
Ukeboy

Ukeboy


Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 31
Località : In un posto di seme e uke u________________u

Come si scrive una poesia - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive una poesia   Come si scrive una poesia - Pagina 7 EmptyMar Apr 06, 2010 6:29 pm

Flusk ha scritto:
Ukeboy ha scritto:
Flusk ha scritto:
Penso che stiate parlando di "A time for dancing".

A time for dancing era quello della ragazza con il tumore che sognava di fare la ballerina Come si scrive una poesia - Pagina 7 Icon_razz e aveva "tonight and the rest of my life" come colonna sonora xDDD ho pianto con quel maledettissimo film strappalacrime
Io pensavo alla parte in cui Sam dice: "Io adoravo ballare, ma Jules... Lei viveva per la danza!".
Io adoro tutti i film sulla danza e quello in particolare. Dopo aver passato dieci anni sulle punte, ora ho un po' di nostalgia....

Eh, io non ho mai fatto danza xD preferisco aspettare finchè non potrò fare alcuni sport che qui da me non ci sono Razz
Torna in alto Andare in basso
Lulu

Lulu


Messaggi : 926
Data d'iscrizione : 22.02.10
Età : 30
Località : Torremaggiore

Come si scrive una poesia - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive una poesia   Come si scrive una poesia - Pagina 7 EmptyMer Apr 07, 2010 1:37 am

Sì Flusk allora è quellooooooooooo!! Grande, grande, grande!!
Comunque che bella danza classica, io solo l'anno scorso sono andata un pò sulle punte verso la fine dell'anno uff
Uke alcuni sport tipo??
Torna in alto Andare in basso
Sarita

Sarita


Messaggi : 380
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 31
Località : Taranto

Come si scrive una poesia - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive una poesia   Come si scrive una poesia - Pagina 7 EmptyMer Apr 07, 2010 12:16 pm

bravaaaaaaaaa è quello...non mi veniva. cheers
Torna in alto Andare in basso
Ukeboy

Ukeboy


Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 31
Località : In un posto di seme e uke u________________u

Come si scrive una poesia - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive una poesia   Come si scrive una poesia - Pagina 7 EmptyMer Apr 07, 2010 3:35 pm

Lulu ha scritto:
Sì Flusk allora è quellooooooooooo!! Grande, grande, grande!!
Comunque che bella danza classica, io solo l'anno scorso sono andata un pò sulle punte verso la fine dell'anno uff
Uke alcuni sport tipo??

Eh, tipo kendo, aikido (che non è uno sport) e, volendo, scherma
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

Come si scrive una poesia - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive una poesia   Come si scrive una poesia - Pagina 7 EmptyMer Apr 07, 2010 7:33 pm

A proposito di pertinenza... è interessante parlare di danza in una discussione sulle regole dello scrittore creativo...
Torna in alto Andare in basso
Flusk

Flusk


Messaggi : 1206
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 30
Località : Napoli

Come si scrive una poesia - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive una poesia   Come si scrive una poesia - Pagina 7 EmptyMer Apr 07, 2010 10:19 pm

Feldia ha scritto:
A proposito di pertinenza... è interessante parlare di danza in una discussione sulle regole dello scrittore creativo...
Scusaci, Feldia. Come si scrive una poesia - Pagina 7 Icon_sad Siamo partiti parlando del fatto che c'è chi nasce poeta e/o scrittore e non so come siamo arrivati a parlare di film sulla danza. Ci dispiace. Come si scrive una poesia - Pagina 7 Icon_cry Ci impegneremo per evitare che accada di nuovo.
Torna in alto Andare in basso
Lulu

Lulu


Messaggi : 926
Data d'iscrizione : 22.02.10
Età : 30
Località : Torremaggiore

Come si scrive una poesia - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive una poesia   Come si scrive una poesia - Pagina 7 EmptyVen Apr 09, 2010 11:02 pm

Colpa mia e della mia citazione, scusate!! Sad Riparo subito tornando al tema poesia!! Avete letto qualcosa di Baudelaire?? Eccessivo, esuberante, oltre tutti i limiti!! Stupefacente!! Mentre leggi vai in apnea e quando finisci resti di sasso, senza parole!! Poi piano piano il tuo cervello si rimette in moto e a quel punto migliaia e migliaia di pensieri ti scoppiano in testa!! Ecco penso che così debba essere una poesia alien alien
Torna in alto Andare in basso
Socrates

Socrates


Messaggi : 963
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 31

Come si scrive una poesia - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive una poesia   Come si scrive una poesia - Pagina 7 EmptyVen Apr 09, 2010 11:05 pm

già
Torna in alto Andare in basso
cecciopaolo

cecciopaolo


Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 13.02.10
Località : Napoli

Come si scrive una poesia - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive una poesia   Come si scrive una poesia - Pagina 7 EmptyVen Apr 09, 2010 11:25 pm

Lulu ha scritto:
Colpa mia e della mia citazione, scusate!! Sad Riparo subito tornando al tema poesia!! Avete letto qualcosa di Baudelaire?? Eccessivo, esuberante, oltre tutti i limiti!! Stupefacente!! Mentre leggi vai in apnea e quando finisci resti di sasso, senza parole!! Poi piano piano il tuo cervello si rimette in moto e a quel punto migliaia e migliaia di pensieri ti scoppiano in testa!! Ecco penso che così debba essere una poesia alien alien
ti piace una in particolare??
Torna in alto Andare in basso
alkx

alkx


Messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 31
Località : Tolentino (MC)

Come si scrive una poesia - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive una poesia   Come si scrive una poesia - Pagina 7 EmptyVen Apr 09, 2010 11:26 pm

Lulu ha scritto:
Colpa mia e della mia citazione, scusate!! Sad Riparo subito tornando al tema poesia!! Avete letto qualcosa di Baudelaire?? Eccessivo, esuberante, oltre tutti i limiti!! Stupefacente!! Mentre leggi vai in apnea e quando finisci resti di sasso, senza parole!! Poi piano piano il tuo cervello si rimette in moto e a quel punto migliaia e migliaia di pensieri ti scoppiano in testa!! Ecco penso che così debba essere una poesia alien alien
Baudelaire, io AMO Baudelaire! Credo sia il mio poeta preferito. E' decadente. *____* Mi piace, qualsiasi cosa scriva, cosa che non mi succede proprio con nessun poeta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/alkxrocchenrolls/
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

Come si scrive una poesia - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive una poesia   Come si scrive una poesia - Pagina 7 EmptySab Apr 10, 2010 10:55 am

Lulu ha scritto:
Colpa mia e della mia citazione, scusate!! Sad Riparo subito tornando al tema poesia!! Avete letto qualcosa di Baudelaire?? Eccessivo, esuberante, oltre tutti i limiti!! Stupefacente!! Mentre leggi vai in apnea e quando finisci resti di sasso, senza parole!! Poi piano piano il tuo cervello si rimette in moto e a quel punto migliaia e migliaia di pensieri ti scoppiano in testa!! Ecco penso che così debba essere una poesia alien alien

Bella questa descrizione, quindi la poesia condensa così tanti significati ed emozioni che questi poi si "riaprono" in mente?
Torna in alto Andare in basso
Flusk

Flusk


Messaggi : 1206
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 30
Località : Napoli

Come si scrive una poesia - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive una poesia   Come si scrive una poesia - Pagina 7 EmptySab Apr 10, 2010 4:10 pm

Lulu ha scritto:
Colpa mia e della mia citazione, scusate!! Come si scrive una poesia - Pagina 7 Icon_sad Riparo subito tornando al tema poesia!! Avete letto qualcosa di Baudelaire?? Eccessivo, esuberante, oltre tutti i limiti!! Stupefacente!! Mentre leggi vai in apnea e quando finisci resti di sasso, senza parole!! Poi piano piano il tuo cervello si rimette in moto e a quel punto migliaia e migliaia di pensieri ti scoppiano in testa!! Ecco penso che così debba essere una poesia Come si scrive una poesia - Pagina 7 Alien Come si scrive una poesia - Pagina 7 Alien
Io ADORO Baudelaire, è uno dei miei poeti preferiti. Tra l'altro ho letto la maggior parte delle sue poesie sia in francese che in italiano e devo ammettere che, come sempre, nella traduzione si perde l'effetto dei suoni, dovuta alla scelta accuratissima delle parole. Secondo me, il suo modo di scrivere è brillante, la sua perfezione è fuori dalle regole, e poi ti coinvolge in una maniera incredibile, ti lascia per un attimo senza fiato e ti porta a riflessioni terribilmente profonde. Una delle mie preferite è il vampiro. Ve la lascio in tutte e due le lingue. Come si scrive una poesia - Pagina 7 Icon_razz

Le Vampire
Toi qui, comme un coup de couteau,
Dans mon coeur plaintif es entrée;
Toi qui, forte comme un troupeau
De démons, vins, folle et parée,

De mon esprit humilié
Faire ton lit et ton domaine;
- Infâme à qui je suis lié
Comme un forçat à la chaîne,

Comme au jeu le joueur têtu,
Comme à la bouteille l'ivrogne,
Comme aux vermines la charogne,
- Maudite, maudite sois-tu!
J'ai prié le glaive rapide
De conquérir ma liberté
Et j'ai dit au poison perfide
De secourir ma lâcheté.

Hélas! le poison et le glaive
M'ont pris en dédain et m'ont dit:
«Tu n'es pas digne qu'on t'enlève
A ton esclavage maudit,

Imbécile! - de son empire
Si nos efforts te délivraient,
Tes baisers ressusciteraient
Le cadavre de ton vampire!»

Il Vampiro
Tu che t'insinuasti come una lama
Nel mio cuore gemente; tu che forte
Come un branco di demoni venisti
A fare folle e ornata, del mio spirito
Umiliato il tuo letto e il regno-infame
A cui, come il forzato alla catena,
Sono legato: come alla bottiglia
L'ubriacone; come alla carogna
I vermi; come al gioco l'ostinato
Giocatore - che sia maledetta.
Ho chiesto alla fulminea spada, allora,
Di conquistare la mia libertà;
Ed il veleno perfido ho pregato
Di soccorrer me vile. Ahimè, la spada
Ed il veleno, pieni di disprezzo,
M'han detto: " Non sei degno che alla tua
Schiavitù maledetta ti si tolga,
Imbecille! - una volta liberato
Dal suo dominio, per i nostri sforzi,
tu faresti rivivere il cadaver
del tuo vampiro, con i baci tuoi!"
Torna in alto Andare in basso
Lizzy

Lizzy


Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 16.02.10
Età : 32
Località : Osoppo [UD]

Come si scrive una poesia - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive una poesia   Come si scrive una poesia - Pagina 7 EmptySab Apr 10, 2010 6:16 pm

io ammetto di aver letto, per caso, una poesia di Baudelaire nel libro di ita, e mi ha compito molto mentre la leggevo. lo conoscevo solo di nome, e mi affascinava l'aura che aleggia sopra la parola 'decadenti' (mistero, buio, sera, luci di lampione...).
ora mi metterò d'impegno e leggerò qualche poesia in più! si accettano suggerimenti!!! Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.pgudine.it/animatorfactory/
Contenuto sponsorizzato





Come si scrive una poesia - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive una poesia   Come si scrive una poesia - Pagina 7 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Come si scrive una poesia
Torna in alto 
Pagina 7 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 Argomenti simili
-
» 21-07-10 Giornata del...Poesia sotto la Quercia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio - Il Forum :: IL CONCORSO :: Regole dello Scrittore Creativo-
Vai verso: