Scrivoanchio - Il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
Home Sito WebIndiceGruppo Facebook ScrivoanchioUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Come si scrive una poesia

Andare in basso 
+27
Flusk
Sarita
Desdemona
cecciopaolo
gcv
xAnto92x
Ukeboy
liberostile
Zar
director
Monique
elisabetta
alkx
Black ★ Star
Federico K.
miriam
Martina
Socrates
Alice Stradi
Parvis Jashn Tirgan
CatherineEarnshaw
nuvola
Maril_ViCkY_93
Fabrizia
Vittorio
gicifix
Feldia
31 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
Alice Stradi




Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 31

Come si scrive una poesia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive una poesia   Come si scrive una poesia - Pagina 2 EmptySab Gen 16, 2010 9:01 pm

Io mi riferivo a chi deve imparare a scrivere; è ovvio che chi sa già farlo può permettersi di andare oltre la metrica...
Torna in alto Andare in basso
Socrates

Socrates


Messaggi : 963
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 31

Come si scrive una poesia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive una poesia   Come si scrive una poesia - Pagina 2 EmptyLun Gen 18, 2010 4:25 pm

Secondo me la metrica e' importante perche' rende coeso un testo poetico. Tuttavia molte poesie moderne sono bellissime perche' rispettano un loro canone..CFR Ungaretti,Marinetti Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Martina

Martina


Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 14.01.10
Età : 31
Località : San Gavino, Cagliari

Come si scrive una poesia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive una poesia   Come si scrive una poesia - Pagina 2 EmptyLun Gen 18, 2010 5:40 pm

La poesia non è definibile. è come l'aria, la senti ma non la afferri. Il racconto è diverso. Conosco molte persone che scrivono benissimo racconti, ma le poesie... O viceversa. Io mi trovo bene con entrambe le cose, visto che scrivo o racconto o poesia in base a come mi sento. Sono entrambe due forme d'arte estremamente personali, ma la poesia, quella vera, dovrebbe mostrarti nudo agli occhi di chi legge.
Torna in alto Andare in basso
Vittorio

Vittorio


Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 20.12.09

Come si scrive una poesia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive una poesia   Come si scrive una poesia - Pagina 2 EmptyLun Gen 18, 2010 10:00 pm

Martina ha scritto:
La poesia non è definibile. è come l'aria, la senti ma non la afferri. Il racconto è diverso. Conosco molte persone che scrivono benissimo racconti, ma le poesie... O viceversa. Io mi trovo bene con entrambe le cose, visto che scrivo o racconto o poesia in base a come mi sento. Sono entrambe due forme d'arte estremamente personali, ma la poesia, quella vera, dovrebbe mostrarti nudo agli occhi di chi legge.

brava, sono d'accordo...la vera poesia ti mette a nudo di fronte a chi legge Wink
Torna in alto Andare in basso
miriam

miriam


Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 13.01.10
Località : Bergamo

Come si scrive una poesia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive una poesia   Come si scrive una poesia - Pagina 2 EmptyMer Gen 20, 2010 10:08 pm

io penso che la poesia sia:
-innanzitutto un testo scritto in versi;
-un testo che utilizza figure retoriche che servono a rendere la musicalità e dare espressività;
-la poesia è qualcosa che dà emozioni, che ti fa rimanere a bocca aperta per lo stupore della sua bellezza...

io ne avrei una bella da mandare, ma non mi ricordo più se l'ho già mandata ad altri concorsi e comuqnue punto sul racconto, per cui...
Torna in alto Andare in basso
Socrates

Socrates


Messaggi : 963
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 31

Come si scrive una poesia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive una poesia   Come si scrive una poesia - Pagina 2 EmptyMer Gen 20, 2010 11:30 pm

Io credo nelle poesie in rima....(non le filastrocche intendiamoci)
Torna in alto Andare in basso
Fabrizia

Fabrizia


Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 17.12.09
Età : 31
Località : Campobasso

Come si scrive una poesia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive una poesia   Come si scrive una poesia - Pagina 2 EmptyMer Gen 20, 2010 11:40 pm

Socrates ha scritto:
Io credo nelle poesie in rima....(non le filastrocche intendiamoci)
Bhè le poesie in rima sono anche difficili da scrivere secondo me! perchè in una poesia senza rime devi già trovare termini abbastanza validi da sintetizzare un emozione, un concetto, con la rima non solo devi fare questo ma la parola deve "trovarsi" diciamo così con la parola del verso precedente affraid
Torna in alto Andare in basso
Federico K.

Federico K.


Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 31
Località : caserta

Come si scrive una poesia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive una poesia   Come si scrive una poesia - Pagina 2 EmptyMer Gen 20, 2010 11:41 pm

Socrates ha scritto:
Io credo nelle poesie in rima....(non le filastrocche intendiamoci)

ehehehe a tal proposito.. beccati questa poesia!

Eugenio Montale ha scritto:
LE RIME

Le rime sono più noiose delle
dame di San Vincenzo: battono alla porta
e insistono. Respingerle è impossibile
e purché stiano fuori si sopportano.
Il poeta decente le allontana
(le rime), le nasconde, bara, tenta
il contrabbando. Ma le pinzochere ardono
di zelo e prima o poi (rime e vecchiarde)
bussano ancora e sono sempre quelle.
Torna in alto Andare in basso
Socrates

Socrates


Messaggi : 963
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 31

Come si scrive una poesia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive una poesia   Come si scrive una poesia - Pagina 2 EmptyMer Gen 20, 2010 11:43 pm

non solo...la rima è espressività maggiore, desiderio di armonia..................
Torna in alto Andare in basso
Fabrizia

Fabrizia


Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 17.12.09
Età : 31
Località : Campobasso

Come si scrive una poesia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive una poesia   Come si scrive una poesia - Pagina 2 EmptyMer Gen 20, 2010 11:43 pm

Socrates ha scritto:
non solo...la rima è espressività maggiore, desiderio di armonia..................
infatti! Concordo!
Torna in alto Andare in basso
Socrates

Socrates


Messaggi : 963
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 31

Come si scrive una poesia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive una poesia   Come si scrive una poesia - Pagina 2 EmptyGio Gen 21, 2010 5:24 pm

Federico K. ha scritto:
Socrates ha scritto:
Io credo nelle poesie in rima....(non le filastrocche intendiamoci)

ehehehe a tal proposito.. beccati questa poesia!

Eugenio Montale ha scritto:
LE RIME

Le rime sono più noiose delle
dame di San Vincenzo: battono alla porta
e insistono. Respingerle è impossibile
e purché stiano fuori si sopportano.
Il poeta decente le allontana
(le rime), le nasconde, bara, tenta
il contrabbando. Ma le pinzochere ardono
di zelo e prima o poi (rime e vecchiarde)
bussano ancora e sono sempre quelle.

giusto, se scrivi in rima non puoi sbizzarrirti molto!!!!!!!!! pale
Torna in alto Andare in basso
Black ★ Star

Black ★ Star


Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 19.12.09
Età : 31
Località : Villafranca Tirrena (ME)

Come si scrive una poesia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive una poesia   Come si scrive una poesia - Pagina 2 EmptyGio Gen 21, 2010 8:32 pm

Uhm, non ho mai provato a scrivere una poesia (a parte alle elementari, che ti obbligavano xD) e non penso che lo farò mai! E non mi piacciono neanche tanto, le poesie...sarà che dopo averle studiate così a fondo mi stanno uscendo dalle orecchie, sarà che ci sono così tante regole (rime, sillabe, figure retoriche ecc...) che mi sembra un pò forzata. Non sempre è così, ne sono consapevole, eppure mi sa di qualcosa di "stretto", troppo razionale...non so! Socrates, tu che ami tanto le rime, chissà se riuscirai a farmi cambiare idea... =P
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/giuliella#/Black.Star.1992?ref=name
Parvis Jashn Tirgan

Parvis Jashn Tirgan


Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 11.01.10
Età : 31

Come si scrive una poesia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive una poesia   Come si scrive una poesia - Pagina 2 EmptyGio Gen 21, 2010 11:52 pm

Sapete cosa amo, ragazzi? Amo cercare nuovi stili e non solo: nuove tecniche di scrittura che colpiscano, che risultino innovative e catturino l'attenzione. Magari particolari fini, inaccorgibili ma che diano una nuova musicalità al brano, che centrino con il messaggio, che cerchino una sorta di contrasto o semplicemente rimangano in testa. Fini si, ma inevitabili. Mi è capitato anche di darmi un argomento e srivere e riscrivere in diversi modi, svariati o magari simili solo con qualche piccola modifica.. è un bel esercizio, fa capire quanto sia importante l'ispirazione quanto la tecnica e come sia bello rivoluzionarsi. Non credete? Tipo ora mi sto dando alla rivisitazione dei miei testi per crearne poi uno innovativo, per il concorso.
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

Come si scrive una poesia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: SINTESI E QUESTIONI APERTE   Come si scrive una poesia - Pagina 2 EmptyVen Gen 22, 2010 4:46 pm

Con questa nota provo a riepilogare quello che ci siamo detti finora in questa discussione e a evidenziare le questioni ancora aperte in modo che tutti (primi e nuovi iscritti) possiamo orientarci tra i vari discorsi e continuare a partecipare ancora produttivamente.

SINTESI
La discussione è partita dalle domande "Cos'è una poesia? Quando possiamo dire che qualcosa è poetico? Come si scrivono le poesie? Esistono regole che tutti devono rispettare oppure ciascuno può seguire delle norme personali?" ed è emerso che:
- quando si scrive una poesia bisogna seguire l'emozione e i propri sentimenti;
- la poesia è qualcosa di profondo che spesso esprime in maniera troppo sintetica ed ermetica i contenuti;
- una poesia è efficace se è libera e se riesce a coinvolgere e trasportare il lettore;
- la poesia rappresenta uno strumento per esprimere il proprio sé;
- per scrivere una poesia è importante ascoltare l'ispirazione e apprendere dai poeti che fino ad ora ci hanno preceduti, in modo da proporre qualcosa di nuovo;
- la metrica può essere utile per dare coesione al testo;
- la poesia può essere un modo per "metterti a nudo" agli occhi di chi legge;
- può essere utile rinnovarsi e riscrivere con nuovi stili in modo da rivoluzionarsi

QUESTIONI APERTE

Alcune questioni sono rimaste aperte e vi invito a riprenderle per discutere ancora produttivamente su questo argomento:
- Maril_Vicky_93 dice: "Non c'è nulla di più ingannevole della poesia". In che senso? Cosa intendi? E gli altri sono d'accordo?
- Alice Stradi afferma: "Ritengo sbagliato cominciare a scrivere senza rispettare le regole della metrica; è come approcciarsi alla ginnastica artistica partendo dal salto mortale". Cosa ne pensate? Proviamo a definire le regole necessarie per "fare i primi esercizi di ginnastica artistica"?
- Spesso parlate dell'uso di figure retoriche. Vi ricordate quali possono essere? Forse i più grandi di voi ne conoscono di più degli altri: condividiamo questa conoscenza che può essere utile per tutti?
- BlackStar parla di razionalità nelle poesie. Che ne pensate? Secondo voi questo aspetto è presente nelle poesie?
Torna in alto Andare in basso
miriam

miriam


Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 13.01.10
Località : Bergamo

Come si scrive una poesia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive una poesia   Come si scrive una poesia - Pagina 2 EmptyVen Gen 22, 2010 7:09 pm

Federico K. ha scritto:
Socrates ha scritto:
Io credo nelle poesie in rima....(non le filastrocche intendiamoci)

ehehehe a tal proposito.. beccati questa poesia!

Eugenio Montale ha scritto:
LE RIME

Le rime sono più noiose delle
dame di San Vincenzo: battono alla porta
e insistono. Respingerle è impossibile
e purché stiano fuori si sopportano.
Il poeta decente le allontana
(le rime), le nasconde, bara, tenta
il contrabbando. Ma le pinzochere ardono
di zelo e prima o poi (rime e vecchiarde)
bussano ancora e sono sempre quelle.


uh quanto non mi piace questa poesia!!! xD
l'ho studiata l'anno scorso e la trovo poco carina xD
Torna in alto Andare in basso
Federico K.

Federico K.


Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 31
Località : caserta

Come si scrive una poesia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive una poesia   Come si scrive una poesia - Pagina 2 EmptySab Gen 23, 2010 1:27 am

Proprio perché è poco carina è assai carina. Razz
Torna in alto Andare in basso
alkx

alkx


Messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 31
Località : Tolentino (MC)

Come si scrive una poesia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive una poesia   Come si scrive una poesia - Pagina 2 EmptyLun Gen 25, 2010 7:33 pm

Parvis Jashn Tirgan ha scritto:
Sapete cosa amo, ragazzi? Amo cercare nuovi stili e non solo: nuove tecniche di scrittura che colpiscano, che risultino innovative e catturino l'attenzione. Magari particolari fini, inaccorgibili ma che diano una nuova musicalità al brano, che centrino con il messaggio, che cerchino una sorta di contrasto o semplicemente rimangano in testa. Fini si, ma inevitabili. Mi è capitato anche di darmi un argomento e srivere e riscrivere in diversi modi, svariati o magari simili solo con qualche piccola modifica.. è un bel esercizio, fa capire quanto sia importante l'ispirazione quanto la tecnica e come sia bello rivoluzionarsi. Non credete? Tipo ora mi sto dando alla rivisitazione dei miei testi per crearne poi uno innovativo, per il concorso.
Yah, io quoto lui.
Ho sempre avuto un rapporto controverso con la poesia.
Sono pochissime le poesie che mi piacciono, ma quelle poche le amo davvero.
E' una cosa strana. Ci sono delle parole che non mi piacciono, e se in una poesia c'è una di quelle per me è finita, non sopporto più l'intera poesia.
Insomma, ho i gusti difficili.
Le rime spesso mi danno i nervi, tranne rari casi. (E l'armonia non si ottiene solo con le rime, anzi.) Sono come gli urli nelle canzoni, che nel growl perdono di significato perché non c'è più differenziazione. Concludo, quindi, che le rime vanno usate bene, molto bene.
Credo che anche nella prosa ci sia poesia. Non ci vedo un confine così netto. Anche nei racconti ricerco il suono, costantemente. Diciamo che più che altro ricerco il bello. E il bello è equivalente nella poesia, nella prosa e in ogni espressione artistica. E' Bello!
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/alkxrocchenrolls/
elisabetta




Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 26.01.10
Località : roma

Come si scrive una poesia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive una poesia   Come si scrive una poesia - Pagina 2 EmptyMar Gen 26, 2010 10:37 pm

ciao!!! io sono nuova! Very Happy ! ed è la prima volta che partecipo a un concorso......! in ogni caso mi piacerebbe dire la mia.....Credo che ognuno di noi é ciò he scrive... di conseguenza il mezzo attraverso il quale ci si vuole raccontare dipende dalla propria esperienza...... fondamentalmente credo che scrivere sia un modo per sfogarsi , una via d' uscita e sicuramente uno dei metodi migliori per riflettere...... motivo per cui tendo a mettere su carta le mie emozioni subito dopo averle vissute. sinceramente però non è un metodo che consiglio alle persone precise ( per esemio io!), infatti sono costretta a rileggere, cambiare e correggere quello che scrivo almeno 100 volte prima di esserne soddisfatta! condivido pienamente quello che ha detto ALKX sualla ricerca del bello e del suono ..... Wink
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

Come si scrive una poesia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive una poesia   Come si scrive una poesia - Pagina 2 EmptyMar Gen 26, 2010 10:43 pm

elisabetta ha scritto:
ciao!!! io sono nuova! Very Happy ! ed è la prima volta che partecipo a un concorso......! in ogni caso mi piacerebbe dire la mia.....Credo che ognuno di noi é ciò he scrive... di conseguenza il mezzo attraverso il quale ci si vuole raccontare dipende dalla propria esperienza...... fondamentalmente credo che scrivere sia un modo per sfogarsi , una via d' uscita e sicuramente uno dei metodi migliori per riflettere...... motivo per cui tendo a mettere su carta le mie emozioni subito dopo averle vissute. sinceramente però non è un metodo che consiglio alle persone precise ( per esemio io!), infatti sono costretta a rileggere, cambiare e correggere quello che scrivo almeno 100 volte prima di esserne soddisfatta! condivido pienamente quello che ha detto ALKX sualla ricerca del bello e del suono ..... Wink

Benvenuta Elisabetta, ti sei presentata nella discussione ad hoc? Che ne pensano gli altri di quello che suggerisce Elisabetta?
Torna in alto Andare in basso
Fabrizia

Fabrizia


Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 17.12.09
Età : 31
Località : Campobasso

Come si scrive una poesia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive una poesia   Come si scrive una poesia - Pagina 2 EmptyMar Gen 26, 2010 10:51 pm

elisabetta ha scritto:
ciao!!! io sono nuova! Very Happy ! ed è la prima volta che partecipo a un concorso......! in ogni caso mi piacerebbe dire la mia.....Credo che ognuno di noi é ciò he scrive... di conseguenza il mezzo attraverso il quale ci si vuole raccontare dipende dalla propria esperienza...... fondamentalmente credo che scrivere sia un modo per sfogarsi , una via d' uscita e sicuramente uno dei metodi migliori per riflettere...... motivo per cui tendo a mettere su carta le mie emozioni subito dopo averle vissute. sinceramente però non è un metodo che consiglio alle persone precise ( per esemio io!), infatti sono costretta a rileggere, cambiare e correggere quello che scrivo almeno 100 volte prima di esserne soddisfatta! condivido pienamente quello che ha detto ALKX sualla ricerca del bello e del suono ..... Wink
benvenuta! concordo con te sul fatto di scrivere le esperienze appena fatte! Anche io faccio così ogni volta che mi succede qualcosa che mi ispira particolarmente e devo assolutamente metterlo su carta, altrimenti le emozioni che ho provato fuggono! Smile
Torna in alto Andare in basso
alkx

alkx


Messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 31
Località : Tolentino (MC)

Come si scrive una poesia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive una poesia   Come si scrive una poesia - Pagina 2 EmptyMar Gen 26, 2010 11:36 pm

Fabrizia ha scritto:
elisabetta ha scritto:
ciao!!! io sono nuova! Very Happy ! ed è la prima volta che partecipo a un concorso......! in ogni caso mi piacerebbe dire la mia.....Credo che ognuno di noi é ciò he scrive... di conseguenza il mezzo attraverso il quale ci si vuole raccontare dipende dalla propria esperienza...... fondamentalmente credo che scrivere sia un modo per sfogarsi , una via d' uscita e sicuramente uno dei metodi migliori per riflettere...... motivo per cui tendo a mettere su carta le mie emozioni subito dopo averle vissute. sinceramente però non è un metodo che consiglio alle persone precise ( per esemio io!), infatti sono costretta a rileggere, cambiare e correggere quello che scrivo almeno 100 volte prima di esserne soddisfatta! condivido pienamente quello che ha detto ALKX sualla ricerca del bello e del suono ..... Wink
benvenuta! concordo con te sul fatto di scrivere le esperienze appena fatte! Anche io faccio così ogni volta che mi succede qualcosa che mi ispira particolarmente e devo assolutamente metterlo su carta, altrimenti le emozioni che ho provato fuggono! Smile
Concordo anch'io. v.v Ma si tratta di impressioni, più che di fatti veri e propri. (:
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/alkxrocchenrolls/
Monique

Monique


Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 14.01.10
Età : 32
Località : Venezia

Come si scrive una poesia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive una poesia   Come si scrive una poesia - Pagina 2 EmptySab Gen 30, 2010 11:33 am

La poesia... condivido con quelli che l'hanno definita come un frammento di vita....
io ho iniziato a scrivere qualche poesia circa 5 o 6 anni fa, quando ho avuto la necessità di esprimere in qualche modo i miei sentimenti, il mio stato 'animo. Quindi ho realizzato l'idea di poesia come un mezzo per convogliare all'esterno sensazioni ed emozioni. La poesia è un'arte! Alcuni possono esprimere sé stessi in un disegno, altri in una scultura, altri ancora in una semplice poesia!
Torna in alto Andare in basso
http://860971386.qzone.qq.com
director




Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 29.12.09

Come si scrive una poesia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive una poesia   Come si scrive una poesia - Pagina 2 EmptySab Gen 30, 2010 1:34 pm

" Sono un uomo soddisfatto del mio lavoro perché il mio sogno adolescenziale si è avverato...quindi, non posso che essere fortemente motivato nel fare quello che da anni faccio ogni giorno..."

Vi aspetto domani alle ore 16.00 in chat ...

mino grassi
Torna in alto Andare in basso
Socrates

Socrates


Messaggi : 963
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 31

Come si scrive una poesia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive una poesia   Come si scrive una poesia - Pagina 2 EmptyDom Gen 31, 2010 5:00 pm

Monique ha scritto:
La poesia... condivido con quelli che l'hanno definita come un frammento di vita....
io ho iniziato a scrivere qualche poesia circa 5 o 6 anni fa, quando ho avuto la necessità di esprimere in qualche modo i miei sentimenti, il mio stato 'animo. Quindi ho realizzato l'idea di poesia come un mezzo per convogliare all'esterno sensazioni ed emozioni. La poesia è un'arte! Alcuni possono esprimere sé stessi in un disegno, altri in una scultura, altri ancora in una semplice poesia!

giusto
Torna in alto Andare in basso
Monique

Monique


Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 14.01.10
Età : 32
Località : Venezia

Come si scrive una poesia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive una poesia   Come si scrive una poesia - Pagina 2 EmptyMar Feb 02, 2010 8:16 pm

Socrates ha scritto:
Monique ha scritto:
La poesia... condivido con quelli che l'hanno definita come un frammento di vita....
io ho iniziato a scrivere qualche poesia circa 5 o 6 anni fa, quando ho avuto la necessità di esprimere in qualche modo i miei sentimenti, il mio stato 'animo. Quindi ho realizzato l'idea di poesia come un mezzo per convogliare all'esterno sensazioni ed emozioni. La poesia è un'arte! Alcuni possono esprimere sé stessi in un disegno, altri in una scultura, altri ancora in una semplice poesia!

giusto

Smile
Torna in alto Andare in basso
http://860971386.qzone.qq.com
Contenuto sponsorizzato





Come si scrive una poesia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive una poesia   Come si scrive una poesia - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Come si scrive una poesia
Torna in alto 
Pagina 2 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 Argomenti simili
-
» 21-07-10 Giornata del...Poesia sotto la Quercia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio - Il Forum :: IL CONCORSO :: Regole dello Scrittore Creativo-
Vai verso: