Scrivoanchio - Il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
Home Sito WebIndiceGruppo Facebook ScrivoanchioUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Le nostre canzoni

Andare in basso 
+42
Flusk
Marco
Emma24
Vanessa
Lulu
lilysol
Desdemona
Debbie
MoRa93
director
elsa
cecciopaolo
Sarita
Strange_killer
Maril_ViCkY_93
YaYa93
persefone
Lizzy
Monique
Bardamu
windowlicker
CatherineEarnshaw
Andrew Lloyd Webber
Nashira
Alice R
leonorea
IlyVampire92
Jokerette
Ukeboy
alkx
Irene Aurora
Federico K.
Murmure_mourant
Giulia2617
Socrates
Overreacher
miriam
Vittorio
Tito Livio 93
Black ★ Star
Feldia
Fabrizia
46 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 12 ... 22  Successivo
AutoreMessaggio
Overreacher

Overreacher


Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 32
Località : Cagliari

Le nostre canzoni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre canzoni   Le nostre canzoni - Pagina 2 EmptyMer Gen 20, 2010 11:54 pm

Fabrizia ha scritto:
Overreacher ha scritto:
Sera ragazzi oggi vi dedico questa canzone. Sto cercando di farmi venire idee per il racconto, ma non arrivanoooo xD
Come non ti è venuto niente! Lo scandalo lol! Quando ti sei iscritto non avevi qualcosa in mente?

No il tema ce l'ho - e me ne sono scelto anche uno poco semplice. chiaro - articolare il tutto è un pò un caos xD
Ma sto andando avanti u_u
Torna in alto Andare in basso
Socrates

Socrates


Messaggi : 963
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 31

Le nostre canzoni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre canzoni   Le nostre canzoni - Pagina 2 EmptyGio Gen 21, 2010 5:27 pm

giusto, ma apprezzo lo stile prince of persia di overreacher........penso che ce la possa fare!
Torna in alto Andare in basso
Giulia2617

Giulia2617


Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 31
Località : Taranto

Le nostre canzoni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre canzoni   Le nostre canzoni - Pagina 2 EmptySab Gen 23, 2010 6:34 pm

Personalmente io amo la musica Rock: Guns n' Roses, Muse, U2, Queen, Green Day e tanti altri gruppi. La musica italiana invece non la sopporto proprio, sento Ligabue, Elisa, De Gregori, comunque cantanti già affermati e non quei piccoli gruppetti di ragazzini che tentano di fare musica.
Citazione :
Della musica italiana mi piacciono i Velvet, Ligabue, le Vibrazioni, diciamo preferisco più il rock, ma non è molto apprezzato dalla gioventù italiana! Ormai la musica commerciale è diventata alla moda, alcuni pezzi non riesco proprio a tollerarli Evil or Very Mad la musica per me deve trasmettere qualcosa, deve saper emozionare e non devono essere solo parole e note messe lì a caso.

COndivido pienamente quello che pensi! La musica deve far piangere quando è il momento adatto per emozionarsi e deve far ridere quando si è tristi e ci si vuole riprendere, magari saltando sul letto e cantando a squarcia gola! xD
Torna in alto Andare in basso
Murmure_mourant

Murmure_mourant


Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 31
Località : Fuori

Le nostre canzoni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre canzoni   Le nostre canzoni - Pagina 2 EmptySab Gen 23, 2010 7:11 pm

Io, di solito, non scrivo ascoltando musica, perché m'ispirerebbero le canzoni che mi piacciono, e che dunque so a memoria, e che quindi devo per forza cantare mentre le ascolto!
In questo periodo, non ascolto moltissima musica, per quanto riguarda quella italiana, amo moltissimo Fabrizio De André (poesia, poesia pura!), i Baustelle, e Caparezza, qualche volta Guccini, o Gaber, oppure i Lacuna Coil. Di solito, la musica "intelligente", o qualsiasi cosa che mi sappia di poesia; comunque, raramente roba commerciale, o canzonette d'amore fritte e rifritte. Poi, mi piace il rock (spesso anche quello un po' pesante), e anche un po' di metal...Ma, ripeto, non sono una grande esperta...
Ligabue, di cui parlavate prima, non mi fa affatto impazzire, ma alcune sue frasi non mi dispiacciono...
Torna in alto Andare in basso
Fabrizia

Fabrizia


Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 17.12.09
Età : 31
Località : Campobasso

Le nostre canzoni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre canzoni   Le nostre canzoni - Pagina 2 EmptySab Gen 23, 2010 7:17 pm

Murmure_mourant ha scritto:
Io, di solito, non scrivo ascoltando musica, perché m'ispirerebbero le canzoni che mi piacciono, e che dunque so a memoria, e che quindi devo per forza cantare mentre le ascolto!
In questo periodo, non ascolto moltissima musica, per quanto riguarda quella italiana, amo moltissimo Fabrizio De André (poesia, poesia pura!), i Baustelle, e Caparezza, qualche volta Guccini, o Gaber, oppure i Lacuna Coil. Di solito, la musica "intelligente", o qualsiasi cosa che mi sappia di poesia; comunque, raramente roba commerciale, o canzonette d'amore fritte e rifritte. Poi, mi piace il rock (spesso anche quello un po' pesante), e anche un po' di metal...Ma, ripeto, non sono una grande esperta...
Ligabue, di cui parlavate prima, non mi fa affatto impazzire, ma alcune sue frasi non mi dispiacciono...
Intanto ne approfitto per darti il benvenuto! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Murmure_mourant

Murmure_mourant


Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 31
Località : Fuori

Le nostre canzoni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre canzoni   Le nostre canzoni - Pagina 2 EmptySab Gen 23, 2010 7:26 pm

Citazione :
Intanto ne approfitto per darti il benvenuto! Very Happy

Oh, grazie! ^_^
Torna in alto Andare in basso
Federico K.

Federico K.


Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 31
Località : caserta

Le nostre canzoni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre canzoni   Le nostre canzoni - Pagina 2 EmptySab Gen 23, 2010 7:31 pm

geniale murmure_mourant che ascolta baustelle, caparezza, de andré, guccini e gaber, ha quell'avatar (non conosco ma merita solo per la facciata) e l'albatros di baudelaire come firma!
Torna in alto Andare in basso
Murmure_mourant

Murmure_mourant


Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 31
Località : Fuori

Le nostre canzoni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre canzoni   Le nostre canzoni - Pagina 2 EmptySab Gen 23, 2010 7:42 pm

Citazione :
geniale murmure_mourant che ascolta baustelle, caparezza, de andré, guccini e gaber, ha quell'avatar (non conosco ma merita solo per la facciata) e l'albatros di baudelaire come firma!
Dai, geniale proprio no, un po' pesante, semmai! XD
E l'avatar era una rappresentazione teatrale (poi libro) di Eve Ensler, "I monologhi della vagina", sulle donne e sulle vagine, come simbolo della femminilità. Se ti capita, leggilo. Smile
Torna in alto Andare in basso
Federico K.

Federico K.


Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 31
Località : caserta

Le nostre canzoni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre canzoni   Le nostre canzoni - Pagina 2 EmptySab Gen 23, 2010 7:45 pm

Moooolto pesante ed eccessivamente retrò, oserei dire. Ma non ti preoccupare, andrai bene trenta anni fa.
Torna in alto Andare in basso
Murmure_mourant

Murmure_mourant


Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 31
Località : Fuori

Le nostre canzoni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre canzoni   Le nostre canzoni - Pagina 2 EmptySab Gen 23, 2010 7:55 pm

Eccessivamente retrò? Non saprei. È impossibile appiccicarsi un'etichetta addosso e dirsi soddisfatti di questo, non credi? E in quanto a modo di scrivere...sono un po' futurista, alle volte (d'accordo, il Futurismo ormai risale a un secolo fa), e in quanto a modo di vivere mi piace sperimentare...
Torna in alto Andare in basso
Irene Aurora

Irene Aurora


Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 31
Località : Rimini

Le nostre canzoni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre canzoni   Le nostre canzoni - Pagina 2 EmptyDom Gen 24, 2010 12:52 pm

Fabrizia ha scritto:
Overreacher ha scritto:
Sera ragazzi oggi vi dedico questa canzone. Sto cercando di farmi venire idee per il racconto, ma non arrivanoooo xD
Come non ti è venuto niente! Lo scandalo lol! Quando ti sei iscritto non avevi qualcosa in mente?



Ma veramente io non so proprio di cosa scrivere. Sì, lo ammetto, ho paura di arrivare alla scadenza e non aver niente di pronto. vi arrabbiereste? sarei un'ingrata falsa sleale?

sono una disgraziata.
Torna in alto Andare in basso
Fabrizia

Fabrizia


Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 17.12.09
Età : 31
Località : Campobasso

Le nostre canzoni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre canzoni   Le nostre canzoni - Pagina 2 EmptyDom Gen 24, 2010 1:16 pm

Irene Aurora ha scritto:
Fabrizia ha scritto:
Overreacher ha scritto:
Sera ragazzi oggi vi dedico questa canzone. Sto cercando di farmi venire idee per il racconto, ma non arrivanoooo xD
Come non ti è venuto niente! Lo scandalo lol! Quando ti sei iscritto non avevi qualcosa in mente?



Ma veramente io non so proprio di cosa scrivere. Sì, lo ammetto, ho paura di arrivare alla scadenza e non aver niente di pronto. vi arrabbiereste? sarei un'ingrata falsa sleale?

sono una disgraziata.
Perchè dici questo? Tu sei libera di fare qualsiasi cosa. Se non vuoi pubblicare niente magari leggerai i lavori degli altri e farai parte del pubblico, magari scoprendo anche nuovi modi di scrivere! Smile E poi ti dico la verità: neanche io ho iniziato a scrivere, ma sono convinta che ci riuscirò, ci vuole solo un poco di determinazione e si può fare tutto!
Torna in alto Andare in basso
Federico K.

Federico K.


Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 31
Località : caserta

Le nostre canzoni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre canzoni   Le nostre canzoni - Pagina 2 EmptyDom Gen 24, 2010 5:43 pm

Irene, fatti una doccia: a me sono venute ben due idee sotto la doccia XD

W lavarsi 24/7 XD

Anche io sono futurista a volte, murmure, ma sto cercando di liberarmi da questa malattia. I farmaci omeopatici non funzionano, devo provare gli antibiotici.
Torna in alto Andare in basso
alkx

alkx


Messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 31
Località : Tolentino (MC)

Le nostre canzoni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre canzoni   Le nostre canzoni - Pagina 2 EmptyLun Gen 25, 2010 8:06 pm

Beethoven!

I miei amati Paramore...

Però quando scrivo, di solito ascolto loro, i mitici Breaking Benjamin...

(questa è la mia preferita tra le loro, ed è l'unica che non sia del tutto sconosciuta in Italia...)


questa invece è troppo commuovente...
Torna in alto Andare in basso
leonorea

leonorea


Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 31
Località : La Spezia

Le nostre canzoni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre canzoni   Le nostre canzoni - Pagina 2 EmptyGio Gen 28, 2010 8:37 pm

a me piace molto bocelli! l'album che ha registrato a dicembre è stupendo! bounce
Torna in alto Andare in basso
IlyVampire92

IlyVampire92


Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 32
Località : La Spezia

Le nostre canzoni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre canzoni   Le nostre canzoni - Pagina 2 EmptyGio Gen 28, 2010 8:40 pm

leonorea ha scritto:
a me piace molto bocelli! l'album che ha registrato a dicembre è stupendo! bounce

A me piace Romanza (credo che sia quello)... o almeno, mi piaceva quando ero piccola... Ora sono anni che non ascolto quel disco...

(L'hai sentita che bella The diary of Jane, Ele? Magari ti influenzo anche questa volta! lol! )
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Le nostre canzoni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre canzoni   Le nostre canzoni - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Le nostre canzoni
Torna in alto 
Pagina 2 di 22Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 12 ... 22  Successivo
 Argomenti simili
-
» Il significato delle nostre canzoni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio - Il Forum :: SCRIVOANCHIO... DI ME :: Oggi vorrei dirti...-
Vai verso: