Scrivoanchio - Il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
Home Sito WebIndiceGruppo Facebook ScrivoanchioUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Le nostre canzoni

Andare in basso 
+42
Flusk
Marco
Emma24
Vanessa
Lulu
lilysol
Desdemona
Debbie
MoRa93
director
elsa
cecciopaolo
Sarita
Strange_killer
Maril_ViCkY_93
YaYa93
persefone
Lizzy
Monique
Bardamu
windowlicker
CatherineEarnshaw
Andrew Lloyd Webber
Nashira
Alice R
leonorea
IlyVampire92
Jokerette
Ukeboy
alkx
Irene Aurora
Federico K.
Murmure_mourant
Giulia2617
Socrates
Overreacher
miriam
Vittorio
Tito Livio 93
Black ★ Star
Feldia
Fabrizia
46 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 12 ... 22  Successivo
AutoreMessaggio
Fabrizia

Fabrizia


Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 17.12.09
Età : 32
Località : Campobasso

Le nostre canzoni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre canzoni   Le nostre canzoni - Pagina 3 EmptyGio Gen 28, 2010 10:42 pm

IlyVampire92 ha scritto:
Questa mi rappresente assolutamente!!!

I miei amati Paramore...

Però quando scrivo, di solito ascolto loro, i mitici Breaking Benjamin...

(questa è la mia preferita tra le loro, ed è l'unica che non sia del tutto sconosciuta in Italia...)


questa invece è troppo commuovente...
Ah sì anche io ho sentito qualcosa dei breaking benjamin, niente male!
Torna in alto Andare in basso
Federico K.

Federico K.


Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 31
Località : caserta

Le nostre canzoni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre canzoni   Le nostre canzoni - Pagina 3 EmptyVen Gen 29, 2010 1:06 am

jokerette, siamo diametralmente opposti.

le canzoni in dialetto, o per meglio dire le canzoni POPOLARI in dialetto (e non neomelodiche), esprimono la vera essenza di un popolo, contemporaneamente lo spirito del popolo e lo zeitgeist del momento. Ascoltare le canzoni popolari napoletane, cantate dalla Nuova Compagnia di Canto Popolare mi riempie di una passione per la mia terra che la realtà meschina e balorda dei fatti attuali non avrebbe mai potuto darmi.
Torna in alto Andare in basso
Jokerette




Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 12.01.10

Le nostre canzoni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre canzoni   Le nostre canzoni - Pagina 3 EmptyVen Gen 29, 2010 5:15 pm

Federico K. ha scritto:
jokerette, siamo diametralmente opposti.

le canzoni in dialetto, o per meglio dire le canzoni POPOLARI in dialetto (e non neomelodiche), esprimono la vera essenza di un popolo, contemporaneamente lo spirito del popolo e lo zeitgeist del momento. Ascoltare le canzoni popolari napoletane, cantate dalla Nuova Compagnia di Canto Popolare mi riempie di una passione per la mia terra che la realtà meschina e balorda dei fatti attuali non avrebbe mai potuto darmi.

Che ti devo dire, amico? Il mondo è bello perchè è vario, anche se non mi ci vedevo a dirlo, vistoche i proverbi non mi piacciono. Comunque secondo me la colpa è dell'italiano e della sua dannata abitudine di finire tutte le parole per vocale. E' assolutamente inadatto al ritmo del rock e del pop, è più un'altisonante e solenne lingua da opera, il che è meraviglioso, ma io non ascolto molto di opera, a parte Mozart e Leoncavallo.
Torna in alto Andare in basso
Alice R

Alice R


Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 29.01.10
Età : 29
Località : modena

Le nostre canzoni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre canzoni   Le nostre canzoni - Pagina 3 EmptyVen Gen 29, 2010 6:02 pm

Vittorio ha scritto:
Black ★ Star ha scritto:
Davvero ascolti soprattutto canzoni italiane? Per quanto le adori, soprattutto quelle più vecchie, non riesco a scrivere con una canzone italiana in sottofondo, o comunque sono rare le volte...sarà perchè mi distraggo e comincio a cantare? =P

Ma guarda, io ascolto soprattutto musica italiana perchè è l'unica che riesce a trasmettermi delle vere emozioni, in quanto mi baso soprattutto sul testo, che di una canzone stranieri riuscirei a comprendre molto meno Very Happy

Anche io quando ascolto musica italiana canto e chi ci pensa più a scrivere!!! Wink
Io come sottofondo musicale di solito ascolto i green day !!!! Sono la mia musa ispiratrice anche se può sembrare una scelta un po' bizzarra Smile . Ascolto anche molti cantatuori italiani (il mio preferito è De Andrè) , musica jazz ( preferisco il genere strumentale) e musica rock o punk-rock. Insomma ho gusti un po' variegati!!!!
Torna in alto Andare in basso
Irene Aurora

Irene Aurora


Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 31
Località : Rimini

Le nostre canzoni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre canzoni   Le nostre canzoni - Pagina 3 EmptyVen Gen 29, 2010 6:11 pm

Federico K. ha scritto:
jokerette, siamo diametralmente opposti.

le canzoni in dialetto, o per meglio dire le canzoni POPOLARI in dialetto (e non neomelodiche), esprimono la vera essenza di un popolo, contemporaneamente lo spirito del popolo e lo zeitgeist del momento. Ascoltare le canzoni popolari napoletane, cantate dalla Nuova Compagnia di Canto Popolare mi riempie di una passione per la mia terra che la realtà meschina e balorda dei fatti attuali non avrebbe mai potuto darmi.


sei veramente lodevole, tutto questo è bellissimo:D
Tazenda from Sardinia?
Torna in alto Andare in basso
Federico K.

Federico K.


Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 31
Località : caserta

Le nostre canzoni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre canzoni   Le nostre canzoni - Pagina 3 EmptyVen Gen 29, 2010 7:22 pm

Irene Aurora ha scritto:
Federico K. ha scritto:
jokerette, siamo diametralmente opposti.

le canzoni in dialetto, o per meglio dire le canzoni POPOLARI in dialetto (e non neomelodiche), esprimono la vera essenza di un popolo, contemporaneamente lo spirito del popolo e lo zeitgeist del momento. Ascoltare le canzoni popolari napoletane, cantate dalla Nuova Compagnia di Canto Popolare mi riempie di una passione per la mia terra che la realtà meschina e balorda dei fatti attuali non avrebbe mai potuto darmi.


sei veramente lodevole, tutto questo è bellissimo:D
Tazenda from Sardinia?

Sfortunatamente non ci sono ancora arrivato. Però ci arriverò presto, i Tazenda mi intrigano alquanto, e ho sentito rivisitazioni notevoli della musica popolare sarda in chiave addirittura punk (mio dio O.O). Per il momento musica popolare napoletana e musica popolare gaelica (irish, insomma, ma anche welsh). Entrambe passioni trasmessemi da mamma. Sono passato anche per il romanaccio degli stornelli e del lirismo umile dei popolani romani e in piccolissima parte per la musica popolare veneta (o almeno credo). Quella NON la sopporto, non riesco anche solo lontanamente a tollerare il dialetto veneto, piemontese e lombardo. E' un retaggio del mio odio profondo verso la grandeur nordista di certi individui mascherati da grinch. Banale generalizzazione.


EDIT: be', il pregio dell'italiano è che, essendo pieno di vocali, è la lingua perfetta per rendere musicali le poesie. Ogni scritto è musica, in italiano. Non riesce a essere aggressiva a parole..
Torna in alto Andare in basso
leonorea

leonorea


Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 31
Località : La Spezia

Le nostre canzoni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre canzoni   Le nostre canzoni - Pagina 3 EmptyVen Gen 29, 2010 10:04 pm

IlyVampire92 ha scritto:
leonorea ha scritto:
a me piace molto bocelli! l'album che ha registrato a dicembre è stupendo! bounce

A me piace Romanza (credo che sia quello)... o almeno, mi piaceva quando ero piccola... Ora sono anni che non ascolto quel disco...

(L'hai sentita che bella The diary of Jane, Ele? Magari ti influenzo anche questa volta! lol! )



nu qual'è?
Torna in alto Andare in basso
IlyVampire92

IlyVampire92


Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 32
Località : La Spezia

Le nostre canzoni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre canzoni   Le nostre canzoni - Pagina 3 EmptyVen Gen 29, 2010 11:33 pm

leonorea ha scritto:
IlyVampire92 ha scritto:
leonorea ha scritto:
a me piace molto bocelli! l'album che ha registrato a dicembre è stupendo! bounce

A me piace Romanza (credo che sia quello)... o almeno, mi piaceva quando ero piccola... Ora sono anni che non ascolto quel disco...

(L'hai sentita che bella The diary of Jane, Ele? Magari ti influenzo anche questa volta! lol! )



nu qual'è?

Duuuunque... Romanza è quello uscito nel '96, con Con te partirò, Vivo per lei, ecc... Dovrebbe ancora essere da qualche parte in casa mia...
Torna in alto Andare in basso
Ukeboy

Ukeboy


Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 31
Località : In un posto di seme e uke u________________u

Le nostre canzoni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre canzoni   Le nostre canzoni - Pagina 3 EmptyDom Gen 31, 2010 4:26 pm

Irene Aurora ha scritto:
Federico K. ha scritto:
jokerette, siamo diametralmente opposti.

le canzoni in dialetto, o per meglio dire le canzoni POPOLARI in dialetto (e non neomelodiche), esprimono la vera essenza di un popolo, contemporaneamente lo spirito del popolo e lo zeitgeist del momento. Ascoltare le canzoni popolari napoletane, cantate dalla Nuova Compagnia di Canto Popolare mi riempie di una passione per la mia terra che la realtà meschina e balorda dei fatti attuali non avrebbe mai potuto darmi.


sei veramente lodevole, tutto questo è bellissimo:D
Tazenda from Sardinia?

Cheeeelooos... ninna de caaaantos,ninna de meluuudias,ninna de alenos chi sa oghe est un coloooore,ninna de amoooore...ninna de sooonos...ninna de cheeelos!

È-semplicemente-favolosa- cyclops
Torna in alto Andare in basso
Nashira

Nashira


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 28
Località : Colle di Val d'Elsa SI

Le nostre canzoni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre canzoni   Le nostre canzoni - Pagina 3 EmptyDom Gen 31, 2010 10:36 pm

Le canzoni in dialetto napoletano non mi piacciono mentre in toscano ce nè solo una passabile cioè svegliatevi bambine che ha fatto da colonna sonora a alcuni film le altre sono disgustose.
Non disdegno le canzoni italiane e nemmeno quelle inglesi ma non ho un vero e proprio cantante preferito.
Torna in alto Andare in basso
Andrew Lloyd Webber

Andrew Lloyd Webber


Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 30
Località : Favara

Le nostre canzoni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre canzoni   Le nostre canzoni - Pagina 3 EmptyMar Feb 02, 2010 3:55 pm


Non è la mia preferita giusto... preferisco la musica italiana... ma questa non è male

Oppure qualcosa di un pò più vecchiotto XD:

Torna in alto Andare in basso
Fabrizia

Fabrizia


Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 17.12.09
Età : 32
Località : Campobasso

Le nostre canzoni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre canzoni   Le nostre canzoni - Pagina 3 EmptyMar Feb 02, 2010 4:12 pm

Andrew Lloyd Webber ha scritto:

Non è la mia preferita giusto... preferisco la musica italiana... ma questa non è male

Oppure qualcosa di un pò più vecchiotto XD:

Bruce Sprigsteen merita!! I like him! cheers
Torna in alto Andare in basso
Andrew Lloyd Webber

Andrew Lloyd Webber


Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 30
Località : Favara

Le nostre canzoni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre canzoni   Le nostre canzoni - Pagina 3 EmptyMar Feb 02, 2010 4:40 pm

Fabrizia ha scritto:
Andrew Lloyd Webber ha scritto:

Non è la mia preferita giusto... preferisco la musica italiana... ma questa non è male

Oppure qualcosa di un pò più vecchiotto XD:

Bruce Sprigsteen merita!! I like him! cheers

SI CHE MERITA!!! W Bruce!
Torna in alto Andare in basso
Murmure_mourant

Murmure_mourant


Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 31
Località : Fuori

Le nostre canzoni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre canzoni   Le nostre canzoni - Pagina 3 EmptyMar Feb 02, 2010 8:05 pm

Sarò antica quanto volete, ma i Led Zeppelin mi fanno letteralmente andare fuori di testa...
Torna in alto Andare in basso
Socrates

Socrates


Messaggi : 963
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 31

Le nostre canzoni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre canzoni   Le nostre canzoni - Pagina 3 EmptyMar Feb 02, 2010 8:06 pm

bei videoooooo
Torna in alto Andare in basso
Andrew Lloyd Webber

Andrew Lloyd Webber


Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 30
Località : Favara

Le nostre canzoni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre canzoni   Le nostre canzoni - Pagina 3 EmptyMar Feb 02, 2010 8:25 pm

Thanks!
Torna in alto Andare in basso
Socrates

Socrates


Messaggi : 963
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 31

Le nostre canzoni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre canzoni   Le nostre canzoni - Pagina 3 EmptyMar Feb 02, 2010 8:26 pm

di nulla.. adoro springsteen lonsamdeeeeeeeeeeeeei
Torna in alto Andare in basso
Irene Aurora

Irene Aurora


Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 31
Località : Rimini

Le nostre canzoni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre canzoni   Le nostre canzoni - Pagina 3 EmptyMer Feb 03, 2010 2:33 am

La Sposa - Giuni Russo

https://www.youtube.com/watch?v=XPizF90GTDk&feature=related
Torna in alto Andare in basso
CatherineEarnshaw

CatherineEarnshaw


Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 28
Località : Napoli

Le nostre canzoni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre canzoni   Le nostre canzoni - Pagina 3 EmptyMer Feb 03, 2010 3:29 pm

Oddeo, ci sono un sacco di canzoni che amo!!! In questi giorni sto ascoltando queste però: