Scrivoanchio - Il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
Home Sito WebIndiceGruppo Facebook ScrivoanchioUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Giovani che gettano la spugna

Andare in basso 
+15
Lizzy
Federico K.
Parvis Jashn Tirgan
Monique
director
leonorea
alkx
Socrates
Feldia
Ukeboy
Irene Aurora
Murmure_mourant
Fabrizia
Nashira
Black ★ Star
19 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Black ★ Star

Black ★ Star


Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 19.12.09
Età : 31
Località : Villafranca Tirrena (ME)

Giovani che gettano la spugna Empty
MessaggioTitolo: Giovani che gettano la spugna   Giovani che gettano la spugna EmptyVen Gen 22, 2010 7:51 pm

Innanzitutto salve a tutti! Oggi nel compito in classe di Italiano c'era una traccia che trattava di giovani che avevano scelto di suicidarsi.
Leggendo i due articoli a disposizione sono rimasta a bocca aperta: il primo parlava di un quindicenne che si era buttato dalla finestra di casa, dopo (secondo genitori e amici) aver preso un voto negativo a scuola; il secondo invece aveva come protagonista una diciassettenne, che si era lanciata dal 3° piano della scuola: era figlia di due immigrati e dicono che a scuola nessuno l'accettasse, ma Facebook conferma che aveva un gruppo di amici che avevano persino dedicato un gruppo alla ragazza.
La traccia, poi, recitava: Quali sono le motivazioni che spingono un adolescente a suicidarsi?
Sono della convinzione che un brutto voto a scuola, recuperabile con un pò di impegno (oltretutto era un 5), non sia un valido motivo per togliersi la vita; e allora perchè?
Sono tante le domande che mi pongo e al quale tento di darmi una risposta...
Ovviamente non vi chiedo di fare un tema, ma voi cosa pensate di tutto ciò?
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/giuliella#/Black.Star.1992?ref=name
Nashira

Nashira


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 28
Località : Colle di Val d'Elsa SI

Giovani che gettano la spugna Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovani che gettano la spugna   Giovani che gettano la spugna EmptyVen Gen 22, 2010 10:55 pm

Non è solo un brutto voto a scuola o il fatto che nessuno ti accetta è tutto un insieme di cose e che a un certo punto inizi a deprimerti e a pensare che non sei buono a nulla e che gli amici, in fondo, non sono veri amici.
A volte sentivo di non farcela davvero più di essere sul punto di esplodere ma si dovrebbe capire sempre che non è importante come vai a scuola o quanti amici hai, devi avere fiducia e speranza solo questo; coloro che si suicidano, secondo me, o lo fanno per paura o lo fanno per noia.
Torna in alto Andare in basso
Fabrizia

Fabrizia


Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 17.12.09
Età : 31
Località : Campobasso

Giovani che gettano la spugna Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovani che gettano la spugna   Giovani che gettano la spugna EmptyVen Gen 22, 2010 11:45 pm

Credo che i motivi che spingono al suicidio sono molto molto gravi, i problemi vengono ingigantiti nei nostri pensieri e ci demoralizziamo sempre più. Ma non so fare neanche delle ipotesi, perchè il suicidio non riesco proprio a capirlo. Pochi giorni fa nella mia scuola mi è arrivata la notizia che un ragazzo del primo si era sparato: sono rimasta di stucco. Come può un ragazzo coltivare in sè un'idea tanto atroce? Come può arrivare all'accettazione di porre fine alla propria vita? E si dice anche che questo ragazzo era molto amato dagli amici e andava benissimo a scuola. Incredibile. Anch'io ho avuto momenti della vita dove gli amici che ritenevo veri in realtà mi hanno abbandonato alla prima occasione, mentre io lottavo per la nostra amicizia e mi sono ritrovata sola a dover passare interi pomeriggi a casa. Non ho mai neanche fatto l'ipotesi di porre fine alla mia vita! Mai! Rinunciare a respirare, a vivere, a sentire qualcosa sulla tua pelle, a provare emozioni, sacrificare tutto questo per l'ignoto? No, sono andata avanti grazie anche all'aiuto del mio ragazzo, senza il quale oggi non saprei neanche accettarmi. Mi sono demoralizzata fino a un certo punto, poi basta sono andata avanti, ma le cose non sono cambiate da un giorno all'altro! Ci vuole tempo per qualsiasi cambiamento! Inoltre credo che ci siano motivi di fondo più gravi e non semplicemente un brutto voto, posso capire invece il non essere accettata da nessuno. I motivi forse rimarranno ignoti e a volte mi chiedo veramente cosa hanno pensato durante l'ultimo attimo della loro vita
Torna in alto Andare in basso
Nashira

Nashira


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 28
Località : Colle di Val d'Elsa SI

Giovani che gettano la spugna Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovani che gettano la spugna   Giovani che gettano la spugna EmptySab Gen 23, 2010 12:09 am

Sacrificare tutto per l'ignoto??? sì a volte lo farei, a volte mi sento stupida, altre volte scuoto la testa e penso che me ne pentirei quando è troppo tardi.
Torna in alto Andare in basso
Fabrizia

Fabrizia


Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 17.12.09
Età : 31
Località : Campobasso

Giovani che gettano la spugna Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovani che gettano la spugna   Giovani che gettano la spugna EmptySab Gen 23, 2010 12:10 am

Nashira ha scritto:
Sacrificare tutto per l'ignoto??? sì a volte lo farei, a volte mi sento stupida, altre volte scuoto la testa e penso che me ne pentirei quando è troppo tardi.
L'ignoto, ovvero il dubbio di quello che c'è dopo! ma perchè a volte pensi di volerlo fare?
Torna in alto Andare in basso
Nashira

Nashira


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 28
Località : Colle di Val d'Elsa SI

Giovani che gettano la spugna Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovani che gettano la spugna   Giovani che gettano la spugna EmptySab Gen 23, 2010 12:16 am

Fabrizia ha scritto:
Nashira ha scritto:
Sacrificare tutto per l'ignoto??? sì a volte lo farei, a volte mi sento stupida, altre volte scuoto la testa e penso che me ne pentirei quando è troppo tardi.
L'ignoto, ovvero il dubbio di quello che c'è dopo! ma perchè a volte pensi di volerlo fare?

Il dubbio, certo, ma la speranza che ci sia qualcosa capisci?? avrei troppa paure di andarmene che non uscirei più di casa, io DEVO crederci perchè se non ci credo vado molto più incontro alla morte di quanto si possa immaginare.
perchè??
perchè mi sono scocciata di dover combattere per qualcosa che molto probabilmente non lascerà neanche una traccia in altre parole se voglio esserci voglio esistere, essere riconosciuta e andarmene all'apice per essere ricordata.
Come Achille desidero la Gloria ma al contrario di lui sceglierei una vita tranquilla, ci sono altri modi per lasciare il segno e la morte è il segno più fragile e più dubbioso che si possa creare.
Torna in alto Andare in basso
Fabrizia

Fabrizia


Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 17.12.09
Età : 31
Località : Campobasso

Giovani che gettano la spugna Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovani che gettano la spugna   Giovani che gettano la spugna EmptySab Gen 23, 2010 12:21 am

Nashira ha scritto:
Fabrizia ha scritto:
Nashira ha scritto:
Sacrificare tutto per l'ignoto??? sì a volte lo farei, a volte mi sento stupida, altre volte scuoto la testa e penso che me ne pentirei quando è troppo tardi.
L'ignoto, ovvero il dubbio di quello che c'è dopo! ma perchè a volte pensi di volerlo fare?

Il dubbio, certo, ma la speranza che ci sia qualcosa capisci?? avrei troppa paure di andarmene che non uscirei più di casa, io DEVO crederci perchè se non ci credo vado molto più incontro alla morte di quanto si possa immaginare.
perchè??
perchè mi sono scocciata di dover combattere per qualcosa che molto probabilmente non lascerà neanche una traccia in altre parole se voglio esserci voglio esistere, essere riconosciuta e andarmene all'apice per essere ricordata.
Come Achille desidero la Gloria ma al contrario di lui sceglierei una vita tranquilla, ci sono altri modi per lasciare il segno e la morte è il segno più fragile e più dubbioso che si possa creare.
Quindi semplificando il tuo pensiero vorresti "essere notata" e non rimanere nell'ombra? Ma ho imparato che anche stando al centro dell'attenzione la situazione diventa ingestibile
Torna in alto Andare in basso
Black ★ Star

Black ★ Star


Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 19.12.09
Età : 31
Località : Villafranca Tirrena (ME)

Giovani che gettano la spugna Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovani che gettano la spugna   Giovani che gettano la spugna EmptySab Gen 23, 2010 10:09 am

Concordo con Fabrizia. Non è poi così bello essere al centro dell'attenzione: presto arrivano sguardi d'invidia e pettegolezzi, falsi amici che cercano il loro interesse...Non è poi così bello come si possa immaginare. Senza contare il peso della responsabilità che si fa sentire, la paura di deludere gli altri...Mi basta che mi ricordino le persone che mi vogliono bene, anche se sono due o tre...

Tornando all'argomento principale, non vedo come un motivo possa essere valido per togliersi la vita. Anche nei miei momenti più bui non lo mai pensato! In classe si diceva che la colpa era della società, che ti impone un certo stile di vita...dei genitori moderni, che spesso viziano i loro figli che si trovano incapaci di risolvere ogni piccolo problema...
Anche secondo voi è così? E' perchè i giovani vorrebbero tutto e subito che poi non riescono a sostenere il peso dei problemi e scelgono una scelta così drastica?
E' vero che vincono le sofferenze, ma perdono la vita!
E non mi pare che il gioco valga la cadela...

Ma soprattutto mi chiedo: perchè nessuno si è accorto di niente?
Sono dei bravissimi attori? O forse nessuno guarda l'altro con attenzione?
Nell'articolo della diciassettenne gli amici della ragazza dicevano che aveva la strana abitudine di disporre dei pupazzetti in fila dietro ad una bara come se fossero ad un funerale...non era forse un campanello d'allarme?
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/giuliella#/Black.Star.1992?ref=name
Fabrizia

Fabrizia


Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 17.12.09
Età : 31
Località : Campobasso

Giovani che gettano la spugna Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovani che gettano la spugna   Giovani che gettano la spugna EmptySab Gen 23, 2010 4:34 pm

E' vero!la domanda che dobbiamo farci è ""perchè nessuno si è accorto di niente?", ma secondo me non troveremo risposta. Forse i giovani che hanno problemi cercano di non far pesare agli altri qualcosa che loro vorrebbero risolvere. Ma mi chiedo anche come facciano a nascondere un pensiero tanto atroce, quando se li guardi dall'esterno il loro comportamento è sempre lo stesso! Sono ipotesi le mie, ma forse nessuno potrà mai conoscerci a pieno, d'altronde neanche noi sappiamo come siamo fatti! Ci saranno sempre segreti in noi che non diremo mai e poi mai per vergogna, per orgoglio o per altro.
Torna in alto Andare in basso
Nashira

Nashira


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 28
Località : Colle di Val d'Elsa SI

Giovani che gettano la spugna Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovani che gettano la spugna   Giovani che gettano la spugna EmptySab Gen 23, 2010 7:09 pm

Io credo che pensare di suicidarsi non è come dite voi, non è una cosa che si vede, tu non cammini per strada e la prima persona che vedi triste dici "Oh guarda un suicida" insomma nemmeno il pensiero di morire ci può negare i nostri momenti di felicità soprattutto se sei TU a decidere quando porre fine alla tua vita, forse non sanno nemmeno a cosa vanno incontro ma non è come arruolarsi per una missione suicida; lì sai di non poter vivere e ti attacchi a ogni secondo ma le persone che decidono per loro?? Avranno rimpianti in un altra vita ma la scelta, se li fà felici, non può impedirgli di sorridere.
Torna in alto Andare in basso
Fabrizia

Fabrizia


Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 17.12.09
Età : 31
Località : Campobasso

Giovani che gettano la spugna Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovani che gettano la spugna   Giovani che gettano la spugna EmptySab Gen 23, 2010 7:19 pm

Nashira ha scritto:
Io credo che pensare di suicidarsi non è come dite voi, non è una cosa che si vede, tu non cammini per strada e la prima persona che vedi triste dici "Oh guarda un suicida" insomma nemmeno il pensiero di morire ci può negare i nostri momenti di felicità soprattutto se sei TU a decidere quando porre fine alla tua vita, forse non sanno nemmeno a cosa vanno incontro ma non è come arruolarsi per una missione suicida; lì sai di non poter vivere e ti attacchi a ogni secondo ma le persone che decidono per loro?? Avranno rimpianti in un altra vita ma la scelta, se li fà felici, non può impedirgli di sorridere.
No no non ho detto che si vede quando uno vuole suicidarsi! Ho detto il contario! Ovvero mi sono chiesta come possono maturare un'idea tanto atroce in se stessi e mantenere il loro comportamento quotidiano e normale. Sinceramente solo nei casi più estremi, come l'eutanasia, ho pensato alla morte come via per la felicità.
Torna in alto Andare in basso
Murmure_mourant

Murmure_mourant


Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 31
Località : Fuori

Giovani che gettano la spugna Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovani che gettano la spugna   Giovani che gettano la spugna EmptySab Gen 23, 2010 8:27 pm

Io il suicidio lo capisco. Solo un po', visto che sono ancora qui.
L'effetto delle situazioni, degli avvenimenti, non è uguale su tutti, e la morte può essere la soluzione di tutti i mali. Voglio dire, se per me la mia vita è inutile, non riesco a districarmi, sono depressa, non servo più a niente, non posso più dare né ricevere niente, allora perché non morire?
So che penserete che non si può mai dire, che la vita ha sempre così tanto da offrirti et cetera. Ma, se davvero volete capire il suicidio, provate per un attimo a pensarla così.
Io, al contrario, penso che la gente a volte muoia troppo tardi, e io preferirei "conservarmi integra" per meno tempo, piuttosto che vivere a lungo ed esserne corrotta.
Torna in alto Andare in basso
Irene Aurora

Irene Aurora


Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 31
Località : Rimini

Giovani che gettano la spugna Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovani che gettano la spugna   Giovani che gettano la spugna EmptyDom Gen 24, 2010 1:05 pm

E' così labile il confine tra vita e morte che è facile sentirsi incerti.
concepisco il suicidio, ci ho pensato per poco per un attimo e ne ho avuto paura; ma io, come tanti, ci penso perché non c'entrano voti o amici, o meglio c'entrano solo per sottolineare un livello di inadeguatezza e di mal sopportazione di tutto questo che ci circonda che è particolarmente presente, è pressante, opprime. sconvolge, destabilizza e spaventa.
e allora capisco tutto, capisco il voler smettere con tutta la falsità, la vanità, l'ipocrisia, la corruzione.
ma intanto continuo a vivere, perché quel momento è passato dopo avermi fatto troubler per diversi mesi difficili.
spesso mi ritrovo a rendermi conto che sono tra quelli della Divina Indifferenza e a desiderare di non esserci, vorrei oltrepassare il muro, andare oltre, capire, intravvedere la verità. mi rendo conto di essere adagiata su un letto di allori a farmi toccare solo marginalmente da quelle questioni che invece non ti permettono di respirare, però resto qui. e non faccio nulla, e mi interrogo abbastanza.
Le ragioni per un suicidio ci sono, anche troppe. L'impegno è combatterle. Forse.
Torna in alto Andare in basso
Ukeboy

Ukeboy


Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 31
Località : In un posto di seme e uke u________________u

Giovani che gettano la spugna Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovani che gettano la spugna   Giovani che gettano la spugna EmptyLun Gen 25, 2010 10:40 pm

Irene Aurora ha scritto:
Le ragioni per un suicidio ci sono, anche troppe. L'impegno è combatterle. Forse.

So che non era il tuo intento,ma vedo una freddezza e una secchezza nella frase che mi fa rabbrividire...
Parlando in prima persona,invece,mi trovo a citare - anche se sta diventando banale - il piccolo principe,che più di tutti esprime al meglio del meglio ciò che forse tutti dovrebbero pensare...

"Posso trasportarti più lontano che un bastimento" disse il serpente.
Si arrotolò intorno alla caviglia del piccolo principe come un braccialetto d'oro:
"Mi fai pena,tu così debole,su questa Terra di granito. Potrò aiutarti un giorno se rimpiangerai troppo il tuo pianeta. Posso..."
...
"Ah! Sei qui..."
E mi prese per mano. Ma ancora si tormentava:
"Hai avuto torto. Avrai dispiacere. Sembrerò morto e non sarà vero..."
"Capisci? È troppo lontano. Non posso portare appresso il mio corpo. È troppo pesante"
"Ma sarà come una vecchia scorza abbandonata. Non sono tristi le vecchie scorze..."

____
Ecco,e ogni volta che qualcuno mi dice "chi si suicida è un egoista",anche se comprendo il senso di quelle parole,mi viene in mente il piccolo principe..."non sono tristi le vecchie scorze" e mi viene da contraddire quella gente che la pensa in modo così cattivo.
Se una persona decide di suicidarsi,vuol dire che si sentiva più utile e viva e libera come ricordo,come presenza o voce spersa da qualche parte,piuttosto che chiuso in una "vecchia scorza",a soffrire e morire giorno per giorno. A non riuscire a combattere sè stessi per paura di perdere...e rimanere nella stessa vecchia scorza,non essendo più sè stessi! Razz
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

Giovani che gettano la spugna Empty
MessaggioTitolo: vita? direi proprio di si   Giovani che gettano la spugna EmptyMar Gen 26, 2010 9:39 pm

Non potevate che essere molto interessanti e profondi anche in questa discussione, forse non del tutto in linea con il concorso, ma comunque carica di estro e di... voi! Avete mai letto ricerche scientifiche riguardo all'idea di suicidio? Quasi tutte le persone ci pensano nella loro vita e quindi i vostri pensieri sono del tutto normali. Diciamo che è uno di quei pensieri che ci aiuta a conoscerci, a scoprire quello che siamo e come vorremmo essere. Adesso vi chiedo una cosa, riprendendo la domanda iniziale di questa discussione e ribaltandola: il suicidio è un'eccezione. Cosa porta, secondo voi, una persona a conservare un certo spirito di vita? In altre parole, perché vivere? Proviamo a pensare a questa discussione in positivo... magari BlackStar potrà rilanciare la domanda anche alla sua professoressa proponendo una nuova traccia per un tema e tutti potrete riconoscere aspetti di voi per cui, statene certi, vale la pena di esserci
Torna in alto Andare in basso
Fabrizia

Fabrizia


Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 17.12.09
Età : 31
Località : Campobasso

Giovani che gettano la spugna Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovani che gettano la spugna   Giovani che gettano la spugna EmptyMar Gen 26, 2010 11:00 pm

Feldia ha scritto:
Non potevate che essere molto interessanti e profondi anche in questa discussione, forse non del tutto in linea con il concorso, ma comunque carica di estro e di... voi! Avete mai letto ricerche scientifiche riguardo all'idea di suicidio? Quasi tutte le persone ci pensano nella loro vita e quindi i vostri pensieri sono del tutto normali. Diciamo che è uno di quei pensieri che ci aiuta a conoscerci, a scoprire quello che siamo e come vorremmo essere. Adesso vi chiedo una cosa, riprendendo la domanda iniziale di questa discussione e ribaltandola: il suicidio è un'eccezione. Cosa porta, secondo voi, una persona a conservare un certo spirito di vita? In altre parole, perché vivere? Proviamo a pensare a questa discussione in positivo... magari BlackStar potrà rilanciare la domanda anche alla sua professoressa proponendo una nuova traccia per un tema e tutti potrete riconoscere aspetti di voi per cui, statene certi, vale la pena di esserci
Mmmm.. Vediamo un pò...perchè vivere? Non riesco a far altro che rigirare la domanda e a pensare perchè morire? Io non so spiegare la vita, so solo dire che è qualcosa di meraviglioso, forse perchè ho paura di cosa ci sarà dopo la morte, ho paura di essere nulla come diceva Oriana Fallaci. Mi è capitato molte volte di cercare di trovare una possibile via dopo la morte, qualcosa che non si interrompesse, una linea continua insomma. Per esempio mi è capitato di pensare alla reincarnazione, spirare, uscire dal corpo ed andare a nascere da un'altra parte del mondo, in qualsiasi altra forma di vita.
Torna in alto Andare in basso
Ukeboy

Ukeboy


Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 31
Località : In un posto di seme e uke u________________u

Giovani che gettano la spugna Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovani che gettano la spugna   Giovani che gettano la spugna EmptyMer Gen 27, 2010 12:10 am

Perchè vivere e non suicidarsi?

Perché solitamente,nel mondo,da qualche parte,finchè è visibile,c'è qualcosa che usiamo come corda poco prima di cadere in idee e soluzioni "rapide e indolori" (peccato la maggior parte siano maledettamente lente e dolorosissime Shocked ),personalmentissimamente (viva l'omicidio di poveri avverbi indifesi What a Face ),credo svaniti gli affetti,o l'affetto (se è uno solo),non vi è una vera e propria esistenza,ma solo una sopravvivenza...
Aspettare un altro "motivo" o "affetto",o deviare l'attenzione su altro,direte voi (forse)...ma a questo punto non credo sarebbe più la mia vita,ma la fotocopia della vita di qualcun'altro che mi ha ispirato,non vi pare? Razz
Torna in alto Andare in basso
Socrates

Socrates


Messaggi : 963
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 31

Giovani che gettano la spugna Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovani che gettano la spugna   Giovani che gettano la spugna EmptyMer Gen 27, 2010 12:51 pm

perchè secondo platone suicidarsi equivale acommettere atto di ubris...non posso togliermi quello che mi è stato donato se non dall'essere stesso. ahahahahahah Razz
Torna in alto Andare in basso
alkx

alkx


Messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 31
Località : Tolentino (MC)

Giovani che gettano la spugna Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovani che gettano la spugna   Giovani che gettano la spugna EmptyMer Gen 27, 2010 2:11 pm

Socrates ha scritto:
perchè secondo platone suicidarsi equivale acommettere atto di ubris...non posso togliermi quello che mi è stato donato se non dall'essere stesso. ahahahahahah Razz
Non dirlo neanche per scherzo! Amo Platone, ma allo stesso modo amo l'Ubris. bounce
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/alkxrocchenrolls/
leonorea

leonorea


Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 31
Località : La Spezia

Giovani che gettano la spugna Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovani che gettano la spugna   Giovani che gettano la spugna EmptyMer Gen 27, 2010 9:13 pm

suicidarsi equivale a non provare,neanche un pò, a comprendere il mondo...tutti abbiamo i nostri problemi,più o meno gravi, ma non per questo dobbiamo abbondare la speranza che ogni cosa si possa sistemare. purtroppo la società di oggi non aiuta tutti nei momenti difficili ma non si possono dimenticare tutti i momenti belli e felici a causa di qualche difficoltà!
Torna in alto Andare in basso
director




Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 29.12.09

Giovani che gettano la spugna Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovani che gettano la spugna   Giovani che gettano la spugna EmptySab Gen 30, 2010 1:42 pm

" Sono un uomo soddisfatto del mio lavoro perché il mio sogno adolescenziale si è avverato...quindi, non posso che essere fortemente motivato nel fare quello che da anni faccio ogni giorno..."

Vi aspetto domani alle ore 16.00 in chat ...

mino grassi
Torna in alto Andare in basso
Nashira

Nashira


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 28
Località : Colle di Val d'Elsa SI

Giovani che gettano la spugna Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovani che gettano la spugna   Giovani che gettano la spugna EmptySab Gen 30, 2010 8:23 pm

Spero di esserci ^^

Credo che la lettura abbia fatto di me quella che sono, se non avessi letto così tanto sulla speranza molto probabilmente sarei già morta
Torna in alto Andare in basso
Monique

Monique


Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 14.01.10
Età : 32
Località : Venezia

Giovani che gettano la spugna Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovani che gettano la spugna   Giovani che gettano la spugna EmptyDom Gen 31, 2010 10:03 pm

- Vivo di sogni e d'illusioni, in un mondo creato dalla mia fantasia.
Sorrido ogni giorno sfidando il ghiaccio di questo mondo, sorrido alla vita perché essa è come uno specchio che rifeltte sempre il tuo sorriso.
Vivo così, e alcune volte mi chiedo perché.... Ma il perché sta racchiuso dentro l'anima di un amico, qualcuno che ti tende la mano nei momenti di difficoltà.
Qualche volta mi tornano in mente tutti gli errori e le scelte sbagliate e sono felice di aver sbagliato. Anche se mi costa fatica e molta energia, guardo avanti e continuo a camminare...
E non mi pentirò mai di aver sbagliato, perché senza quell'errore non ti avrei mai incontrato!
- (Tutto questo per dire che gli errori fanno parte della nostra vita e non bisogna mai abbattersi perché dietro a qualcosa che può sembrare triste può nascondersi una sorpresa!) cheers
Torna in alto Andare in basso
http://860971386.qzone.qq.com
Murmure_mourant

Murmure_mourant


Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 31
Località : Fuori

Giovani che gettano la spugna Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovani che gettano la spugna   Giovani che gettano la spugna EmptyMar Feb 02, 2010 7:24 pm

Perché vivere?
Perché hai piacere, gioia, speranza, seppur fugaci.
Perché c'è tanto da vedere, da imparare.
Perché ti va. Finché ti va.
Torna in alto Andare in basso
Socrates

Socrates


Messaggi : 963
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 31

Giovani che gettano la spugna Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovani che gettano la spugna   Giovani che gettano la spugna EmptyMar Feb 02, 2010 7:46 pm

Nashira ha scritto:
Spero di esserci ^^

Credo che la lettura abbia fatto di me quella che sono, se non avessi letto così tanto sulla speranza molto probabilmente sarei già morta

la lettura è molto piu' che carta da leggere
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Giovani che gettano la spugna Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovani che gettano la spugna   Giovani che gettano la spugna Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Giovani che gettano la spugna
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio - Il Forum :: SCRIVOANCHIO... DI ME :: Oggi vorrei dirti...-
Vai verso: