Scrivoanchio - Il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
Home Sito WebIndiceGruppo Facebook ScrivoanchioUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Film, Telefilm, Cartoni, Manga di tutto e di più: i nostri miti di ieri e oggi!

Andare in basso 
+26
Irene Aurora
windowlicker
Flusk
Fuser
Sarita
elsa
alkx
Misa
MoRa93
ali
Maril_ViCkY_93
Black ★ Star
Monique
Lizzy
Tito Livio 93
Feldia
Murmure_mourant
Andrew Lloyd Webber
leonorea
Nashira
IlyVampire92
Jokerette
Federico K.
Ukeboy
Socrates
Fabrizia
30 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
AutoreMessaggio
Ukeboy

Ukeboy


Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 31
Località : In un posto di seme e uke u________________u

Film, Telefilm, Cartoni, Manga di tutto e di più: i nostri miti di ieri e oggi! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Film, Telefilm, Cartoni, Manga di tutto e di più: i nostri miti di ieri e oggi!   Film, Telefilm, Cartoni, Manga di tutto e di più: i nostri miti di ieri e oggi! - Pagina 4 EmptyGio Apr 08, 2010 5:07 pm

alkx ha scritto:
Eddai. o_ò

xDDDD

Ma, ma... cioè...

Film, Telefilm, Cartoni, Manga di tutto e di più: i nostri miti di ieri e oggi! - Pagina 4 Kagamine_len-len_inukaimei

Neutral Neutral Neutral
Torna in alto Andare in basso
alkx

alkx


Messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 31
Località : Tolentino (MC)

Film, Telefilm, Cartoni, Manga di tutto e di più: i nostri miti di ieri e oggi! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Film, Telefilm, Cartoni, Manga di tutto e di più: i nostri miti di ieri e oggi!   Film, Telefilm, Cartoni, Manga di tutto e di più: i nostri miti di ieri e oggi! - Pagina 4 EmptyGio Apr 08, 2010 5:13 pm

E' un disegno. Un bel disegno, tra l'altro. Ma non è il mio stile. v.v
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/alkxrocchenrolls/
Ukeboy

Ukeboy


Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 31
Località : In un posto di seme e uke u________________u

Film, Telefilm, Cartoni, Manga di tutto e di più: i nostri miti di ieri e oggi! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Film, Telefilm, Cartoni, Manga di tutto e di più: i nostri miti di ieri e oggi!   Film, Telefilm, Cartoni, Manga di tutto e di più: i nostri miti di ieri e oggi! - Pagina 4 EmptyGio Apr 08, 2010 5:27 pm

**s'arrende scuotendo la testa** Non sono un sovvertitore di masse...

Se hai tempo, però, e ti va di farti del male agli occhi, ti consiglio di cercare su mangafox.com una storia chiamata "Innocent Bird"... sempre se hai un po' di tempo da perdere!
È forse una delle migliori storie "moderne" che io abbia mai letto
Torna in alto Andare in basso
alkx

alkx


Messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 31
Località : Tolentino (MC)

Film, Telefilm, Cartoni, Manga di tutto e di più: i nostri miti di ieri e oggi! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Film, Telefilm, Cartoni, Manga di tutto e di più: i nostri miti di ieri e oggi!   Film, Telefilm, Cartoni, Manga di tutto e di più: i nostri miti di ieri e oggi! - Pagina 4 EmptyGio Apr 08, 2010 5:30 pm

Ukeboy ha scritto:
**s'arrende scuotendo la testa** Non sono un sovvertitore di masse...

Se hai tempo, però, e ti va di farti del male agli occhi, ti consiglio di cercare su mangafox.com una storia chiamata "Innocent Bird"... sempre se hai un po' di tempo da perdere!
È forse una delle migliori storie "moderne" che io abbia mai letto
Okay, lo farò. Non so se faccio in tempo oggi ma comunque lo farò. Non sono chiusa. è_é E' solo che preferisco altri tipi di disegno...tutto qua. v.v Voglio dire, non penso sia questione di massa. xD A dire il vero i manga piacciono ad un sacco di gente, o almeno a me sembrano parecchio affermati. Poi non so, magari sbaglio.
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/alkxrocchenrolls/
Ukeboy

Ukeboy


Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 31
Località : In un posto di seme e uke u________________u

Film, Telefilm, Cartoni, Manga di tutto e di più: i nostri miti di ieri e oggi! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Film, Telefilm, Cartoni, Manga di tutto e di più: i nostri miti di ieri e oggi!   Film, Telefilm, Cartoni, Manga di tutto e di più: i nostri miti di ieri e oggi! - Pagina 4 EmptyGio Apr 08, 2010 5:35 pm

Questo qua è stato il principio della fine per me xD credo non riuscire ad interessarsi a questa storia rappresenti il simbolo del tuo odio profondo verso i manga xDDD

Dopotutto finalmente anche in Italia prendono pian piano piede, e non è per niente un male (anche se non ho mai i soldi per comprarli Neutral )
Torna in alto Andare in basso
alkx

alkx


Messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 31
Località : Tolentino (MC)

Film, Telefilm, Cartoni, Manga di tutto e di più: i nostri miti di ieri e oggi! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Film, Telefilm, Cartoni, Manga di tutto e di più: i nostri miti di ieri e oggi!   Film, Telefilm, Cartoni, Manga di tutto e di più: i nostri miti di ieri e oggi! - Pagina 4 EmptyGio Apr 08, 2010 5:54 pm

Ahaha dai pazienza uke, si rimedia in altri modi. v.v
Comunque può anche darsi che la storia mi piaccia, non possiamo dirlo. :]
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/alkxrocchenrolls/
Fuser

Fuser


Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 30
Località : Roma

Film, Telefilm, Cartoni, Manga di tutto e di più: i nostri miti di ieri e oggi! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Film, Telefilm, Cartoni, Manga di tutto e di più: i nostri miti di ieri e oggi!   Film, Telefilm, Cartoni, Manga di tutto e di più: i nostri miti di ieri e oggi! - Pagina 4 EmptyGio Apr 08, 2010 6:53 pm

Le storie dei manga alla fine sono carine ( il mio migliore amico li adora!)..sono i disegni che non mi fanno impazzire...
Torna in alto Andare in basso
Lizzy

Lizzy


Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 16.02.10
Età : 32
Località : Osoppo [UD]

Film, Telefilm, Cartoni, Manga di tutto e di più: i nostri miti di ieri e oggi! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Film, Telefilm, Cartoni, Manga di tutto e di più: i nostri miti di ieri e oggi!   Film, Telefilm, Cartoni, Manga di tutto e di più: i nostri miti di ieri e oggi! - Pagina 4 EmptyGio Apr 08, 2010 7:12 pm

Fuser ha scritto:
Le storie dei manga alla fine sono carine ( il mio migliore amico li adora!)..sono i disegni che non mi fanno impazzire...
io invece li adoro! mi piacciono molto perchè li trovo espressivi! Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.pgudine.it/animatorfactory/
alkx

alkx


Messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 31
Località : Tolentino (MC)

Film, Telefilm, Cartoni, Manga di tutto e di più: i nostri miti di ieri e oggi! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Film, Telefilm, Cartoni, Manga di tutto e di più: i nostri miti di ieri e oggi!   Film, Telefilm, Cartoni, Manga di tutto e di più: i nostri miti di ieri e oggi! - Pagina 4 EmptyGio Apr 08, 2010 7:22 pm

Lizzy ha scritto:
Fuser ha scritto:
Le storie dei manga alla fine sono carine ( il mio migliore amico li adora!)..sono i disegni che non mi fanno impazzire...
io invece li adoro! mi piacciono molto perchè li trovo espressivi! Smile
Hmmm. Per certi versi - le ambientazioni e cose così - sono effettivamente espressivi, ma per altri secondo me non lo sono assolutamente...esempio: prendete un cartone giapponese qualsiasi e uno di quei vecchi cartoni tipo Tom e Jerry. Nei cartoni giapponesi i personaggi hanno praticamente sempre la stessa espressione e le scene vengono ripetute più volte (per non dover disegnare troppi fotogrammi diversi, immagino). Si va a risparmio, insomma. Invece Tom e Jerry è tutta un'altra storia...il dettaglio è curatissimo e i personaggi si muovono in continuazione (e in modo fluido, non a scatti come nei cartoni giapponesi).
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/alkxrocchenrolls/
Fuser

Fuser


Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 30
Località : Roma

Film, Telefilm, Cartoni, Manga di tutto e di più: i nostri miti di ieri e oggi! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Film, Telefilm, Cartoni, Manga di tutto e di più: i nostri miti di ieri e oggi!   Film, Telefilm, Cartoni, Manga di tutto e di più: i nostri miti di ieri e oggi! - Pagina 4 EmptyGio Apr 08, 2010 7:33 pm

alkx ha scritto:
Lizzy ha scritto:
Fuser ha scritto:
Le storie dei manga alla fine sono carine ( il mio migliore amico li adora!)..sono i disegni che non mi fanno impazzire...
io invece li adoro! mi piacciono molto perchè li trovo espressivi! Smile
Hmmm. Per certi versi - le ambientazioni e cose così - sono effettivamente espressivi, ma per altri secondo me non lo sono assolutamente...esempio: prendete un cartone giapponese qualsiasi e uno di quei vecchi cartoni tipo Tom e Jerry. Nei cartoni giapponesi i personaggi hanno praticamente sempre la stessa espressione e le scene vengono ripetute più volte (per non dover disegnare troppi fotogrammi diversi, immagino). Si va a risparmio, insomma. Invece Tom e Jerry è tutta un'altra storia...il dettaglio è curatissimo e i personaggi si muovono in continuazione (e in modo fluido, non a scatti come nei cartoni giapponesi).

Quoto...anche se odio anche Tom e Jerry ihihihihxD
Torna in alto Andare in basso
Nashira

Nashira


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 28
Località : Colle di Val d'Elsa SI

Film, Telefilm, Cartoni, Manga di tutto e di più: i nostri miti di ieri e oggi! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Film, Telefilm, Cartoni, Manga di tutto e di più: i nostri miti di ieri e oggi!   Film, Telefilm, Cartoni, Manga di tutto e di più: i nostri miti di ieri e oggi! - Pagina 4 EmptyGio Apr 08, 2010 8:34 pm

Fuser ha scritto:
E' dal quattro marzo che nessuno scrive nulla!!! Beh ma io sono una novizia e ho tutto il diritto di riaprire la discussione U.u....
Film preferiti: I cento passi, Arancia meccanica, Orgoglio e pregiudizio, Romeo e Giulietta (Zeffirelli) e Amleto (Zeffirelli) =)

Ok io ti amo, chiunque tu sia ti amo perchè non sono riuscita a trovare un cane che sia uno a cui piace Orgoglio e Pregiudizio sia il film del 2005 sia il libro che io ADORO sopra ogni cosa forse non ti piace il libro comunque la smetto di sproloquiare.
Qualcuno ha visto Rember Me?? la mia migliore amica mi ci ha trascinato con la promessa che avrebbe visto O&P in un futuro non molto lontano comunque a me non è piaciuto.
Per i manga vi dico che alcune cose mi piacciono come i disegni delle fate o robe simili poi bisogna vedere ma lo trovo uno stile molto veloce e fresco.
Torna in alto Andare in basso
Lizzy

Lizzy


Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 16.02.10
Età : 32
Località : Osoppo [UD]

Film, Telefilm, Cartoni, Manga di tutto e di più: i nostri miti di ieri e oggi! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Film, Telefilm, Cartoni, Manga di tutto e di più: i nostri miti di ieri e oggi!   Film, Telefilm, Cartoni, Manga di tutto e di più: i nostri miti di ieri e oggi! - Pagina 4 EmptyGio Apr 08, 2010 9:40 pm

Nashira ha scritto:
Fuser ha scritto:
E' dal quattro marzo che nessuno scrive nulla!!! Beh ma io sono una novizia e ho tutto il diritto di riaprire la discussione U.u....
Film preferiti: I cento passi, Arancia meccanica, Orgoglio e pregiudizio, Romeo e Giulietta (Zeffirelli) e Amleto (Zeffirelli) =)

Ok io ti amo, chiunque tu sia ti amo perchè non sono riuscita a trovare un cane che sia uno a cui piace Orgoglio e Pregiudizio sia il film del 2005 sia il libro che io ADORO sopra ogni cosa forse non ti piace il libro comunque la smetto di sproloquiare.
Anche io adoro O&P!!!!!!! Cool

alkx ha scritto:
Hmmm. Per certi versi - le ambientazioni e cose così - sono effettivamente espressivi, ma per altri secondo me non lo sono assolutamente...esempio: prendete un cartone giapponese qualsiasi e uno di quei vecchi cartoni tipo Tom e Jerry. Nei cartoni giapponesi i personaggi hanno praticamente sempre la stessa espressione e le scene vengono ripetute più volte (per non dover disegnare troppi fotogrammi diversi, immagino). Si va a risparmio, insomma. Invece Tom e Jerry è tutta un'altra storia...il dettaglio è curatissimo e i personaggi si muovono in continuazione (e in modo fluido, non a scatti come nei cartoni giapponesi).
si, ti capisco! io adoravo Tom e Jerry, soprattutto quando si rincorrevano come dei pazzi! comunque quella di manga/anime è una lunga tradizione in Giappone, che si è consolidata.
senza dubbio è un gran lavoro, in fatto di disegni, un cartone come Tom e Jerry, ma notavo che anche in cartoni 'non-giapponesi' utilizzano questo stratagemma, senza dubbio per risparmiare tempo!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pgudine.it/animatorfactory/
Ukeboy

Ukeboy


Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 31
Località : In un posto di seme e uke u________________u

Film, Telefilm, Cartoni, Manga di tutto e di più: i nostri miti di ieri e oggi! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Film, Telefilm, Cartoni, Manga di tutto e di più: i nostri miti di ieri e oggi!   Film, Telefilm, Cartoni, Manga di tutto e di più: i nostri miti di ieri e oggi! - Pagina 4 EmptyGio Apr 08, 2010 10:32 pm

alkx ha scritto:
Hmmm. Per certi versi - le ambientazioni e cose così - sono effettivamente espressivi, ma per altri secondo me non lo sono assolutamente...esempio: prendete un cartone giapponese qualsiasi e uno di quei vecchi cartoni tipo Tom e Jerry. Nei cartoni giapponesi i personaggi hanno praticamente sempre la stessa espressione e le scene vengono ripetute più volte (per non dover disegnare troppi fotogrammi diversi, immagino). Si va a risparmio, insomma. Invece Tom e Jerry è tutta un'altra storia...il dettaglio è curatissimo e i personaggi si muovono in continuazione (e in modo fluido, non a scatti come nei cartoni giapponesi).

Questa cosa è molto imprecisa... e sopratutto si parla di due epoche differenti. Ormai la tecnica della sovrapposizione dei fotogrammi non si usa più...
Se andiamo a guardare Tom e Jerry, sono tanti fotogrammi messi uno di fila l'altro, come i vecchi cartoni animati (che venivano detti animati proprio perchè sfogliandoli in fretta creavano una scenetta), mentre gli "anime" (che sta invece per animēshon, traslitterazione di animation) sono semplicemente un sottoprodotto della cultura manga giapponese (e cinese), che tuttavia, utilizzando una tecnica simile (prodotta al computer), ed avendo meno risorse (basta guardare holly e benji...) in quanto la concorrenza in Giappone è molto più forte che in America (in america esistono i comics, che sono dominati da marvel e dc comics), cercano di ridurre le spese in quanto le opere in giappone sono più "passeggere"... detto questo, stiamo comunque parlando di manga ora.

Gli anime sono tutta un'altra storia, sono un "lusso" che alcuni riescono a permettersi per avere delle storie avvincenti e dei "simil-film".

Consiglierei "Ergo Proxy", se si vuole avere un accenno di cos'è l'animazione giapponese con dei veri budget e tanti soldoni... o ancora meglio sarebbe guardare il famoso "Evangelion", anche se non è alla portata di tutti come Ergo Proxy...
Ultimo ma non ultimo, un consiglio è guardare Loveless, sono 3 capolavori d'animazione Razz

Ah, senza scomodare Miyazaki, che credo la maggior parte di voi abbiano visto (e se non l'avete visto DOVETE guardarvi il castello di howl e Yadosagashi, se riuscite a trovarlo)

Bene, ho parlato anche troppo xD saluti
Torna in alto Andare in basso
Fuser

Fuser


Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 30
Località : Roma

Film, Telefilm, Cartoni, Manga di tutto e di più: i nostri miti di ieri e oggi! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Film, Telefilm, Cartoni, Manga di tutto e di più: i nostri miti di ieri e oggi!   Film, Telefilm, Cartoni, Manga di tutto e di più: i nostri miti di ieri e oggi! - Pagina 4 EmptyGio Apr 08, 2010 10:47 pm

Nashira ha scritto:
Fuser ha scritto:
E' dal quattro marzo che nessuno scrive nulla!!! Beh ma io sono una novizia e ho tutto il diritto di riaprire la discussione U.u....
Film preferiti: I cento passi, Arancia meccanica, Orgoglio e pregiudizio, Romeo e Giulietta (Zeffirelli) e Amleto (Zeffirelli) =)

Ok io ti amo, chiunque tu sia ti amo perchè non sono riuscita a trovare un cane che sia uno a cui piace Orgoglio e Pregiudizio sia il film del 2005 sia il libro che io ADORO sopra ogni cosa forse non ti piace il libro comunque la smetto di sproloquiare.
Qualcuno ha visto Rember Me?? la mia migliore amica mi ci ha trascinato con la promessa che avrebbe visto O&P in un futuro non molto lontano comunque a me non è piaciuto.
Per i manga vi dico che alcune cose mi piacciono come i disegni delle fate o robe simili poi bisogna vedere ma lo trovo uno stile molto veloce e fresco.

Io amo il libroooo! L'ho letto dieci volte (non è un numero ideale) in italiano e due volte in inglese Very Happy
pig (il maialino a buffo ci sta tutto! Very Happy)
Torna in alto Andare in basso
Flusk

Flusk


Messaggi : 1206
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 30
Località : Napoli

Film, Telefilm, Cartoni, Manga di tutto e di più: i nostri miti di ieri e oggi! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Film, Telefilm, Cartoni, Manga di tutto e di più: i nostri miti di ieri e oggi!   Film, Telefilm, Cartoni, Manga di tutto e di più: i nostri miti di ieri e oggi! - Pagina 4 EmptyGio Apr 08, 2010 11:16 pm

Io adoro "Orgoglio e pregiudizio" e devo dire che, nonostante in genere io rimanga sempre delusa dalle pellicole ispirate ai romanzi, ho apprezzato molto anche il film.
Torna in alto Andare in basso
alkx

alkx


Messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 31
Località : Tolentino (MC)

Film, Telefilm, Cartoni, Manga di tutto e di più: i nostri miti di ieri e oggi! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Film, Telefilm, Cartoni, Manga di tutto e di più: i nostri miti di ieri e oggi!   Film, Telefilm, Cartoni, Manga di tutto e di più: i nostri miti di ieri e oggi! - Pagina 4 EmptyVen Apr 09, 2010 4:35 pm

Lizzy ha scritto:

si, ti capisco! io adoravo Tom e Jerry, soprattutto quando si rincorrevano come dei pazzi! comunque quella di manga/anime è una lunga tradizione in Giappone, che si è consolidata.
senza dubbio è un gran lavoro, in fatto di disegni, un cartone come Tom e Jerry, ma notavo che anche in cartoni 'non-giapponesi' utilizzano questo stratagemma, senza dubbio per risparmiare tempo!
Sì sì, infatti io dico "giapponesi" per dare un'idea dello stile, ma lo fanno in tanti in effetti. :/

Ukeboy ha scritto:

Questa cosa è molto imprecisa... e sopratutto si parla di due epoche differenti. Ormai la tecnica della sovrapposizione dei fotogrammi non si usa più...
Se andiamo a guardare Tom e Jerry, sono tanti fotogrammi messi uno di fila l'altro, come i vecchi cartoni animati (che venivano detti animati proprio perchè sfogliandoli in fretta creavano una scenetta), mentre gli "anime" (che sta invece per animēshon, traslitterazione di animation) sono semplicemente un sottoprodotto della cultura manga giapponese (e cinese), che tuttavia, utilizzando una tecnica simile (prodotta al computer), ed avendo meno risorse (basta guardare holly e benji...) in quanto la concorrenza in Giappone è molto più forte che in America (in america esistono i comics, che sono dominati da marvel e dc comics), cercano di ridurre le spese in quanto le opere in giappone sono più "passeggere"... detto questo, stiamo comunque parlando di manga ora.

Gli anime sono tutta un'altra storia, sono un "lusso" che alcuni riescono a permettersi per avere delle storie avvincenti e dei "simil-film".

Consiglierei "Ergo Proxy", se si vuole avere un accenno di cos'è l'animazione giapponese con dei veri budget e tanti soldoni... o ancora meglio sarebbe guardare il famoso "Evangelion", anche se non è alla portata di tutti come Ergo Proxy...
Ultimo ma non ultimo, un consiglio è guardare Loveless, sono 3 capolavori d'animazione Razz

Ah, senza scomodare Miyazaki, che credo la maggior parte di voi abbiano visto (e se non l'avete visto DOVETE guardarvi il castello di howl e Yadosagashi, se riuscite a trovarlo)

Bene, ho parlato anche troppo xD saluti
Yah, lo so che quella è una tecnica antica...ma a maggior ragione non capisco perché ancora adesso con i movimenti vadano a risparmio. xD Per il resto, per me parli arabo lol. Non posso proprio risponderti perché di queste cose so poco niente. v.v
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/alkxrocchenrolls/
Nashira

Nashira


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 28
Località : Colle di Val d'Elsa SI

Film, Telefilm, Cartoni, Manga di tutto e di più: i nostri miti di ieri e oggi! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Film, Telefilm, Cartoni, Manga di tutto e di più: i nostri miti di ieri e oggi!   Film, Telefilm, Cartoni, Manga di tutto e di più: i nostri miti di ieri e oggi! - Pagina 4 EmptyVen Apr 09, 2010 8:30 pm

Amo tutti voi Flusk, Fuser, Lizzy e chiunque altro si voglia aggregare comunque cosa mi dite di Cime Tempestose???? vorrei leggerlo ma non sono troppo sicura (sò che non è di Jane Austen)
Torna in alto Andare in basso
Fuser

Fuser


Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 30
Località : Roma

Film, Telefilm, Cartoni, Manga di tutto e di più: i nostri miti di ieri e oggi! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Film, Telefilm, Cartoni, Manga di tutto e di più: i nostri miti di ieri e oggi!   Film, Telefilm, Cartoni, Manga di tutto e di più: i nostri miti di ieri e oggi! - Pagina 4 EmptyVen Apr 09, 2010 9:27 pm

Nashira ha scritto:
Amo tutti voi Flusk, Fuser, Lizzy e chiunque altro si voglia aggregare comunque cosa mi dite di Cime Tempestose???? vorrei leggerlo ma non sono troppo sicura (sò che non è di Jane Austen)

Cime tempestose, secondo me, non è un romanzo d'amore. Ogni volta che lo leggo mi convinco sempre più che la sua trama si fonda sull'odio . E' come se fosse una tragedia ( in senso strettamente tecnico...concernente il teatro). I due protagonisti non hanno la forza di amarsi e basta. E' un romanzo tremendo ma veramente meraviglioso. Credo che forse le parole di Catullo (il famosissimo carme 85)riescano a chiarirti tutto :
Odi et amo. Quare id faciam, fortasse requiris.
Nescio, sed fieri sentio et excrucior.
Torna in alto Andare in basso
Lizzy

Lizzy


Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 16.02.10
Età : 32
Località : Osoppo [UD]

Film, Telefilm, Cartoni, Manga di tutto e di più: i nostri miti di ieri e oggi! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Film, Telefilm, Cartoni, Manga di tutto e di più: i nostri miti di ieri e oggi!   Film, Telefilm, Cartoni, Manga di tutto e di più: i nostri miti di ieri e oggi! - Pagina 4 EmptyVen Apr 09, 2010 9:56 pm

Nashira ha scritto:
Amo tutti voi Flusk, Fuser, Lizzy e chiunque altro si voglia aggregare comunque cosa mi dite di Cime Tempestose???? vorrei leggerlo ma non sono troppo sicura (sò che non è di Jane Austen)
io l'ho letto per curiosità, ma l'ho trovato molto strano! cioè, c'è una storia d'amore, ma, come dice bene Fuser, è celata dall'odio e dall'invidia.
Comunque te lo consiglio lo stesso, la storia è molto commovente! Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.pgudine.it/animatorfactory/
Fabrizia

Fabrizia


Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 17.12.09
Età : 32
Località : Campobasso

Film, Telefilm, Cartoni, Manga di tutto e di più: i nostri miti di ieri e oggi! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Film, Telefilm, Cartoni, Manga di tutto e di più: i nostri miti di ieri e oggi!   Film, Telefilm, Cartoni, Manga di tutto e di più: i nostri miti di ieri e oggi! - Pagina 4 EmptySab Apr 10, 2010 3:55 pm

Ragazzi volevo chiedervi se avete mai visto il cartone Galaxy Express 999. A quanto ho notato solo io l'ho visto tra i miei amici. Tra l'altro da bambina mi incuteva timore!!! Sad http://it.wikipedia.org/wiki/Galaxy_Express_999
Torna in alto Andare in basso
alkx

alkx


Messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 31
Località : Tolentino (MC)

Film, Telefilm, Cartoni, Manga di tutto e di più: i nostri miti di ieri e oggi! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Film, Telefilm, Cartoni, Manga di tutto e di più: i nostri miti di ieri e oggi!   Film, Telefilm, Cartoni, Manga di tutto e di più: i nostri miti di ieri e oggi! - Pagina 4 EmptyDom Apr 11, 2010 1:05 am

Fabrizia ha scritto:
Ragazzi volevo chiedervi se avete mai visto il cartone Galaxy Express 999. A quanto ho notato solo io l'ho visto tra i miei amici. Tra l'altro da bambina mi incuteva timore!!! Sad http://it.wikipedia.org/wiki/Galaxy_Express_999
Oddio no, io non l'ho mai visto. o_ò Comunque i vecchi cartoni hanno tutti un qualcosa di tremendamente inquietante! xDD
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/alkxrocchenrolls/
Ukeboy

Ukeboy


Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 31
Località : In un posto di seme e uke u________________u

Film, Telefilm, Cartoni, Manga di tutto e di più: i nostri miti di ieri e oggi! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Film, Telefilm, Cartoni, Manga di tutto e di più: i nostri miti di ieri e oggi!   Film, Telefilm, Cartoni, Manga di tutto e di più: i nostri miti di ieri e oggi! - Pagina 4 EmptyDom Apr 11, 2010 1:55 am

Mai visto Shocked anche perché come dice alkx, molti cartoni vecchi hanno veramente qualcosa di inquietante... sembra sempre che la pellicola sia solo una copertura e si stia per rompere, facendo a uscire mostri o souncavoloio xDDD la cosa peggiore è se il cartone è uno di quelli muti (non tipo tom&jerry, ancora più striminzito di suoni e senza musiche)... fanno veramente angoscia Shocked
Torna in alto Andare in basso
Socrates

Socrates


Messaggi : 963
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 31

Film, Telefilm, Cartoni, Manga di tutto e di più: i nostri miti di ieri e oggi! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Film, Telefilm, Cartoni, Manga di tutto e di più: i nostri miti di ieri e oggi!   Film, Telefilm, Cartoni, Manga di tutto e di più: i nostri miti di ieri e oggi! - Pagina 4 EmptyDom Apr 11, 2010 12:08 pm

è VERO...immaginate solo il primo topolino a cartoni
Torna in alto Andare in basso
Fabrizia

Fabrizia


Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 17.12.09
Età : 32
Località : Campobasso

Film, Telefilm, Cartoni, Manga di tutto e di più: i nostri miti di ieri e oggi! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Film, Telefilm, Cartoni, Manga di tutto e di più: i nostri miti di ieri e oggi!   Film, Telefilm, Cartoni, Manga di tutto e di più: i nostri miti di ieri e oggi! - Pagina 4 EmptyDom Apr 11, 2010 12:18 pm

ahahahah!! avete ragione però non so perchè da bambina anche se mi faceva paura continuavo a vederlo XDDD
Torna in alto Andare in basso
Socrates

Socrates


Messaggi : 963
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 31

Film, Telefilm, Cartoni, Manga di tutto e di più: i nostri miti di ieri e oggi! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Film, Telefilm, Cartoni, Manga di tutto e di più: i nostri miti di ieri e oggi!   Film, Telefilm, Cartoni, Manga di tutto e di più: i nostri miti di ieri e oggi! - Pagina 4 EmptyDom Apr 11, 2010 12:21 pm

ti catturava.....poi ti stritolava(satanismo puro Film, Telefilm, Cartoni, Manga di tutto e di più: i nostri miti di ieri e oggi! - Pagina 4 Icon_twisted Film, Telefilm, Cartoni, Manga di tutto e di più: i nostri miti di ieri e oggi! - Pagina 4 Icon_twisted Film, Telefilm, Cartoni, Manga di tutto e di più: i nostri miti di ieri e oggi! - Pagina 4 Icon_twisted )
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Film, Telefilm, Cartoni, Manga di tutto e di più: i nostri miti di ieri e oggi! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Film, Telefilm, Cartoni, Manga di tutto e di più: i nostri miti di ieri e oggi!   Film, Telefilm, Cartoni, Manga di tutto e di più: i nostri miti di ieri e oggi! - Pagina 4 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Film, Telefilm, Cartoni, Manga di tutto e di più: i nostri miti di ieri e oggi!
Torna in alto 
Pagina 4 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 Argomenti simili
-
» Chiacchiere virtuali (per parlare di tutto di più)
» i nostri hobby

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio - Il Forum :: SCRIVOANCHIO... DI ME :: Oggi vorrei dirti...-
Vai verso: