Scrivoanchio - Il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
Home Sito WebIndiceGruppo Facebook ScrivoanchioUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Segnala problemi e soluzioni

Andare in basso 
+60
Emma24
Fuser
centi
Irene Aurora
Scream..
SARAHJEN
Admin
Federico K.
Christian Russo
Martina
IlyVampire92
micaela
La Redazione
pietro mattioli2
* Cate *
Andrew Lloyd Webber
Lalledy
gcv
YaYa93
Marco
Stella
Gaia
cecciopaolo
Lulu
Eugenio
fratri...
MoRa93
Flusk
MatteoMatto
ali
Sarita
Maril_ViCkY_93
Vanessa
francescolasalvia
Strange_killer
Lizzy
Lucrezia D'Amico
Valentina
Meg
Socrates
Monique
director
lilysol
leonorea
alkx
Ukeboy
ViNcEnZo
Hailee
neno92
Overreacher
Nashira
Fabrizia
miriam
*Giulietta*
Black ★ Star
Bardamu
Martina Bonotto
Vittorio
Tito Livio 93
Feldia
64 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 22 ... 44  Successivo
AutoreMessaggio
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

Segnala problemi e soluzioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnala problemi e soluzioni   Segnala problemi e soluzioni EmptyLun Nov 09, 2009 2:59 pm

Questo forum è molto utile per risolvere insieme eventuali problemi tecnici del sito, ma anche dubbi più generali sul concorso. Se qualcuno ha un problema o un dubbio può condividerlo o suggerire una soluzione, in modo che tutti possano partecipare senza intoppi bounce
Torna in alto Andare in basso
Tito Livio 93

Tito Livio 93


Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 20.11.09
Età : 31
Località : Alberobello

Segnala problemi e soluzioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnala problemi e soluzioni   Segnala problemi e soluzioni EmptySab Nov 28, 2009 11:07 pm

Feldia ho letto il regolamentoe dice che il format del curriculum è su internet.Nn realtà non c'è.
Non sapendo scrivere un curriculum, sarebbe possibile inserire il format?
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

Segnala problemi e soluzioni Empty
MessaggioTitolo: curriculum   Segnala problemi e soluzioni EmptyLun Nov 30, 2009 11:55 am

Ciao Tito Livio,
per scrivere il tuo curriculum devi andare nella sezione "iscriviti al concorso" all'interno della quale troverai la procedura per compilare il curriculum e inserire i tuoi lavori. Perciò dovresti insieme compilare il curriculum e inviare i tuoi lavori... hai tempo fino al 28 Aprile Wink
Torna in alto Andare in basso
Tito Livio 93

Tito Livio 93


Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 20.11.09
Età : 31
Località : Alberobello

Segnala problemi e soluzioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnala problemi e soluzioni   Segnala problemi e soluzioni EmptyDom Dic 06, 2009 6:55 pm

grazie
Torna in alto Andare in basso
Vittorio

Vittorio


Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 20.12.09

Segnala problemi e soluzioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnala problemi e soluzioni   Segnala problemi e soluzioni EmptyDom Dic 20, 2009 7:50 pm

In merito alla votazione da parte del pubblico:
in passato ho partecipato ad altri concorsi online ed ho notato che spesso c'è l'abitutidine sbagliatissima di far iscrivere amici per prendere dei voti; non vorrei che si potesse verificare anche qui questo inconveniente...al momento non mi vengono in mente particolari soluzioni, ma mi sembra giusto avvertire tutti di questo aspetto, memore delle mie esperienze passate;

confidando nella buona fede da parte di tutti,
Vittorio Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

Segnala problemi e soluzioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnala problemi e soluzioni   Segnala problemi e soluzioni EmptyDom Dic 20, 2009 8:22 pm

è vero Vittorio, hai ragione, ma per evitare questo fenomeno oppure per integrarlo con la votazione più obiettiva di altre persone vi conviene cercare di diffondere il vostro lavoro il più possibile una volta che l'avremo postato sul forum. Anche per questo abbiamo creato un gruppo su facebook di scrivoanchio.it e anche per questo l'accesso a questo forum non è limitato soltanto a chi poi parteciperà di fatto al concorso. Diciamo che la soluzione sta nelle vostre strategie di diffusione e pubblicizzazione di voi stessi e dei vostri prodotti di scrittura. E dove non arrivano queste competenze, ci sarà comunque il voto delle commissioni tecniche...
Torna in alto Andare in basso
Martina Bonotto

Martina Bonotto


Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 15.12.09
Età : 32
Località : San Vendemiano(TV)

Segnala problemi e soluzioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnala problemi e soluzioni   Segnala problemi e soluzioni EmptyGio Dic 31, 2009 7:39 pm

ciao, un piccol dubbio, non ricordo esattamente il numero di battute.Inoltre non capisco se le poesie verranno valutate nello stesso modo dei racconti.
Torna in alto Andare in basso
Vittorio

Vittorio


Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 20.12.09

Segnala problemi e soluzioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnala problemi e soluzioni   Segnala problemi e soluzioni EmptyGio Dic 31, 2009 8:02 pm

Martina Bonotto ha scritto:
ciao, un piccol dubbio, non ricordo esattamente il numero di battute.Inoltre non capisco se le poesie verranno valutate nello stesso modo dei racconti.

il numero di battute è 50mila...riguardo le poesie, anche io vorrei saperlo, visto che di norma dovrebbero essere molto più brevi del racconto Wink
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

Segnala problemi e soluzioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnala problemi e soluzioni   Segnala problemi e soluzioni EmptyLun Gen 04, 2010 3:12 pm

Vittorio ha scritto:
Martina Bonotto ha scritto:
ciao, un piccol dubbio, non ricordo esattamente il numero di battute.Inoltre non capisco se le poesie verranno valutate nello stesso modo dei racconti.

il numero di battute è 50mila...riguardo le poesie, anche io vorrei saperlo, visto che di norma dovrebbero essere molto più brevi del racconto Wink

Anche per le poesie il limite è di 50000, ma ovviamente è un limite massimo. Potete scrivere anche 10 battute e fare una magnifica poesia... Insomma, potete definire voi in quante battute esprimere il vostro estro. Buona scrittura!
Torna in alto Andare in basso
Vittorio

Vittorio


Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 20.12.09

Segnala problemi e soluzioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnala problemi e soluzioni   Segnala problemi e soluzioni EmptyLun Gen 04, 2010 8:11 pm

Feldia ha scritto:
Vittorio ha scritto:
Martina Bonotto ha scritto:
ciao, un piccol dubbio, non ricordo esattamente il numero di battute.Inoltre non capisco se le poesie verranno valutate nello stesso modo dei racconti.

il numero di battute è 50mila...riguardo le poesie, anche io vorrei saperlo, visto che di norma dovrebbero essere molto più brevi del racconto Wink

Anche per le poesie il limite è di 50000, ma ovviamente è un limite massimo. Potete scrivere anche 10 battute e fare una magnifica poesia... Insomma, potete definire voi in quante battute esprimere il vostro estro. Buona scrittura!

tra l'altro, credo che anche una poesia di pochissimi versi possa trasmettere molto se ben fatta Wink
Torna in alto Andare in basso
Vittorio

Vittorio


Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 20.12.09

Segnala problemi e soluzioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnala problemi e soluzioni   Segnala problemi e soluzioni EmptyGio Gen 07, 2010 3:55 pm

in caso di arrivo tra i primi 20 come si procederà, nei dettagli, successivamente? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

Segnala problemi e soluzioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnala problemi e soluzioni   Segnala problemi e soluzioni EmptyGio Gen 07, 2010 4:33 pm

Vittorio ha scritto:
in caso di arrivo tra i primi 20 come si procederà, nei dettagli, successivamente? Very Happy

Vittorio a cosa ti riferisci? Informazioni circa il viaggio, l'alloggio, la graduatoria, la permanenza? Non vuoi riservarti l'effetto sorpresa circa tutti questi aspetti?
Torna in alto Andare in basso
Vittorio

Vittorio


Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 20.12.09

Segnala problemi e soluzioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnala problemi e soluzioni   Segnala problemi e soluzioni EmptyGio Gen 07, 2010 11:17 pm

Feldia ha scritto:
Vittorio ha scritto:
in caso di arrivo tra i primi 20 come si procederà, nei dettagli, successivamente? Very Happy

Vittorio a cosa ti riferisci? Informazioni circa il viaggio, l'alloggio, la graduatoria, la permanenza? Non vuoi riservarti l'effetto sorpresa circa tutti questi aspetti?

Si forse è meglio Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Bardamu

Bardamu


Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 32
Località : fasano

Segnala problemi e soluzioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnala problemi e soluzioni   Segnala problemi e soluzioni EmptyVen Gen 08, 2010 3:08 pm

Scusate, ma 5000 battute a quante pagine di word corrispondono all'incirca?
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

Segnala problemi e soluzioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnala problemi e soluzioni   Segnala problemi e soluzioni EmptyVen Gen 08, 2010 4:20 pm

Bardamu ha scritto:
Scusate, ma 5000 battute a quante pagine di word corrispondono all'incirca?

50000 corrispondono a circa 10-12 pagine. Ad ogni modo, ricordate di tenere presenti anche le altre norme di scrittura che sono indicate nel regolamento, altrimenti rischiate di sforare o che il vostro lavoro non venga proprio accettato. Ok?
Torna in alto Andare in basso
Bardamu

Bardamu


Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 32
Località : fasano

Segnala problemi e soluzioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnala problemi e soluzioni   Segnala problemi e soluzioni EmptySab Gen 09, 2010 12:58 am

a beh, immaginavo di più, tanto meglio, grazie per l'informazione.
Torna in alto Andare in basso
Black ★ Star

Black ★ Star


Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 19.12.09
Età : 31
Località : Villafranca Tirrena (ME)

Segnala problemi e soluzioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnala problemi e soluzioni   Segnala problemi e soluzioni EmptySab Gen 09, 2010 6:11 pm

Una mia curiosità personale...anzi due! I partecipanti al concorso saranno tutti iscritti al forum, giusto? E se per caso questi fossero venti esatti o anche meno alla data di scadenza, questa viene ampliata?
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/giuliella#/Black.Star.1992?ref=name
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

Segnala problemi e soluzioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnala problemi e soluzioni   Segnala problemi e soluzioni EmptyDom Gen 10, 2010 1:59 pm

Black ★ Star ha scritto:
Una mia curiosità personale...anzi due! I partecipanti al concorso saranno tutti iscritti al forum, giusto? E se per caso questi fossero venti esatti o anche meno alla data di scadenza, questa viene ampliata?

si saranno tutti iscritti al forum, ma siete già più di venti Wink
Torna in alto Andare in basso
Black ★ Star

Black ★ Star


Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 19.12.09
Età : 31
Località : Villafranca Tirrena (ME)

Segnala problemi e soluzioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnala problemi e soluzioni   Segnala problemi e soluzioni EmptyDom Gen 10, 2010 4:11 pm

Altra domanda, stavolta tecnica...il massimo è 50000 battute...ma esattamente cosa si calcola per battute? ho letto anche che sarebbero 10-12 pagine di word, ma questo se usi il "classico" Arial 12, no?
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/giuliella#/Black.Star.1992?ref=name
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

Segnala problemi e soluzioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnala problemi e soluzioni   Segnala problemi e soluzioni EmptyDom Gen 10, 2010 4:55 pm

Black ★ Star ha scritto:
Altra domanda, stavolta tecnica...il massimo è 50000 battute...ma esattamente cosa si calcola per battute? ho letto anche che sarebbero 10-12 pagine di word, ma questo se usi il "classico" Arial 12, no?

Una battuta corrisponde ad una lettera, spazio, punteggiatura. Indicativamente 50000 battute corrispondono a 10-12 pagine, ma mi raccomando a seguire in questo le regole indicate nel regolamento, dove trovate il tipo di scrittura da utilizzare e la dimensione. Non concentratevi sul numero di pagine, ma sul numero di battute rispetto alla scrittura, alla dimensione e all'interlinea indicate nel regolamento.
Torna in alto Andare in basso
Black ★ Star

Black ★ Star


Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 19.12.09
Età : 31
Località : Villafranca Tirrena (ME)

Segnala problemi e soluzioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnala problemi e soluzioni   Segnala problemi e soluzioni EmptyDom Gen 10, 2010 5:46 pm

Grazie mille =)
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/giuliella#/Black.Star.1992?ref=name
*Giulietta*

*Giulietta*


Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 29

Segnala problemi e soluzioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnala problemi e soluzioni   Segnala problemi e soluzioni EmptyMar Gen 12, 2010 5:05 pm

ciao...io mi sono appena iscritta al forum... oggi a scuola la prof ci ha parlato di questo concorso e volevo partecipare...l'unico problema e che quando vado ad aprire il link che mi dovrebbe indirizzare al regolamento, la pagina web non si apre...ho provato anche con un altro computer ma niente...non riesco a leggere il regolamento...non è che qualcuno potrebbe postarmelo...???o dirmi più o meno quali sono le regole fondamentali...??? grazie Smile
Torna in alto Andare in basso
Black ★ Star

Black ★ Star


Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 19.12.09
Età : 31
Località : Villafranca Tirrena (ME)

Segnala problemi e soluzioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnala problemi e soluzioni   Segnala problemi e soluzioni EmptyMar Gen 12, 2010 5:08 pm

Giulietta, non so come risolvere, ma intanto ho provato a mandarti il regolamento tramite messaggio privato Smile
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/giuliella#/Black.Star.1992?ref=name
*Giulietta*

*Giulietta*


Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 29

Segnala problemi e soluzioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnala problemi e soluzioni   Segnala problemi e soluzioni EmptyMar Gen 12, 2010 5:11 pm

Black ★ Star ha scritto:
Giulietta, non so come risolvere, ma intanto ho provato a mandarti il regolamento tramite messaggio privato Smile

grazie mille...mi è arrivato... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Black ★ Star

Black ★ Star


Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 19.12.09
Età : 31
Località : Villafranca Tirrena (ME)

Segnala problemi e soluzioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnala problemi e soluzioni   Segnala problemi e soluzioni EmptyMar Gen 12, 2010 5:12 pm

Prego, felice di essere stata utile! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/giuliella#/Black.Star.1992?ref=name
Contenuto sponsorizzato





Segnala problemi e soluzioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnala problemi e soluzioni   Segnala problemi e soluzioni Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Segnala problemi e soluzioni
Torna in alto 
Pagina 1 di 44Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 22 ... 44  Successivo
 Argomenti simili
-
» Mi presento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio - Il Forum :: IL CONCORSO :: Dubbi e problemi tecnici-
Vai verso: