Scrivoanchio - Il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
Home Sito WebIndiceGruppo Facebook ScrivoanchioUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Segnala problemi e soluzioni

Andare in basso 
+60
Emma24
Fuser
centi
Irene Aurora
Scream..
SARAHJEN
Admin
Federico K.
Christian Russo
Martina
IlyVampire92
micaela
La Redazione
pietro mattioli2
* Cate *
Andrew Lloyd Webber
Lalledy
gcv
YaYa93
Marco
Stella
Gaia
cecciopaolo
Lulu
Eugenio
fratri...
MoRa93
Flusk
MatteoMatto
ali
Sarita
Maril_ViCkY_93
Vanessa
francescolasalvia
Strange_killer
Lizzy
Lucrezia D'Amico
Valentina
Meg
Socrates
Monique
director
lilysol
leonorea
alkx
Ukeboy
ViNcEnZo
Hailee
neno92
Overreacher
Nashira
Fabrizia
miriam
*Giulietta*
Black ★ Star
Bardamu
Martina Bonotto
Vittorio
Tito Livio 93
Feldia
64 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 23 ... 44  Successivo
AutoreMessaggio
miriam

miriam


Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 13.01.10
Località : Bergamo

Segnala problemi e soluzioni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnala problemi e soluzioni   Segnala problemi e soluzioni - Pagina 3 EmptyLun Gen 18, 2010 3:49 pm

nella sezione "Partecipanti al concorso" ho letto il curriculum della Redazione...
per caso dobbiamo farlo anche noi che vogliamo partecipare?
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

Segnala problemi e soluzioni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnala problemi e soluzioni   Segnala problemi e soluzioni - Pagina 3 EmptyLun Gen 18, 2010 6:06 pm

Overreacher ha scritto:
Sera a tutti ^^
Avrei dei piccoli dubbi.

Nel regolamento c'è scritto che il testo deve essere scritto in lingua italiana.
Il titolo e una frase (o due), possono essere scritte in inglese?
Per quanto riguarda l'età... i diciotto anni sono compresi?
Grazie ^^

Overreacher nel testo possono esserci espressioni in inglese, ma nel titolo ti suggerisco di usare l'italiano, oppure un titolo in inglese ma con sottotitolo italiano, ok?
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

Segnala problemi e soluzioni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnala problemi e soluzioni   Segnala problemi e soluzioni - Pagina 3 EmptyLun Gen 18, 2010 6:07 pm

miriam ha scritto:
nella sezione "Partecipanti al concorso" ho letto il curriculum della Redazione...
per caso dobbiamo farlo anche noi che vogliamo partecipare?

Certo Miriam... e non per caso! Wink nel momento in cui seguirete la procedura per iscrivervi vi verrà chiesto di compilare il vostro curriculum, di consegnare l'abstract ed il testo. Questo, come già detto, entro il 15 marzo
Torna in alto Andare in basso
miriam

miriam


Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 13.01.10
Località : Bergamo

Segnala problemi e soluzioni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnala problemi e soluzioni   Segnala problemi e soluzioni - Pagina 3 EmptyLun Gen 18, 2010 9:30 pm

Feldia ha scritto:
miriam ha scritto:
nella sezione "Partecipanti al concorso" ho letto il curriculum della Redazione...
per caso dobbiamo farlo anche noi che vogliamo partecipare?

Certo Miriam... e non per caso! Wink nel momento in cui seguirete la procedura per iscrivervi vi verrà chiesto di compilare il vostro curriculum, di consegnare l'abstract ed il testo. Questo, come già detto, entro il 15 marzo

ma che utilità ha l'abstract?? tanto, quello che c'è scritto nel riassunto poi si ritrova nel raconto...oppure è come un'introduzione e quindi bisogna scrivere anche tipo i temi che il racconto vuole evidenziare, ecc.??
Torna in alto Andare in basso
miriam

miriam


Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 13.01.10
Località : Bergamo

Segnala problemi e soluzioni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnala problemi e soluzioni   Segnala problemi e soluzioni - Pagina 3 EmptyLun Gen 18, 2010 9:32 pm

ma in questa discussione https://scrivoanchio.forumattivo.com/regole-dello-scrittore-creativo-f6/chiacchiere-col-director-t40.htm cosa intendi per "i forum" al plurare?? ce ne sono altri oltre a questo??
Torna in alto Andare in basso
Black ★ Star

Black ★ Star


Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 19.12.09
Età : 31
Località : Villafranca Tirrena (ME)

Segnala problemi e soluzioni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnala problemi e soluzioni   Segnala problemi e soluzioni - Pagina 3 EmptyLun Gen 18, 2010 9:34 pm

miriam ha scritto:
Feldia ha scritto:
miriam ha scritto:
nella sezione "Partecipanti al concorso" ho letto il curriculum della Redazione...
per caso dobbiamo farlo anche noi che vogliamo partecipare?

Certo Miriam... e non per caso! Wink nel momento in cui seguirete la procedura per iscrivervi vi verrà chiesto di compilare il vostro curriculum, di consegnare l'abstract ed il testo. Questo, come già detto, entro il 15 marzo

ma che utilità ha l'abstract?? tanto, quello che c'è scritto nel riassunto poi si ritrova nel raconto...oppure è come un'introduzione e quindi bisogna scrivere anche tipo i temi che il racconto vuole evidenziare, ecc.??

Prova ad andare QUI, sono sicura che ti chiarià le idee! Smile
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/giuliella#/Black.Star.1992?ref=name
Black ★ Star

Black ★ Star


Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 19.12.09
Età : 31
Località : Villafranca Tirrena (ME)

Segnala problemi e soluzioni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnala problemi e soluzioni   Segnala problemi e soluzioni - Pagina 3 EmptyLun Gen 18, 2010 9:35 pm

miriam ha scritto:
ma in questa discussione https://scrivoanchio.forumattivo.com/regole-dello-scrittore-creativo-f6/chiacchiere-col-director-t40.htm cosa intendi per "i forum" al plurare?? ce ne sono altri oltre a questo??

credo che per "forum" Feldia intendesse i topic, le varie discussioni...mi spiego? Smile
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/giuliella#/Black.Star.1992?ref=name
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

Segnala problemi e soluzioni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnala problemi e soluzioni   Segnala problemi e soluzioni - Pagina 3 EmptyLun Gen 18, 2010 9:46 pm

miriam ha scritto:
Feldia ha scritto:
miriam ha scritto:
nella sezione "Partecipanti al concorso" ho letto il curriculum della Redazione...
per caso dobbiamo farlo anche noi che vogliamo partecipare?

Certo Miriam... e non per caso! Wink nel momento in cui seguirete la procedura per iscrivervi vi verrà chiesto di compilare il vostro curriculum, di consegnare l'abstract ed il testo. Questo, come già detto, entro il 15 marzo

ma che utilità ha l'abstract?? tanto, quello che c'è scritto nel riassunto poi si ritrova nel raconto...oppure è come un'introduzione e quindi bisogna scrivere anche tipo i temi che il racconto vuole evidenziare, ecc.??

In questi caso ha un'utilità specifica: permettere alle persone che leggeranno i vostri testi per valutarli online e a voi stessi di selezionare subito cosa leggere e cosa non leggere. L'abstract è una sorta di bigliettino da visita della vostra opera, in base al quale uno può decidere se il lavoro gli interessa o meno e quindi se leggerlo tutto oppure no. Ad ogni modo, segui il consiglio di Black star: vai nella discussione apposita e troverai le risposte alle tue domande, oppure potrai proporre altre risposte. La discussione su cosa sia e come si faccia un abstract è nel vivo in questo momento Wink
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

Segnala problemi e soluzioni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnala problemi e soluzioni   Segnala problemi e soluzioni - Pagina 3 EmptyLun Gen 18, 2010 9:46 pm

Black ★ Star ha scritto:
miriam ha scritto:
ma in questa discussione https://scrivoanchio.forumattivo.com/regole-dello-scrittore-creativo-f6/chiacchiere-col-director-t40.htm cosa intendi per "i forum" al plurare?? ce ne sono altri oltre a questo??

credo che per "forum" Feldia intendesse i topic, le varie discussioni...mi spiego? Smile

Giusto bounce
Torna in alto Andare in basso
neno92

neno92


Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 20.01.10
Età : 31
Località : bolsena

Segnala problemi e soluzioni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnala problemi e soluzioni   Segnala problemi e soluzioni - Pagina 3 EmptyMer Gen 20, 2010 8:04 pm

scusate raga......ma bisogna x forza manda prima curriculum & lavoro x mettere la foto??
Torna in alto Andare in basso
miriam

miriam


Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 13.01.10
Località : Bergamo

Segnala problemi e soluzioni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnala problemi e soluzioni   Segnala problemi e soluzioni - Pagina 3 EmptyMer Gen 20, 2010 9:28 pm

una domanda per quanto riguarda l'età dei partecipanti al concorso: se uno quest'anno compie i 14 anni ma non li ha ancora compiuti, può partecipare al concorso oppure no?
Torna in alto Andare in basso
Hailee

Hailee


Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 14.01.10
Età : 31
Località : roma

Segnala problemi e soluzioni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnala problemi e soluzioni   Segnala problemi e soluzioni - Pagina 3 EmptyMer Gen 20, 2010 10:40 pm

scusate ma io ho inviato il mio curriculum con la poesia in allegato, non so come capire se sia arrivata o no. Più che altro non so se l'ho inviata correttamente...rispondetemi, grazie^^
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

Segnala problemi e soluzioni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnala problemi e soluzioni   Segnala problemi e soluzioni - Pagina 3 EmptyVen Gen 22, 2010 2:45 pm

miriam ha scritto:
una domanda per quanto riguarda l'età dei partecipanti al concorso: se uno quest'anno compie i 14 anni ma non li ha ancora compiuti, può partecipare al concorso oppure no?

Se li compie entro il 15 Marzo può partecipare al concorso, altrimenti può comunque partecipare al forum e discutere con noi. Conosci qualcuno che compirà gli anni quest'anno?
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

Segnala problemi e soluzioni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnala problemi e soluzioni   Segnala problemi e soluzioni - Pagina 3 EmptyVen Gen 22, 2010 2:47 pm

neno92 ha scritto:
scusate raga......ma bisogna x forza manda prima curriculum & lavoro x mettere la foto??

ciao neno92, se vuoi inserire la tua foto accanto al tuo nickname basta che modifichi il tuo profilo. Non è necessario che invii il curriculum per farlo. Invece, entro il 15 marzo dovrai poi inviarci il curriculum con la foto (anche se la metti adesso nel tuo profilo), l'abstract del tuo lavoro ed il lavoro stesso
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

Segnala problemi e soluzioni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnala problemi e soluzioni   Segnala problemi e soluzioni - Pagina 3 EmptyVen Gen 22, 2010 3:31 pm

Hailee ha scritto:
scusate ma io ho inviato il mio curriculum con la poesia in allegato, non so come capire se sia arrivata o no. Più che altro non so se l'ho inviata correttamente...rispondetemi, grazie^^

Hailee, ciao. Per rispondere alla tua domanda mi serve sapere il tuo nome e cognome; ci sono arrivati dei lavori con curriculum e abstract ma, ovviamente, con i vostri veri nomi. Per controllare dovresti darmi questa informazione e, per farlo, ti consiglio di presentarti nella discussione del forum dedicata alle presentazioni. Ci vediamo lì? Wink

Ad ogni modo, vi anticipo che tra qualche giorno sul forum troverete delle novità che ti aiuteranno a rispondere alla tua domanda. Non vi rivelo nulla: sorpresa! cheers
Torna in alto Andare in basso
miriam

miriam


Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 13.01.10
Località : Bergamo

Segnala problemi e soluzioni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnala problemi e soluzioni   Segnala problemi e soluzioni - Pagina 3 EmptyVen Gen 22, 2010 7:11 pm

Feldia ha scritto:
miriam ha scritto:
una domanda per quanto riguarda l'età dei partecipanti al concorso: se uno quest'anno compie i 14 anni ma non li ha ancora compiuti, può partecipare al concorso oppure no?

Se li compie entro il 15 Marzo può partecipare al concorso, altrimenti può comunque partecipare al forum e discutere con noi. Conosci qualcuno che compirà gli anni quest'anno?

si, cioè non direttamente...comunque gli chiederò se li compie primas del 15 marzo
grazie comunque Smile
Torna in alto Andare in basso
miriam

miriam


Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 13.01.10
Località : Bergamo

Segnala problemi e soluzioni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnala problemi e soluzioni   Segnala problemi e soluzioni - Pagina 3 EmptyVen Gen 22, 2010 7:12 pm

Feldia ha scritto:
neno92 ha scritto:
scusate raga......ma bisogna x forza manda prima curriculum & lavoro x mettere la foto??

ciao neno92, se vuoi inserire la tua foto accanto al tuo nickname basta che modifichi il tuo profilo. Non è necessario che invii il curriculum per farlo. Invece, entro il 15 marzo dovrai poi inviarci il curriculum con la foto (anche se la metti adesso nel tuo profilo), l'abstract del tuo lavoro ed il lavoro stesso

ma è proprio necessaria la foto oppure no?
Torna in alto Andare in basso
ViNcEnZo

ViNcEnZo


Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 20.01.10
Età : 31
Località : Avezzano, Abruzzo

Segnala problemi e soluzioni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnala problemi e soluzioni   Segnala problemi e soluzioni - Pagina 3 EmptyDom Gen 24, 2010 8:02 pm

scusate, domanda! che significa "interlinea singola, testo giustificato"?
Torna in alto Andare in basso
Nashira

Nashira


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 28
Località : Colle di Val d'Elsa SI

Segnala problemi e soluzioni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnala problemi e soluzioni   Segnala problemi e soluzioni - Pagina 3 EmptyDom Gen 24, 2010 8:21 pm

Domanda: Ho dato uno sguardo al curriculum per vedere dove si casca ma per allegare ho visto solo lo spazio per il lavoro e per la foto; ora l'abstract e il testo devo metterli tutti nel solito foglio di word???
Torna in alto Andare in basso
Fabrizia

Fabrizia


Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 17.12.09
Età : 32
Località : Campobasso

Segnala problemi e soluzioni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnala problemi e soluzioni   Segnala problemi e soluzioni - Pagina 3 EmptyDom Gen 24, 2010 8:32 pm

ViNcEnZo ha scritto:
scusate, domanda! che significa "interlinea singola, testo giustificato"?
allora riprendendo un post di Feldia spero di darti le risposte:

4) l'interlinea è lo spazio presente fra una linea e l'altra. In questo post che vi sto scrivendo l'interlinea è singola perché non c'è spazio fra una riga e l'altra. Invece

adesso è doppia perché ho mandato un invio tra il rigo precedente e questo. Word vi

permette di dare il comando di fare l'interlinea singola o doppia... vediamo se riuscite a

trovare il comando, altrimenti vi guido io nel trovarlo.

Adesso la smetto con l'interlinea doppia e continuo a scrivervi con interlinea singola, ok?
5) il testo può essere centrato, a bandiera a destra, a bandiera a sinistra o giustificato. Quando scrivete questi post, ad esempio, potete scegliere la modalità di scrittura del testo cliccando sulle icone in cui vede le righe una sotto l'altra (dalla quinta alla ottava icona relative al testo). Ci siete? Nel word è la stessa cosa e l'icona del giustificato è la nostra ottava icona
Torna in alto Andare in basso
Nashira

Nashira


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 28
Località : Colle di Val d'Elsa SI

Segnala problemi e soluzioni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnala problemi e soluzioni   Segnala problemi e soluzioni - Pagina 3 EmptyDom Gen 24, 2010 8:33 pm

Ho riguardato il curriculom e trovato quello che volevo c'è una parte apposita in cui si deve copiare e incollare grazie lo stesso
Torna in alto Andare in basso
Ukeboy

Ukeboy


Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 31
Località : In un posto di seme e uke u________________u

Segnala problemi e soluzioni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnala problemi e soluzioni   Segnala problemi e soluzioni - Pagina 3 EmptyLun Gen 25, 2010 2:55 am

Io ho un altro piccolo dubbio che non ho trovato sul forum (ho usato cerca, giuro Razz ) ovvero... ho letto la cosa dell'interlinea singola...ma faccio un esempio

Se io scrivo così:

Giacomo uscì per fare una passeggiata,quando improvvisamente cominciò a piovere!

"Accidenti..." digrignò tra i denti l'uomo,non accorgendosi di nulla.
Ma non aveva visto il gatto all'angolo.

Era ferito, e nessuno se ne curava.


(l'esempio è una stupidata,lo so xD) è considerato valido? O devo per forza scrivere ogni riga? (se non è chiaro basta dirlo,provo ad essere più esplicito)

Grazie in anticipo della risposta! Razz
Torna in alto Andare in basso
alkx

alkx


Messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 31
Località : Tolentino (MC)

Segnala problemi e soluzioni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnala problemi e soluzioni   Segnala problemi e soluzioni - Pagina 3 EmptyLun Gen 25, 2010 9:11 pm

Ukeboy ha scritto:
Io ho un altro piccolo dubbio che non ho trovato sul forum (ho usato cerca, giuro Razz ) ovvero... ho letto la cosa dell'interlinea singola...ma faccio un esempio

Se io scrivo così:

Giacomo uscì per fare una passeggiata,quando improvvisamente cominciò a piovere!

"Accidenti..." digrignò tra i denti l'uomo,non accorgendosi di nulla.
Ma non aveva visto il gatto all'angolo.

Era ferito, e nessuno se ne curava.


(l'esempio è una stupidata,lo so xD) è considerato valido? O devo per forza scrivere ogni riga? (se non è chiaro basta dirlo,provo ad essere più esplicito)

Grazie in anticipo della risposta! Razz
Oddio, io l'ho fatta un sacco di volte questa cosa nel mio racconto, spero non sia un problema. xD

Feldia ha scritto:
Hailee ha scritto:
scusate ma io ho inviato il mio curriculum con la poesia in allegato, non so come capire se sia arrivata o no. Più che altro non so se l'ho inviata correttamente...rispondetemi, grazie^^

Hailee, ciao. Per rispondere alla tua domanda mi serve sapere il tuo nome e cognome; ci sono arrivati dei lavori con curriculum e abstract ma, ovviamente, con i vostri veri nomi. Per controllare dovresti darmi questa informazione e, per farlo, ti consiglio di presentarti nella discussione del forum dedicata alle presentazioni. Ci vediamo lì? Wink

Ad ogni modo, vi anticipo che tra qualche giorno sul forum troverete delle novità che ti aiuteranno a rispondere alla tua domanda. Non vi rivelo nulla: sorpresa! cheers

Questa era anche una mia perplessità...aspettiamo allora. x)
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/alkxrocchenrolls/
leonorea

leonorea


Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 31
Località : La Spezia

Segnala problemi e soluzioni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnala problemi e soluzioni   Segnala problemi e soluzioni - Pagina 3 EmptyLun Gen 25, 2010 9:24 pm

salve...io mi sono iscritta al concorso ma ancora non ho inserito il mio lavoro...posso inserirlo successivamente...vero?? Embarassed
Torna in alto Andare in basso
alkx

alkx


Messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 31
Località : Tolentino (MC)

Segnala problemi e soluzioni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnala problemi e soluzioni   Segnala problemi e soluzioni - Pagina 3 EmptyLun Gen 25, 2010 9:26 pm

leonorea ha scritto:
salve...io mi sono iscritta al concorso ma ancora non ho inserito il mio lavoro...posso inserirlo successivamente...vero?? Embarassed
Sicuro...quasi nessuno l'ha inserito ancora. v.v Il termine è il 15 Marzo. (:
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/alkxrocchenrolls/
Contenuto sponsorizzato





Segnala problemi e soluzioni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnala problemi e soluzioni   Segnala problemi e soluzioni - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Segnala problemi e soluzioni
Torna in alto 
Pagina 3 di 44Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 23 ... 44  Successivo
 Argomenti simili
-
» Mi presento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio - Il Forum :: IL CONCORSO :: Dubbi e problemi tecnici-
Vai verso: