Scrivoanchio - Il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Home Sito WebIndiceGruppo Facebook ScrivoanchioUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare

Andare in basso 
+54
Gaia
Lulu
Fuser
cecciopaolo
MoRa93
Vanessa
Eugenio
Emma24
Flusk
Enrica
Valentina
Sarita
kazal
gcv
xAnto92x
Strange_killer
Ukeboy
Lizzy
silviasmile
Maril_ViCkY_93
liberostile
Desdemona
Marilisa Montemurro
ceci
windowlicker
*Giulietta*
Andrew Lloyd Webber
lilysol
AikoChan
director
Lisbeth
Murmure_mourant
leonorea
LaTeenagerBlaterante
Federico K.
Franceschina
IlyVampire92
alkx
Socrates
Monique
Alessia...
miriam
fratri...
Black ★ Star
Jokerette
Tito Livio 93
Nashira
Il Cantore.
Irene Aurora
Bardamu
Martina Bonotto
Fabrizia
Vittorio
Feldia
58 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 18 ... 31  Successivo
AutoreMessaggio
AikoChan

AikoChan

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 6 EmptyLun Feb 01, 2010 12:55 am

lol, e io che mi sento stupida perchè non riesco a finire di leggere Il Seme del Male di Joanne Harris xD Se leggessi Stephen King cosa accadrebbe? D:

Personalmente, ho quasi tutti i libri della Harris, sto cercando di accaparrarmene il più possibile, la adoro *cuor. Ogni suo scritto lascia qualcosa di tangibile, e quando parla di cibo puoi sentire davvero i sapori sul palato. E, malgrado Johnny [ mio attore preferito, non tanto per faccia quanto per bravura innata *cuor. ] devo dire che il libro Chocolat mi è piaciuto molto di più e_e; E Scarpe Rosse ancora di più <3 Lascia l'amaro davvero, è stupendissimo ;_;
Harry Potter, ovviamente, accompagnata passo passo da Piton io e_é E Il Piccolo Principe. Perchè è bello, punto. <3
Torna in alto Andare in basso
http://whattina.deviantart.com
Socrates

Socrates

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 6 EmptyLun Feb 01, 2010 6:44 pm

AikoChan ha scritto:
lol, e io che mi sento stupida perchè non riesco a finire di leggere Il Seme del Male di Joanne Harris xD Se leggessi Stephen King cosa accadrebbe? D:

Personalmente, ho quasi tutti i libri della Harris, sto cercando di accaparrarmene il più possibile, la adoro *cuor. Ogni suo scritto lascia qualcosa di tangibile, e quando parla di cibo puoi sentire davvero i sapori sul palato. E, malgrado Johnny [ mio attore preferito, non tanto per faccia quanto per bravura innata *cuor. ] devo dire che il libro Chocolat mi è piaciuto molto di più e_e; E Scarpe Rosse ancora di più <3 Lascia l'amaro davvero, è stupendissimo ;_;
Harry Potter, ovviamente, accompagnata passo passo da Piton io e_é E Il Piccolo Principe. Perchè è bello, punto. <3

bene aiko
lilysol

lilysol

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 6 EmptyLun Feb 01, 2010 10:42 pm

Ho sentito genere Horror? Benchè non ne sia una gran cultrice, potrei consigliarvi di leggere qualche romanzo o racconto di Lovecraft. Quello che inquieta maggiormente in questi racconti è la presenza dell'horror nel quotidiano.
Fra l'altro Lovecraft creò il mito del Necronomicon( il libro delle leggi che governano i morti) che ebbe talmente tanto successo che lo stesso autore fu costretto a svelare che il Necronomicon era soltanto il frutto della sua fantasia, poichè spaventato dall'eccessivo successo che questo libro immaginario stava riscuotendo. Tuttavia alcuni credono che Lovercraft abbia mentito sulla non esistenza del Necronomicon. Fatto sta che i suoi racconti a me hanno messo realmente paura. affraid pale
Di Stephen King ho letto sia IT che Mucchio D'ossa preferendo quest'ultimo.
Tuttavia uno dei miei libri preferiti è Eco del Grande Canto di David Gemmel un capolavoro, dico davvero, leggetelo se ne avete l'occasione.
E poi classici come Il nome della rosa, La luna e i falò e lo scudo di Talos.
Ah e Uno gnomo nell'orecchio dove lo vogliamo mettere??? Il primo libro che ho letto da sola e il primo amore non si scorda mai xD I love you
Nashira

Nashira

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 6 EmptyLun Feb 01, 2010 10:45 pm

il mio primo libro che ho letto???
Il paese dei maghi
e il vostro??
Black ★ Star

Black ★ Star

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 6 EmptyLun Feb 01, 2010 10:51 pm

Nashira ha scritto:
Il paese dei maghi
e il vostro??
A detta di mia madre, Biancaneve a circa 4 anni; le chiedevo sempre di leggerlo e un giorno mi ha detto di no, così mi sono chiusa in camera e a poco a poco associavo i simbolini ai suoni che mi ricordavo e poi sono andata tutta contenta a leggerglielo xD (ovviamente in modo mooooooooooooooooooooolto lento eh!)

Ultima modifica di Black ★ Star il Mar Feb 02, 2010 9:57 pm - modificato 1 volta.
https://www.facebook.com/giuliella#/Black.Star.1992?ref=name
Andrew Lloyd Webber

Andrew Lloyd Webber

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 6 EmptyMar Feb 02, 2010 4:16 pm

FORZA DICIAMO TUTTI INSIEME A DUSTIN CHE APPREZZIAMO LO SFORZO MA è MEGLIO CHE TORNA A RECITARE IN INGLESE! XD

Tanto per fare un confronto "alla pari":

Andrew Lloyd Webber

Andrew Lloyd Webber

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 6 EmptyMar Feb 02, 2010 4:19 pm

Comunque il primo libro che ho letto è Zanna Bianca di Jack London, l'unico libro che ho riletto una terza volta, la grande capacità di London è sempre stata quella di una narrazione fluida e scorrevole, che non stanca... Ero già grandicello comunque XD... 10 anni per il primo romanzo non sono pochi...
Nashira

Nashira

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 6 EmptyMar Feb 02, 2010 7:08 pm

vabbè scusa Dustin Hoffman è americano e Gassman italiano XD comunque poverino almeno apprezziamo lo sforzo!!! XP
Andrew Lloyd Webber

Andrew Lloyd Webber

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 6 EmptyMar Feb 02, 2010 7:10 pm

Nashira ha scritto:
vabbè scusa Dustin Hoffman è americano e Gassman italiano XD comunque poverino almeno apprezziamo lo sforzo!!! XP

Era ironico chiaramente XD! Dustin è bravo... E se ha un bravo doppiatore è anche meglio!
IlyVampire92

IlyVampire92

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 6 EmptyMar Feb 02, 2010 7:28 pm

Nashira ha scritto:
Il paese dei maghi
e il vostro??

Potrei sbagliarmi, ma credo che sia uno di quelli bianchi del Battello a vapore (non so se ce li avete presenti...) Immagino Bruno lo zozzo e la dieta mostruosa, o Il maialino Lolo Very Happy ... Mi sa che ero ancora alle materne...
Poi mi ricordo che in seconda elementare avevo letto Il piccolo principe, ma non ci avevo capito niente! lol!
*Giulietta*

*Giulietta*

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 6 EmptyMar Feb 02, 2010 7:34 pm

Nashira ha scritto:
Il paese dei maghi
e il vostro??

un libro di fiabe di cui xò non ricordo il nome... era scritto con dei caratteri enormi e pieno di immagini...xD
Socrates

Socrates

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 6 EmptyMar Feb 02, 2010 7:48 pm

*Giulietta* ha scritto:
Nashira ha scritto:
Il paese dei maghi
e il vostro??

un libro di fiabe di cui xò non ricordo il nome... era scritto con dei caratteri enormi e pieno di immagini...xD

un libro grande come una casa: le fiabe di perrault
alkx

alkx

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 6 EmptyMer Feb 03, 2010 8:30 pm

Nashira ha scritto:
Il paese dei maghi
e il vostro??
Il primo proprio non lo ricordo, ma ricordo benissimo che i miei mi leggevano l'Iliade e l'Odissea versione ragazzi. xD Quanto lo adoravo...
http://www.flickr.com/photos/alkxrocchenrolls/
leonorea

leonorea

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 6 EmptyMer Feb 03, 2010 11:34 pm

mmm il primo libro che ho letto...se si parla di "veri" libri (quelli che hanno più di 50 pag Razz ) allora è stato harry potter e la pietra filosofale...
Nashira

Nashira

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 6 EmptyMer Feb 03, 2010 11:57 pm

Oh mio dio anche tu?? ho dovuto ammettere dopo un lungo, lunghissimo esame di coscienza che era il paese dei maghi ma quanto mi sarebbe piaciuto HP non hai idea
Bardamu

Bardamu

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 6 EmptyVen Feb 05, 2010 6:34 pm

mmm, credo sia stato "la gabbianella e il gatto" o "il piccolo principe", non ricordo.
Murmure_mourant

Murmure_mourant

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 6 EmptyVen Feb 05, 2010 6:45 pm

Bardamu ha scritto:
mmm, credo sia stato "la gabbianella e il gatto" o "il piccolo principe", non ricordo.
Oh, che carini! ^^

Io proprio non ho idea di quale sia stato il mio primo libro...
windowlicker

windowlicker

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 6 EmptyVen Feb 05, 2010 7:12 pm

Il mio primo libro letto sarà stato qualcosa del Battello a Vapore (mi ricordo Inkiostrik, La nonna sul melo, Capitan Mutanda..), però il primo di cui conservo un bel ricordo è anche per me "Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare" di Sepulveda, veramente bello.
http://www.origamidisabbia.blogspot.com
Murmure_mourant

Murmure_mourant

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 6 EmptyVen Feb 05, 2010 7:18 pm

windowlicker ha scritto:
Il mio primo libro letto sarà stato qualcosa del Battello a Vapore (mi ricordo Inkiostrik, La nonna sul melo, Capitan Mutanda..), però il primo di cui conservo un bel ricordo è anche per me "Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare" di Sepulveda, veramente bello.
"La nonna sul melo" e "Capitan Mutanda" li ho letti anch'io! °_°
alkx

alkx

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 6 EmptyVen Feb 05, 2010 8:21 pm

windowlicker ha scritto:
Oddio INKIOSTRIIIIIIIIIIIIIIK! Ma quanto ero flippata con Inkiostrik! E' il mio eroe...un grand'uomo...Inkiostrik. <3
Avevo letto anche "La nonna sul melo"...e ovviamente la gabbianella e il gatto...era stupendo.
http://www.flickr.com/photos/alkxrocchenrolls/
lilysol

lilysol

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 6 EmptyVen Feb 05, 2010 9:00 pm

windowlicker ha scritto:
Nooo che cosa mi hai ricordato affraid quanti ricordi! Tutti libri stupendi Very Happy
Socrates

Socrates

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 6 EmptySab Feb 06, 2010 4:51 pm

lilysol ha scritto:
windowlicker ha scritto:
Nooo che cosa mi hai ricordato affraid quanti ricordi! Tutti libri stupendi Very Happy

quoto per inkiostick, banane blu, geronimo...........
ceci

ceci

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 6 EmptySab Feb 06, 2010 6:17 pm

PICCOLE DONNEEE!!!!!!!!!!!!!!!!! Very Happy:D:D Oppure ricordo Il piccolo principe, Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare... Tutti libri che posso dire che mi hanno cambiato la vita... Exclamation
Franceschina

Franceschina

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 6 EmptySab Feb 06, 2010 8:27 pm

Oh, che tenerezza,il primo libro...credo proprio uno del Battello a Vapore, adoravo quella serie! Però il Primo LIBRO in assoluto La Piccola Principessa, di Frances H.Burnett, la stessa che ha scritto il Giardino segrato, se non sbaglio!Ed è ancora il mio libro preferito, forse perchè è stata un'età così piena di bei ricordi...Le fiabe di Perrault, lo devo ammettere, le leggo anche ora, ogni tanto Embarassed ...sopratutto Pelle d'Asino e la Bella Addormentata nel Bosco, seduta accanto al fuoco con il mio vasetto di Nutella Smile La musica? le canzoni più polverose della musica italiana, quelle che la mia nonna canta ancora mentre fa la maglia...Fausto Leali, Anna Oxa,Baglioni,Mia Martini, lui... l'unico, l'innominabile Marco Masini che mi accompagna ogni giorno!Però amo anche Elisa, Tiziano Ferro,I Negramaro, e Albachiara di Vasco è la colonna sonora della mia vita...E per il cinema i miei gusti sono sempre gli stessi: Nottingh Hill,Il profumo del mosto selvatico,La casa sul lago del tempo, Cinderella, Le parole che non ti ho detto,L'ultimo Bacio...
director

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 6 EmptySab Feb 06, 2010 8:48 pm

Ragazzi, buonasera a tutti!
Oggi tocca a me...Come sicuramente avrete già visto dai post di Feldia, tanti ormai parlano di "VOI"...giornali, quotidiani web, radio...il concorso grazie al VOSTRO Forum è cresciuto...e, sono strasicuro, fino al 15 marzo diventerà GRANDISSSSSIIIIIIIMO!!!!!!!!.
Questo "concorso" è diventato una cosa seria.Molto seria...proprio come volevamo Noi...credo, allora, che sia giunto il momento di mettere a "fuoco" ulteriori dettagli organizzativi...intanto è giusto che voi sappiate che una decina di persone ( prof, web master, web designer, giornalisti, comunicatori, etc., etc.) stanno da oltre 4 mesi lavorando "per voi"...si stanno adoperando affinché la vostra partecipazione al concorso, il vostro soggiorno ad Alberobello, i premi, la pubblicazione, etc.,etc., etc., ...siano al TOP ed all'altezza delle aspettative che ormai il Premio sta suscitando nelle scuole e nel mondo dell'editoria....anche per questo Vi chiedo "CORRETTEZZA, TRASPARENZA e LEALTA'"... è giusto che voi sappiate che in caso di qualificazione ( primi 20) alla fase finale ( Alberobello) Vi sarà chiesto :
a) l'invio ( mail) della copia di un documento d'indentità
b) liberatoria autenticata da parte dei vs. genitori di autorizzazione a partecipare ai Laboratori ad Alberobello ( chi non ha ancora compiuto il 18° anno) ...
Tutto questo avverrà tra il 28 Aprile ed il 5 Maggio...
Inoltre, ricordatevi di allegare al "lavoro" una vs. foto originale in formato tessera ...in questo modo agevolerete l'attività degli impaginatori e gli stessi tempi di stampa del libro .
Questo ( per adesso) è tutto!

Buona navigazione!

Mino Grassi
( altrimenti detto "il Guru")
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 6 Empty

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare
Pagina 6 di 31Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 18 ... 31  Successivo
 Argomenti simili
-
» Film, Telefilm, Cartoni, Manga di tutto e di più: i nostri miti di ieri e oggi!
» Come si scrive un racconto o un testo