Scrivoanchio - Il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
Home Sito WebIndiceGruppo Facebook ScrivoanchioUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare

Andare in basso 
+54
Gaia
Lulu
Fuser
cecciopaolo
MoRa93
Vanessa
Eugenio
Emma24
Flusk
Enrica
Valentina
Sarita
kazal
gcv
xAnto92x
Strange_killer
Ukeboy
Lizzy
silviasmile
Maril_ViCkY_93
liberostile
Desdemona
Marilisa Montemurro
ceci
windowlicker
*Giulietta*
Andrew Lloyd Webber
lilysol
AikoChan
director
Lisbeth
Murmure_mourant
leonorea
LaTeenagerBlaterante
Federico K.
Franceschina
IlyVampire92
alkx
Socrates
Monique
Alessia...
miriam
fratri...
Black ★ Star
Jokerette
Tito Livio 93
Nashira
Il Cantore.
Irene Aurora
Bardamu
Martina Bonotto
Fabrizia
Vittorio
Feldia
58 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 16 ... 31  Successivo
AutoreMessaggio
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare EmptyLun Nov 09, 2009 3:06 pm

Sono tanti. Per quanto riguarda la scrittura, mi piace molto Hosseini, per la cinematografia Ozpetek, per il teatro mi fa impazzire De Filippo e... cosa piace ai partecipanti di questa comunità di scrittori? Sotto con le passioni!
Torna in alto Andare in basso
Vittorio

Vittorio


Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 20.12.09

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare EmptyDom Dic 20, 2009 7:52 pm

mi affascinano e mi incuriosiscono gli autori dello Stilnovo (Dante, Petrarca ecc.), mi piacciono anche le poesie d'amore di Catullo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Fabrizia

Fabrizia


Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 17.12.09
Età : 31
Località : Campobasso

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare EmptyLun Dic 21, 2009 12:37 am

La musica è l'unica che ci comprende, che ci rispecchia, che rimane in silenzio senza giudicarci, che parla quando magari non sappiamo che dire, che trasmette e anima i sentimenti in noi. Amo la musica e ne ascolto molta a partire dalle band italiane come le Vibrazoni, Velvet, Negramaro fino ad essere una fan sfegatata di Ligabue.
Della musica straniera poco tempo fa ho scoperto il genere post-grunge, un misto di rock e alternative metal. Ne sono esempi band come i Creed, gli Alter Bridge, purtroppo poco conosciute e poco apprezzate in Italia. Per quando riguarda i libri non disprezzo nessun genere e questo grazie alla mia curiosità. Sono cresciuta a pane ed Harry Potter Laughing , a mio parere inventiva e creativià geniale della scrittrice e la trilogia de "Il Signore degli Anelli" di Tolkien mi ha affascinato. Oltre a romanzi seguiti da un successo cinematografico altre letture che mi hanno colpito sono state il Simposio di Platone, "Memoria del vuoto" di Marcello Fois "Il ritratto di Dorian Gray" di Oscar Wilde e..scusate mi sono fatta prendere la mano Embarassed Comunque non disprezzo i classici e gli esordienti.
Nel cinema amo i film d'azione come 007 (merito di mio padre), ma anche fantasy e romantici.
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare EmptyLun Dic 21, 2009 2:38 am

si direbbe che spazi dalla carne al pesce Smile con grande disinvoltura. Grande! Anche io ascolto questo genere di musica, anche se non conosco questi gruppi emergenti che tu citi. Comunque sembri molto dedita all'arte in tutte le sue forme e questa mi sembra davvero una gran bella cosa Wink
Torna in alto Andare in basso
Martina Bonotto

Martina Bonotto


Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 15.12.09
Età : 32
Località : San Vendemiano(TV)

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare EmptyMer Gen 06, 2010 11:15 pm

Diciamo che mi piacciono molto autori teatrali come il mio preferito Osar Wilde, perchè faccio parte di una piccola compagnia di attori e recitare sul palcoscenico mi piace da morire.
Leggo molti classici, come Tolstoj, Balzac, Hugo etc. al momento mi cimento con "Guerra e Pace"(spero di farcela pale Smile )
Mi mancano gli autori moderni ma mi piacciono Calvino, la Fallaci e anche Fabio Volo, mi farebbe piacere avere dei consigli.
Mi piace il cinema certo.Il mio ragazzo si lamenta sempre perchè guardo i film che lui definisce da piangere, quelli pesanti insomma, ma non sono fatta per la fantascienza preferisco un film che svisceri la natura umana.
Adoro Giacomo Leopardi, ma come dice vittorio le poesie di catullo sono veramente belle.

Laughing
Torna in alto Andare in basso
Vittorio

Vittorio


Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 20.12.09

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare EmptyMer Gen 06, 2010 11:36 pm

Martina se ti posso dare un consiglio, prova a leggere un libro di Carmine Abate, è un autore davvero bravo! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Bardamu

Bardamu


Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 32
Località : fasano

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare EmptyGio Gen 07, 2010 4:31 pm

Dunque dunque, adoro la letteratura americana in primis, Melville, Kerouac, Burroughs, H.Miller, Bukowski, ecc...Vado matto per Cèline e per il suo "Viaggio al termine della notte", poi adoro Sartre, Huxley, H. Hesse, Joyce, Gogol', Thoreau, Poe e Orwell..La poesia non è il mio forte e sono pochi gli autori letti, tra questi William Blake, Charles Baudelaire e Antonin Artaud. Per il cinema adoro i film di Kubrick, Tarantino, Cronenberg, Jodorowski e dei fratelli Cohen. Musicalmente il discorso è molto più ampio ma preferisco citare i miei preferiti, Radiohead, Jeff Buckley, Cure, Muse, Tom Waits, Nick Cave e Led Zeppelin. elephant
Torna in alto Andare in basso
Bardamu

Bardamu


Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 32
Località : fasano

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare EmptyGio Gen 07, 2010 4:48 pm

Citazione :
Mi mancano gli autori moderni ma mi piacciono Calvino, la Fallaci e anche Fabio Volo, mi farebbe piacere avere dei consigli.

Ti consiglio di leggere qualcosa di Amélie Nothomb, è straordinaria, e di Chuck Palahniuk (non so se hai visto la trasposizione cinematografica omonima del suo libro più famoso, "Fight Club", con Brad Pitt, fantastico!). Sono gli unici due autori odierni che leggo e che non mi dispiacciono affatto. clown
Torna in alto Andare in basso
Martina Bonotto

Martina Bonotto


Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 15.12.09
Età : 32
Località : San Vendemiano(TV)

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare EmptyGio Gen 07, 2010 7:02 pm

grazie x i consigli=)
Torna in alto Andare in basso
Martina Bonotto

Martina Bonotto


Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 15.12.09
Età : 32
Località : San Vendemiano(TV)

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare EmptyGio Gen 07, 2010 7:03 pm

pr Led Zeppelin. elephant[/quote]
vado pazza x i led. Gli adoro davvero, sono fantastici Exclamation
Torna in alto Andare in basso
Irene Aurora

Irene Aurora


Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 31
Località : Rimini

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare EmptySab Gen 09, 2010 2:56 am

Vittorio ha scritto:
Martina se ti posso dare un consiglio, prova a leggere un libro di Carmine Abate, è un autore davvero bravo! Very Happy



BELLISSIMO! ho letto solo Tra due mari, che poesia! ti dirò che solo successivamente ho letto i Malavoglia, e sono anche riuscita a trovare delle analogie. ma non avevo ancora trovato qualcuno che lo conoscesse, grazie Smile
Torna in alto Andare in basso
Il Cantore.

Il Cantore.


Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 08.01.10
Età : 31

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare EmptyDom Gen 10, 2010 4:23 pm

Oscar Wilde è il mio amore più ispirato e più intimo, non solo per quello che ha prodotto, ma anche per il momento in cui è caduto nella mia vita, in cui me lo sono trovato davanti ed ho potuto assaporarne l'epoca, la Filosofia, l'arte che arte non è. In tutte le sue opere vedo me, e vedo lui :sempre più distinto, sempre più vivido. E' un artista che sta crescendo con me, su di me.

Amo i libri di poesia: Whitman, Masters, Baudelaire. Sono i classici però ad affascinarmi, ad estraniarmi: Saffo, Catullo, Virgilio, Omero. Nomi che ci circondano sin dalle elementari ( o, per alcuni fortunati, anche da prima), ma che si conoscono solo se si riesce a superare quell'aura che intorno ci hanno ricamato altri per noi, o se invece ( come me) sono loro a chiamarci al loro cospetto.
Torna in alto Andare in basso
Nashira

Nashira


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 28
Località : Colle di Val d'Elsa SI

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare EmptyDom Gen 10, 2010 10:01 pm

J.K. Rowling è la mia personalissima droga; senza Harry Potter non potrei vivere come non potrei vivere senza Licia Troisi anche se, magari, la "disintossicazione" sarebbe meno dura.
Amo soprattutto gli autori moderni *vedi sopra* ma anche Baudelaire (I fiori del male), Omero e Dante ma non troppo. Stravedo per alcune poesie di Pablo Neruda e poi... poi basta non credo di essere così profonda.
Potter Potter Potter l'ho già detto??? Potter ma anche Chiara Strazzulla (Gli Eroi del Crepuscolo & La Strada che Scende nell'Ombra) e Christopher Paolini (Eragon e seguiti vari ed eventuali).
Per Licia Troisi Cronache, Guerre e Leggende del Mondo Emerso, la Ragazza Drago *ç* e i Dannati di Malva mooolto tendente al noir ma bello.
Non mi piacciono molto i gialli, ne ho letti alcuni ma snon stati cattivi esperiment voi che ne pensate??
questo è tutto gente
Torna in alto Andare in basso
Tito Livio 93

Tito Livio 93


Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 20.11.09
Età : 31
Località : Alberobello

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare EmptyDom Gen 10, 2010 10:14 pm

Io amo molto i libri di Fabio Volo...ultimamente ho iniziato a leggere Giorgio Faletti, amo quella sensazione di non detto che domina nei suoi libri, scoprire il colpevole passo per passo. Ho letto qualcosa di Ammaniti. Per quanto riguarda la poesia, amo TAGORE <3...NERUDA e non sopporto per niente LEOPARDI....
un pò come tutti nel mondo ho letto tutta la saga di twilight...
I love you
Torna in alto Andare in basso
Nashira

Nashira


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 28
Località : Colle di Val d'Elsa SI

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare EmptyDom Gen 10, 2010 10:20 pm

Non vado pazza per Twilight soprattutto perchè le persone lo idolatrano tantissimo e è una cosa che non sopporto e poi non è ben costruito, i personaggi saltano fuorì così in uno schiocco di dita e ho agognato la battaglia per un pezzo quando non ce l'hanno neanche messa; in fine non mi piace che le fan amino Robert Pattinson solo perchè ha fatto Twilight insomma è una persona non un dio sulla terra venuto tra noi comuni mortali tanto per farci vedere come è perfetto.
Le mie scuse probabilmente sto esagerando.
Torna in alto Andare in basso
Fabrizia

Fabrizia


Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 17.12.09
Età : 31
Località : Campobasso

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare EmptyDom Gen 10, 2010 10:32 pm

Un amico mi aveva consigliato i libri della saga della Meyer prima che si parlasse di una possibile saga cinematografica. Poi quando è diventata una "moda" ho cominciato a disprezzare tutta la pubblicità che ci hanno ricamato sopra, che ha messo in risalto solo gli attori. E stavo arrivando persino a disprezzare i quattro libri ma poi mi sono resa conto che fortunatamente sono diversi dai film!
Torna in alto Andare in basso
Tito Livio 93

Tito Livio 93


Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 20.11.09
Età : 31
Località : Alberobello

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare EmptyDom Gen 10, 2010 10:51 pm

Io ho letto twilight con un po' di riserve ma poi me ne sono innamorato perchè mostra un amore infinito, eterno che forse non esiste ma in fondo bisogna crederci. Sono daccordo con te sul fatto che robert pattinson piace perchè ha interpretato edward. Lui non è perfetto anzi.. purtroppo però gli ormoni prevalgono sempre... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Jokerette




Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 12.01.10

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare EmptyMar Gen 12, 2010 11:29 pm

Allora... libri, eh? Dunque, ho cominciato con i classici: Pinocchio, L'Isola del Tesoro, Cuore (il mio preferito), Pollyanna, Il Giardino Segreto, ecc. Verso gli undici anni ho cominciato a leggere cose un po' più 'da grandi' come Novecento, di Baricco e i libri di Stefano Benni, che mi fanno morire dal ridere. Ho provato una terribile delusione leggendo Tre Metri Sopra il Cielo e Notte Prima degli Esami, non riesco proprio a capire come facciano le ragazze a leggere quella roba. Mi ci ero messa di buona volontà, ma è stato un vero colpo... con difficoltà sempre minore sto scivolando verso la letteratura straniera, perchè ho come l'impressione che tra gli scaffali italiani serpeggi qualcosa di simile alla banalità (ed è una cosa che mi fa stare davvero male!). Non potrei vivere senza la saga di Harry Potter, ma soprattutto adoro Stephen King. Ho letto più di metà dei suoi libri e sono tutti bellissimi, anche se mi sono piaciuti particolarmente It, Il Miglio Verde, Dolores Claiborne e Shining.
Non disdegno Oscar Wilde e nemmeno Herman Hesse.
Torna in alto Andare in basso
Fabrizia

Fabrizia


Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 17.12.09
Età : 31
Località : Campobasso

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare EmptyMar Gen 12, 2010 11:34 pm

Jokerette ha scritto:
Allora... libri, eh? Dunque, ho cominciato con i classici: Pinocchio, L'Isola del Tesoro, Cuore (il mio preferito), Pollyanna, Il Giardino Segreto, ecc. Verso gli undici anni ho cominciato a leggere cose un po' più 'da grandi' come Novecento, di Baricco e i libri di Stefano Benni, che mi fanno morire dal ridere. Ho provato una terribile delusione leggendo Tre Metri Sopra il Cielo e Notte Prima degli Esami, non riesco proprio a capire come facciano le ragazze a leggere quella roba. Mi ci ero messa di buona volontà, ma è stato un vero colpo... con difficoltà sempre minore sto scivolando verso la letteratura straniera, perchè ho come l'impressione che tra gli scaffali italiani serpeggi qualcosa di simile alla banalità (ed è una cosa che mi fa stare davvero male!). Non potrei vivere senza la saga di Harry Potter, ma soprattutto adoro Stephen King. Ho letto più di metà dei suoi libri e sono tutti bellissimi, anche se mi sono piaciuti particolarmente It, Il Miglio Verde, Dolores Claiborne e Shining.
Non disdegno Oscar Wilde e nemmeno Herman Hesse.
Sono perfettamente d'accordo su Tre Metri Spra il Cielo e Notte Prima degli Esami! Purtroppo devo ammettere che gli autori intaliani veramente validi sono vissuti nel passato come Oriana Fallaci ma alcuni per fortuna operano ancora ora come Stefano Benni, Alessandro Baricco e Umberto Eco.
Torna in alto Andare in basso
Nashira

Nashira


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 28
Località : Colle di Val d'Elsa SI

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare EmptyMar Gen 12, 2010 11:38 pm

Moccia non lo sopporto nemmeno io; tutte quelle storie d'amore che finiscono nella solita maniera... e poi diciamocelo, Moccia non scrive benissimo mette un sacco di punti.
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare EmptyMar Gen 12, 2010 11:44 pm

Nashira ha scritto:
J.K. Rowling è la mia personalissima droga; senza Harry Potter non potrei vivere come non potrei vivere senza Licia Troisi anche se, magari, la "disintossicazione" sarebbe meno dura.
Amo soprattutto gli autori moderni *vedi sopra* ma anche Baudelaire (I fiori del male), Omero e Dante ma non troppo. Stravedo per alcune poesie di Pablo Neruda e poi... poi basta non credo di essere così profonda.
Potter Potter Potter l'ho già detto??? Potter ma anche Chiara Strazzulla (Gli Eroi del Crepuscolo & La Strada che Scende nell'Ombra) e Christopher Paolini (Eragon e seguiti vari ed eventuali).
Per Licia Troisi Cronache, Guerre e Leggende del Mondo Emerso, la Ragazza Drago *ç* e i Dannati di Malva mooolto tendente al noir ma bello.
Non mi piacciono molto i gialli, ne ho letti alcuni ma snon stati cattivi esperiment voi che ne pensate??
questo è tutto gente

Direi che questa è l'unica droga di cui fa bene essere intossicati! Ma non è che poi ci fai una magia e ci fai sparire tutti?
Torna in alto Andare in basso
Black ★ Star

Black ★ Star


Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 19.12.09
Età : 31
Località : Villafranca Tirrena (ME)

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare EmptyMar Gen 12, 2010 11:47 pm

Adoro leggere libri, ma non ho mai avuto nè un genere nè un autore preferito. Ho adorato il fantasy come Harry Potter (anche se sono rimasta parecchio delusa dal finale...), le Cronache di Narnia e tanti altri, ed ho iniziato ora a leggere la saga di Eragon. Mi sono commossa nel leggere romantici come Vaniglia e Cioccolato, Time is Mine, 6 Aprile 1996. Ho letto lettera ad un bambino mai nato di Oriana Fallaci e conto di leggere altri suoi libri. Ho letto Twilight e seguito, più per curiosità che per altro, ma non sono riuscita ad andare avanti perchè aveva cominciato ad annoiarmi. Ho letto Tre Metri Sopra il cielo, Notte prima degli esami con relativi seguiti e I miei jeans a vita bassa, ma nessuno di questi mi ha emozionato parecchio. Spesso li ho trovati parecchio irreali, superficiali, e anche se ho provato a leggere i seguiti la mia idea è rimasta la stessa. Se possibile, i seguiti mi hanno indignata ancor di più. Sono dell'idea che comunque bisogna prima leggere e poi commentare, quindi sono aperta ad ogni genere! Smile

(Anche se devo ammettere che mi sono rifiutata categoricamente di leggere Scusa ma ti chiamo amore. Ho preferito essere trascinata dalle amiche al cinema a vedere il film, e anche se so che i film non sempre sono fedeli al libro, guardando il film sono felice di non averlo letto. Un'idea che poteva essere sfruttata in mille modi, che avrebbe potuto mandare messaggi positivi rispetto all'idea "standard" che la gente ha dell'amore tra diverse fasce di età...banalizzata in quel modo. Non ci posso pensare!)
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/giuliella#/Black.Star.1992?ref=name
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare Empty
MessaggioTitolo: passioni spassionate   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare EmptyMar Gen 12, 2010 11:47 pm

Provando a fare un resoconto dei post di questa sezione, direi... caspita! Avete interessi davvero molto elevati e profondi ed una capacità critica che non è da poco. Coltivate coltivate coltivate queste passioni, non possono che farvi bene, no?
Torna in alto Andare in basso
fratri...




Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 30
Località : Penne

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare EmptyMer Gen 13, 2010 8:07 pm

Amo principalmente la scrittura perchè è la forma d'arte che raffigura un pò il mio essere, il modo di esprimermi...quando scrivo riesco ad avere la certezza di una sincerità e di una sensibilità che variano e crescono intensamente...
Per completare questa mia passione ho sempre letto tutti i generi di libri....dai classici ai romanzi d'amore. Amo principalmente Oscar Wilde in quanto lui esprime l'essenzialità di ogni parola attraverso ogni rima, attraverso le più astratte e, nello stesso tempo reali, filosofie..
Per quanto riguarda la musica ascolto principalmente musica italiana in quanto ciò che amo di ogni canzone è l'emozione che trasmette ogni singola parola...e senza subbio anche il modo in cui ogni canzone viene musicata e in questo campo amo la musica pop...non so precisamente il perchè ma riesce a trasmettere qualcosa che completa l'anima...in ogni istante,in ogni circostanza per quanto diversa essa sia...
Di cantanti italiani adoro la Pausini, Fiorella Mannoia, Grignani, Gianna Nannini,Ligabue, Vasco Rossi, Venditti, Di Michiele, De Andrè, CLAUDIO BAGLIONI, MIA MARTINI e molti altri...
Ho molta stima dei cantautori perchè riescono ad emozionare la stessa canzone con le loro stesse mani...
Ascolto e pratico musica classica in quanto studio pianoforte da qualche anno...è una musica che mi ha sempre appassionata ma non avrei mai creduto di prenderne parte..
E' tutto ...o quasi Very Happy
Torna in alto Andare in basso
miriam

miriam


Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 13.01.10
Località : Bergamo

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare EmptyMer Gen 13, 2010 8:25 pm

di scrittori mi piacciono molto Agatha Christie, Tom Egeland, James Patterson ma il libro più bello che ho letto fino ad ora è "il cerchio di sangue" di Jerome Delafosse. penso che sia un autore straordinario e ho apprezzato tantissimo, oltre alla storia narrata, lo stile utilizzato nella scrittura di quel libro...vi consiglio di leggerlo se vi piace il giallo/thriller...
di poesie amo molto quelle di Ungaretti e di Quasimodo perchè penso che abbiano due modi di scrivere, se pur diversi (perchè appartengono a due correnti differenti seppure entrambe del Novecento) che si avvicinano di più al mio modo di scrivere poesie e /o al modo in cui vorrei esprimere le mie emozioni...inoltre mi affascinano anche i temi affrontati in queste poesie (es. la guerra per Ungaretti, ecc.)

di musica, come avrete potuto notare dal mio avatar, sono una grande fan di Laura Pausini, ma mi piacciono tanto anche Eros Ramazzotti e Tiziano Ferro...preferisco la musica italiana a quella inglese e tedesca perchè trovo che le musiche ed i testi siano migliori...inoltre evito di andare sempre a cercare le traduzioni su internet! Razz

in tv mi piace vedere più fiction che films, perchè penso che i films siano troppo brevi Smile
e di fiction mi piacciono quelle d'azione e i gialli, come "Ris delitti imperfetti" o "Distretto di polizia"... non a caso il mio grande sogno è quello di fare il RIS dopo aver terminato gli studi... come si dice: la speranza è sempre l'ultima a morire!" Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare
Torna in alto 
Pagina 1 di 31Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 16 ... 31  Successivo
 Argomenti simili
-
» Film, Telefilm, Cartoni, Manga di tutto e di più: i nostri miti di ieri e oggi!
» Come si scrive un racconto o un testo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio - Il Forum :: SCRIVOANCHIO... DI ME :: Passioni e dintorni-
Vai verso: