Scrivoanchio - Il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
Home Sito WebIndiceGruppo Facebook ScrivoanchioUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare

Andare in basso 
+54
Gaia
Lulu
Fuser
cecciopaolo
MoRa93
Vanessa
Eugenio
Emma24
Flusk
Enrica
Valentina
Sarita
kazal
gcv
xAnto92x
Strange_killer
Ukeboy
Lizzy
silviasmile
Maril_ViCkY_93
liberostile
Desdemona
Marilisa Montemurro
ceci
windowlicker
*Giulietta*
Andrew Lloyd Webber
lilysol
AikoChan
director
Lisbeth
Murmure_mourant
leonorea
LaTeenagerBlaterante
Federico K.
Franceschina
IlyVampire92
alkx
Socrates
Monique
Alessia...
miriam
fratri...
Black ★ Star
Jokerette
Tito Livio 93
Nashira
Il Cantore.
Irene Aurora
Bardamu
Martina Bonotto
Fabrizia
Vittorio
Feldia
58 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 17 ... 31  Successivo
AutoreMessaggio
Nashira

Nashira


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 28
Località : Colle di Val d'Elsa SI

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 3 EmptyLun Gen 18, 2010 10:01 pm

se posso inserirmi a me non piacciono molto i finali aperti insomma io DEVO sapere come và a finire se un libro mi piace davvero diventa un bisogno quasi spasmodico
Torna in alto Andare in basso
Black ★ Star

Black ★ Star


Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 19.12.09
Età : 31
Località : Villafranca Tirrena (ME)

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 3 EmptyLun Gen 18, 2010 10:03 pm

Nashira ha scritto:
se posso inserirmi a me non piacciono molto i finali aperti insomma io DEVO sapere come và a finire se un libro mi piace davvero diventa un bisogno quasi spasmodico


Esattamente xD
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/giuliella#/Black.Star.1992?ref=name
alkx

alkx


Messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 31
Località : Tolentino (MC)

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 3 EmptyMar Gen 19, 2010 10:10 pm

Il Cantore. ha scritto:
Oscar Wilde è il mio amore più ispirato e più intimo, non solo per quello che ha prodotto, ma anche per il momento in cui è caduto nella mia vita, in cui me lo sono trovato davanti ed ho potuto assaporarne l'epoca, la Filosofia, l'arte che arte non è. In tutte le sue opere vedo me, e vedo lui :sempre più distinto, sempre più vivido. E' un artista che sta crescendo con me, su di me.

[...] Sono i classici però ad affascinarmi, ad estraniarmi: Saffo, Catullo, Virgilio, Omero. Nomi che ci circondano sin dalle elementari ( o, per alcuni fortunati, anche da prima), ma che si conoscono solo se si riesce a superare quell'aura che intorno ci hanno ricamato altri per noi, o se invece ( come me) sono loro a chiamarci al loro cospetto.
Okay, quoto. v.v
"Il ritratto di Dorian Gray" è il mio libro preferito.
Adoro anche io i classici (nonostante Saffo e Catullo in questo momento della mia vita non li sopporti xD), e a quelli che hai detto tu aggiungo le opere di Platone...per esempio il Simposio. Ma ne avrei da aggiungere. xD
Per il resto, ripeto quello che avevo scritto nella presentazione: Kafka, Hemingway, Dostoevskij.
Leggo tantissimo da quando facevo le elementari...vi dico solo che invece dei giocattoli mi facevo regalare dei libri. xD Adesso ho rallentato un po' i ritmi (ho meno tempo), ma leggere rimane una delle mie passioni. E così scrivere, ovviamente.
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/alkxrocchenrolls/
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 3 EmptyMer Gen 20, 2010 5:42 pm

Socrates ha scritto:
Che ne pensate di valerio massimo manfredi? I suoi romanzi storici sono bellissimi(quello di Allessandro Magno mi ha fatto impazzire per come l'autore ha amalgamato storia vera e fantasia sunny

pare che ci sia un'altra persona appena iscritta nel forum a cui piacciono i suoi testi. Vero, Giulia?
Torna in alto Andare in basso
Fabrizia

Fabrizia


Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 17.12.09
Età : 31
Località : Campobasso

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 3 EmptyMer Gen 20, 2010 11:55 pm

Socrates ha scritto:
Io invece capisco anche il finale aperto. Lascia una suspance incredibile!
Bhè il finale aperto è fantastico, perchè lascia immaginare ai lettori una possibile continuazione della storia!! Ho scritto molte cose ispirate a un finale aperto di qualche libro o film!
Torna in alto Andare in basso
Socrates

Socrates


Messaggi : 963
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 31

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 3 EmptyGio Gen 21, 2010 5:22 pm

ok pero' chiariamo....in una saga composta da sette o piu libri(come harry potter ndr) il finale aperto mi ha scocciato non poco!!!!!!!! Mad
Torna in alto Andare in basso
Black ★ Star

Black ★ Star


Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 19.12.09
Età : 31
Località : Villafranca Tirrena (ME)

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 3 EmptyGio Gen 21, 2010 5:24 pm

Socrates ha scritto:
ok pero' chiariamo....in una saga composta da sette o piu libri(come harry potter ndr) il finale aperto mi ha scocciato non poco!!!!!!!! Mad

Dopo aver letto il 7° libro Harry Potter per me è caduto rovinosamente dal podio...mi ha deluso tantissimo!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/giuliella#/Black.Star.1992?ref=name
Socrates

Socrates


Messaggi : 963
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 31

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 3 EmptyGio Gen 21, 2010 5:29 pm

esattamente la stessa cosa ho provato io.......ora al top per me è il signore degli anelli
Torna in alto Andare in basso
Fabrizia

Fabrizia


Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 17.12.09
Età : 31
Località : Campobasso

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 3 EmptyGio Gen 21, 2010 5:31 pm

Socrates ha scritto:
esattamente la stessa cosa ho provato io.......ora al top per me è il signore degli anelli
Quoto alla grande!
Torna in alto Andare in basso
Black ★ Star

Black ★ Star


Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 19.12.09
Età : 31
Località : Villafranca Tirrena (ME)

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 3 EmptyGio Gen 21, 2010 5:32 pm

Fabrizia ha scritto:
Socrates ha scritto:
esattamente la stessa cosa ho provato io.......ora al top per me è il signore degli anelli
Quoto alla grande!

concordo pienamente!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/giuliella#/Black.Star.1992?ref=name
Nashira

Nashira


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 28
Località : Colle di Val d'Elsa SI

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 3 EmptyGio Gen 21, 2010 9:36 pm

Black ★ Star ha scritto:
Socrates ha scritto:
ok pero' chiariamo....in una saga composta da sette o piu libri(come harry potter ndr) il finale aperto mi ha scocciato non poco!!!!!!!! Mad

Dopo aver letto il 7° libro Harry Potter per me è caduto rovinosamente dal podio...mi ha deluso tantissimo!

Ahhhh ma come fate *me delusa* Harry Potter è una di quelle cose che ricorderò per tutta la vita e il finale aperto sì vabbè un po' fastidio ma sono troppo affezionata per prendermela così xD
Torna in alto Andare in basso
IlyVampire92

IlyVampire92


Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 32
Località : La Spezia

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 3 EmptyGio Gen 21, 2010 9:38 pm

Duuunque, le mie saghe preferite sono twilight (anche se lo preferivo prima che diventasse famoso... ora che tutti lo conoscono solo perchè è uscito il film ha perso buona parte del suo fascino... anche perchè lo spirito del libro è completamente diverso) e Maximum Ride, di James Patterson. Per non parlare del ciclo del Mondo Emerso, della mitica Licia Troisi. E la serie di Anita Blake, di Laurell K. Hamilton. E quella dell'Ultimo elfo, di Silvana de Mari...
Oddio, potrei andare avanti per ore! Ho almeno una ventina di libri preferiti (e ogni volta che ne penso uno, me ne vengono in mente anche altri...). In generale preferisco pseudo-horror/thriller/fantasy/gotico... roba così, insomma...
Un libro che ho letto di recente e che mi è piaciuto da impazzire è Cercando Alaska, di John Green, che ho divorato in meno di due giorni.
Torna in alto Andare in basso
Black ★ Star

Black ★ Star


Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 19.12.09
Età : 31
Località : Villafranca Tirrena (ME)

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 3 EmptyGio Gen 21, 2010 9:40 pm

Nashira ha scritto:
Black ★ Star ha scritto:
Socrates ha scritto:
ok pero' chiariamo....in una saga composta da sette o piu libri(come harry potter ndr) il finale aperto mi ha scocciato non poco!!!!!!!! Mad

Dopo aver letto il 7° libro Harry Potter per me è caduto rovinosamente dal podio...mi ha deluso tantissimo!

Ahhhh ma come fate *me delusa* Harry Potter è una di quelle cose che ricorderò per tutta la vita e il finale aperto sì vabbè un po' fastidio ma sono troppo affezionata per prendermela così xD

Non è per il finale aperto...o meglio, non solo...sono rimasta molto delusa da come si è svolto ciò che si sperava da sempre...tutto troppo rapido, confuso, a volte senza senso...i primi sei libri sono favolosi, ma sembra che nel scrivere il settimo si sia stufata e abbia scritto un pò a cavolo! ò_ò
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/giuliella#/Black.Star.1992?ref=name
Franceschina

Franceschina


Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 29
Località : Guspini (MC)

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 3 EmptyGio Gen 21, 2010 10:30 pm

Amo la Fallaci..l'ho scoperta così, per caso, leggendo uno stralcio di "Lettera a un bambino mai nato" e me ne sono innamorata profondamente:è dolce e forte allo stesso tempo, e ha il coraggio di dire tutto ciò che pensa, senza nascondersi tra le righe...Tra i classici mi piacciono tanto Victor Hugo,Charlotte Brontee,
Torna in alto Andare in basso
Fabrizia

Fabrizia


Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 17.12.09
Età : 31
Località : Campobasso

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 3 EmptyGio Gen 21, 2010 10:34 pm

Franceschina ha scritto:
Amo la Fallaci..l'ho scoperta così, per caso, leggendo uno stralcio di "Lettera a un bambino mai nato" e me ne sono innamorata profondamente:è dolce e forte allo stesso tempo, e ha il coraggio di dire tutto ciò che pensa, senza nascondersi tra le righe...Tra i classici mi piacciono tanto Victor Hugo,Charlotte Brontee,
Bhè la Fallaci è la Fallaci! Anche io mi sono appassionata a lei leggendo lettera a un bambino mai nato!
Torna in alto Andare in basso
Federico K.

Federico K.


Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 31
Località : caserta

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 3 EmptyVen Gen 22, 2010 2:14 am

Molto è stato detto. Io volevo intervenire dal mio cantuccio: adoro enormemente la letteratura russa, specie quella di inizio secolo scorso. E' sensazionale, è come vedere un gigante che si sveglia e ha dei momenti di iperattività incontrollata quando gli ripartono i neuroni dopo il lungo letargo. O.O

Senz'altro Blok, Esenin, Majakowskij e Bulgakov. Tolstoj e Dostojevskij sono i più noti, ma quelli che, fra i 6, mi piacciono meno (Tolstoj è in coda a dire il vero, dostojevskij è carino, ma spesso pesante).

A chi non abbia avuto modo di leggere questi autori, vi consiglio almeno bulgakov e majakowskij. Vi cambiano il modo di vedere la poesia e l'houmor, davvero. E' un mondo diverso. Specialmente per chi è abituato all'houmor all'ingese.
Torna in alto Andare in basso
LaTeenagerBlaterante




Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 20.01.10

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 3 EmptyVen Gen 22, 2010 9:53 pm

Il Cantore. ha scritto:
Oscar Wilde è il mio amore più ispirato e più intimo, non solo per quello che ha prodotto, ma anche per il momento in cui è caduto nella mia vita, in cui me lo sono trovato davanti ed ho potuto assaporarne l'epoca, la Filosofia, l'arte che arte non è. In tutte le sue opere vedo me, e vedo lui :sempre più distinto, sempre più vivido. E' un artista che sta crescendo con me, su di me.

Hai assolutamente ragione! Oscar Wilde e' fantastico...ha un modo di stimolare riflessioni, emozioni e risate incredibile. cheers
Torna in alto Andare in basso
LaTeenagerBlaterante




Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 20.01.10

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 3 EmptyVen Gen 22, 2010 10:30 pm

Fabrizia ha scritto:
Nashira ha scritto:
grazie ^^ a proposito l'avete visto ieri Chocolat in TV??? mi ha rubato il cuore forse perchè adoro Jonnhy Depp ma Chocolat è una cosa mai vista davvero... voi che ne pensate??
Aah sì chocolat mi è proprio piaciuto! Anche se sono più tipo da film di azione. Vorrei leggere anche il romanzo di chocolat sarei proprio curiosa! Chi l'ha letto? E' della scrittrice Joanne Harris

Ah si! Quel libro e' fantastico! Io l'ho letto in inglese, c'e' anche la sua continuazione: "Scarpe di Leccalecca." Bellissimi tutti e due. Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Fabrizia

Fabrizia


Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 17.12.09
Età : 31
Località : Campobasso

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 3 EmptyVen Gen 22, 2010 11:49 pm

LaTeenagerBlaterante ha scritto:
Fabrizia ha scritto:
Nashira ha scritto:
grazie ^^ a proposito l'avete visto ieri Chocolat in TV??? mi ha rubato il cuore forse perchè adoro Jonnhy Depp ma Chocolat è una cosa mai vista davvero... voi che ne pensate??
Aah sì chocolat mi è proprio piaciuto! Anche se sono più tipo da film di azione. Vorrei leggere anche il romanzo di chocolat sarei proprio curiosa! Chi l'ha letto? E' della scrittrice Joanne Harris

Ah si! Quel libro e' fantastico! Io l'ho letto in inglese, c'e' anche la sua continuazione: "Scarpe di Leccalecca." Bellissimi tutti e due. Very Happy Very Happy Very Happy
Uuh non sapevo ci fosse una continuazione! Bene Bene!
Torna in alto Andare in basso
IlyVampire92

IlyVampire92


Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 32
Località : La Spezia

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 3 EmptyVen Gen 22, 2010 11:57 pm

LaTeenagerBlaterante ha scritto:
Fabrizia ha scritto:
Nashira ha scritto:
grazie ^^ a proposito l'avete visto ieri Chocolat in TV??? mi ha rubato il cuore forse perchè adoro Jonnhy Depp ma Chocolat è una cosa mai vista davvero... voi che ne pensate??
Aah sì chocolat mi è proprio piaciuto! Anche se sono più tipo da film di azione. Vorrei leggere anche il romanzo di chocolat sarei proprio curiosa! Chi l'ha letto? E' della scrittrice Joanne Harris

Ah si! Quel libro e' fantastico! Io l'ho letto in inglese, c'e' anche la sua continuazione: "Scarpe di Leccalecca." Bellissimi tutti e due. Very Happy Very Happy Very Happy

Non si chiama Scarpe rosse? Io volevo leggerlo, ma non sono riuscita a trovarlo.
Però devo ammettere che ho preferito il film... mi sembra un pochino più ottimista...
Però do Joanne Harris ho letto anche Il fante di cuori e la dama di picche, e mi è piaciuto parecchio. Ora vorrei leggere anche La scuola dei desideri e I semi del male... (per la serie "così tanti libri e così poco tempo"... tra patente, first e disperato tentativo di ottenere la media dell'8, quest'anno non so proprio come fare...)
Torna in alto Andare in basso
Irene Aurora

Irene Aurora


Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 31
Località : Rimini

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 3 EmptySab Gen 23, 2010 5:55 pm

IlyVampire92 ha scritto:
Duuunque, le mie saghe preferite sono twilight (anche se lo preferivo prima che diventasse famoso... ora che tutti lo conoscono solo perchè è uscito il film ha perso buona parte del suo fascino... anche perchè lo spirito del libro è completamente diverso) e Maximum Ride, di James Patterson. Per non parlare del ciclo del Mondo Emerso, della mitica Licia Troisi. E la serie di Anita Blake, di Laurell K. Hamilton. E quella dell'Ultimo elfo, di Silvana de Mari...
Oddio, potrei andare avanti per ore! Ho almeno una ventina di libri preferiti (e ogni volta che ne penso uno, me ne vengono in mente anche altri...). In generale preferisco pseudo-horror/thriller/fantasy/gotico... roba così, insomma...
Un libro che ho letto di recente e che mi è piaciuto da impazzire è Cercando Alaska, di John Green, che ho divorato in meno di due giorni.


In realtà faccio parte di quei pochi che non sopportano il fantasy,però so che silvana de mari è venuta a Rimini l'anno scorso, o forse due anni fa.
Ho letto Cercando Alaska qualche anno fa. Sì, emozionante, commovente, profondo, ma sempre presente, intenso. Da leggere (come troppi miliardi di cose come dici tu).
Io ora sono alle prese con la Yourcenar, ho appena finito L'insostenibile leggerezza dell'essere di Kundera e la lista di buoni propositi è in effetti troppo lunga per essere riportata.

A proposito, conoscete/ci siete su Anobii?
Torna in alto Andare in basso
Fabrizia

Fabrizia


Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 17.12.09
Età : 31
Località : Campobasso

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 3 EmptySab Gen 23, 2010 5:57 pm

Irene Aurora ha scritto:
IlyVampire92 ha scritto:
Duuunque, le mie saghe preferite sono twilight (anche se lo preferivo prima che diventasse famoso... ora che tutti lo conoscono solo perchè è uscito il film ha perso buona parte del suo fascino... anche perchè lo spirito del libro è completamente diverso) e Maximum Ride, di James Patterson. Per non parlare del ciclo del Mondo Emerso, della mitica Licia Troisi. E la serie di Anita Blake, di Laurell K. Hamilton. E quella dell'Ultimo elfo, di Silvana de Mari...
Oddio, potrei andare avanti per ore! Ho almeno una ventina di libri preferiti (e ogni volta che ne penso uno, me ne vengono in mente anche altri...). In generale preferisco pseudo-horror/thriller/fantasy/gotico... roba così, insomma...
Un libro che ho letto di recente e che mi è piaciuto da impazzire è Cercando Alaska, di John Green, che ho divorato in meno di due giorni.


In realtà faccio parte di quei pochi che non sopportano il fantasy,però so che silvana de mari è venuta a Rimini l'anno scorso, o forse due anni fa.
Ho letto Cercando Alaska qualche anno fa. Sì, emozionante, commovente, profondo, ma sempre presente, intenso. Da leggere (come troppi miliardi di cose come dici tu).
Io ora sono alle prese con la Yourcenar, ho appena finito L'insostenibile leggerezza dell'essere di Kundera e la lista di buoni propositi è in effetti troppo lunga per essere riportata.

A proposito, conoscete/ci siete su Anobii?

Non lo conosco! Cos'è?
Torna in alto Andare in basso
Irene Aurora

Irene Aurora


Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 31
Località : Rimini

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 3 EmptySab Gen 23, 2010 6:00 pm

OOOh che bello posso fare pubblicità!
ti posto il link, è un social network (credo) dedicato alla letteratura (anobii -qualcosa- è il nome "professionale" del tarlo della carta). ti puoi registrare e inserire tutti i libri che hai, che hai letto, che vuoi scambiare fisicamente -nel caso ne avessi, io ancora no:)- o che vorresti leggere. in realtà è un modo per entrare in contatto con persone che hanno i tuoi stessi o magari gusti completamente opposti ai tuoi per confrontarsi, farsi consigliare..

Te lo consiglio;)
www.anobii.it
Torna in alto Andare in basso
Fabrizia

Fabrizia


Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 17.12.09
Età : 31
Località : Campobasso

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 3 EmptySab Gen 23, 2010 6:01 pm

Irene Aurora ha scritto:
OOOh che bello posso fare pubblicità!
ti posto il link, è un social network (credo) dedicato alla letteratura (anobii -qualcosa- è il nome "professionale" del tarlo della carta). ti puoi registrare e inserire tutti i libri che hai, che hai letto, che vuoi scambiare fisicamente -nel caso ne avessi, io ancora no:)- o che vorresti leggere. in realtà è un modo per entrare in contatto con persone che hanno i tuoi stessi o magari gusti completamente opposti ai tuoi per confrontarsi, farsi consigliare..

Te lo consiglio;)
www.anobii.it
UUhh bello! Mi piacciono le cose nuove! Ora lo visito!
Torna in alto Andare in basso
LaTeenagerBlaterante




Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 20.01.10

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 3 EmptySab Gen 23, 2010 9:55 pm

IlyVampire92 ha scritto:
LaTeenagerBlaterante ha scritto:
Fabrizia ha scritto:
Nashira ha scritto:
grazie ^^ a proposito l'avete visto ieri Chocolat in TV??? mi ha rubato il cuore forse perchè adoro Jonnhy Depp ma Chocolat è una cosa mai vista davvero... voi che ne pensate??
Aah sì chocolat mi è proprio piaciuto! Anche se sono più tipo da film di azione. Vorrei leggere anche il romanzo di chocolat sarei proprio curiosa! Chi l'ha letto? E' della scrittrice Joanne Harris

Ah si! Quel libro e' fantastico! Io l'ho letto in inglese, c'e' anche la sua continuazione: "Scarpe di Leccalecca." Bellissimi tutti e due. Very Happy Very Happy Very Happy

Non si chiama Scarpe rosse? Io volevo leggerlo, ma non sono riuscita a trovarlo.
Però devo ammettere che ho preferito il film... mi sembra un pochino più ottimista...
Però do Joanne Harris ho letto anche Il fante di cuori e la dama di picche, e mi è piaciuto parecchio. Ora vorrei leggere anche La scuola dei desideri e I semi del male... (per la serie "così tanti libri e così poco tempo"... tra patente, first e disperato tentativo di ottenere la media dell'8, quest'anno non so proprio come fare...)

scratch Potrebbe anche chiamarsi scarpe rosse, non so. Io l'ho letto in inglese, quindi ho tradotto letteralmente Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare
Torna in alto 
Pagina 3 di 31Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 17 ... 31  Successivo
 Argomenti simili
-
» Film, Telefilm, Cartoni, Manga di tutto e di più: i nostri miti di ieri e oggi!
» Come si scrive un racconto o un testo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio - Il Forum :: SCRIVOANCHIO... DI ME :: Passioni e dintorni-
Vai verso: