|
|
| Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare | |
|
+54Gaia Lulu Fuser cecciopaolo MoRa93 Vanessa Eugenio Emma24 Flusk Enrica Valentina Sarita kazal gcv xAnto92x Strange_killer Ukeboy Lizzy silviasmile Maril_ViCkY_93 liberostile Desdemona Marilisa Montemurro ceci windowlicker *Giulietta* Andrew Lloyd Webber lilysol AikoChan director Lisbeth Murmure_mourant leonorea LaTeenagerBlaterante Federico K. Franceschina IlyVampire92 alkx Socrates Monique Alessia... miriam fratri... Black ★ Star Jokerette Tito Livio 93 Nashira Il Cantore. Irene Aurora Bardamu Martina Bonotto Fabrizia Vittorio Feldia 58 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
Nashira
Messaggi : 287 Data d'iscrizione : 10.01.10 Età : 28 Località : Colle di Val d'Elsa SI
| Titolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare Dom Gen 24, 2010 1:57 pm | |
| - Black ★ Star ha scritto:
- Nashira ha scritto:
- Black ★ Star ha scritto:
- Socrates ha scritto:
- ok pero' chiariamo....in una saga composta da sette o piu libri(come harry potter ndr) il finale aperto mi ha scocciato non poco!!!!!!!!
Dopo aver letto il 7° libro Harry Potter per me è caduto rovinosamente dal podio...mi ha deluso tantissimo! Ahhhh ma come fate *me delusa* Harry Potter è una di quelle cose che ricorderò per tutta la vita e il finale aperto sì vabbè un po' fastidio ma sono troppo affezionata per prendermela così xD Non è per il finale aperto...o meglio, non solo...sono rimasta molto delusa da come si è svolto ciò che si sperava da sempre...tutto troppo rapido, confuso, a volte senza senso...i primi sei libri sono favolosi, ma sembra che nel scrivere il settimo si sia stufata e abbia scritto un pò a cavolo! ò_ò Ho letto una sua intervista tempo fà a lei, la scrittrice, piace molto il suo finale; sono stata delusa dai film insomma Silente muore e nessuno combatte?? ma quando mai!!! comunque, a mio parere, il 7 deve essere un po' confuso insomma è dove si scopre tutto se non c'è mistero all'inizio... eh vabbè ognuno la pensa come vuole ù.ù | |
| | | Jokerette
| Titolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare Mer Gen 27, 2010 3:11 pm | |
- Socrates ha scritto:
- ok pero' chiariamo....in una saga composta da sette o piu libri(come harry potter ndr) il finale aperto mi ha scocciato non poco!!!!!!!!
Dopo aver letto il 7° libro Harry Potter per me è caduto rovinosamente dal podio...mi ha deluso tantissimo! E' stupendo come la Rowling ci abbia preso per i fondelli tutto il tempo!!! Io ero lì incollata alle pagine (o allo schermo), seguendo con religiosa ammirazione ogni mossa di Silente, pensando con tenerezza ai genitori di Harry e odiando ogni centimetro di Piton. Adesso la situazione si è completamente rovesciata. Silente, quel vecchio bifolco manipolatore, non mi piace più; James Potter può tranquillamente andare a farsi f*****e, stupido bullo presuntuoso ; la dolce Lily Evans ha scelto il maritino sbagliato e Piton, povero Piton... è diventato il mio preferito, l'animo tormentato che più mi ha affascinato di tutta la serie! Comunque non vedo l'ora che esca l'ultimo film... seconodo voi Lucius Malfoy canterà 'Potter Fesso'? Dalla pettinatura sembra il fratello di Lady Gaga. Forse li hanno separati alla nascita!! | |
| | | Fabrizia
Messaggi : 1012 Data d'iscrizione : 17.12.09 Età : 32 Località : Campobasso
| | | | leonorea
Messaggi : 285 Data d'iscrizione : 25.01.10 Età : 32 Località : La Spezia
| Titolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare Mer Gen 27, 2010 7:00 pm | |
| mi piacciono molto i libri di genere fantasy, per quanto riguarda le poesie invece ama pascoli! | |
| | | Jokerette
| Titolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare Mer Gen 27, 2010 10:52 pm | |
| - leonorea ha scritto:
- mi piacciono molto i libri di genere fantasy, per quanto riguarda le poesie invece ama pascoli!
Pascoli!! Il mio preferito! | |
| | | Federico K.
Messaggi : 145 Data d'iscrizione : 19.01.10 Età : 31 Località : caserta
| Titolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare Mer Gen 27, 2010 10:53 pm | |
| A qualcuno piace l'ermetismo? Io AMO brecht, e ungaretti. Non mi dispiacciono saba e hikmet.
Di pascoli adoro "La Vertigine"... è spettacolare quella poesia! | |
| | | leonorea
Messaggi : 285 Data d'iscrizione : 25.01.10 Età : 32 Località : La Spezia
| Titolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare Mer Gen 27, 2010 10:57 pm | |
| - Federico K. ha scritto:
- A qualcuno piace l'ermetismo? Io AMO brecht, e ungaretti. Non mi dispiacciono saba e hikmet.
Di pascoli adoro "La Vertigine"... è spettacolare quella poesia! di brecht mi piace "la vita di galileo galilei" è un'opera fantastica! | |
| | | Black ★ Star
Messaggi : 1013 Data d'iscrizione : 19.12.09 Età : 32 Località : Villafranca Tirrena (ME)
| Titolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare Mer Gen 27, 2010 11:13 pm | |
| Come ho detto non ricordo dopo, io e la poesia non andiamo molto d'accordo... | |
| | | Murmure_mourant
Messaggi : 51 Data d'iscrizione : 23.01.10 Età : 32 Località : Fuori
| Titolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare Gio Gen 28, 2010 3:35 pm | |
| - leonorea ha scritto:
di brecht mi piace "la vita di galileo galilei" è un'opera fantastica! Noi da lì abbiamo realizzato un cortometraggio l'anno scorso! Comunque sono d'accordo, è bellissima... | |
| | | Socrates
| Titolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare Gio Gen 28, 2010 7:31 pm | |
| non amo molto l'ermetismo...preferisco quelle belle poesie ampie di leopardi o di d'annunzio | |
| | | IlyVampire92
Messaggi : 55 Data d'iscrizione : 21.01.10 Età : 32 Località : La Spezia
| Titolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare Gio Gen 28, 2010 8:09 pm | |
| - LaTeenagerBlaterante ha scritto:
- IlyVampire92 ha scritto:
- LaTeenagerBlaterante ha scritto:
- Fabrizia ha scritto:
- Nashira ha scritto:
- grazie ^^ a proposito l'avete visto ieri Chocolat in TV??? mi ha rubato il cuore forse perchè adoro Jonnhy Depp ma Chocolat è una cosa mai vista davvero... voi che ne pensate??
Aah sì chocolat mi è proprio piaciuto! Anche se sono più tipo da film di azione. Vorrei leggere anche il romanzo di chocolat sarei proprio curiosa! Chi l'ha letto? E' della scrittrice Joanne Harris Ah si! Quel libro e' fantastico! Io l'ho letto in inglese, c'e' anche la sua continuazione: "Scarpe di Leccalecca." Bellissimi tutti e due. Non si chiama Scarpe rosse? Io volevo leggerlo, ma non sono riuscita a trovarlo. Però devo ammettere che ho preferito il film... mi sembra un pochino più ottimista... Però do Joanne Harris ho letto anche Il fante di cuori e la dama di picche, e mi è piaciuto parecchio. Ora vorrei leggere anche La scuola dei desideri e I semi del male... (per la serie "così tanti libri e così poco tempo"... tra patente, first e disperato tentativo di ottenere la media dell'8, quest'anno non so proprio come fare...) Potrebbe anche chiamarsi scarpe rosse, non so. Io l'ho letto in inglese, quindi ho tradotto letteralmente Ok, certe volte sono troppo pignola, chiedo umilmente scusa...
Comunque (chiamatemi pure ignorante) io non amo affatto la poesia, tranne poche eccezioni... Ad esempio, l'anno scorso ho letto Antologia di Spoon River, di Masters, e mi è piaciuto da impazzire... Forse perchè amo le cose deprimenti... | |
| | | Black ★ Star
Messaggi : 1013 Data d'iscrizione : 19.12.09 Età : 32 Località : Villafranca Tirrena (ME)
| Titolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare Gio Gen 28, 2010 8:25 pm | |
| - IlyVampire92 ha scritto:
- Ok, certe volte sono troppo pignola, chiedo umilmente scusa...
Comunque (chiamatemi pure ignorante) io non amo affatto la poesia, tranne poche eccezioni... Ad esempio, l'anno scorso ho letto Antologia di Spoon River, di Masters, e mi è piaciuto da impazzire... Forse perchè amo le cose deprimenti... Evvai, una come me che non ama la poesia xD ora mi cerco questa di cui parli...vediamo se supera anche me =P | |
| | | IlyVampire92
| Titolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare Gio Gen 28, 2010 8:32 pm | |
Comunque (chiamatemi pure ignorante) io non amo affatto la poesia, tranne poche eccezioni... Ad esempio, l'anno scorso ho letto Antologia di Spoon River, di Masters, e mi è piaciuto da impazzire... Forse perchè amo le cose deprimenti... Evvai, una come me che non ama la poesia xD ora mi cerco questa di cui parli...vediamo se supera anche me =P Guarda, te lo consiglio proprio. È un libro assolutamente splendido... Però, ti avverto, è sul serio molto, ma molto deprimente (è una raccolta di poesie/confessioni dei morti seppelliti sulla colline del cimitero di Spoon River, e raccontano le loro vite, la morte...) Esiste anche una specie di seguito, che ho comprato (per sbaglio, lo devo ammettere), Il nuovo Spoon River. Credevo che fosse solo una nuova edizione, ma mi sbagliavo (vatti a fidare dei commessi della tua libreria di fiducia... uffa...). Aspetto di avere un po' di tempo per leggerlo, devo pur dargli una possibilità! | |
| | | Black ★ Star
| Titolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare Gio Gen 28, 2010 8:34 pm | |
Comunque (chiamatemi pure ignorante) io non amo affatto la poesia, tranne poche eccezioni... Ad esempio, l'anno scorso ho letto Antologia di Spoon River, di Masters, e mi è piaciuto da impazzire... Forse perchè amo le cose deprimenti... Evvai, una come me che non ama la poesia xD ora mi cerco questo di cui parli...vediamo se supera anche me =P Guarda, te lo consiglio proprio. È un libro assolutamente splendido... Però, ti avverto, è sul serio molto, ma molto deprimente (è una raccolta di poesie/confessioni dei morti seppelliti sulla colline del cimitero di Spoon River, e raccontano le loro vite, la morte...) Esiste anche una specie di seguito, che ho comprato (per sbaglio, lo devo ammettere), Il nuovo Spoon River. Credevo che fosse solo una nuova edizione, ma mi sbagliavo (vatti a fidare dei commessi della tua libreria di fiducia... uffa...). Aspetto di avere un po' di tempo per leggerlo, devo pur dargli una possibilità! Caspita! Mi attira, però xD Se entrerò in depressione sarà colpa tua U_U (ovviamente scherzo! XP) | |
| | | IlyVampire92
| Titolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare Gio Gen 28, 2010 8:37 pm | |
Comunque (chiamatemi pure ignorante) io non amo affatto la poesia, tranne poche eccezioni... Ad esempio, l'anno scorso ho letto Antologia di Spoon River, di Masters, e mi è piaciuto da impazzire... Forse perchè amo le cose deprimenti... Evvai, una come me che non ama la poesia xD ora mi cerco questo di cui parli...vediamo se supera anche me =P Guarda, te lo consiglio proprio. È un libro assolutamente splendido... Però, ti avverto, è sul serio molto, ma molto deprimente (è una raccolta di poesie/confessioni dei morti seppelliti sulla colline del cimitero di Spoon River, e raccontano le loro vite, la morte...) Esiste anche una specie di seguito, che ho comprato (per sbaglio, lo devo ammettere), Il nuovo Spoon River. Credevo che fosse solo una nuova edizione, ma mi sbagliavo (vatti a fidare dei commessi della tua libreria di fiducia... uffa...). Aspetto di avere un po' di tempo per leggerlo, devo pur dargli una possibilità! Caspita! Mi attira, però xD Se entrerò in depressione sarà colpa tua U_U (ovviamente scherzo! XP) Me lo dicono spesso! | |
| | | Black ★ Star
| Titolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare Gio Gen 28, 2010 8:41 pm | |
Comunque (chiamatemi pure ignorante) io non amo affatto la poesia, tranne poche eccezioni... Ad esempio, l'anno scorso ho letto Antologia di Spoon River, di Masters, e mi è piaciuto da impazzire... Forse perchè amo le cose deprimenti... Evvai, una come me che non ama la poesia xD ora mi cerco questo di cui parli...vediamo se supera anche me =P Guarda, te lo consiglio proprio. È un libro assolutamente splendido... Però, ti avverto, è sul serio molto, ma molto deprimente (è una raccolta di poesie/confessioni dei morti seppelliti sulla colline del cimitero di Spoon River, e raccontano le loro vite, la morte...) Esiste anche una specie di seguito, che ho comprato (per sbaglio, lo devo ammettere), Il nuovo Spoon River. Credevo che fosse solo una nuova edizione, ma mi sbagliavo (vatti a fidare dei commessi della tua libreria di fiducia... uffa...). Aspetto di avere un po' di tempo per leggerlo, devo pur dargli una possibilità! Caspita! Mi attira, però xD Se entrerò in depressione sarà colpa tua U_U (ovviamente scherzo! XP) Me lo dicono spesso! Nah, sono troppo ottimista | |
| | | Socrates
| Titolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare Gio Gen 28, 2010 8:55 pm | |
| | |
| | | Lisbeth
Messaggi : 9 Data d'iscrizione : 26.01.10 Età : 31 Località : mestre (VE)
| Titolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare Gio Gen 28, 2010 9:50 pm | |
| Salve a tutti ragazzi, sono entrata da poco nel forum... Anch'io ho molte passioni, ma vado assolutamente folle per i libri thriller,gialli, horror: Agatha Cristie, Patricia Corwell, Kethy Reichs, Stieg Larson, Giorgio Faletti,Stephen King, Micheal Connelly, James Patterson, ecc...sono alcuni tra i miei scrittori preferiti. Come pure amo i film dello stesso genere.Ho anke una forte inclinazione verso libri e film psicologici (non a caso studio psicologia a scuola), ma trovo interessanti anke i racconti drammatici. Le storie d'amore invece sono proibite nella mia piccola biblioteca...! (Stieg Larson con il suo libro "uomini che odiano le donne ha suscitato in me un interesse e una gioia irragionevole nel leggerlo!!!) | |
| | | Black ★ Star
| Titolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare Gio Gen 28, 2010 9:52 pm | |
| - Lisbeth ha scritto:
- Salve a tutti ragazzi, sono entrata da poco nel forum...
Anch'io ho molte passioni, ma vado assolutamente folle per i libri thriller,gialli, horror: Agatha Cristie, Patricia Corwell, Kethy Reichs, Stieg Larson, Giorgio Faletti,Stephen King, Micheal Connelly, James Patterson, ecc...sono alcuni tra i miei scrittori preferiti. Come pure amo i film dello stesso genere.Ho anke una forte inclinazione verso libri e film psicologici (non a caso studio psicologia a scuola), ma trovo interessanti anke i racconti drammatici. Le storie d'amore invece sono proibite nella mia piccola biblioteca...!
(Stieg Larson con il suo libro "uomini che odiano le donne ha suscitato in me un interesse e una gioia irragionevole nel leggerlo!!!) Benvenuta!! Povere storie d'amore, io le adoro | |
| | | Fabrizia
Messaggi : 1012 Data d'iscrizione : 17.12.09 Età : 32 Località : Campobasso
| Titolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare Gio Gen 28, 2010 10:39 pm | |
| - Lisbeth ha scritto:
Anch'io ho molte passioni, ma vado assolutamente folle per i libri thriller,gialli, horror: Agatha Cristie, Patricia Corwell, Kethy Reichs, Stieg Larson, Giorgio Faletti,Stephen King, Micheal Connelly, James Patterson, ecc...sono alcuni tra i miei scrittori preferiti. Come pure amo i film dello stesso genere.Ho anke una forte inclinazione verso libri e film psicologici (non a caso studio psicologia a scuola), ma trovo interessanti anke i racconti drammatici. Le storie d'amore invece sono proibite nella mia piccola biblioteca...!
(Stieg Larson con il suo libro "uomini che odiano le donne ha suscitato in me un interesse e una gioia irragionevole nel leggerlo!!!) AAh benevenuta! Vorrei chiederti un cosiglio: visto che mi sto interessando a stephen king quali libri mi consigli? | |
| | | Federico K.
| Titolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare Ven Gen 29, 2010 1:10 am | |
| - Murmure_mourant ha scritto:
- leonorea ha scritto:
di brecht mi piace "la vita di galileo galilei" è un'opera fantastica! Noi da lì abbiamo realizzato un cortometraggio l'anno scorso! Comunque sono d'accordo, è bellissima... voglio vedeeeerloooooo!!!!! XD | |
| | | IlyVampire92
| Titolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare Ven Gen 29, 2010 5:43 pm | |
| - Lisbeth ha scritto:
(Stieg Larson con il suo libro "uomini che odiano le donne ha suscitato in me un interesse e una gioia irragionevole nel leggerlo!!!) Ti prego, dimmi che almeno tu hai letto Maximum Ride!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! | |
| | | IlyVampire92
| Titolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare Ven Gen 29, 2010 5:49 pm | |
| - Fabrizia ha scritto:
- AAh benevenuta! Vorrei chiederti un cosiglio: visto che mi sto interessando a stephen king quali libri mi consigli?
(Mi intrometto anche se non c'entro niente) Secondo me, Stephen King è sopravvalutato (soprattutto da se stesso). Insomma, io ho letto alcuni dei suoi libri, e li ho trovati quasi tutti parecchio simili: personaggi, situazioni che si ripetono... Però devo ammetere che ci sono due dei suoi libri che ho amato: La lunga Marcia e Carrie. Ti consiglio specialmente il primo, perchè è un capolavoro: angosciante, avvincente... ha tutto. Mi ricordo che mi erano piaciuti anche Gli occhi del drago (fantasy un po' dark) e La casa del buio (horror/thriller). Le notti di Salem non è malaccio, ma mi è sembrato troppo una rivisitazione di Dracula! | |
| | | Federico K.
| Titolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare Ven Gen 29, 2010 7:16 pm | |
- Secondo me, Stephen King è sopravvalutato (soprattutto da se stesso).
Dopo quanto hai scritto, hai la mia stima totale | |
| | | Lisbeth
Messaggi : 9 Data d'iscrizione : 26.01.10 Età : 31 Località : mestre (VE)
| Titolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare Ven Gen 29, 2010 9:23 pm | |
- Lisbeth ha scritto:
(Stieg Larson con il suo libro "uomini che odiano le donne ha suscitato in me un interesse e una gioia irragionevole nel leggerlo!!!) Benvenuta!! Povere storie d'amore, io le adoro Eh, mi spica ma non sono prorpio una ragazza roomantica, anzi tutto il contrario!! Sono sicura comunque che da tutti i tipi di libri si possano imparare molte cose della vita... | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare | |
| |
| | | | Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |
|