Scrivoanchio - Il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
Home Sito WebIndiceGruppo Facebook ScrivoanchioUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Quattro gatti in padella

Andare in basso 
+12
Feldia
director
Nashira
windowlicker
gcv
Fabrizia
Sarita
alkx
leonorea
Black ★ Star
Monique
Ukeboy
16 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
Ukeboy

Ukeboy


Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 31
Località : In un posto di seme e uke u________________u

Quattro gatti in padella Empty
MessaggioTitolo: Quattro gatti in padella   Quattro gatti in padella EmptyVen Feb 26, 2010 5:31 pm

Ora... non per immolare la mia immagine a quella di santo protettore degli animali, o per sparare un paio di morali qui e lì... ma seriamente: c'è qualcosa che non va Shocked

Dunque, non so se alcuni di voi hanno sentito ultimamente la vicenda Bigazzi (sì, quel vecchiaccio strano della Prova del cuoco) e il suo fantastico gratin di gatto... per quelli che non lo sapessero, costui ha tranquillamente spiegato come cucinare un gatto (sì, gatti come il micio di Sailor Moon Shocked ) in diretta, senza alcun problema Neutral

L'enpa, che è l'ente nazionale protezione animali, ha denunciato la cosa e chiesto la sospensione di bigazzi per la sua partecipazione alla prova del cuoco... bene, tutto ok, è giusto: è immorale mangiare i gatti!

Perché sono animali domestici, e ci tengono compagnia, ed è veramente ingiusto ammazzarli a colpi di mannaia per mangiare il succoso cosciotto della vostra Milù o del vostro Roger, eh.

Allora perché, esclusi cani e gatti, tutti gli altri animali sono tranquillamente trinciati a metà da un coltello lungo 20 cm e abbrustoliti? pale È una cosa abominevole.

"Ah, la pelle del pollo... che goduria" "Mamma mia, mi viene fame a parlare di porchetta! Con quella crosticina sopra..!"... è veramente disgustoso.
Sono animali, tutti quanti, dal maiale al pavone, allo struzzo, al cavallo, al riccio... perché mangiarli?

Allora, per essere coerenti, ora il prossimo che propone una ricetta di coniglio in tv va bandito!
C'è gente che addirittura mangia istrici e ricci (quelli di strada), o anche parti orrende degli animali, come può essere il famosissimo - e abominevole - SANGUINACCIO

È assurdo fare certe distinzioni, ed essere ipocriti a tal punto da dire "no, la carne di dobermann non la mangio perché non potrei mangiare la carne di cane" oppure "non mangio carne umana perché non sono cannibale", se è vero che tutte le carni hanno un loro modo per essere cotte ed essere buone (ma per favore...) allora perché operiamo la scelta di non mangiare la carne di chi muore?
Tanto quel vecchio che è morto ieri aveva novant'anni, mangiamocelo, ormai è morto.
Tanto quel vitello che è morto oggi aveva dodici anni, mangiamocelo, che è buono cotto sulla piastra e ancora meglio fatto ad hamburger in mezzo due fette di pane!!

Andiamo, un po' di razionalità nelle cose. Neutral
Torna in alto Andare in basso
Monique

Monique


Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 14.01.10
Età : 32
Località : Venezia

Quattro gatti in padella Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattro gatti in padella   Quattro gatti in padella EmptyVen Feb 26, 2010 6:00 pm

Mah! Sono d'accordo con te per certi versi. Però credo anche che alcuni animali siano nati apposta per essere cotti e mangiati. Il pollame per esempio: un pollo non ha uno scopo nel mondo se non quello di diventare un succulento arrosto.
Certo se mi metto a riflettere: "Magari quel povero animale può pensare, magari capisce che sta per essere ucciso... E' terribile!" allora potrei benissimo diventare vegetariana, ma il più delle volte non ci faccio caso.

Io dividerei tutti gli animali in 2 categorie:
1)animali da compagnia come il gatto, il cane, ma anche criceti, uccellini ecc... che ci stanno vicini in casa, e che ci fanno provare un senso di affetto.
2)altri animali come i polli, le muche, i maiali ecc... che sono quelli che possiamo mangiare

Infine ognuno è libero di pensarla come vuole, è anche una questione di cultura; per esempio in Cina il cavallo è visto come un animale "amico" e pochi si sognerebbero di mangiarlo.


Ultima modifica di Monique il Ven Feb 26, 2010 9:59 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://860971386.qzone.qq.com
Black ★ Star

Black ★ Star


Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 19.12.09
Età : 31
Località : Villafranca Tirrena (ME)

Quattro gatti in padella Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattro gatti in padella   Quattro gatti in padella EmptyVen Feb 26, 2010 6:10 pm

Allora. Sto per fare un discorso un pò complicato, quindi devo pensarmelo per bene xD

Sono d'accordo con te sul fare discriminazioni...però il fatto è che...come dire, strano. Almeno per me. Per intenderci: cani e gatti li vedo ovunque, ogni giorno, ci sono così abituata che non riuscirei mai a mangiarli, perchè...fa un certo effetto, diciamo. Ho un cane e due gatti, il solo pensiero mi disgusterebbe. E lo so che forse sembro incoerente, anzi direi che lo sono, ma farei la stessa cosa con un maiale o un pollo, non ti credere xD Vero è che se avessi a che fare con polli, finirei col non mangiarne più (e qui la percentuale di carne che mangio si ridurrebbe drasticamente xD)! E vero è che se non avessi a che fare con cani e gatti ogni istante della mia vita, forse mangerei anche quelli (no, i gatti sono i miei animali preferiti, non posso! XD) ma dato che è così...è così xD

Ad ogni modo, non lo vedo un fatto così abominevole...molti animali, carnivori, mangiano altri animali per nutrirsi...e noi, essendo ad ogni modo animali, mangiamo altri animali. Mi sembra una cosa molto, molto naturale. Oltretutto, gli animali erbivori hanno uno speciale intestino oqualcosadelgenere che gli permette di trarre dalle piante tutto il nutrimento di cui hanno bisogno, mentre il nostro organismo a "scomporre" alcune parti della frutta e della verdura (cacchio, l'ho studiato l'anno scorso ma non ricordo più i termini tecnici xD) in sostanza, è questo il motivo per cui mangiando verdura si va di più in bagno, diciamo così. Di conseguenza il nostro organismo ha bisogno di integrare con la carne ciò che gli manca...lo so che magari tu dirai "beh io vivo lo stesso", ma io voglio solo dire che in realtà mangiare carne è una cosa del tutto normale...e non perchè lo fanno tutti, ma è nella nostra natura...sai, il grande cerchio della vita del re leone? Very Happy ecco xD

Per quanto riguarda "tanto quel vecchio" bla bla bla...ritornando al discorso natura incontaminata, gli animali mangiano le altre specie ma non i loro simili, tranne in caso di ESTREMA necessità! un esempio di cannibalismo per dare "valore" al tuo dire mi sembra alquanto fuori luogo, per farmi capire xD

Il fatto che io non mangi il 90% della carne perchè non mi piace, è tutto un altro discorso...xD

dimmi se non mi sono spiegata, perchè è alquanto difficile per me organizzare un discorso di questo tipo :S
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/giuliella#/Black.Star.1992?ref=name
Ukeboy

Ukeboy


Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 31
Località : In un posto di seme e uke u________________u

Quattro gatti in padella Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattro gatti in padella   Quattro gatti in padella EmptyVen Feb 26, 2010 6:13 pm

Monique ha scritto:
Il pollame per esempio: un pollo non ha uno scopo nel mondo se non quello di diventare un succulento arrosto.
Certo se mi metto a riflettere: "Magari quel povero animale può pensare, magari capisce che sta per essere ucciso... E' terribile!" allora potrei benissimo diventare vegetariana, ma il più delle volte non ci faccio caso.

È una cosa disumana da dire, disumana... io ho fatto amicizia con un pulcino da mio zio, ed ora è un pollo (è ancora vivo ovviamente) e l'ultima volta che sono andato giù mi si strusciava sulla mano appena la avvicinavo.

È orribile da dire... orribile...
Torna in alto Andare in basso
Ukeboy

Ukeboy


Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 31
Località : In un posto di seme e uke u________________u

Quattro gatti in padella Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattro gatti in padella   Quattro gatti in padella EmptyVen Feb 26, 2010 6:21 pm

Black ★ Star ha scritto:
Ad ogni modo, non lo vedo un fatto così abominevole...molti animali, carnivori, mangiano altri animali per nutrirsi...e noi, essendo ad ogni modo animali, mangiamo altri animali. Mi sembra una cosa molto, molto naturale.

Peccato che noi siamo animali evoluti che conoscono come coltivare il cibo senza andarlo a cacciare quotidianamente... a meno che ora non mi dici che vai a cacciare ogni mattina una lepre per mangiarla a pranzo...

Citazione :
Di conseguenza il nostro organismo ha bisogno di integrare con la carne ciò che gli manca...lo so che magari tu dirai "beh io vivo lo stesso", ma io voglio solo dire che in realtà mangiare carne è una cosa del tutto normale...e non perchè lo fanno tutti, ma è nella nostra natura...sai, il grande cerchio della vita del re leone? Very Happy ecco xD

Noi non ci siamo nemmeno dentro la catena alimentare... siamo l'elemento in più, onnivoro, che può vivere sia come erbivoro che come carnivoro (in quest'ultimo modo però la durata della vita è più limitata) o entrambi i modi...
Il discorso "bè vivo lo stesso" in realtà è "bè,vivo meglio", visto che non assumo cose - almeno quando ceno - che mi aumentano il diabete, non assumo tossine della carne ed ho ogni sostanza esistente su questo pianeta in quantità almeno 9 o 10 volte superiori rispetto una fettina di manzo (lo sai che per ogni passaggio del ciclo alimentare c'è la perdità del 10% o più di energia, vero?) o una coscia di pollo...

Citazione :
Per quanto riguarda "tanto quel vecchio" bla bla bla...ritornando al discorso natura incontaminata, gli animali mangiano le altre specie ma non i loro simili, tranne in caso di ESTREMA necessità! un esempio di cannibalismo per dare "valore" al tuo dire mi sembra alquanto fuori luogo, per farmi capire xD

Bene, allora torniamo al discorso di prima: vogliamo vedere chi vince una partita di scacchi tra un uomo e una zebra?

Credo l'uomo, ma ultimamente non è così scontato...
Torna in alto Andare in basso
Black ★ Star

Black ★ Star


Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 19.12.09
Età : 31
Località : Villafranca Tirrena (ME)

Quattro gatti in padella Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattro gatti in padella   Quattro gatti in padella EmptyVen Feb 26, 2010 6:31 pm

Ukeboy ha scritto:
Black ★ Star ha scritto:
Ad ogni modo, non lo vedo un fatto così abominevole...molti animali, carnivori, mangiano altri animali per nutrirsi...e noi, essendo ad ogni modo animali, mangiamo altri animali. Mi sembra una cosa molto, molto naturale.

Peccato che noi siamo animali evoluti che conoscono come coltivare il cibo senza andarlo a cacciare quotidianamente... a meno che ora non mi dici che vai a cacciare ogni mattina una lepre per mangiarla a pranzo...

L'unica cosa che ci differenzia dagli animali è l'intelligenza...il nostro corpo E' fatto per mangiare la carne, noi ABBIAMO BISOGNO della carne...chiunque abbia studiato un pò di biologia alle superiori può confermare benissimo...e non vado a cacciare ogni mattina, compro la carne dal macellaio Very Happy

Ukeboy ha scritto:
Citazione :
Di conseguenza il nostro organismo ha bisogno di integrare con la carne ciò che gli manca...lo so che magari tu dirai "beh io vivo lo stesso", ma io voglio solo dire che in realtà mangiare carne è una cosa del tutto normale...e non perchè lo fanno tutti, ma è nella nostra natura...sai, il grande cerchio della vita del re leone? Very Happy ecco xD

Noi non ci siamo nemmeno dentro la catena alimentare... siamo l'elemento in più, onnivoro, che può vivere sia come erbivoro che come carnivoro (in quest'ultimo modo però la durata della vita è più limitata) o entrambi i modi...
Il discorso "bè vivo lo stesso" in realtà è "bè,vivo meglio", visto che non assumo cose - almeno quando ceno - che mi aumentano il diabete, non assumo tossine della carne ed ho ogni sostanza esistente su questo pianeta in quantità almeno 9 o 10 volte superiori rispetto una fettina di manzo (lo sai che per ogni ciclo alimentare c'è la perdità del 10% o più di energia, vero?) o una coscia di pollo...

Vivere solo di carne fa altrettanto male che vivere solo di verdure eccetera...e ripeto, questo non lo sto dicendo così per dire, ma l'ho studiato...il nostro organismo non è fatto per nutrirsi solo di frutta e verdura...SE ESAGERI con la carne hai una vita più breve, certo mangiare carne ogni giorno fa bene! ma ONNIVORO non significa AVERE LA CAPACITA' DI SCEGLIERE! Abbiamo bisogno sia dell'uno, sia dell'altro...non mi pare che una dieta equilibrata sia sinonimo di "mangio solo verdura"...(ah, stesso discorso di prima! la verdura fa dimagrire proprio perchè ci dà senso di sazietà, ma non riusciamo a digerirla del tutto...) spesso, anzi, in una dieta c'è molto PESCE! (e spero che tu non mangi nemmeno quello...altrimenti sei tu l'incoerente xD)

Ukeboy ha scritto:
Citazione :
Per quanto riguarda "tanto quel vecchio" bla bla bla...ritornando al discorso natura incontaminata, gli animali mangiano le altre specie ma non i loro simili, tranne in caso di ESTREMA necessità! un esempio di cannibalismo per dare "valore" al tuo dire mi sembra alquanto fuori luogo, per farmi capire xD

Bene, allora torniamo al discorso di prima: vogliamo vedere chi vince una partita di scacchi tra un uomo e la zebra?

Credo l'uomo, ma ultimamente non è così scontato...

stiamo sempre parlando di cibo, non di intelligenza...l'unica cosa attribuibile all'uomo e che ha scoperto che il cibo cotto fa meno male del cibo crudo xD per il resto non siamo poi così diversi...non credere che l'uomo sia tutta sta gran superiorità...a conti fatti, siamo animali anche noi....non abbiamo corazze, zanne, artigli e non saremmo capaci nemmeno di costruirci un riparo se avessimo a disposizione le stesse cose degli animali (niente a parte la natura incontaminata XD) ma abbiamo avuto l'intelligenza per farlo...mentre gli animali non hanno intelligenza, ma hanno zanne e bla bla bla xD e non parlo della catena alimentare "la rana mangia l'insetto e il serpente mangia la rana", sto parlando di una catena alimentare in cui noi siamo alla stregua di un normale predatore...
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/giuliella#/Black.Star.1992?ref=name
leonorea

leonorea


Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 31
Località : La Spezia

Quattro gatti in padella Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattro gatti in padella   Quattro gatti in padella EmptyVen Feb 26, 2010 7:19 pm

mangiare cani e gatti è diverso dal mangiare polli,mucche ecc...alcuni animali appositamente allevati finiscono sulle nostre tavole...ed è legare e morale! altri animali,come quelli da compagnia,invece,sono SOLO da compagnia...se non sbaglio c'è anche un'articolo della costituzione(se non mi sbaglio!!!! nn vorrei dire una blasfemia e già mi scuso se l'ho fatto!!!) che li tutela.....
Torna in alto Andare in basso
alkx

alkx


Messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 31
Località : Tolentino (MC)

Quattro gatti in padella Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattro gatti in padella   Quattro gatti in padella EmptyVen Feb 26, 2010 8:41 pm

Per me questo discorso è sempre stato un po' un dilemma. Io penso che dipenda dalla sensibilità di ognuno. Per esempio, a me fa senso mangiare/vedere il pesce quando è presentato così (e non così xD), perché è tutto intero e lo vedo lì con i suoi occhi dall'espressione vuota e...insomma, tanto più messo sul bancone insieme ad una decina di altri cadaveri mi fa senso. La stessa cosa mi capita con il coniglio e anche con la pelle del pollo, che è buonissima ma se penso a cosa è mi viene da vomitare. Ma è una cosa MIA, e mi rendo conto che non ha nessuna logica (se riesco a mangiare il pesce fritto significa che non è tanto una questione di principio, e lo stesso vale per il pollo, in quanto mi fa senso solo la pelle e non la carne). Perciò non dico agli altri che sono disumani se mangiano il pesce o la pelle del pollo, perché la mia è più una questione di sensibilità che di ragionamento consapevole.

Comunque penso che abbia ragione Black Star quando dice che anche noi in fondo siamo animali e che della carne abbiamo bisogno. Detto ciò, ripeto che su questo determinato argomento mi resta difficile schierarmi con decisione (cosa strana poi, per come sono fatta xD), perché penso ci sia un po' di verità da entrambe le parti. Semplicemente, ripeto, è una questione di sensibilità personale.
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/alkxrocchenrolls/
Sarita

Sarita


Messaggi : 380
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 31
Località : Taranto

Quattro gatti in padella Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattro gatti in padella   Quattro gatti in padella EmptyVen Feb 26, 2010 8:45 pm

Hai reo bene l'idea con quella immagini..io invece l'unica carne che non mangio p quella di cavallo. siccome io amo i cavalli , mi sembra un po una cosa da ipocrita....come si fa ad amore un animale e poi mangiarselo senza avere nemmeno un po di ...........non so neanche io come dirlo.......io mi sentirei malissimo
Torna in alto Andare in basso
Monique

Monique


Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 14.01.10
Età : 32
Località : Venezia

Quattro gatti in padella Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattro gatti in padella   Quattro gatti in padella EmptyVen Feb 26, 2010 9:26 pm

Ukeboy ha scritto:
Monique ha scritto:
Il pollame per esempio: un pollo non ha uno scopo nel mondo se non quello di diventare un succulento arrosto.
Certo se mi metto a riflettere: "Magari quel povero animale può pensare, magari capisce che sta per essere ucciso... E' terribile!" allora potrei benissimo diventare vegetariana, ma il più delle volte non ci faccio caso.

È una cosa disumana da dire, disumana... io ho fatto amicizia con un pulcino da mio zio, ed ora è un pollo (è ancora vivo ovviamente) e l'ultima volta che sono andato giù mi si strusciava sulla mano appena la avvicinavo.

È orribile da dire... orribile...

Ukeboy, mi dispiace di averti dato tanta angoscia esponendo i miei pensieri. Ti dirò che anche a me piacciono molto i pulcini e non averei mai coraggio di far loro del male, ma una volta che sono cresciuti è un'altra cosa....(mi fermo qui per non darti altro dispiacere).
Comunque rispetto i tuoi nobili pensieri che in qualche modo danno risalto alla tua profonda sensibilità verso ogni essere vivente. Wink
Torna in alto Andare in basso
http://860971386.qzone.qq.com
Ukeboy

Ukeboy


Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 31
Località : In un posto di seme e uke u________________u

Quattro gatti in padella Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattro gatti in padella   Quattro gatti in padella EmptySab Feb 27, 2010 3:30 pm

Black ★ Star ha scritto:
L'unica cosa che ci differenzia dagli animali è l'intelligenza...il nostro corpo E' fatto per mangiare la carne, noi ABBIAMO BISOGNO della carne...chiunque abbia studiato un pò di biologia alle superiori può confermare benissimo...e non vado a cacciare ogni mattina, compro la carne dal macellaio Very Happy

Misà dovevi studiarla meglio biologia...

Ukeboy ha scritto:
Vivere solo di carne fa altrettanto male che vivere solo di verdure eccetera...e ripeto, questo non lo sto dicendo così per dire, ma l'ho studiato...il nostro organismo non è fatto per nutrirsi solo di frutta e verdura...SE ESAGERI con la carne hai una vita più breve, certo mangiare carne ogni giorno fa bene! ma ONNIVORO non significa AVERE LA CAPACITA' DI SCEGLIERE! Abbiamo bisogno sia dell'uno, sia dell'altro...non mi pare che una dieta equilibrata sia sinonimo di "mangio solo verdura"...(ah, stesso discorso di prima! la verdura fa dimagrire proprio perchè ci dà senso di sazietà, ma non riusciamo a digerirla del tutto...) spesso, anzi, in una dieta c'è molto PESCE! (e spero che tu non mangi nemmeno quello...altrimenti sei tu l'incoerente xD)

Secondo te il pesce non è carne? Neutral
Non per dire... ma i nutrizionisti approvano il vegetarianesimo.

Misà ti sbagli con il veganesimo te, ho questo grosso dubbio, sembri troppo convinta nel dire che mangiare "solo verdure" fa male Shocked

Ukeboy ha scritto:
stiamo sempre parlando di cibo, non di intelligenza...l'unica cosa attribuibile all'uomo e che ha scoperto che il cibo cotto fa meno male del cibo crudo xD per il resto non siamo poi così diversi...non credere che l'uomo sia tutta sta gran superiorità...a conti fatti, siamo animali anche noi....non abbiamo corazze, zanne, artigli e non saremmo capaci nemmeno di costruirci un riparo se avessimo a disposizione le stesse cose degli animali (niente a parte la natura incontaminata XD) ma abbiamo avuto l'intelligenza per farlo...mentre gli animali non hanno intelligenza, ma hanno zanne e bla bla bla xD e non parlo della catena alimentare "la rana mangia l'insetto e il serpente mangia la rana", sto parlando di una catena alimentare in cui noi siamo alla stregua di un normale predatore...


La catena alimentare di Black Star? xD La catena alimentare una è e una sola rimane Neutral non ci siamo, niente mezzi termini.
E la nostra intelligenza ci ha permesso di sopperire alla mancanza di costituzioni fisiche simili a quelle dei predatori, elevandoci a esseri - almeno in teoria - superiori agli animali. Non stiamo parlando di Robinson Crusoe sull'isola sperduta nell'oceano, stiamo parlando di vita quotidiana, vissuta davanti a un pc, venendo chiamati a tavola, porca miseria Neutral

Citazione :
se non sbaglio c'è anche un'articolo della costituzione(se non mi sbaglio!!!! nn vorrei dire una blasfemia e già mi scuso se l'ho fatto!!!) che li tutela...

Non sbagli... è questo che rende l'Italia un paese di scimmie in borghese.
Parlando di quello che dicevi riguardo l'allevamento... perché non alleviamo i bambini che avrai per farli mangiare da un leone con una malattia terminale? Tanto sono allevati, che ti importa? Question Almeno lo fai felice, no?

Citazione :
Per me questo discorso è sempre stato un po' un dilemma. Io penso che dipenda dalla sensibilità di ognuno.

Verissimo quello che hai detto. L'unica cosa, è che sono convinto che SAPERE cosa c'è sulla tavola, e mangiarlo comunque, pone allo stesso livello dello stupratore che violenta insieme ad altre 3 o 4 persone (a seconda di quanti in famiglia mangiano carne) la gente indifesa o sola.

Citazione :
Hai reo bene l'idea con quella immagini..io invece l'unica carne che non mangio p quella di cavallo. siccome io amo i cavalli , mi sembra un po una cosa da ipocrita....come si fa ad amore un animale e poi mangiarselo senza avere nemmeno un po di ..

Ah bè. Allora siccome gli altri animali mi stanno sul ca**o per ripicca li mangio Neutral

Citazione :
Ukeboy, mi dispiace di averti dato tanta angoscia esponendo i miei pensieri. Ti dirò che anche a me piacciono molto i pulcini e non averei mai coraggio di far loro del male, ma una volta che sono cresciuti è un'altra cosa....(mi fermo qui per non darti altro dispiacere).
Comunque rispetto i tuoi nobili pensieri che in qualche modo danno risalto alla tua profonda sensibilità verso ogni essere vivente.

Ma non ci si sente un po' strani ad essere così superficiali? "Rispetto i pulcini ma quando crescono è un altro conto", Dio, mi sembra così egoista da pensare...
Bè, comunque non fa nulla, figurati... non capisco i motivi dietro l'adorazione della carne, ma credo di capire che se si hanno degli istinti animaleschi non si può fare altro che seguirli, se la società non lo vieta...
Torna in alto Andare in basso
Monique

Monique


Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 14.01.10
Età : 32
Località : Venezia

Quattro gatti in padella Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattro gatti in padella   Quattro gatti in padella EmptySab Feb 27, 2010 4:49 pm

Citazione :
perché non alleviamo i bambini che avrai per farli mangiare da un leone con una malattia terminale? Tanto sono allevati, che ti importa?

Questa è una grande sciocchezza! 0_0
LA DIFFERENZA TRA ANIMALI E PERSONE E' CHE QUESTE ULTIME HANNO UN'ANIMA, POSSONO AMARE, POSSONO PENSARE E FARE RAGIONAMENTI COMPIUTI; MENTRE NON C'E' NESSUNA TEORIA SCIENTIFICA CHE DIMOSTRI CHE CIO' SIA POSSIBILE ANCHE PER GLI ANIMALI.


Citazione :
Ma non ci si sente un po' strani ad essere così superficiali? "Rispetto i pulcini ma quando crescono è un altro conto", Dio, mi sembra così egoista da pensare...
...credo di capire che se si hanno degli istinti animaleschi non si può fare altro che seguirli, se la società non lo vieta...


Se mangiare carne significa avere istinti animaleschi allora questo mondo è composto in maggioranza da egoisti, approfittatori con istinti animaleschi...

Adesso che lo dici, ebbe sì, io mi sento superficiale... ma la mia superficialità si limita solo nei confronti degli animali da cortile. Per il resto sono una persona fin troppo sensibile e mi sento già triste nell'aver iniziato questa conversazione... Sad

Per quanto riguarda il pulcino che ancora oggi ti si struscia sulla mano quando ti vede, non lo farà certo perché ti ricosce, ma perché sente una voce familiare o più probabilmente perché gli porti da mangiare
Torna in alto Andare in basso
http://860971386.qzone.qq.com
Fabrizia

Fabrizia


Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 17.12.09
Età : 31
Località : Campobasso

Quattro gatti in padella Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattro gatti in padella   Quattro gatti in padella EmptySab Feb 27, 2010 5:07 pm

Una volta con i miei amici ho fatto questo stesso discorso. Alla fine siamo arrivati alla conclusione che è la cultura occidentale che diciamo "impone" che sia normale mangiare maiali e altri animali da allevamento, ma non i cani e i gatti. Se per esempio prendiamo gli Indiani, credono che la mucca sia un animale sacro, oppure i cinesi che mangiano (o mangiavano) i cani e i gatti. E' la cultura che ci ha dato le abitudini alimentari, ora possono evolversi o meno, pensate per esempio ai prodotti geneticamente modificati, ma ancora rimaniamo "conservatori".
Ora non so se questo può rientrare nel discorso, cmq da me in passato si diceva che quando delle famiglie non si sopportavano si regalavo dei gatti, spacciati per conigli lol! perchè si dice che il sapore del gatto sia molto simile a quello del coniglio. Allora mi chiedo: e se un giorno ci serviranno a tavola gatto, non noteremo neanche la differenza ^^. Ora con questo discorso 250 persone di questo forum non mangeranno mai più un coniglio nella loro vita clown
Torna in alto Andare in basso
Black ★ Star

Black ★ Star


Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 19.12.09
Età : 31
Località : Villafranca Tirrena (ME)

Quattro gatti in padella Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattro gatti in padella   Quattro gatti in padella EmptySab Feb 27, 2010 5:09 pm

Ukeboy ha scritto:
Black ★ Star ha scritto:
L'unica cosa che ci differenzia dagli animali è l'intelligenza...il nostro corpo E' fatto per mangiare la carne, noi ABBIAMO BISOGNO della carne...chiunque abbia studiato un pò di biologia alle superiori può confermare benissimo...e non vado a cacciare ogni mattina, compro la carne dal macellaio Very Happy

Misà dovevi studiarla meglio biologia...


Chennesò, nel libro così c'era scritto xD io so solo quello che ho letto! xD

Ukeboy ha scritto:
Citazione :
Vivere solo di carne fa altrettanto male che vivere solo di verdure eccetera...e ripeto, questo non lo sto dicendo così per dire, ma l'ho studiato...il nostro organismo non è fatto per nutrirsi solo di frutta e verdura...SE ESAGERI con la carne hai una vita più breve, certo mangiare carne ogni giorno fa bene! ma ONNIVORO non significa AVERE LA CAPACITA' DI SCEGLIERE! Abbiamo bisogno sia dell'uno, sia dell'altro...non mi pare che una dieta equilibrata sia sinonimo di "mangio solo verdura"...(ah, stesso discorso di prima! la verdura fa dimagrire proprio perchè ci dà senso di sazietà, ma non riusciamo a digerirla del tutto...) spesso, anzi, in una dieta c'è molto PESCE! (e spero che tu non mangi nemmeno quello...altrimenti sei tu l'incoerente xD)

Secondo te il pesce non è carne? Neutral
Non per dire... ma i nutrizionisti approvano il vegetarianesimo.

Misà ti sbagli con il veganesimo te, ho questo grosso dubbio, sembri troppo convinta nel dire che mangiare "solo verdure" fa male Shocked

No, aspetta, è che conosco parecchi che si definiscono vegetariani ma che il pesce lo mangiano tranquillamente...e dicono "no ma il pesce è un'altra cosa!" (?) per questo ho detto in quel modo xD E comunque non è che ne sono convinta, è che i libri mi dicono una cosa, i dottori mi dicono una cosa...oh poi se li ho beccati tutti io non lo so O_O i nutrizionisti lo approvano per un breve periodo, non per sempre...e un mio amico è stato la settimana scorsa da un nutrizionista!! te l'ho detto, se li becco tutti io non lo so xD

Ukeboy ha scritto:
Citazione :
stiamo sempre parlando di cibo, non di intelligenza...l'unica cosa attribuibile all'uomo e che ha scoperto che il cibo cotto fa meno male del cibo crudo xD per il resto non siamo poi così diversi...non credere che l'uomo sia tutta sta gran superiorità...a conti fatti, siamo animali anche noi....non abbiamo corazze, zanne, artigli e non saremmo capaci nemmeno di costruirci un riparo se avessimo a disposizione le stesse cose degli animali (niente a parte la natura incontaminata XD) ma abbiamo avuto l'intelligenza per farlo...mentre gli animali non hanno intelligenza, ma hanno zanne e bla bla bla xD e non parlo della catena alimentare "la rana mangia l'insetto e il serpente mangia la rana", sto parlando di una catena alimentare in cui noi siamo alla stregua di un normale predatore...


La catena alimentare di Black Star? xD La catena alimentare una è e una sola rimane Neutral non ci siamo, niente mezzi termini.
E la nostra intelligenza ci ha permesso di sopperire alla mancanza di costituzioni fisiche simili a quelle dei predatori, elevandoci a esseri - almeno in teoria - superiori agli animali. Non stiamo parlando di Robinson Crusoe sull'isola sperduta nell'oceano, stiamo parlando di vita quotidiana, vissuta davanti a un pc, venendo chiamati a tavola, porca miseria Neutral

già, scusa, Robinson Crusoe non era un uomo, perdona l'errore madornale...XD no dai, scherzi a parte...riguardo alla catena alimentare rileggi bene il post...ho detto che noi siamo alla stregua di un normale predatore...dai questo ce l'hanno ripetuto fino alla nausea, "siamo in testa alla catena alimentare" XD poi oh, non è che io sia contro i vegetariani, assolutamente! ma un conto è fare una scelta che come ha detto alkx dipende dalla sensibilità, un conto è inveire contro coloro che mangiano carne...io ti sto solo dicendo che non è affatto contro natura, come tu credi, anzi è una cosa normalissima...e non mi sembra tutto questo schifo, insomma ._. è meno normale mangiare solo verdura, e NON perchè così fan tutti, ma perchè è di natura dell'uomo essere O N N I V O R I...non mi sembra così ABOMINEVOLE come tu dici ._. mi sa proprio che non riesco a spiegarmi come vorrei XD non voglio aver ragione, eh! è solo che mi dà fastidio che reputi quasi...disumano (o.o) il fatto che gli uomini mangino carne!

Ukeboy ha scritto:
Citazione :
se non sbaglio c'è anche un'articolo della costituzione(se non mi sbaglio!!!! nn vorrei dire una blasfemia e già mi scuso se l'ho fatto!!!) che li tutela...

Non sbagli... è questo che rende l'Italia un paese di scimmie in borghese.
Parlando di quello che dicevi riguardo l'allevamento... perché non alleviamo i bambini che avrai per farli mangiare da un leone con una malattia terminale? Tanto sono allevati, che ti importa? Question Almeno lo fai felice, no?

l'ho detto nel mio primo post! Ai cani e ai gatti siamo abituati, li vediamo ogni giorno, e lo so che magari la cosa non è giusta, ma calati un pò nei panni degli altri...è un esempio un pò forte, ma è per farti capire...se sentiamo al telegiornale le morti di 30 persone cadute da un aereo magari proviamo dispiacere, ma se muore qualcuno di nostra conoscenza, stiamo proprio giù...è sempre una vita che se ne va, questo ragionamento non è affatto giusto, ma chi riuscirebbe a dispiacersi allo stesso modo per qualcuno che non hai mai visto e per qualcuno che ti sta a fianco ogni giorno? siamo imperfetti, che ci vuoi fa! stessa cosa per gli animali, se avessimo i maiali che camminano tranquillamente per le vie non credo che mangeremmo tranquillamente costolette e salumi...! E il tuo esempio dopo non l'ho capito, non ricordo che ha detto sull'allevamento e quindi non apro bocca xD


Ukeboy ha scritto:
Citazione :
Per me questo discorso è sempre stato un po' un dilemma. Io penso che dipenda dalla sensibilità di ognuno.

Verissimo quello che hai detto. L'unica cosa, è che sono convinto che SAPERE cosa c'è sulla tavola, e mangiarlo comunque, pone allo stesso livello dello stupratore che violenta insieme ad altre 3 o 4 persone (a seconda di quanti in famiglia mangiano carne) la gente indifesa o sola.

weeee e meno male che pensavo che il MIO esempio fosse un pò forte e fuori luogo ma che comunque faceva capire il concetto...xD e di questo che mi dici? come puoi paragonare una cosa come MANGIARE LA CARNE ad uno STUPRO? O__O io sono CONTRO la caccia per sport o per pellicce...ma per mangiare!!! eddai!!! gli animali stessi si uccidono tra di loro per la sopravvivenza!!! O__O


Ukeboy ha scritto:
Citazione :
Hai reo bene l'idea con quella immagini..io invece l'unica carne che non mangio p quella di cavallo. siccome io amo i cavalli , mi sembra un po una cosa da ipocrita....come si fa ad amore un animale e poi mangiarselo senza avere nemmeno un po di ..

Ah bè. Allora siccome gli altri animali mi stanno sul ca**o per ripicca li mangio Neutral

vedi su .__.

Ukeboy ha scritto:
Citazione :
Ukeboy, mi dispiace di averti dato tanta angoscia esponendo i miei pensieri. Ti dirò che anche a me piacciono molto i pulcini e non averei mai coraggio di far loro del male, ma una volta che sono cresciuti è un'altra cosa....(mi fermo qui per non darti altro dispiacere).
Comunque rispetto i tuoi nobili pensieri che in qualche modo danno risalto alla tua profonda sensibilità verso ogni essere vivente.

Ma non ci si sente un po' strani ad essere così superficiali? "Rispetto i pulcini ma quando crescono è un altro conto", Dio, mi sembra così egoista da pensare...
Bè, comunque non fa nulla, figurati... non capisco i motivi dietro l'adorazione della carne, ma credo di capire che se si hanno degli istinti animaleschi non si può fare altro che seguirli, se la società non lo vieta...

aridaglieee xD ma cosa credi, che noi uomini siamo dei mezzi dei sulla terra? XD
facciamo parte della natura e abbiamo istinti naturali rabbit *applauso* XD oh, sia chiaro, io sto solo esponendo il mio parere, non voglio offenderti personalmente, eh! (mi è stato detto che quando "discuto" sembro un pò "arrabbiata" e quindi..ehm...meglio prevenire xD)

AH FABRIZIA! io il coniglio non lo mangio già, quindi sto a posto...ahahah xD
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/giuliella#/Black.Star.1992?ref=name
gcv

gcv


Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 31
Località : Olgiate Comasco

Quattro gatti in padella Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattro gatti in padella   Quattro gatti in padella EmptySab Feb 27, 2010 5:32 pm

LA DIFFERENZA TRA ANIMALI E PERSONE E' CHE QUESTE ULTIME HANNO UN'ANIMA, POSSONO AMARE, POSSONO PENSARE E FARE RAGIONAMENTI COMPIUTI; MENTRE NON C'E' NESSUNA TEORIA SCIENTIFICA CHE DIMOSTRI CHE CIO' SIA POSSIBILE ANCHE PER GLI ANIMALI.
la mia superficialità si limita solo nei confronti degli animali da cortile.

Io sono d'accordo con monique e black star...gli animali non hanno un anima e possono provare solo certi sentimenti...oppure da un altro punto di vista sono mossi solo dagli istinti...Quando ci si affeziona ad un animale è ovvio che poi ti fa impressione pensare di poterlo mangiare...ma qnd io mangio un qualsiasi tipo di carne nn mi sento tutte le volte in colpa perchè è giusto mangiare carne che contiene proteine e fa bene...siamo fatti per mangiare carne e gli animali vengono allevati apposta per quello.
Gli animali invece che servono per farci compagnia non hanno lo scopo di essere mangiati ed è per quello che si crea un senso di dolore quando immaginiamo di poterli mangiare un giorno.
Però c'è anche da tenere conto che noi qui ragioniamo con la nostra cultura e diciamo che nn è giusto mangiare i gatti o i cani o altri solo perchè non è una nostra abitudine farlo...mentre in altre parti del mondo si mangiano tanti tipi di animali, per questa gente è giusto farlo e non si creano questi problemi...per es. serpenti, lumache, cani e gatti in Cina, insetti...dipende dalla cultura in cui ti trovi e non si può dire in modo assoluto è giusto o è sbagliato.
Torna in alto Andare in basso
gcv

gcv


Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 31
Località : Olgiate Comasco

Quattro gatti in padella Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattro gatti in padella   Quattro gatti in padella EmptySab Feb 27, 2010 5:42 pm

Fabrizia ha scritto:
Una volta con i miei amici ho fatto questo stesso discorso. Alla fine siamo arrivati alla conclusione che è la cultura occidentale che diciamo "impone" che sia normale mangiare maiali e altri animali da allevamento, ma non i cani e i gatti. Se per esempio prendiamo gli Indiani, credono che la mucca sia un animale sacro, oppure i cinesi che mangiano (o mangiavano) i cani e i gatti. E' la cultura che ci ha dato le abitudini alimentari, ora possono evolversi o meno, pensate per esempio ai prodotti geneticamente modificati, ma ancora rimaniamo "conservatori".
Mi era sfuggito questo messaggio...anche io la penso così Fabrizia! Noi tendiamo a giudicare in base alla nostra cultura...
Torna in alto Andare in basso
alkx

alkx


Messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 31
Località : Tolentino (MC)

Quattro gatti in padella Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattro gatti in padella   Quattro gatti in padella EmptySab Feb 27, 2010 5:57 pm

Neanche io lo mangio già il coniglio: è uno di quegli animali che mi fa senso. xD

Rispetto tantissimo la scelta di Ukeboy, ma che allo stesso modo è assurdo considerare addirittura disumano chi non la condivide. Certi cambiamenti culturali avvengono molto lentamente nel tempo. Un tempo consideravano gli schiavi come animali e li ammazzavano senza troppi problemi, se gli girava. Per non parlare di quando le donne erano considerate meno di niente (cosa che, come dicevamo nell'altro topic, in parte è rimasta) ecc. ecc. Magari un giorno saremo tutti vegetariani e rabbrividiremo di fronte a chi mangia carne come oggi faremmo di fronte ad un cannibale, ma per ora non è così. Queste cose cambiano con il tempo, con MOLTO tempo. Io sinceramente, ora come ora, questo non lo sento come un problema (probabilmente a causa degli usi con cui sono cresciuta). Quindi magari sbaglio, ma non è che una certa sensibilità me la posso auto-imporre se dentro di me non la sento. Per ora non ho ancora trovato argomenti sufficienti a convincermi. Quando qualcuno me li fornirà (perché dato che io, come dicevo, non lo sento come un problema assillante, di sicuro non me li andrò a cercare), sarò prontissima a cambiare idea.
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/alkxrocchenrolls/
Sarita

Sarita


Messaggi : 380
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 31
Località : Taranto

Quattro gatti in padella Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattro gatti in padella   Quattro gatti in padella EmptySab Feb 27, 2010 6:50 pm

ukeboy hai frainteso quello che ho detto...mi dispiace che la pensi così...io non ho detto che mi sono antipatici gli altri animali quindi li mangio..........hai letto male
Torna in alto Andare in basso
Ukeboy

Ukeboy


Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 31
Località : In un posto di seme e uke u________________u

Quattro gatti in padella Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattro gatti in padella   Quattro gatti in padella EmptySab Feb 27, 2010 7:35 pm

Ok, qui sembra un "Tutti contro uno, uno contro tutti", e sinceramente alcune cose sono raccapriccianti Neutral

Rispondo a un paio di cose, poi parto col messaggio vero e proprio
Citazione :
Per quanto riguarda il pulcino che ancora oggi ti si struscia sulla mano quando ti vede, non lo farà certo perché ti ricosce, ma perché sente una voce familiare o più probabilmente perché gli porti da mangiare
No, no, non serve che parlo, mi vede e si avvicina, tutto qua Razz è carinissimo, l'unica cosa è che non posso portarlo a casa perché mio zio dice che fa tante uova xD

Citazione :
Questa è una grande sciocchezza! 0_0
LA DIFFERENZA TRA ANIMALI E PERSONE E' CHE QUESTE ULTIME HANNO UN'ANIMA, POSSONO AMARE, POSSONO PENSARE E FARE RAGIONAMENTI COMPIUTI; MENTRE NON C'E' NESSUNA TEORIA SCIENTIFICA CHE DIMOSTRI CHE CIO' SIA POSSIBILE ANCHE PER GLI ANIMALI.
Non c'è nessuna teoria scientifica che dimostri che gli animali non possono fare ragionamenti compiuti.
E l'esempio era per rispondere al discorso "sono allevati, è giusto mangiarli", olè. Bello essere fraintesi Neutral

Citazione :
Una volta con i miei amici ho fatto questo stesso discorso. Alla fine siamo arrivati alla conclusione che è la cultura occidentale che diciamo "impone" che sia normale mangiare maiali e altri animali da allevamento, ma non i cani e i gatti.
Infatti è questa la cosa esilarante: si crede del tutto naturale mangiare carne perché siamo cresciuti istruiti così.
In Giappone non hanno mangiato pesce (apparte 2 specie: salmone e tonno) fino al 1800, e credevano che mangiare la carne degli animali rendesse l'anima sporca come quella di un assassino.

Citazione :
i nutrizionisti lo approvano per un breve periodo, non per sempre...
Forse hai capito male, o forse il nutrizionista era un po' stupido.
I nutrizionisti, riguardo il vegetarianesimo (escludendo il VEGANESIMO) si raccomandano soltanto di procedere per gradi, e non smettere di mangiare questo o quel cibo da un giorno all'altro. La durata del vegetarianesimo è indefinita: quella del veganesimo se ne raccomanda dai 10 ai 20 anni, a seconda della costituzione fisica.
Il vegetarianesimo non ha raccomandazioni particolari.

Citazione :
Rispetto tantissimo la scelta di Ukeboy, ma che allo stesso modo è assurdo considerare addirittura disumano chi non la condivide.
Il "disumano" era rivolto a:
Il pollame per esempio: un pollo non ha uno scopo nel mondo se non quello di diventare un succulento arrosto. ed a Certo se mi metto a riflettere: "Magari quel povero animale può pensare, magari capisce che sta per essere ucciso... E' terribile!" allora potrei benissimo diventare vegetariana, ma il più delle volte non ci faccio caso.
Tutto un altro discorso.

Citazione :
Quindi magari sbaglio, ma non è che una certa sensibilità me la posso auto-imporre se dentro di me non la sento. Per ora non ho ancora trovato argomenti sufficienti a convincermi.
Vedi sotto

Citazione :
aridaglieee xD ma cosa credi, che noi uomini siamo dei mezzi dei sulla terra?
No, abbiamo una società complessa che ci coordina, da soli non siamo nessuno
___________________________________________________________________________

Ora, il messaggio vero: noto una PROFONDA scarsità di "concezione" della crudeltà, e forse - ma non sono sicuro - una radicata ignoranza riguardo il processo che viene PRIMA di impacchettare il petto di pollo o il cervello di maiale... siccome non sto diffondendo il verbo vegetariano, ma alcune cose che ho letto - e che cmq sento dire quotidianamente - sono delle offese all'intelligenza delle persone, vi lascio - e vi prego, VI PREGO, se non siete interessati non rispondete più su questo topic - un link riguardante un documentario finanziato da Greenpeace e prodotto da registi indipendenti e altre varie persone che non sto qui a dirvi (nei titoli si può leggere chi c'è), è quasi un vero e proprio film, e si svolge in 4 capitoli.

Le immagini sono la realtà, e non sono in alcun modo unipartisan: vi sono i casi "esemplari" e quelli illegali o sulla via dell'illegalità.
C'è anche un interessante punto sulla VHS, che, per chi non lo sapesse, è un virus dei pesci scoperto nel tardo 2005, apparentemente causato dall'inquinamento delle acque. Il virus è simile all'Ebola e l'acronimo sta per Emorragia Virale Septicemica (Viral Hemorrhagic Septicemia), non mi allungo perchè ho già scritto tanto.

Il documentario si chiama Earthlings ed il sito ufficiale è questo: Earthlings

Per chi non ha voglia di gironzolare per il sito, e non mastica inglese, qui c'è il video (mi raccomando mettete FULL SCREEN, cliccando in basso a destra su "google video" o i sottotitoli sono fastidiosi da leggere)



Saluti
Torna in alto Andare in basso
Fabrizia

Fabrizia


Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 17.12.09
Età : 31
Località : Campobasso

Quattro gatti in padella Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattro gatti in padella   Quattro gatti in padella EmptySab Feb 27, 2010 7:52 pm

Citazione :
Il documentario si chiama Earthlings ed il sito ufficiale è questo: Earthlings

Per chi non ha voglia di gironzolare per il sito, e non mastica inglese, il link per guardare il video è questo: Guarda ora su Youtube

Non dico che mi hai fatto aprire gli occhi (in qualche modo gli animali d'allevamento si dovevano uccidere, solo che non ho voluto mai pensare il come si uccidessero)e premetto che quando vedo che un uomo si accanisce (in questo caso l'uomo purtroppo faceva il suo lavoro) contro qualsiasi animale indifeso mi da più che fastidio, e mi vengono in mente cose che qui non sarebbe bello dire. Questo video mi ha fatto vergognare di appartenere ala specie umana, ma da un altra parte penso che io MANGIO quegli animali.

P.S.: questa non vleva essere una risposta ma una riflessione confusa, dopo il video
Torna in alto Andare in basso
Ukeboy

Ukeboy


Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 31
Località : In un posto di seme e uke u________________u

Quattro gatti in padella Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattro gatti in padella   Quattro gatti in padella EmptySab Feb 27, 2010 7:57 pm

Fabrizia, il video su youtube è composto di 10 parti, per comodità ho messo il video direttamente preso da Google Video, il quale ha la versione COMPLETA con i sottotitoli flower

Per vederlo tutto, basta cliccare play e mettere full screen..."buona" visione


Ultima modifica di Ukeboy il Sab Feb 27, 2010 7:58 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Fabrizia

Fabrizia


Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 17.12.09
Età : 31
Località : Campobasso

Quattro gatti in padella Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattro gatti in padella   Quattro gatti in padella EmptySab Feb 27, 2010 7:58 pm

Ukeboy ha scritto:
Fabrizia, il video su youtube è composto di 10 parti, per comodità ho messo un link a Google Video, il quale ha la versione COMPLETA con i sottotitoli flower

Per vederlo tutto, basta cliccare play e mettere full screen..."buona" visione
No, non credo di voler vedere altro grazie ^^
Torna in alto Andare in basso
Black ★ Star

Black ★ Star


Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 19.12.09
Età : 31
Località : Villafranca Tirrena (ME)

Quattro gatti in padella Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattro gatti in padella   Quattro gatti in padella EmptySab Feb 27, 2010 8:22 pm

Ukeeee io l'ho scritto eh xD non ti sto andando contro, forse può sembrare così, ma sto solo esprimendo la mia opinione >_< giuro, è solo una discussione in cui ognuno dice la sua, non voglio assalirti...se lo sto facendo scusa T_T non posso farci niente >_<

Ukeboy ha scritto:
Citazione :
i nutrizionisti lo approvano per un breve periodo, non per sempre...
Forse hai capito male, o forse il nutrizionista era un po' stupido.
I nutrizionisti, riguardo il vegetarianesimo (escludendo il VEGANESIMO) si raccomandano soltanto di procedere per gradi, e non smettere di mangiare questo o quel cibo da un giorno all'altro. La durata del vegetarianesimo è indefinita: quella del veganesimo se ne raccomanda dai 10 ai 20 anni, a seconda della costituzione fisica.
Il vegetarianesimo non ha raccomandazioni particolari.

beh, io ho parlato secondo quanto ho letto e secondo quanto mi è stato (da esperti, non da gente comune, eh!) ma in fondo ci sono molti pareri discordanti su ogni cosa, quindi potrebbe anche essere vero che il "mio" nutrizionista sia uno stupido ._. per me, in ogni caso, ha più logica ciò che hanno detto a me...se vivere da vegetariani è uguale o anche migliore che vivere da onnivori, allora non vedo il perchè di tutto questo ._. c'è la nutella per il solo piacere di mangiare xD come non vedo il perchè di tutti quegli integratori delle sostanze del pesce che mi hanno "prescritto" dato che di pesce non mangio assolutamente nulla ._. perchè le devo prendere se potrei vivere tranquillamente senza?? ç_ç XD in ogni caso, a questo punto vedrò di informarmi meglio, poi ti farò sapere ù.u

Ukeboy ha scritto:
Citazione :
Rispetto tantissimo la scelta di Ukeboy, ma che allo stesso modo è assurdo considerare addirittura disumano chi non la condivide.

Il "disumano" era rivolto a:
Il pollame per esempio: un pollo non ha uno scopo nel mondo se non quello di diventare un succulento arrosto. ed a Certo se mi metto a riflettere: "Magari quel povero animale può pensare, magari capisce che sta per essere ucciso... E' terribile!" allora potrei benissimo diventare vegetariana, ma il più delle volte non ci faccio caso.
Tutto un altro discorso.

no, no, no, io parlavo del tuo post d'apertura in cui dicevi che mangiare la carne è abominevole. se poi ho capito male io, non so. spero di no perchè tutto il mio discorso era fondato su questo ò__O xD A me ha dato fastidio proprio questo, ecco. ._. in ogni caso ora guardo il video xD
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/giuliella#/Black.Star.1992?ref=name
Ukeboy

Ukeboy


Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 31
Località : In un posto di seme e uke u________________u

Quattro gatti in padella Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattro gatti in padella   Quattro gatti in padella EmptySab Feb 27, 2010 8:29 pm

Non è abominevole, semplicemente ha bisogno di una ferma convinzione sul perché bisogna uccidere qualcuno (perché lo uccidete voi, nonostante lo compriate già bello che confezionato... siete voi che finanziate le manine che lo uccidono) per mangiarlo. La nutella non ammazza nessuno, apparte i diabetici che non resistono (ma non sempre) eee... non so il perché degli integratori, ma io ho i livelli del sangue, fatti a ottobre/novembre, che vanno ovunque, basta siano in alto xD

Ogni tanto, se m'accorgo che l'anemia avanza, faccio 1-2 giorni di spinaci/fagioli/lenticchie e il 3 giorno ho le mani completamente rosse (la faccia un po' meno perchè mi copro sempre come un eschimese quando esco) quindi non saprei che dirti.


Comunque, in ogni caso, aspetto tutti (o almeno, chi è interessato a capire se è davvero necessaria questa carneficina) vedano il video, spero davvero vi sia d'aiuto
Torna in alto Andare in basso
Black ★ Star

Black ★ Star


Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 19.12.09
Età : 31
Località : Villafranca Tirrena (ME)

Quattro gatti in padella Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattro gatti in padella   Quattro gatti in padella EmptySab Feb 27, 2010 8:43 pm

Ukeboy ha scritto:
Non è abominevole, semplicemente ha bisogno di una ferma convinzione sul perché bisogna uccidere qualcuno (perché lo uccidete voi, nonostante lo compriate già bello che confezionato... siete voi che finanziate le manine che lo uccidono) per mangiarlo. La nutella non ammazza nessuno, apparte i diabetici che non resistono (ma non sempre) eee... non so il perché degli integratori, ma io ho i livelli del sangue, fatti a ottobre/novembre, che vanno ovunque.

Ogni tanto, se m'accorgo che l'anemia avanza, faccio 1-2 giorni di spinaci/fagioli/lenticchie e il 3 giorno ho le mani completamente rosse (la faccia un po' meno perchè mi copro sempre come un eschimese quando esco) quindi non saprei che dirti.


Comunque, in ogni caso, aspetto tutti (o almeno, chi è interessato a capire se è davvero necessaria questa carneficina) vedano il video, spero davvero vi sia d'aiuto

Non tollero la violenza gratuita, come ho detto su...la caccia per sport o per le pellicce, cose come la corrida che c'è nei primi minuti di video (ancora non ho finito)...ma, chiamami pure senza cuore, non riesco a condividere questo tuo pensiero. è vero, l'uomo può scegliere, ma semplicemete vedo il mangiare carne come una cosa naturale. non riesco a vederla come una cosa abominevole, come ad esempio sono le sassate ai gatti per strada. è una cosa che dipende da uomo a uomo, tutto qui. come mi pare dipenda da specie a specie degli altri onnivori, non vorrei sbagliare...ah, una cosa: sono andata a controllare sul libro ed è solo la cellulosa che non riusciamo a digerire dei vegetali, credevo fossero più cose, ma evidentemente ricordavo male, pardon Wink
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/giuliella#/Black.Star.1992?ref=name
Contenuto sponsorizzato





Quattro gatti in padella Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattro gatti in padella   Quattro gatti in padella Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Quattro gatti in padella
Torna in alto 
Pagina 1 di 6Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio - Il Forum :: SCRIVOANCHIO... DI ME :: Oggi vorrei dirti...-
Vai verso: