Scrivoanchio - Il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
Home Sito WebIndiceGruppo Facebook ScrivoanchioUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Vi piace la mitologia?

Andare in basso 
+16
IlyVampire92
Lulu
Ukeboy
Lizzy
lilysol
Vanessa
Misa
elsa
Nashira
Sarita
leonorea
Fabrizia
Monique
MoRa93
alkx
Flusk
20 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
Lulu

Lulu


Messaggi : 926
Data d'iscrizione : 22.02.10
Età : 30
Località : Torremaggiore

Vi piace la mitologia? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi piace la mitologia?   Vi piace la mitologia? - Pagina 3 EmptyLun Mar 29, 2010 10:30 pm

crepi spiaccicato contro un'albero!! (povero lupo) lol!
Torna in alto Andare in basso
alkx

alkx


Messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 31
Località : Tolentino (MC)

Vi piace la mitologia? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi piace la mitologia?   Vi piace la mitologia? - Pagina 3 EmptyLun Mar 29, 2010 11:15 pm

Lulu ha scritto:
Giovanna (Vanessa) ha scritto:
Ragazzi di ritorno dalla gita in grecia mi sono completamente immersa nella mitologia.... *____* non potete capire la bellezza dell'acropoli, dei musei, di tuuuttoooo!! meraviglioso... ormai potete chiamarmi Meg (fidanzata di Hercules) hahaha
ahahahahhaha okay Meg!! Madò domani ho l'interrogazione di filosofia..... momento di panico... affraid affraid affraid affraid affraid affraid
L'altro giorno ho preso 10 sul compito di filosofia! *____* Tipo che adesso non mi farò mai più interrogare fino alla fine dell'anno per conservare il voto. xDDD
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/alkxrocchenrolls/
Lulu

Lulu


Messaggi : 926
Data d'iscrizione : 22.02.10
Età : 30
Località : Torremaggiore

Vi piace la mitologia? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi piace la mitologia?   Vi piace la mitologia? - Pagina 3 EmptyLun Mar 29, 2010 11:22 pm

beata teeeeeeeeeeeeeee!! A me basta un sette e mezzo guarda.... comunque ho rinunciato a ripetere perchè a quest'ora non capisco più niente, mi sono ripromessa che domani mattina mi alzerò presto, ma in fondo già so che non ce la farò, non ce la posso fare!! Sad
Torna in alto Andare in basso
alkx

alkx


Messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 31
Località : Tolentino (MC)

Vi piace la mitologia? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi piace la mitologia?   Vi piace la mitologia? - Pagina 3 EmptyMar Mar 30, 2010 12:06 am

Lulu ha scritto:
beata teeeeeeeeeeeeeee!! A me basta un sette e mezzo guarda.... comunque ho rinunciato a ripetere perchè a quest'ora non capisco più niente, mi sono ripromessa che domani mattina mi alzerò presto, ma in fondo già so che non ce la farò, non ce la posso fare!! Sad
Cooome ti capisco. Io preferisco di gran lunga andare a letto alle 4 piuttosto che alzarmi alle 6. Alzarmi presto è contro la mia natura. v.v
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/alkxrocchenrolls/
Lulu

Lulu


Messaggi : 926
Data d'iscrizione : 22.02.10
Età : 30
Località : Torremaggiore

Vi piace la mitologia? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi piace la mitologia?   Vi piace la mitologia? - Pagina 3 EmptyMar Mar 30, 2010 12:09 am

non dirlo a me, ma te l'ho detto sono troppo stanca, non ce la faccio, quindi per non sentirmi in colpa mi sto ripetendo tanto poi mi sveglio domani mattina, sì sì Lu lo faccio tranquilla (povera illusa) lol!
Torna in alto Andare in basso
alkx

alkx


Messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 31
Località : Tolentino (MC)

Vi piace la mitologia? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi piace la mitologia?   Vi piace la mitologia? - Pagina 3 EmptyMar Mar 30, 2010 12:13 am

Lulu ha scritto:
non dirlo a me, ma te l'ho detto sono troppo stanca, non ce la faccio, quindi per non sentirmi in colpa mi sto ripetendo tanto poi mi sveglio domani mattina, sì sì Lu lo faccio tranquilla (povera illusa) lol!
Ahaha. xD Anche io ho un compito e ho studiato solo per un quarto...ma vabè...si vedrà...in bocca al lupo ad entrambe! xD In the mouth of the wolf! LOL.
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/alkxrocchenrolls/
Lulu

Lulu


Messaggi : 926
Data d'iscrizione : 22.02.10
Età : 30
Località : Torremaggiore

Vi piace la mitologia? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi piace la mitologia?   Vi piace la mitologia? - Pagina 3 EmptyMar Mar 30, 2010 12:17 am

speriamo beneeeeeeeeeeeeeeeee!! Buona fortuna!!
Torna in alto Andare in basso
Vanessa

Vanessa


Messaggi : 372
Data d'iscrizione : 07.02.10
Età : 30
Località : Locorotondo (Ba)

Vi piace la mitologia? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi piace la mitologia?   Vi piace la mitologia? - Pagina 3 EmptyMar Mar 30, 2010 1:47 am

Fabrizia ha scritto:
Giovanna (Vanessa) ha scritto:
Ragazzi di ritorno dalla gita in grecia mi sono completamente immersa nella mitologia.... *____* non potete capire la bellezza dell'acropoli, dei musei, di tuuuttoooo!! meraviglioso... ormai potete chiamarmi Meg (fidanzata di Hercules) hahaha
Wuuuuuuuu hai le foto???
Sisi ne ho fatte tantissimeeee!! ma non so come postarle su facebook!
Ps buona fortuna a chi deve fare il compito di filosofia!!!
Torna in alto Andare in basso
IlyVampire92

IlyVampire92


Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 32
Località : La Spezia

Vi piace la mitologia? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi piace la mitologia?   Vi piace la mitologia? - Pagina 3 EmptyVen Apr 09, 2010 10:03 pm

Io amo follemente la mitologia, specie quella greca, anche se mi hanno sempre intrigato un po' tutte. Da piccola i libri che amavo di più erano quelli sui miti e le leggende da tutto il mondo: ce ne ho uno che è consumato per tutte le volte che l'ho letto, e me lo portavo sempre dietro. Ho sempre avuto un debole per la storia di Oreste (ok, ora lo so che fa parte di una trilogia tragica, ma una volta me ne fregavo di queste distinzioni: per me era, ed è tuttore, una storia affascinante).
Torna in alto Andare in basso
Lulu

Lulu


Messaggi : 926
Data d'iscrizione : 22.02.10
Età : 30
Località : Torremaggiore

Vi piace la mitologia? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi piace la mitologia?   Vi piace la mitologia? - Pagina 3 EmptyVen Apr 09, 2010 10:33 pm

Oreste... trageda davvero tragica lol! Comunque è vero, la mitologia è qualcosa di straordinario, e poi la cosa più bella è che è immensa, tra tutti i miti e le rispettive variazioni sembra non finire mai!! Wow Surprised Surprised
Torna in alto Andare in basso
IlyVampire92

IlyVampire92


Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 32
Località : La Spezia

Vi piace la mitologia? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi piace la mitologia?   Vi piace la mitologia? - Pagina 3 EmptyVen Apr 09, 2010 10:42 pm

Lulu ha scritto:
Oreste... trageda davvero tragica lol! Comunque è vero, la mitologia è qualcosa di straordinario, e poi la cosa più bella è che è immensa, tra tutti i miti e le rispettive variazioni sembra non finire mai!! Wow Surprised Surprised

Vero! Mi piace vedere le diverse interpretazioni di uno stesso mito.
E comunque sì, ho una vera passione per le storie deprimenti. lol!
Torna in alto Andare in basso
Socrates

Socrates


Messaggi : 963
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 31

Vi piace la mitologia? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi piace la mitologia?   Vi piace la mitologia? - Pagina 3 EmptyVen Apr 09, 2010 10:48 pm

cosa ne pensate del mito di deucalione e pirra?
Torna in alto Andare in basso
Lulu

Lulu


Messaggi : 926
Data d'iscrizione : 22.02.10
Età : 30
Località : Torremaggiore

Vi piace la mitologia? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi piace la mitologia?   Vi piace la mitologia? - Pagina 3 EmptyVen Apr 09, 2010 11:11 pm

Mai sentito... riassunto veloce?
Torna in alto Andare in basso
alkx

alkx


Messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 31
Località : Tolentino (MC)

Vi piace la mitologia? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi piace la mitologia?   Vi piace la mitologia? - Pagina 3 EmptyVen Apr 09, 2010 11:43 pm

IlyVampire92 ha scritto:
Io amo follemente la mitologia, specie quella greca, anche se mi hanno sempre intrigato un po' tutte. Da piccola i libri che amavo di più erano quelli sui miti e le leggende da tutto il mondo: ce ne ho uno che è consumato per tutte le volte che l'ho letto, e me lo portavo sempre dietro. Ho sempre avuto un debole per la storia di Oreste (ok, ora lo so che fa parte di una trilogia tragica, ma una volta me ne fregavo di queste distinzioni: per me era, ed è tuttore, una storia affascinante).
Awwww, io la adoro la storia di Oreste! Soprattutto l'Agamennone, in cui Agamennone (ma dai) viene ucciso. *_____*
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/alkxrocchenrolls/
Lizzy

Lizzy


Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 16.02.10
Età : 32
Località : Osoppo [UD]

Vi piace la mitologia? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi piace la mitologia?   Vi piace la mitologia? - Pagina 3 EmptyVen Apr 09, 2010 11:45 pm

Lulu ha scritto:
Mai sentito... riassunto veloce?
quoto!! ^^"
Torna in alto Andare in basso
http://www.pgudine.it/animatorfactory/
alkx

alkx


Messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 31
Località : Tolentino (MC)

Vi piace la mitologia? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi piace la mitologia?   Vi piace la mitologia? - Pagina 3 EmptyVen Apr 09, 2010 11:50 pm

Lizzy ha scritto:
Lulu ha scritto:
Mai sentito... riassunto veloce?
quoto!! ^^"
Wikipedia dixit:

"Il mito di Deucalione e Pirra è la variante greca del mito del diluvio universale, avvenimento menzionato in quasi tutti i culti e le religioni asiatici, europei ed africani. Deucalione e Pirra, rispettivamente figli di Prometeo e Epimeteo, erano due anziani coniugi senza figli. Gli dei permisero loro di salvarsi dal diluvio che si sarebbe abbattuto sulla terra in modo che facessero rinascere l'umanità. Su ciò che avviene dopo il diluvio esistono due versioni, che comunque portano allo stesso epilogo.
Secondo una prima versione essi hanno, come premio per la loro virtù, diritto ad un desiderio, ed essi chiedono di avere con loro altre persone. Zeus consiglia allora ai due superstiti di gettare pietre dietro la loro schiena, e queste non appena toccano terra si mutano in persone, in uomini quelle scagliate da Deucalione, in donne quelle scagliate da Pirra.
Secondo un differente racconto l'idea di gettare pietre deriva da una profezia dell'oracolo di Temi, che indicava ai due di lanciare dietro di loro "le ossa della loro madre". Essi comprendono allora che l'oracolo si riferisce alla Terra, ricordiamo che entrambi sono figli di Titani, e agiscono di conseguenza.
Il mito è spesso collocato nell'Epiro, sull'Etna o in Tessaglia."
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/alkxrocchenrolls/
leonorea

leonorea


Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 31
Località : La Spezia

Vi piace la mitologia? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi piace la mitologia?   Vi piace la mitologia? - Pagina 3 EmptySab Apr 10, 2010 9:19 pm

Socrates ha scritto:
cosa ne pensate del mito di deucalione e pirra?

è carino!
Torna in alto Andare in basso
Lizzy

Lizzy


Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 16.02.10
Età : 32
Località : Osoppo [UD]

Vi piace la mitologia? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi piace la mitologia?   Vi piace la mitologia? - Pagina 3 EmptySab Apr 10, 2010 10:07 pm

molto interessante!! ^^
Torna in alto Andare in basso
http://www.pgudine.it/animatorfactory/
Lulu

Lulu


Messaggi : 926
Data d'iscrizione : 22.02.10
Età : 30
Località : Torremaggiore

Vi piace la mitologia? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi piace la mitologia?   Vi piace la mitologia? - Pagina 3 EmptySab Apr 10, 2010 10:55 pm

Che mondo sarebbe senza Wiki?!?!? lol! Comunque il diluvio universale è presente ovunque (come dice anche nel riassunto che ha postato Alkx) secondo me qualcosa del genere c'è stata davvero U_U (non un'arca con animali di ogni specie, e nemmeno pietre che si trasformano in uomini, anche se è molto carina come idea, ma magari una stagione di grandi piogge fuori dalla norma lol! )
Torna in alto Andare in basso
Nashira

Nashira


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 28
Località : Colle di Val d'Elsa SI

Vi piace la mitologia? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi piace la mitologia?   Vi piace la mitologia? - Pagina 3 EmptySab Apr 10, 2010 11:13 pm

Se devo essere sincera preferisco le 12 fatiche di Ercole oppure il mito di Dioniso, anche Perseo mi piace ma devo dire che, in fondo, la mitologia non mi risulta così tanto difficile mi ci appassiono e basta.
Torna in alto Andare in basso
Lizzy

Lizzy


Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 16.02.10
Età : 32
Località : Osoppo [UD]

Vi piace la mitologia? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi piace la mitologia?   Vi piace la mitologia? - Pagina 3 EmptySab Apr 10, 2010 11:40 pm

Lulu ha scritto:
Che mondo sarebbe senza Wiki?!?!? lol!
quotizzo in pienoooo!!!! hai ragionissima!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pgudine.it/animatorfactory/
alkx

alkx


Messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 31
Località : Tolentino (MC)

Vi piace la mitologia? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi piace la mitologia?   Vi piace la mitologia? - Pagina 3 EmptyDom Apr 11, 2010 1:02 am

Lulu ha scritto:
Che mondo sarebbe senza Wiki?!?!? lol! Comunque il diluvio universale è presente ovunque (come dice anche nel riassunto che ha postato Alkx) secondo me qualcosa del genere c'è stata davvero U_U (non un'arca con animali di ogni specie, e nemmeno pietre che si trasformano in uomini, anche se è molto carina come idea, ma magari una stagione di grandi piogge fuori dalla norma lol! )
Ma non sarebbe stupendo vivere il diluvio universale? xD Adesso non prendetemi per pazza...dai...sarebbe bello!
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/alkxrocchenrolls/
Ukeboy

Ukeboy


Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 31
Località : In un posto di seme e uke u________________u

Vi piace la mitologia? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi piace la mitologia?   Vi piace la mitologia? - Pagina 3 EmptyDom Apr 11, 2010 1:49 am

alkx ha scritto:
Lulu ha scritto:
Che mondo sarebbe senza Wiki?!?!? lol! Comunque il diluvio universale è presente ovunque (come dice anche nel riassunto che ha postato Alkx) secondo me qualcosa del genere c'è stata davvero U_U (non un'arca con animali di ogni specie, e nemmeno pietre che si trasformano in uomini, anche se è molto carina come idea, ma magari una stagione di grandi piogge fuori dalla norma lol! )
Ma non sarebbe stupendo vivere il diluvio universale? xD Adesso non prendetemi per pazza...dai...sarebbe bello!

Eeeeehhhh! Non aspettavo altro che morire affogato trascinato da ettometri cubi d'acqua!! Shocked Shocked Shocked
Torna in alto Andare in basso
alkx

alkx


Messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 31
Località : Tolentino (MC)

Vi piace la mitologia? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi piace la mitologia?   Vi piace la mitologia? - Pagina 3 EmptyDom Apr 11, 2010 6:12 pm

Ukeboy ha scritto:
alkx ha scritto:
Lulu ha scritto:
Che mondo sarebbe senza Wiki?!?!? lol! Comunque il diluvio universale è presente ovunque (come dice anche nel riassunto che ha postato Alkx) secondo me qualcosa del genere c'è stata davvero U_U (non un'arca con animali di ogni specie, e nemmeno pietre che si trasformano in uomini, anche se è molto carina come idea, ma magari una stagione di grandi piogge fuori dalla norma lol! )
Ma non sarebbe stupendo vivere il diluvio universale? xD Adesso non prendetemi per pazza...dai...sarebbe bello!

Eeeeehhhh! Non aspettavo altro che morire affogato trascinato da ettometri cubi d'acqua!! Shocked Shocked Shocked
Ahaha. xD Ma non in quel senso. v.v La morte alla fine è un attimo. Pensa al trambusto che ci sarebbe prima...il miscuglio di sensazioni, le cose assurde che farebbe la gente...quelle cose da film apocalittici, insomma. xD
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/alkxrocchenrolls/
Ukeboy

Ukeboy


Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 31
Località : In un posto di seme e uke u________________u

Vi piace la mitologia? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi piace la mitologia?   Vi piace la mitologia? - Pagina 3 EmptyDom Apr 11, 2010 10:12 pm

alkx ha scritto:
Ahaha. xD Ma non in quel senso. v.v La morte alla fine è un attimo. Pensa al trambusto che ci sarebbe prima...il miscuglio di sensazioni, le cose assurde che farebbe la gente...quelle cose da film apocalittici, insomma. xD

Oh, ma come sei limitativa allora.
Prova a costruire un lanciafiamme e andare in giro per la città ad abbrustolire gente, ottieni lo stesso effetto e vedi pure i fuochi d'artificio *____*
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Vi piace la mitologia? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi piace la mitologia?   Vi piace la mitologia? - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Vi piace la mitologia?
Torna in alto 
Pagina 3 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» Cosa vi piace della carta?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio - Il Forum :: SCRIVOANCHIO... DI ME :: Oggi vorrei dirti...-
Vai verso: