Scrivoanchio - Il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
Home Sito WebIndiceGruppo Facebook ScrivoanchioUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Lo spirito della valutazione

Andare in basso 
+17
leonorea
Irene Aurora
YaYa93
gcv
Lizzy
*Giulietta*
CatherineEarnshaw
miriam
Nashira
director
Socrates
Andrew Lloyd Webber
Franceschina
alkx
Vittorio
Fabrizia
Feldia
21 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Fabrizia

Fabrizia


Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 17.12.09
Età : 31
Località : Campobasso

Lo spirito della valutazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo spirito della valutazione   Lo spirito della valutazione - Pagina 2 EmptyDom Feb 21, 2010 11:23 pm

Per chi era assente oggi pomeriggio si è tenuta l'interessnte chat incentrata sulla risoluzione di problemi riguardanti l'iscrizione.
Innanzitutto si è discusso della famosa foto da allegare quando faremo l'iscrizione. La foto non è obbligatoria ma è preferibile, così apparirà nel nostro profilo. Al momento dell'iscrizione sarà necessario però inviare una copia del documento di riconoscimento, per attestare la nostra età Wink (Attenzione: per inviare il documento è necessario salvarlo in formato doc o pdf, oppure si può inviare via fax)
Per i minorenni, in caso di qualificazione tra i primi 20, servirà l'autorizzazione da parte dei genitori per recarsi ad Alberobello.
Successivamente il director ha spiegato la votazione online: ad ogni lavoro è collegato un sistema di votazione online con 3 cartelle con voto 1 a 10 ciascuna, per ognuno dei 3 famosi "criteri di valutazione". Si potrà votare solo una volta da ogni "postazione PC" e successivamente verrà effettuata una sommatoria elettronica. Ai voti degli utenti e dei non utenti del forum verranno aggiunte le votazioni di una commissione esterna che voterà da 1 a 40. Fortunatamente il tempo per votare sarà di due ore dalle 19 alle 21!
Il director-Guru ha poi esordito con una moderna parabola che passerà ai posteri grazie a noi discepoli: "Non basta confezionare la pizza con alimenti di primissima qualità, poi bisognerà seguirne la cottura attimo per attimo... ma soprattutto sarà fondamentale che quella Pizza venga mangiata e osannata dal vostro cliente.."
La traduzione comprensibile a noi mortali sarebbe: "Diffondere il verbo di Scrivoanchio.it in modo da far espandere questa community, tale da renderla famosa e far parlare di noi persino i telegiornali".
Il compito di ognuno di noi sarebbe quello di pubblicizzare il concorso in modo da raccogliere una notevole quantità di votanti e partecipanti. Questa pubblicità è possibile parlandone ai nostri amici, conoscenti, genitori, docenti e chi più ne ha più ne metta, oppure tramite internet invitando i nostri amici sul gruppo di Facebook Scrivoanchio.it
Dopo essere rimasti sulle spine per molto tempo abbiamo appreso il significato di "z f ricc'i" e la sottoscritta non aveva letto di averne indovinalo indovinato: sono i peperoncini!
Nell'ultimo quarto d'ora la chat si è trasformata in una divertente discussione riguardo il programma ad Alberobello che, per chi ancora non lo vedesse, può essere consultato cliccando in alto nel riquadro rosso.
Spero che ci saranno altri appuntamenti in chat!! Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
gcv

gcv


Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 31
Località : Olgiate Comasco

Lo spirito della valutazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo spirito della valutazione   Lo spirito della valutazione - Pagina 2 EmptyMar Feb 23, 2010 10:40 pm

alkx ha scritto:
*Giulietta* ha scritto:
Fabrizia ha scritto:
CatherineEarnshaw ha scritto:
Per me è giustissima una valutazione reciproca, così c'è anche modo di confrontersi e migliorarsi a vicenda! Però ho un pò paura xD
Aah non sei l'unica cheers

mi associo anch'io... Very Happy

io per esempio ho un'amica a cui faccio leggere tutto (o quasi) quello che scrivo... per farmi consigliare, e anche giudicare... dato che a volte sono un pò troppo critica nei miei confronti... ma odio quando mi dice... "si...l'ho letto... è bello...aspetto il seguito"
ormai è diventata una frase fissa... diciamo che non mi servono quel genere di consigli... quindi credo che la valutazione da parte di persone che "non conosciamo" sia una cosa positiva... almeno sappiamo che il giudizio, anche se è soggettivo, è cmq imparziale...
Anche questo è vero. (: In effetti gli amici, nella maggior parte dei casi, si limitano a dire che "è bello". xD Fa piacere, però ogni tanto non sarebbe male avere qualche giudizio un po' più critico. v.v

Anche io sono d'accordo sul valutarsi a vicenda, nell'avere delle critiche e commenti da parte di esterni, di persone che non conosco...così che mi possono dare degli utili suggerimenti e fare delle osservazioni da prendere in considerazione per migliorarsi.
Torna in alto Andare in basso
YaYa93

YaYa93


Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 24.12.09
Età : 30
Località : Terracina

Lo spirito della valutazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo spirito della valutazione   Lo spirito della valutazione - Pagina 2 EmptyMer Feb 24, 2010 6:42 pm

Riguardo la valutazione reciproca, io la condivido. E' un modo per capire come può piacere il nostro racconto agli adolescenti e agli altri partecipanti del concorso. Sarà una bella occasione, che ci permetterà di ottenere risultati oggettivi e non basati esclusivamente sul giudizio di un amico o di un'amica, che sebbene tutti gli sforzi, non riescono a criticare alcune parti del racconto, ma ti rispondono sempre "Si è bello, mi piace!" ihih Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Irene Aurora

Irene Aurora


Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 31
Località : Rimini

Lo spirito della valutazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo spirito della valutazione   Lo spirito della valutazione - Pagina 2 EmptyGio Feb 25, 2010 12:35 am

pale
Torna in alto Andare in basso
alkx

alkx


Messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 31
Località : Tolentino (MC)

Lo spirito della valutazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo spirito della valutazione   Lo spirito della valutazione - Pagina 2 EmptyGio Feb 25, 2010 12:56 am

Irene Aurora ha scritto:
pale
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/alkxrocchenrolls/
leonorea

leonorea


Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 31
Località : La Spezia

Lo spirito della valutazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo spirito della valutazione   Lo spirito della valutazione - Pagina 2 EmptyMar Mar 16, 2010 8:54 pm

FELDIA HA SCRITTO:Ragazzuoli, eccomi. Sono stata impegnata finora con tutto lo Staff per l'introduzione dei lavori e ci vorrà ancora qualche ora. Ho "rubato" cinque minuti di tempo da questo lavoro (vi assicuro, è molto impegnativo) per stare un po' con voi e "coccolarvi". Provo a rispondere alle vostre domande: le foto verranno inserite al più presto, ma ovviamente stiamo dando priorità all'inserimento dei lavori. Inseriremo tutti i lavori, anche quelli di cui non è arrivato il documento, dandovi qualche giorno di tempo ancora per inviarcelo. In alcuni casi abbiamo ricevuto tutto eccetto che il lavoro. Anche in questo caso, vi daremo la possibilità di inviarcelo, purché lo facciate quanto prima. Non appena riapriamo la sezione dei partecipanti al concorso, vi comunico informazioni più chiare e dettagliate a rigurado. Adesso devo scappppppppppppare a inserire, inserire, inserire, inserire... chi si occupa di copiare e incollare questo mio post anche nelle altre discussioni? Conto su di voi!
Torna in alto Andare in basso
MoRa93

MoRa93


Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 30
Località : Marano di Napoli

Lo spirito della valutazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo spirito della valutazione   Lo spirito della valutazione - Pagina 2 EmptyMar Mar 16, 2010 9:45 pm

Citazione :
Credo sia importante confrontarci tra noi,nel bene e nel male.In fondo uno scrittore scrive per essere letto da altri, non da se stesso, no?Cerco sempre qualcuno che mi dia consigli su ciò che scrivo, e , sono sicura che anche per tutti voiè così, spesso i consigli sono molto più ben accetti delle espressioni meravigliate o della tipica, banalissima frase:"Frà, è bellissimo, continua così", che fa sempre piacvere, ovvio ma non ci fornisce nulla su cui migliorare...Che ne pensate?[

Io sinceramente scrivo più per me stessa che per gli altri, poi se piace al lettore tanto di guadagnato!! Adoro scrivere una storia, riporla nel cassetto per poi rileggerla dopo mesi... a volte mi chiedo "Oddio, ho davvero scritto io questa cosa?"
Torna in alto Andare in basso
Fabrizia

Fabrizia


Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 17.12.09
Età : 31
Località : Campobasso

Lo spirito della valutazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo spirito della valutazione   Lo spirito della valutazione - Pagina 2 EmptyVen Apr 02, 2010 1:53 pm

Sarebbe bello se il pubblico votante online potesse lasciare un commento al lavoro!! che ne pensate? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Sarita

Sarita


Messaggi : 380
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 31
Località : Taranto

Lo spirito della valutazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo spirito della valutazione   Lo spirito della valutazione - Pagina 2 EmptyVen Apr 02, 2010 2:09 pm

Fabrizia ha scritto:
Sarebbe bello se il pubblico votante online potesse lasciare un commento al lavoro!! che ne pensate? Very Happy

beh si è una buona idea...ma bisogna vedere se è possibile... Wink
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

Lo spirito della valutazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo spirito della valutazione   Lo spirito della valutazione - Pagina 2 EmptyVen Apr 02, 2010 2:13 pm

Sarita ha scritto:
Fabrizia ha scritto:
Sarebbe bello se il pubblico votante online potesse lasciare un commento al lavoro!! che ne pensate? Very Happy

beh si è una buona idea...ma bisogna vedere se è possibile... Wink

In effetti sarebbe bello, ma non so se, arrivati a questo punto, tencicamente impossibile. La struttura informatica della valutazione è già pronta, insomma devo consultare i tecnici...
Torna in alto Andare in basso
director




Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 29.12.09

Lo spirito della valutazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo spirito della valutazione   Lo spirito della valutazione - Pagina 2 EmptyVen Apr 02, 2010 2:24 pm

Feldia ha scritto:
Sarita ha scritto:
Fabrizia ha scritto:
Sarebbe bello se il pubblico votante online potesse lasciare un commento al lavoro!! che ne pensate? Very Happy

beh si è una buona idea...ma bisogna vedere se è possibile... Wink

In effetti sarebbe bello, ma non so se, arrivati a questo punto, tencicamente impossibile. La struttura informatica della valutazione è già pronta, insomma devo consultare i tecnici...
TUTTO E' POSSIBILE...se i ragazzi si impegnano a far raggiungere il numero degli iscritti su Facebook a 10.000, la Direzione si impegna a realizzare un applicativo ad hoc ...a buon intenditor...
Torna in alto Andare in basso
Sarita

Sarita


Messaggi : 380
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 31
Località : Taranto

Lo spirito della valutazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo spirito della valutazione   Lo spirito della valutazione - Pagina 2 EmptyVen Apr 02, 2010 2:26 pm

wow sarebbe magnifico...ma i mie amici sono molto pigri..spero di riuscire a convincerli... Surprised
Torna in alto Andare in basso
Vanessa

Vanessa


Messaggi : 372
Data d'iscrizione : 07.02.10
Età : 30
Località : Locorotondo (Ba)

Lo spirito della valutazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo spirito della valutazione   Lo spirito della valutazione - Pagina 2 EmptyVen Apr 02, 2010 11:53 pm

In effetti sarebbe bellissimo!!! ma mi sembra un impresa davvero ardua!!! la cosa importante è che nelel votazioni almeno tra di noi partecipanti ci votiamo!!! altrimenti dubito che riceverò qualche voto!!! Sad
Torna in alto Andare in basso
Flusk

Flusk


Messaggi : 1206
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 30
Località : Napoli

Lo spirito della valutazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo spirito della valutazione   Lo spirito della valutazione - Pagina 2 EmptySab Apr 03, 2010 4:56 pm

Sarebbe bellissimo se ci riuscissimo! Almeno proviamoci...
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

Lo spirito della valutazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo spirito della valutazione   Lo spirito della valutazione - Pagina 2 EmptyDom Apr 04, 2010 6:06 pm

Giovanna (Vanessa) ha scritto:
In effetti sarebbe bellissimo!!! ma mi sembra un impresa davvero ardua!!! la cosa importante è che nelel votazioni almeno tra di noi partecipanti ci votiamo!!! altrimenti dubito che riceverò qualche voto!!! Sad

Vanessa, invece io credo che la cosa importante sia che ciascuno di voi trovi anche altre persone che votino...
Torna in alto Andare in basso
alkx

alkx


Messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 31
Località : Tolentino (MC)

Lo spirito della valutazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo spirito della valutazione   Lo spirito della valutazione - Pagina 2 EmptyDom Apr 04, 2010 9:15 pm

Qualche giorno fa ho fatto un po' di spam su facebook...ho uppato il manifesto in vari gruppi a cui sono iscritta che hanno a che fare con scrittura, lettura, italiano, cultura...spero che serva (qualcuno ha pure messo "mi piace" xD)...comunque continuerò! 'O'
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/alkxrocchenrolls/
Flusk

Flusk


Messaggi : 1206
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 30
Località : Napoli

Lo spirito della valutazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo spirito della valutazione   Lo spirito della valutazione - Pagina 2 EmptyDom Apr 04, 2010 10:09 pm

alkx ha scritto:
Qualche giorno fa ho fatto un po' di spam su facebook...ho uppato il manifesto in vari gruppi a cui sono iscritta che hanno a che fare con scrittura, lettura, italiano, cultura...spero che serva (qualcuno ha pure messo "mi piace" xD)...comunque continuerò! 'O'
Io ho cercato di diffondere il più possibile la notizia.
Torna in alto Andare in basso
alkx

alkx


Messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 31
Località : Tolentino (MC)

Lo spirito della valutazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo spirito della valutazione   Lo spirito della valutazione - Pagina 2 EmptyLun Apr 05, 2010 1:03 am

Flusk ha scritto:
alkx ha scritto:
Qualche giorno fa ho fatto un po' di spam su facebook...ho uppato il manifesto in vari gruppi a cui sono iscritta che hanno a che fare con scrittura, lettura, italiano, cultura...spero che serva (qualcuno ha pure messo "mi piace" xD)...comunque continuerò! 'O'
Io ho cercato di diffondere il più possibile la notizia.
Siamo dei grandi spammers. v.v"
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/alkxrocchenrolls/
Sarita

Sarita


Messaggi : 380
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 31
Località : Taranto

Lo spirito della valutazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo spirito della valutazione   Lo spirito della valutazione - Pagina 2 EmptyLun Apr 05, 2010 10:17 am

alkx ha scritto:
Flusk ha scritto:
alkx ha scritto:
Qualche giorno fa ho fatto un po' di spam su facebook...ho uppato il manifesto in vari gruppi a cui sono iscritta che hanno a che fare con scrittura, lettura, italiano, cultura...spero che serva (qualcuno ha pure messo "mi piace" xD)...comunque continuerò! 'O'
Io ho cercato di diffondere il più possibile la notizia.
Siamo dei grandi spammers. v.v"
Wow bravissima alkx.....io li devo mettere nella mia scuola....penso e spero che qualcuno voterà....io ce la sto mettendo tutta... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

Lo spirito della valutazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo spirito della valutazione   Lo spirito della valutazione - Pagina 2 EmptyLun Apr 05, 2010 11:41 am

Bravissime! Cosi si fa!
Torna in alto Andare in basso
Sarita

Sarita


Messaggi : 380
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 31
Località : Taranto

Lo spirito della valutazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo spirito della valutazione   Lo spirito della valutazione - Pagina 2 EmptyLun Apr 05, 2010 11:51 am

lol! cheers
Torna in alto Andare in basso
Socrates

Socrates


Messaggi : 963
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 31

Lo spirito della valutazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo spirito della valutazione   Lo spirito della valutazione - Pagina 2 EmptyLun Apr 19, 2010 7:57 pm

alkx ha scritto:
Flusk ha scritto:
alkx ha scritto:
Qualche giorno fa ho fatto un po' di spam su facebook...ho uppato il manifesto in vari gruppi a cui sono iscritta che hanno a che fare con scrittura, lettura, italiano, cultura...spero che serva (qualcuno ha pure messo "mi piace" xD)...comunque continuerò! 'O'
Io ho cercato di diffondere il più possibile la notizia.
Siamo dei grandi spammers. v.v"

complimenti!
Torna in alto Andare in basso
director




Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 29.12.09

Lo spirito della valutazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo spirito della valutazione   Lo spirito della valutazione - Pagina 2 EmptyMer Mag 12, 2010 5:34 pm

Pronti via!...si lavora sulla vostra "antologia". L'obiettivo è di presentarla in anteprima al "Festival del Libro possibile", Polignano a Mare, 14-17 Luglio 2010...una delle più importanti rassegne editoriali italiane ( www.libropossibile.com)

Fateci sapere le vostri opinioni ( ...mi raccomando, non vi ammosciate, ricaricatevi di adrenalina )

Il Vostro Director ( altrimenti detto Guru)


( vai al topic "Il Logo del Concorso e la Cover del Libro)
Torna in alto Andare in basso
YaYa93

YaYa93


Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 24.12.09
Età : 30
Località : Terracina

Lo spirito della valutazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo spirito della valutazione   Lo spirito della valutazione - Pagina 2 EmptyVen Set 24, 2010 9:52 pm

Ciao Ragazzi,
allora, così come ho già comunicato a molti di voi ( qualcuno non sono riuscito a contattarlo perchè "irraggiungibile al telefono"), vi comunico quella che è una nostra idea :

Intanto...Benvenuti nella Grande Famiglia di Scrivoanchio!

a) i finalisti dell'edizione 2010 sono invitati dal Sistema "G" ( Guru+ Giuria) a diventare "Tutor Regionali" di Scrivoanchio ( ...chiaramente sarà necessario un giuramento solenne tipo "picciotto" o Ku Klux Klan, insomma dovrà scorrere tanto sangue...mooohhh!!!, povero Uke)

b) i tutor regionali dovranno assumere il ruolo di "testimonial" nella propria regione facendo proseliti ( sensibilizzare i ragazzi a partecipare al concorso 2011 ed a frequentare il Forum)

c) i tutor regionali dovranno attivarsi ( tenere le antenne ben posizionate all'insù) per promuovere l'Antologia 2010 ( quindi "scovare" fiere di libri, rassegne culturali, partecipare a premi letterari, etc.)

d) I TUTOR REGIONALI SARANNO OSPITI AD ALBEROBELLO DURANTE I LABORATORI CREATIVI DELL'EDIZIONE 2011

F) ...chiaramente, per ogni Regione ( salvo altre decisioni del Sistema "G") sarà invitato il Tutor che avrà dimostrato in maniera inequivocabile la propria "fede" a Scrivoanchio...

...per tutto questo, sarebbe opportuno che i Tutor si dotassero di un collegamento Skype...in modo tale da rendere più efficace la comunicazione tra loro e con il Sistema "G" ...

Ricordatevi di promuovere e far acquistare l'Antologia 2010 tra i vs. amici, conoscenti, parenti, professori, amici di facebook etc, etc.

L'Edizione 2011 parte ufficialmente il 28 settembre...tantissime novità ( leggete e diffondete il Regolamento)...sarà necessario iscriversi al NUOVO Forum...

Per adesso è tutto.

Facciamoci un "in bocca al lupo per l'edizione 2011" e...viaaaaaa!!!!

IL Vostro Guru, altrimenti detto Mino

Ragazzi lasciate questo messaggio almeno per due giorni come ultimo in ogni post del fo
rum! Grazie
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lo spirito della valutazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo spirito della valutazione   Lo spirito della valutazione - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Lo spirito della valutazione
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Regole per valutare
» chiacchiere col director
» organizzazione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio - Il Forum :: IL CONCORSO :: Valutarsi per migliorarsi-
Vai verso: