Scrivoanchio - Il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
Home Sito WebIndiceGruppo Facebook ScrivoanchioUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare

Andare in basso 
+54
Gaia
Lulu
Fuser
cecciopaolo
MoRa93
Vanessa
Eugenio
Emma24
Flusk
Enrica
Valentina
Sarita
kazal
gcv
xAnto92x
Strange_killer
Ukeboy
Lizzy
silviasmile
Maril_ViCkY_93
liberostile
Desdemona
Marilisa Montemurro
ceci
windowlicker
*Giulietta*
Andrew Lloyd Webber
lilysol
AikoChan
director
Lisbeth
Murmure_mourant
leonorea
LaTeenagerBlaterante
Federico K.
Franceschina
IlyVampire92
alkx
Socrates
Monique
Alessia...
miriam
fratri...
Black ★ Star
Jokerette
Tito Livio 93
Nashira
Il Cantore.
Irene Aurora
Bardamu
Martina Bonotto
Fabrizia
Vittorio
Feldia
58 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30, 31  Successivo
AutoreMessaggio
Socrates

Socrates


Messaggi : 963
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 31

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 29 EmptyLun Mag 03, 2010 8:46 pm

Fuser ha scritto:
Sinceramente non mi piace molto agatha christie..non so perchè ma non mi ha mai appassionata, incuriosita, come di solito mi accade quando leggo... bounce
director ha scritto:
COMUNICAZIONE

Carissimi ragazzi,
lo Staff ha ritenuto necessario fare un "bilancio" dei primi 4 giorni di votazioni on line con questo Comunicato ufficiale.

Premessa
E' opportuno che Voi sappiate come la Tholos Editrice e l'Associazione "28" hanno in questi mesi "comunicato" il Concorso. Oltre ad una campagna stampa su diverse testate giornalistiche italiane, per rendere più efficace lo stesso Concorso sono stati sensiblizzati più volte TUTTI i Provveditori agli Studi d'Italia ( molti dei quali, poi, hanno diramato una circolare ad hoc) e circa 1000 ( mille) Istituti Scolastici italiani ( la maggior parte Scientifici, Classici e comunque ad indirizzo umanistico) "a dare il proprio sostegno all'iniziativa e ad intervenire nelle votazioni on line " .

Sono state utilizzate tecniche di Direct Marketing ( mail, fax e telefonate), strumenti di comunicazione pubblicitaria che rappresentano da oltre 20 anni il vero punto di forza della Tholos Editrice ( a proposito qualcuno sa di cosa si occupa la nostra Società?).

I risultati - nonostante 3-4 ANOMALIE , come verificato dal ns. staff tecnico che sta MONITORANDO in maniera continuativa l'attività di votazione on line - sono sorprendenti se non addirittura STRAORDINARI.

In Italia e, soprattutto sul web, si sta parlando di Voi e del VOSTRO Concorso.
A tal proposito, ci risulta che sono stati costituiti in Italia almeno 15 fanclub, la comunity di Facebook sta funzionando alla grande come "effetto moltiplicatore", molte scolaresche si sono organizzate nel votare alunni dello stesso Istituto ed , addirittura, in alcune Regioni si sono costituite delle vere e proprie "reti" di ragazzi che a mò di "catena di S. Antonio" stanno sostenendo i propri amici...bene, era quello che l'Organizzazione si auspicava quando sin dall'inizio ha sostenuto che "tutti devono fare la propria parte".
Bravi, siete stati davvero bravi!

Comunque, vi invitiamo a non abbassare la tensione ed a non mollare nelle Vostre iniziative "promozionali" ( alcune di forte impatto emotivo tanto che la Giuria sta pensando di premiare la più originale) e , soprattutto, a non farVi influenzare da parolai e da demotivatori che con il loro atteggiamento alquanto arrogante non aiutano né Voi, nè il Concorso ( cui prodest) o da chi addirittura , credendosi unto di chissà quale dio, si sente già vincitore di Scrivoanchio.

( Chiaramente non ci riferiamo a nessuno perché sono frasi di circostanza utilizzate da sempre dagli organizzatori di qualunque concorso e/o competizione per arginare i disfattisti o i provocatori di professione...a buon intenditor, poche parole )


Pertanto, si ribadisce, ancora una volta, che :

a) che i risultati delle votazioni on line sono fondamentali , sicuramente importanti ma non ESSENZIALI ( ci sono concorrenti che non hanno partecipato nè al forum, nè si sono votati, nè hanno fatto attività di promozione al Concorso...come credete che si comporterà la Giuria nei loro confronti?) ... speriamo di non ribadirlo più ;

b) che lo staff tecnico ha individuato le 3-4 ANOMALIE delle votazioni on line comunicando i risultati alla Giuria che chiaramente non potrà non tenerne in giusta considerazione;

c) che si potrà votare fino alle ore 24.00 del 4 Maggio p.v.

Buona Domenica e...continuate così siete dei ragazzi meravigliosi !

Il Director



P.S.
Chiaramente si chiede la solita collaborazione ai responsabili dei topic nel diffondere e far rimanere questo messaggio come ULTIMO nel forum.
Grazie della collaborazione

posta altri libri allora fuser e li condivideremo...
Torna in alto Andare in basso
Fuser

Fuser


Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 30
Località : Roma

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 29 EmptyLun Mag 03, 2010 8:57 pm

Vediamooooo..........La lingua salvata di Elias Canetti! Conoscete??
Torna in alto Andare in basso
Socrates

Socrates


Messaggi : 963
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 31

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 29 EmptyLun Mag 03, 2010 9:02 pm

Fuser ha scritto:
Vediamooooo..........La lingua salvata di Elias Canetti! Conoscete??

no ma mi informo! tu sicuram conoscerai la solitudine dei numeri primi..
Torna in alto Andare in basso
Fuser

Fuser


Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 30
Località : Roma

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 29 EmptyLun Mag 03, 2010 9:06 pm

Socrates ha scritto:
Fuser ha scritto:
Vediamooooo..........La lingua salvata di Elias Canetti! Conoscete??

no ma mi informo! tu sicuram conoscerai la solitudine dei numeri primi..

oui oui...carino! ^^ Hai letto le poesie di Jim morrison ( tu che sei un poeta Wink)
Torna in alto Andare in basso
Flusk

Flusk


Messaggi : 1206
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 30
Località : Napoli

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 29 EmptyMer Mag 05, 2010 12:23 am

Scusate se cambio argomento, ma devo dedicare una cosa ad una persona.
Vale, questa faccina è solo per te: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 29 Icon_queen !
Torna in alto Andare in basso
Socrates

Socrates


Messaggi : 963
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 31

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 29 EmptyMer Mag 05, 2010 4:29 pm

Fuser ha scritto:
Socrates ha scritto:
Fuser ha scritto:
Vediamooooo..........La lingua salvata di Elias Canetti! Conoscete??

no ma mi informo! tu sicuram conoscerai la solitudine dei numeri primi..

oui oui...carino! ^^ Hai letto le poesie di Jim morrison ( tu che sei un poeta Wink)

gia!
Torna in alto Andare in basso
Flusk

Flusk


Messaggi : 1206
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 30
Località : Napoli

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 29 EmptyDom Mag 16, 2010 1:38 pm

Bisogna rianimare questa pagina! Non è possibile che stia qui senza che nessuno scriva niente! Ho letto i primi tre libri del ciclo "Les Rougon Macquart" di Zola, ovvero "La fortuna dei Rougon", "La cuccagna" e "Il ventre di Parigi" (il primo e il terzo in francese, il secondo in italiano). Adoro il suo modo di scrivere, nelle sue parole c'è qualcosa di geniale e macabro allo stesso tempo.
Torna in alto Andare in basso
YaYa93

YaYa93


Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 24.12.09
Età : 30
Località : Terracina

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 29 EmptyDom Mag 16, 2010 1:42 pm

Hai ragione Flavia! Very Happy Ultimamente ho letto "Il giorno prima della felicità" di Erri de Luca. Ve lo consiglio, è davvero molto bello! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Fabrizia

Fabrizia


Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 17.12.09
Età : 31
Località : Campobasso

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 29 EmptyDom Mag 16, 2010 1:50 pm

Io sto leggendo Presenze..forse non lo conoscete proprio ma per me ha un valore affettivo incredibile!! L'autrice, Maria Gabriella Mariani, è stata la mia professoressa ed è stata proprio lei ad invogliarmi a scrivere, le sono grata per molte cose!! Inoltre a parte l'affetto che provo per lei,il libro è davvero bello, forse un pò strano e insolito e a volte difficile da capire, ma nella descrizione e nel carattere dei personaggi ritrovo me stessa!! E' stata una cosa incredibile.
Torna in alto Andare in basso
Flusk

Flusk


Messaggi : 1206
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 30
Località : Napoli

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 29 EmptyDom Mag 16, 2010 1:55 pm

YaYa93 ha scritto:
Hai ragione Flavia! Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 29 Icon_biggrin Ultimamente ho letto "Il giorno prima della felicità" di Erri de Luca. Ve lo consiglio, è davvero molto bello! Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 29 Icon_biggrin
Anche io l'ho letto, infatti l'ho già consigliato in questa pagina un po' di tempo fa. Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 29 Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
Nashira

Nashira


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 28
Località : Colle di Val d'Elsa SI

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 29 EmptyDom Mag 16, 2010 3:53 pm

Vi consiglio Il Castello Errante di Howl e i continui, I Castelli in Aria e La Casa per Ognidove ma anche La Ragazza Drago (forse l'avevo scritta prima non ricordo).
Anche Un Infinito Numero è carino così come I Cigni di Leonardo.
Torna in alto Andare in basso
Lizzy

Lizzy


Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 16.02.10
Età : 32
Località : Osoppo [UD]

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 29 EmptyMar Mag 18, 2010 7:22 pm

Io sto leggendo Delfini, di Banana Yoshimoto. Forse ve l'ho già consigliata, ma ve la ri-consiglio! A me piace un sacco il suo modo di scrivere, molto intimo e profondo! e in più questo libro è molto vicino alle donne!!! ^^
Torna in alto Andare in basso
http://www.pgudine.it/animatorfactory/
Flusk

Flusk


Messaggi : 1206
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 30
Località : Napoli

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 29 EmptyMar Mag 18, 2010 8:05 pm

Lizzy ha scritto:
Io sto leggendo Delfini, di Banana Yoshimoto. Forse ve l'ho già consigliata, ma ve la ri-consiglio! A me piace un sacco il suo modo di scrivere, molto intimo e profondo! e in più questo libro è molto vicino alle donne!!! ^^
Il titolo m'ispira! Di cosa parla?
Torna in alto Andare in basso
Lizzy

Lizzy


Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 16.02.10
Età : 32
Località : Osoppo [UD]

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 29 EmptyMar Mag 18, 2010 9:49 pm

Flusk ha scritto:
Lizzy ha scritto:
Io sto leggendo Delfini, di Banana Yoshimoto. Forse ve l'ho già consigliata, ma ve la ri-consiglio! A me piace un sacco il suo modo di scrivere, molto intimo e profondo! e in più questo libro è molto vicino alle donne!!! ^^
Il titolo m'ispira! Di cosa parla?
una scrittrice rimane incinta di un uomo che ha una relazione anche con una donna più vecchia di lui, e il tutto è legato al mondo dei delfini. Non l'ho finito, quindi non posso dire più di quanto c'è scritto nel retro della copertina! Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.pgudine.it/animatorfactory/
Lulu

Lulu


Messaggi : 926
Data d'iscrizione : 22.02.10
Età : 30
Località : Torremaggiore

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 29 EmptyVen Mag 21, 2010 7:17 pm

Io finalmente ho avuto i fiori del male!! Surprised Surprised Vi consiglio un libro: sulla strada di Jack Kerouac!! Non l'ho ancora letto, ma me ne hanno parlato con molto entusiasmo!! Appena finisco Baudelaire comincio questo!!
p.s il 23 è la giornata del libroooooooo!! Che bell'idea che hanno avuto drunken SE MI VUOI BENE REGALAMI UN LIBRO lol!
Torna in alto Andare in basso
Fabrizia

Fabrizia


Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 17.12.09
Età : 31
Località : Campobasso

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 29 EmptyVen Mag 21, 2010 10:38 pm

Lulu ha scritto:
Io finalmente ho avuto i fiori del male!! Surprised Surprised Vi consiglio un libro: sulla strada di Jack Kerouac!! Non l'ho ancora letto, ma me ne hanno parlato con molto entusiasmo!! Appena finisco Baudelaire comincio questo!!
p.s il 23 è la giornata del libroooooooo!! Che bell'idea che hanno avuto drunken SE MI VUOI BENE REGALAMI UN LIBRO lol!
Sìììì infatti non vedo l'ora di vedere le iniziative nella mia città il 23!!
Torna in alto Andare in basso
Lizzy

Lizzy


Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 16.02.10
Età : 32
Località : Osoppo [UD]

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 29 EmptySab Mag 22, 2010 7:07 pm

da me mi sa che non si farà niente... -____-
la vivrò piuttosto virtualmente, assieme a tutti voi e a un buon libro!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.pgudine.it/animatorfactory/
Flusk

Flusk


Messaggi : 1206
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 30
Località : Napoli

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 29 EmptySab Mag 22, 2010 7:08 pm

Liiiiiiizzyyyyyyy!!!!!! Sto leggendo il libro che ci hai consigliato tu. Un solo commento: STUPENDO!!! Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 29 Drunken_smilie
Torna in alto Andare in basso
Lizzy

Lizzy


Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 16.02.10
Età : 32
Località : Osoppo [UD]

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 29 EmptySab Mag 22, 2010 7:24 pm

Flusk ha scritto:
Liiiiiiizzyyyyyyy!!!!!! Sto leggendo il libro che ci hai consigliato tu. Un solo commento: STUPENDO!!! Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 29 Drunken_smilie
sono contenta che ti piaccia!! sai, ci sono anche altri libri della Yoshimoto che meritano, uno su tutti Kitchen (di solito trovi assieme anche un'altro racconto, Moonlight Shadow, secondo me stupendo...)
La mia amica che ha partecipato al forum (Debbie) ha detto che il mio modo di scrivere si ispira un po' a lei! ^^
Torna in alto Andare in basso
http://www.pgudine.it/animatorfactory/
Lulu

Lulu


Messaggi : 926
Data d'iscrizione : 22.02.10
Età : 30
Località : Torremaggiore

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 29 EmptyDom Mag 23, 2010 3:41 pm

Lizzy ha scritto:
da me mi sa che non si farà niente... -____-
la vivrò piuttosto virtualmente, assieme a tutti voi e a un buon libro!! Very Happy
neppure qui da noi... e va bè Sad
p.s. e aggiungo che non ho ricevuto nessun libro, non vorrei fare la vittima ma questo significa solo una cosa, che non mi vogliono bene oh!! Ma questa me la pagano!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Lizzy

Lizzy


Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 16.02.10
Età : 32
Località : Osoppo [UD]

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 29 EmptyDom Mag 23, 2010 5:41 pm

Consiglio del giorno [senza togliere spazio ai consigli di Flusk]:
Un sacco di tempo fa ho letto questo libro, Un uccellino chiamato Francesco: racconta la storia di un uccellino birichino che viene portato da un saggio falco perché lo 'educhi'. La storia si lega a quella di San Francesco, ed il finale è davvero commovente (qualche lacrima è d'obbligo!).
Per maggiori informazioni
Torna in alto Andare in basso
http://www.pgudine.it/animatorfactory/
Flusk

Flusk


Messaggi : 1206
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 30
Località : Napoli

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 29 EmptyDom Mag 23, 2010 6:23 pm

Lulu ha scritto:
Lizzy ha scritto:
da me mi sa che non si farà niente... -____-
la vivrò piuttosto virtualmente, assieme a tutti voi e a un buon libro!! Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 29 Icon_biggrin
neppure qui da noi... e va bè Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 29 Icon_sad
p.s. e aggiungo che non ho ricevuto nessun libro, non vorrei fare la vittima ma questo significa solo una cosa, che non mi vogliono bene oh!! Ma questa me la pagano!! Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 29 Icon_evil Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 29 Icon_evil
Neanch'io. Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 29 Icon_cry
Torna in alto Andare in basso
Flusk

Flusk


Messaggi : 1206
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 30
Località : Napoli

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 29 EmptyDom Mag 23, 2010 6:26 pm

Lizzy ha scritto:
Consiglio del giorno [senza togliere spazio ai consigli di Flusk]:
Un sacco di tempo fa ho letto questo libro, Un uccellino chiamato Francesco: racconta la storia di un uccellino birichino che viene portato da un saggio falco perché lo 'educhi'. La storia si lega a quella di San Francesco, ed il finale è davvero commovente (qualche lacrima è d'obbligo!).
Per maggiori informazioni
Non preoccuparti, Lizzy. A Flusk fa sempre piacere ricevere consigli di lettura. Che ne dici, fondiamo una società? Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 29 Icon_bounce
Torna in alto Andare in basso
Lizzy

Lizzy


Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 16.02.10
Età : 32
Località : Osoppo [UD]

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 29 EmptyDom Mag 23, 2010 7:20 pm

Flusk ha scritto:
Lizzy ha scritto:
Consiglio del giorno [senza togliere spazio ai consigli di Flusk]:
Un sacco di tempo fa ho letto questo libro, Un uccellino chiamato Francesco: racconta la storia di un uccellino birichino che viene portato da un saggio falco perché lo 'educhi'. La storia si lega a quella di San Francesco, ed il finale è davvero commovente (qualche lacrima è d'obbligo!).
Per maggiori informazioni
Non preoccuparti, Lizzy. A Flusk fa sempre piacere ricevere consigli di lettura. Che ne dici, fondiamo una società? Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 29 Icon_bounce
Siiii, ottima idea!!! io ci sto!! SmileSmileSmile cheers
Torna in alto Andare in basso
http://www.pgudine.it/animatorfactory/
Lizzy

Lizzy


Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 16.02.10
Età : 32
Località : Osoppo [UD]

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 29 EmptyMar Mag 25, 2010 11:26 pm

Ora che sto vedendo il film, vi consiglio il libro "Stardust", di Neil Gaiman, romanzo fantasy che vi catturerà sin dall'inizio! Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.pgudine.it/animatorfactory/
Contenuto sponsorizzato





Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 29 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare
Torna in alto 
Pagina 29 di 31Vai alla pagina : Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30, 31  Successivo
 Argomenti simili
-
» Film, Telefilm, Cartoni, Manga di tutto e di più: i nostri miti di ieri e oggi!
» Come si scrive un racconto o un testo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio - Il Forum :: SCRIVOANCHIO... DI ME :: Passioni e dintorni-
Vai verso: