Scrivoanchio - Il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
Home Sito WebIndiceGruppo Facebook ScrivoanchioUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare

Andare in basso 
+54
Gaia
Lulu
Fuser
cecciopaolo
MoRa93
Vanessa
Eugenio
Emma24
Flusk
Enrica
Valentina
Sarita
kazal
gcv
xAnto92x
Strange_killer
Ukeboy
Lizzy
silviasmile
Maril_ViCkY_93
liberostile
Desdemona
Marilisa Montemurro
ceci
windowlicker
*Giulietta*
Andrew Lloyd Webber
lilysol
AikoChan
director
Lisbeth
Murmure_mourant
leonorea
LaTeenagerBlaterante
Federico K.
Franceschina
IlyVampire92
alkx
Socrates
Monique
Alessia...
miriam
fratri...
Black ★ Star
Jokerette
Tito Livio 93
Nashira
Il Cantore.
Irene Aurora
Bardamu
Martina Bonotto
Fabrizia
Vittorio
Feldia
58 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31  Successivo
AutoreMessaggio
lilysol

lilysol


Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 28.01.10
Età : 31
Località : San Giorgio Jonico (TA)

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 30 EmptyMer Mag 26, 2010 3:59 pm

Io ho dovorato un librone di 600 e passa pagine in 5 giorni. Merito mio? No, di quel grande genio che non è altro di Stieg Larsson e la sua trilogia Millennium. Il primo romanzo, quello che ho letto, si intitola "Uomini che odiano le donne." Seguono "La ragazza che giocava col fuoco" e "La regina dei castelli di carta". Appena avrò un po' di tempo concluderò la trilogia, io intanto vi consiglio il primo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Fabrizia

Fabrizia


Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 17.12.09
Età : 31
Località : Campobasso

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 30 EmptyMer Mag 26, 2010 4:29 pm

lilysol ha scritto:
Io ho dovorato un librone di 600 e passa pagine in 5 giorni. Merito mio? No, di quel grande genio che non è altro di Stieg Larsson e la sua trilogia Millennium. Il primo romanzo, quello che ho letto, si intitola "Uomini che odiano le donne." Seguono "La ragazza che giocava col fuoco" e "La regina dei castelli di carta". Appena avrò un po' di tempo concluderò la trilogia, io intanto vi consiglio il primo Very Happy
Sono curiosa di leggerli!! ne ho sentito parlare!! Me li consigli?
Torna in alto Andare in basso
Flusk

Flusk


Messaggi : 1206
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 30
Località : Napoli

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 30 EmptyMer Mag 26, 2010 9:58 pm

lilysol ha scritto:
Io ho dovorato un librone di 600 e passa pagine in 5 giorni. Merito mio? No, di quel grande genio che non è altro di Stieg Larsson e la sua trilogia Millennium. Il primo romanzo, quello che ho letto, si intitola "Uomini che odiano le donne." Seguono "La ragazza che giocava col fuoco" e "La regina dei castelli di carta". Appena avrò un po' di tempo concluderò la trilogia, io intanto vi consiglio il primo Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 30 Icon_biggrin
"Uomini che odiano le donne" è uno dei romanzi più belli che abbia mai letto! Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 30 Drunken_smilie Ora che ci penso, mi meraviglio di non avervene mai parlato. Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 30 Icon_scratch
Torna in alto Andare in basso
lilysol

lilysol


Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 28.01.10
Età : 31
Località : San Giorgio Jonico (TA)

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 30 EmptyMer Mag 26, 2010 10:02 pm

Flusk ha scritto:
lilysol ha scritto:
Io ho dovorato un librone di 600 e passa pagine in 5 giorni. Merito mio? No, di quel grande genio che non è altro di Stieg Larsson e la sua trilogia Millennium. Il primo romanzo, quello che ho letto, si intitola "Uomini che odiano le donne." Seguono "La ragazza che giocava col fuoco" e "La regina dei castelli di carta". Appena avrò un po' di tempo concluderò la trilogia, io intanto vi consiglio il primo Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 30 Icon_biggrin
"Uomini che odiano le donne" è uno dei romanzi più belli che abbia mai letto! Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 30 Drunken_smilie Ora che ci penso, mi meraviglio di non avervene mai parlato. Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 30 Icon_scratch
xD peccato però che lo scrittore sia morto...quando ho letto la sua storia ho pensato :"La sfigo esiste" .____.
Torna in alto Andare in basso
Ukeboy

Ukeboy


Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 31
Località : In un posto di seme e uke u________________u

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 30 EmptyMer Mag 26, 2010 10:49 pm

E così fu che il forum si rivoltò contro di me: stieg larsson e i suoi banali romanzi valgono una serata di lettura e non di più Neutral
Torna in alto Andare in basso
lilysol

lilysol


Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 28.01.10
Età : 31
Località : San Giorgio Jonico (TA)

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 30 EmptyGio Mag 27, 2010 3:23 pm

Ukeboy ha scritto:
E così fu che il forum si rivoltò contro di me: stieg larsson e i suoi banali romanzi valgono una serata di lettura e non di più Neutral
xD ma no che rivolta (intanto preparo il fucile) abbiamo semplicemente gusti letterari diversi Smile Personalmente apprezzo molto il caro Stieg, il suo stile e le sue idee Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Lizzy

Lizzy


Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 16.02.10
Età : 32
Località : Osoppo [UD]

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 30 EmptyGio Mag 27, 2010 4:22 pm

Ho letto solo 'Uomini che odiano le donne', più che altro per curiosità, e... si, mi ha coinvolta, mi ha tenuta col fiato sospeso... ma boh... mi sembra scriva un po' commerciale (intendo, come va di moda adesso).
Fatto sta che non so se leggerò gli altri, più che altro per la mia incolumità psichica! (rischio di rimanerci secca! ^^)
Torna in alto Andare in basso
http://www.pgudine.it/animatorfactory/
Ukeboy

Ukeboy


Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 31
Località : In un posto di seme e uke u________________u

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 30 EmptyGio Mag 27, 2010 5:34 pm

Lizzy ha scritto:
Ho letto solo 'Uomini che odiano le donne', più che altro per curiosità, e... si, mi ha coinvolta, mi ha tenuta col fiato sospeso... ma boh... mi sembra scriva un po' commerciale (intendo, come va di moda adesso).
Fatto sta che non so se leggerò gli altri, più che altro per la mia incolumità psichica! (rischio di rimanerci secca! ^^)

Commerciale è un complimento secondo me... xD
Torna in alto Andare in basso
Flusk

Flusk


Messaggi : 1206
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 30
Località : Napoli

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 30 EmptyGio Mag 27, 2010 5:55 pm

Ukeboy ha scritto:
E così fu che il forum si rivoltò contro di me: stieg larsson e i suoi banali romanzi valgono una serata di lettura e non di più Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 30 Icon_neutral
Nessuna rivolta, abbiamo solo gusti letterari diversi. In effetti è un po' commerciale, ma non penso che bisogni condannarlo per questo, considerando che negli ultimi tempi nelle librerie si trovano storielle (che è a dir poco un complimento in alcuni casi) ben peggiori. Secondo me, alla fine dei conti, è un bel romanzo, ma resta pur sempre solo la mia inutile opinione. Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 30 Icon_razz
Torna in alto Andare in basso
lilysol

lilysol


Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 28.01.10
Età : 31
Località : San Giorgio Jonico (TA)

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 30 EmptyGio Mag 27, 2010 8:09 pm

Concordo con Lizzy che cerca di tutelare la salute psichica, di fatti anche io sto aspettando di leggere "La ragazza che giocava col fuoco" perchè sto ancora assimilando il primo. Però continuo a sostenere che sia davvero un romanzo da leggere, paragonabile, secondo la mia modestissima opinione, all'Ombra del Vento, indirizzato a stomaci un po' più ferrati e con meno speculazioni filosofiche e sociali, ma pur sempre un ottimo libro. ;D
Torna in alto Andare in basso
Lizzy

Lizzy


Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 16.02.10
Età : 32
Località : Osoppo [UD]

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 30 EmptyGio Mag 27, 2010 10:25 pm

lilysol ha scritto:
Concordo con Lizzy che cerca di tutelare la salute psichica, di fatti anche io sto aspettando di leggere "La ragazza che giocava col fuoco" perchè sto ancora assimilando il primo. Però continuo a sostenere che sia davvero un romanzo da leggere, paragonabile, secondo la mia modestissima opinione, all'Ombra del Vento, indirizzato a stomaci un po' più ferrati e con meno speculazioni filosofiche e sociali, ma pur sempre un ottimo libro. ;D
Si, l'Ombra del Vento è certamente impegnativo, ma penso non quanto Larsson. Voglio dire, Zafon l'ho trovato più descrittivo e dalle atmosfere più magiche e vellutate (forse semplicemente perchè me ne avevano parlato bene, ed ero influenzata da questo), dunque più coinvolgenti (almeno per me).
Ad ogni modo io non azzarderei un paragone, per me sono troppo distanti come libri.
Torna in alto Andare in basso
http://www.pgudine.it/animatorfactory/
Flusk

Flusk


Messaggi : 1206
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 30
Località : Napoli

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 30 EmptyGio Mag 27, 2010 10:32 pm

Lizzy ha scritto:
lilysol ha scritto:
Concordo con Lizzy che cerca di tutelare la salute psichica, di fatti anche io sto aspettando di leggere "La ragazza che giocava col fuoco" perchè sto ancora assimilando il primo. Però continuo a sostenere che sia davvero un romanzo da leggere, paragonabile, secondo la mia modestissima opinione, all'Ombra del Vento, indirizzato a stomaci un po' più ferrati e con meno speculazioni filosofiche e sociali, ma pur sempre un ottimo libro. ;D
Si, l'Ombra del Vento è certamente impegnativo, ma penso non quanto Larsson. Voglio dire, Zafon l'ho trovato più descrittivo e dalle atmosfere più magiche e vellutate (forse semplicemente perchè me ne avevano parlato bene, ed ero influenzata da questo), dunque più coinvolgenti (almeno per me).
Ad ogni modo io non azzarderei un paragone, per me sono troppo distanti come libri.
Anche io penso che siano troppo diversi per essere paragonati. Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 30 Icon_bounce
Torna in alto Andare in basso
lilysol

lilysol


Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 28.01.10
Età : 31
Località : San Giorgio Jonico (TA)

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 30 EmptyVen Mag 28, 2010 7:01 pm

Flusk ha scritto:
Lizzy ha scritto:
lilysol ha scritto:
Concordo con Lizzy che cerca di tutelare la salute psichica, di fatti anche io sto aspettando di leggere "La ragazza che giocava col fuoco" perchè sto ancora assimilando il primo. Però continuo a sostenere che sia davvero un romanzo da leggere, paragonabile, secondo la mia modestissima opinione, all'Ombra del Vento, indirizzato a stomaci un po' più ferrati e con meno speculazioni filosofiche e sociali, ma pur sempre un ottimo libro. ;D
Si, l'Ombra del Vento è certamente impegnativo, ma penso non quanto Larsson. Voglio dire, Zafon l'ho trovato più descrittivo e dalle atmosfere più magiche e vellutate (forse semplicemente perchè me ne avevano parlato bene, ed ero influenzata da questo), dunque più coinvolgenti (almeno per me).
Ad ogni modo io non azzarderei un paragone, per me sono troppo distanti come libri.
Anche io penso che siano troppo diversi per essere paragonati. Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 30 Icon_bounce
L'introduzione costante di nuovi personaggi, gli aspetti e le storie particolari di alcuni di essi, la tempistica narrativa martellante, la supense sempre presente mi hanno portato ad accostarli, poi, ovvio sono due libri diversi, altrimenti non si chiamerebbero "L'ombra del vento" uno e "Uomini che odiano le donne" l'altro, ma sarebbero lo stesso libro xD Tuttavia mi sento di dire che ho trovato molto più descrittivo Uomini che odiano le donne, di fatti la storia prende veramente piede dopo le prime 150 pagine, prima Larsson si sofferma su descrizioni davvero puntigliose, che servono ai fini della storia, ma che a volte possono risultare eccessive. Ad ogni modo, pur avendo ogni libro una storia a sè stante, aspetto di leggere gli altri due prima di dare un giudizio completo Smile
Invece vi pongo una domanda, mi hanno consigliato due libri e vorrei sapere se li avete letti.
Le ho mai raccontato del vento del Nord - Daniel Glattauer
Biancha come il latte, rossa come il sangue - Alessandro D'Avenia
Che mi dite? afro
Torna in alto Andare in basso
Lizzy

Lizzy


Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 16.02.10
Età : 32
Località : Osoppo [UD]

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 30 EmptyDom Mag 30, 2010 4:04 pm

lilysol ha scritto:
L'introduzione costante di nuovi personaggi, gli aspetti e le storie particolari di alcuni di essi, la tempistica narrativa martellante, la supense sempre presente mi hanno portato ad accostarli, poi, ovvio sono due libri diversi, altrimenti non si chiamerebbero "L'ombra del vento" uno e "Uomini che odiano le donne" l'altro, ma sarebbero lo stesso libro xD Tuttavia mi sento di dire che ho trovato molto più descrittivo Uomini che odiano le donne, di fatti la storia prende veramente piede dopo le prime 150 pagine, prima Larsson si sofferma su descrizioni davvero puntigliose, che servono ai fini della storia, ma che a volte possono risultare eccessive. Ad ogni modo, pur avendo ogni libro una storia a sè stante, aspetto di leggere gli altri due prima di dare un giudizio completo Smile
Invece vi pongo una domanda, mi hanno consigliato due libri e vorrei sapere se li avete letti.
Le ho mai raccontato del vento del Nord - Daniel Glattauer
Biancha come il latte, rossa come il sangue - Alessandro D'Avenia
Che mi dite? afro

Hai ragione! Infatti 'Uomini che odiano le donne' pensavo di mollarlo, tanto mi sembrava pesante all'inizio. Poi quando inizia l'avventura, ti cattura certamente di più. Comunque hai ragione, bisogna leggere tutti i libri per poter dare un giudizio complessivo. Smile

Per quanto riguarda i libri che hai scritto, conosco solo il secondo (ne hanno parlato alla tv), ma non so dirti se sia bello o ben scritto. ^^
Torna in alto Andare in basso
http://www.pgudine.it/animatorfactory/
Socrates

Socrates


Messaggi : 963
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 31

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 30 EmptyMer Giu 09, 2010 10:52 pm

gli indifferenti di alberto moravia......libro delle vacanze(prof di italiano)...quali sono i vostri?
Torna in alto Andare in basso
YaYa93

YaYa93


Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 24.12.09
Età : 30
Località : Terracina

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 30 EmptyGio Giu 10, 2010 6:48 pm

Io ho letto "Un bel giorno per rimanere sola" devo dire che è carino, ve lo consiglio per questa estate!! Smile
Torna in alto Andare in basso
lilysol

lilysol


Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 28.01.10
Età : 31
Località : San Giorgio Jonico (TA)

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 30 EmptyGio Giu 10, 2010 7:04 pm

Io ho comprato oggi in libreria "L'eleganza del riccio" mi piaceva il nome e la trama sembra interessante...vi farà sapere Smile
Torna in alto Andare in basso
Flusk

Flusk


Messaggi : 1206
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 30
Località : Napoli

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 30 EmptyGio Giu 10, 2010 8:18 pm

lilysol ha scritto:
Io ho comprato oggi in libreria "L'eleganza del riccio" mi piaceva il nome e la trama sembra interessante...vi farà sapere Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 30 Icon_smile
Io l'ho letto. Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 30 Icon_razz Mi è piaciuto, anche se non è uno di quei libri che mi hanno colpita particolarmente.
Torna in alto Andare in basso
Lizzy

Lizzy


Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 16.02.10
Età : 32
Località : Osoppo [UD]

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 30 EmptyGio Giu 10, 2010 10:16 pm

Flusk ha scritto:
lilysol ha scritto:
Io ho comprato oggi in libreria "L'eleganza del riccio" mi piaceva il nome e la trama sembra interessante...vi farà sapere Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 30 Icon_smile
Io l'ho letto. Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 30 Icon_razz Mi è piaciuto, anche se non è uno di quei libri che mi hanno colpita particolarmente.
mia madre me l'ha consigliato, perchè parla anche del Giappone, ma la mia amica ha detto che non le è piaciuto molto...

Socrates ha scritto:
gli indifferenti di alberto moravia......libro delle vacanze(prof di italiano)...quali sono i vostri?
I promessi sposi, da leggere come un romanzo 'vero', non come si fa a scuola... poi 'i malavoglia' e 'la coscienza di zeno', perché il prof ha detto che in quinta è dato per scontato il conoscerli... poi vabbè, altri classici dell'otto-novecento, a nostro gradimento... Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.pgudine.it/animatorfactory/
Flusk

Flusk


Messaggi : 1206
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 30
Località : Napoli

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 30 EmptyGio Giu 10, 2010 10:22 pm

Anche "La Mandragola" di Machiavelli. Flusk adora i testi teatrali! Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 30 Icon_razz
Torna in alto Andare in basso
lilysol

lilysol


Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 28.01.10
Età : 31
Località : San Giorgio Jonico (TA)

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 30 EmptyGio Giu 10, 2010 10:27 pm

Lizzy ha scritto:

I promessi sposi, da leggere come un romanzo 'vero', non come si fa a scuola... poi 'i malavoglia' e 'la coscienza di zeno', perché il prof ha detto che in quinta è dato per scontato il conoscerli... poi vabbè, altri classici dell'otto-novecento, a nostro gradimento... Smile
pale
t-tutti insieme in soli 3 m-mesi??? affraid sono dei bei mattoni affraid
Torna in alto Andare in basso
Fabrizia

Fabrizia


Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 17.12.09
Età : 31
Località : Campobasso

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 30 EmptyGio Giu 10, 2010 10:39 pm

Io ora sto leggendo "Al crepuscolo" di Stephen King!! Premetto che non avevo mai letto un libro di questo scrittore! Ma cmq la serie di racconto mi sta piacendo molto e poi vorrei leggere qualcos altro di King perchè mi affascina come scrittore! Razz
Torna in alto Andare in basso
Socrates

Socrates


Messaggi : 963
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 31

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 30 EmptyGio Giu 10, 2010 10:53 pm

"fiesta" di hemingway........
Torna in alto Andare in basso
Lizzy

Lizzy


Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 16.02.10
Età : 32
Località : Osoppo [UD]

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 30 EmptyGio Giu 10, 2010 11:06 pm

lilysol ha scritto:
Lizzy ha scritto:

I promessi sposi, da leggere come un romanzo 'vero', non come si fa a scuola... poi 'i malavoglia' e 'la coscienza di zeno', perché il prof ha detto che in quinta è dato per scontato il conoscerli... poi vabbè, altri classici dell'otto-novecento, a nostro gradimento... Smile
pale
t-tutti insieme in soli 3 m-mesi??? affraid sono dei bei mattoni affraid
eh, lo so... ^^''
Torna in alto Andare in basso
http://www.pgudine.it/animatorfactory/
Socrates

Socrates


Messaggi : 963
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 31

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 30 EmptyGio Giu 10, 2010 11:08 pm

Lizzy ha scritto:
lilysol ha scritto:
Lizzy ha scritto:

I promessi sposi, da leggere come un romanzo 'vero', non come si fa a scuola... poi 'i malavoglia' e 'la coscienza di zeno', perché il prof ha detto che in quinta è dato per scontato il conoscerli... poi vabbè, altri classici dell'otto-novecento, a nostro gradimento... Smile
pale
t-tutti insieme in soli 3 m-mesi??? affraid sono dei bei mattoni affraid
eh, lo so... ^^''

io ho letto i promessi sposi due estati fa perchè poi con l'insegnante facevamo solo dei gran riassunti!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 30 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare
Torna in alto 
Pagina 30 di 31Vai alla pagina : Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31  Successivo
 Argomenti simili
-
» Film, Telefilm, Cartoni, Manga di tutto e di più: i nostri miti di ieri e oggi!
» Come si scrive un racconto o un testo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio - Il Forum :: SCRIVOANCHIO... DI ME :: Passioni e dintorni-
Vai verso: