Scrivoanchio - Il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
Home Sito WebIndiceGruppo Facebook ScrivoanchioUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 ...Lavori che ci hanno colpito... (Pensieri e parole in libertà)

Andare in basso 
+42
liberostile
ali
Gaia
gcv
cecciopaolo
director
Ukeboy
Christian Russo
Nashira
ViNcEnZo
Socrates
Feldia
miriam
windowlicker
Andrew Lloyd Webber
Alessio
Desdemona
Sarita
Vanessa
Debbie
Fabrizia
Jokerette
leonorea
YaYa93
elisabetta
Lulu
Fuser
Overreacher
lilysol
Martina
Marco
Monique
Lizzy
alkx
Black ★ Star
Murmure_mourant
IlyVampire92
augusto
Eugenio
Irene Aurora
Bardamu
Flusk
46 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 13 ... 26  Successivo
AutoreMessaggio
Flusk

Flusk


Messaggi : 1206
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 30
Località : Napoli

...Lavori che ci hanno colpito... (Pensieri e parole in libertà) Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Lavori che ci hanno colpito... (Pensieri e parole in libertà)   ...Lavori che ci hanno colpito... (Pensieri e parole in libertà) EmptyDom Mar 28, 2010 12:25 pm

Irene Aurora ha scritto:
Lulu ha scritto:

ehyyyyyyyy com'era l'Olandaaaaaaaaaaaaa?? racconta racconta, da piccola era il mio paese preferito ...Lavori che ci hanno colpito... (Pensieri e parole in libertà) Lol

Ti rispondo qui?
STREPITOSAA!
ahah da piccola avevi un paese preferito? grande!
poi eravamo in famiglia, abbiamo stretto dei rapporti speciali con i nostri corrispondenti che ci hanno ospitato, hanno pianto alla nostra partenza, verranno a ottobre per circa 5 giorni e li vivremo al massimo.
abbiamo visto campi sterminati di narcisi viola e bianchi, i canali, abbiamo sentito il profumo di vita delle mucche!, i mulini, il mare del nord e ne abbiamo saggiato l'acqua con piedi intirizziti dal freddo.
abbiamo mangiato italiano (e non era male!) insieme a quintali di KAAS, abbiamo imparato l'olandese e la sua pronuncia davvero non decifrabile.
Strepitosa, we're gonna miss it. so much.
Quali città e/o paesini hai visitato? A me piacque tantissimo, quando ci andai!
Torna in alto Andare in basso
Flusk

Flusk


Messaggi : 1206
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 30
Località : Napoli

...Lavori che ci hanno colpito... (Pensieri e parole in libertà) Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Lavori che ci hanno colpito... (Pensieri e parole in libertà)   ...Lavori che ci hanno colpito... (Pensieri e parole in libertà) EmptyDom Mar 28, 2010 12:28 pm

Irene Aurora ha scritto:
Ukeboy ha scritto:


Hai la borsa piena di arbre magique per confondere l'odore dei "prodotti tipici" eeeehhh? xDDDD

Ahahah, scherzo!
Io comunque l'ho letto ...Lavori che ci hanno colpito... (Pensieri e parole in libertà) Icon_razz e mi ha toccato, anche piuttosto profondamente, cosa difficile da fare tramite un racconto breve!
Per essere il più obiettivo possibile, però, voglio sparare una distinzione tra "pro" e "contro", quindi!

Pro: molto lucido, studiato, ragionato, scritto piuttosto bene e interpretativo, le citazioni sono messe un po' casuali, ma rendono molto bene!
Contro: alcune maiuscole mancano, un paio di periodi son sconnessi (nel senso che manca qualcosa per collegarli al resto del discorso, ma non so bene cosa) ma sembrano più errori da mancata rilettura... bisogna dire che se il messaggio trapela alla fine, nel mezzo il tutto è un po' "e questo cos'è?", che non è un male ma può confondere ...Lavori che ci hanno colpito... (Pensieri e parole in libertà) Icon_razz

Detto questo... BRAVAAAA *_____* (e qui s'è capito se m'è piaciuto o no xDD)


Uke come hai fatto ad indovinare! in bici verso la mia hosthuis quell'odore uccideva, ma in fondo qui mi manca, contro queste macchine di schifo :S oggi stavo soffocando.
per non parlare del formaggio! dopo pranzo avevo le mani ancora maleodoranti..
Concordo su ogni tua osservazione, basta, capisci troppe cose! Mancata rilettura sopra a tutte, e la confusione!
Grazie davvero ...Lavori che ci hanno colpito... (Pensieri e parole in libertà) Icon_smile
Se ci sono errori di battitura, invia un messaggio alla Redazione. Se è fattibile, te li correggeranno.
Torna in alto Andare in basso
Bardamu

Bardamu


Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 32
Località : fasano

...Lavori che ci hanno colpito... (Pensieri e parole in libertà) Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Lavori che ci hanno colpito... (Pensieri e parole in libertà)   ...Lavori che ci hanno colpito... (Pensieri e parole in libertà) EmptyDom Mar 28, 2010 1:42 pm

Flusk ha scritto:
Irene Aurora ha scritto:
Lulu ha scritto:

ehyyyyyyyy com'era l'Olandaaaaaaaaaaaaa?? racconta racconta, da piccola era il mio paese preferito ...Lavori che ci hanno colpito... (Pensieri e parole in libertà) Lol

Ti rispondo qui?
STREPITOSAA!
ahah da piccola avevi un paese preferito? grande!
poi eravamo in famiglia, abbiamo stretto dei rapporti speciali con i nostri corrispondenti che ci hanno ospitato, hanno pianto alla nostra partenza, verranno a ottobre per circa 5 giorni e li vivremo al massimo.
abbiamo visto campi sterminati di narcisi viola e bianchi, i canali, abbiamo sentito il profumo di vita delle mucche!, i mulini, il mare del nord e ne abbiamo saggiato l'acqua con piedi intirizziti dal freddo.
abbiamo mangiato italiano (e non era male!) insieme a quintali di KAAS, abbiamo imparato l'olandese e la sua pronuncia davvero non decifrabile.
Strepitosa, we're gonna miss it. so much.
Quali città e/o paesini hai visitato? A me piacque tantissimo, quando ci andai!
L'hai fatto un salto in qualche Coffe Shop, anche giusto così, per curiosità? Neutral
Torna in alto Andare in basso
Irene Aurora

Irene Aurora


Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 31
Località : Rimini

...Lavori che ci hanno colpito... (Pensieri e parole in libertà) Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Lavori che ci hanno colpito... (Pensieri e parole in libertà)   ...Lavori che ci hanno colpito... (Pensieri e parole in libertà) EmptyDom Mar 28, 2010 2:40 pm

Flusk ha scritto:

Non devi scusarti di niente, semplicemente ci tenevo a farti capire che il mio giudizio sul tuo racconto è positivo. ...Lavori che ci hanno colpito... (Pensieri e parole in libertà) Icon_biggrin Mi faccio sempre mille problemi, perchè, anche se ogni volta agisco con le migliori intenzioni, ho paura di venire fraintesa. Non era assolutamente nelle mie intenzioni offenderti, per prima cosa perchè il tuo, secondo me, è un buon lavoro, e poi perchè non è proprio nella mia natura fare una cosa del genere. Ho avuto paura che, fraintendendomi, ci fossi rimasta male e mi sono dispiaciuta. ...Lavori che ci hanno colpito... (Pensieri e parole in libertà) Icon_sad Anche io sono facilmente impressionabile. ...Lavori che ci hanno colpito... (Pensieri e parole in libertà) Icon_eek Per quanto riguarda quel libro, finalmente ho trovato qualcuno che mi capisce! Sapevo che doveva esserci almeno un'altra persona sulla faccia della Terra a cui era piaciuto. ...Lavori che ci hanno colpito... (Pensieri e parole in libertà) Icon_cheers Mi fa piacere sapere che tu pensi che io abbia le capacità di analisi giuste, anche se, sono molto autocritica, come hai detto tu ho pur sempre solo quindici anni e di certo c'è chi ha più competenze di me per farlo. ...Lavori che ci hanno colpito... (Pensieri e parole in libertà) Icon_razz Grazie per avermi risposto, ero andata nel panico, pensando che ci fossi rimasra male. Che sollievo! Ancora complimenti.

Fluuusk! Razz
Torna in alto Andare in basso
Irene Aurora

Irene Aurora


Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 31
Località : Rimini

...Lavori che ci hanno colpito... (Pensieri e parole in libertà) Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Lavori che ci hanno colpito... (Pensieri e parole in libertà)   ...Lavori che ci hanno colpito... (Pensieri e parole in libertà) EmptyDom Mar 28, 2010 3:51 pm

Flusk ha scritto:
[
Se ci sono errori di battitura, invia un messaggio alla Redazione. Se è fattibile, te li correggeranno.[/quote]

Sì, però ho sviluppato presto una forma di rigetto.. se uke l'ha letto 6 o 7 volte, io credo di averlo fatto 2 e neanche interamente. non lo posso soffrire! ci sono degli errori più volte segnalati anche da miei amici ma li ho lasciati tutti! alien

Ah ragazzi!
io ho abitato ad Alkmaar (97 mila abitanti) a 45 min di treno da Amsterdam, poi abbiamo girato in tondo lì nella capitale ma purtroppo abbiamo visto poco e niente: solo rijksmuseum, canali, città dai canali (mi sono addormentata), parco. niente van gogh, niente casa di anna frank!
siamo andati in bici per una decina di km fino al mare, passando per Bergen e arrivando a Egmond aan zee, sul Noordzee. (che lingua impossibile e stupenda!)
@Bardamu: coffee shop a gogo ma da fuori Laughing
Però, ciò che ha fatto scandalo è stata l'aggressione di una prostituta a una mia amica che cercava di fare una foto alla vetrina! ahhahaah spettacolo! si è anche messa a piangere, poverina, è stata minacciata dell'arrivo della polizia.
Torna in alto Andare in basso
Eugenio

Eugenio


Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 10.03.10

...Lavori che ci hanno colpito... (Pensieri e parole in libertà) Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Lavori che ci hanno colpito... (Pensieri e parole in libertà)   ...Lavori che ci hanno colpito... (Pensieri e parole in libertà) EmptyDom Mar 28, 2010 5:37 pm

:'( Ma perchè ai miei commenti non risponde mai nessuno? :'(
Domanda: Qualcuno ha letto il mio racconto???
Giuduzi, critiche, complimenti...tutto quello che volete, ma perfavore leggete! :-)
Torna in alto Andare in basso
Flusk

Flusk


Messaggi : 1206
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 30
Località : Napoli

...Lavori che ci hanno colpito... (Pensieri e parole in libertà) Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Lavori che ci hanno colpito... (Pensieri e parole in libertà)   ...Lavori che ci hanno colpito... (Pensieri e parole in libertà) EmptyDom Mar 28, 2010 5:38 pm

Irene Aurora ha scritto:
Flusk ha scritto:
[
Se ci sono errori di battitura, invia un messaggio alla Redazione. Se è fattibile, te li correggeranno.

Sì, però ho sviluppato presto una forma di rigetto.. se uke l'ha letto 6 o 7 volte, io credo di averlo fatto 2 e neanche interamente. non lo posso soffrire! ci sono degli errori più volte segnalati anche da miei amici ma li ho lasciati tutti! ...Lavori che ci hanno colpito... (Pensieri e parole in libertà) Alien

Ah ragazzi!
io ho abitato ad Alkmaar (97 mila abitanti) a 45 min di treno da Amsterdam, poi abbiamo girato in tondo lì nella capitale ma purtroppo abbiamo visto poco e niente: solo rijksmuseum, canali, città dai canali (mi sono addormentata), parco. niente van gogh, niente casa di anna frank!
siamo andati in bici per una decina di km fino al mare, passando per Bergen e arrivando a Egmond aan zee, sul Noordzee. (che lingua impossibile e stupenda!)
@Bardamu: coffee shop a gogo ma da fuori ...Lavori che ci hanno colpito... (Pensieri e parole in libertà) Icon_lol
Però, ciò che ha fatto scandalo è stata l'aggressione di una prostituta a una mia amica che cercava di fare una foto alla vetrina! ahhahaah spettacolo! si è anche messa a piangere, poverina, è stata minacciata dell'arrivo della polizia.[/quote]
Mi dispiace che tu non abbia potuto visitare meglio Amsterdam. Per me la visita alla casa di Anna Frank è stata un'esperienza a dir poco toccante.
Torna in alto Andare in basso
Flusk

Flusk


Messaggi : 1206
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 30
Località : Napoli

...Lavori che ci hanno colpito... (Pensieri e parole in libertà) Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Lavori che ci hanno colpito... (Pensieri e parole in libertà)   ...Lavori che ci hanno colpito... (Pensieri e parole in libertà) EmptyDom Mar 28, 2010 5:39 pm

Eugenio ha scritto:
:'( Ma perchè ai miei commenti non risponde mai nessuno? :'(
Domanda: Qualcuno ha letto il mio racconto???
Giuduzi, critiche, complimenti...tutto quello che volete, ma perfavore leggete! :-)
Povero Eugenio! Non preoccuparti, ora ci penso io. Se ti fa piacere, leggi il mio.
Torna in alto Andare in basso
Eugenio

Eugenio


Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 10.03.10

...Lavori che ci hanno colpito... (Pensieri e parole in libertà) Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Lavori che ci hanno colpito... (Pensieri e parole in libertà)   ...Lavori che ci hanno colpito... (Pensieri e parole in libertà) EmptyDom Mar 28, 2010 5:45 pm

Flusk ha scritto:
Eugenio ha scritto:
:'( Ma perchè ai miei commenti non risponde mai nessuno? :'(
Domanda: Qualcuno ha letto il mio racconto???
Giuduzi, critiche, complimenti...tutto quello che volete, ma perfavore leggete! :-)
Povero Eugenio! Non preoccuparti, ora ci penso io. Se ti fa piacere, leggi il mio.

Ma certo! Come ti chiami?
Torna in alto Andare in basso
Flusk

Flusk


Messaggi : 1206
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 30
Località : Napoli

...Lavori che ci hanno colpito... (Pensieri e parole in libertà) Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Lavori che ci hanno colpito... (Pensieri e parole in libertà)   ...Lavori che ci hanno colpito... (Pensieri e parole in libertà) EmptyDom Mar 28, 2010 5:46 pm

Flavia R.
Torna in alto Andare in basso
augusto




Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 32
Località : Molfetta

...Lavori che ci hanno colpito... (Pensieri e parole in libertà) Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Lavori che ci hanno colpito... (Pensieri e parole in libertà)   ...Lavori che ci hanno colpito... (Pensieri e parole in libertà) EmptyDom Mar 28, 2010 5:48 pm

è tempo di elezioni! non chiedo voti, ma commenti per il mio racconto, si accettano complimenti o "insulti". Smile
Torna in alto Andare in basso
Flusk

Flusk


Messaggi : 1206
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 30
Località : Napoli

...Lavori che ci hanno colpito... (Pensieri e parole in libertà) Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Lavori che ci hanno colpito... (Pensieri e parole in libertà)   ...Lavori che ci hanno colpito... (Pensieri e parole in libertà) EmptyDom Mar 28, 2010 5:57 pm

augusto ha scritto:
è tempo di elezioni! non chiedo voti, ma commenti per il mio racconto, si accettano complimenti o "insulti". ...Lavori che ci hanno colpito... (Pensieri e parole in libertà) Icon_smile
Io l'ho letto e mi è piaciuto! Amo i racconti sotto forma di lettere, ne ho scritti un paio così anche io. Se ti va, leggi il mio.
Torna in alto Andare in basso
IlyVampire92

IlyVampire92


Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 32
Località : La Spezia

...Lavori che ci hanno colpito... (Pensieri e parole in libertà) Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Lavori che ci hanno colpito... (Pensieri e parole in libertà)   ...Lavori che ci hanno colpito... (Pensieri e parole in libertà) EmptyDom Mar 28, 2010 6:06 pm

Ciao! Sono tornata ieri sera dalla gita, perciò mi sono persa tipo 30 pagine di questo topic. Non è che qualcuno ha letto il mio racconto??? Vi prego, leggetelo! Ho bisogno di commenti e critiche (costruttive, non malefiche, possibilmente Smile )
I Guardiani
Torna in alto Andare in basso
Eugenio

Eugenio


Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 10.03.10

...Lavori che ci hanno colpito... (Pensieri e parole in libertà) Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Lavori che ci hanno colpito... (Pensieri e parole in libertà)   ...Lavori che ci hanno colpito... (Pensieri e parole in libertà) EmptyDom Mar 28, 2010 6:17 pm

Flusk ha scritto:
Flavia R.

Flavia, ho inziato il tuo...ma non l'ho terminato, è un po' lunghino... ma lo finirò! :-)
Tu hai finito? Il mio è molto corto xD
Torna in alto Andare in basso
Murmure_mourant

Murmure_mourant


Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 31
Località : Fuori

...Lavori che ci hanno colpito... (Pensieri e parole in libertà) Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Lavori che ci hanno colpito... (Pensieri e parole in libertà)   ...Lavori che ci hanno colpito... (Pensieri e parole in libertà) EmptyDom Mar 28, 2010 7:02 pm

Salve! Sono tornata ieri sera dalla fantastica (?) gita in Sicilia e non ho avuto tempo per leggere alcunché! In questi giorni prometto di impegnarmi, però!
Qualcuno ha letto il mio racconto (anche se non era bellissimo...)? Mi chiamo Lucrezia.
Torna in alto Andare in basso
Black ★ Star

Black ★ Star


Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 19.12.09
Età : 31
Località : Villafranca Tirrena (ME)

...Lavori che ci hanno colpito... (Pensieri e parole in libertà) Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Lavori che ci hanno colpito... (Pensieri e parole in libertà)   ...Lavori che ci hanno colpito... (Pensieri e parole in libertà) EmptyDom Mar 28, 2010 7:05 pm

Murmure_mourant ha scritto:
Salve! Sono tornata ieri sera dalla fantastica (?) gita in Sicilia e non ho avuto tempo per leggere alcunché! In questi giorni prometto di impegnarmi, però!
Qualcuno ha letto il mio racconto (anche se non era bellissimo...)? Mi chiamo Lucrezia.

quel punto interrogativo non mi piace A__A
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/giuliella#/Black.Star.1992?ref=name
alkx

alkx


Messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 31
Località : Tolentino (MC)

...Lavori che ci hanno colpito... (Pensieri e parole in libertà) Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Lavori che ci hanno colpito... (Pensieri e parole in libertà)   ...Lavori che ci hanno colpito... (Pensieri e parole in libertà) EmptyDom Mar 28, 2010 7:14 pm

Augusto Ficele, ti avevo già detto cosa pensavo della tua opera? Vabè, per sicurezza te lo ripeto: mi è proprio piaciuta. *_____*

E mi scuso con tutti se vado così a rilento, è che la scuola non mi lascia un attimo libero.

Martina ha scritto:
alkx ha scritto:
Martina ha scritto:
alkx ha scritto:
Martina ha scritto:
alkx ha scritto:
Martina ha scritto:
Per mè è esattamente il contrario... più breve è meglio è... io mi stanco subito di leggere qualcosa di lungo! non so se hai letto il mio, è breve... sn martina cruccu, e non so mettere il mio racconto scritto in blu come fate voi!!!! ^.^ -.-Anno 2208
Martina, ho letto il tuo racconto. Mi è piaciuto veramente tanto...da morire. Proprio brava e complimenti, davvero. Ti darò un gran bel voto. v.v

P.S. Per chi voglia e abbia tempo, QUESTO E' IL MIO RACCONTO! lol!

Grazie! io ho iniziato a leggere il tuo... ma era notte fonda... -.- ci riproverò più tardi... scusaaaa... =)
Ma tranquilla! Come dico a tutti, se lo leggete a pezzi è meglio. (:
Scrivi solo storie di questo genere? =)
Hmm no in realtà, scrivo anche cose normali ogni tanto. xDDD Mai troppo, però. Lol.

Spero che almeno tu riesca a finire ciò che scrivi... la mia droga è l'incompletezza... =)
Ahaha, molto interessante, davvero! xD Lo farò, ma non so se i miei si possano considerare veri finali. Razz

Ozza! ha scritto:
alkx ha scritto:
Ozza! ha scritto:
alkx ha scritto:
Ozza! ha scritto:
Allora sto leggendo le poesie e per ora mi hanno colpito i lavori di Chiarangelica Maglioni e Christian Luigi Russo. Sono arrivato alla G conclusa, posso farcela .-.
So che non c'entra un tubo, ma il tuo avatar è fantastico. v.v
Il mio avatar c'entra con la poesia che ho scritto (o meglio con cui ho partecipato) XD
E che io andrò a leggere (se mi dici il tuo nome). xD
Michele Caria v.v
Ho letto! Veeery good e complimenti. Sembra quasi più prosa in versi che poesia, ma forse è anche per questo che mi è piaciuta. Davvero originale. Bella, punto.

P.S. Di nuovo: per chi voglia e abbia tempo, QUESTO E' IL MIO RACCONTO! xD
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/alkxrocchenrolls/
Lizzy

Lizzy


Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 16.02.10
Età : 32
Località : Osoppo [UD]

...Lavori che ci hanno colpito... (Pensieri e parole in libertà) Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Lavori che ci hanno colpito... (Pensieri e parole in libertà)   ...Lavori che ci hanno colpito... (Pensieri e parole in libertà) EmptyDom Mar 28, 2010 7:29 pm

salve raga!! ultimamente ho così tante cose da fare... -_____- la sera sono in coma alle 8, quindi non riesco neppure ad aprire la discussione dei partecipanti!
anyway, spero di rifarmi in questo periodo di riposo(?). Smile
e ovviamente, spazio pubblicità! se avete tempo leggete il mio racconto, poi fatemi sapere che ne pensate!! Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.pgudine.it/animatorfactory/
Monique

Monique


Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 14.01.10
Età : 32
Località : Venezia

...Lavori che ci hanno colpito... (Pensieri e parole in libertà) Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Lavori che ci hanno colpito... (Pensieri e parole in libertà)   ...Lavori che ci hanno colpito... (Pensieri e parole in libertà) EmptyDom Mar 28, 2010 7:43 pm

Ho letto I guardiani di IlyVampire92.
Riassumo brevemente i miei pensieri>
Pro > C'è della fanstasia e la costruzione delle frasi è chiara e scorrevole.
Contro > In complesso mi è sembrato tutto molto vago e indefinito, riguardo chi, come, quando, perché. Nel senso che non ho capito come sono arrivati sulla terra i demoni e gli angeli, per quale motivo e chi ha scatenato la fine del mondo...

PS: Non arrabbiarti per la critica è solo un mio pensiero infondato e tutto sommato la storia mi è sembrata molto carina *__*... se non hai letto la mia storia, eccola> Sogno indelebile. Aspetto anch'io commenti e critiche da tutti, per migliorare! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://860971386.qzone.qq.com
Flusk

Flusk


Messaggi : 1206
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 30
Località : Napoli

...Lavori che ci hanno colpito... (Pensieri e parole in libertà) Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Lavori che ci hanno colpito... (Pensieri e parole in libertà)   ...Lavori che ci hanno colpito... (Pensieri e parole in libertà) EmptyDom Mar 28, 2010 7:53 pm

Eugenio ha scritto:
Flusk ha scritto:
Flavia R.

Flavia, ho inziato il tuo...ma non l'ho terminato, è un po' lunghino... ma lo finirò! :-)
Tu hai finito? Il mio è molto corto xD
Sì, l'ho finito.
Alla fine dei conti è un buon lavoro, scrivi bene e anche l'idea è carina. Un suggerimento: cerca di evitare la ripetizione continua di un nome, magari qualche volta sostituiscilo con un pronome o sottintendilo.
Partendo dal presupposto che la qualità di un lavoro non dipende dalla lunghezza, ma dai contenuti, secondo me QUESTO racconto sarebbe stato ancora più piacevole se fosse stato un po' più lungo. Questa, però, è solo una questione di gusti personali.
Comunque sei stato bravo, complimenti!
Torna in alto Andare in basso
Lizzy

Lizzy


Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 16.02.10
Età : 32
Località : Osoppo [UD]

...Lavori che ci hanno colpito... (Pensieri e parole in libertà) Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Lavori che ci hanno colpito... (Pensieri e parole in libertà)   ...Lavori che ci hanno colpito... (Pensieri e parole in libertà) EmptyDom Mar 28, 2010 8:17 pm

Black ★ Star, avevo quasi le lacrime agli occhi alla fine! il tuo racconto mi è proprio piaciuto, tema originale e molto dolce! nonostante la tristezza della morte, condivido la tua scelta di aver concluso la storia così! piccola domanda: per l'ultima scena ti sei mica ispirata a questa immagine? (tratta da orgoglio e pregiudizio, ma nel film è molto più romantica e bella!)
unica critica che mi sento di fare: non condivido la tua scelta di chiamare i personaggi per il colore dei capelli (la castana, il moro). è una cosa personale, ovviamente, ma non so, non mi ispira!
comunque complimenti!! Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.pgudine.it/animatorfactory/
Marco

Marco


Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 01.03.10
Età : 31
Località : Alberobello

...Lavori che ci hanno colpito... (Pensieri e parole in libertà) Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Lavori che ci hanno colpito... (Pensieri e parole in libertà)   ...Lavori che ci hanno colpito... (Pensieri e parole in libertà) EmptyDom Mar 28, 2010 8:27 pm

Ciao, raga chi mi consiglia dei nomi, ma che parlino di poesie? XD

Ricordo che io mi chiamo Marco De Carlo e se qualcuno vuole fare dei commenti sulle mie poesie mi farebbe molto piacere dato che solo Monique mi ha citato nei suoi commenti e la ringrazio ancora! XD
Torna in alto Andare in basso
Martina

Martina


Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 14.01.10
Età : 31
Località : San Gavino, Cagliari

...Lavori che ci hanno colpito... (Pensieri e parole in libertà) Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Lavori che ci hanno colpito... (Pensieri e parole in libertà)   ...Lavori che ci hanno colpito... (Pensieri e parole in libertà) EmptyDom Mar 28, 2010 8:35 pm

Eugenio ha scritto:
Flusk ha scritto:
Flavia R.

Flavia, ho inziato il tuo...ma non l'ho terminato, è un po' lunghino... ma lo finirò! :-)
Tu hai finito? Il mio è molto corto xD

vorrei leggerlo pure io... come ti chiami?
Torna in alto Andare in basso
Flusk

Flusk


Messaggi : 1206
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 30
Località : Napoli

...Lavori che ci hanno colpito... (Pensieri e parole in libertà) Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Lavori che ci hanno colpito... (Pensieri e parole in libertà)   ...Lavori che ci hanno colpito... (Pensieri e parole in libertà) EmptyDom Mar 28, 2010 8:37 pm

Penso che non si offenderà se rispondo io al posto suo: si chiama Eugenio, è l'unico con questo nome nell'elenco.
Torna in alto Andare in basso
Lizzy

Lizzy


Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 16.02.10
Età : 32
Località : Osoppo [UD]

...Lavori che ci hanno colpito... (Pensieri e parole in libertà) Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Lavori che ci hanno colpito... (Pensieri e parole in libertà)   ...Lavori che ci hanno colpito... (Pensieri e parole in libertà) EmptyDom Mar 28, 2010 8:39 pm

Socrates, ho letto la tua poesia, ma purtroppo ho bisogno di un'altra lettura per capirla bene, cisto che è arrivato mio padre è ha acceso la tv, distraendomi.

certo che aveva ragione chi l'ha detto: tutti hanno scritto qualcosa che riguarda la morte (almeno quelli che ho letto finora!!) Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.pgudine.it/animatorfactory/
Contenuto sponsorizzato





...Lavori che ci hanno colpito... (Pensieri e parole in libertà) Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Lavori che ci hanno colpito... (Pensieri e parole in libertà)   ...Lavori che ci hanno colpito... (Pensieri e parole in libertà) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
...Lavori che ci hanno colpito... (Pensieri e parole in libertà)
Torna in alto 
Pagina 1 di 26Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 13 ... 26  Successivo
 Argomenti simili
-
» ...Lavori che ci hanno colpito... (Pensieri e parole in libertà)
» Libertà o sicurezza?
» Pubblicizzare i lavori

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio - Il Forum :: IL CONCORSO :: Finalmente i Lavori: parliamone-
Vai verso: