Scrivoanchio - Il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
Home Sito WebIndiceGruppo Facebook ScrivoanchioUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 19-07-10 Giornata del...finalmente ci conosciamo

Andare in basso 
+11
director
Emma24
Federico K.
Monique
Feldia
Ukeboy
Socrates
YaYa93
lilysol
Lulu
Vanessa
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Vanessa

Vanessa


Messaggi : 372
Data d'iscrizione : 07.02.10
Età : 30
Località : Locorotondo (Ba)

19-07-10 Giornata del...finalmente ci conosciamo  Empty
MessaggioTitolo: 19-07-10 Giornata del...finalmente ci conosciamo    19-07-10 Giornata del...finalmente ci conosciamo  EmptyMar Lug 20, 2010 2:39 am

Casa "Opera Don Guanella" Alberobello
ore 15.00 Arrivo finalisti concorso
ore 21.00 Film di benvenuto a cura di Anna P. Lacatena (giornalista, sociologa)

...Finding Scrivoanchio...
La giornata del "finalmente ci conosciamo" è iniziata e terminata nel migliore dei modi! A partire dalle 15 in una delle stanze del Don Guanella si sono riuniti a poco a poco i venti finalisti del concorso e non casualmente proprio nella 214!! Infatti, oltre a silenzi imbarazzanti ci mancava il condizionatore e alla fine abbiamo ospitato anche i pinguini! La stanza si è riempita e i nostri scrittori hanno iniziato a scrivere i primi autografi e dediche sulle copie del libro, con molta dimestichezza devo dire, si vede che hanno la stoffa degli scrittori! =) Più tardi verso le sei quando ormai si erano un po’ tutti ripresi dal viaggio, e avevano imparato quasi tutti i nomi (quasi) ci siamo riuniti al cospetto del nostro direttore! Accompagnato dallo staff, Annalisa, Alessia, Debora, Simona, Cosimo, Angelo e Giulia Basile ci ha illustrato accuratamente il programma impegnativo della settimana e alcune regola da seguire nel soggiorno nelle struttura. Uno dei primi momenti emozionanti è stato ricevere i gadget di scrivoanchio!! Borsa, con tanto di copie di libri omaggio degli scrittori che incontreremo e magliette!! Dopo la cena, cinema all'aperto! Ma non semplice cinema! Al posto dei pop corn carta e penna per i nostri scrittori che proprio non resistono alla tentazione di lasciarsi andare in pensieri ed emozioni! Sarà stata la bravura della giornalista e sociologa Anna P.Lacatena , o sarà stata l'atmosfera, o sarà stato Jamal!! Jamal il protagonista del film di benvenuto, anche se di un benvenuto non si trattava.. si trattava di un "è da qui che devi partire; si, tu ragazzo è proprio da qui che devi partire!”. Jamal è un ragazzo del Bronx, marchiato dal colore della sua pelle, dal quartiere dove vive e dalla gente che frequenta. In lui però William Forrester vede qualcosa di più, riesce a capire che può dare di più! Può dare qualcosa OLTRE al basket! Il ragazzo, infatti, mostra un’innata predisposizione verso la scrittura, molto più di quanto ci si potrebbe aspettare da uno come lui. Ed è qui che comincia il conflitto di Jamal, un conflitto contro l'emarginazione, contro la povertà, ma soprattutto contro l'ignoranza! Il suo compagno di guerra sarà proprio William che grazie a Jamal supera egli steso un conflitto che lo logora da anni. Un conflitto nei confronti di se stesso, deluso dal mondo e da tutto ciò che c'è oltre la finestra di casa sua! Ma "somewhere over the rainbow skies are blue"... i due non demordono e l'amicizia che li lega li porterà a buon fine! Ecco ciò su cui i nostri ragazzi rifletteranno questa notte! E’ inevitabile non restare toccati da questo film! Ognuno di noi si è sentito in dovere di mettersi in gioco, di non doversi mai sottrarre agli ostacoli che la vita ci impone!Questo e tanti altri punti di riflessione ci ha dato Anna P. Lacatena in pochissimi minuti! Dal titolo siamo partiti e al titolo siamo ritornati.. finding Forrester in italiano è stato tradotto come scoprendo forrester ma in realtà potremmo tradurre il verbo to find con "concludendo forrester", intendo il cambiamento del personaggio come la conclusione di un percorso lungo una vita, un percorso che Jamal ha appena intrapreso e che noi stessi con scrivoanchio,e credo di parlare a nome di tutti i 20 finalisti, ci proponiamo di intraprendere grazie anche a scrivoanchio che ci ha offerto l'opportunità di metterci a confronto con il mondo!
Torna in alto Andare in basso
Lulu

Lulu


Messaggi : 926
Data d'iscrizione : 22.02.10
Età : 30
Località : Torremaggiore

19-07-10 Giornata del...finalmente ci conosciamo  Empty
MessaggioTitolo: Re: 19-07-10 Giornata del...finalmente ci conosciamo    19-07-10 Giornata del...finalmente ci conosciamo  EmptyDom Lug 25, 2010 12:14 am

Vanessa ha scritto:
Casa "Opera Don Guanella" Alberobello
ore 15.00 Arrivo finalisti concorso
ore 21.00 Film di benvenuto a cura di Anna P. Lacatena (giornalista, sociologa)

...Finding Scrivoanchio...
La giornata del "finalmente ci conosciamo" è iniziata e terminata nel migliore dei modi! A partire dalle 15 in una delle stanze del Don Guanella si sono riuniti a poco a poco i venti finalisti del concorso e non casualmente proprio nella 214!! Infatti, oltre a silenzi imbarazzanti ci mancava il condizionatore e alla fine abbiamo ospitato anche i pinguini! La stanza si è riempita e i nostri scrittori hanno iniziato a scrivere i primi autografi e dediche sulle copie del libro, con molta dimestichezza devo dire, si vede che hanno la stoffa degli scrittori! =) Più tardi verso le sei quando ormai si erano un po’ tutti ripresi dal viaggio, e avevano imparato quasi tutti i nomi (quasi) ci siamo riuniti al cospetto del nostro direttore! Accompagnato dallo staff, Annalisa, Alessia, Debora, Simona, Cosimo, Angelo e Giulia Basile ci ha illustrato accuratamente il programma impegnativo della settimana e alcune regola da seguire nel soggiorno nelle struttura. Uno dei primi momenti emozionanti è stato ricevere i gadget di scrivoanchio!! Borsa, con tanto di copie di libri omaggio degli scrittori che incontreremo e magliette!! Dopo la cena, cinema all'aperto! Ma non semplice cinema! Al posto dei pop corn carta e penna per i nostri scrittori che proprio non resistono alla tentazione di lasciarsi andare in pensieri ed emozioni! Sarà stata la bravura della giornalista e sociologa Anna P.Lacatena , o sarà stata l'atmosfera, o sarà stato Jamal!! Jamal il protagonista del film di benvenuto, anche se di un benvenuto non si trattava.. si trattava di un "è da qui che devi partire; si, tu ragazzo è proprio da qui che devi partire!”. Jamal è un ragazzo del Bronx, marchiato dal colore della sua pelle, dal quartiere dove vive e dalla gente che frequenta. In lui però William Forrester vede qualcosa di più, riesce a capire che può dare di più! Può dare qualcosa OLTRE al basket! Il ragazzo, infatti, mostra un’innata predisposizione verso la scrittura, molto più di quanto ci si potrebbe aspettare da uno come lui. Ed è qui che comincia il conflitto di Jamal, un conflitto contro l'emarginazione, contro la povertà, ma soprattutto contro l'ignoranza! Il suo compagno di guerra sarà proprio William che grazie a Jamal supera egli steso un conflitto che lo logora da anni. Un conflitto nei confronti di se stesso, deluso dal mondo e da tutto ciò che c'è oltre la finestra di casa sua! Ma "somewhere over the rainbow skies are blue"... i due non demordono e l'amicizia che li lega li porterà a buon fine! Ecco ciò su cui i nostri ragazzi rifletteranno questa notte! E’ inevitabile non restare toccati da questo film! Ognuno di noi si è sentito in dovere di mettersi in gioco, di non doversi mai sottrarre agli ostacoli che la vita ci impone!Questo e tanti altri punti di riflessione ci ha dato Anna P. Lacatena in pochissimi minuti! Dal titolo siamo partiti e al titolo siamo ritornati.. finding Forrester in italiano è stato tradotto come scoprendo forrester ma in realtà potremmo tradurre il verbo to find con "concludendo forrester", intendo il cambiamento del personaggio come la conclusione di un percorso lungo una vita, un percorso che Jamal ha appena intrapreso e che noi stessi con scrivoanchio,e credo di parlare a nome di tutti i 20 finalisti, ci proponiamo di intraprendere grazie anche a scrivoanchio che ci ha offerto l'opportunità di metterci a confronto con il mondo!
Come non quotare!! Quella sera eravamo tutti un pò spaesati (eccezione fatta per Andrea che è subito partito con il suo argomentare riguardo la maschera di Pirandello geek ) però ci siamo ripresi subito, giusto il tempo di realizzare che sì, eravamo davvero lì!! Quella è stata anche la prima sera in cui abbiamo indossato la fantastica maglietta di scrivoanchio, maglietta che era diventata una persecuzione e che ora metterei tutti i giorni pur di sentirmi ancora lì!!
p.s. ieri subito dopo la partenza sono andata con i miei a fare shopping e avevo ancora il bench (dovrebbe scriversi così)!! Tre persone mi hanno scambiata per una commessa e alla fine l'ho dovuto togliere!! Ma dico io, come si fa a non riconoscere lo spirito creativo, l'assoluta devozione alla scrittura che si leggeva sul mio viso sconvolto da due ore e mezza di sonno?!?! Ormai la gente non fa più caso a certe cose U_U bah...
Torna in alto Andare in basso
lilysol

lilysol


Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 28.01.10
Età : 31
Località : San Giorgio Jonico (TA)

19-07-10 Giornata del...finalmente ci conosciamo  Empty
MessaggioTitolo: Re: 19-07-10 Giornata del...finalmente ci conosciamo    19-07-10 Giornata del...finalmente ci conosciamo  EmptyDom Lug 25, 2010 10:52 am

di quel giorno rimane una frase fondamentale... : Sei fidanzato/a??? ahahahahahahah xD
Torna in alto Andare in basso
Lulu

Lulu


Messaggi : 926
Data d'iscrizione : 22.02.10
Età : 30
Località : Torremaggiore

19-07-10 Giornata del...finalmente ci conosciamo  Empty
MessaggioTitolo: Re: 19-07-10 Giornata del...finalmente ci conosciamo    19-07-10 Giornata del...finalmente ci conosciamo  EmptyDom Lug 25, 2010 12:58 pm

muahahahahahahahah veroooooo!! Però per correttezza dovevi chiederlo anche agli scrittori che sono venuti a parlare!!
Torna in alto Andare in basso
lilysol

lilysol


Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 28.01.10
Età : 31
Località : San Giorgio Jonico (TA)

19-07-10 Giornata del...finalmente ci conosciamo  Empty
MessaggioTitolo: Re: 19-07-10 Giornata del...finalmente ci conosciamo    19-07-10 Giornata del...finalmente ci conosciamo  EmptyDom Lug 25, 2010 1:51 pm

nooooo me ne sono dimenticata!!! che mancanza xD
Torna in alto Andare in basso
YaYa93

YaYa93


Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 24.12.09
Età : 30
Località : Terracina

19-07-10 Giornata del...finalmente ci conosciamo  Empty
MessaggioTitolo: Re: 19-07-10 Giornata del...finalmente ci conosciamo    19-07-10 Giornata del...finalmente ci conosciamo  EmptyDom Lug 25, 2010 4:27 pm

lilysol ha scritto:
di quel giorno rimane una frase fondamentale... : Sei fidanzato/a??? ahahahahahahah xD

ahahahahahahahah
Torna in alto Andare in basso
Socrates

Socrates


Messaggi : 963
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 31

19-07-10 Giornata del...finalmente ci conosciamo  Empty
MessaggioTitolo: Re: 19-07-10 Giornata del...finalmente ci conosciamo    19-07-10 Giornata del...finalmente ci conosciamo  EmptyDom Lug 25, 2010 4:39 pm

lilysol ha scritto:
nooooo me ne sono dimenticata!!! che mancanza xD

forse....con cramarossa?
Torna in alto Andare in basso
lilysol

lilysol


Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 28.01.10
Età : 31
Località : San Giorgio Jonico (TA)

19-07-10 Giornata del...finalmente ci conosciamo  Empty
MessaggioTitolo: Re: 19-07-10 Giornata del...finalmente ci conosciamo    19-07-10 Giornata del...finalmente ci conosciamo  EmptyDom Lug 25, 2010 4:56 pm

Socrates ha scritto:
lilysol ha scritto:
nooooo me ne sono dimenticata!!! che mancanza xD

forse....con cramarossa?
Era una delle ipotesi... xD
Torna in alto Andare in basso
Socrates

Socrates


Messaggi : 963
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 31

19-07-10 Giornata del...finalmente ci conosciamo  Empty
MessaggioTitolo: Re: 19-07-10 Giornata del...finalmente ci conosciamo    19-07-10 Giornata del...finalmente ci conosciamo  EmptyDom Lug 25, 2010 4:58 pm

lilysol ha scritto:
Socrates ha scritto:
lilysol ha scritto:
nooooo me ne sono dimenticata!!! che mancanza xD

forse....con cramarossa?
Era una delle ipotesi... xD

ahahahahah flower
Torna in alto Andare in basso
Ukeboy

Ukeboy


Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 31
Località : In un posto di seme e uke u________________u

19-07-10 Giornata del...finalmente ci conosciamo  Empty
MessaggioTitolo: Re: 19-07-10 Giornata del...finalmente ci conosciamo    19-07-10 Giornata del...finalmente ci conosciamo  EmptyDom Lug 25, 2010 4:58 pm

lilysol ha scritto:
nooooo me ne sono dimenticata!!! che mancanza xD

Mi sento offeso, a me non l'hai chiesto... ah già, ma tu sei femmina **sente la voce maligna dentro di sè complimentarsi con lui** xDDD

Comunque che figo, davvero...
Torna in alto Andare in basso
Socrates

Socrates


Messaggi : 963
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 31

19-07-10 Giornata del...finalmente ci conosciamo  Empty
MessaggioTitolo: Re: 19-07-10 Giornata del...finalmente ci conosciamo    19-07-10 Giornata del...finalmente ci conosciamo  EmptyDom Lug 25, 2010 4:59 pm

Ukeboy ha scritto:
lilysol ha scritto:
nooooo me ne sono dimenticata!!! che mancanza xD

Mi sento offeso, a me non l'hai chiesto... ah già, ma tu sei femmina **sente la voce maligna dentro di sè complimentarsi con lui** xDDD

Comunque che figo, davvero...

ma nulla a che vedere con quello in stazione eh???????
Torna in alto Andare in basso
Ukeboy

Ukeboy


Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 31
Località : In un posto di seme e uke u________________u

19-07-10 Giornata del...finalmente ci conosciamo  Empty
MessaggioTitolo: Re: 19-07-10 Giornata del...finalmente ci conosciamo    19-07-10 Giornata del...finalmente ci conosciamo  EmptyDom Lug 25, 2010 5:13 pm

Socrates ha scritto:
Ukeboy ha scritto:
lilysol ha scritto:
nooooo me ne sono dimenticata!!! che mancanza xD

Mi sento offeso, a me non l'hai chiesto... ah già, ma tu sei femmina **sente la voce maligna dentro di sè complimentarsi con lui** xDDD

Comunque che figo, davvero...

ma nulla a che vedere con quello in stazione eh???????

In effetti... AHAHAHA xDD senti flavio, le nostre conversazioni (insomma, "nostre" inteso con me e vincenzo, tu lo hai avuto a QUATTRO CENTIMETRI di distanza e sei rimasto impassibile! Ma come si fa!!! Sarebbe da diventare gay solo per la figosità dello sguardo!) riguardo le persone intorno devono rimanere confidenziali xDDD

Ah... citiamo il fatto che abbiamo fatto commenti su tutti perchè era partito il momento "osservatore incallito" xD
Torna in alto Andare in basso
Socrates

Socrates


Messaggi : 963
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 31

19-07-10 Giornata del...finalmente ci conosciamo  Empty
MessaggioTitolo: Re: 19-07-10 Giornata del...finalmente ci conosciamo    19-07-10 Giornata del...finalmente ci conosciamo  EmptyDom Lug 25, 2010 5:14 pm

Ukeboy ha scritto:
Socrates ha scritto:
Ukeboy ha scritto:
lilysol ha scritto:
nooooo me ne sono dimenticata!!! che mancanza xD

Mi sento offeso, a me non l'hai chiesto... ah già, ma tu sei femmina **sente la voce maligna dentro di sè complimentarsi con lui** xDDD

Comunque che figo, davvero...

ma nulla a che vedere con quello in stazione eh???????

In effetti... AHAHAHA xDD senti flavio, le nostre conversazioni (insomma, "nostre" inteso con me e vincenzo, tu lo hai avuto a QUATTRO CENTIMETRI di distanza e sei rimasto impassibile! Ma come si fa!!! Sarebbe da diventare gay solo per la figosità dello sguardo!) riguardo le persone intorno devono rimanere confidenziali xDDD

Ah... citiamo il fatto che abbiamo fatto commenti su tutti perchè era partito il momento "osservatore incallito" xD

ok ok! queen
Torna in alto Andare in basso
lilysol

lilysol


Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 28.01.10
Età : 31
Località : San Giorgio Jonico (TA)

19-07-10 Giornata del...finalmente ci conosciamo  Empty
MessaggioTitolo: Re: 19-07-10 Giornata del...finalmente ci conosciamo    19-07-10 Giornata del...finalmente ci conosciamo  EmptyDom Lug 25, 2010 5:15 pm

Ukeboy ha scritto:
lilysol ha scritto:
nooooo me ne sono dimenticata!!! che mancanza xD

Mi sento offeso, a me non l'hai chiesto... ah già, ma tu sei femmina **sente la voce maligna dentro di sè complimentarsi con lui** xDDD

Comunque che figo, davvero...
guarda che te l'ho chiesto xD l'ho chiesto a tutti e tu mi hai detto sì O.O

Il tipo in stazione?
Io ero rimasta al tipo delle grotte... *sbav*
Torna in alto Andare in basso
Socrates

Socrates


Messaggi : 963
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 31

19-07-10 Giornata del...finalmente ci conosciamo  Empty
MessaggioTitolo: Re: 19-07-10 Giornata del...finalmente ci conosciamo    19-07-10 Giornata del...finalmente ci conosciamo  EmptyDom Lug 25, 2010 5:16 pm

lilysol ha scritto:
Ukeboy ha scritto:
lilysol ha scritto:
nooooo me ne sono dimenticata!!! che mancanza xD

Mi sento offeso, a me non l'hai chiesto... ah già, ma tu sei femmina **sente la voce maligna dentro di sè complimentarsi con lui** xDDD

Comunque che figo, davvero...
guarda che te l'ho chiesto xD l'ho chiesto a tutti e tu mi hai detto sì O.O

Il tipo in stazione?
Io ero rimasta al tipo delle grotte... *sbav*

oh...ma non si puo dire proprio nulla qui...lily uke mi ha chiesto di non parlarne!
Torna in alto Andare in basso
Ukeboy

Ukeboy


Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 31
Località : In un posto di seme e uke u________________u

19-07-10 Giornata del...finalmente ci conosciamo  Empty
MessaggioTitolo: Re: 19-07-10 Giornata del...finalmente ci conosciamo    19-07-10 Giornata del...finalmente ci conosciamo  EmptyDom Lug 25, 2010 5:34 pm

Ah è vero linda xD me l'hai chiesto, ora ricordo! Hai trascinato il discorso verso quella direzione xDDD e cmq in effetti... ma io l'ho detto: ma a bari qualcuno BRUTTO c'è? Minchia, si vedevano solo strafighi...
Torna in alto Andare in basso
Socrates

Socrates


Messaggi : 963
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 31

19-07-10 Giornata del...finalmente ci conosciamo  Empty
MessaggioTitolo: Re: 19-07-10 Giornata del...finalmente ci conosciamo    19-07-10 Giornata del...finalmente ci conosciamo  EmptyDom Lug 25, 2010 5:41 pm

Ukeboy ha scritto:
Ah è vero linda xD me l'hai chiesto, ora ricordo! Hai trascinato il discorso verso quella direzione xDDD e cmq in effetti... ma io l'ho detto: ma a bari qualcuno BRUTTO c'è? Minchia, si vedevano solo strafighi...

Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

19-07-10 Giornata del...finalmente ci conosciamo  Empty
MessaggioTitolo: Re: 19-07-10 Giornata del...finalmente ci conosciamo    19-07-10 Giornata del...finalmente ci conosciamo  EmptyDom Lug 25, 2010 7:24 pm

Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Monique

Monique


Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 14.01.10
Età : 32
Località : Venezia

19-07-10 Giornata del...finalmente ci conosciamo  Empty
MessaggioTitolo: Re: 19-07-10 Giornata del...finalmente ci conosciamo    19-07-10 Giornata del...finalmente ci conosciamo  EmptyDom Lug 25, 2010 7:31 pm

Feldia ha scritto:
Very Happy
Feldia! Avrei tanto desiderato consocerti di persona! La lettera è stata bellissima! T__T
Torna in alto Andare in basso
http://860971386.qzone.qq.com
Federico K.

Federico K.


Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 31
Località : caserta

19-07-10 Giornata del...finalmente ci conosciamo  Empty
MessaggioTitolo: Re: 19-07-10 Giornata del...finalmente ci conosciamo    19-07-10 Giornata del...finalmente ci conosciamo  EmptyDom Lug 25, 2010 7:44 pm

Ukeboy ha scritto:
Ah è vero linda xD me l'hai chiesto, ora ricordo! Hai trascinato il discorso verso quella direzione xDDD e cmq in effetti... ma io l'ho detto: ma a bari qualcuno BRUTTO c'è? Minchia, si vedevano solo strafighi...

L'ho notato anche io stando un'ora in stazione! Minchia!
In privato condivideremo le nostre fantasie sui passanti ahahahah
Torna in alto Andare in basso
Ukeboy

Ukeboy


Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 31
Località : In un posto di seme e uke u________________u

19-07-10 Giornata del...finalmente ci conosciamo  Empty
MessaggioTitolo: Re: 19-07-10 Giornata del...finalmente ci conosciamo    19-07-10 Giornata del...finalmente ci conosciamo  EmptyDom Lug 25, 2010 7:51 pm

Sìììì, feldia! Sai che risate ti saresti fatta xDDD alessia mi guardava con compassione ad un certo punto xD

P.S. come era quel modo di dire che significava "suocera"? Inteso come spettegolatore xDD nn ricordo chi l'aveva detto... in ogni caso ne stiamo dando ampia dimostrazione xD
Torna in alto Andare in basso
Federico K.

Federico K.


Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 31
Località : caserta

19-07-10 Giornata del...finalmente ci conosciamo  Empty
MessaggioTitolo: Re: 19-07-10 Giornata del...finalmente ci conosciamo    19-07-10 Giornata del...finalmente ci conosciamo  EmptyDom Lug 25, 2010 7:59 pm

Ukeboy ha scritto:
Sìììì, feldia! Sai che risate ti saresti fatta xDDD alessia mi guardava con compassione ad un certo punto xD

mamma mia, penso che feldia sarebbe andata via con noi xD

Citazione :
P.S. come era quel modo di dire che significava "suocera"? Inteso come spettegolatore xDD nn ricordo chi l'aveva detto... in ogni caso ne stiamo dando ampia dimostrazione xD

Lo dissi io ed era "capera".
Torna in alto Andare in basso
Ukeboy

Ukeboy


Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 31
Località : In un posto di seme e uke u________________u

19-07-10 Giornata del...finalmente ci conosciamo  Empty
MessaggioTitolo: Re: 19-07-10 Giornata del...finalmente ci conosciamo    19-07-10 Giornata del...finalmente ci conosciamo  EmptyDom Lug 25, 2010 8:07 pm

Prima edizione di Scrivoanchio.it 2010:

"Capere alla riscossa" xDDDD
Torna in alto Andare in basso
Federico K.

Federico K.


Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 31
Località : caserta

19-07-10 Giornata del...finalmente ci conosciamo  Empty
MessaggioTitolo: Re: 19-07-10 Giornata del...finalmente ci conosciamo    19-07-10 Giornata del...finalmente ci conosciamo  EmptyDom Lug 25, 2010 8:13 pm

Ukeboy ha scritto:
Prima edizione di Scrivoanchio.it 2010:

"Capere alla riscossa" xDDDD

In napoletano si può riassumere come " 'na caperamma" (ovvero un gran numero di capere)
Torna in alto Andare in basso
lilysol

lilysol


Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 28.01.10
Età : 31
Località : San Giorgio Jonico (TA)

19-07-10 Giornata del...finalmente ci conosciamo  Empty
MessaggioTitolo: Re: 19-07-10 Giornata del...finalmente ci conosciamo    19-07-10 Giornata del...finalmente ci conosciamo  EmptyDom Lug 25, 2010 11:22 pm

ragazzi se per riavervi qui ci vogliono fusti io organizzo quella famosa saga Uke, non so se rimembri xD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





19-07-10 Giornata del...finalmente ci conosciamo  Empty
MessaggioTitolo: Re: 19-07-10 Giornata del...finalmente ci conosciamo    19-07-10 Giornata del...finalmente ci conosciamo  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
19-07-10 Giornata del...finalmente ci conosciamo
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» 20-07-10 Giornata del... Racconto in Masseria
» 21-07-10 Giornata del...Poesia sotto la Quercia
» 22-07-10 la giornata dell'...immagine al Sole
» 24-07-2010 La giornata del ritorno a casa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio - Il Forum :: IL CONCORSO :: Alberobello minuto per minuto e... post-Alberobello emozione per emozione-
Vai verso: