Scrivoanchio - Il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
Home Sito WebIndiceGruppo Facebook ScrivoanchioUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Conoscersi

Andare in basso 
+27
YaYa93
Vanessa
gcv
miriam
Lulu
Enrica
MoRa93
Lewis
Flusk
Sarita
Monique
Irene Aurora
Ukeboy
Lizzy
Maril_ViCkY_93
Zar
Andrew Lloyd Webber
Socrates
director
lilysol
alkx
Nashira
Martina Bonotto
Fabrizia
Vittorio
Black ★ Star
Feldia
31 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
AutoreMessaggio
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

Conoscersi Empty
MessaggioTitolo: Re: Conoscersi   Conoscersi EmptyLun Nov 09, 2009 3:16 pm

Come sta andando lo spazio della nostra conoscenza? Siete soddisfatti? C'è qualcuno in particolare che siete contenti di aver "incontrato"? C'è qualcosa che state condividendo con altri partecipanti che volete inserire nel vostro bilancio?
Torna in alto Andare in basso
Black ★ Star

Black ★ Star


Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 19.12.09
Età : 31
Località : Villafranca Tirrena (ME)

Conoscersi Empty
MessaggioTitolo: Re: Conoscersi   Conoscersi EmptyMar Gen 12, 2010 11:22 pm

Credo che poco a poco stiamo imparando a conoscerci, e la cosa è più che positiva. Leggendo le discussioni c'è stato sempre qualcosa che mi ha toccato, una frase che mi ha fatto pensare, ognuno qui è stato un aiuto e un conforto per me =)
Non mi ero mai confrontata con così tanta gente che avesse la mia stessa passione, ed è una sensazione bellissima: si possono avere opinioni contrastanti, ma ti senti come a casa.

Proprio oggi, poi, pensavo ad una cosa: essendo iscritte al forum saremmo tutti "rivali" al concorso, ma nonostante questo ognuno cerca di aiutare l'altro, di consigliarlo, di sostenerlo. Si è sempre aperti al dialogo e ben disposti all'ascolto (o meglio, alla lettura!) ed è una cosa che mi piace molto.

E' come se avessi già "vinto" qualcosa, dato che quest'esperienza mi sta insegnando molto e sta facendo crescere la fiducia nella mia indole da scrittrice. Smile
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/giuliella#/Black.Star.1992?ref=name
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

Conoscersi Empty
MessaggioTitolo: Re: Conoscersi   Conoscersi EmptyMar Gen 12, 2010 11:53 pm

Black ★ Star ha scritto:
Credo che poco a poco stiamo imparando a conoscerci, e la cosa è più che positiva. Leggendo le discussioni c'è stato sempre qualcosa che mi ha toccato, una frase che mi ha fatto pensare, ognuno qui è stato un aiuto e un conforto per me =)
Non mi ero mai confrontata con così tanta gente che avesse la mia stessa passione, ed è una sensazione bellissima: si possono avere opinioni contrastanti, ma ti senti come a casa.

Proprio oggi, poi, pensavo ad una cosa: essendo iscritte al forum saremmo tutti "rivali" al concorso, ma nonostante questo ognuno cerca di aiutare l'altro, di consigliarlo, di sostenerlo. Si è sempre aperti al dialogo e ben disposti all'ascolto (o meglio, alla lettura!) ed è una cosa che mi piace molto.

E' come se avessi già "vinto" qualcosa, dato che quest'esperienza mi sta insegnando molto e sta facendo crescere la fiducia nella mia indole da scrittrice. Smile

Direi che anche questo tuo post è molto toccante e che hai centrato alla grande l'obiettivo del concorso: non si concorre solo per vincere un premio, ma prima di tutto per costruire insieme la conoscenza attraverso il dialogo ed il confronto. Brava e bravi tutti! Continuate così!
Torna in alto Andare in basso
Black ★ Star

Black ★ Star


Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 19.12.09
Età : 31
Località : Villafranca Tirrena (ME)

Conoscersi Empty
MessaggioTitolo: Re: Conoscersi   Conoscersi EmptyMer Gen 13, 2010 12:06 am

Grazie Feldia! Sono davvero felice di poter vivere ques'esperienza Smile
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/giuliella#/Black.Star.1992?ref=name
Vittorio

Vittorio


Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 20.12.09

Conoscersi Empty
MessaggioTitolo: Re: Conoscersi   Conoscersi EmptyMer Gen 13, 2010 3:59 pm

condivido quello che ha detto Black Star; ho notato che in questo forum non esistono persone banali o superficiali, ma per fortuna tutti siamo in grado di pensare e di trasmettere qualcosa con tutto quello che diciamo, e guardate che non è facile al mondo d'oggi trovare gente istruita e ben pensante, perchè chi critica lo studio è sempre dietro l'angolo. Spero di imparare ancora tanto da tutti voi, poi se dovessi incontrarvi presso un eventuale soggiorno ad Alberobello sarebbe veramente il massimo, comunque vada sarà sempre un'esperienza estremamente positiva Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Fabrizia

Fabrizia


Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 17.12.09
Età : 31
Località : Campobasso

Conoscersi Empty
MessaggioTitolo: Re: Conoscersi   Conoscersi EmptyMer Gen 13, 2010 4:20 pm

Penso che se dovessi incontrarvi non saprei che dirvi, perchè come sappiamo è più facile scrivere tramite chat o forum, ma poi quando ci si incontra? Io rimarrei senza parole. voi?
Torna in alto Andare in basso
Black ★ Star

Black ★ Star


Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 19.12.09
Età : 31
Località : Villafranca Tirrena (ME)

Conoscersi Empty
MessaggioTitolo: Re: Conoscersi   Conoscersi EmptyMer Gen 13, 2010 4:27 pm

Solitamente con gli estranei sono silenziosa e distaccata, ma non è la prima volta che incontro qualcuno conosciuto su internet e dopo aver parlato per parecchio tempo era come una cosa naturale, non c'era imbarazzo. Certo non abbiamo ancora una conoscenza approfondita e ci conosciamo da poco, quindi penso che da parte mia ci saranno lunghi attimi di silenzio Razz
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/giuliella#/Black.Star.1992?ref=name
Vittorio

Vittorio


Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 20.12.09

Conoscersi Empty
MessaggioTitolo: Re: Conoscersi   Conoscersi EmptyMer Gen 13, 2010 4:31 pm

Fabrizia ha scritto:
Penso che se dovessi incontrarvi non saprei che dirvi, perchè come sappiamo è più facile scrivere tramite chat o forum, ma poi quando ci si incontra? Io rimarrei senza parole. voi?

io credo che non avrei timidezza, però bisognerebbe far trascorrere ancora un paio di mesetti altrimenti non ricordo i nomi Razz Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Martina Bonotto

Martina Bonotto


Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 15.12.09
Età : 32
Località : San Vendemiano(TV)

Conoscersi Empty
MessaggioTitolo: Re: Conoscersi   Conoscersi EmptyMer Gen 13, 2010 8:00 pm

io credo invece che mi sarebbe più semplice conoscervi di persona, forse perchè non posso venire spesso su internet forse perchè mi sembra di non conoscervi abbastanza..credo si sarebbe più facile incontravi=) comunque siete tutte belle persone e ed bellissimo poter parlare di scrittura con voi!!
Torna in alto Andare in basso
Nashira

Nashira


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 28
Località : Colle di Val d'Elsa SI

Conoscersi Empty
MessaggioTitolo: Re: Conoscersi   Conoscersi EmptyVen Gen 15, 2010 11:55 pm

anche per me è molto bello essere qui soprattutto perchè ho la sensazione di essere orribile di persona, da una parte, però, mi dispiace perchè se mai vi farete idee su di me su una cosa che dico forse, un giorno, dovrò infrangere ciò che credete.
Torna in alto Andare in basso
Fabrizia

Fabrizia


Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 17.12.09
Età : 31
Località : Campobasso

Conoscersi Empty
MessaggioTitolo: Re: Conoscersi   Conoscersi EmptySab Gen 16, 2010 12:33 am

Nashira ha scritto:
anche per me è molto bello essere qui soprattutto perchè ho la sensazione di essere orribile di persona, da una parte, però, mi dispiace perchè se mai vi farete idee su di me su una cosa che dico forse, un giorno, dovrò infrangere ciò che credete.
Non pensare tanto alle nostre opinioni Laughing Siamo fieri di quello che siamo? Io personalmente no lol! ma sto cominciando ad accettarmi per quello che sono veramente
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

Conoscersi Empty
MessaggioTitolo: Re: Conoscersi   Conoscersi EmptySab Gen 16, 2010 3:59 pm

Nashira ha scritto:
anche per me è molto bello essere qui soprattutto perchè ho la sensazione di essere orribile di persona, da una parte, però, mi dispiace perchè se mai vi farete idee su di me su una cosa che dico forse, un giorno, dovrò infrangere ciò che credete.

ed io invece avevo la sensazione che voi foste tutti molto preparati, incuriositi e intelligenti! Scommettiamo che fino alla fine del concorso riesci a smentire a te stessa e agli altri quello che pensi di te?
Torna in alto Andare in basso
Black ★ Star

Black ★ Star


Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 19.12.09
Età : 31
Località : Villafranca Tirrena (ME)

Conoscersi Empty
MessaggioTitolo: Re: Conoscersi   Conoscersi EmptySab Gen 16, 2010 6:07 pm

Fabrizia ha scritto:
Siamo fieri di quello che siamo? Io personalmente no lol! ma sto cominciando ad accettarmi per quello che sono veramente

Ci sono delle parti di me che ancora odio, e che purtroppo non riesco a cambiare, come la mia estrema curiosità, il mio bloccarmi davanti ad un estraneo e la mia iper-sensibilità che mi fa piangere per ogni cosa Evil or Very Mad Ma a poco a poco anche io comincio ad apprezzarmi, avrò i miei numerosi difetti, ma qualche pregio ce l'ho anche io, dai!! bounce lol!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/giuliella#/Black.Star.1992?ref=name
Nashira

Nashira


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 28
Località : Colle di Val d'Elsa SI

Conoscersi Empty
MessaggioTitolo: Re: Conoscersi   Conoscersi EmptySab Gen 16, 2010 9:48 pm

Feldia ha scritto:
Nashira ha scritto:
anche per me è molto bello essere qui soprattutto perchè ho la sensazione di essere orribile di persona, da una parte, però, mi dispiace perchè se mai vi farete idee su di me su una cosa che dico forse, un giorno, dovrò infrangere ciò che credete.

ed io invece avevo la sensazione che voi foste tutti molto preparati, incuriositi e intelligenti! Scommettiamo che fino alla fine del concorso riesci a smentire a te stessa e agli altri quello che pensi di te?

Orribile come persona intendo come carattere o come mi comporto non quanto sono preparata o quaunte cose sò.
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

Conoscersi Empty
MessaggioTitolo: Re: Conoscersi   Conoscersi EmptyLun Gen 18, 2010 6:27 pm

Nashira ha scritto:
Feldia ha scritto:
Nashira ha scritto:
anche per me è molto bello essere qui soprattutto perchè ho la sensazione di essere orribile di persona, da una parte, però, mi dispiace perchè se mai vi farete idee su di me su una cosa che dico forse, un giorno, dovrò infrangere ciò che credete.

ed io invece avevo la sensazione che voi foste tutti molto preparati, incuriositi e intelligenti! Scommettiamo che fino alla fine del concorso riesci a smentire a te stessa e agli altri quello che pensi di te?

Orribile come persona intendo come carattere o come mi comporto non quanto sono preparata o quaunte cose sò.

Cara Nashira,
il tuo carattere e come ti comporti era compreso nell'intelligenti... ad ogni modo, sono certa che avrai ancora modo di scoprirti e ridefinirti. Buona ricerca di te!
Torna in alto Andare in basso
alkx

alkx


Messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 31
Località : Tolentino (MC)

Conoscersi Empty
MessaggioTitolo: Re: Conoscersi   Conoscersi EmptyMar Gen 19, 2010 10:02 pm

Vittorio ha scritto:
condivido quello che ha detto Black Star; ho notato che in questo forum non esistono persone banali o superficiali, ma per fortuna tutti siamo in grado di pensare e di trasmettere qualcosa con tutto quello che diciamo, e guardate che non è facile al mondo d'oggi trovare gente istruita e ben pensante, perchè chi critica lo studio è sempre dietro l'angolo. Spero di imparare ancora tanto da tutti voi, poi se dovessi incontrarvi presso un eventuale soggiorno ad Alberobello sarebbe veramente il massimo, comunque vada sarà sempre un'esperienza estremamente positiva Very Happy
Quoto tutto. x)
Tutta questa cosa mi sta piacendo tantissimo...e per una volta non mi sento un pesce fuor d'acqua. v.v
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/alkxrocchenrolls/
lilysol

lilysol


Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 28.01.10
Età : 31
Località : San Giorgio Jonico (TA)

Conoscersi Empty
MessaggioTitolo: Re: Conoscersi   Conoscersi EmptyVen Gen 29, 2010 11:53 pm

tendiamo sempre ad essere autocritici con noi stessi.
Io personalmente potrei stilare una lista immensa sui comportamenti ed atteggiamenti di me che vorrei cambiare o non avere proprio!
Cara Nashira, personalmente non ti conosco e mi piacerebbe farlo almeno virtualmente, credo che ognuno di noi abbia dei lati positivi, per esempio già il fatto di frequentare questo forum e quindi essere un'appassionata lettrice fa ti de una persona molto sensibile e interessante. Quindi non buttarti così giù che non fa bene Smile
Torna in alto Andare in basso
Black ★ Star

Black ★ Star


Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 19.12.09
Età : 31
Località : Villafranca Tirrena (ME)

Conoscersi Empty
MessaggioTitolo: Re: Conoscersi   Conoscersi EmptySab Gen 30, 2010 12:25 pm

lilysol ha scritto:
tendiamo sempre ad essere autocritici con noi stessi.
Io personalmente potrei stilare una lista immensa sui comportamenti ed atteggiamenti di me che vorrei cambiare o non avere proprio!
Cara Nashira, personalmente non ti conosco e mi piacerebbe farlo almeno virtualmente, credo che ognuno di noi abbia dei lati positivi, per esempio già il fatto di frequentare questo forum e quindi essere un'appassionata lettrice fa ti de una persona molto sensibile e interessante. Quindi non buttarti così giù che non fa bene Smile

Lily cheers che bello vederti qui!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/giuliella#/Black.Star.1992?ref=name
director




Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 29.12.09

Conoscersi Empty
MessaggioTitolo: Re: Conoscersi   Conoscersi EmptySab Gen 30, 2010 1:45 pm

" Sono un uomo soddisfatto del mio lavoro perché il mio sogno adolescenziale si è avverato...quindi, non posso che essere fortemente motivato nel fare quello che da anni faccio ogni giorno..."

Vi aspetto domani alle ore 16.00 in chat ...

mino grassi
Torna in alto Andare in basso
Nashira

Nashira


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 28
Località : Colle di Val d'Elsa SI

Conoscersi Empty
MessaggioTitolo: Re: Conoscersi   Conoscersi EmptySab Gen 30, 2010 8:15 pm

lilysol ha scritto:
tendiamo sempre ad essere autocritici con noi stessi.
Io personalmente potrei stilare una lista immensa sui comportamenti ed atteggiamenti di me che vorrei cambiare o non avere proprio!
Cara Nashira, personalmente non ti conosco e mi piacerebbe farlo almeno virtualmente, credo che ognuno di noi abbia dei lati positivi, per esempio già il fatto di frequentare questo forum e quindi essere un'appassionata lettrice fa ti de una persona molto sensibile e interessante. Quindi non buttarti così giù che non fa bene Smile

Non mi butto giù dico quello che penso di me ^^
Torna in alto Andare in basso
Socrates

Socrates


Messaggi : 963
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 31

Conoscersi Empty
MessaggioTitolo: Re: Conoscersi   Conoscersi EmptyDom Gen 31, 2010 4:42 pm

ognuno puo' essere pessimista o ottimista
Torna in alto Andare in basso
Fabrizia

Fabrizia


Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 17.12.09
Età : 31
Località : Campobasso

Conoscersi Empty
MessaggioTitolo: Re: Conoscersi   Conoscersi EmptyDom Gen 31, 2010 4:43 pm

Socrates ha scritto:
ognuno puo' essere pessimista o ottimista
Con questi interventi lasci a bocca aperta noi altri, o grande Socrate! lol!
Torna in alto Andare in basso
Socrates

Socrates


Messaggi : 963
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 31

Conoscersi Empty
MessaggioTitolo: Re: Conoscersi   Conoscersi EmptyDom Gen 31, 2010 4:52 pm

Fabrizia ha scritto:
Socrates ha scritto:
ognuno puo' essere pessimista o ottimista
Con questi interventi lasci a bocca aperta noi altri, o grande Socrate! lol!

mentre platone credeva nell'immortalità dell'anima, simmia e cebete,due pitagorici con opportuni esempi cercavano di dimostrargli l'esatto contrario cioè che l'anima fosse mortale. Allora platone attraverso socrate introdusse la metafisica,l'altro piano dell'essere dove risiedeva l'anima prima del processo di metempsicosi. Cosi' socrate credeva l'anima immortale: era quindi ottimista!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Andrew Lloyd Webber

Andrew Lloyd Webber


Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 30
Località : Favara

Conoscersi Empty
MessaggioTitolo: Re: Conoscersi   Conoscersi EmptyMar Feb 02, 2010 3:43 pm

Ma più che pensare se l'anima è o non è immortale (ognuno può avere le idee più disparate su un tema tanto complesso) è necessario pensare che l'anima intanto vive in quanto noi siamo vivi.
Se mi fermo a pensare a quando e se la mia anima morirà non posso pensare a come valorizzare la vita della mia stessa anima e quindi me stesso.
L'anima è l'essenza più pura di ognuno di noi, e allo stesso modo nella sua purezza si presenta noi come un pezzo del marmo più pregiato si presenta ad uno scultore. Pur mantenendo invariata la sua natura essa viene modellata e levigata. Tutto sta a vedere se alla fine lo scultore è Michelangelo o è uno qualsiasi.
Torna in alto Andare in basso
Socrates

Socrates


Messaggi : 963
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 31

Conoscersi Empty
MessaggioTitolo: Re: Conoscersi   Conoscersi EmptyMar Feb 02, 2010 7:45 pm

meno male che la nostra filosofia si è evoluta dai tempi di platone e socrate!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Conoscersi Empty
MessaggioTitolo: Re: Conoscersi   Conoscersi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Conoscersi
Torna in alto 
Pagina 1 di 10Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio - Il Forum :: SCRIVOANCHIO... DI ME :: Bilanci di questa esperienza-
Vai verso: