Scrivoanchio - Il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Home Sito WebIndiceGruppo Facebook ScrivoanchioUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare

Andare in basso 
+54
Gaia
Lulu
Fuser
cecciopaolo
MoRa93
Vanessa
Eugenio
Emma24
Flusk
Enrica
Valentina
Sarita
kazal
gcv
xAnto92x
Strange_killer
Ukeboy
Lizzy
silviasmile
Maril_ViCkY_93
liberostile
Desdemona
Marilisa Montemurro
ceci
windowlicker
*Giulietta*
Andrew Lloyd Webber
lilysol
AikoChan
director
Lisbeth
Murmure_mourant
leonorea
LaTeenagerBlaterante
Federico K.
Franceschina
IlyVampire92
alkx
Socrates
Monique
Alessia...
miriam
fratri...
Black ★ Star
Jokerette
Tito Livio 93
Nashira
Il Cantore.
Irene Aurora
Bardamu
Martina Bonotto
Fabrizia
Vittorio
Feldia
58 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 19 ... 31  Successivo
AutoreMessaggio
Fabrizia

Fabrizia

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 8 EmptyMar Feb 16, 2010 10:51 pm

silviasmile ha scritto:
ciao, sicuramente vi chiederete: " Chi è mai questa tipa"? Per cominciare a farmi conoscerre - almeno per quanto riguarda i miei gusti letterari - gran parte della mia infanzia è stata occupata da Roal Dahl e , alcuni dei suoi romanzi, mi coinvolgono ancora oggi. Inoltre, nella mia libreria trovate Stephenie Meyer - Twilight e seguiti - Defoe, Robinson Crosoe, oltre a molti libri di Isabel Allende. Ultimamente ho letto un giallo di Veit Heinichen (obbligo study ) ma vorrei sperimentare Virginia Wolf e Shakespeare. Inoltr mi piace scrivere racconti sulle situazioni che possono capitare a noi adolescenti, anche se - di recente ho "sfornato" una storia piuttosto horror
SALUTI, SILVIA Very Happy jocolor
hey benvenuta! Dicci qualcosa di più nel topic Mi presento. Anche io per il concorso sto provando a scrivere una storia di un genere che non ho mai affrontato prima! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Lizzy

Lizzy

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 8 EmptyMar Feb 16, 2010 11:22 pm

da dove comincio a parlare delle mie passioni in fatto di libri? beh, Harry Potter! è stato amore a prima vista! a dispetto di molti, l'ho amato fino alla fine, nonostante il finale scontato! Devo dire che piton, nell'ultimo libro, è balzato quasi in cima alla mia classifica dei personaggi preferiti! Twilight! a parte la storia, che ognuna sogna, credo, l'ho trovato piuttosto ben scritto, e mi ha appasionata molto! Fabrizia, tu chiedevi dell'ospite, della meyer. l'inizio è ostico, ma alla fine ti prende! neanche io ero molto convinta, ma poi sono felice di non avere mollato!
adoro i gialli, agatha christie, arthur conan doyle, ecc.; saghe varie (la guerra degli elfi, nina e il mistero della sesta luna [qualcuno se lo ricorda?Smile],l'amuleto di samarcanda, alex rider solo per citarne alcuni).
i miei primi libri? oltre alle classiche fiabe, il mitico battello a vapore! anna è furiosa, capitan mutanda sono solo alcuni!).
i libri di carlos ruiz zafon sono davvero ben scritti! altra autrice che vi consiglio è banana yoshimoto: libri semplici è corti, ma che trattano argomenti profondi e che lasciano qualcosa dentro.
ultimamente mi sono appasionata ai manga, i fumetti giapponesi che si leggono al contrari (per capirsi)!
accidenti, non mi viene in mente nient'altro, per ora!

parlando di musica, adoro qualsiasi genere, dal pop al rap all'hip hop alla classica! Adoro Giovanni Allevi e le musiche di un compositore giapponese, Joe Hisaishi! in fatto di band, adoro i backstreet boys @.@! adoro anche le canzoni disney, quelle con cui siamo cresciuti noi ragazzi e ragazze degli anni '90!

film? quelli tratti dai libri che ho letto, anche se il 90% delle volte rimango delusa. quelli con qualche significato dietro, non quelli sempliciotti e banali che oggi sembrano andare tanto di moda (vedi cinepanettoni). vi consiglio un film giapponese che si chiama Departures. presto dovrebbero mandarlo in tutta italia, per ora l'hanno proiettato in anteprima in una città vicino al mio paese!

per quanto riguarda il teatro, mi piacciono tutti i tipi di spettacoli, specialmente i musical. la scorsa settimana ho visto giuseppe battiston, mio compatriota se così si può dire, recitare nella parte di orson wells: non ci sono parole, eccezionale! per info, guardate qui!

^^" sono stata un po' lunga, sorry! Very Happy
http://www.pgudine.it/animatorfactory/
Fabrizia

Fabrizia

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 8 EmptyMar Feb 16, 2010 11:41 pm

Lizzy ha scritto:
da dove comincio a parlare delle mie passioni in fatto di libri? beh, Harry Potter! è stato amore a prima vista! a dispetto di molti, l'ho amato fino alla fine, nonostante il finale scontato! Devo dire che piton, nell'ultimo libro, è balzato quasi in cima alla mia classifica dei personaggi preferiti! Twilight! a parte la storia, che ognuna sogna, credo, l'ho trovato piuttosto ben scritto, e mi ha appasionata molto! Fabrizia, tu chiedevi dell'ospite, della meyer. l'inizio è ostico, ma alla fine ti prende! neanche io ero molto convinta, ma poi sono felice di non avere mollato!
adoro i gialli, agatha christie, arthur conan doyle, ecc.; saghe varie (la guerra degli elfi, nina e il mistero della sesta luna [qualcuno se lo ricorda?Smile],l'amuleto di samarcanda, alex rider solo per citarne alcuni).
i miei primi libri? oltre alle classiche fiabe, il mitico battello a vapore! anna è furiosa, capitan mutanda sono solo alcuni!).
i libri di carlos ruiz zafon sono davvero ben scritti! altra autrice che vi consiglio è banana yoshimoto: libri semplici è corti, ma che trattano argomenti profondi e che lasciano qualcosa dentro.
ultimamente mi sono appasionata ai manga, i fumetti giapponesi che si leggono al contrari (per capirsi)!
accidenti, non mi viene in mente nient'altro, per ora!

parlando di musica, adoro qualsiasi genere, dal pop al rap all'hip hop alla classica! Adoro Giovanni Allevi e le musiche di un compositore giapponese, Joe Hisaishi! in fatto di band, adoro i backstreet boys @.@! adoro anche le canzoni disney, quelle con cui siamo cresciuti noi ragazzi e ragazze degli anni '90!

film? quelli tratti dai libri che ho letto, anche se il 90% delle volte rimango delusa. quelli con qualche significato dietro, non quelli sempliciotti e banali che oggi sembrano andare tanto di moda (vedi cinepanettoni). vi consiglio un film giapponese che si chiama Departures. presto dovrebbero mandarlo in tutta italia, per ora l'hanno proiettato in anteprima in una città vicino al mio paese!

per quanto riguarda il teatro, mi piacciono tutti i tipi di spettacoli, specialmente i musical. la scorsa settimana ho visto giuseppe battiston, mio compatriota se così si può dire, recitare nella parte di orson wells: non ci sono parole, eccezionale! per info, guardate qui!

^^" sono stata un po' lunga, sorry! Very Happy
Wow quante cose!! Hai descritto alla perfezione le tue passioni! Quindi mi consigli l'Ospite?
Lizzy

Lizzy

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 8 EmptyMer Feb 17, 2010 12:39 am

Fabrizia ha scritto:
Wow quante cose!! Hai descritto alla perfezione le tue passioni! Quindi mi consigli l'Ospite?

certamente! come dicevo l'inizio è un po' duro (da per scontato molte informazioni, che poi vengono spiegate nel corso della storia), ma poi ti appassiona, trasformandosi in una bellissima storia d'amore! ok, mi fermo, sennò racconto troppo! Smile
Fabrizia

Fabrizia

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 8 EmptyMer Feb 17, 2010 12:40 am

Lizzy ha scritto:
Fabrizia ha scritto:

certamente! come dicevo l'inizio è un po' duro (da per scontato molte informazioni, che poi vengono spiegate nel corso della storia), ma poi ti appassiona, trasformandosi in una bellissima storia d'amore! ok, mi fermo, sennò racconto troppo! Smile
lol! okok
Fabrizia

Fabrizia

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 8 EmptyMer Feb 17, 2010 12:41 am

Mi sto chiedendo come molti iscritti al forum sono appassionati di cultura cinese! Sarà l'influenza dei manga??
Maril_ViCkY_93

Maril_ViCkY_93

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 8 EmptyMer Feb 17, 2010 12:39 pm

Maril_ViCkY_93 ha scritto:
Non ho mai detto la mia in questa sezione e me ne sto seiamente pentendo, ma non è mai troppo tardi, giusto?
per la musica spazio molto in generi e stili. Non ho una grande predilizione per la musica italiana, ma di questa sono una grande fan dei negramaro e di Tiziano Ferro. Però ascolto soprattutto musica straniera e quindi i Muse in primis, ma anche Black Eyed Pease, Coldplay, Paramore...
Per quanto riguarda i libri, ho apprezzato la saga di Stephanie Meyer, adoro Oscar Wilde e da poco sto riscoprendo una certa passione per autori italiani, infatti ultimamente mi sto cimentando nell'ultimo romanzo di Alberto Bevilacqua. Nel complesso, comunque, apprezzo (da lettrice) più romanzi e racconti che poesie. Mi è difficile leggerle, nonostante adori scriverle. Questa credo sia una mia pecca Embarassed anche se spero di poter porvi rimedio, prima o poi...
Perdonate...ho dimenticato di aggiungere tra i miei autori preferiti Angeles Mastretta e Alessandro Baricco...posso essere perdonata? Embarassed
Monique

Monique

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 8 EmptyMer Feb 17, 2010 12:56 pm

Fabrizia ha scritto:
Mi sto chiedendo come molti iscritti al forum sono appassionati di cultura cinese! Sarà l'influenza dei manga??
Io rispondo per conto mio: mi è venuta la passione per la cultura cinese da quando, in prima superiore, ho conosciuto i miei tre amici e compagni di classe provenienti dal sud della Cina. Da quel momento ho scoperto una cultura straordinaria di cui prima non sapevo nulla... Pian piano ho iniziato a studiare un po' di cinese da sola, cercando lezioni gratuite su internet, e ora quando i miei compagni di classe parlano nella loro lingua madre, alcune volte riesco anche a capirli! Razz
Ps: credo che i manga siano giapponesi.XDD Wink

Ultima modifica di Monique il Mer Feb 17, 2010 1:00 pm - modificato 1 volta.
http://860971386.qzone.qq.com
Monique

Monique

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 8 EmptyMer Feb 17, 2010 1:00 pm

Non ho mai detto la mia in questa sezione e me ne sto seiamente pentendo, ma non è mai troppo tardi, giusto?
per la musica spazio molto in generi e stili. Non ho una grande predilizione per la musica italiana, ma di questa sono una grande fan dei negramaro e di Tiziano Ferro. Però ascolto soprattutto musica straniera e quindi i Muse in primis, ma anche Black Eyed Pease, Coldplay, Paramore...
Per quanto riguarda i libri, ho apprezzato la saga di Stephanie Meyer, adoro Oscar Wilde e da poco sto riscoprendo una certa passione per autori italiani, infatti ultimamente mi sto cimentando nell'ultimo romanzo di Alberto Bevilacqua. Nel complesso, comunque, apprezzo (da lettrice) più romanzi e racconti che poesie. Mi è difficile leggerle, nonostante adori scriverle. Questa credo sia una mia pecca Embarassed anche se spero di poter porvi rimedio, prima o poi...
Perdonate...ho dimenticato di aggiungere tra i miei autori preferiti Angeles Mastretta e Alessandro Baricco...posso essere perdonata? Embarassed
Ma sì, per questa volta potremo anche perdonarti, ma che non si ripetano più simili dimenticanze!! XDDD Laughing
Maril_ViCkY_93

Maril_ViCkY_93

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 8 EmptyMer Feb 17, 2010 1:00 pm

Monique ha scritto:
Ma sì, per questa volta potremo anche perdonarti, ma che non si ripetano più simili dimenticanze!! XDDD Laughing
promesso, metto la amno sul cuore! xD
Maril_ViCkY_93

Maril_ViCkY_93

Monique ha scritto:
promesso, metto la amno sul cuore! xD
scusa Embarassed mano xD
Fabrizia

Fabrizia

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 8 EmptyMer Feb 17, 2010 1:27 pm

Monique ha scritto:
Fabrizia ha scritto:
Io rispondo per conto mio: mi è venuta la passione per la cultura cinese da quando, in prima superiore, ho conosciuto i miei tre amici e compagni di classe provenienti dal sud della Cina. Da quel momento ho scoperto una cultura straordinaria di cui prima non sapevo nulla... Pian piano ho iniziato a studiare un po' di cinese da sola, cercando lezioni gratuite su internet, e ora quando i miei compagni di classe parlano nella loro lingua madre, alcune volte riesco anche a capirli! Razz
ops XD
Lizzy

Lizzy

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 8 EmptyMer Feb 17, 2010 2:16 pm

Fabrizia ha scritto:
Monique ha scritto:
Fabrizia ha scritto:
ops XD

manga --> Giappone

Giappone e Cina sono due paesi stupendi, che hanno entrambi culture bellissime! io mi sono appassionata a quella jap, grazie alla mia best friend, mentre un'altra mia amica a quella cinese! noi amiche siamo un po' orientaleggianti!! Very Happy Cool
Fabrizia

Fabrizia

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 8 EmptyMer Feb 17, 2010 2:18 pm

ok allora perdonate l'errore madornale e formulo di nuovo la domanda. Ho notato che molti del forum si sono appassionati alle culture orientali. Come mai?? Very Happy
Black ★ Star

Black ★ Star

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 8 EmptyMer Feb 17, 2010 2:45 pm

Benvenuti a tuttiiii xD
https://www.facebook.com/giuliella#/Black.Star.1992?ref=name
Lizzy

Lizzy

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 8 EmptyMer Feb 17, 2010 3:47 pm

Fabrizia ha scritto:
ok allora perdonate l'errore madornale e formulo di nuovo la domanda. Ho notato che molti del forum si sono appassionati alle culture orientali. Come mai?? Very Happy
tranquilla! Very Happy
cmq non so perchè così tanti siano appassionati alle culture orientali! forse perchè sono molto diverse dalle nostre, forse perchè, essendo "stufi" di questa nostra cultura occidentale, cerchiamo qualcosa di diverso e nuovo! credo possano esserci mille altre cause! SmileSmileSmile lol!
Black ★ Star

Black ★ Star

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 8 EmptyMer Feb 17, 2010 4:25 pm

Fabrizia ha scritto:

Beh, io adoro i manga, e dato che nei manga molto spesso sono presenti riferimenti alla cultura giapponese è impossibile non interessarsene e non innamorarsene...anche se io sono ancora ignorante in materia xD
https://www.facebook.com/giuliella#/Black.Star.1992?ref=name
Monique

Monique

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 8 EmptyMer Feb 17, 2010 9:30 pm

Fabrizia ha scritto:
Forse anche perché siamo in un mondo globalizzato.
Le informazioni viaggiano molto velocemente e le culture dei paesi in via di sviluppo diventano le protagoniste quotidiane di TG e documentari. A tutto si sommano le immigrazioni che contribuiscono a farci conoscere diverse verità sociali. cyclops
Infine credo che le nuove culture sollevino sempre un grande interesse che finisce per trasformarsi in vera e propria passione. *come è successo a me*XDDDD Very Happy
Socrates

Socrates

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 8 EmptyMer Feb 17, 2010 9:56 pm

Monique ha scritto:
Fabrizia ha scritto:
Le informazioni viaggiano molto velocemente e le culture dei paesi in via di sviluppo diventano le protagoniste quotidiane di TG e documentari. A tutto si sommano le immigrazioni che contribuiscono a farci conoscere diverse verità sociali. cyclops
Infine credo che le nuove culture sollevino sempre un grande interesse che finisce per trasformarsi in vera e propria passione. *come è successo a me*XDDDD Very Happy

già
Lizzy

Lizzy

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 8 EmptyGio Feb 18, 2010 12:07 am

Monique ha scritto:
Sai, Tokyo è una delle città più moderne e tecnologiche del mondo (oserei dire LA più moderna). Appena esci da Tokyo, però, scopri una vita totalmente diversa: tranquilla, calma, pacata. Sembra quasi di ritornare nel passato, c'è un'atmosfera rilassantissima. (se qualcuno ha visto l'ultimo samurai può capire!).
Purtroppo non parlo perchè ci sono stata, ma perchè ho avuto modo di informarmi e di conoscere questo stupendo mondo. Smile
Monique

Monique

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 8 EmptyGio Feb 18, 2010 8:36 pm

Lizzy ha scritto:
Monique ha scritto:
Sai, Tokyo è una delle città più moderne e tecnologiche del mondo (oserei dire LA più moderna). Appena esci da Tokyo, però, scopri una vita totalmente diversa: tranquilla, calma, pacata. Sembra quasi di ritornare nel passato, c'è un'atmosfera rilassantissima. (se qualcuno ha visto l'ultimo samurai può capire!).
Purtroppo non parlo perchè ci sono stata, ma perchè ho avuto modo di informarmi e di conoscere questo stupendo mondo. Smile
Ho visto l'ultimo samurai!:-) Da come descrivi il giappone mi sembra davvero tutto molto interessante!!
Anche la Cina per certi versi è così; le grandi città super tecnologiche e appena fuori di esse, la calma e la tranquillità della campagna. Come te anche io non parlo perché ci sono stata, ma per esperienza acquisita attraverso ricerche, documentari e descrizioni fatti dai miei compagni di classe.... Ad oriente ci sono dei paesaggi veramente da sogno, ricchi di significato spirituale che un giorno vorrei tanto poter visitare! Razz
Lizzy

Lizzy

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 8 EmptyGio Feb 18, 2010 10:39 pm

Monique ha scritto:
Ad oriente ci sono dei paesaggi veramente da sogno, ricchi di significato spirituale che un giorno vorrei tanto poter visitare! Razz
a chi lo dici! io e le mie amiche stiamo già progettando i viaggi, anche se non sappiamo quando e se riusciremo a farli!! Smile Smile

Comunque hai ragione, ci sono dei paesaggi unici e una tranquillità che, devo dire, ci servirebbe un po', vista la frenesia dei giorni nostri. Very Happy
Monique

Monique

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 8 EmptyGio Feb 18, 2010 11:18 pm

Lizzy ha scritto:

a chi lo dici! io e le mie amiche stiamo già progettando i viaggi, anche se non sappiamo quando e se riusciremo a farli!! Smile Smile

Comunque hai ragione, ci sono dei paesaggi unici e una tranquillità che, devo dire, ci servirebbe un po', vista la frenesia dei giorni nostri. Very Happy
Vedo che abbiamo tante passioni in comune! Smile
Anch'io e i miei amici abbiamo pensato di fare un viaggio da quelle parti un giorno! Se farò il corso di lingue orientali all'università (il mio grande sogno), probabilmente andrò a fare uno stage in Cina! cheers
Lizzy

Lizzy

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 8 EmptyVen Feb 19, 2010 12:19 am

anche io sto pensando a lingue orientali per l'università, ma ho in mente anche tante altre cose! vuoi mai che ci ritroveremo all'università assieme!! lol! Very Happy
Monique

Monique

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 8 EmptyVen Feb 19, 2010 12:34 am

Lizzy ha scritto:
anche io sto pensando a lingue orientali per l'università, ma ho in mente anche tante altre cose! vuoi mai che ci ritroveremo all'università assieme!! lol! Very Happy

Haha sarebbe una bella sorpresa! Ma io vorrei andare alla Ca' foscari di Venezia che è la più vicina... Very Happy
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 8 Empty

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare
Pagina 8 di 31Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 19 ... 31  Successivo
 Argomenti simili
-
» Film, Telefilm, Cartoni, Manga di tutto e di più: i nostri miti di ieri e oggi!
» Come si scrive un racconto o un testo