|
|
| Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare | |
|
+54Gaia Lulu Fuser cecciopaolo MoRa93 Vanessa Eugenio Emma24 Flusk Enrica Valentina Sarita kazal gcv xAnto92x Strange_killer Ukeboy Lizzy silviasmile Maril_ViCkY_93 liberostile Desdemona Marilisa Montemurro ceci windowlicker *Giulietta* Andrew Lloyd Webber lilysol AikoChan director Lisbeth Murmure_mourant leonorea LaTeenagerBlaterante Federico K. Franceschina IlyVampire92 alkx Socrates Monique Alessia... miriam fratri... Black ★ Star Jokerette Tito Livio 93 Nashira Il Cantore. Irene Aurora Bardamu Martina Bonotto Fabrizia Vittorio Feldia 58 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
Fabrizia
Messaggi : 1012 Data d'iscrizione : 17.12.09 Età : 32 Località : Campobasso
| Titolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare Mar Feb 16, 2010 10:51 pm | |
| | |
| | | Lizzy
Messaggi : 887 Data d'iscrizione : 16.02.10 Età : 32 Località : Osoppo [UD]
| Titolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare Mar Feb 16, 2010 11:22 pm | |
| da dove comincio a parlare delle mie passioni in fatto di libri? beh, Harry Potter! è stato amore a prima vista! a dispetto di molti, l'ho amato fino alla fine, nonostante il finale scontato! Devo dire che piton, nell'ultimo libro, è balzato quasi in cima alla mia classifica dei personaggi preferiti! Twilight! a parte la storia, che ognuna sogna, credo, l'ho trovato piuttosto ben scritto, e mi ha appasionata molto! Fabrizia, tu chiedevi dell'ospite, della meyer. l'inizio è ostico, ma alla fine ti prende! neanche io ero molto convinta, ma poi sono felice di non avere mollato! adoro i gialli, agatha christie, arthur conan doyle, ecc.; saghe varie ( la guerra degli elfi, nina e il mistero della sesta luna [qualcuno se lo ricorda? ], l'amuleto di samarcanda, alex rider solo per citarne alcuni). i miei primi libri? oltre alle classiche fiabe, il mitico battello a vapore! anna è furiosa, capitan mutanda sono solo alcuni!). i libri di carlos ruiz zafon sono davvero ben scritti! altra autrice che vi consiglio è banana yoshimoto: libri semplici è corti, ma che trattano argomenti profondi e che lasciano qualcosa dentro. ultimamente mi sono appasionata ai manga, i fumetti giapponesi che si leggono al contrari (per capirsi)! accidenti, non mi viene in mente nient'altro, per ora! parlando di musica, adoro qualsiasi genere, dal pop al rap all'hip hop alla classica! Adoro Giovanni Allevi e le musiche di un compositore giapponese, Joe Hisaishi! in fatto di band, adoro i backstreet boys @.@! adoro anche le canzoni disney, quelle con cui siamo cresciuti noi ragazzi e ragazze degli anni '90! film? quelli tratti dai libri che ho letto, anche se il 90% delle volte rimango delusa. quelli con qualche significato dietro, non quelli sempliciotti e banali che oggi sembrano andare tanto di moda (vedi cinepanettoni). vi consiglio un film giapponese che si chiama Departures. presto dovrebbero mandarlo in tutta italia, per ora l'hanno proiettato in anteprima in una città vicino al mio paese! per quanto riguarda il teatro, mi piacciono tutti i tipi di spettacoli, specialmente i musical. la scorsa settimana ho visto giuseppe battiston, mio compatriota se così si può dire, recitare nella parte di orson wells: non ci sono parole, eccezionale! per info, guardate qui! ^^" sono stata un po' lunga, sorry! | |
| | | Fabrizia
| Titolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare Mar Feb 16, 2010 11:41 pm | |
| - Lizzy ha scritto:
- da dove comincio a parlare delle mie passioni in fatto di libri? beh, Harry Potter! è stato amore a prima vista! a dispetto di molti, l'ho amato fino alla fine, nonostante il finale scontato! Devo dire che piton, nell'ultimo libro, è balzato quasi in cima alla mia classifica dei personaggi preferiti! Twilight! a parte la storia, che ognuna sogna, credo, l'ho trovato piuttosto ben scritto, e mi ha appasionata molto! Fabrizia, tu chiedevi dell'ospite, della meyer. l'inizio è ostico, ma alla fine ti prende! neanche io ero molto convinta, ma poi sono felice di non avere mollato!
adoro i gialli, agatha christie, arthur conan doyle, ecc.; saghe varie (la guerra degli elfi, nina e il mistero della sesta luna [qualcuno se lo ricorda?],l'amuleto di samarcanda, alex rider solo per citarne alcuni). i miei primi libri? oltre alle classiche fiabe, il mitico battello a vapore! anna è furiosa, capitan mutanda sono solo alcuni!). i libri di carlos ruiz zafon sono davvero ben scritti! altra autrice che vi consiglio è banana yoshimoto: libri semplici è corti, ma che trattano argomenti profondi e che lasciano qualcosa dentro. ultimamente mi sono appasionata ai manga, i fumetti giapponesi che si leggono al contrari (per capirsi)! accidenti, non mi viene in mente nient'altro, per ora!
parlando di musica, adoro qualsiasi genere, dal pop al rap all'hip hop alla classica! Adoro Giovanni Allevi e le musiche di un compositore giapponese, Joe Hisaishi! in fatto di band, adoro i backstreet boys @.@! adoro anche le canzoni disney, quelle con cui siamo cresciuti noi ragazzi e ragazze degli anni '90!
film? quelli tratti dai libri che ho letto, anche se il 90% delle volte rimango delusa. quelli con qualche significato dietro, non quelli sempliciotti e banali che oggi sembrano andare tanto di moda (vedi cinepanettoni). vi consiglio un film giapponese che si chiama Departures. presto dovrebbero mandarlo in tutta italia, per ora l'hanno proiettato in anteprima in una città vicino al mio paese!
per quanto riguarda il teatro, mi piacciono tutti i tipi di spettacoli, specialmente i musical. la scorsa settimana ho visto giuseppe battiston, mio compatriota se così si può dire, recitare nella parte di orson wells: non ci sono parole, eccezionale! per info, guardate qui!
^^" sono stata un po' lunga, sorry! Wow quante cose!! Hai descritto alla perfezione le tue passioni! Quindi mi consigli l'Ospite? | |
| | | Lizzy
| Titolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare Mer Feb 17, 2010 12:39 am | |
| - Fabrizia ha scritto:
- Wow quante cose!! Hai descritto alla perfezione le tue passioni! Quindi mi consigli l'Ospite?
certamente! come dicevo l'inizio è un po' duro (da per scontato molte informazioni, che poi vengono spiegate nel corso della storia), ma poi ti appassiona, trasformandosi in una bellissima storia d'amore! ok, mi fermo, sennò racconto troppo! | |
| | | Fabrizia
| | | | Fabrizia
| Titolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare Mer Feb 17, 2010 12:41 am | |
| Mi sto chiedendo come molti iscritti al forum sono appassionati di cultura cinese! Sarà l'influenza dei manga?? | |
| | | Maril_ViCkY_93
Messaggi : 46 Data d'iscrizione : 17.12.09 Età : 31 Località : Puglia,fasano
| Titolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare Mer Feb 17, 2010 12:39 pm | |
| - Maril_ViCkY_93 ha scritto:
- Non ho mai detto la mia in questa sezione e me ne sto seiamente pentendo, ma non è mai troppo tardi, giusto?
per la musica spazio molto in generi e stili. Non ho una grande predilizione per la musica italiana, ma di questa sono una grande fan dei negramaro e di Tiziano Ferro. Però ascolto soprattutto musica straniera e quindi i Muse in primis, ma anche Black Eyed Pease, Coldplay, Paramore... Per quanto riguarda i libri, ho apprezzato la saga di Stephanie Meyer, adoro Oscar Wilde e da poco sto riscoprendo una certa passione per autori italiani, infatti ultimamente mi sto cimentando nell'ultimo romanzo di Alberto Bevilacqua. Nel complesso, comunque, apprezzo (da lettrice) più romanzi e racconti che poesie. Mi è difficile leggerle, nonostante adori scriverle. Questa credo sia una mia pecca anche se spero di poter porvi rimedio, prima o poi... Perdonate...ho dimenticato di aggiungere tra i miei autori preferiti Angeles Mastretta e Alessandro Baricco...posso essere perdonata? | |
| | | Monique
Messaggi : 715 Data d'iscrizione : 14.01.10 Età : 33 Località : Venezia
| Titolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare Mer Feb 17, 2010 12:56 pm | |
| - Fabrizia ha scritto:
- Mi sto chiedendo come molti iscritti al forum sono appassionati di cultura cinese! Sarà l'influenza dei manga??
Io rispondo per conto mio: mi è venuta la passione per la cultura cinese da quando, in prima superiore, ho conosciuto i miei tre amici e compagni di classe provenienti dal sud della Cina. Da quel momento ho scoperto una cultura straordinaria di cui prima non sapevo nulla... Pian piano ho iniziato a studiare un po' di cinese da sola, cercando lezioni gratuite su internet, e ora quando i miei compagni di classe parlano nella loro lingua madre, alcune volte riesco anche a capirli! Ps: credo che i manga siano giapponesi.XDD
Ultima modifica di Monique il Mer Feb 17, 2010 1:00 pm - modificato 1 volta. | |
| | | Monique
| Titolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare Mer Feb 17, 2010 1:00 pm | |
- Maril_ViCkY_93 ha scritto:
- Non ho mai detto la mia in questa sezione e me ne sto seiamente pentendo, ma non è mai troppo tardi, giusto?
per la musica spazio molto in generi e stili. Non ho una grande predilizione per la musica italiana, ma di questa sono una grande fan dei negramaro e di Tiziano Ferro. Però ascolto soprattutto musica straniera e quindi i Muse in primis, ma anche Black Eyed Pease, Coldplay, Paramore... Per quanto riguarda i libri, ho apprezzato la saga di Stephanie Meyer, adoro Oscar Wilde e da poco sto riscoprendo una certa passione per autori italiani, infatti ultimamente mi sto cimentando nell'ultimo romanzo di Alberto Bevilacqua. Nel complesso, comunque, apprezzo (da lettrice) più romanzi e racconti che poesie. Mi è difficile leggerle, nonostante adori scriverle. Questa credo sia una mia pecca anche se spero di poter porvi rimedio, prima o poi... Perdonate...ho dimenticato di aggiungere tra i miei autori preferiti Angeles Mastretta e Alessandro Baricco...posso essere perdonata? Ma sì, per questa volta potremo anche perdonarti, ma che non si ripetano più simili dimenticanze!! XDDD | |
| | | Maril_ViCkY_93
| Titolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare Mer Feb 17, 2010 1:00 pm | |
| - Monique ha scritto:
per la musica spazio molto in generi e stili. Non ho una grande predilizione per la musica italiana, ma di questa sono una grande fan dei negramaro e di Tiziano Ferro. Però ascolto soprattutto musica straniera e quindi i Muse in primis, ma anche Black Eyed Pease, Coldplay, Paramore... Per quanto riguarda i libri, ho apprezzato la saga di Stephanie Meyer, adoro Oscar Wilde e da poco sto riscoprendo una certa passione per autori italiani, infatti ultimamente mi sto cimentando nell'ultimo romanzo di Alberto Bevilacqua. Nel complesso, comunque, apprezzo (da lettrice) più romanzi e racconti che poesie. Mi è difficile leggerle, nonostante adori scriverle. Questa credo sia una mia pecca anche se spero di poter porvi rimedio, prima o poi... Perdonate...ho dimenticato di aggiungere tra i miei autori preferiti Angeles Mastretta e Alessandro Baricco...posso essere perdonata? Ma sì, per questa volta potremo anche perdonarti, ma che non si ripetano più simili dimenticanze!! XDDD promesso, metto la amno sul cuore! xD | |
| | | Maril_ViCkY_93
- Monique ha scritto:
per la musica spazio molto in generi e stili. Non ho una grande predilizione per la musica italiana, ma di questa sono una grande fan dei negramaro e di Tiziano Ferro. Però ascolto soprattutto musica straniera e quindi i Muse in primis, ma anche Black Eyed Pease, Coldplay, Paramore... Per quanto riguarda i libri, ho apprezzato la saga di Stephanie Meyer, adoro Oscar Wilde e da poco sto riscoprendo una certa passione per autori italiani, infatti ultimamente mi sto cimentando nell'ultimo romanzo di Alberto Bevilacqua. Nel complesso, comunque, apprezzo (da lettrice) più romanzi e racconti che poesie. Mi è difficile leggerle, nonostante adori scriverle. Questa credo sia una mia pecca anche se spero di poter porvi rimedio, prima o poi... Perdonate...ho dimenticato di aggiungere tra i miei autori preferiti Angeles Mastretta e Alessandro Baricco...posso essere perdonata? Ma sì, per questa volta potremo anche perdonarti, ma che non si ripetano più simili dimenticanze!! XDDD promesso, metto la amno sul cuore! xD scusa mano xD | |
| | | Fabrizia
| | | | Lizzy
| Titolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare Mer Feb 17, 2010 2:16 pm | |
| | |
| | | Fabrizia
| Titolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare Mer Feb 17, 2010 2:18 pm | |
| ok allora perdonate l'errore madornale e formulo di nuovo la domanda. Ho notato che molti del forum si sono appassionati alle culture orientali. Come mai?? | |
| | | Black ★ Star
Messaggi : 1013 Data d'iscrizione : 19.12.09 Età : 32 Località : Villafranca Tirrena (ME)
| Titolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare Mer Feb 17, 2010 2:45 pm | |
| | |
| | | Lizzy
| Titolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare Mer Feb 17, 2010 3:47 pm | |
| | |
| | | Black ★ Star
Messaggi : 1013 Data d'iscrizione : 19.12.09 Età : 32 Località : Villafranca Tirrena (ME)
| Titolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare Mer Feb 17, 2010 4:25 pm | |
| - Fabrizia ha scritto:
- ok allora perdonate l'errore madornale e formulo di nuovo la domanda. Ho notato che molti del forum si sono appassionati alle culture orientali. Come mai??
Beh, io adoro i manga, e dato che nei manga molto spesso sono presenti riferimenti alla cultura giapponese è impossibile non interessarsene e non innamorarsene...anche se io sono ancora ignorante in materia xD | |
| | | Monique
| Titolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare Mer Feb 17, 2010 9:30 pm | |
| - Fabrizia ha scritto:
- ok allora perdonate l'errore madornale e formulo di nuovo la domanda. Ho notato che molti del forum si sono appassionati alle culture orientali. Come mai??
Forse anche perché siamo in un mondo globalizzato. Le informazioni viaggiano molto velocemente e le culture dei paesi in via di sviluppo diventano le protagoniste quotidiane di TG e documentari. A tutto si sommano le immigrazioni che contribuiscono a farci conoscere diverse verità sociali. Infine credo che le nuove culture sollevino sempre un grande interesse che finisce per trasformarsi in vera e propria passione. *come è successo a me*XDDDD | |
| | | Socrates
| Titolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare Mer Feb 17, 2010 9:56 pm | |
| | |
| | | Lizzy
| Titolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare Gio Feb 18, 2010 12:07 am | |
| - Monique ha scritto:
- Forse anche perché siamo in un mondo globalizzato.
Le informazioni viaggiano molto velocemente e le culture dei paesi in via di sviluppo diventano le protagoniste quotidiane di TG e documentari. A tutto si sommano le immigrazioni che contribuiscono a farci conoscere diverse verità sociali. Infine credo che le nuove culture sollevino sempre un grande interesse che finisce per trasformarsi in vera e propria passione. *come è successo a me*XDDDD Sai, Tokyo è una delle città più moderne e tecnologiche del mondo (oserei dire LA più moderna). Appena esci da Tokyo, però, scopri una vita totalmente diversa: tranquilla, calma, pacata. Sembra quasi di ritornare nel passato, c'è un'atmosfera rilassantissima. (se qualcuno ha visto l'ultimo samurai può capire!). Purtroppo non parlo perchè ci sono stata, ma perchè ho avuto modo di informarmi e di conoscere questo stupendo mondo. | |
| | | Monique
| Titolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare Gio Feb 18, 2010 8:36 pm | |
| - Lizzy ha scritto:
- Monique ha scritto:
- Forse anche perché siamo in un mondo globalizzato.
Le informazioni viaggiano molto velocemente e le culture dei paesi in via di sviluppo diventano le protagoniste quotidiane di TG e documentari. A tutto si sommano le immigrazioni che contribuiscono a farci conoscere diverse verità sociali. Infine credo che le nuove culture sollevino sempre un grande interesse che finisce per trasformarsi in vera e propria passione. *come è successo a me*XDDDD Sai, Tokyo è una delle città più moderne e tecnologiche del mondo (oserei dire LA più moderna). Appena esci da Tokyo, però, scopri una vita totalmente diversa: tranquilla, calma, pacata. Sembra quasi di ritornare nel passato, c'è un'atmosfera rilassantissima. (se qualcuno ha visto l'ultimo samurai può capire!). Purtroppo non parlo perchè ci sono stata, ma perchè ho avuto modo di informarmi e di conoscere questo stupendo mondo. Ho visto l'ultimo samurai!:-) Da come descrivi il giappone mi sembra davvero tutto molto interessante!! Anche la Cina per certi versi è così; le grandi città super tecnologiche e appena fuori di esse, la calma e la tranquillità della campagna. Come te anche io non parlo perché ci sono stata, ma per esperienza acquisita attraverso ricerche, documentari e descrizioni fatti dai miei compagni di classe.... Ad oriente ci sono dei paesaggi veramente da sogno, ricchi di significato spirituale che un giorno vorrei tanto poter visitare! | |
| | | Lizzy
| Titolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare Gio Feb 18, 2010 10:39 pm | |
| | |
| | | Monique
| Titolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare Gio Feb 18, 2010 11:18 pm | |
| | |
| | | Lizzy
| | | | Monique
| Titolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare Ven Feb 19, 2010 12:34 am | |
| | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare | |
| |
| | | | Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |
|