Scrivoanchio - Il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
Home Sito WebIndiceGruppo Facebook ScrivoanchioUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare

Andare in basso 
+54
Gaia
Lulu
Fuser
cecciopaolo
MoRa93
Vanessa
Eugenio
Emma24
Flusk
Enrica
Valentina
Sarita
kazal
gcv
xAnto92x
Strange_killer
Ukeboy
Lizzy
silviasmile
Maril_ViCkY_93
liberostile
Desdemona
Marilisa Montemurro
ceci
windowlicker
*Giulietta*
Andrew Lloyd Webber
lilysol
AikoChan
director
Lisbeth
Murmure_mourant
leonorea
LaTeenagerBlaterante
Federico K.
Franceschina
IlyVampire92
alkx
Socrates
Monique
Alessia...
miriam
fratri...
Black ★ Star
Jokerette
Tito Livio 93
Nashira
Il Cantore.
Irene Aurora
Bardamu
Martina Bonotto
Fabrizia
Vittorio
Feldia
58 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 20 ... 31  Successivo
AutoreMessaggio
Lizzy

Lizzy


Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 16.02.10
Età : 32
Località : Osoppo [UD]

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 9 EmptyVen Feb 19, 2010 11:36 am

infatti è lì che andrei se decidessi di studiare jap! Anche per me è la più vicina, visto che abito in provincia di udine!! cheers cheers
e poi è una delle migliori università in questo campo, se non sbaglio! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.pgudine.it/animatorfactory/
Ukeboy

Ukeboy


Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 31
Località : In un posto di seme e uke u________________u

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 9 EmptyVen Feb 19, 2010 1:45 pm

Lizzy ha scritto:
Monique ha scritto:
Forse anche perché siamo in un mondo globalizzato.
Le informazioni viaggiano molto velocemente e le culture dei paesi in via di sviluppo diventano le protagoniste quotidiane di TG e documentari. A tutto si sommano le immigrazioni che contribuiscono a farci conoscere diverse verità sociali. cyclops
Infine credo che le nuove culture sollevino sempre un grande interesse che finisce per trasformarsi in vera e propria passione. *come è successo a me*XDDDD Very Happy
Sai, Tokyo è una delle città più moderne e tecnologiche del mondo (oserei dire LA più moderna). Appena esci da Tokyo, però, scopri una vita totalmente diversa: tranquilla, calma, pacata. Sembra quasi di ritornare nel passato, c'è un'atmosfera rilassantissima. (se qualcuno ha visto l'ultimo samurai può capire!).
Purtroppo non parlo perchè ci sono stata, ma perchè ho avuto modo di informarmi e di conoscere questo stupendo mondo. Smile

In realtà, lasciato Shibuya ed il suo infernale caos, andando verso i quartieri di periferia, si può trovare la pace in un comodissimo Ryokan, certo basta non sia a Shinjuku o ci si tira una martellata in fronte se si cerca di dormire (chi ha mai visto shinjuku, anche negli anime, lo saprà Razz), mentre basta andare nei templi (o NEL tempio, se si cerca il più famoso) di Inari, o nelle più semplici pagode shintoiste per potersi godere il rumore dell'acqua e di tanti turisti armati di macchinette intenti a respirare l'aria della vegetazione attorno.

Paradossalmente, salendo sulla torre di Tokyo, troverete un silenzio innaturale. Ho avuto l'onore di seguire un viaggio in diretta, tramite amici, e veramente... la pace dei sensi Shocked
Torna in alto Andare in basso
silviasmile

silviasmile


Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 11.02.10
Età : 30
Località : Trieste

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 9 EmptyVen Feb 19, 2010 7:29 pm

Sono d'accordo! Io l'ho letto una volta sola, mi è piaciuto ma, quando l'ho ripreso in mano, mi sono accorta che la storia è LENTISSIMA!!!! Sleep
Torna in alto Andare in basso
Socrates

Socrates


Messaggi : 963
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 31

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 9 EmptySab Feb 20, 2010 6:30 pm

Ukeboy ha scritto:
Lizzy ha scritto:
Monique ha scritto:
Forse anche perché siamo in un mondo globalizzato.
Le informazioni viaggiano molto velocemente e le culture dei paesi in via di sviluppo diventano le protagoniste quotidiane di TG e documentari. A tutto si sommano le immigrazioni che contribuiscono a farci conoscere diverse verità sociali. cyclops
Infine credo che le nuove culture sollevino sempre un grande interesse che finisce per trasformarsi in vera e propria passione. *come è successo a me*XDDDD Very Happy
Sai, Tokyo è una delle città più moderne e tecnologiche del mondo (oserei dire LA più moderna). Appena esci da Tokyo, però, scopri una vita totalmente diversa: tranquilla, calma, pacata. Sembra quasi di ritornare nel passato, c'è un'atmosfera rilassantissima. (se qualcuno ha visto l'ultimo samurai può capire!).
Purtroppo non parlo perchè ci sono stata, ma perchè ho avuto modo di informarmi e di conoscere questo stupendo mondo. Smile

In realtà, lasciato Shibuya ed il suo infernale caos, andando verso i quartieri di periferia, si può trovare la pace in un comodissimo Ryokan, certo basta non sia a Shinjuku o ci si tira una martellata in fronte se si cerca di dormire (chi ha mai visto shinjuku, anche negli anime, lo saprà Razz), mentre basta andare nei templi (o NEL tempio, se si cerca il più famoso) di Inari, o nelle più semplici pagode shintoiste per potersi godere il rumore dell'acqua e di tanti turisti armati di macchinette intenti a respirare l'aria della vegetazione attorno.

Paradossalmente, salendo sulla torre di Tokyo, troverete un silenzio innaturale. Ho avuto l'onore di seguire un viaggio in diretta, tramite amici, e veramente... la pace dei sensi Shocked

un'altro a cui piace il giappone? la mia compagna di classe è letteralmente pazza per manga&co
Torna in alto Andare in basso
leonorea

leonorea


Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 31
Località : La Spezia

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 9 EmptySab Feb 20, 2010 7:21 pm

sarebbe bello imparare una lingua orientale!!!
Torna in alto Andare in basso
Monique

Monique


Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 14.01.10
Età : 32
Località : Venezia

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 9 EmptySab Feb 20, 2010 7:28 pm

leonorea ha scritto:
sarebbe bello imparare una lingua orientale!!!
Per questo è uno dei miei più grandi sogni! Wink Ma non sarà comunque una passeggiata... bounce


Ultima modifica di Monique il Sab Feb 20, 2010 7:29 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://860971386.qzone.qq.com
leonorea

leonorea


Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 31
Località : La Spezia

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 9 EmptySab Feb 20, 2010 7:29 pm

certo che è un bell'impegno!! io non ce la potrei fare! non riesco a fare nemmeno una versione di latino Razz
Torna in alto Andare in basso
Monique

Monique


Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 14.01.10
Età : 32
Località : Venezia

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 9 EmptySab Feb 20, 2010 7:31 pm

leonorea ha scritto:
certo che è un bell'impegno!! io non ce la potrei fare! non riesco a fare nemmeno una versione di latino Razz
...penso che l'impegno diventerebbe più leggero se assieme alla voglia d'imparare ci fosse anche la passione! I love you
Torna in alto Andare in basso
http://860971386.qzone.qq.com
leonorea

leonorea


Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 31
Località : La Spezia

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 9 EmptySab Feb 20, 2010 7:45 pm

hai ragione!!!! le mie passioni non vanno d'accordo con il latino!!!
Torna in alto Andare in basso
Monique

Monique


Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 14.01.10
Età : 32
Località : Venezia

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 9 EmptySab Feb 20, 2010 9:25 pm

leonorea ha scritto:
hai ragione!!!! le mie passioni non vanno d'accordo con il latino!!!
^_^'
Torna in alto Andare in basso
http://860971386.qzone.qq.com
Strange_killer

Strange_killer


Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 18.02.10

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 9 EmptySab Feb 20, 2010 10:49 pm

gli autori di poesie che mi piacciono sono leopardi dante ecc.. per quanto riguarda i film non é ho preferiti adoro i film di fantasy e mi piacciono anche quelli thriller per quanto riguarda la musica ce ne sarebbero da dire tanti gruppi i miei preferiti sono i the clash e i sex pistols, quindi si puo' dire che mi piace il punk pero' askolto anche il rock e un po' di metal...
Torna in alto Andare in basso
Lizzy

Lizzy


Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 16.02.10
Età : 32
Località : Osoppo [UD]

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 9 EmptySab Feb 20, 2010 11:53 pm

Ukeboy ha scritto:

In realtà, lasciato Shibuya ed il suo infernale caos, andando verso i quartieri di periferia, si può trovare la pace in un comodissimo Ryokan, certo basta non sia a Shinjuku o ci si tira una martellata in fronte se si cerca di dormire (chi ha mai visto shinjuku, anche negli anime, lo saprà Razz), mentre basta andare nei templi (o NEL tempio, se si cerca il più famoso) di Inari, o nelle più semplici pagode shintoiste per potersi godere il rumore dell'acqua e di tanti turisti armati di macchinette intenti a respirare l'aria della vegetazione attorno.

Paradossalmente, salendo sulla torre di Tokyo, troverete un silenzio innaturale. Ho avuto l'onore di seguire un viaggio in diretta, tramite amici, e veramente... la pace dei sensi Shocked

mentre leggevo, trovavo conferma di tutto ciò che ho sempre pensato! accidenti, è stupendo, veramente bellissimo! @.@
Torna in alto Andare in basso
http://www.pgudine.it/animatorfactory/
xAnto92x

xAnto92x


Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 32
Località : Caserta

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 9 EmptyDom Feb 21, 2010 11:16 pm

Riguardo i libri adoro quelli genere Dawn Brown, ricchi di mistero. Odio a morte Twilight e tutta la saga perchè non mi piace la descrizione dei vampiri che vi è riportata. Per le poesie Shakespeare è il mio preferito. Il mio film preferito è Intervista col vampiro anche se è vecchissimo...
Torna in alto Andare in basso
http://vkanimemanga.forumfree.it/
Fabrizia

Fabrizia


Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 17.12.09
Età : 32
Località : Campobasso

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 9 EmptyDom Feb 21, 2010 11:26 pm

Per chi era assente oggi pomeriggio si è tenuta l'interessnte chat incentrata sulla risoluzione di problemi riguardanti l'iscrizione.
Innanzitutto si è discusso della famosa foto da allegare quando faremo l'iscrizione. La foto non è obbligatoria ma è preferibile, così apparirà nel nostro profilo. Al momento dell'iscrizione sarà necessario però inviare una copia del documento di riconoscimento, per attestare la nostra età Wink (Attenzione: per inviare il documento è necessario salvarlo in formato doc o pdf, oppure si può inviare via fax)
Per i minorenni, in caso di qualificazione tra i primi 20, servirà l'autorizzazione da parte dei genitori per recarsi ad Alberobello.
Successivamente il director ha spiegato la votazione online: ad ogni lavoro è collegato un sistema di votazione online con 3 cartelle con voto 1 a 10 ciascuna, per ognuno dei 3 famosi "criteri di valutazione". Si potrà votare solo una volta da ogni "postazione PC" e successivamente verrà effettuata una sommatoria elettronica. Ai voti degli utenti e dei non utenti del forum verranno aggiunte le votazioni di una commissione esterna che voterà da 1 a 40. Fortunatamente il tempo per votare sarà di due ore dalle 20 alle 21!
Il director-Guru ha poi esordito con una moderna parabola che passerà ai posteri grazie a noi discepoli: "Non basta confezionare la pizza con alimenti di primissima qualità, poi bisognerà seguirne la cottura attimo per attimo... ma soprattutto sarà fondamentale che quella Pizza venga mangiata e osannata dal vostro cliente.."
La traduzione comprensibile a noi mortali sarebbe: "Diffondere il verbo di Scrivoanchio.it in modo da far espandere questa community, tale da renderla famosa e far parlare di noi persino i telegiornali".
Il compito di ognuno di noi sarebbe quello di pubblicizzare il concorso in modo da raccogliere una notevole quantità di votanti e partecipanti. Questa pubblicità è possibile parlandone ai nostri amici, conoscenti, genitori, docenti e chi più ne ha più ne metta, oppure tramite internet invitando i nostri amici sul gruppo di Facebook Scrivoanchio.it
Dopo essere rimasti sulle spine per molto tempo abbiamo appreso il significato di "z f ricc'i" e la sottoscritta non aveva letto di averne indovinalo indovinato: sono i peperoncini!
Nell'ultimo quarto d'ora la chat si è trasformata in una divertente discussione riguardo il programma ad Alberobello che, per chi ancora non lo vedesse, può essere consultato cliccando in alto nel riquadro rosso.
Spero che ci saranno altri appuntamenti in chat!! Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
gcv

gcv


Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 31
Località : Olgiate Comasco

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 9 EmptyLun Feb 22, 2010 7:08 pm

mi piace moltissimo Petrarca, ma anche Dante, Ariosto, Tasso, Leopardi, Ugo Foscolo e altri...leggo poesie di molti scrittori diversi dei vari periodi storici per osservare le varianti nel modo di narrare e per imparare dai grandi del passato.
Torna in alto Andare in basso
Black ★ Star

Black ★ Star


Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 19.12.09
Età : 31
Località : Villafranca Tirrena (ME)

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 9 EmptyLun Feb 22, 2010 8:20 pm

Fabrizia ha scritto:
Per chi era assente oggi pomeriggio si è tenuta l'interessnte chat incentrata sulla risoluzione di problemi riguardanti l'iscrizione.
Innanzitutto si è discusso della famosa foto da allegare quando faremo l'iscrizione. La foto non è obbligatoria ma è preferibile, così apparirà nel nostro profilo. Al momento dell'iscrizione sarà necessario però inviare una copia del documento di riconoscimento, per attestare la nostra età Wink (Attenzione: per inviare il documento è necessario salvarlo in formato doc o pdf, oppure si può inviare via fax)
Per i minorenni, in caso di qualificazione tra i primi 20, servirà l'autorizzazione da parte dei genitori per recarsi ad Alberobello.
Successivamente il director ha spiegato la votazione online: ad ogni lavoro è collegato un sistema di votazione online con 3 cartelle con voto 1 a 10 ciascuna, per ognuno dei 3 famosi "criteri di valutazione". Si potrà votare solo una volta da ogni "postazione PC" e successivamente verrà effettuata una sommatoria elettronica. Ai voti degli utenti e dei non utenti del forum verranno aggiunte le votazioni di una commissione esterna che voterà da 1 a 40. Fortunatamente il tempo per votare sarà di due ore dalle 20 alle 21!
Il director-Guru ha poi esordito con una moderna parabola che passerà ai posteri grazie a noi discepoli: "Non basta confezionare la pizza con alimenti di primissima qualità, poi bisognerà seguirne la cottura attimo per attimo... ma soprattutto sarà fondamentale che quella Pizza venga mangiata e osannata dal vostro cliente.."
La traduzione comprensibile a noi mortali sarebbe: "Diffondere il verbo di Scrivoanchio.it in modo da far espandere questa community, tale da renderla famosa e far parlare di noi persino i telegiornali".
Il compito di ognuno di noi sarebbe quello di pubblicizzare il concorso in modo da raccogliere una notevole quantità di votanti e partecipanti. Questa pubblicità è possibile parlandone ai nostri amici, conoscenti, genitori, docenti e chi più ne ha più ne metta, oppure tramite internet invitando i nostri amici sul gruppo di Facebook Scrivoanchio.it
Dopo essere rimasti sulle spine per molto tempo abbiamo appreso il significato di "z f ricc'i" e la sottoscritta non aveva letto di averne indovinalo indovinato: sono i peperoncini!
Nell'ultimo quarto d'ora la chat si è trasformata in una divertente discussione riguardo il programma ad Alberobello che, per chi ancora non lo vedesse, può essere consultato cliccando in alto nel riquadro rosso.
Spero che ci saranno altri appuntamenti in chat!! Very Happy Very Happy

Wowowo! Ottima sintesi, Fabrizia! Quanto avrei voluto esserci ;(
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/giuliella#/Black.Star.1992?ref=name
kazal




Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 08.02.10
Età : 32
Località : gallarate

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 9 EmptyMer Feb 24, 2010 7:09 pm

Non dirò che sono una lettrice con la "l" maiuscola, né farò una lista dei poeti e scrittori perchè non mi piace fare una cosa così. Mi piace kostantino kavafis con la poesia "Itaca",
Umberto Saba con il "Ritratto della mia bambina", trovo affascinante l'Odissea, che mi ha permesso di fare molti scritti utilizzando la metafora del viaggio e mi piacciono le tragedie greche, l'Antigone di Sofocle per esempio. Infine, anche se controcorrente, adoro
j. k. Rowling, molto criticata ma che ha saputo conquistare una generazione.
Torna in alto Andare in basso
Lizzy

Lizzy


Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 16.02.10
Età : 32
Località : Osoppo [UD]

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 9 EmptyMer Feb 24, 2010 7:22 pm

kazal ha scritto:
Infine, anche se controcorrente, adoro
j. k. Rowling, molto criticata ma che ha saputo conquistare una generazione.
non sei controcorrente!Very Happy comunque quoto: ha fatto leggere un sacco di persone che non avevano mai preso in mano libri prima!! (ne conosco degli esempi!) Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.pgudine.it/animatorfactory/
Black ★ Star

Black ★ Star


Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 19.12.09
Età : 31
Località : Villafranca Tirrena (ME)

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 9 EmptyMer Feb 24, 2010 8:42 pm

Lizzy ha scritto:
kazal ha scritto:
Infine, anche se controcorrente, adoro
j. k. Rowling, molto criticata ma che ha saputo conquistare una generazione.
non sei controcorrente!Very Happy comunque quoto: ha fatto leggere un sacco di persone che non avevano mai preso in mano libri prima!! (ne conosco degli esempi!) Smile

Davvero è molto criticata? *fuori dal mondo* quelli che conosco l'ammirano tutti xD Io l'apprezzo anche, ultimo libro di Harry Potter a parte...o meglio la seconda metà xD
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/giuliella#/Black.Star.1992?ref=name
Ukeboy

Ukeboy


Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 31
Località : In un posto di seme e uke u________________u

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 9 EmptyMer Feb 24, 2010 9:42 pm

A me nell'ultimo libro la Rowling è piaciuta parecchio Shocked (apparte il finale... vabbè, su, è difficile scrivere un buon finale che accontenti tutti Razz) non solo mi è sembrato di vederla "maturare" libro dopo libro, ma mi è sembrato anche di aver visto degli spunti interessanti di argomenti più seri tra le righe (tipo lo sfruttamento degli elfi = sfruttamento dei bambini), sopratutto perchè a me è sembrato buttasse là "indizi" per far capire le analogie con il mondo reale... poi magari mi sono immaginato tutto io eh Shocked
Torna in alto Andare in basso
alkx

alkx


Messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 31
Località : Tolentino (MC)

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 9 EmptyMer Feb 24, 2010 11:03 pm

Rischio di dire una cosa troppo impopolare se dico che non sopporto Harry Potter? xD
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/alkxrocchenrolls/
Strange_killer

Strange_killer


Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 18.02.10

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 9 EmptyMer Feb 24, 2010 11:07 pm

bellissimo harry potter ma io nn lo mai letto...solo il film a ki piace leopardi quale' la vostra poesia preferita?? a me piace tantissimo l'infinito
Torna in alto Andare in basso
alkx

alkx


Messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 31
Località : Tolentino (MC)

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 9 EmptyMer Feb 24, 2010 11:33 pm

Strange_killer ha scritto:
bellissimo harry potter ma io nn lo mai letto...solo il film a ki piace leopardi quale' la vostra poesia preferita?? a me piace tantissimo l'infinito
Anche a me!
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/alkxrocchenrolls/
Lizzy

Lizzy


Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 16.02.10
Età : 32
Località : Osoppo [UD]

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 9 EmptyGio Feb 25, 2010 12:01 am

Ukeboy ha scritto:
A me nell'ultimo libro la Rowling è piaciuta parecchio Shocked (apparte il finale... vabbè, su, è difficile scrivere un buon finale che accontenti tutti Razz) non solo mi è sembrato di vederla "maturare" libro dopo libro, ma mi è sembrato anche di aver visto degli spunti interessanti di argomenti più seri tra le righe (tipo lo sfruttamento degli elfi = sfruttamento dei bambini), sopratutto perchè a me è sembrato buttasse là "indizi" per far capire le analogie con il mondo reale... poi magari mi sono immaginato tutto io eh Shocked
se non sbaglio, ha dato il nome Grindelwald (no so se l'ho scritto giusto!^^) dal nome di una città che ha a che fare con Hitler. rileggendo l'ultimo libro trovavo un sacco di analogie col periodo della seconda guerra mondiale, tipo l'odio verso i mezzosangue (ovvero gli ebrei), leggi che vietavano loro di fare qualsiasi cosa, quella che potremmo definire la resistenza (Radio Potter), e così via.
voi cosa dite?? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.pgudine.it/animatorfactory/
Nashira

Nashira


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 28
Località : Colle di Val d'Elsa SI

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 9 EmptyGio Feb 25, 2010 12:15 am

Lizzy ha scritto:
Ukeboy ha scritto:
A me nell'ultimo libro la Rowling è piaciuta parecchio Shocked (apparte il finale... vabbè, su, è difficile scrivere un buon finale che accontenti tutti Razz) non solo mi è sembrato di vederla "maturare" libro dopo libro, ma mi è sembrato anche di aver visto degli spunti interessanti di argomenti più seri tra le righe (tipo lo sfruttamento degli elfi = sfruttamento dei bambini), sopratutto perchè a me è sembrato buttasse là "indizi" per far capire le analogie con il mondo reale... poi magari mi sono immaginato tutto io eh Shocked
se non sbaglio, ha dato il nome Grindelwald (no so se l'ho scritto giusto!^^) dal nome di una città che ha a che fare con Hitler. rileggendo l'ultimo libro trovavo un sacco di analogie col periodo della seconda guerra mondiale, tipo l'odio verso i mezzosangue (ovvero gli ebrei), leggi che vietavano loro di fare qualsiasi cosa, quella che potremmo definire la resistenza (Radio Potter), e così via.
voi cosa dite?? Very Happy

L'ho pensato anche io xD credo si scriva Grindelwand, lo sapevi che la Rowling ha sempre pensato Silente come gay?? dice che, secondo lei, si è innamorato solo una volta di Grindelwand e gli è dispiaciuto sconfiggerlo, io sono rimasta shockata soprattutto perchè nn ho MAI pensato a Silente come ragazzo, secondo me è nato con la barba e gli occhiali voi che dite?? Aberforth è il meglio qualcheduno ha letto le Favole di Beda il Bardo?? lì sì che è forte
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 9 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare
Torna in alto 
Pagina 9 di 31Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 20 ... 31  Successivo
 Argomenti simili
-
» Film, Telefilm, Cartoni, Manga di tutto e di più: i nostri miti di ieri e oggi!
» Come si scrive un racconto o un testo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio - Il Forum :: SCRIVOANCHIO... DI ME :: Passioni e dintorni-
Vai verso: