Scrivoanchio - Il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Home Sito WebIndiceGruppo Facebook ScrivoanchioUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare

Andare in basso 
+54
Gaia
Lulu
Fuser
cecciopaolo
MoRa93
Vanessa
Eugenio
Emma24
Flusk
Enrica
Valentina
Sarita
kazal
gcv
xAnto92x
Strange_killer
Ukeboy
Lizzy
silviasmile
Maril_ViCkY_93
liberostile
Desdemona
Marilisa Montemurro
ceci
windowlicker
*Giulietta*
Andrew Lloyd Webber
lilysol
AikoChan
director
Lisbeth
Murmure_mourant
leonorea
LaTeenagerBlaterante
Federico K.
Franceschina
IlyVampire92
alkx
Socrates
Monique
Alessia...
miriam
fratri...
Black ★ Star
Jokerette
Tito Livio 93
Nashira
Il Cantore.
Irene Aurora
Bardamu
Martina Bonotto
Fabrizia
Vittorio
Feldia
58 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 20 ... 31  Successivo
AutoreMessaggio
Lizzy

Lizzy

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 10 EmptyGio Feb 25, 2010 12:30 am

Nashira ha scritto:
io sono rimasta shockata soprattutto perchè nn ho MAI pensato a Silente come ragazzo, secondo me è nato con la barba e gli occhiali voi che dite?? Aberforth è il meglio qualcheduno ha letto le Favole di Beda il Bardo?? lì sì che è forte
ANCHE IOOOOOOOO!! Come si fa ad immaginarsi silente giovane? no, al massimo, la barba più corta, ma pur sempre vecchio!!
comunque W Abeforth forever!! SmileSmileSmile
Torna in alto Andare in basso
http://www.pgudine.it/animatorfactory/
Nashira

Nashira

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 10 EmptyGio Feb 25, 2010 12:33 am

Lizzy ha scritto:
Nashira ha scritto:
io sono rimasta shockata soprattutto perchè nn ho MAI pensato a Silente come ragazzo, secondo me è nato con la barba e gli occhiali voi che dite?? Aberforth è il meglio qualcheduno ha letto le Favole di Beda il Bardo?? lì sì che è forte
ANCHE IOOOOOOOO!! Come si fa ad immaginarsi silente giovane? no, al massimo, la barba più corta, ma pur sempre vecchio!!
comunque W Abeforth forever!! SmileSmileSmile

Sai in Florida fanno un parco a tema TUTTO su HP, hanno creato la burrobirra (analcolica naturalmente) hanno ricreato Hogwarts e Hosmead vorrei tanto andarci
Black ★ Star

Black ★ Star

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 10 EmptyGio Feb 25, 2010 4:24 pm

Ukeboy ha scritto:
A me nell'ultimo libro la Rowling è piaciuta parecchio Shocked (apparte il finale... vabbè, su, è difficile scrivere un buon finale che accontenti tutti Razz) non solo mi è sembrato di vederla "maturare" libro dopo libro, ma mi è sembrato anche di aver visto degli spunti interessanti di argomenti più seri tra le righe (tipo lo sfruttamento degli elfi = sfruttamento dei bambini), sopratutto perchè a me è sembrato buttasse là "indizi" per far capire le analogie con il mondo reale... poi magari mi sono immaginato tutto io eh Shocked

e fu così che invece ha messo le cose a caso...xD no a parte gli scherzi!! comunque infatti ho detto la che la seconda metà del libro mi ha deluso...e parecchio! la prima parte del libro è molto bella, ma quando cominciano i veri e propri "atti finali" ci sono rimasta così male, ma così male...forse avevo delle aspettative troppo alte, non so! in ogni caso son pareri personali xD
https://www.facebook.com/giuliella#/Black.Star.1992?ref=name
director

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 10 EmptyGio Feb 25, 2010 8:40 pm

La parabola della Pizza e della…rosa( il Guru)

C’era una volta e c’è ancora…un Ristoratore, proprietario di un rinomato tempio della gastronomia internazionale frequentato da personaggi importanti, imprenditori, gente strana e frequentante l’high society, il cui grande cruccio, però, era quello di non veder frequentato il suo locale da giovani o da ragazzi che avevano sogni nel cassetto. Era stanco di non veder allegria nel locale…sempre incontri e cene di lavoro, di business, ogni tanti qualche serata di karaoke…non ne poteva più. Doveva ringiovanire il locale…serviva una ricetta gastronomica magica che potesse accattivarsi le simpatie dei giovani. E quale poteva essere la più appropriata se non la mitica Pizza?
Interpellò un giovane il cui sogno adolescenziale era sempre stato quello di fare il Pizzaiolo…gli consegnò le chiavi del locale riponendo in lui tanta fiducia.
Al Pizzaiolo non pareva vero quello che gli stava succedendo e volle organizzare un grande evento per l’i inaugurazione della sua pizzeria . Si mise subito all’opera. Fece l’impasto con la farina più buona, preparò la mozzarella più fresca,condì con la salsa di pomodoro più genuina, utilizzò l’olio più extravergine…insomma, preparò una Pizza “PIÚ”, che più di così non si poteva.
Conclusa la “gestazione” dell’opera d’arte non rimaneva che posarla nel forno ( lentamente, molto lentamente…come se fosse cristallo di swaroski).Alimentò il forno con legna secca conservata sottovuoto a 18-20°C e lo portò ad una temperatura di crociera di 199,5-200 °C … rimase lì a guardarla amorevolmente …la girava e la rigirava, l’avvicinava e l’allontanava dai carboni ardenti facendola cuocere esattamente per 5’ e 38 “ in maniera uniforme ( come consiglia Gennarino Esposito, capo pizzaiolo di Posillipo) …
Tutto era stato perfetto!
Il capolavoro era bell’ e pronto…una Pizza così buona non aveva e non poteva avere uguali dal Regno Unito fino ai giorni nostri… un’apoteosi di sapori ed un festival di colori patriottici si amalgamavano in maniera così sublimale che Egli stesso era ne rimasto estasiato e senza parole …non rimaneva che servirla a tavola.
E qui successe il patatrac. La sala era vuota. Non c’era nessuno che aspettasse a deliziarsi il palato per quella meraviglia gastronomica. Il Pizzaiolo smanioso di dimostrare la propria maestrìa e sicuro che “tutti quelli che stanno là fuori “non aspettassero altro che degustare la sua Pizza…aveva dimenticato (o non lo riteneva necessario ) di invitare almeno gli amici a partecipare alla sua festa.
Ci rimase male. Molto male. Un senso di tristezza si impadronì della sua gioventù anche perché iniziò a capire che aveva sprecato un’occasione o meglio aveva perso un’Opportunità: quella di coronare il suo sogno adolescenziale.

Ragazzi, domenica scorsa NOI e VOI abbiamo fatto un patto per raggiungere un Obiettivo…facciamo ( ma soprattutto, fate) in modo di non perdere un’Opportunità.
Noi ci stiamo credendo!Ci piacerebbe che anche Voi, con la vostra forza giovane vi impegnaste a far diventare importante la vostra… rosa.

“E’ il tempo che hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante”

Meditate, ragazzi, meditate!
Socrates

Socrates

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 10 EmptyGio Feb 25, 2010 10:01 pm

Black ★ Star ha scritto:
Ukeboy ha scritto:
A me nell'ultimo libro la Rowling è piaciuta parecchio Shocked (apparte il finale... vabbè, su, è difficile scrivere un buon finale che accontenti tutti Razz) non solo mi è sembrato di vederla "maturare" libro dopo libro, ma mi è sembrato anche di aver visto degli spunti interessanti di argomenti più seri tra le righe (tipo lo sfruttamento degli elfi = sfruttamento dei bambini), sopratutto perchè a me è sembrato buttasse là "indizi" per far capire le analogie con il mondo reale... poi magari mi sono immaginato tutto io eh Shocked

e fu così che invece ha messo le cose a caso...xD no a parte gli scherzi!! comunque infatti ho detto la che la seconda metà del libro mi ha deluso...e parecchio! la prima parte del libro è molto bella, ma quando cominciano i veri e propri "atti finali" ci sono rimasta così male, ma così male...forse avevo delle aspettative troppo alte, non so! in ogni caso son pareri personali xD

non sei l'unica blackstar
Sarita

Sarita

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 10 EmptyVen Feb 26, 2010 11:35 am

un libro da cui non posso separarmi è quello che ha scritto mia cugina, Elena. Il titolo é "Loran, cronache di un apprendista eroe".....una volta letto vorrete leggerlo ancora e ancora e ancora....parla di un giovane ladro che scoprirà di avere un animo da cavaliere....ovviamente non mancherà un drago, una principessa e tutti gli elementi che caratterizzano questo tipo di racconto.......se volete, scrivete il titolo del libro su google, il primo titolo che uscirà è quello giusto.
Potrete leggere una parte del racconto.....
poi ditemi se vi è piaciuto tongue
Fabrizia

Fabrizia

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 10 EmptyVen Feb 26, 2010 5:00 pm

Sarita ha scritto:
un libro da cui non posso separarmi è quello che ha scritto mia cugina, Elena. Il titolo é "Loran, cronache di un apprendista eroe".....una volta letto vorrete leggerlo ancora e ancora e ancora....parla di un giovane ladro che scoprirà di avere un animo da cavaliere....ovviamente non mancherà un drago, una principessa e tutti gli elementi che caratterizzano questo tipo di racconto.......se volete, scrivete il titolo del libro su google, il primo titolo che uscirà è quello giusto.
Uuh che bello! Quindi hai ereditato da tua cugina la maestria della scrittura Laughing
alkx

alkx

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 10 EmptyVen Feb 26, 2010 8:10 pm

Fabrizia ha scritto:
Sarita ha scritto:
Uuh che bello! Quindi hai ereditato da tua cugina la maestria della scrittura Laughing
Che bello davvero...sono andata a fare un po' di ricerche...bello! albino
http://www.flickr.com/photos/alkxrocchenrolls/
Sarita

Sarita

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 10 EmptyVen Feb 26, 2010 8:33 pm

alkx ha scritto:
Fabrizia ha scritto:
Sarita ha scritto:
Che bello davvero...sono andata a fare un po' di ricerche...bello! albino

Visto? lei è bravissima e ha scritto anche un'altro libro...il libro delle fiabe assurde, ma non so se lo trovi su internet
Sarita

Sarita

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 10 EmptyVen Feb 26, 2010 8:34 pm

penso di si fabrizia... Razz io e lei siamo molto legate, anche se non abitiamo vicine
Valentina

Valentina

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 10 EmptySab Feb 27, 2010 6:07 pm

Ciao a tutti, vi prego di perdonarmi! In questi giorni il mio pc era in "ospedale" e non ho potuto partecipare per nulla alle discussioni.
Qui vi prendo parte, anche se in ritardissimo(mea culpa), perchè mi piace molto discutere di passioni e preferenze! Nashira ha ragione per quanto riguarda l'idolatria fatta su Pattinson e simili...sono pur sempre attori, pagati per interpretare un personaggio, non per sostituirlo.
Chi legge, non per forza la saga di twilight, sa che immaginare i tratti di un personaggio è una gioia, se ci piace, che aiuta a essere maggiormente coinvolti nella trama...altro che muscoli! Però devo confessare che ho conosciuto la saga della Meyer molto tempo prima che scoppiasse la mania e mi ha appassionato per la leggerezza della storia...uscendo da un periodo di letture troppo impegnate, non potevo fare a meno di apprezzarla.
Ma in assoluto amo Shakespeare, Jane Austen(di cui ho da poco riletto "Pride and Pregiudice"), Oscar Wilde, Tolstoj e anche Terry Brooks. Ma non sono i soli...leggo moooooooooooooltissimooooooo!!! Invece per la musica...amo i Muse e molti gruppi della golden age( the doors, rolling stones, led zeppelin, guns n'roses,AC\DC, deep purple, pink floyd, THE RUNAWAYS, the bangles, the beatles, joan jett...), gli Oasis, i Keane, i Coldplay, Radiohead, Kings of Leon, Kings of Convenience, Placebo...tra gli italiani apprezzo Elisa, i Subsonica...see,vi sto annoiando,vero? E non avevo ancora finito...comunque la musica golden age è eredità di mio padre, il mio mentore. La nuova dimensione l'ho scoperta da sola...living in the past, it's a new generation! Siete mitici. afro
Fabrizia

Fabrizia

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 10 EmptySab Feb 27, 2010 6:12 pm

Valentina ha scritto:
Ciao a tutti, vi prego di perdonarmi! In questi giorni il mio pc era in "ospedale" e non ho potuto partecipare per nulla alle discussioni.
Qui vi prendo parte, anche se in ritardissimo(mea culpa), perchè mi piace molto discutere di passioni e preferenze! Nashira ha ragione per quanto riguarda l'idolatria fatta su Pattinson e simili...sono pur sempre attori, pagati per interpretare un personaggio, non per sostituirlo.
Chi legge, non per forza la saga di twilight, sa che immaginare i tratti di un personaggio è una gioia, se ci piace, che aiuta a essere maggiormente coinvolti nella trama...altro che muscoli! Però devo confessare che ho conosciuto la saga della Meyer molto tempo prima che scoppiasse la mania e mi ha appassionato per la leggerezza della storia...uscendo da un periodo di letture troppo impegnate, non potevo fare a meno di apprezzarla.
Ma in assoluto amo Shakespeare, Jane Austen(di cui ho da poco riletto "Pride and Pregiudice"), Oscar Wilde, Tolstoj e anche Terry Brooks. Ma non sono i soli...leggo moooooooooooooltissimooooooo!!! Invece per la musica...amo i Muse e molti gruppi della golden age( the doors, rolling stones, led zeppelin, guns n'roses,AC\DC, deep purple, pink floyd, THE RUNAWAYS, the bangles, the beatles, joan jett...), gli Oasis, i Keane, i Coldplay, Radiohead, Kings of Leon, Kings of Convenience, Placebo...tra gli italiani apprezzo Elisa, i Subsonica...see,vi sto annoiando,vero? E non avevo ancora finito...comunque la musica golden age è eredità di mio padre, il mio mentore. La nuova dimensione l'ho scoperta da sola...living in the past, it's a new generation! Siete mitici. afro
Bhè non posso far altro che condividere i tuoi gusti musicali!! Aaah che bello finalmente qualcuno che non ama il tunz e tunz
alkx

alkx

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 10 EmptySab Feb 27, 2010 6:18 pm

Fabrizia ha scritto:
Valentina ha scritto:
Bhè non posso far altro che condividere i tuoi gusti musicali!! Aaah che bello finalmente qualcuno che non ama il tunz e tunz
Mi fa piacere che non piaccia neanche a voi. xD
Valentina io condivido i tuoi gusti letterari (a parte la Meyer, hehe) e, quanto a quelli musicali, solo (ma appieno) quelli della golden age! Sì, quanto a musica sono veramente antica - e voglio restarlo -! xD
Valentina

Valentina

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 10 EmptySab Feb 27, 2010 6:34 pm

Meglio essere considerate nonne che rintronarsi il cervello con il tunz...saremo anche nonne ma abbiamo stile...eheh!
alkx

alkx

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 10 EmptySab Feb 27, 2010 9:20 pm

Valentina ha scritto:
Meglio essere considerate nonne che rintronarsi il cervello con il tunz...saremo anche nonne ma abbiamo stile...eheh!
Così si parla! afro
Nashira

Nashira

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 10 EmptySab Feb 27, 2010 11:07 pm

director ha scritto:
La parabola della Pizza e della…rosa( il Guru)

C’era una volta e c’è ancora…un Ristoratore, proprietario di un rinomato tempio della gastronomia internazionale frequentato da personaggi importanti, imprenditori, gente strana e frequentante l’high society, il cui grande cruccio, però, era quello di non veder frequentato il suo locale da giovani o da ragazzi che avevano sogni nel cassetto. Era stanco di non veder allegria nel locale…sempre incontri e cene di lavoro, di business, ogni tanti qualche serata di karaoke…non ne poteva più. Doveva ringiovanire il locale…serviva una ricetta gastronomica magica che potesse accattivarsi le simpatie dei giovani. E quale poteva essere la più appropriata se non la mitica Pizza?
Interpellò un giovane il cui sogno adolescenziale era sempre stato quello di fare il Pizzaiolo…gli consegnò le chiavi del locale riponendo in lui tanta fiducia.
Al Pizzaiolo non pareva vero quello che gli stava succedendo e volle organizzare un grande evento per l’i inaugurazione della sua pizzeria . Si mise subito all’opera. Fece l’impasto con la farina più buona, preparò la mozzarella più fresca,condì con la salsa di pomodoro più genuina, utilizzò l’olio più extravergine…insomma, preparò una Pizza “PIÚ”, che più di così non si poteva.
Conclusa la “gestazione” dell’opera d’arte non rimaneva che posarla nel forno ( lentamente, molto lentamente…come se fosse cristallo di swaroski).Alimentò il forno con legna secca conservata sottovuoto a 18-20°C e lo portò ad una temperatura di crociera di 199,5-200 °C … rimase lì a guardarla amorevolmente …la girava e la rigirava, l’avvicinava e l’allontanava dai carboni ardenti facendola cuocere esattamente per 5’ e 38 “ in maniera uniforme ( come consiglia Gennarino Esposito, capo pizzaiolo di Posillipo) …
Tutto era stato perfetto!
Il capolavoro era bell’ e pronto…una Pizza così buona non aveva e non poteva avere uguali dal Regno Unito fino ai giorni nostri… un’apoteosi di sapori ed un festival di colori patriottici si amalgamavano in maniera così sublimale che Egli stesso era ne rimasto estasiato e senza parole …non rimaneva che servirla a tavola.
E qui successe il patatrac. La sala era vuota. Non c’era nessuno che aspettasse a deliziarsi il palato per quella meraviglia gastronomica. Il Pizzaiolo smanioso di dimostrare la propria maestrìa e sicuro che “tutti quelli che stanno là fuori “non aspettassero altro che degustare la sua Pizza…aveva dimenticato (o non lo riteneva necessario ) di invitare almeno gli amici a partecipare alla sua festa.
Ci rimase male. Molto male. Un senso di tristezza si impadronì della sua gioventù anche perché iniziò a capire che aveva sprecato un’occasione o meglio aveva perso un’Opportunità: quella di coronare il suo sogno adolescenziale.

Ragazzi, domenica scorsa NOI e VOI abbiamo fatto un patto per raggiungere un Obiettivo…facciamo ( ma soprattutto, fate) in modo di non perdere un’Opportunità.
Noi ci stiamo credendo!Ci piacerebbe che anche Voi, con la vostra forza giovane vi impegnaste a far diventare importante la vostra… rosa.

“E’ il tempo che hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante”

Meditate, ragazzi, meditate!

Dobbiamo avvisare e spargere la parola, come si fà con i semi di grano ù.ù io non sono molto brava come donna-sandwich
director

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 10 EmptyDom Feb 28, 2010 2:28 pm

INSISTO,INSISTO, INSISTO!!!..perché con Voi giovanissimi bisogna perseverare, non mollare mai, essere sempre presenti...dopo la "parabola della Pizza e della rosa" , un iscritto al "Gruppo Facebook scrivoanchio.it" , Francesco Abbracciavento, ha fatto (quello che dovreste fare Voi, perchè QUESTO E' IL VOSTRO CONCORSO...ha invitato i suoi 500 amici ad iscriversi al Gruppo ed a "rilanciare" in rete l'iscrizione...in 2 giorni ci sono state 120 nuove iscrizioni... (alla grande, bravo Francesco)...mancano 14 giorni e l'obiettivo è 10.000 iscritti,lo abbiamo deciso insieme, ricordate...Buona Domenica
Enrica

Enrica

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 10 EmptyGio Mar 04, 2010 5:30 pm

Purtroppo per ragioni che non sto ad elencare, ho dovuto eliminare FB ma sto mobilitando tutta la mia scuola per portarli qui. Fin ora ho anche convinto 3 dei miei compagni di classe a partecipare al concorso. Il fatto è che noi ragazzi in genere non comprendiamo subito il valore di queste rare occasioni. Un sacco di gente mi ha risposto che è roba da sfigati e cose del genre. io penso invece che tutto questo è un'opportunità unica di conoscenza e crescita. Mi dispiace solo che questo loro non possano capirlo!
alkx

alkx

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 10 EmptyGio Mar 04, 2010 5:41 pm

Enrica ha scritto:
Il fatto è che noi ragazzi in genere non comprendiamo subito il valore di queste rare occasioni. Un sacco di gente mi ha risposto che è roba da sfigati e cose del genre. io penso invece che tutto questo è un'opportunità unica di conoscenza e crescita. Mi dispiace solo che questo loro non possano capirlo!
Concordo in pieno...anche a me capita di sentire certe cose.
Flusk

Flusk

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 10 EmptyGio Mar 04, 2010 5:51 pm

alkx ha scritto:
Enrica ha scritto:
Il fatto è che noi ragazzi in genere non comprendiamo subito il valore di queste rare occasioni. Un sacco di gente mi ha risposto che è roba da sfigati e cose del genre. io penso invece che tutto questo è un'opportunità unica di conoscenza e crescita. Mi dispiace solo che questo loro non possano capirlo!
Concordo in pieno...anche a me capita di sentire certe cose.

Sono d'accordo anche io... Solo poche persone riescono a capirlo... Per questo adoro questo forum: qui abbiamo tutti lo stesso sogno e nessuno può criticarci o prenderci in giro.
Feldia

Feldia

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 10 EmptyGio Mar 04, 2010 6:13 pm

Enrica ha scritto:
Purtroppo per ragioni che non sto ad elencare, ho dovuto eliminare FB ma sto mobilitando tutta la mia scuola per portarli qui. Fin ora ho anche convinto 3 dei miei compagni di classe a partecipare al concorso. Il fatto è che noi ragazzi in genere non comprendiamo subito il valore di queste rare occasioni. Un sacco di gente mi ha risposto che è roba da sfigati e cose del genre. io penso invece che tutto questo è un'opportunità unica di conoscenza e crescita. Mi dispiace solo che questo loro non possano capirlo!

Enrica cara, non fa niente se non lo capiscono! L'importante è provarci e vi mi siete maestri in questo con la vostra tenacia e responsabilità. Perciò, invitiamo, invitiamo, invitiamo... coglierà chi ha la sensibilità di comprendere. Ad ogni modo, brava!
Enrica

Enrica

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 10 EmptyGio Mar 04, 2010 6:14 pm

a me personalmente scivola tutto addosso...anche perche' scrivere è una delle poche cose che mi fanno sentire bene...mi sento realizzata e anche soddisfatta...mi porta gratificazione... e non parlo solo della scuola..anzi! e mi dispiace che questo certe persone non riescono a capirlo... Embarassed
Monique

Monique

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 10 EmptyGio Mar 04, 2010 9:46 pm

Enrica ha scritto:
Il tuo ragionemento non fa una grinza! Quelli che dicono che è una cosa per sfigati non ci capiscono niente, e probabilmente dicono così perché sono invidiosi di chi ha più capacità di loro nella scrittura... Razz
http://860971386.qzone.qq.com
Monique

Monique

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 10 EmptyGio Mar 04, 2010 9:47 pm

Citazione :
scrivere è una delle poche cose che mi fanno sentire bene...mi sento realizzata e anche soddisfatta...mi porta gratificazione...
Anche per me è lo stesso! =D
http://860971386.qzone.qq.com
Socrates

Socrates

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 10 EmptyVen Mar 05, 2010 11:34 pm

quoto ragazzi
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 10 Empty

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare
Pagina 10 di 31Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 20 ... 31  Successivo
 Argomenti simili
-
» Film, Telefilm, Cartoni, Manga di tutto e di più: i nostri miti di ieri e oggi!
» Come si scrive un racconto o un testo