Scrivoanchio - Il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Home Sito WebIndiceGruppo Facebook ScrivoanchioUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare

Andare in basso 
+54
Gaia
Lulu
Fuser
cecciopaolo
MoRa93
Vanessa
Eugenio
Emma24
Flusk
Enrica
Valentina
Sarita
kazal
gcv
xAnto92x
Strange_killer
Ukeboy
Lizzy
silviasmile
Maril_ViCkY_93
liberostile
Desdemona
Marilisa Montemurro
ceci
windowlicker
*Giulietta*
Andrew Lloyd Webber
lilysol
AikoChan
director
Lisbeth
Murmure_mourant
leonorea
LaTeenagerBlaterante
Federico K.
Franceschina
IlyVampire92
alkx
Socrates
Monique
Alessia...
miriam
fratri...
Black ★ Star
Jokerette
Tito Livio 93
Nashira
Il Cantore.
Irene Aurora
Bardamu
Martina Bonotto
Fabrizia
Vittorio
Feldia
58 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 22 ... 31  Successivo
AutoreMessaggio
Vanessa

Vanessa

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 13 EmptyMer Mar 17, 2010 12:30 am

Bhe la storia a lieto fine x eccellenza anche secondo me dovrebbe prevedere un cambiamento del cattivo, del lupo, del cannibale =) e vissere per sempre felici e contenti.. se il cattivo viene condannato senza nessuna chance di recuperare da un brutto esempio..
Torna in alto Andare in basso
Vanessa

Vanessa

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 13 EmptyMer Mar 17, 2010 12:31 am

Bhe la storia a lieto fine x eccellenza anche secondo me dovrebbe prevedere un cambiamento del cattivo, del lupo, del cannibale =) e vissere per sempre felici e contenti.. se il cattivo viene condannato senza nessuna chance di recuperare da un brutto esempio
Valentina

Valentina

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 13 EmptyMer Mar 17, 2010 2:26 pm

Of course!
Flusk

Flusk

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 13 EmptyMer Mar 17, 2010 3:50 pm

Valentina ha scritto:
Voglio condividere con voi questo pensiero. E’giusto condannare aspramente un personaggio come Grenouille,nato nell’odio,nella rabbia,senza amore né tenerezza, con un naso straordinario come unico “compagno fedele”? E’la compassione verso la sua follia che mi porta a pensare a questo. Cosa ne dite?
Magari si può decidere di non condannarlo tenendo presenti le condizioni in cui si sono svolti i fatti, ma da qui a dire che ci troviamo di fronte ad un personaggio positivo...
alkx

alkx

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 13 EmptyMer Mar 17, 2010 4:56 pm

Flusk ha scritto:
Valentina ha scritto:
Voglio condividere con voi questo pensiero. E’giusto condannare aspramente un personaggio come Grenouille,nato nell’odio,nella rabbia,senza amore né tenerezza, con un naso straordinario come unico “compagno fedele”? E’la compassione verso la sua follia che mi porta a pensare a questo. Cosa ne dite?
Magari si può decidere di non condannarlo tenendo presenti le condizioni in cui si sono svolti i fatti, ma da qui a dire che ci troviamo di fronte ad un personaggio positivo...
Non so se possa diventare positivo, ma quello che dici riguardo al tenere "presenti le condizioni in cui si sono svolti i fatti" è giustissimo! In molte situazioni le persone vanno solo capite. ^^"
http://www.flickr.com/photos/alkxrocchenrolls/
Flusk

Flusk

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 13 EmptyMer Mar 17, 2010 5:27 pm

alkx ha scritto:
Flusk ha scritto:
Valentina ha scritto:
Non so se possa diventare positivo, ma quello che dici riguardo al tenere "presenti le condizioni in cui si sono svolti i fatti" è giustissimo! In molte situazioni le persone vanno solo capite. ^^"
Secondo me, esistono vari tipi di cattivi: quelli che sono così di natura e fanno del male per il solo gusto di farlo e quelli che, come grenouille, lo sono diventati a causa di condizioni esterne. Ma, anche se tra i due condanneresti senza dubbio i primi, questo di certo non rende meno colpevoli i secondi. Semplicemente, sono colpevoli in modo diverso, in modo meno "scellerato", ma sono pur sempre colpevoli. D'altra parte, se tutti quelli che hanno avuto una vita difficile dovessero diventare dei serial killer come Grenouille, il mondo sarebbe peggio di quello che è.
alkx

alkx

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 13 EmptyMer Mar 17, 2010 6:05 pm

Flusk ha scritto:
alkx ha scritto:
Flusk ha scritto:
Valentina ha scritto:
Secondo me, esistono vari tipi di cattivi: quelli che sono così di natura e fanno del male per il solo gusto di farlo e quelli che, come grenouille, lo sono diventati a causa di condizioni esterne. Ma, anche se tra i due condanneresti senza dubbio i primi, questo di certo non rende meno colpevoli i secondi. Semplicemente, sono colpevoli in modo diverso, in modo meno "scellerato", ma sono pur sempre colpevoli. D'altra parte, se tutti quelli che hanno avuto una vita difficile dovessero diventare dei serial killer come Grenouille, il mondo sarebbe peggio di quello che è.
Concordo in pieno con la tua riflessione! bounce
http://www.flickr.com/photos/alkxrocchenrolls/
Socrates

Socrates

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 13 EmptyMer Mar 17, 2010 6:14 pm

Eugenio ha scritto:
Mi dispiace molto non aver potuto partecipare a queste stupende discussioni, è già tanto aver potuto mandare il racconto. Ho saputo tutto troppo tardi. Comunque, Hary Potter è qualcosa che non dimenticherò per la vita, nessuno di voi ha letto la trilogia QUESTE OSCURE MATERIE? di Philip Pullman? Bussola d'Oro, Lama Sottile, Cannocchiale d'Ambra. Non pensate sia stupendo?

non ti preoccupare eugenio..ci saranno altre occasioni
director

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 13 EmptyGio Mar 18, 2010 3:07 pm

Ragazzi, per tutto quello che stanno facendo, per le notti che hanno "lavorato" per voi, per...PRETENDO un APPLAUSO virtuale ma Forte...molto Forte...anzi FORTISSIMOOOOO!!!!...per

FELDIA, DEBORA E STEFANO

Buona lettura!

Il Guru
Valentina

Valentina

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 13 EmptyGio Mar 18, 2010 5:50 pm

Avete ragione. Ma che quel personaggio fosse negativo mi sembra ovvio...volevo solo esprimere un'opinione riguardo cosa lo ha portato ad essere ciò che è stato. jocolor
Flusk

Flusk

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 13 EmptyGio Mar 18, 2010 6:59 pm

Valentina ha scritto:
Avete ragione. Ma che quel personaggio fosse negativo mi sembra ovvio...volevo solo esprimere un'opinione riguardo cosa lo ha portato ad essere ciò che è stato. Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 13 Icon_jokercolor
Sono contenta che la pensiamo allo stesso modo. Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 13 Icon_biggrin
Valentina

Valentina

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 13 EmptyVen Mar 19, 2010 3:12 pm

Me too!!! albino
Flusk

Flusk

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 13 EmptySab Mar 20, 2010 8:49 pm

Ho appena finito di leggere un libro stupendo, si chiama "Fuori c'è l'aurora boreale". Si tratta del diario di una ragazza ebrea che durante la Seconda Guerra Mondiale si rifugia in Norvegia per scampare alle persecuzioni; è pieno di riflessioni, a volte sembra scritto da uno di noi, dice e pensa le stesse cose che pensiamo noi, è incredibile... Il finale, però, è molto triste.... Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 13 Icon_cry
cecciopaolo

cecciopaolo

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 13 EmptyDom Mar 21, 2010 3:48 am

invece io mi sono sentito molto vicino ad Amir, il protagonista\narratore nel "cacciatore di aquiloni" ma non ti saprei dire se il finale di questo libro sia lieto o triste... ma di una cosa sono sicuro, colpisce ( te lo consiglio... se non lo hai già letto! )
Flusk

Flusk

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 13 EmptyDom Mar 21, 2010 1:44 pm

cecciopaolo ha scritto:
invece io mi sono sentito molto vicino ad Amir, il protagonista\narratore nel "cacciatore di aquiloni" ma non ti saprei dire se il finale di questo libro sia lieto o triste... ma di una cosa sono sicuro, colpisce ( te lo consiglio... se non lo hai già letto! )
Ho già letto sia "Il cacciatore di aquiloni", sia "Mille splendidi soli". Se ti piace il genere ti consiglio vivamente "Nei giardini d'acqua" e "La bambina che non esisteva", anche se quest'ultimo è un po' meno scorrevole nella lettura.
cecciopaolo

cecciopaolo

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 13 EmptyDom Mar 21, 2010 8:28 pm

Flusk ha scritto:

Ho già letto sia "Il cacciatore di aquiloni", sia "Mille splendidi soli". Se ti piace il genere ti consiglio vivamente "Nei giardini d'acqua" e "La bambina che non esisteva", anche se quest'ultimo è un po' meno scorrevole nella lettura.
sicuramente ci darò uno sguardo Wink ma sono più per i libri ad "ambientazione lontana nel tempo" come quelli di Valerio Massimo Manfredi grande autore!!
..cmq la tua storia mi ha fatto riflettere, una persona non ci pensa a queste cose!

Ultima modifica di cecciopaolo il Dom Mar 21, 2010 8:33 pm - modificato 1 volta.
gcv

gcv

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 13 EmptyDom Mar 21, 2010 8:29 pm

cecciopaolo ha scritto:
Ho già letto sia "Il cacciatore di aquiloni", sia "Mille splendidi soli". Se ti piace il genere ti consiglio vivamente "Nei giardini d'acqua" e "La bambina che non esisteva", anche se quest'ultimo è un po' meno scorrevole nella lettura.[/quote]
sicuramente ci darò uno sguardo Wink ma sono più per i libri ad "ambientazione lontana nel tempo" come quelli di Valerio Massimo Manfredi grande autore!!
..cmq la tua storia mi ha fatto riflettere, una persona non ci pensa a queste cose![/quote]
Anche io ho letto 'Il cacciatore di aquiloni' e un libro di Massimo Manfredi e ono molto belli!
Lizzy

Lizzy

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 13 EmptyDom Mar 21, 2010 10:28 pm

Flusk ha scritto:

anche io li ho letti entrambi, e mi sono piaciuti. devo dire, però, che se dovessi scegliere fra i due sceglierei Mille Splendidi Soli. Un po' perché parla della situazione femminile, un po' perché l'ho letto in un periodo un po' triste, e quasi ogni pagina versavo qualche lacrima.
http://www.pgudine.it/animatorfactory/
Flusk

Flusk

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 13 EmptyDom Mar 21, 2010 11:33 pm

Lizzy ha scritto:
Flusk ha scritto:

anche io li ho letti entrambi, e mi sono piaciuti. devo dire, però, che se dovessi scegliere fra i due sceglierei Mille Splendidi Soli. Un po' perché parla della situazione femminile, un po' perché l'ho letto in un periodo un po' triste, e quasi ogni pagina versavo qualche lacrima.
Anche a me è piaciuto più Mille Splendidi Soli... Forse sono troppo sensibile, ma non potete avere idea di quanto ho pianto!
Flusk

Flusk

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 13 EmptyDom Mar 21, 2010 11:34 pm

cecciopaolo ha scritto:
Flusk ha scritto:

sicuramente ci darò uno sguardo Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 13 Icon_wink ma sono più per i libri ad "ambientazione lontana nel tempo" come quelli di Valerio Massimo Manfredi grande autore!!
..cmq la tua storia mi ha fatto riflettere, una persona non ci pensa a queste cose!
Hai letto il mio racconto?
Lizzy

Lizzy

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 13 EmptyLun Mar 22, 2010 12:11 am

Flusk ha scritto:
Anche a me è piaciuto più Mille Splendidi Soli... Forse sono troppo sensibile, ma non potete avere idea di quanto ho pianto!
Ti capisco!!!! Smile
http://www.pgudine.it/animatorfactory/
Vanessa

Vanessa

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 13 EmptyLun Mar 22, 2010 1:10 am

Lizzy ha scritto:
Flusk ha scritto:

Anche per me è stato lo stesso con quel libro.. a volte non riuscivo nemmeno ad andare avanti.. mi sento un po' stupida però è la verità!!
cecciopaolo

cecciopaolo

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 13 EmptyLun Mar 22, 2010 3:25 pm

Flusk ha scritto:

sisi sicuramente uno dei migliori (fino ad ora letti) insieme al lavoro di Alessandra Domizi... mooolto particolare. e ritornando ai libri; questi possono, se scritti bene, causare emozioni forti...
Valentina

Valentina

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 13 EmptyLun Mar 22, 2010 5:59 pm

Li ho letti anch'io i primi due, sono di Hosseini,giusto? Sono storie drammatiche,incisive, che rimangono nel cuore,sia che piaccia il genere sia che non piaccia. Io sto leggendo "La taverna del Doge Loredan" di Alberto Ongaro...non so ancora dare un giudizio perchè sono alle primissime pagine...ah,Flusk,saresti tanto gentile da indicarmi l'autore del bel libro che hai letto? Grazie! cat
Flusk

Flusk

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 13 EmptyLun Mar 22, 2010 6:52 pm

cecciopaolo ha scritto:
Flusk ha scritto:

sisi sicuramente uno dei migliori (fino ad ora letti) insieme al lavoro di Alessandra Domizi... mooolto particolare. e ritornando ai libri; questi possono, se scritti bene, causare emozioni forti...
Grazie mille! Però per parlare dei nostri lavori c'è una sezione del forum fatta apposta, vieni a parlare di là.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare   Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare - Pagina 13 Empty

Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare
Pagina 13 di 31Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 22 ... 31  Successivo
 Argomenti simili
-
» Film, Telefilm, Cartoni, Manga di tutto e di più: i nostri miti di ieri e oggi!
» Come si scrive un racconto o un testo