| Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare | |
|
+54Gaia Lulu Fuser cecciopaolo MoRa93 Vanessa Eugenio Emma24 Flusk Enrica Valentina Sarita kazal gcv xAnto92x Strange_killer Ukeboy Lizzy silviasmile Maril_ViCkY_93 liberostile Desdemona Marilisa Montemurro ceci windowlicker *Giulietta* Andrew Lloyd Webber lilysol AikoChan director Lisbeth Murmure_mourant leonorea LaTeenagerBlaterante Federico K. Franceschina IlyVampire92 alkx Socrates Monique Alessia... miriam fratri... Black ★ Star Jokerette Tito Livio 93 Nashira Il Cantore. Irene Aurora Bardamu Martina Bonotto Fabrizia Vittorio Feldia 58 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Socrates
| Titolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare Gio Apr 22, 2010 11:29 pm | |
| | |
|
| |
alkx
Messaggi : 1227 Data d'iscrizione : 10.01.10 Età : 31 Località : Tolentino (MC)
| Titolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare Ven Apr 23, 2010 8:38 pm | |
| - Socrates ha scritto:
-
bene Quanto amo le risposte di Socrates. Sei così sintetico anche dal vivo? Bwahaha. Io dovrò conoscerti, un giorno. xD | |
|
| |
Flusk
Messaggi : 1206 Data d'iscrizione : 28.02.10 Età : 30 Località : Napoli
| Titolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare Ven Apr 23, 2010 9:36 pm | |
| Ragazzi, mi hanno regalato una versione de "I fiori del male" che contiene non solo tutte le poesie sia in italiano che in francese, ma anche lettere e riflessioni scritte da Baudelaire. Tutto in doppia lingua! That's amore!!!! | |
|
| |
alkx
| Titolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare Ven Apr 23, 2010 10:03 pm | |
| - Flusk ha scritto:
- Ragazzi, mi hanno regalato una versione de "I fiori del male" che contiene non solo tutte le poesie sia in italiano che in francese, ma anche lettere e riflessioni scritte da Baudelaire. Tutto in doppia lingua! That's amore!!!!
Wooow! Anch'io ho una cosa del genere, ma senza riflessioni...ci sono tutte le poesie e il testo a fronte. :] | |
|
| |
Lulu
Messaggi : 926 Data d'iscrizione : 22.02.10 Età : 31 Località : Torremaggiore
| |
| |
Valentina
Messaggi : 180 Data d'iscrizione : 09.02.10 Età : 32 Località : Casarano(Le)
| Titolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare Sab Apr 24, 2010 12:42 pm | |
| - Flusk ha scritto:
- Ragazzi, mi hanno regalato una versione de "I fiori del male" che contiene non solo tutte le poesie sia in italiano che in francese, ma anche lettere e riflessioni scritte da Baudelaire. Tutto in doppia lingua! That's amore!!!!
Fortunataaaaaaaaaaaaaaaa!!! | |
|
| |
Socrates
| Titolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare Sab Apr 24, 2010 8:05 pm | |
| - alkx ha scritto:
- Socrates ha scritto:
-
bene Quanto amo le risposte di Socrates. Sei così sintetico anche dal vivo? Bwahaha. Io dovrò conoscerti, un giorno. xD già...immagina il personaggio... | |
|
| |
alkx
| Titolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare Sab Apr 24, 2010 11:24 pm | |
| - Socrates ha scritto:
- alkx ha scritto:
- Socrates ha scritto:
-
bene Quanto amo le risposte di Socrates. Sei così sintetico anche dal vivo? Bwahaha. Io dovrò conoscerti, un giorno. xD già...immagina il personaggio... Appunto! x) | |
|
| |
Flusk
| |
| |
Lizzy
Messaggi : 887 Data d'iscrizione : 16.02.10 Età : 32 Località : Osoppo [UD]
| |
| |
Socrates
| Titolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare Dom Apr 25, 2010 5:07 pm | |
| | |
|
| |
Flusk
| Titolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare Dom Apr 25, 2010 6:56 pm | |
| | |
|
| |
ViNcEnZo
Messaggi : 218 Data d'iscrizione : 20.01.10 Età : 32 Località : Avezzano, Abruzzo
| Titolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare Dom Apr 25, 2010 8:36 pm | |
| io invece vorrei consigliare i romanzi politici di George Orwell: -la fattoria degli animali -1984 Sono stupendi....sono scritti veramente bene e poi sono travolgenti...parlano di politica ma in modo velato...forse 1984 è più apprezzabile in quanto ha una trama vera e propria, una storia concreta in un futuro ormai passato...e poi, nell'era del Grande Fratello, non si può non leggere il libro che l'ha ispirato (1984 appunto)...sono dei libri da non perdere PS. consiglierei anche di leggere il Werther di Goethe...però un avvertimento: non leggetelo se siete depressi XD | |
|
| |
Socrates
| Titolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare Dom Apr 25, 2010 8:38 pm | |
| - ViNcEnZo ha scritto:
- io invece vorrei consigliare i romanzi politici di George Orwell:
-la fattoria degli animali -1984 Sono stupendi....sono scritti veramente bene e poi sono travolgenti...parlano di politica ma in modo velato...forse 1984 è più apprezzabile in quanto ha una trama vera e propria, una storia concreta in un futuro ormai passato...e poi, nell'era del Grande Fratello, non si può non leggere il libro che l'ha ispirato (1984 appunto)...sono dei libri da non perdere
PS. consiglierei anche di leggere il Werther di Goethe...però un avvertimento: non leggetelo se siete depressi XD perchè??????? è già deprimente di suo???????? | |
|
| |
ViNcEnZo
Messaggi : 218 Data d'iscrizione : 20.01.10 Età : 32 Località : Avezzano, Abruzzo
| Titolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare Dom Apr 25, 2010 8:40 pm | |
| - Socrates ha scritto:
- ViNcEnZo ha scritto:
-la fattoria degli animali -1984 Sono stupendi....sono scritti veramente bene e poi sono travolgenti...parlano di politica ma in modo velato...forse 1984 è più apprezzabile in quanto ha una trama vera e propria, una storia concreta in un futuro ormai passato...e poi, nell'era del Grande Fratello, non si può non leggere il libro che l'ha ispirato (1984 appunto)...sono dei libri da non perdere
PS. consiglierei anche di leggere il Werther di Goethe...però un avvertimento: non leggetelo se siete depressi XD perchè??????? è già deprimente di suo???????? siiiii...la fine è tragicamente voluta da Werther stesso!!!! e tutto per una ragazza!!! | |
|
| |
Socrates
| Titolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare Dom Apr 25, 2010 8:46 pm | |
| - ViNcEnZo ha scritto:
- Socrates ha scritto:
- ViNcEnZo ha scritto:
PS. consiglierei anche di leggere il Werther di Goethe...però un avvertimento: non leggetelo se siete depressi XD perchè??????? è già deprimente di suo????????
siiiii...la fine è tragicamente voluta da Werther stesso!!!! e tutto per una ragazza!!! be non è l'unico | |
|
| |
Flusk
| |
| |
Fuser
Messaggi : 294 Data d'iscrizione : 04.03.10 Età : 30 Località : Roma
| Titolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare Dom Apr 25, 2010 9:35 pm | |
| L'INFINITO NEL PALMO DELLA MANO!<----------------- LEGGEREEEE | |
|
| |
Socrates
| Titolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare Dom Apr 25, 2010 9:48 pm | |
| - Fuser ha scritto:
- L'INFINITO NEL PALMO DELLA MANO!<----------------- LEGGEREEEE
l'ho già sentito | |
|
| |
Fuser
Messaggi : 294 Data d'iscrizione : 04.03.10 Età : 30 Località : Roma
| Titolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare Dom Apr 25, 2010 9:58 pm | |
| - Socrates ha scritto:
- Fuser ha scritto:
- L'INFINITO NEL PALMO DELLA MANO!<----------------- LEGGEREEEE
l'ho già sentito Gioconda Belli | |
|
| |
alkx
| Titolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare Dom Apr 25, 2010 10:13 pm | |
| - Flusk ha scritto:
- ViNcEnZo ha scritto:
- Socrates ha scritto:
- ViNcEnZo ha scritto:
PS. consiglierei anche di leggere il Werther di Goethe...però un avvertimento: non leggetelo se siete depressi XD perchè??????? è già deprimente di suo????????
siiiii...la fine è tragicamente voluta da Werther stesso!!!! e tutto per una ragazza!!! "I dolori del giovane Werther" l'ho già consigliato anche io e concordo nel dirvi che è meglio leggerlo in un momento di estrema calma e serenità. "La fattoria degli animali" l'ho letto in inglese e mi è piaciuto molto. Anche io ho letto "La fattoria degli animali" in inglese! Bello davvero. 1984 è già in lista come prossimo libro, appena ho finito "Il castello" di Kafka (che sto leggendo ora). Poooi do un consiglio anche io: il "De profundis" di Oscar Wilde. L'ha letto qualcuno? | |
|
| |
Flusk
| Titolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare Dom Apr 25, 2010 11:09 pm | |
| - alkx ha scritto:
Poooi do un consiglio anche io: il "De profundis" di Oscar Wilde. L'ha letto qualcuno? Io no, ma lo inserisco subito nella lista dei libri da leggere! | |
|
| |
Socrates
| Titolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare Lun Apr 26, 2010 4:31 pm | |
| - Flusk ha scritto:
- alkx ha scritto:
Poooi do un consiglio anche io: il "De profundis" di Oscar Wilde. L'ha letto qualcuno? Io no, ma lo inserisco subito nella lista dei libri da leggere! te lo consiglio | |
|
| |
Irene Aurora
Messaggi : 141 Data d'iscrizione : 09.01.10 Età : 32 Località : Rimini
| Titolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare Lun Apr 26, 2010 5:03 pm | |
| Sono a pagina XIV dell'introduzione del De Profundis, quando avrò finito quello in francese per scuola lo leggerò. E poi ho iniziato 'A un cerbiatto somiglia il mio amore', che mi ha preso in 5 pagine. | |
|
| |
Flusk
| Titolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare Lun Apr 26, 2010 10:10 pm | |
| - Irene Aurora ha scritto:
- Sono a pagina XIV dell'introduzione del De Profundis, quando avrò finito quello in francese per scuola lo leggerò. E poi ho iniziato 'A un cerbiatto somiglia il mio amore', che mi ha preso in 5 pagine.
"A un cerbiatto somiglia il mio amore" è uno dei libri più belli che abbia mai letto! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare | |
| |
|
| |
| Libri, poesie, autori a cui non posso rinunciare | |
|