|
| | organizzazione | |
|
+29cecciopaolo Marco Lalledy Martina Vanessa MoRa93 Flusk lilysol Lewis Nashira Valentina Sarita Enrica alkx Lizzy Giulia2617 Monique La Redazione Ukeboy Alice R Black ★ Star Irene Aurora miriam director Socrates IlyVampire92 leonorea Fabrizia Feldia 33 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
Giulia2617
Messaggi : 11 Data d'iscrizione : 15.01.10 Età : 31 Località : Taranto
| Titolo: Re: organizzazione Dom Feb 21, 2010 2:50 pm | |
| Perdonami ma non riesco a trovare headline del Forum e tutto il resto! Sono un'impedita scusami! | |
| | | Giulia2617
Messaggi : 11 Data d'iscrizione : 15.01.10 Età : 31 Località : Taranto
| Titolo: Re: organizzazione Dom Feb 21, 2010 9:50 pm | |
| Eccolo, eccolo! Mi sono trovata che bello! Grazie comunque! | |
| | | Fabrizia
Messaggi : 1012 Data d'iscrizione : 17.12.09 Età : 32 Località : Campobasso
| Titolo: Re: organizzazione Dom Feb 21, 2010 11:24 pm | |
| Per chi era assente oggi pomeriggio si è tenuta l'interessnte chat incentrata sulla risoluzione di problemi riguardanti l'iscrizione. Innanzitutto si è discusso della famosa foto da allegare quando faremo l'iscrizione. La foto non è obbligatoria ma è preferibile, così apparirà nel nostro profilo. Al momento dell'iscrizione sarà necessario però inviare una copia del documento di riconoscimento, per attestare la nostra età Wink ( Attenzione: per inviare il documento è necessario salvarlo in formato doc o pdf, oppure si può inviare via fax) Per i minorenni, in caso di qualificazione tra i primi 20, servirà l'autorizzazione da parte dei genitori per recarsi ad Alberobello. Successivamente il director ha spiegato la votazione online: ad ogni lavoro è collegato un sistema di votazione online con 3 cartelle con voto 1 a 10 ciascuna, per ognuno dei 3 famosi "criteri di valutazione". Si potrà votare solo una volta da ogni "postazione PC" e successivamente verrà effettuata una sommatoria elettronica. Ai voti degli utenti e dei non utenti del forum verranno aggiunte le votazioni di una commissione esterna che voterà da 1 a 40. Fortunatamente il tempo per votare sarà di due ore dalle 20 alle 21! Il director-Guru ha poi esordito con una moderna parabola che passerà ai posteri grazie a noi discepoli: " Non basta confezionare la pizza con alimenti di primissima qualità, poi bisognerà seguirne la cottura attimo per attimo... ma soprattutto sarà fondamentale che quella Pizza venga mangiata e osannata dal vostro cliente.." La traduzione comprensibile a noi mortali sarebbe: "Diffondere il verbo di Scrivoanchio.it in modo da far espandere questa community, tale da renderla famosa e far parlare di noi persino i telegiornali". Il compito di ognuno di noi sarebbe quello di pubblicizzare il concorso in modo da raccogliere una notevole quantità di votanti e partecipanti. Questa pubblicità è possibile parlandone ai nostri amici, conoscenti, genitori, docenti e chi più ne ha più ne metta, oppure tramite internet invitando i nostri amici sul gruppo di Facebook Scrivoanchio.itDopo essere rimasti sulle spine per molto tempo abbiamo appreso il significato di "z f ricc'i" e la sottoscritta non aveva letto di averne indovinalo indovinato: sono i peperoncini! Nell'ultimo quarto d'ora la chat si è trasformata in una divertente discussione riguardo il programma ad Alberobello che, per chi ancora non lo vedesse, può essere consultato cliccando in alto nel riquadro rosso. Spero che ci saranno altri appuntamenti in chat!! Very Happy | |
| | | Feldia
Messaggi : 873 Data d'iscrizione : 28.10.09 Età : 39 Località : Alberobello
| Titolo: Valutazione Lun Feb 22, 2010 8:15 pm | |
| Carissimi tutti, riteniamo che i criteri e le modalità di valutazione dei lavori per il concorso Scrivoanchio.it siano chiari a tutti. Tuttavia, riteniamo anche che un ripasso sia necessario, d'altronde i latini dicevano "Repetita iuvant" e quindi seguiamo il consiglio.
1) dal 15 Marzo al 28 Aprile chiunque (anche chi non è iscritto al forum) potrà leggere i lavori che pubblicheremo sul sito www.scrivoanchio.it; 2) il 28 Aprile dalle 19 alle 21 (visto? abbiamo aumentato il tempo di un'ora!) si potrà votare sempre sul forum; 3) è preferibile che ci si iscriva al gruppo facebook Scrivoanchio.it per votare, anche per rendere noto il concorso e per fare in modo che i media parlino di noi-voi;
4) E ADESSO LA PARTE PIù IMPORTANTE: ciascuno potrà votare tutti i lavori che vuole, ma potrà dare soltanto un voto per ogni lavoro. Il voto è scomposto in tre criteri. Per ciascun lavoro potrete dare da 0 a 10 punti per ciascun criterio (ovviamente, potrete valutare anche solo un criterio, ma questo vuol dire che sugli altri criteri è come se metteste 0). Quindi: 10+10+10=30. Ricordate? La giuria popolare ha diritto a un totale di 30 punti per lavoro. La giuria di esperti, invece, avrà un massimo di 40 punti da attribuire. Come si farà? La giuria valuterà gli stessi criteri, quindi 10+10+10=30. E gli altri 10 punti per arrivare a 40? Vi abbiamo sempre detto (ed è scritto anche nel regolamento!) che partecipare al forum è già parte del concorso. Questo cosa vuol dire? Che la giuria attribuirà quei 10 punti rispetto alla partecipazione data al forum, non soltanto in termini di quantità di note postate, ma in particolare rispetto al contributo "di qualità" dato alle discussioni.
C'è ancora tempo per rifarvi se non avete partecipato finora e per contribuire alla crescita di tutti gli utenti e di tutti i forum...
Feldia e tutto lo staff di Scrivoanchio.it | |
| | | Lizzy
Messaggi : 887 Data d'iscrizione : 16.02.10 Età : 32 Località : Osoppo [UD]
| Titolo: Re: organizzazione Gio Feb 25, 2010 12:04 am | |
| Lo scrivo qui, nonostante non sia un dubbio tecnico ma più che altro un consiglio! é mica possibile inserire nella home del forum una tag board, ovvero una specie di bacheca in cui si possono postare messaggi veloci ("ciao come state?", "oggi devo studiare, non riesco a venire sul forum", e cose simili insomma), come nei forum di forumfree (come in questa pagina, per esempio)??? Grazie!! | |
| | | Feldia
Messaggi : 873 Data d'iscrizione : 28.10.09 Età : 39 Località : Alberobello
| | | | alkx
Messaggi : 1227 Data d'iscrizione : 10.01.10 Età : 31 Località : Tolentino (MC)
| Titolo: Re: organizzazione Gio Feb 25, 2010 12:20 am | |
| - Feldia ha scritto:
- Lizzy ha scritto:
- Lo scrivo qui, nonostante non sia un dubbio tecnico ma più che altro un consiglio!
é mica possibile inserire nella home del forum una tag board, ovvero una specie di bacheca in cui si possono postare messaggi veloci ("ciao come state?", "oggi devo studiare, non riesco a venire sul forum", e cose simili insomma), come nei forum di forumfree (come in questa pagina, per esempio)??? Grazie!! Lizzy non credo si possa fare, comunque chiedo ai supermegamministratori di questo forum e vediamo cosa ci rispondono Sì, in effetti sono fantastiche le tagboards. Ma dipende dal tipo di forum, credo... | |
| | | Lizzy
Messaggi : 887 Data d'iscrizione : 16.02.10 Età : 32 Località : Osoppo [UD]
| Titolo: Re: organizzazione Gio Feb 25, 2010 12:26 am | |
| - alkx ha scritto:
- Feldia ha scritto:
- Lizzy ha scritto:
- Lo scrivo qui, nonostante non sia un dubbio tecnico ma più che altro un consiglio!
é mica possibile inserire nella home del forum una tag board, ovvero una specie di bacheca in cui si possono postare messaggi veloci ("ciao come state?", "oggi devo studiare, non riesco a venire sul forum", e cose simili insomma), come nei forum di forumfree (come in questa pagina, per esempio)??? Grazie!! Lizzy non credo si possa fare, comunque chiedo ai supermegamministratori di questo forum e vediamo cosa ci rispondono Sì, in effetti sono fantastiche le tagboards. Ma dipende dal tipo di forum, credo... era ciò che pensavo anche io... comunque non è fondamentale, era solo un'ideuzza per migliorare, in qualche modo, il forum! | |
| | | Feldia
Messaggi : 873 Data d'iscrizione : 28.10.09 Età : 39 Località : Alberobello
| Titolo: a gift Gio Feb 25, 2010 5:02 pm | |
| come avrete notato, c'è un regalo per voi! Lizzy, hai visto? Nella homepage c'è una novità. Ringraziamo Emanuele, il nostro Admin, per l'efficienza e l'ingegno... | |
| | | Fabrizia
Messaggi : 1012 Data d'iscrizione : 17.12.09 Età : 32 Località : Campobasso
| Titolo: Re: organizzazione Gio Feb 25, 2010 5:03 pm | |
| - Feldia ha scritto:
- come avrete notato, c'è un regalo per voi! Lizzy, hai visto? Nella homepage c'è una novità. Ringraziamo Emanuele, il nostro Admin, per l'efficienza e l'ingegno...
Yessssss!! bella sorpresa!! Grazieeeee | |
| | | director
Messaggi : 337 Data d'iscrizione : 29.12.09
| Titolo: Re: organizzazione Gio Feb 25, 2010 8:43 pm | |
| La parabola della Pizza e della…rosa( il Guru)
C’era una volta e c’è ancora…un Ristoratore, proprietario di un rinomato tempio della gastronomia internazionale frequentato da personaggi importanti, imprenditori, gente strana e frequentante l’high society, il cui grande cruccio, però, era quello di non veder frequentato il suo locale da giovani o da ragazzi che avevano sogni nel cassetto. Era stanco di non veder allegria nel locale…sempre incontri e cene di lavoro, di business, ogni tanti qualche serata di karaoke…non ne poteva più. Doveva ringiovanire il locale…serviva una ricetta gastronomica magica che potesse accattivarsi le simpatie dei giovani. E quale poteva essere la più appropriata se non la mitica Pizza? Interpellò un giovane il cui sogno adolescenziale era sempre stato quello di fare il Pizzaiolo…gli consegnò le chiavi del locale riponendo in lui tanta fiducia. Al Pizzaiolo non pareva vero quello che gli stava succedendo e volle organizzare un grande evento per l’i inaugurazione della sua pizzeria . Si mise subito all’opera. Fece l’impasto con la farina più buona, preparò la mozzarella più fresca,condì con la salsa di pomodoro più genuina, utilizzò l’olio più extravergine…insomma, preparò una Pizza “PIÚ”, che più di così non si poteva. Conclusa la “gestazione” dell’opera d’arte non rimaneva che posarla nel forno ( lentamente, molto lentamente…come se fosse cristallo di swaroski).Alimentò il forno con legna secca conservata sottovuoto a 18-20°C e lo portò ad una temperatura di crociera di 199,5-200 °C … rimase lì a guardarla amorevolmente …la girava e la rigirava, l’avvicinava e l’allontanava dai carboni ardenti facendola cuocere esattamente per 5’ e 38 “ in maniera uniforme ( come consiglia Gennarino Esposito, capo pizzaiolo di Posillipo) … Tutto era stato perfetto! Il capolavoro era bell’ e pronto…una Pizza così buona non aveva e non poteva avere uguali dal Regno Unito fino ai giorni nostri… un’apoteosi di sapori ed un festival di colori patriottici si amalgamavano in maniera così sublimale che Egli stesso era ne rimasto estasiato e senza parole …non rimaneva che servirla a tavola. E qui successe il patatrac. La sala era vuota. Non c’era nessuno che aspettasse a deliziarsi il palato per quella meraviglia gastronomica. Il Pizzaiolo smanioso di dimostrare la propria maestrìa e sicuro che “tutti quelli che stanno là fuori “non aspettassero altro che degustare la sua Pizza…aveva dimenticato (o non lo riteneva necessario ) di invitare almeno gli amici a partecipare alla sua festa. Ci rimase male. Molto male. Un senso di tristezza si impadronì della sua gioventù anche perché iniziò a capire che aveva sprecato un’occasione o meglio aveva perso un’Opportunità: quella di coronare il suo sogno adolescenziale. Ragazzi, domenica scorsa NOI e VOI abbiamo fatto un patto per raggiungere un Obiettivo…facciamo ( ma soprattutto, fate) in modo di non perdere un’Opportunità. Noi ci stiamo credendo!Ci piacerebbe che anche Voi, con la vostra forza giovane vi impegnaste a far diventare importante la vostra… rosa.
“E’ il tempo che hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante”
Meditate, ragazzi, meditate! | |
| | | alkx
Messaggi : 1227 Data d'iscrizione : 10.01.10 Età : 31 Località : Tolentino (MC)
| Titolo: Re: organizzazione Gio Feb 25, 2010 10:01 pm | |
| - Feldia ha scritto:
- come avrete notato, c'è un regalo per voi! Lizzy, hai visto? Nella homepage c'è una novità. Ringraziamo Emanuele, il nostro Admin, per l'efficienza e l'ingegno...
EwwwaaaiiiiH! Grazie. ^______^ | |
| | | Enrica
Messaggi : 26 Data d'iscrizione : 23.02.10 Età : 30 Località : Torremaggiore
| Titolo: Re: organizzazione Ven Feb 26, 2010 12:39 am | |
| Ciao, non so se questo sia il forum giusto ma è un mio dubbio quindi penso di si... sto lavorando al mio CV. Guardando alcuni già pubblicati ho notato che sono tutti uguali. c'è una scheda da compilare, un modulo da seguire, non saprei... help please.. grazie | |
| | | Fabrizia
Messaggi : 1012 Data d'iscrizione : 17.12.09 Età : 32 Località : Campobasso
| Titolo: Re: organizzazione Ven Feb 26, 2010 12:40 am | |
| - Enrica ha scritto:
- Ciao,
non so se questo sia il forum giusto ma è un mio dubbio quindi penso di si... sto lavorando al mio CV. Guardando alcuni già pubblicati ho notato che sono tutti uguali. c'è una scheda da compilare, un modulo da seguire, non saprei... help please.. grazie Sì sì non c'è bisogno che lo prepari c'è già una scheda da compilare qui http://www.scrivoanchio.it/MAIL/iscrizione.asp | |
| | | Lizzy
Messaggi : 887 Data d'iscrizione : 16.02.10 Età : 32 Località : Osoppo [UD]
| Titolo: Re: organizzazione Sab Feb 27, 2010 7:32 pm | |
| | |
| | | Sarita
Messaggi : 380 Data d'iscrizione : 24.02.10 Età : 31 Località : Taranto
| Titolo: Re: organizzazione Dom Feb 28, 2010 10:47 am | |
| ciao felldia...per 50000battut tu intendi le parole, le lettere cosa? Il mio racconto è lungo 2 pagine di times new roman 12...più o meno quante battute sono? | |
| | | Sarita
Messaggi : 380 Data d'iscrizione : 24.02.10 Età : 31 Località : Taranto
| Titolo: Re: organizzazione Dom Feb 28, 2010 11:01 am | |
| beh...forse non proprio due pagine.........una pagine e mezzo abbondante | |
| | | Sarita
Messaggi : 380 Data d'iscrizione : 24.02.10 Età : 31 Località : Taranto
| Titolo: Re: organizzazione Dom Feb 28, 2010 11:02 am | |
| | |
| | | Sarita
Messaggi : 380 Data d'iscrizione : 24.02.10 Età : 31 Località : Taranto
| Titolo: Re: organizzazione Dom Feb 28, 2010 11:06 am | |
| feldi sono 7.164...spero che non siano poche | |
| | | Sarita
Messaggi : 380 Data d'iscrizione : 24.02.10 Età : 31 Località : Taranto
| Titolo: Re: organizzazione Dom Feb 28, 2010 11:14 am | |
| nel caso aggiungo ancora qualcosa, almeno per arrivare a 10000.. va bene? | |
| | | leonorea
Messaggi : 285 Data d'iscrizione : 25.01.10 Età : 31 Località : La Spezia
| Titolo: Re: organizzazione Dom Feb 28, 2010 1:19 pm | |
| - Sarita ha scritto:
- ciao felldia...per 50000battut tu intendi le parole, le lettere cosa? Il mio racconto è lungo 2 pagine di times new roman 12...più o meno quante battute sono?
ciao!il limite è 50mila battute tra caratteri spazi punteggiature ecc...più o meno dovrebbero essere 11 pagine... | |
| | | director
Messaggi : 337 Data d'iscrizione : 29.12.09
| Titolo: Re: organizzazione Dom Feb 28, 2010 2:21 pm | |
| INSISTO,INSISTO, INSISTO!!!..perché con Voi giovanissimi bisogna perseverare, non mollare mai, essere sempre presenti...dopo la "parabola della Pizza e della rosa" , un iscritto al "Gruppo Facebook scrivoanchio.it" , Francesco Abbracciavento, ha fatto (quello che dovreste fare Voi, perchè QUESTO E' IL VOSTRO CONCORSO...ha invitato i suoi 500 amici ad iscriversi al Gruppo ed a "rilanciare" in rete l'iscrizione...in 2 giorni ci sono state 120 nuove iscrizioni... (alla grande, bravo Francesco)...mancano 14 giorni e l'obiettivo è 10.000 iscritti,lo abbiamo deciso insieme, ricordate...Buona Domenica | |
| | | Feldia
Messaggi : 873 Data d'iscrizione : 28.10.09 Età : 39 Località : Alberobello
| Titolo: Re: organizzazione Dom Feb 28, 2010 7:30 pm | |
| - Sarita ha scritto:
- nel caso aggiungo ancora qualcosa, almeno per arrivare a 10000.. va bene?
Sarita, come avrai certamente letto, in altri post si è discussa proprio questa faccenda, che evidentemente rappresenta un'ansia un po' per tutti. Si tratta di caratteri spazi inclusi e, come è scritto nel regolamento, il max è di 50000 battute, il minimo di quanto volete voi. Questo per dire che con 100 battute potete già scrivere un capolavoro, no? Quindi, per la buona valutazione del lavoro, è necessario non superare le 50000 battute. Il resto viene affidato al contenuto del vostro testo. Se questo ti sembra ben scritto, non impazzire con il numero di caratteri... | |
| | | Sarita
Messaggi : 380 Data d'iscrizione : 24.02.10 Età : 31 Località : Taranto
| Titolo: Re: organizzazione Dom Feb 28, 2010 7:39 pm | |
| Grazie feldia, tranquilla non impazzisco... è solo che la mia prof di italiano mi ha detto che andavano bene le due pagine che avevo scritto, perchè erano scritte bene e il contenuto era esauriente.....io invece volevo mettere qualcosa in più, poi mi sono convinta e mi sono affidata al suo giudizio( poiché lei ha scritto anche qualche libro ed è quindi molto più esperta di me) | |
| | | Feldia
Messaggi : 873 Data d'iscrizione : 28.10.09 Età : 39 Località : Alberobello
| Titolo: Re: organizzazione Dom Feb 28, 2010 7:45 pm | |
| - Sarita ha scritto:
- Grazie feldia, tranquilla non impazzisco... è solo che la mia prof di italiano mi ha detto che andavano bene le due pagine che avevo scritto, perchè erano scritte bene e il contenuto era esauriente.....io invece volevo mettere qualcosa in più, poi mi sono convinta e mi sono affidata al suo giudizio( poiché lei ha scritto anche qualche libro ed è quindi molto più esperta di me)
Ok, sono contenta che hai coinvolto la tua prof., a sempre bene il parere di un esperto. Ad ogni modo, ricorda che il testo è tuo (mi insegnate voi tutta le questione sui personaggi, no?)... segui il consiglio dell'esperto ma senti anche quello che il testo richiede da te | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: organizzazione | |
| |
| | | | organizzazione | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |
|