Scrivoanchio - Il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
Home Sito WebIndiceGruppo Facebook ScrivoanchioUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 organizzazione

Andare in basso 
+29
cecciopaolo
Marco
Lalledy
Martina
Vanessa
MoRa93
Flusk
lilysol
Lewis
Nashira
Valentina
Sarita
Enrica
alkx
Lizzy
Giulia2617
Monique
La Redazione
Ukeboy
Alice R
Black ★ Star
Irene Aurora
miriam
director
Socrates
IlyVampire92
leonorea
Fabrizia
Feldia
33 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
AutoreMessaggio
Sarita

Sarita


Messaggi : 380
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 31
Località : Taranto

organizzazione - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: organizzazione   organizzazione - Pagina 4 EmptyDom Feb 28, 2010 7:47 pm

Feldia ha scritto:
Sarita ha scritto:
Grazie feldia, tranquilla non impazzisco... è solo che la mia prof di italiano mi ha detto che andavano bene le due pagine che avevo scritto, perchè erano scritte bene e il contenuto era esauriente.....io invece volevo mettere qualcosa in più, poi mi sono convinta e mi sono affidata al suo giudizio( poiché lei ha scritto anche qualche libro ed è quindi molto più esperta di me)

Ok, sono contenta che hai coinvolto la tua prof., a sempre bene il parere di un esperto. Ad ogni modo, ricorda che il testo è tuo (mi insegnate voi tutta le questione sui personaggi, no?)... segui il consiglio dell'esperto ma senti anche quello che il testo richiede da te Wink


ihihih hai letto il mio commento sui personaggi vero?......eh si hai ragione sunny
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

organizzazione - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: organizzazione   organizzazione - Pagina 4 EmptyMer Mar 03, 2010 2:01 am

Cari tutti,
contro ogni vostro scetticismo e contro tutta l'impazienza che vi ha caratterizzato in questi giorni, avrete potuto notare che oggi la redazione ha inserito moltissimi partecipanti. Ne mancano ancora una ventina (almeno per il momento), che verranno inseriti entro domani sera. Capite bene che siete tanti (wow!) e che le procedure di inserimento si rallentano un po' (sig). Ad ogni modo, Scrivoanchio.it non si smentisce e non lascia deluse le attese! Voi piuttosto... il gruppo Facebook? Mi sembra che non stiate considerando in maniera per niente seria la faccenda e, ahimé, temo che questo si ritorcerà contro di voi nel momento in cui cercheremo fama, gloria e onori (chi vi voterà se nessuno vi conosce?). Dopo una sublime partecipazione sul forum, non nascondo che il mio orgoglio viene in buona parte disatteso a causa della faccenda Facebook... Ce la fate a recuperare?
Ultima questione della serata: la tag chat. Si tratta di uno strumento in prova e la cui permanenza sul forum è vincolata in particolare dal fatto che è pubblica e chiunque ci può scrivere senza alcuna necessità di assumersi le proprie responsabilità. Pertanto, vi informo che la sua permanenza di valutazione sul forum è ancora in fase di valutazione da parte dello staff. Per di più, vi suggerisco caldamente di non parlare di questioni tecniche o relative al concorso al suo interno, perché si tratta di una chat che a malapena conserva dieci battute e che, pertanto, non serve a nessuno. Non permette di registrare gli interventi e per questo non rientra nei dieci punti di partecipazione al forum, i vari suggerimenti si perdono e bisogna sempre ripetere le stesse cose, il che non favorisce per niente né la costruzione collaborativa di conoscenza e neanche lo sviluppo di un intero ambiente che sia vostro! Insomma, usatela con parsimonia! Del tipo "ciao" "come stai?" "tutto ok"... tutto il resto è forum!
Torna in alto Andare in basso
Fabrizia

Fabrizia


Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 17.12.09
Età : 32
Località : Campobasso

organizzazione - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: organizzazione   organizzazione - Pagina 4 EmptyMer Mar 03, 2010 4:30 pm

Mi dispiace Feldia che dici che non stiamo prendendo la questione sul serio Crying or Very sad Io ho invitato più volte tutti i miei amici su facebook e molti dopo insistenze hanno accettato ^^ purtroppo non ho molti amici anche perchè non li aggiungo per "fare numero" come fanno molti su Facebook. Spero che tu e lo staff vi smentirete al più presto....noi faremo di tutto vero? Laughing
Torna in alto Andare in basso
Valentina

Valentina


Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 31
Località : Casarano(Le)

organizzazione - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: organizzazione   organizzazione - Pagina 4 EmptyMer Mar 03, 2010 6:59 pm

Feldia, ho bisogno di chiarimenti circa l'invio tramite fax del documento d'identità. A quale numero dovrei inviarlo? Potresti illuminarmi al riguardo? Grazie.
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

organizzazione - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: organizzazione   organizzazione - Pagina 4 EmptyMer Mar 03, 2010 7:01 pm

Valentina ha scritto:
Feldia, ho bisogno di chiarimenti circa l'invio tramite fax del documento d'identità. A quale numero dovrei inviarlo? Potresti illuminarmi al riguardo? Grazie.

Puoi trovare tutto sul regolamento (numero di fax o indirizzo di posa elettronica). Fammi sapere se hai problemi, ok?
Torna in alto Andare in basso
Valentina

Valentina


Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 31
Località : Casarano(Le)

organizzazione - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: organizzazione   organizzazione - Pagina 4 EmptyMer Mar 03, 2010 11:23 pm

Grazie ancora una volta! Spero che il mio pc riesca ad aprire il documento..
Torna in alto Andare in basso
Black ★ Star

Black ★ Star


Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 19.12.09
Età : 31
Località : Villafranca Tirrena (ME)

organizzazione - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: organizzazione   organizzazione - Pagina 4 EmptyGio Mar 04, 2010 12:17 am

Feldia io ho invitato TUTTI i miei amici al gruppo, contenta? XD probabilmente si iscriverranno 2 o 3 ma va beh xD
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/giuliella#/Black.Star.1992?ref=name
alkx

alkx


Messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 31
Località : Tolentino (MC)

organizzazione - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: organizzazione   organizzazione - Pagina 4 EmptyGio Mar 04, 2010 12:57 am

Io l'avevo già fatto, e devo dire che stranamente un po' di gente si è iscritta. O___O'
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/alkxrocchenrolls/
Valentina

Valentina


Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 31
Località : Casarano(Le)

organizzazione - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: organizzazione   organizzazione - Pagina 4 EmptyGio Mar 04, 2010 7:18 pm

E se succede che l'iscritto abbia poca gente da invitare tutta,peraltro, allergica a facebook? Laughing
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

organizzazione - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: organizzazione   organizzazione - Pagina 4 EmptyGio Mar 04, 2010 7:20 pm

Valentina ha scritto:
E se succede che l'iscritto abbia poca gente da invitare tutta,peraltro, allergica a facebook? Laughing

semplice: e diamogli un antistaminico! Wink Fate il possibile, questo è l'essenziale.
Torna in alto Andare in basso
Nashira

Nashira


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 28
Località : Colle di Val d'Elsa SI

organizzazione - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: organizzazione   organizzazione - Pagina 4 EmptyGio Mar 04, 2010 10:57 pm

Domanda: perchè non lasciate aperti anche adesso gli abstract (ben inteso solo quelli) così almeno li leggiamo e ci viene la voglia di leggere e votare la storia altrimenti andiamo un po' a casaccio dopo il 15 se non abbiamo tanto tempo.
Torna in alto Andare in basso
Fabrizia

Fabrizia


Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 17.12.09
Età : 32
Località : Campobasso

organizzazione - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: organizzazione   organizzazione - Pagina 4 EmptyGio Mar 04, 2010 10:59 pm

Domanda Razz : i votanti potranno solo esprimersi in numeri o potranno lasciare qualche commento?
Torna in alto Andare in basso
Ukeboy

Ukeboy


Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 31
Località : In un posto di seme e uke u________________u

organizzazione - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: organizzazione   organizzazione - Pagina 4 EmptyGio Mar 04, 2010 11:25 pm

Feldia, ho rimandato il curriculum, con tanto di allegati diversi Razz ho mandato anche la mail a scrivoanchio, spero abbia fatto tutto bene Shocked Shocked Shocked
Torna in alto Andare in basso
Lewis




Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 32
Località : Tolentino

organizzazione - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: organizzazione   organizzazione - Pagina 4 EmptyGio Mar 04, 2010 11:50 pm

domanda: nell' abstract deve essere scritto solo il riassunto del testo o possono essere anche inseriti commenti,motivazioni o non so cos'altro?

@edit:
1)Dove posso vedere se il mio testo è a "interlinea singola"?
2)Per "testo giustificato" cosa si intende?

Grazie ^^

Saluti
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

organizzazione - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: organizzazione   organizzazione - Pagina 4 EmptyVen Mar 05, 2010 2:32 pm

Nashira ha scritto:
Domanda: perchè non lasciate aperti anche adesso gli abstract (ben inteso solo quelli) così almeno li leggiamo e ci viene la voglia di leggere e votare la storia altrimenti andiamo un po' a casaccio dopo il 15 se non abbiamo tanto tempo.

perchè avete la possibilità fino al 15 di rimandare sia lavori che abstract nel caso in cui vogliate cambiarli. Perciò, metterli adesso significherebbe, in alcuni casi, leggere un abstract diverso da quello che poi realmente sarà. Non so se mi sono spiegata... E poi certamente quesa scelta è una garanzia del fatto che nessuno copia nessuno. Sono certa che saprete resistere fino al 15! Tra l'altro avrete un mese e mezzo per leggere tutto...
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

organizzazione - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: organizzazione   organizzazione - Pagina 4 EmptyVen Mar 05, 2010 2:33 pm

Ukeboy ha scritto:
Feldia, ho rimandato il curriculum, con tanto di allegati diversi Razz ho mandato anche la mail a scrivoanchio, spero abbia fatto tutto bene Shocked Shocked Shocked

Arrivato tutto! Grande Ukeboy!
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

organizzazione - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: organizzazione   organizzazione - Pagina 4 EmptyVen Mar 05, 2010 2:39 pm

Lewis ha scritto:
domanda: nell' abstract deve essere scritto solo il riassunto del testo o possono essere anche inseriti commenti,motivazioni o non so cos'altro?

@edit:
1)Dove posso vedere se il mio testo è a "interlinea singola"?
2)Per "testo giustificato" cosa si intende?

Grazie ^^

Saluti

Lewis dipende dagli obiettivi del tuo abstract. Se vai nella discussione su "come si scrive un abstract" potrai leggere i pareri di tutti a tal riguardo e vedrai che secondo alcuni va inserito soltanto un riassunto, secondo altri possono essere inseriti anche commenti, motivazioni o altro. In poche parole: puoi scegliere tu il modo e i contenuti migliori per scriverlo. L'importante è che, attraverso l'abstract, riesci a comunicare in poche battute quello che il tuo lavoro è.

L'interlinea la vedi nella barra degli strumenti del tuo foglio di lavoro word (scorri fra i pulsanti e la troverai), invece il teso giustificato lo puoi scegliere anche per i post di questo forum e corrisponde all'ottavo pulsante dalla barra degli strumenti di ciascun post. Trovato? Vedrai che è presente anche nei documenti in word. Se non ti è chiaro, puoi scorrere nella discussione sui problemi tecnici (se non ricordo male:( ), dove ci sono note in cui abbiamo affrontato proprio queste faccende tecniche. Se ancora non ti è chiaro o se non riesci nell'impresa, sono qui.
Torna in alto Andare in basso
Nashira

Nashira


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 28
Località : Colle di Val d'Elsa SI

organizzazione - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: organizzazione   organizzazione - Pagina 4 EmptyVen Mar 05, 2010 11:35 pm

Grazie per prima Feldia ^^
è già arrivato tutto quello che avevo mandato?? curriculum, racconto e abstract?? avevo anche mandato la carta di identità ma la foto è un po' vecchia adesso ho i capelli corti e non posso rifare il documento finchè non compio 15 anni.
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

organizzazione - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: informazioni importantissime   organizzazione - Pagina 4 EmptyLun Mar 08, 2010 5:02 pm

Ragazzi tutti, vi ho appena mandato un'email che dice così:

Carissimi tutti, siamo alle ultime battute che precedono la prima grande scadenza di questo concorso: la consegna dei lavori entro il 15 Marzo. Siete tutti pronti? Molti sono i lavori già arrivati, ma sono certa che molti altri ne arriveranno. E dopo il 15? Dopo il 15 viene il bello, ma prima di catapultarci alla prossima settimana, ne approfitto per comunicarvi alcune informazioni utili per vivere al meglio questi giorni che rimangono fino al 15. Perciò prestate moltissima attenzione perché: 1) FACCIAMO UN BARATTO. Da domani -ahimé- non vedremo e non potremo più utilizzare sul forum la chat istantanea (quella presente in alto a tutte le pagine del forum). I motivi sono molteplici e per nulla trascurabili. Innanzitutto è un ambiente tecnicamente poco gestibile: sono sempre più frequenti le volte in cui ritroviamo in chat persone che non hanno alcuna implicazione con Scrivoanchio.it e che discutono di tutto eccetto che di scrittura (cosa gravissima!). Il secondo principale motivo è che si tratta di una chat i cui contenuti non possono essere registrati. Vi ricordo che la vostra attiva permanenza sul forum avrà una valutazione e... come valuta la commissione se non ha le prove della vostra attività? Perciò, meglio concentrarsi sui forum. Ad ogni modo, vi parlavo di un baratto. Abbiamo pensato di farvi un regalo. Il tempo per le valutazioni online verrà esteso da 2 ore a qualche giorno: il pubblico avrà tempo dal 28 aprile al 5 maggio per votare. Contenti? Rimane sempre il vincolo che non si può votare più di una volta uno stesso lavoro da uno stesso computer. 2) VI RICORDO DEI DOCUMENTI. Ci sono arrivati appena una decina di documenti e quasi ottanta lavori. Questo vuol dire che al momento i veri concorrenti sono una decina. Come è scritto sul regolamento e come vi abbiamo comunicato altrove, è necessario che inviate un documento alla casella di posta info@scrivoanchio.it oppure al numero di fax presente sul regolamento. Ovviamente entro il 15 marzo. 3) MANCANO ALCUNE INFORMAZIONI. Avrete visto che nella sezione "I partecipanti al concorso" vengono inserite di volta in volta le schede degli iscritti al concorso. Tuttavia, in moltissimi casi mancano informazioni relative alle scuole. Vi stiamo scrivendo personalmente per avere i dati mancanti, perciò vi chiediamo di rispondere celermente. Per il momento è tutto, Feldia e l'intero Staff di Scrivoanchio.it
Torna in alto Andare in basso
Valentina

Valentina


Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 31
Località : Casarano(Le)

organizzazione - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: organizzazione   organizzazione - Pagina 4 EmptyMar Mar 09, 2010 7:28 pm

Ciao Feldia,da me manca solo il documento che è pronto per essere inviato via fax e che,per problemi, non ho inviato prima. Comunque arriverà entro il 15. Grazie per le informazioni.
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

organizzazione - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: organizzazione   organizzazione - Pagina 4 EmptyMar Mar 09, 2010 8:51 pm

Nashira ha scritto:
Grazie per prima Feldia ^^
è già arrivato tutto quello che avevo mandato?? curriculum, racconto e abstract?? avevo anche mandato la carta di identità ma la foto è un po' vecchia adesso ho i capelli corti e non posso rifare il documento finchè non compio 15 anni.

si Nashira è arrivato tutto, tutto ok
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

organizzazione - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: organizzazione   organizzazione - Pagina 4 EmptyVen Mar 12, 2010 1:46 am

VI RICORDIAMO CHE INVIARE IL DOCUMENTO VIA FAX O VIA MAIL E' OBBLIGATORIO, PENA LA SQUALIFICA DAL CONCORSO! PROVVEDETE, PROVVEDETE, PROVVEDETE!
Torna in alto Andare in basso
Valentina

Valentina


Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 31
Località : Casarano(Le)

organizzazione - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: organizzazione   organizzazione - Pagina 4 EmptyVen Mar 12, 2010 6:58 pm

Ciao Feldia, vorrei sapere se il mio documento che ho inviato via fax è finalmente arrivato! Grazie
Torna in alto Andare in basso
director




Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 29.12.09

organizzazione - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: organizzazione   organizzazione - Pagina 4 EmptyVen Mar 12, 2010 8:35 pm

Buonasera a tutti...ragazzi scusatemi lo sfogo ma sono amareggiato e, soprattutto, furibondo per come vi state comportanto con l'invio della documentazione...mi chiedo come è possibile che soltanto pochi di voi hanno inviato il documento d'identità...mi chiedo come è possibile che Voi, sì proprio voi, che smanettate tante ore al giorno sul PC e siete esperti di Internet....proprio Voi non riuscire a trasmettere un foglio, un misero foglio, via mail o a mezzo fax...ma non è possibile!
State facendo ammattire la Redazione...quindi, cercate di non farvi prendere dall'ansia e , soprattutto, cercate di collaborare fattivamente INVIANDO subito per MAIL o per FAX il vs. documento...sarebbe un vero peccato che veniate esclusi per una str...
NON DELUDETEMI!...fino adesso siete stati esemplari.
Torna in alto Andare in basso
lilysol

lilysol


Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 28.01.10
Età : 31
Località : San Giorgio Jonico (TA)

organizzazione - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: organizzazione   organizzazione - Pagina 4 EmptyVen Mar 12, 2010 9:11 pm

director ha scritto:
Buonasera a tutti...ragazzi scusatemi lo sfogo ma sono amareggiato e, soprattutto, furibondo per come vi state comportanto con l'invio della documentazione...mi chiedo come è possibile che soltanto pochi di voi hanno inviato il documento d'identità...mi chiedo come è possibile che Voi, sì proprio voi, che smanettate tante ore al giorno sul PC e siete esperti di Internet....proprio Voi non riuscire a trasmettere un foglio, un misero foglio, via mail o a mezzo fax...ma non è possibile!
State facendo ammattire la Redazione...quindi, cercate di non farvi prendere dall'ansia e , soprattutto, cercate di collaborare fattivamente INVIANDO subito per MAIL o per FAX il vs. documento...sarebbe un vero peccato che veniate esclusi per una str...
NON DELUDETEMI!...fino adesso siete stati esemplari.
Ehm mi sa che abbiamo fatto arrabbiare il director pale Effettivamente stiamo facendo un po' di confusione ed infatti abbiamo ringraziato la pazienza della Redazione, ma sono abbastanza certa nel dire signor director che non era nell'intenzione di nessuno rendervi il compito più difficile di quanto già non sia Sad in ogni caso ci scusi.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





organizzazione - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: organizzazione   organizzazione - Pagina 4 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
organizzazione
Torna in alto 
Pagina 4 di 10Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 Argomenti simili
-
» ORGANIZZAZIONE - PARTENZE ROMA/Viaggio con Marozzi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio - Il Forum :: IL CONCORSO :: Dubbi e problemi tecnici-
Vai verso: