Scrivoanchio - Il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
Home Sito WebIndiceGruppo Facebook ScrivoanchioUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Come si scrive un racconto o un testo

Andare in basso 
+32
Sarita
kazal
YaYa93
leonorea
Andrew Lloyd Webber
silviasmile
Lizzy
windowlicker
Bardamu
Vanessa
Maril_ViCkY_93
Monique
Socrates
*Giulietta*
director
Alice R
lilysol
Ukeboy
Ruby_
Federico K.
alkx
miriam
Jokerette
Danila
Irene Aurora
Nashira
Vittorio
Black ★ Star
Fabrizia
Martina Bonotto
micaela
Feldia
36 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
AutoreMessaggio
Sarita

Sarita


Messaggi : 380
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 31
Località : Taranto

Come si scrive un racconto o un testo - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive un racconto o un testo   Come si scrive un racconto o un testo - Pagina 6 EmptyDom Feb 28, 2010 10:06 pm

alkx ha scritto:
Monique ha scritto:
Ukeboy ha scritto:
Feldia, ti rispondo in maniera piuttosto esplicita: noi siamo i personaggi che creiamo.

Quindi, a noi rimangono impressi dentro, come "parti"... o almeno questo è quello che mi succede. "Divento" il mio personaggio, e poi a storia finita rimane da qualche parte qui o lì, a seconda di quale importanza ha avuto Razz
E' strano! E' quello che personalmente sento anch'io! Very Happy
Sì, questo succede anche a me. Tanto che mio fratello, che è forse la persona che mi conosce di più al mondo, quando legge quello che scrivo capisce ogni più occulto riferimento e mi dice sempre che i miei racconti sono la trascrizione della mia anima e del mio pensiero. (: Ma penso che questa sia una cosa che valga un po' per tutti.
Si, è vero, in ogni racconto lasciamo un pezzo di noi, che chi ci conosce bene sa percepire subito....l'ho notato anche io........quante cose meravigliose lascia la scrittura vero? Smile
Torna in alto Andare in basso
Maril_ViCkY_93

Maril_ViCkY_93


Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 17.12.09
Età : 31
Località : Puglia,fasano

Come si scrive un racconto o un testo - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive un racconto o un testo   Come si scrive un racconto o un testo - Pagina 6 EmptyDom Feb 28, 2010 11:03 pm

Sarita ha scritto:
i personaggi rimangono sempre con noi, in qualunque momento...vivono ciò che viviamo noi, percepiscono i sentimenti come li sentiamo noi...sono un frammento di noi...ecco perchè esistono, perchè siamo noi che li vogliamo creare
Apprezzo davvero molto la descrizione che fai dei personaggi di un racconto, anche perchè è ciò che rappresentano anche per me. Essendo più una scrittrice di poesie che racconti, quando mi ritrovo a dover descrivere un personaggio, mi "perdo" in tanti discorsi, tante descrizioni...sono un po' dispersiva xD Ma questo perchè i personaggi nascono in maniera così forte dalla mia personalità tanto da farmi sentire il bisogno di presentarli nel migliore dei modi, magari anche a poco a poco...sento il bisogno di far sentire che sono... "miei"! bounce
Torna in alto Andare in basso
Sarita

Sarita


Messaggi : 380
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 31
Località : Taranto

Come si scrive un racconto o un testo - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive un racconto o un testo   Come si scrive un racconto o un testo - Pagina 6 EmptyDom Feb 28, 2010 11:09 pm

Mi fa piacere che ti è piaciuto ciò che ho scritto. a me spesso capita di cercarli nella mia mente e mi rispondono.sempre....loro fanno parte della mia coscienza e spesso mi danno ottimi consigli. é bello essere orgogliosa dei propri personaggi creati, ti fa sentire in qualche modo la loro creatrice..... Very Happy per me è una sensazione bellissima
Torna in alto Andare in basso
Fabrizia

Fabrizia


Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 17.12.09
Età : 32
Località : Campobasso

Come si scrive un racconto o un testo - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive un racconto o un testo   Come si scrive un racconto o un testo - Pagina 6 EmptyDom Feb 28, 2010 11:18 pm

E' vero i personaggi evolvono con noi! Ma a me è capitato che facendo leggere un racconto a persone a me vicine non mi riconoscano più. O forse non sapevano veramente cosa ho in testa Razz
Torna in alto Andare in basso
Sarita

Sarita


Messaggi : 380
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 31
Località : Taranto

Come si scrive un racconto o un testo - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive un racconto o un testo   Come si scrive un racconto o un testo - Pagina 6 EmptyDom Feb 28, 2010 11:24 pm

questo è il bello, che nessuno sa veramente come sei, soltanto i personaggi sanno come sei veramente........tu così puoi essere te stessa in quel mondo che è tutto tuo
Torna in alto Andare in basso
Maril_ViCkY_93

Maril_ViCkY_93


Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 17.12.09
Età : 31
Località : Puglia,fasano

Come si scrive un racconto o un testo - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive un racconto o un testo   Come si scrive un racconto o un testo - Pagina 6 EmptyDom Feb 28, 2010 11:29 pm

Sarita ha scritto:
Mi fa piacere che ti è piaciuto ciò che ho scritto. a me spesso capita di cercarli nella mia mente e mi rispondono.sempre....loro fanno parte della mia coscienza e spesso mi danno ottimi consigli. é bello essere orgogliosa dei propri personaggi creati, ti fa sentire in qualche modo la loro creatrice..... Very Happy per me è una sensazione bellissima
Sono davvero daccordo! sono comunque degli ottimi compagni, no? Wink
alla fine penso che siamo coloro che meglio spieghino chi siamo.
Torna in alto Andare in basso
Monique

Monique


Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 14.01.10
Età : 32
Località : Venezia

Come si scrive un racconto o un testo - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive un racconto o un testo   Come si scrive un racconto o un testo - Pagina 6 EmptyDom Feb 28, 2010 11:29 pm

Sarita ha scritto:
alkx ha scritto:
Monique ha scritto:
Ukeboy ha scritto:
Feldia, ti rispondo in maniera piuttosto esplicita: noi siamo i personaggi che creiamo.

Quindi, a noi rimangono impressi dentro, come "parti"... o almeno questo è quello che mi succede. "Divento" il mio personaggio, e poi a storia finita rimane da qualche parte qui o lì, a seconda di quale importanza ha avuto Razz
E' strano! E' quello che personalmente sento anch'io! Very Happy
Sì, questo succede anche a me. Tanto che mio fratello, che è forse la persona che mi conosce di più al mondo, quando legge quello che scrivo capisce ogni più occulto riferimento e mi dice sempre che i miei racconti sono la trascrizione della mia anima e del mio pensiero. (: Ma penso che questa sia una cosa che valga un po' per tutti.
Si, è vero, in ogni racconto lasciamo un pezzo di noi, che chi ci conosce bene sa percepire subito....l'ho notato anche io........quante cose meravigliose lascia la scrittura vero? Smile
Certamente. Tramite il racconto io sento di poter percepire i pensieri, le emozioni e alcuni frammenti di vita vissuta dall'autore. La scrittura è un mezzo per esprimersi, per raccontare qualcosa di sé; qualcosa di profondo che altri modi potrebbe restare segretamente celato. flower
Torna in alto Andare in basso
http://860971386.qzone.qq.com
Sarita

Sarita


Messaggi : 380
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 31
Località : Taranto

Come si scrive un racconto o un testo - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive un racconto o un testo   Come si scrive un racconto o un testo - Pagina 6 EmptyDom Feb 28, 2010 11:32 pm

Che bello quando qualcuno la pensa come te......siamo tutti uniti in una cosa.......l'amore per la scrittura Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Monique

Monique


Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 14.01.10
Età : 32
Località : Venezia

Come si scrive un racconto o un testo - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive un racconto o un testo   Come si scrive un racconto o un testo - Pagina 6 EmptyDom Feb 28, 2010 11:34 pm

Sarita ha scritto:
Che bello quando qualcuno la pensa come te......siamo tutti uniti in una cosa.......l'amore per la scrittura Very Happy

Questa sì che è una bella cosa!cheers
Torna in alto Andare in basso
http://860971386.qzone.qq.com
Sarita

Sarita


Messaggi : 380
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 31
Località : Taranto

Come si scrive un racconto o un testo - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive un racconto o un testo   Come si scrive un racconto o un testo - Pagina 6 EmptyDom Feb 28, 2010 11:35 pm

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii cheers I love you
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

Come si scrive un racconto o un testo - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive un racconto o un testo   Come si scrive un racconto o un testo - Pagina 6 EmptyDom Feb 28, 2010 11:36 pm

L'avete mai letto "La fabbrica delle storie" di Jerome Bruner? Credo che sia il libro fatto per voi... un po' tosto, ma decisamente per voi!
Torna in alto Andare in basso
Maril_ViCkY_93

Maril_ViCkY_93


Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 17.12.09
Età : 31
Località : Puglia,fasano

Come si scrive un racconto o un testo - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive un racconto o un testo   Come si scrive un racconto o un testo - Pagina 6 EmptyDom Feb 28, 2010 11:36 pm

Monique ha scritto:
Sarita ha scritto:
Che bello quando qualcuno la pensa come te......siamo tutti uniti in una cosa.......l'amore per la scrittura Very Happy

Questa sì che è una bella cosa!cheers
quoto assolutamente!!! cheers
Torna in alto Andare in basso
Sarita

Sarita


Messaggi : 380
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 31
Località : Taranto

Come si scrive un racconto o un testo - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive un racconto o un testo   Come si scrive un racconto o un testo - Pagina 6 EmptyDom Feb 28, 2010 11:37 pm

Very Happy mi fa piacere
Torna in alto Andare in basso
Monique

Monique


Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 14.01.10
Età : 32
Località : Venezia

Come si scrive un racconto o un testo - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive un racconto o un testo   Come si scrive un racconto o un testo - Pagina 6 EmptyDom Feb 28, 2010 11:56 pm

Feldia ha scritto:
L'avete mai letto "La fabbrica delle storie" di Jerome Bruner? Credo che sia il libro fatto per voi... un po' tosto, ma decisamente per voi!
Non l'ho mai letto e questa è la prima volta che lo sento nominare. bounce
Dalle informazioni che ho trovato in internet, sembra quasi un libro di psicologia... se è così credo che sia interessante ma anche.... molto molto tosto! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://860971386.qzone.qq.com
Feldia

Feldia


Messaggi : 873
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 39
Località : Alberobello

Come si scrive un racconto o un testo - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive un racconto o un testo   Come si scrive un racconto o un testo - Pagina 6 EmptyDom Feb 28, 2010 11:58 pm

Monique ha scritto:
Feldia ha scritto:
L'avete mai letto "La fabbrica delle storie" di Jerome Bruner? Credo che sia il libro fatto per voi... un po' tosto, ma decisamente per voi!
Non l'ho mai letto e questa è la prima volta che lo sento nominare. bounce
Dalle informazioni che ho trovato in internet, sembra quasi un libro di psicologia... se è così credo che sia interessante ma anche.... molto molto tosto! Very Happy

si è di psicologia ma parla proprio di tutto quello che state dicendo voi sui racconti che scrivete, in altre parole, del fatto che siamo quello che scriviamo. Magari fra qualche tempo lo potrete leggere con maggiore agevolezza... intanto, mentre scrivete, mi sembra che parli Bruner Smile
Torna in alto Andare in basso
Flusk

Flusk


Messaggi : 1206
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 30
Località : Napoli

Come si scrive un racconto o un testo - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive un racconto o un testo   Come si scrive un racconto o un testo - Pagina 6 EmptyLun Mar 01, 2010 10:38 pm

Avete mai letto "Mandami a dire" di Pino Roveredo? Si tratta di una raccolta di racconti, brevi e, allo stesso tempo, ricchi di significato, emozioni, riflessioni ed esperienze. Ognuno appartiene a un genere diverso, ma sono tutti molto belli. Secondo me, per migliorare nella stesura di racconti e, più in generale, nella scrittura, libri come questo possono essere molto d'aiuto. Che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
alkx

alkx


Messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 31
Località : Tolentino (MC)

Come si scrive un racconto o un testo - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive un racconto o un testo   Come si scrive un racconto o un testo - Pagina 6 EmptyLun Mar 01, 2010 11:03 pm

Feldia ha scritto:
Monique ha scritto:
Feldia ha scritto:
L'avete mai letto "La fabbrica delle storie" di Jerome Bruner? Credo che sia il libro fatto per voi... un po' tosto, ma decisamente per voi!
Non l'ho mai letto e questa è la prima volta che lo sento nominare. bounce
Dalle informazioni che ho trovato in internet, sembra quasi un libro di psicologia... se è così credo che sia interessante ma anche.... molto molto tosto! Very Happy

si è di psicologia ma parla proprio di tutto quello che state dicendo voi sui racconti che scrivete, in altre parole, del fatto che siamo quello che scriviamo. Magari fra qualche tempo lo potrete leggere con maggiore agevolezza... intanto, mentre scrivete, mi sembra che parli Bruner Smile
A me piacciono le cose 'toste'. bom Lo metto in lista.

Flusk ha scritto:
Avete mai letto "Mandami a dire" di Pino Roveredo? Si tratta di una raccolta di racconti, brevi e, allo stesso tempo, ricchi di significato, emozioni, riflessioni ed esperienze. Ognuno appartiene a un genere diverso, ma sono tutti molto belli. Secondo me, per migliorare nella stesura di racconti e, più in generale, nella scrittura, libri come questo possono essere molto d'aiuto. Che ne pensate?
Metto in lista anche questo allora...mi ispira molto! *_* Amo i racconti e le storie brevi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/alkxrocchenrolls/
Flusk

Flusk


Messaggi : 1206
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 30
Località : Napoli

Come si scrive un racconto o un testo - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive un racconto o un testo   Come si scrive un racconto o un testo - Pagina 6 EmptyMar Mar 02, 2010 4:50 pm

Se ti piacciono anche i romanzi brevi, ti consiglio di leggere "Notti bianche". Si tratta di uno dei classici più famosi della letteratura russa, anche se non è tra i più importanti. Non è più lungo di cento pagine, ma è molto bello.
Torna in alto Andare in basso
Lizzy

Lizzy


Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 16.02.10
Età : 32
Località : Osoppo [UD]

Come si scrive un racconto o un testo - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive un racconto o un testo   Come si scrive un racconto o un testo - Pagina 6 EmptyMar Mar 02, 2010 9:20 pm

a proposito di racconti brevi, anche Banana Yoshimoto scrive racconti piuttosto brevi (scusate la ripetizione!), ma molto intensi! Una mia amica mi ha detto che scrivo un po' come lei! ^^"
Torna in alto Andare in basso
http://www.pgudine.it/animatorfactory/
alkx

alkx


Messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 31
Località : Tolentino (MC)

Come si scrive un racconto o un testo - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive un racconto o un testo   Come si scrive un racconto o un testo - Pagina 6 EmptyMar Mar 02, 2010 11:25 pm

Quanti bei consigli. *ç*
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/alkxrocchenrolls/
lilysol

lilysol


Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 28.01.10
Età : 31
Località : San Giorgio Jonico (TA)

Come si scrive un racconto o un testo - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive un racconto o un testo   Come si scrive un racconto o un testo - Pagina 6 EmptySab Mar 06, 2010 10:41 pm

alkx ha scritto:
Quanti bei consigli. *ç*
dicete dicete xD io intanto prendo nota e il prima possibile faccio un salto il libreria! Smile
Torna in alto Andare in basso
Flusk

Flusk


Messaggi : 1206
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 30
Località : Napoli

Come si scrive un racconto o un testo - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive un racconto o un testo   Come si scrive un racconto o un testo - Pagina 6 EmptyDom Mar 07, 2010 12:59 pm

lilysol ha scritto:
alkx ha scritto:
Quanti bei consigli. *ç*
dicete dicete xD io intanto prendo nota e il prima possibile faccio un salto il libreria! Smile
Dato che prendi nota, ti consiglio qualche altro libro....
Se ti piacciono i classici:
-"Le affinità elettive" di Goethe;
-"Cime tempestose" (è il mio libro preferito);
"-Madame Bovary" di G. Flaubert.
Se ti piacciono i libri tipo "Il cacciatore di aquiloni" e "Mille splendidi soli", leggi assolutamente "Nei giardini d'acqua".
Se ti piacciono i romanzi d'avventura e anche un po' d'amore c'è "Qualcuno con cui correre", che è bellissimo, mentre se ami i romanzi rosa devi leggere assolutamente "Il cavaliere d'inverno", di cui c'è anche un seguito, "Tatiana e Alexander", che non è, però, assolutamente all'altezza del primo. Fammi sapere se sceglierai di leggerne qualcuno.
Torna in alto Andare in basso
lilysol

lilysol


Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 28.01.10
Età : 31
Località : San Giorgio Jonico (TA)

Come si scrive un racconto o un testo - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive un racconto o un testo   Come si scrive un racconto o un testo - Pagina 6 EmptyDom Mar 07, 2010 1:46 pm

Flusk ha scritto:
lilysol ha scritto:
alkx ha scritto:
Quanti bei consigli. *ç*
dicete dicete xD io intanto prendo nota e il prima possibile faccio un salto il libreria! Smile
Dato che prendi nota, ti consiglio qualche altro libro....
Se ti piacciono i classici:
-"Le affinità elettive" di Goethe;
-"Cime tempestose" (è il mio libro preferito);
"-Madame Bovary" di G. Flaubert.
Se ti piacciono i libri tipo "Il cacciatore di aquiloni" e "Mille splendidi soli", leggi assolutamente "Nei giardini d'acqua".
Se ti piacciono i romanzi d'avventura e anche un po' d'amore c'è "Qualcuno con cui correre", che è bellissimo, mentre se ami i romanzi rosa devi leggere assolutamente "Il cavaliere d'inverno", di cui c'è anche un seguito, "Tatiana e Alexander", che non è, però, assolutamente all'altezza del primo. Fammi sapere se sceglierai di leggerne qualcuno.
Cime tempestose e Madame Bovary li ho già divorati, "Le affinità elettive" mi ispira, leggerò anche "Nei giardini d'acqua" dato che i romanzi di Hosseini mi sono molto piaciuti. "Qualcuno con cui correre" lo leggerò! Mamma quanti bei libri!!!
Se posso ricambiare io ti consiglierei "L'ombra del Vento" C. R. Zafòn un libro in cui giallo, mistero, amore e passione per la lettura/scrittura si fondono benissimo.
Un libro senza pretese è "Vento dell'est, vento dell'ovest" P. S. Buck ambientato in Cina agli inizi del XX secolo in cui antiche tradizioni si scontrano con le nuove correnti di pensiero che si sono diffuse in cina tramite l'incontro/scontro con la cultura Occidentale. Ciò che colpisce è che questa "guerra fra culture" avviene proprio nel quotidiano, fra marito e moglie, è molto romantico e dolce e mi è piaciuto tantissimo, se non si è capito Razz... Te lo consiglio.
Un ottimo fantasy è invece Eco del grande canto di David Gemmel che è uno dei più grandiosi libri mai scritti, la storia per niente banale, non ripropone le solite cose già lette, scritte e sentite.
E per finire "Lo scudo di Talos" di Valerio Massimo Mnafredi. Molto carino, ambientato nel mondo antico della incantevole Grecia.
Spero che ti possano piacere.
E grazie ancora per i consigli Smile
Torna in alto Andare in basso
Flusk

Flusk


Messaggi : 1206
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 30
Località : Napoli

Come si scrive un racconto o un testo - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive un racconto o un testo   Come si scrive un racconto o un testo - Pagina 6 EmptyLun Mar 08, 2010 6:09 pm

lilysol ha scritto:
Flusk ha scritto:
lilysol ha scritto:
alkx ha scritto:
Quanti bei consigli. *ç*
dicete dicete xD io intanto prendo nota e il prima possibile faccio un salto il libreria! Smile
Dato che prendi nota, ti consiglio qualche altro libro....
Se ti piacciono i classici:
-"Le affinità elettive" di Goethe;
-"Cime tempestose" (è il mio libro preferito);
"-Madame Bovary" di G. Flaubert.
Se ti piacciono i libri tipo "Il cacciatore di aquiloni" e "Mille splendidi soli", leggi assolutamente "Nei giardini d'acqua".
Se ti piacciono i romanzi d'avventura e anche un po' d'amore c'è "Qualcuno con cui correre", che è bellissimo, mentre se ami i romanzi rosa devi leggere assolutamente "Il cavaliere d'inverno", di cui c'è anche un seguito, "Tatiana e Alexander", che non è, però, assolutamente all'altezza del primo. Fammi sapere se sceglierai di leggerne qualcuno.
Cime tempestose e Madame Bovary li ho già divorati, "Le affinità elettive" mi ispira, leggerò anche "Nei giardini d'acqua" dato che i romanzi di Hosseini mi sono molto piaciuti. "Qualcuno con cui correre" lo leggerò! Mamma quanti bei libri!!!
Se posso ricambiare io ti consiglierei "L'ombra del Vento" C. R. Zafòn un libro in cui giallo, mistero, amore e passione per la lettura/scrittura si fondono benissimo.
Un libro senza pretese è "Vento dell'est, vento dell'ovest" P. S. Buck ambientato in Cina agli inizi del XX secolo in cui antiche tradizioni si scontrano con le nuove correnti di pensiero che si sono diffuse in cina tramite l'incontro/scontro con la cultura Occidentale. Ciò che colpisce è che questa "guerra fra culture" avviene proprio nel quotidiano, fra marito e moglie, è molto romantico e dolce e mi è piaciuto tantissimo, se non si è capito Razz... Te lo consiglio.
Un ottimo fantasy è invece Eco del grande canto di David Gemmel che è uno dei più grandiosi libri mai scritti, la storia per niente banale, non ripropone le solite cose già lette, scritte e sentite.
E per finire "Lo scudo di Talos" di Valerio Massimo Mnafredi. Molto carino, ambientato nel mondo antico della incantevole Grecia.
Spero che ti possano piacere.
E grazie ancora per i consigli Smile
Grazie a te! Mi sa che proprio oggi pomeriggio andrò a fare una passeggiatina in libreria... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
alkx

alkx


Messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 31
Località : Tolentino (MC)

Come si scrive un racconto o un testo - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive un racconto o un testo   Come si scrive un racconto o un testo - Pagina 6 EmptyLun Mar 08, 2010 6:41 pm

Aggiungo l'Idiota di Dostoevskij che ho finito sabato. Mi sono messa quasi a piangere (non esagero) per il dispiacere di doverlo lasciare...
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/alkxrocchenrolls/
Contenuto sponsorizzato





Come si scrive un racconto o un testo - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si scrive un racconto o un testo   Come si scrive un racconto o un testo - Pagina 6 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Come si scrive un racconto o un testo
Torna in alto 
Pagina 6 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 Argomenti simili
-
» 20-07-10 Giornata del... Racconto in Masseria

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio - Il Forum :: IL CONCORSO :: Regole dello Scrittore Creativo-
Vai verso: